lunedì 8 luglio 2019

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 15 al 20 luglio 2019 - Eva e Robert, matrimonio in crisi!


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da lunedì 15 a sabato 20 luglio 2019? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE  N. 3078N. 3079, N. 3080, N. 3081 e N. 3082


Mentre Eva sembra essere disposto a tutto, pur di dare una mano a Christoph, il processo a carico dell'uomo si rivela complicato e ricco di colpi di scena. Robert rischia forse a sua volta il carcere? 

Xenia e Christoph sono ormai sul punto di sposarsi per la seconda volta. Eva, ferita delle menzogne di Robert, mette in pausa il suo matrimonio con lui. La donna continua inspiegabilmente a schierarsi dalla parte di Christoph. 

58 commenti:

  1. Secondo me Robert ha sbagliato strategia, diciamo pure ha fatto un errore da principiante: più cerchi di allontanare il "nemico" più lo avvicini.
    Ha cercato di liberarsi di Christoph con una mossa non da lui e alla fine ha ottenuto l'effetto opposto.
    Comunque andrebbe studiata questa cosa: la dedizione che Eva dimostra agli uomini della sua vita quando sono nei guai con la giustizia è unica. Successe già con Robert nella sesta stagione.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Boo ma perche farli tornare hanno rovinato tutto

    RispondiElimina
  3. Vedere la puntata di oggi dove lui parla di Miriam con ammirazione e profondo affetto e vedere Eva piangere mi è dispiaciuto, è ovvio che nel cuore di Robert Miriam avrà sempre un posto speciale e io credo che per lui resti sempre il suo grande amore, ma Eva mi ha fatto pena. Chissà se ritorneranno mai insieme. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino sia stata commuovente la scena.
      Secondo me non è nemmeno facile per una donna stare con un uomo che ha avuto un amore così importante: la presenza del confronto è inevitabile da parte degli altri.
      Eva in un certo senso dal momento in cui "sceglie" Robert si deve confrontare continuamente con Miriam: insomma ha cresciuto sua figlia, chissà quante volte Robert le ha confrontate...
      Non è facile per una donna...Io nella sesta stagione ho spesso pensato che tante donne al posto di Eva avrebbero scelto Markus e non Robert.
      Giò

      Elimina
    2. Nei vari gruppi tedeschi ipotizzano una gravidanza di Eva, perché oggi sono uscite le foto delle anticipazioni, e ce n'è una dove Eva parla con Michael e lui è preoccupato per lo stato di salute di Eva e un'altra dove Eva ha una mano sulla pancia e parla con Jessica, pensano che stavolta sarebbe Robert a dover accettare un ipotetico figlio di Eva e di Christoph come lei fece con Valentina. Io escludo la gravidanza, ma anche se fosse, come fanno a paragonare le due situazioni? È vero Eva ha accettato e amato Valentina come se fosse sua, ma Valentina non era frutto di un tradimento da parte di Robert, come sarebbe questo eventuale bambino, dubito che Robert accetterebbe mai il bambino, che gli ricorderebbe ogni giorno il tradimento della moglie, per cui un eventuale gravidanza di Eva di un figlio di Christoph significarebbe la fine definitiva del matrimonio di Eva e Robert. Mary2

      Elimina
    3. Mary2, comunque le voragini di questo matrimonio stanno venendo alla luce con la terapia. Altroché corna e manipolazioni di Christoph, ci sono state, ma i problemi di questo matrimonio sono altri. La terapia è interessantissima, anche perché si creano vari schieramenti: pro Robert, avversione a Robert, pro Eva, avversione a Eva etc...
      Robert si è dimostrato molto sulla difensiva durante la terapia a mio parere, si è sentito attaccato e ha subito reagito con il suo proverbiale caratteraccio. Ovviamente c'è stato il momento molto emozionante dell'elogio di Miriam.
      Mi è piaciuta moltissimo una frase che il terapeuta ha detto ad Eva "Ci piace sopprimere ciò che non vogliamo sentire".
      Eva ha detto pure che in tutti quegli anni si è sempre sentita in competizione con Miriam, se non sbaglio ha detto anche che non si sentiva appartenente alla famiglia ma solo una bambinaia e che forse ha desiderato tanto un figlio con Robert per quella competizione non voluta. Che ne pensi?
      Giò

