domenica 14 luglio 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 7 al 13 luglio 2019


Momenti decisivi hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 7 a sabato 13 luglio 2019. Le Pagelle si concentrano su Xenia [VOTO 0], Christoph [VOTO 0] ed Annabelle [VOTO 0] che, per motivi diversi, sembrano essere affetti dalle stessa patologia.

Robert [VOTO 5] ha di certo sbagliato, rilasciando una falsa testimonianza ma l'ipocrisia di Eva [VOTO 3] è molto più preoccupante. Natascha [VOTO 5] si sta rivelando, come sempre, egoista. Michael [VOTO 6] continua ad avere fin troppa pazienza con lei. Di peggio riesce solo a fare Jessica [VOTO 4] per i motivi che ben conosciamo.

Gli equivoci tra André [VOTO 6] e Tina [VOTO 6] erano del tutto evitabili. Bene Tobias [VOTO 6] che si sta facendo prendere un po' troppo dalla rabbia ma molto, molto meglio Boris [VOTO 7] questa volta.

14 commenti:

  1. Vero è una ipocrita Eva fa la morale agli altri e poi lei agisce come?
    Riesce solo a predicare ma razzola male
    Samy

    RispondiElimina
  2. Infatti neanché lei non è una santa

    RispondiElimina
  3. I doppi e tripli giochi, in qualsiasi modo li vogliamo definire, di Xenia e Christoph francamente sono sfiancanti da vedere.
    Quanto a Robert ed Eva, mi domando se lei sarebbe stata tanto moralista se non ci fosse stato di mezzo Christoph.
    Robert non mi è piaciuto nemmeno lui, non tanto e non solo per il fatto di aver mentito, ma più che altro perché l'ho visto come un burattino nelle mani di Xenia. Senza considerare che poi l'ha fatto pure per allontanare la moglie da Christoph, ma in questi casi più si prova ad allontanare più si avvicina.
    Giò

    RispondiElimina
  4. Sì, il trio triplo zero è troppo contorto anche per un amante dei cattivi come me.
    Forse è questo mio debole per i cattivi che mi sta facendo immedesimare un po' troppo in Eva (Christoph mi sembra ogni giorno più affascinante). Moralmente sarei pure d'accordo con lei (infatti Alfons, uno dei grilli parlanti di Tempesta, le ha dato ragione), però è evidente che il suo giudizio è inquinato da qualcosa di poco limpido...
    Robert non fa una bella figura. Non è tanto il fatto che si stia wernerizzando, quanto che lo stia facendo senza la piacevole scaltrezza del padre (e infatti, come scritto da Giò, è un misero burattino di Xenia).
    La storia di André e Tina è effettivamente solo un modo a tratti imbarazzante per tenere occupati due personaggi al momento inutili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto Robert non ci fa una gran figura per quello, Werner è molto più scaltro.
      Moralmente anche io sono d'accordo con Eva, il problema è che ormai il suo giudizio su Christoph è appunto inquinato.
      bEH quanto ai cattivi, Xenia pensa di fare il doppio gioco, Christoph pensa di farlo pure lui, entrambi pensano di usarsi a vicenda...Mah...
      Giò

      Elimina
    2. Con amore tanta senti acqua dentro il mare occhi celesti come cielo azzurro forse arcobaleno fosse la pioggia cade sul cirlo e scende quando canti un sole e impossibile quando taglio nel cuore e capace quando si parla qualcuno si rida tatalmente a rosa del cuore il cielo come viene amore della mia vita da parte fan diego

      Elimina
  5. Io capisco più un Robert di una Eva. Robert magari ha sbagliato ma si tratta di un uomo che ha cercato di far del male alla figlia neanche maggiorenne, Eva invece si sta comportando come un'adolescente con gli ormoni in subbuglio. Io sono allibita dal fatto che abbia addirittura deciso di lasciare l'appartamento per una presa di posizione assurda. Ma non pensa che ha una figlia appena uscita da una malattia gravissima e che ha bisogno di stabilità?

    RispondiElimina
  6. Anch'io posso capire il comportamento di Robert si sbaglia ma posso capirlo
    Eva è imbarazzante
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece non è piaciuto il comportamento di Robert, questa sua improvvisa wernerizzazione cozza molto con il personaggio. Robert è un istintivo, permaloso e diretto: è difficilmente immaginabile che possa reggere le conseguenze di una bugia così importante.
      E poi la cosa che mi ha infastidita realmente è che si è solo fatto usare da Xenia, lui non ci ha guadagnato proprio nulla. E' finito in mezzo alle guerre tra Xenia e Christoph senza poi avere un reale tornaconto.
      Giò

      Elimina
  7. Concordo con i voti. Robert sta sbagliando, ma in un certo senso lo fa in buona fede: è convinto che Christoph sia l'avvelenatore quindi che la parte falsa della sua testimonianza sia solo il fatto di essere lui il testimone oculare, non il fatto che Christoph sia colpevole. Questo non rende il suo falso meno grave agli occhi della giustizia, però è un po' più in linea con il personaggio, che è un impulsivo ma non è il tipo da incastrare un innocente. E comunque se non sbaglio poi ritratta, non so se per uno scrupolo di coscienza o perché sospetta che Xenia lo abbia manipolato. Eva purtroppo si è innamorata di Christoph. In sé non è una cosa condannabile, si sa che l'amore ha vie misteriose, però provare attrazione per un uomo che ha messo in pericolo la vita di tua figlia mi sembra davvero strano. Per il resto, ripeto, sono d'accordo, tranne forse su Michael, che merita pure un 5. I bambini non sono giocattoli che uno si porta a casa. Natasha è fondamentalmente egoista (e lo ricordiamo bene con Marlene) ma non le do torto fino in fondo. Le storie di contorno sono veramente tristi, ma la cosa più triste è che la storia principale, quella tra Joshua, Denise e Annabelle, stenta ancora a decollare, anche se soprattutto Joshua ha delle belle potenzialità. Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah Joshua nelle puntate italiane alterna momenti da grande babbeo (Annabelle e Denise) a momenti in cui è un buon personaggio e appunto dalle buone potenzialità.
      Quale è il vero Joshua a questo punto? Spero e penso che sia quello maturo delle puntate tedesche.
      Denise appare fin troppo moscia e passiva, capisco che dovesse essere così per fare da contraltare alla spregiudicatezza della sorellastra cattiva, ma in certi momenti è un po' troppo.
      Giò

      Elimina
  8. Cristofofolo ha ragionecol suo comportamento per difendersi ds tobia pero eva e una poco di buono perche ha baciatp cristoforoprima robert e un altro poco di buono per falss testimonianza

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)