mercoledì 11 settembre 2019

Tempesta D'Amore 16: Florian Frowein sarà protagonista con un nuovo personaggio etero?


Un rumor che si trasforma in realtà ha lasciato sottosopra l'intera community di fans di Tempesta D'Amore; il cavaliere misterioso si è rivelato Florian Flowein, già interprete di Boris Saalfeld qui alle prese con un nuovo personaggio, quasi certamente eterosessuale.

Le Anticipazioni ancora non spiegano come e perché un personaggio con lo stesso volto di Boris possa esistere ed essere in qualche modo collegato ai Saalfeld o al Furstenhof. C'è chi sussurra che possa trattarsi del figlio di Linda Saalfeld, una vicenda che verrà chiarita nelle prossime puntate.

Non ci sono tanti dubbi sul fatto che la nuova Coppia Regina di Cuori sarà composta da Franzi e da questo nuovo personaggio, ancora senza nome che verrà approfondito nelle prossime puntate, anche perché il loro è stato un Magic Moment, almeno per lei, scandito dalle note della canzone Right Here Waiting di Richard Marx.

Una storia del genere può reggere? E' giusto raccontarla, dopo aver lavorato tanto sul personaggio di Boris e sulla vicenda omosessuale che lo ha riguardato? Presto ne sapremo di più, anche perché è quasi certo che Boris incontrerà il suo alterego già soprannominato "Il Fantino".

58 commenti:

  1. Dipende da Frowein e da come è scritta la storia. Potrebbe essere un flop così come potrebbe essere un successo.
    Adoro Right here waiting.
    In queste puntate ce l'ho con Joshua, Robert, Eva e Valentina. Sono totalmente team Denise.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ce l'ho solo con Eva, perché non sarà colpa sua quello che è successo, ma è una conseguenza dei suoi errori e non si può negare. Comunque credo che la storia del sosia/fratello di Boris non è solo un modo per riavere Frowein nel cast, ma anche per far rimanere Dieter Bach. Speravo tanto che Christoph uscisse, ma dobbiamo sorbircelo per altre duecento puntate. Spero solo che almeno sia impegnato solo con il nuovo figlio protagonista, e che non continuino con lui ed Eva. Mary2

      Elimina
    2. I tre si conoscono oramai non mi sorprende più nulla ma joscua aveva avuto un percorso di crescita fantastico ,lottato per conquistare Denise e poi....... Povera Denise che poi non capisce nemmeno perché ,certo in tutti questi intrighi ricatti menzogne lei è assolutamente la sola che ci rimette e soffre eli

      Elimina
    3. Io invece ce l'ho con tutti e quattro perché gente come Valentina, Robert e Joshua sono vittime ma ora sono anche colpevoli. Robert e Joshua per coprire Valentina commettono dei reati e diventano complici, Valentina che nemmeno si ricorda di aver quasi accoppato una persona.
      La povera Denise invece che colpe ha? E' una vittima e basta lei. E' stata scaricata in un modo da Joshua...Ha un uomo che a parole dice di amarla, ma in concreto non si fida di lei, le mente...
      Robert ed Eva se le potevano risparmiare le scuse a Joshua oggi.
      Giò

      Elimina
    4. Infatti io dicevo proprio questo guarda poi oggi quando chiedevano scusa a joscua da vomito comunque tutti e quattro da galera eli

      Elimina
    5. E' che ho trovato Robert ed Eva falsi oggi. Sai quanto gliene importa a loro della felicità di Denise e Joshua. Insomma visto che loro vogliono coprire Valentina, a loro ha fatto comodo che Joshua mollasse Denise, se lui non l'avesse fatto di sua volontà, probabilmente sarebbero stati loro a fargli pressioni per farlo.
      Giò