      Elimina
    4. La foto con Jessica è piuttosto esplicativa. Tra l'altro Eva incinta di Christoph sarebbe anche una specie di conferma ad una mia teoria sul figlio non avuto con Robert.
      Secondo me Eva al terapeuta è riuscita a dire cose che probabilmente fino a quel momento non era riuscita ad ammettere nemmeno a se stessa.
      Giò

      Elimina
    5. Giò che tipo di cose? Io il tedesco così bene. Comunque se Eva fosse davvero incinta di Christoph significherebbe che il matrimonio finirebbe definitivamente col divorzio. Robert non accetterebbe mai il bambino come suo come Eva fece con Valentina, perché sono due situazioni differenti, questo figlio sarebbe il frutto di un tradimento e a Robert lo ricorderebbe tutti i giorni. Io comunque non credo che gli autori puntino a un figlio di Christoph,che futuro avrebbe questa storyline? Di sicuro Eva e Christoph non sono destinati a stare insieme, e Eva si ritroverebbe a crescere un figlio da sola, e forse felice a meta, perché avrebbe un figlio, ma senza Robert. Per me se inseriscono una gravidanza è più probabile che all'inizio Eva creda sia di Christoph e poi alla fine si scopre che è di Robert. Mary2

      Elimina
    6. Io ho sempre pensato che l'infertilità di Eva avesse motivazioni anche psicologiche: Eva nella puntata di ieri praticamente ammette che forse l'ha voluto tanto per sentirsi più parte della famiglia o qualcosa del genere. In generale nessuno dei due l'ha mai voluto veramente e non è capitato, quindi non mi sorprenderebbe se lei rimanesse incinta di un altro.
      Dai commenti che ho letto sul sito nella puntata di ieri, Christoph ed Eva piacciono molto insieme però.
      Comunque sono bastate poche domande del terapeuta a far innervosire Robert come al solito. Per lui certi argomenti sono tabù. Eva ha tradito ma almeno si sta mettendo in discussione in questa terapia.
      Giò

      Elimina
    7. Io la vedo in modo diverso
      Eva si ê rivelata una donna debole ha mentito ha tradito il fatto che si mette in gioco con la terapia di coppia non cambia le carte
      È lei che ha sbagliato ed è solo colpa sua se il matrimonio è andato a pezzi
      Spero che con la nuova stagione non subiremo il tentativo di riconciliazione del i due perché sarebbe pesante
      Che sia incinta di Christoph e faccia le valigie e ciao
      Ha stancato questa donna
      Andrea

      Elimina
    8. Peccato che le cose non sono sempre e solo bianche e nere.
      E' fin troppo semplicistico vedere la situazione così: Eva ha tradito, Eva ha distrutto tutto, Eva ha sbagliato, Eva ha mentito. Peccato che la ragione non sta mai solo da una parte e che esistono le sfumature.
      La terapia secondo me dimostra che i problemi di questa coppia sono più grossi di un paio di corna e secondo me finalmente sono state dette cose di questa coppia che andavano dette.
      Giò

      Elimina
    9. Beh sapeva di essere la seconda scelta se Miriam non moriva Robert non si sarebbe mai sognato di una Eva

      Ci sono stati problemi fin dall' inizio in questo matrimonio questo è uscito ma ha sbagliare tradendo è stata solo lei
      Un'altra donna forse non sarebbe arrivata a tradire
      Ho l' impressione che si voglia cmq capire e forse scusare Eva per il suo comportamento dando a Robert colpe che per me non ha
      Si è innamorata diciamo di Christoph bene succede lasci Robert definitivamente perché non è lei la donna giusta per lui
      Sono due persone molto diverse
      Andrea

      Elimina
    10. Che c'entra? Mica è facile per una donna stare con un uomo che comunque la confronta in qualche modo con un'altra che è irraggiungibile per ovvi motivi. Capisco Eva in tal senso. La scena di ieri è esplicativa: Robert che elogia Miriam ed Eva giustamente ha una faccia che è tutto un programma. Una cosa è sapere di essere la seconda scelta, un'altra è farsi sentire come tali.

