domenica 28 luglio 2019

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 21 al 27 luglio 2019


Momenti decisivi hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 21 a sabato 27 luglio 2019. Le Pagelle non possono che concentrarsi su Xenia [VOTO 0],ormai davvero disposta a tutto pur di coprire i propri crimini, anche arrivando a sacrificare i suo figli. Christoph [VOTO 0] però non è migliore di lei, come non lo è Annabelle [VOTO 0].

Se Jessica [VOTO 4] si è rivelata gratuitamente cattiva con Natascha [VOTO 5] e Michael [VOTO 5], loro non sono stati da meno con André [VOTO 6] che avrà pure il suo carattere ma non merita di essere accusato senza alcuna prova. Anche per colpa di Robert [VOTO 5], sempre troppo blando, l'ipocrisia di Eva [VOTO 3] sta raggiungendo vette inaspettate. Intensi e credibili Joschua [VOTO 6] e Denise [VOTO 6] ma ancora più belli da vedere Boris [VOTO 7] e Tobias [VOTO 7].

57 commenti:

  1. Francamente la media complessiva su tredici personaggi votati (somma totale più divisione per 13) è di 4 virgola qualcosa, Non siamo messi tanto bene. Ipocrisia a go-go per tutti quanti! Dall'ultimo facchino del Furstenhof al grande vecchio.

    RispondiElimina
  2. Il bello è che Eva è sempre stata così, anche nella sesta stagione. Ha avuto proprio lo sviluppo che immaginavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è assolutamente vero.
      Giò

      Elimina
    2. Ma veramente è passato del tempo ma io mi ricordo un Eva pimpante combattiva allegra non una musona lagnosa come adesso e infatti mi stupisco perché un matrimonio che non ti soddisfa non ti riduce così l Eva della sesta stagione non l avrebbe permesso eli

      Elimina
    3. Io parlavo dell'ipocrisia, ricollegandomi al voto e al commento ^^'

      Elimina
    4. Eva ha un comportamento disdicevole, riprovevole
      È una donna ipocrita e vergognosa
      Questa è Eva ex protagonista
      Di positivo non trovo nulla senza pensare che ha raggiunto un livello alto di pesantezza
      Andrea

      Elimina
    5. Le manca solo essere una delinquente e così è pessima sotto tutti i punti di vista. Aha aha aha

      Elimina
  3. Concordo su Christoph e Xenia. C'è da dire che però nello loro negatività, uno dei due ha dalla sua il legame forte con i figli che non viene meno, Xenia invece è disposta a tutto anche sacrificando i figli.
    Jessica ha dato aria alla bocca senza pensarci e poi in fin dei conti secondo me sarebbe venuto fuori comunque: il dottore e Natascha non sono esattamente una coppia stabile, hanno i loro scheletri nell'armadio.
    Forse Joshua e Denise sono addirittura da 7. Lui mi è piaciuto nel collaborare con il nonno.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua ad avere un legame, perché gli autori vogliono continuare a farglielo avere. Xenia è disposta a sacrificare i suoi figli, Christoph li disprezza e li ripudia ogni volta che non fanno quello che vuole lui, non è di sicuro meglio.

      Elimina
    2. Sia chiaro, non apprezzo il Christoph genitore, è fin troppo scontato da dire.
      Però Christoph pur facendo loro del male, pur rendendo uno di loro psicopatico, forse mantiene questo legame (che per me è insano), perché comunque c'è stato nella loro vita. Il legame di Boris con il padre è insano ma contemporaneamente forte.
      Xenia non è riuscita a costruire nulla nemmeno con Viktor.
      Giò

      Elimina
    3. Impossibile apprezzare Christoph come ha padre, ha fallito con tutti i suoi figli.
      Il legame con Boris è stato forte fino a quando non è arrivato Tobias, da quel momento Boris si è emancipato, pur continuando a voler bene al padre, ma ormai deciso a vivere la sua vita con o senza l'approvazione del padre.
      Il fatto che poi li abbiano fatti riappacificare per forza non è un simbolo di un legame forte.