      Elimina
    6. Comunque se riguardi tutta la stagione denise è la protagonista più sfigata di sempre viene rapita dalla madre che a momenti non l ammazza la sorella tenta di ucciderla un paio di volte tutti gli intrighi dal non essere la figlia di Christoph al finto padre .adesso il padre in coma e joscua che la lascia poi non ho capito nelle anticipazioni che combina ancora la psicopatica della sorella pare che gli entra in casa non so se tenta di ucciderla o la rapisce bo .speriamo che presto abbia il lieto fine eli

      Elimina
    7. La più sfigata di sempre no, la lista è una lunga, una su tutte Julia.
      Non è certo la prima a non essere rispettata e amata quanto merita dal suo grande amore.
      Giò

      Elimina
    8. Certo è che Joshua per quanto mi riguarda ha perso tutti i punti che aveva acquistato nel periodo in cui soffriva per Denise. E francamente non capisco nemmeno tutto questo attaccamento per una famiglia che è la sua ma con cui i rapporti non sono mai stati così curati dagli autori, a parte Valentina.
      Persino a Boris nella puntata di ieri sono "girate" e se non ci fosse stato Tobias non so come finiva...
      Giò

      Elimina
  2. Però io preferivo un altro attore anche se Florian è un cavallo vincente
    La storia di Denise e Joschua per i miei gusti ha avuto un arresto brusco
    Non mi convincono più
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Secondo me sarebbe più convincente come gemello di Boris piuttosto come cugino, due cugini non possono essere totalmente identici, se fosse gemello di Boris di conseguenza sarebbe fratello di Viktor e ciò giustificherebbe anche la passione per i cavalli. L'attore è sicuramente bravo però bisogna vedere cosa si inventeranno gli autori per rendere il personaggio credibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A meno che Linda ha fatto due gemelli uno l ha preso Christoph e l altro booo.qualche intrigo c'è sicuro qualcosa deve essere successo se Christoph non vuole vedere la sorella eli

      Elimina
    2. Oppure, a meno che Christoph venga a scoprire che la sua vera figlia sia soltanto Denise (se Annabelle è frutto di un tradimento di Xenia, e quindi nata per sbaglio), e che la stessa Linda e l'ex marito di quest'ultima siano i veri genitori di Viktor e di Boris oltre che di Tim. Perciò, se Boris e Tim in realtà dovessero essere fratelli gemelli, non si sa se verrà citato anche Viktor visto, con tutta probabilità, il ritorno della passione equestre che Tim avrebbe ereditato da Viktor.
      Ridge'78
      Ridge'78

      Elimina
  4. A me non convince più Joshua. Lo trovavo migliorato nel periodo in cui lei stava con Henry ma ora è di nuovo precipitato nel mio personale gradimento.
    Non parliamo poi delle scuse di Eva e Robert a Joshua nella puntata di oggi. Altro tasto dolente.
    Giò

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo il pubblico tedesco cosa ne pensa di questa scelta. Io non sono pessimista sul successo della stagione forse perché mi piace molto Florian ! Poi sono curiosa di vedere se con l'attrice che interpreta Franzi Florian avrà la stessa alchimia che ha avuto con l'attore che interpreta Tobias.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pubblico tedesco non si fa tanti problemi a loro piace l attore e basta finisce li eli

      Elimina
  6. Sarò esagerata ma trovo tutto molto di cattivo gusto.
    Boris non poteva diventare protagonista della scorsa stagione, ma il suo sosia/gemello etero invece sì?
    Tutto poi è estremamente confusionario; leggo commenti di persone che insistono che è Boris e che magicamente è diventato etero.
    Non c'è che dire, hanno tolto magia a una storia unica pur di far tornare Frowein, il quale nonostante non facesse altro che lamentare la lontananza da casa, non aveva alcuna intenzione di andarsene e avrà così "barattato" il lieto fine Toris.
    Davvero senza parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con Elisa. Lo trovo di cattivo gusto e quasi offensivo.
      Francesca

      Elimina
    2. Se ti offrono una tale opportunità è difficile che qualcuno ci rinunci per me questa scelta non va a svilire la coppia Boris tobias che è una storia a sé ,va bene il nuovo protagonista è uguale a Boris e allora qual è il problema? Eli

      Elimina
    3. Anche io concordo nel fatto che sarebbe di cattivissimo gusto un Boris diventato etero ed è per questo che preferisco di gran lunga l'ipotesi di un cugino-sosia.Daniela M.