      Per me il tradimento di Eva è solo l'epilogo dei loro problemi. Nessuno vuole scusare Eva, ma il matrimonio è fallito per me per colpa di entrambi, non solo per colpa di Eva.
      Io continuo a pensare che Eva finché non si è presa la cotta per Christoph, a questo rapporto abbia dato più di Robert.
      Robert non meritava il tradimento, ma se il suo matrimonio è andato in crisi c'entra pure lui.
      E' troppo facile vedere la questione schematicamente: lei si è presa una cotta per un altro, lei ha tradito, quindi tutto è fallito a causa sua. Apparentemente si, ma se si guarda bene la questione, le cose non stanno così.
      Giò

      Elimina
    11. Che il matrimonio sia naufragato per problemi di coppia perché sono incompatibili va bene ma lo sbaglio è tutto di lei
      Oltre ad aver tradito è con chi tradisce che è imperdonabile e vergognoso
      Ma che razza di donna e madre è Eva?
      Ma non si può difendere in nessun modo questa donna
      Ma se fossi Robert vorrei il divorzio subito
      Eva è una donna debole che riesce solo a piangersi addosso
      Andrea

      Elimina
    12. Qui nessuno difende Eva per aver tradito, ci mancherebbe altro. Ma il mio è un discorso diverso, sostengo semplicemente che questo tradimento forse è sopravvalutato ai fini del fallimento di questo matrimonio. Ha svolto la sua funzione, certo, ma per me questo matrimonio aveva poche speranze di sopravvivere anche senza le famigerate corna: ci sarà un motivo se in fin dei conti sia Eva che Robert ci credono poco nel salvarlo. Lo stesso Christoph è stato meno determinante di quanto appare.
      In fondo se le fondamenta fossero state solide...
      Giò

      Elimina
    13. Giò la penso come lei sul matrimonio mancano le fondamenta
      Pensavo che Christoph usciva di scena ma penso che rimane anche la prossima stagione
      Gli autori ci giocheranno sulla gravidanza di Eva su chi è il padre
      Andrea

      Elimina
    14. Beh questa gravidanza permette però indubbiamente di esplorare molto a livello narrativo e psicologico dei personaggi: maternità, senso di colpa, odio, amore...
      A molti di noi poi non piace, Andrea, ma Christoph è un personaggio amatissimo e in Germania molti tifano per la coppia con Eva.
      Giò

      Elimina
  4. La teoria della gravidanza l'avevo letta anche io su qualche blog tedesco purtroppo e sinceramente avevo il sospetto che gli autori optassero per una trama del genere. Questo significherebbe che Christoph è destinato a rimanere ancorq nella soap. Sicuramente Robert non resterebbe con Eva così, tra l'altro anche Valentina ha piuttosto il dente avvelenato con Eva si è visto ieri. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh a Valentina un figlio di Eva con Christoph non sarebbe proprio nulla quindi....
      Giò

      Elimina
  5. É interessante la teoria di Mery2: il bambino che viene all'inizio creduto di Cristoph per poi scoprire che é di Robert.
    Però Eva dovrebbe avere un'intimità con Robert: chissà, forse è più di un semplice riavvicinamento quello dei due prima del ritorno si Christoph che rovina tutto...Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contraria ad un figlio per salvare la baracca.
      A parte che penso che non è un figlio a salvare un matrimonio morto come questo.
      Giò

      Elimina
    2. Si si, é ovvio che un bimbo non é mai una soluzione ai problemi coniugali.
      Il fatto è che proprio non si capisce gli autori che deriva vogliano far prendere a Robert ed Eva: o far finire tutto a tarallucci e vino ( nel senso farli tornare insieme con tanto di bimbo) o ,come dice Ely,farli diventare i nuovi Werner e Charlotte.Daniela M.

      Elimina
    3. Oppure farli mollare e basta.Mah chissà...
      Giò

      Elimina
    4. Si,giusto, terza ipotesi: farli lasciare e basta,che delle tre è quella più realistica.Daniela M.