      Elimina
    4. Impossibile apprezzare Christoph come padre*

      Elimina
    5. No ma la vedo così anche io. Dico che secondo me i figli a Christoph vogliono bene, con Christoph hanno un rapporto insano, discutibile, squilibrato, ma pur sempre un rapporto, con Xenia non lo hanno mai avuto.
      Mi ha colpito questo.
      Giò

      Elimina
    6. Forse nonostante tutto gli vogliono bene, perché comunque hanno avuto solo lui.
      La madre per loro è solo un'estranea che li ha abbandonati.
      Giò

      Elimina
    7. Chi lo sa, magari se è il padre del figlio di Eva, Christoph potrebbbe cambiare e diventare un buon padre ( anche se sono convinta che quelli come lui non cambiano). Secondo voi morirà o si risveglierà dal coma? Io non credo morirà,sono sicura. Io continuo a non capire le anticipazioni, sopratutto la puntata 3219, dove dice " Valentina è felice che la famiglia sia di nuovo riunita" ma in che senso? Robert e Eva fingono di nuovo? O magari è perché il figlio è di Robert? Tra l'altro nella 3221 Robert invita Eva a cena, ma se aspetta un figlio da Christoph perché lo fa? Non è da Robert. Mary2

      Elimina
    8. Si risveglierà dal coma, è un personaggio importante nell'economia della storia. A meno che gli autori non abbiano in serbo un colpo di scena.
      Ma francamente che uno come Christoph abbia eventualmente una morte così "anonima", diciamo "alla Friedrich", non mi convincerebbe molto.
      Giò

      Elimina
    9. Giò anche io sono convinta che si risveglierà dal coma, mi chiedo cosa avranno in serbo gli autori per lui, farlo formare una famiglia con Eva e col bambino? E delle anticipazioni su Eva e Robert che ho accennato sopra che pensi? Secondo te Valentina sa che la madre è incinta? Mary2

      Elimina
    10. Mi pare di capire che poi la presunta gravidanza di Eva sarà un segreto solo per Christoph e Annabelle. Credo che Valentina lo verrà a sapere.
      Non escludo l'ipotesi di Christoph ed Eva insieme.
      Giò

      Elimina
    11. Giò ho visto le nuove foto anticipative, c'è né una della 3219 dove ci sono Eva, Robert e Valentina nel loro appartamento: Valentina e Robert sono seduti vicino al tavolo, Eva è all'impiedi accanto a Valentina ha una una mano sulla pancia ( è incinta al 100%) e l'altra mano stringe quella di Robert, la didascalia dice " Eva e Robert assicurano a Valentina che nonostante tutto sono una famiglia". Non trovi significativo che Eva con una mano si tocca la pancia e con l'altra stringa la mano di Robert? Ci sono altre foto dove Joshua trova Valentina svenuta nella baita dopo la festa e quella seguente dove la prende in braccio per riportarla a casa. Poi nelle foto successive Joshua e Robert parlano con Valentina e si rendono conto che lei non ricorda nulla della notte dell'incidente, poco dopo in un'altra foto anticipativa Joshua e Robert guardano qualcosa sul portatile in ufficio e c'è scritto che fanno una scoperta orribile, di che si tratterà? Nell'ultima foto anticipativa Joshua e Robert decidono di tenere segreto il fatto che Valentina non ricordi per il momento. Mary2

      Elimina
    12. Riguardando la foto di Eva,Robert e Valentina: è il giorno dopo l'incidente perché Valentina ha un cerotto sulla fronte, Robert è seduto sulla sedia accanto a lei e ed Eva è accanto a Valentina dall'altro lato, ha una mano appoggiata sullo schienale della sedia di Valentina e Robert ha la sua mano appoggiata su quella di Eva, quasi la stringe, Eva lo guarda quasi innamorata e tiene l'altra mano sulla sua pancia ( è incinta al 100% e la seconda volta che fa questo gesto). E per quanto riguarda Joshua e Robert la didascalia dice" Joshua e Robert concordano di stare zitti sulla notte dell'incidente per il momento".

      Elimina
    13. Ho dimenticato di firmarmi sono Mary2

      Elimina
    14. Valentina deve aver combinato qualcosa, forse si è ubriacata o qualcosa di simile.
      Giò

      Elimina
    15. Diamo la colpa ad Annabelle x l incidente di crhistof non è che alla fine è stata Valentina forse è il segreto che scopre Annabelle x cui tiene in pugno joscua. Anche Denise penso non sarà molto contenta se lui non glielo racconta eli

      Elimina
    16. Valentina è un personaggio positivo, non può essere lei la colpevole.
      Giò

      Elimina
    17. Forse Joshua e Robert non sono sicuri di quello che è successo veramente, e prima di dire qualcosa vogliono essere sicuri. Comunque Valentina potrebbe aver assistito all'incidente, perché c'è una foto di lei e Fabien in ospedale con Annabelle e la didascalia dice " Annabelle trema quando vede Valentina e Fabien in ospedale" potrebbe aver visto Annabelle investire Christoph per questo Annabelle ha paura. Giò è della foto di Eva,Robert e Valentina che pensi? Tra l'altro Eva ha la fede sulla mano con cui si tocca la pancia. Mary2