      Elimina
    4. Sicuramente si sarà fatto i suoi conti. Mah sono dubbiosa e confusa. L'unica cosa è aspettare e vedere.
      Piuttosto che ne pensate di lei?
      Giò

      Elimina
    5. Eli, Frowein ce l'aveva già una parte nella soap ed era quella di Boris, che bisogno c'era di farlo tornare inventandosi per di più la storia assurda del gemello/sosia?
      Per giunta è uscito di scena da neanche un anno, quindi non è passato neanche così tanto tempo, da dire che non ci ricordiamo neanche come è fatto il personaggio.
      Detto questo, se a te piace solo Frowein è ovvio che tu sia contenta che sia tornato (anche se non conoscendo ancora la storia ne' tanto meno se avrà chimica con la Wegmann, forse è presto per gioire), ma a me che interessano i Toris può scocciare questa scelta?
      Inoltre hanno cercato di renderlo ancora più giovane, senza riuscirci granché, dando un effetto abbastanza surreale o forse sono solo io che non riesco a scindere i due personaggi.

      Elimina
    6. Certo è che per lui è una grande sfida come attore.
      Giò

      Elimina
  7. Ridicolo.
    Avrebbero dovuto avere il coraggio di promuovere a protagonisti Boris e Tobias, adesso non ha senso né è credibile inventarsi il cugino sosia di Boris. Per quanto Frowein sia bravo non credo che riesca ad essere credibile con un altro personaggio nella stessa soap.
    Tra l'altro non si è mai parlato di questa somiglianza tra Boris ed il cugino ex è anche assurda come cosa.
    Gli autori già hanno fatto un pasticcio con la storia di Charlotte e Cosima dimenticandosi della faccenda di Leonie. La soap per me avrebbe bisogno di riacquistare credibilità.
    Tra l'altro la futura protagonista ha incontrato Boris e non è scattato nulla, perché dovrebbe perdere subito la testa per il fantino? Se l'innamoramento fosse avvenuto dopo un periodo di conoscenza lo avrei potuto capire ma al primo impatto è strano che si sia innamorato dell'uno e non dell'altro. Al primo incontro puoi notare solo l'aspetto fisico.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Clara si innamorò subito di Adrian che non aveva assolutamente riconosciuto ,la scena di oggi un po mi ricorda quando Adrian si è tolto gli occhiali e Clara ne è rimasta affascinata e folgorata ..stessa scena oggi eli

      Elimina
    2. Franzi ha incontrato solo il fantino, domani incontrerà Boris che ovviamente non la riconoscerà.

      Elimina
    3. Patrizia Dietrich fan, se riuscirà ad essere credibile con un altro personaggio nella stessa soap ce lo dirà solo il tempo e tra l'altro dipende anche dalla storia.
      Indimenticabile la scena di Clara. Clara e Adrian hanno un primato: il loro amore, almeno da parte di Clara, nasce davvero da molto lontano. Clara si è innamorata di Adrian che era davvero una bimba.
      Mi pare di capire che Franzi ha già la migliore amica in ogni caso: Lucy.
      Giò

      Elimina
  8. Ma sono a corto di attori? Già questa soap riscalda ogni anno la stessa minestra.... Ma arrivare a riproporre un attore già visto per molto tempo, mi sembra uno strazio.
    Forse magari questo ragazzo non è solo un attore qualunque, forse come Isabella hubner anche lui è sposato con una regista :D
    E se dico questo è per via delle dichiarazioni che Charlotte(Mona) aveva lasciato dopo il trattamento riservatole...e lei era una veterana della soap (ed è stata trattata cosi)... Ma queste sono solo mie congetture ed ipotesi. nulla contro l'attore che spero abbia molto successo!!!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! Cosa aveva detto Mona di preciso? Avevo letto che tra lei e la produzione ci fosse stata maretta, ma non ho approfondito più di tanto.
      Vale