      Elimina
    5. Appunto. Poi secondo me il tradimento a seconda di quando avviene nel corso della crisi della coppia assume pure un significato diverso, insomma è un segnale di qualcosa: per me il tradimento di Eva con Christoph è un tradimento che simboleggia la fine del matrimonio e non tanto per il gesto in sé ma per il momento in cui avviene.
      Giò

      Elimina
    6. Comunque dovesse rimanere davvero incinta di Christoph, Christoph farebbe di tutto per averla, più di quanto non stia già facendo ora nelle puntate tedesche. Nella puntata di oggi praticamente la definisce la donna della sua vita, visto che la eleva al di sopra di Alicia.
      Giò

      Elimina
    7. A me è sempre piaciuta Eva ma adesso dopo il tradimento con Christoph non posso più vederla
      È diventata sporca sporca
      Non mi interessa se rimane incinta se divorzia o meno da Robert ormai ha toccato il punto di non ritorno
      Invece di scappare dagli altri era meglio sedersi e parlare con Robert
      Eva mi ha deluso
      Paola

      Elimina
  6. Per me oramai la coppia è destinata a diventare un Warner Charlotte bis con tradimenti riavvicinamento all infinito mettiamoci il cuore in pace i due come coppia non esistono più eli

    RispondiElimina
  7. Sono appena uscite le nuove anticipazioni, e da quello che ho letto, insieme alla foto di Jessica con Eva che si tocca la pancia, ho quasi la certezza che Eva sia incinta, aggiungiamoci poi Michael che è preoccupato per lo stato di salute di Eva e il quadro è quasi completo. Le anticipazioni dicono Che Eva, Robert e Valentina passano una serata insieme, ma Eva non riesce più a tenere nascosto il suo segreto e fa a Robert una confessione epocale. Nelle puntate successive Robert fa a Eva un annuncio che la sconvolge profondamente. Immagino ch non voglia il bambino perché pensa che sia di Christoph o vuole il test del DNA quando sarà nato, cose così. Voi che ne pensate? Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propendo anche io per la gravidanza. D'altronde il tradimento con Christoph a pensarci bene forse è stato concepito non come un tradimento fine a se stesso ma con altre conseguenze.
      Tra l'altro proprio nella puntata di oggi Christoph praticamente ha detto che Eva appartiene a lui, che per lui è superiore ad Alicia, immagina cosa potrebbe fare se scopre che lei probabilmente aspetta un figlio da lui?
      Beh né Robert nè Valentina accetterebbero mai un figlio di Christoph.
      Giò

      Elimina
    2. Senza contare che Annabelle durante il concorso di ballo cerca di uccidere Denise ma mette in pericolo molte più persone e una a quanto pare rischia di morire o morirà. Non si sa chi sarà. E Christoph continua a perseguitare Eva. Se è davvero incinta ed è di Christoph non c'è più speranza per quei due.

      Elimina
    3. Certo che se così fosse, ad Eva che non riusciva a fare un figlio con Robert, è bastata una volta con Christoph. Tipicamente da soap.
      Giò

      Elimina
    4. Però ragioniamoci sopra, che senso avrebbe un figlio di Eva e Christoph? Voglio dire non credo che Eva si farà una vita con Christoph, anche se hanno un figlio, per me non sono destinati a stare insieme, Eva si ritroverebbe a crescere un figlio da sola e divorziata, perché Robert non accetterà mai il bambino, visto che è il frutto di un tradimento e per di più figlio di Christoph. Anche se Christoph morisse sono sicuro che Robert non lo accetterebbe nemmeno in quel caso. L'unico fine che avrebbe è quello di separare Eva e Robert definitivamente. Per me è più probabile che sia di Robert ma che si scopra solo più avanti, magari Christoph manipolerà il test per far passare il figlio come suo, ne sarebbe capace, per me giocheranno sul dubbio della paternità.Mary2

      Elimina
    5. Robert potrebbe chiederle anche di abortire, conoscendolo.
      Io spero solo che Eva non abortisca, se pure dovesse essere di Christoph, lei questo figlio lo ha desiderato e sarebbe in grado di amarlo e crescerlo.
      Valentina la prenderebbe pure peggio di Robert. Concordo sul fatto che Robert non accetterebbe mai questo figlio.
      Giò

      Elimina
    6. Si Giò, potrebbe anche chiederle di abortire se vuole rimanere con lui, se lo tiene vuole il divorzio. Però io continuo a non vedere il senso di un figlio di Christoph, Eva si ritroverebbe da sola con un bambino, e dubito che si faccia una vita con lui. Per me ripeto è più probabile che sia di Robert alla fine il bambino, ma che si venga a sapere più avanti. Secondo me divorzieranno a causa della gravidanza per poi risposarsi. Comunque con la storia della gravidanza è probabile che Christoph resti anche nella prossima stagione. Mary2

      Elimina
    7. Chi morirà secondo voi? Romy o Paul e per questo torna Tobias?

