sabato 27 luglio 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3217: Christoph rinnega Annabelle ma... [Germania, 30 agosto 2019]

Tempesta D'Amore: L'incidente... [FOTO/ARD Stella Boda]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3217. Christoph (Dieter Bach) è sconvolto dalle menzogne di Annabelle (Jenny Loffer). L'uomo decide di cacciare di casa la figlia che è disperata. 

Valentina (Paulina Hobratschk) è delusa perché i suoi genitori non sono affatto sul punto di riconciliarsi. La ragazza non sopporta l'idea che i suoi le abbiano mentito, proprio nel giorno del suo compleanno e scompare dalla sua stessa festa. Alfons (Sepp Schauer) scopre che il suo puzzle da mille pezzi è stato risolto. E' stata Hildegard (Antje Hagen)?

11 commenti:

  1. Secondo me una ragazza di 18 anni non può vivere con il mito del voler vedere a tutti i costi i genitori insieme. Se tra Eva e Robert è finita, non sarà certo Valentina a tenerli insieme. E' immatura sotto questo aspetto.
    O forse non accetta che si sta sfasciando il suo ideale di famiglia.
    Nelle puntate tedesche recentemente persino Natascha le ha detto che dovrebbe pensare di più alla sua vita.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo ha 18 anni non può volere ciò che non si può avere
      Sotto questo aspetto è viziatina
      Andrea

      Elimina
    2. Intanto a quell'età avere una certa maturità è quasi un obbligo e infatti si è già alla fase in cui si capisce che i genitori rimangono genitori anche se non stanno più insieme.
      E poi francamente mi pare che nemmeno la leucemia l'abbia maturata.
      Fossi Valentina, al contrario mi riterrei fortunata per aver avuto stabilità: forse a volte dovrebbe pensare che era rimasta orfana di madre e invece una madre l'ha avuta a tutti gli effetti e che i suoi genitori le hanno dato tanto.
      Giò

      Elimina
    3. Io invece mi sono fatta un'altra idea, e cioè che Valentina continui ad insistere e combattere perché sente che i suoi genitori in fondo si amano ancora. Credo che sia per questo che non riesce a farsene una ragione, perché se sentisse che non si amassero più e che non ne vale la pena lottare per farlo stare insieme si sarebbe già arresa. Noi non sappiamo come hanno vissuto Eva e Robert in questi diciotto anni ( che poi dovrebbero esserne nove, ma va beh ), né abbiamo visto com'è andato avanti il loro rapporto, l'unica che lo sa è proprio Valentina, lei ha vissuto con loro questi 18 anni e nessuno meglio di lei conosce i suoi genitori. Mary2

      Elimina
    4. Non sono d'accordo sul fatto che Valentina sa come è il rapporto dei genitori: un figlio vede il rapporto dei genitori dal suo punto di vista di figlio, come hai detto tu li concepisce e li percepisce come genitori, non come coppia, ma da qui a sapere quali siano i problemi di coppia penso di no. I problemi del loro rapporto li conoscono solo Eva e Robert e sono loro che devono avere il coraggio di ammetterli.
      Secondo me Valentina li ha idealizzati troppo.
      Ho notato che poi è particolarmente esigente e severa con la madre. Questa storia può insegnare a Valentina che i genitori sono persone come le altre e come le altre sbagliano.
      Giò

      Elimina
    5. Tra l'altro dalle trame non sono riuscita a capire se Valentina sa che Eva è incinta ipoteticamente di Christoph. Non riesco poi a capire le anticipazioni di una delle puntate successive dove dice " Valentina è felice perché la famiglia è finalmente riunita" ma in che senso? Eva e Robert fingono di nuovo? Mary2

      Elimina
  2. È vero nonostante i diciotto anni è ancora molto immatura e soprattutto molto viziata non capisce che se lei continua a fare capricci e dispetti x tenerli insieme sarebbe peggio.dovrebbe avere la maturità di capire OK non si amano più li vede soffrire entrambi ora basta comunque rimangono sempre i suoi genitori eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è ancora molto immatura e molto viziata. Ci sono figli che alla sua età sono molto più maturi e che se capiscono che tra i genitori è finita, non hanno nulla contro la separazione.
      Giò

      Elimina
  3. Conosco persone che hanno preso malissimo il divorzio dei genitori ed erano molto più vecchi di 18 anni... A 18 anni si è ancora immaturi, a 25 anni pure, c'è chi è immaturo anche a 30.

    Per quanto mi riguarda Valentina ha sicuramente problemi irrisolti, si vede tantissimo, e il voler tenere unita la sua famiglia è una maniera in cui sfocia tutto questo.

    A me dispiace veramente un sacco per lei. Non meritava tutto questo. Meritava di essere una bimba di 9 anni felice a Parigi con i suoi genitori.

    RispondiElimina
  4. Non è tutto bianco e non è tutto nero,come le ha detto una volta
    Cristoph,che non è certo il mio pensatore di riferimento. Ma qui ci ha azzeccato. Valentina è viziata ed anche immatura,su questo non ci piove. Ma la separazione dei genitori non è un trauma,piccolo o grande sta al nostro carattere,solo quando è quella degli altri. Qualche strascico lo lascia sempre. A ripensarci da adulti ce ne dimentichiamo spesso. Conosco persone che se la portano dietro tutta la vita,magari solo nelle scelte che fanno,e non se ne accorgono nemmeno. Per Valentina poi c'è l'aggravante "Cristoph",uno che ha utilizzato la sua malattia per i suoi scopi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con lei.
      E' vero, Christoph le disse quella frase.
      Valentina è quello che dice lei: è viziata e immatura da una parte, ma dall'altra probabilmente vive il trauma che i genitori possano separarsi.
      Per me il problema di Valentina è che forse ha idealizzato i genitori, non deve aver mai vissuto grandi litigi fra di loro o cose simili e quindi una crisi, piccola o grande che sia, per lei è un trauma o qualcosa di analogo.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)