      Elimina
    18. Beh se Valentina non ricorda, non ne possono essere sicuri, quindi la proteggono per il momento. Mi dispiace per Joshua, che si ritrova tra due fuochi: da una parte la sua fidanzata, dall'altra la sorella.
      E' una foto in cui danno l'idea di essere uniti.
      Giò

      Elimina
    19. Si Giò anche a me hanno dato questa impressione, ma allora questo figlio di chi è? ( è incinta non ci sono più dubbi) da come si tocca la pancia e guarda Robert, sarei portata a pensare che il bambino è figlio di Robert. Adesso voglio proprio vedere se Eva si arrabbierà con Robert quando saprà che ha mentito sull'incidente, tuttavia dovrebbe capire che Robert l'ha fatto per proteggere Valentina. Mary2

      Elimina
    20. Eva per senso di colpa e altro potrebbe essere la prima a voler coprire Valentina.
      Si anche per me non ci sono dubbi sulla gravidanza: questo bambino è un miracolo comunque.
      Giò

      Elimina
    21. Sarebbe ancora più un miracolo se fosse di Robert se ci pensi, ma hai già visto la foto di cui ti parlavo? Comunque la gravidanza è sicura al 100% resta solo da scoprire chi è il padre. Mary2

      Elimina
    22. Si l'ho vista.
      Questo bambino comunque vada in ogni caso sarà un Saalfeld.
      Giò

      Elimina
    23. Credo che queste puntate saranno molto intense e non escludo qualche colpo di scena.quando tutto verrà alla luce voglio proprio vedere che finefanno fare ad Annabelle.se mai la faranno fuori interpreta così bene la parte è odiata praticamente da tutti che in qualche modo decidano di tenerla eli

      Elimina
    24. Forse ce ne sono fin troppi di colpi di scena (ma in fin dei conti forse compensano con il mortorio che c'è stato dal post Xenia): altro morto, tempesta Joshua-Denise, incidente Christoph.
      Giò

      Elimina
    25. Ho notato una cosa che magari poi non c'entra tanto, ma ho trovato la foto anticipativa tra Valentina e Christoph e mettendola a confronto con quella dell'incidente il colore del vestito di Christoph è diverso. Il che significa che si è cambiato magari perchè un vestito lo indossava di sera e l'altro di giorno quando c'è stato l'incidente. Se Valentina era svenuta nella baita forse non è stata lei a investirlo e poi ho notato che Joshua ha una mano fasciata, si sarà rotto qualcosa?

      Elimina
    26. Joshua ha la mano fasciata perché Schneider il mese scorso si è fatto male

      Elimina
  4. I Toris sono davvero i protagonisti di fatto. Forse sono stati gli unici protagonisti della storia di Sdl che pur non essendolo formalmente lo sono stati sostanzialmente.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I protagonisti di questa stagione sono stati tanti, forse troppi, che in modo o in un altro hanno oscurato Joshua e Denise. Non ho mai visto una coppia protagonista così poco presa in considerazione.
      Dalla uscita di scena dei Toris la stagione ha preso una gran brutta piega, a tratti facendomi pensare di stare guardando un'altra soap.

      Elimina
    2. Il problema dei "troppi" purtroppo è un problema di fatto: il cast dei secondari ormai è enorme (in realtà da un paio di anni) e si perde di vista il fatto che i più importanti sono o almeno dovrebbero essere sempre i protagonisti.
      Concordo su Joshua e Denise, vedremo nelle puntate della prossima settimana se almeno gli autori si sono impegnati nello scoppio della Tempesta. Purtroppo non venivamo da una storia protagonista eccellente e nemmeno quella di Denise e Joshua lo è stata. Visto il livello delle storie protagoniste degli ultimi anni, mi chiedo spesso se quando giudico devo farlo con il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
      E' perché non sono usciti di scena solo i Toris, ma anche la Winkens, che piacciano o no, questi tre personaggi hanno retto la baracca.
      Io trovo lei davvero brava nel suo finale che va in onda ora nelle attuali puntate italiane: ha dato davvero il max. Che ne pensi Elisa?
      Giò