      Elimina
    8. Mary2, probabilmente no, ma perché, per caso è nel destino di Eva e Robert un figlio loro? Secondo me no, in primis perché Robert non lo ha mai voluto nel profondo.
      Però la maternità è nel destino di Eva e un figlio è pur sempre un figlio, anche se dovesse essere il frutto di un tradimento. Sarebbe la realizzazione del grande sogno di Eva.
      Poi nel rapporto Eva-Robert, la tematica "cresco il figlio di un altro" è presente, quindi non si farebbero sfuggire l'occasione al contrario di trattarla ribaltando il tutto, anche se ovviamente c'è differenza.
      Giò

      Elimina
    9. Si però non si può paragonare Valentina al figlio che nascerà. Eva ha accettato di crescere Valentina e l'ha amata come se fosse sua, ma Valentina era figlia della prima moglie di Robert, che purtroppo è morta durante il parto, non era la figlia della donna con cui Robert l'ha tradita, e non le avrebbe ricordato per tutta la vita il suo tradimento. Questo figlio invece è frutto del tradimento di Eva, Robert non sarebbe mai capace di amarlo e di crescerlo come suo. Eva realizzerà il suo sogno ma senza Robert. Forse non è nel destino di Eva e Robert avere un figlio, ma a conti fatti meglio che sia di Robert, tenendo presente che sono stati una coppia protagonista, che di Christoph, perché se fosse di Christoph non porterebbe a niente, solo a far rimanere Eva da sola e a distruggere definitivamente il matrimonio. Già per il fatto che sono una ex coppia protagonista è squallido il tradimento, figuriamoci che tornino insieme con un figlio di Christoph. Mary2

      Elimina
    10. Concordo. Però quando c'è di mezzo la maternità, la paternità e l'amore, non c'è nulla di scritto né di scontato a mio parere.
      Mi riferisco anche a quello che ha fatto Eva con Valentina: Eva l'ha fatto, ma forse un'altra donna non l'avrebbe fatto. Nelle puntate italiane Romy ad esempio le ha chiesto come ha fatto ad amare e crescere la figlia di un'altra donna. Ripeto non c'è nulla di scontato.
      Così come c'è chi è addirittura in grado di amare un figlio frutto di tradimento.
      L'amore è sempre un mistero. Robert no, non ne sarebbe capace e poi il figlio del peggior nemico.
      Eh si a conti fatti meglio sia di Robert, ma io davvero mi sono arresa e sono arrivata a pensare che un figlio loro probabilmente non è nel destino della coppia.
      Giò

      Elimina
    11. Anche io credo che il figlio sia di Robert, non avrebbe senso che fosse di Christoph anche se di sensato ultimamente stiamo vedendo ben poco. Sono d'accordo sull'ipotetica trama del test del dna alterato da parte di Christoph sarebbe tipico del suo modo di essere e di avere quello che vuole. Io continuo a non capire Eva cosa provi per lui, nelle puntate tedesche si dispera per Robert ma guarda intensamente Christoph io non ci capisco più niente. È vero che un figlio non è la soluzione ai problemi su questo concordo con Giò, il loro matrimonio ha fatto acqua da tutte le parti negli ultimi mesi e con ben poco anche. Vane

      Elimina
    12. Vane hai sentito cosa ha detto nella puntata tedesca di oggi Christoph?
      Praticamente ha detto che Eva è la donna della sua vita. Se solo subodora una gravidanza e quindi un figlio, farà di tutto per stare con Eva.
      Giò