      Elimina
    2. Se non ricordo male lei ha fatto qualche allusione, ma nulla di preciso.
      Giò

      Elimina
    3. Ma nulla di particolare....semplicemente aveva fatto capire che la sua uscita di scena non era voluta dalla medesima ma dalla produzione e che questa cosa l'aveva fatta star male, visto che nessuno ha insistito per farla rimanere o ritornare ( facendo finire anche il matrimonio con werner). Per fortuna sta continuando la sua attività teatrale. Mi piaceva molto Charlotte.
      Beatris

      Elimina
    4. Secondo me la produzione non fece una scelta malvagia a decidere l'uscita di scena di Charlotte: certo non avrei messo in scena quello che hanno messo in scena loro però non mi è dispiaciuta l'uscita di scena in sé come decisione.
      Giò

      Elimina
  9. Buongiorno a tutti! Io rimango della mia idea, che tutto ciò è il festival del nonsense. Non riesco ad accettare che Florian torni come personaggio etero, dopo tutto quello che ci ha mostrato come Boris. Non so se sono scelte dell'attore, della produzione, di ARD, so soltanto che non ho intenzione di vedere questa stagione, anche perché un conto è avere lo stesso attore con un personaggio diametralmente opposto, ovvero cattivo,manipolatore e ambiguo (sarebbe anche una novità per il traumman, oppure torna come nuovo dark man) ma tornare come personaggio buono, positivo come sembra essere il cavaliere, è quasi intollerabile. Tanto valeva dare il ruolo di traumpaar ai Toris, prima dell'avvento di Joshua e Denise (anche se tutto sommato la storyline toris ha già viaggiato sugli stessi binari di quella principale...)
    Non capisco l'entusiasmo delle fanpage, va bene il ritorno di un attore, ma non così.
    Detto ciò mi godo il ritorno dei toris e poi mollo tutto, in attesa di ritorni futuri solo di Boris e Tobias
    Vale

    RispondiElimina
  10. Elisa io amo moltissimo la coppia toris e sono convinta almeno per me che se Florian farà un altro personaggio non andrà assolutamente ad intaccare la precedente sono due cose diverse poi posso capire anche chi invece non ci riesce e da fastidio .comunque si l attore a me piace tantissimo è uno dei miei preferiti di sempre dopo Alberti eli

    RispondiElimina
  11. Ho visto il tanto chiacchierato incontro tra i futuri protagonisti e trovo che sia tra i più brutti mai visti a Tempesta.
    Non ho visto nemmeno quella magia di cui tanti parlano, nulla a che vedere col primo incontro tra Clara ed Adrian.
    Gli autori non sono così aperti di mente come il matrimonio tra Boris e Tobias possa far pensare, se lo fossero stati li avrebbero promossi a protagonisti.
    Il cugino sosia di Boris è un modo per accontentare le ormonose che si struggono per Florian, di logico non c'è nulla in questa scelta.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora, è giusto precisarlo, non si sa se sia un cugino (probabilità molto bassa attualmente), un sosia o un gemello. Solo per chiarire che si è appena saputo il nome e nulla di più.