      Elimina
    3. La Winkens è molto brava, il problema è il personaggio e questa ossessione degli autori di creare ad ogni stagione madri snaturate, per giunta spesso e volentieri senza argomentare la loro pazzia (almeno con Xenia una spiegazione c'è, anche se hanno comunque perso il senso della misura).
      Anche la scorsa stagione è stata mediocre, ma almeno quando Alicia e Viktor dovevano stare al centro della scena, ci sono stati e il finale di stagione ha movimentato non poco, una stagione che sarebbe stata altrimenti di una noia mortale.
      Stando alle anticipazioni, invece, Joshua e Denise si mettono insieme e continua a non succedere nulla.
      Per carità, magari assisteremo a bellissime scene romantiche tra i due, ma potevano inventarsi qualcosa, invece di mettere di nuovo al centro della scena Christoph. Capisco che deve uscire fuori l'intrigo della paternità, ma sembra quasi che Denise sia un dettaglio marginale in questa storia, invece che una vera Saalfeld.

      Elimina
    4. Effettivamente questa fissazione per le madri snaturate non è il massimo: devono essere proprio fissati gli autori.
      Mi pare di capire che tra la formazione della coppia e la verità sulla paternità passerà del tempo: vedremo cosa si vedrà in scena.
      Christoph in questa stagione in effetti non è mai stato ai margini della storia.
      Giò

      Elimina
    5. Boris e Tobias sono stati costretti a farli uscire di scena. Max era impegnato a teatro e in origine Tobias sarebbe dovuto morire, ma quando si sono accorti che la coppia piaceva parecchio hanno cambiato idea e li hanno fatti uscire di scena insieme. Visto che ti piacciono così tanto come coppia ritieniti fortunata che sono ancora vivi e posso tornare quando le trame lo richiedono.

      Elimina
    6. Onestamente non so a chi ti riferisci, se a me o a Giò, se ti riferisci a me non capisco quale sia lo scopo di questo commento.
      Non mi pare di essermi mai lamentata, ma soprattutto non capisco perché debba ritenermi fortunata.
      Inoltre scrivi cose che so già, anche se non è assolutamente vero che sono stati costretti ad uscire di scena, gli autori hanno preferito farli uscire di scena insieme, che è diverso. Ci sono state altre coppie secondarie altrettanto amate che il lieto fine non l'hanno avuto.

      Elimina
    7. Saturno quello a cui poi Elisa si riferiva è che indipendentemente dalle esigenze che hanno portato la coppia all'uscita di scena, la stagione si è "piantata" nel post Boris e Tobias, ha preso non una gran piega. Questo effettivamente è un dato assodato. L'uscita di scena dei due ha prodotto determinate conseguenze, è innegabile. E la coppia protagonista ha continuato a latitare. Tutti sono stati protagonisti tranne loro.
      Giò

      Elimina
    8. Esatto, mi riferivo anche a quello.
      Poi se ad uno piace la coppia e queste cose non le vede, è un altro discorso, ma dall'uscita di scena dei Toris è stato un susseguirsi di cattivo gusto, tradimenti, zero romanticismo (soprattutto per quanto riguarda la coppia protagonista), e follie varie come maledizione degli elfi e filtri d'amore.
      Questi, ahimé, sono fatti.

      Elimina
  5. Sono uscite altre foto anticipative: In una ci sono Annabelle e Michael e la didascalia dice " Michael tenta invano di dissuadere Annabelle dal suo sospetto di chi ha investito Christoph", poi in un'altra ci sono Annabelle e Valentina e c'è scritto" Valentina è stupita dalle domande di Annabelle". Che Annabelle sospetti di Valentina? Che sia stata veramente lei? Magari non l'ha fatto apposta, ma si è messa ubriaca al volante e lo ha investito per sbaglio. Ci sono altre due foto in una ci sono Robert e Joshua e la didascalia dice " Joshua e Robert pensano a un piano rischioso" e nell'ultima foto ci sono Eva e Robert che ballano, ( non è strano se Robert sa che Eva aspetta un figlio da Christoph?).Poi una foto è con Werner e Robert e la didascalia dice " Werner spera che tra Eva e Robert adesso sia tutto in salita" che vorrà dire? Forse perché aspettano un bambino? Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ci sono delle probabilità che quello di Christoph è stato un incidente e basta, che ovviamente ha fatto molto comodo ad Annabelle.
      Giò