      Elimina
    13. Giò quindi tu pensi che il bambino sarà probabilmente di Christoph? Comunque Christoph è sempre stato chiaro sui suoi sentimenti per Eva, è Eva che non si capisce cosa prova e cosa vuole. Un'attimo prima ama e si dispera per Robert e un attimo dopo pende dalle labbra di Christoph. Comunque credo che al 90% è incinta, ma per me è di Robert, perché non ha senso un figlio di Christoph. Poi comunque credo che la verità sulla paternità non si potrà sapere fino a che Eva non partorisce, a meno che non si possa fare un test del
      DNA prenatale. Mary2

      Elimina
    14. Mary2 è un'ipotesi che non escludo, che il figlio possa essere di Christoph. Vedremo che storyline mettono in piedi: se una storyline con Eva sul dubbio della paternità o altro. Te lo immagini l'odio di Valentina verso questo bimbo se dovesse essere figlio di Christoph? Oggi Christoph è stato ulteriormente chiaro: ha detto che per lui Eva significa più di qualsiasi altra donna e conta molto di più di quanto ha contato Alicia.
      E ha detto anche che lui e Eva si appartengono (credo di aver capito così) e che Robert non è in grado di renderla felice.
      Non ne ho idea se si può fare prenatale, non so.
      Certo per Eva non sarà una gravidanza facile eventualmente.
      Giò

      Elimina
    15. E se tutto questo portasse a essere protagonisti Eva e robert e Christoph? Mi è venuto questo terribile dubbio .che senso avrebbe mettere una nuova coppia quando molto probabilmente tutto sarà incentrato su questi tre quattro con Lucy eli

      Elimina
    16. Infatti se fosse di Christoph il bambino Valentina non dico lo odierebbe ma di sicuro non lo accetterebbe come ipotetico fratellastro. Si Giò ho sentito le parole di Christoph su Eva oggi, avevo capito che fosse molto preso da lei ma addirittura oltre Alicia no non me lo aspettavo. E continuo a chiedermi Eva cosa prova non si capisce niente. Vane

      Elimina
    17. Per Valentina in quella ipotesi questo bimbo non sarebbe nemmeno nessuno biologicamente e neppure legalmente credo.
      Si mi hanno colpito molto le parole di Christoph. Credevo che Alicia per lui fosse insuperabile.
      Giò

      Elimina
  8. Io so che si può fare il test prenatale, si può fare prelevano il liquido amniotico se non sbaglio. Sì, immagino quanto lo odierà Valentina, perché se è di Christoph, sarà la causa della fine definitiva tra i suoi genitori. Sì, Christoph è sempre stato chiaro sui suoi sentimenti e sa quello che vuole, al contrario di Eva che non si è mai capito chi ama Veramente e cosa vuole. Tu che pensi dei sentimenti di Eva? Comunque sono d'accordo per Eva sarà una gravidanza piuttosto stressante. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però non mi aspettavo che Eva "superasse" addirittura Alicia. Credo che rimanesse la Lindbergh il grande amore di Christoph e invece no.
      Anche perché Eva avrà un figlio suo e Valentina perderà il suo primato di figlia, forse anche quello.
      A me Eva sembra che non abbia più nulla in comune con Robert. Sono una coppia svuotata di significato ormai e non solo per il tradimento. Mi ha fatto molto effetto quello che le ho sentito dire al terapeuta.
      Giò

      Elimina
    2. Perché? Cosa ha detto Eva al terapeuta? Mary2

      Elimina
    3. La più interessante è che forse si è sempre sentita in competizione con Miriam. Tra l'altro prima durante la seduta, il terapeuta ha chiesto a Robert di Miriam, di descrivergliela caratterialmente e Robert usa delle parole molto belle ed Eva era li.
      Giò

      Elimina
  9. Ricordiamoci che finora Eva ha sempre preso tutti i bambini di Robert, non escluderei che alla fine optino ancora per l'aborto. Anche se mi dispiacerebbe per Eva. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo opteranno per l'aborto, ma prevedo una gravidanza difficile e stressante per Eva. La storia di Eva inoltre è stata spiegata male: sappiamo che ha avuto degli aborti e che poi non è più rimasta incinta, non ci hanno mai spiegato se è diventata sterile, se ha fatto cure per la fertilità...
      Mai come in questo caso, come ti giri, chiunque sia il padre, sarà complicato.
      Giò