      Elimina
    2. Vero. Io spero che comunque sia meno babbeo e con più personalità di Joshua. Mi pare che Florian non se la cavi male a differenziare i personaggi.
      Giò

      Elimina
    3. Patrizia Dietrich fan, sai che ad esempio nonostante Frowein sia un bello canonico, la sua bellezza estetica non mi ha mai coinvolta più di tanto.
      Giò

      Elimina
    4. Io non lo trovo l'incontro più brutto in assoluto. Per me l'incontro più brutto in assoluto è quello di Pauline e Leonard.
      Giò

      Elimina
    5. Più vado avanti, e più odio questa scelta degli autori di far tornare Florian a fare il protagonista con un altro personaggio. Non biasimo Frowein per avere colto l'occasione al volo, chi non l'avrebbe fatto. Il lavoro è lavoro. Ma non posso approvare, trovo questa idea dei produttori indirettamente (e sicuramente inconscia da parte loro) omofobica. Hanno avuto Florian per anni nel cast, se avessero voluto promuoverlo a protagonista avrebbero potuto farlo in ogni momento...non l'hanno fatto. Hanno dovuto aspettare di inventarsi una storia ridicola e improponibile per fargli fare un personaggio etero e fargli fare il Traummann. Mi sembra chiaro che il problema fosse solo l'omosessualità del personaggio di Boris.

      Ok, posso capire che (erroneamente, vista la popolarità della coppia Boris/Tobias) ritenessero ancora troppo azzardato avere una Traumpaar dello stesso sesso. Ma almeno non insultate chi ha amato questa coppia facendo tornare, dopo pochi mesi, uno degli attori per fargli un "upgrade"...etero e Traumann!
      C'erano altri modi di continuare a far lavorare Florian nella soap nei panni di Boris. E ci sono centinaia di attori tra cui scegliere un nuovo Traummann.

      Credo che guarderò fino alla fine della 15ma stagione per vedere come si chiudono le varie vicende, dopodichè addio Tempesta per me.
      Francesca

      Elimina
    6. Concordo con Patrizia Dietrich Fan, neanche a me è piaciuto l'incontro tra Franzi e Tim, banale e privo di qualsiasi "scintilla", nulla a cui vedere con il bellissimo magic moment tra Clara e Adrian.
      Per me Frowein è un bell'uomo ed è chiaro che l'hanno fatto tornare per "soddisfare" le sue fan, che subito hanno approvato la coppia senza aver alcunché su cui basarsi.
      Detto questo per me Tim, esse ndo che deve essere l'esatto opposto di Boris, lo renderanno il macho della situazione (che a mio avviso non è assolutamente nelle corde di Frowein) e credo che ne farà passare tante a Franzi; prevedo un altro amore non corrisposto. Ovviamente sempre che siano loro la nuova coppia protagonista.

      Elimina
    7. Ho visto l'incontro e l'ho trovato piatto piatto nessuna emozione
      Non mi è piaciuto

      Andrea

      Elimina
    8. Neppure a me è piaciuto l'incontro, però non lo reputo il peggiore in assoluto tra tutte le coppie protagoniste.
      Anche per me Florian è un bel' uomo, ma sinceramente il lato estetico era la cosa che meno guardavo di lui.
      Beh con i sosia, i gemelli e simili, è sempre così: simili esteticamente per non dire uguali, agli antipodi caratterialmente.
      Effettivamente non ce lo vedo Frowein a fare il macho con quella faccia da bravo ragazzo.
      Giò

      Elimina
  12. Ho visto la puntata,e onestamente l'ho trovata carina, nel complesso. Rivedere Boris e Tobias è stato stupendo,e ho notato che hanno avuto delle scene molto belle, come ci hanno abituato. Mi ha fatto molto ridere la reazione di Tobias al fatto che possa esistere un doppione di Boris,e anche l'incontro tra Franzi e Boris mi ha fatta sorridere. Continua a non avere il minimo senso come storyline, ma mi ha comunque divertita.
    L'unica mia speranza è che Tim e Boris rimangano due persone ben distinte,e che Florian possa comunque interpretare entrambi magari in futuro. Pensare di non poter più vedere Boris, ma magari vedere Tim (per esigenze di storia) mi spiacerebbe molto. Anche perché l'incontro tra Tim e Franzi non mi ha lasciato molto (niente in realtà). La chimica tra Florian e Max continua ad essere ben superiore. Vedremo.
    Ps, vedere Romy sofferente mi spezza il cuore...
    Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chimica tra Beier e Frowein viaggia a livelli altissimi, anche per questo per me è davvero difficile vederne al momento con la Wegmann, però magari sono io che parto prevenuta, anche se non mi pare che per ora ci abbiano regalato chissà quale momento indimenticabile.
      Lei poi non ce la vedo proprio nel ruolo della protagonista femminile.
      Per quanto riguarda Boris, se Tim è davvero suo fratello gemello, la vedo dura che lo rivedremo così frequentemente. In tutta la storia della soap i sosia sono durati molto poco e anche in questo caso non credo che ci saranno molte scene in cui interagiranno.
      Discorso diverso se è un semplice sosia o il cugino.