      Elimina
    2. Sì Giò potrebbe anche essere come dici tu, staremo a vedere, comunque secondo me Christoph si salverà. Comunque dopo la foto di Eva, Robert e Valentina con Eva che si tocca la pancia e guarda Robert ( come se vedendo Robert parlare con Valentina e sentendolo dire che sono una famiglia, lei fosse sicura che Robert sarà un buon padre e amerà il bambino), aggiungiamoci poi Eva e Robert che ballano, Werner ottimista che tra Eva e Robert sarà tutto in salita, e la foto anticipativa della 3209, quella dove Eva legge le analisi e ottiene un sorprendente regalo, mi portano a pensare che il bambino sia di Robert. Le uniche cose che mi portano ad avere ancora qualche dubbio, sono il non volerlo dire a Christoph e il tradimento, perché inserire la gravidanza dopo che Eva è stata a letto con Christoph? Forse perché volevano creare il dubbio sulla paternità almeno inizialmente? Che ne pensi Giò? Mary2

      Elimina
    3. Beh i tradimenti nelle soap hanno sempre scopi di questo genere: gravidanze, dubbi o altro. Non dimentichiamo il "tradimento" di Laura.
      E poi il rapporto Eva-Christoph doveva portare ad un evento importante in qualche modo.
      Giò

      Elimina
    4. Che intendi con Evento importante? Quindi tu pensi ci siano più probabilità che sia di Christoph? Mary2

      Elimina
    5. Tra Eva e Christoph c'era un'attrazione molto forte fin dall'inizio della stagione e a qualcosa doveva portare: il tradimento era nell'aria o comunque molto probabile.
      Poi ovviamente il fatto che la gravidanza venga scoperta dopo il tradimento non vuol dire necessariamente che sia di Christoph.
      Giò

      Elimina
    6. Concordo con te Giò, dopo le ultime foto e anticipazioni che idea ti sei fatta sulla paternità ? che quote dai? Io 60% Robert e 40% Christoph. Mary2

      Elimina
    7. C'è da dire che poi anche il tradimento non l'hanno scritto male: non è stato sicuramente casuale a livello di sceneggiatura che avvenga dopo mesi di attrazione ma nello specifico dopo che Robert dice quelle cose ad Eva, a me questa cosa ha colpito. Sulle percentuali la vedo anche io come te, vedo Robert in vantaggio ma non di tanto.
      Di chiunque sia, il bambino è un Saalfeld comunque.
      Giò

      Elimina
    8. Che poi se ci pensi tutti i bambini nati a tempesta, sono tutti nati con i genitori divisi, nessuno è nato con i genitori felici e innamorati, Valentina è morta la madre, Mila con patrizia in coma e tra l'altro Patrizia e Frederick non stavano insieme, Tom con David morto, Luna è nata con Jessica che l'ha abbandonata e Paul convinta che fosse morta, Jessica e Paul neanche stavano insieme. Nessuno bambino è nato con i genitori felici insieme fin ora, magari se il bimbo è di Robert potrebbe essere il primo a nascere con i genitori insieme e accolto con amore, per una volta un parto felice. Mary2

      Elimina
    9. L'eccezione c'è, Hannah.
      Ho idea che Eva avrà da preoccuparsi molto oltre che per il figlio che aspetta, per la figlia che ha già.
      A me incuriosisce molto la reazione di Valentina: potrebbe venirle la paura di non essere amata più allo stesso modo da sua madre?
      Giò

      Elimina
    10. Giò io parlavo dei bambini nati on-screen. Sì Giò Valentina potrebbe avere questa paura di non essere più amata allo stesso modo dalla madre, anche se sono sicura che così non sarà, mi chiede se sappia che la madre è incinta e che è di Christoph teoricamente, e nel caso lo sappia mi stupisce che l'abbia presa così bene. Mary2

      Elimina
    11. Si per i bambini on screen è così.
      Sono curiosa parecchio su questa reazione specifica di Valentina: ora che Eva avrà un figlio suo, chissà se a Valentina verranno le insicurezze?
      Giò

      Elimina
    12. Io credo che un po' di insicurezza potrebbe averla, poi dipende anche dal fattore " padre" se fosse Christoph il bambino per lei non sarebbe niente e sarebbe più difficile ancora accettarlo, mentre se fosse Robert, sarebbe più facile, per lei si tratterebbe di una sorellina o un fratellino, col tempo imparerebbe a volergli bene, e forse sarà anche contenta dell'arrivo di questo bambino se aiuterà a far tornare insieme i suoi genitori. Mary2

      Elimina
    13. Mi sono sempre chiesta se Valentina "avrebbe paura" di un figlio biologico di Eva...
      La cosa bella del rapporto di Eva e Valentina in realtà poi è proprio questa: si vede che Valentina si è sempre sentita molto amata da sua madre indipendentemente dalla biologia. Le puntate dei Carpazi infatti mi hanno emozionata molto perché madre e figlia si pensavano e si sognavano.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)