      Elimina
  10. Questo comunque va a dimostrare che tutte le interpretazioni della sesta stagione che i fans di Miriam e non solo fecero a suo tempo erano corrette. E se Eva si sentiva la bambinaia, la seconda scelta, ma per quale motivo ha scelto Robert?! Io ho sempre detto che non capivo perchè, alla luce del suo dire che Markus era il grande amore, avesse scelto Robert, e ora a maggior ragione perché ha scelto di sposare Robert e non di vivere un amore "tutto suo"? Boh.
    Per quanto riguarda l'essersi sentita la bambinaia però non capisco come. Valentina la considera madre, chiama Miriam con il nome di battesimo e non madre, Robert non ha messo le cose in chiaro con la figlia se non dopo 8 anni e nonostante questo non credo sia cambiato nulla per cui... Eva sta esagerando con le accuse? Non capisco. Vorrei capire a questo punto il reale rapporto di Valentina con Miriam e con Eva. Perché dal punto di vista di Robert può essere tranquillamente vero questa storia, anche se lui faceva capire di aver creduto di poter trovare con Eva quello che aveva con Miriam, ma dal punto di vista di Valentina non credo sia così. Quindi Eva sta sminuendo un bel po' il legame che ha con Valentina, e lo sapevo io che questo suo desiderare un figlio "tutto suo" era un sintomo di un problema molto grave. E infatti si è visto. Spero che questo dia l'occasione a Valentina di approfondire il rapporto con Miriam. Miriam merita almeno questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eva non ha mai detto che Markus era il suo grande amore, era solo l'uomo che aveva amato di più fino a poco prima di incontrare Robert, poi Robert diventa il suo grande amore, questa è la trama della sesta stagione.
      L'amore di Eva per Robert nella sesta stagione è stato ampiamente dimostrato, l'ha sposato perché lo amava, nel frattempo sono passati quasi vent'anni. E' ovvio che stando con un uomo che ha avuto un grandissimo amore, senti il peso del confronto ed Eva l'ha sentito.
      Io non credo che Eva sminuisca il suo legame con Valentina, è che secondo me in famiglia spesso l'hanno fatta sentire "meno madre" e meno parte della famiglia per il fatto biologico, questo lei ha fatto capire secondo me, è questo il succo.
      Robert è il primo a farlo: Robert nel fare il genitore fa molto a comodo suo. Lui parte in quarta comportandosi come se fosse l'unico genitore di Valentina e poi fa i guai e si ricorda che c'è Eva.
      Insomma lui si considera spesso più genitore di Eva e come se avesse più diritti su Valentina, questo emerge spesso.
      Anche quando durante quella lite chiama Valentina "mia figlia" davanti ad Eva, secondo me l'ha fatto perché lui quella cosa spesso l'ha pensata.
      Giò

      Elimina
    2. Giò, forse l'avranno cambiato in corso d'opera ma Markus era stato presentato come il grande amore di Eva che poi era morto, mettendolo sullo stesso piano di Miriam per Robert.
      Inoltre quello che Eva dice ora va praticamente a cancellare la sesta stagione, non è che dopo vent'anni (che poi non son vent'anni son meno) te ne esci con "mi son sempre sentita così". Quindi o mente ora o mentiva prima. E' stata lei a dire che si sentiva la bambinaia, non Robert. Inoltre il terapista lo ha detto a Robert che lo vede come un uomo che piange ancora la defunta moglie. Robert dal terapeuta ci sarebbe dovuto andar anni e anni prima, gli avrebbe fatto molto bene.

      Io sinceramente faccio fatica a credere che Valentina abbia fatto sentire Eva meno madre visto come si approccia a Miriam (non sembra aver un legame con la madre biologica) per cui anche in questo caso non son d'accordo con quel che dici. Evidentemente ci mancano pezzi.

      Io mi limito ad analizzare quanto emerge dalle puntate, niente di più, niente di meno.

      E io al posto di Eva non avrei mai e poi mai sposato Robert, perché lei non sta parlando di problemi che hanno ora ovvero dopo vent'anni ma di problemi che c'erano proprio alla base, all'inizio del rapporto. E lo ha detto anche il terapeuta a Robert "quindi era gratitudine?"