      Elimina
    2. Partono molto svantaggiati i due senza dubbio, per tutto.
      Giò

      Elimina
    3. E' anche vero però che i sosia o i gemelli non sono una novità per le soap e spesso sono interessanti proprio per la loro diversità caratteriale intrinseca e quando vengono proposti, vengono proposti i sosia di personaggi amati e importanti, anche storici.
      Certo è un'operazione che ha un ampio margine di rischio.
      La domanda fondamentalmente è una (forse più di una ma sono tutte collegate): Frowein può essere credibile ad interpretare un sosia o un gemello di Boris?
      In fondo, per lui è anche una grossa prova di maturità come attore. Io sono dubbiosa su questa storia, però sono anche molto incuriosita.
      Giò

      Elimina
    4. Completamente d'accordo con te Giò! Anche io sono incuriosita da tutto ciò è sono ottimista :per me Florian non ci deluderà!
      Per quanto riguarda i sosia ricordiamoci che sulla somiglianza di Julia e la sorella di Leonard hanno creato una delle più belle stagioni di TD.Daniela M.

      Elimina
    5. Anche gli altri sosia non erano male, l'unico trascurabile per me è il sosia di Nils. Ma gli altri erano all'altezza: Gustl esilarante, Marc non indimenticabile ma ha fatto il suo, Sophie e Julia indimenticabili.
      Ricordo che ai tempi della decima stagione c'era addirittura gente che avrebbe rivoluto Jennifer protagonista nel ruolo di Sophie.
      Il problema maggiore, che credo sia il dubbio di tutti, soprattutto coloro che sono pessimisti, è di chi va a fare il sosia o il gemello: ossia Boris.
      Boris è entrato di diritto nella categoria degli indimenticabili di Sdl, quindi la sfida è ardua per quello e non per la cosa in sé del sosia o del gemello o qualunque cosa sia ma perché è il sosia o il gemello di uno come Boris. D'altronde c'è anche da dire che nelle soap quando introducono i sosia o i gemelli avviene per i personaggi importanti, che senso avrebbe un "doppione" per un personaggio trascurabile o insignificante nell'economia della storia? Non sarebbe per nulla accattivante per lo spettatore, non stimolante per autori e attori.
      Giò

      Elimina
  13. E come si chiamerebbe il cavaliere? Eli

    RispondiElimina
  14. In effetti è vero: sosia o gemello che sia, io stesso ho appena visto su Wikipedia che si chiama Tim Degen!
    Ridge'78

    RispondiElimina
  15. Scusate ma voi vedete le puntate tedesche x sapere tutte queste cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno io si c'è un sito tedesco anche con i sottotitoli ..oramai con la programmazione a singhiozzo la programmazione italiana neanche la seguo più talmente è indietro eli

      Elimina
    2. ciao, potresti dirmi qual'è questo sito tedesco con i sottotitoli n italiano, grz

      Elimina
    3. Non esiste, chi segue le puntate in tedesco, lo fa utilizzando i sottotitoli in lingua originale

      Elimina
    4. E' così, seguiamo la puntata sul sito con i sottotitoli in tedesco e traducendo la pagina compaiono pure quelli in italiano.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)