      Elimina
    3. Si ma quello prima che Eva si innamorasse di Robert, poi il valore di Markus cambia, non dimentichiamolo.
      Io non credo che menta, parla, in questa fase della sua vita in cui può e deve fare bilanci, di quello che ha provato e di come si è sentita e probabilmente ne parla ora, perché l'ha realizzato dopo anni (non è una cosa che si capisce subito e certe cose hanno bisogno di elaborazione) e soprattutto solo ora è stata in grado di ammetterlo a se stessa (cosa complicatissima) e agli altri (al terapeuta in questo caso).
      Concordo Robert sarebbe dovuto andare in terapia, dopo anni è ancora nella fase della rimozione nel parlare di certe cose.

      Non mi fraintendere, non è una colpa di Valentina: è un qualcosa che Eva ha provato però probabilmente, può dipendere da moltissimi fattori, da Eva in primis, dall'incapacità di procreare e da tante cose che riguardano la sua persona.
      Secondo me ad esempio a Robert fa comodo che Eva sia la madre di Valentina quando vuole, però quando non gli garba fa il genitore unico.

      Si certi problemi c'erano anche all'inizio del rapporto, però è anche vero che a volte si spera di risolverli. E poi spesso è difficile ammettere certe cose a se stessi oltre che agli altri.
      Giò

      Elimina
    4. Giò, io ho fatto l'esempio di Markus perché c'era lui e mi ricordo che Eva ci stette anche post Robert e innamoramento per Robert, ma a prescindere da Markus io mai avrei sposato un uomo che pensavo mi volesse come seconda scelta. Mai. Piuttosto restavo single!

      Quindi siccome i problemi che Eva sta tirando fuori non sono problemi di ora ma problemi di 15/16 anni dietro (non ricordo l'età di Valentina pardon) evidentemente non li scopre ora. Magari ora li ammette ma c'erano prima, c'erano quando si sentiva incompleta senza un figlio suo, quindi magari ha finto che non ci fosse il problema ma c'era, quindi questo dimostra ancora di più l'assenza di carattere di Eva. Non puoi dar la colpa a Robert che di certo non vive nel cervello di Eva e non sa come lei si poteva sentire. Robert ha le sue colpe ma non quelle di come Eva si sentiva. Era lei che doveva aprire gli occhi e far qualcosa. Non sarà una cosa che si capisce subito, te lo concedo, ma una volta che lei l'ha capito (e non era sicuramente adesso con questa crisi) poteva far qualcosa. Quello che dice Eva ora è gravissimo ma non nei confronti di Robert, nei confronti di se stessa e può solo incolpare se stessa perché Robert non poteva far niente se era lei la prima a farsi andare bene determinate scelte e decisioni.

      Quindi io continuo a pensare che Robert si sia rifugiato in quella relazione per sfuggire dalla sofferenza che la morte di Miriam gli ha provocato, Eva era il suo porto sicuro e lei era la donna accondiscendente che si mette in secondo piano e che quindi ha subito questa situazione. Ma ripeto, l'ha subita lei perché lei in primis è stata accondiscendente. E non è che "bambinaia" ti senti quando Valentina ha 17 anni che ormai è grande. Da quanti anni lei insiste per il figlio tutto loro? Da tutto quel periodo lei sentiva questo malessere e l'ha soffocato.

      Giò, su Robert ti ho detto prima che è sicuramente così, è lui che probabilmente l'ha fatta sentire come bambinaia ma non possiamo dirlo di Valentina perché non lo vedo al momento collimare con ciò che è andato in onda, anche appunto visto il quasi inesistente rapporto che Valentina ha con Miriam. Quindi sicuramente è stato più conseguenza di comportamenti di Robert. Che lei si è fatta andar bene.

      Quindi alla luce di tutto questo non puoi dirmi che la sesta stagione è ancora valida, perché problemi c'erano già alla base. Ed è tra l'altro la versione più realistica di tutta questa faccenda.

      Elimina
    5. Infatti come ho detto spero si lascino definitivamente.
      E come ho detto sono sfavorevole ad un loro eventuale figlio.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)