martedì 25 giugno 2019

Tempesta D'Amore: Quale sarà il futuro di Eva?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore vedremo Eva più che mai divisa tra l'amore che sente per il marito Robert e la passione nei confronti di Christoph ma quale aspetto avrà la meglio?

Le Anticipazioni rivelano che Eva cercherà di salvare il suo matrimonio, anche se Robert non sembrerà intenzionato a darle un'altra chance, perché profondamente ferito dal suo comportamento ed incapace di dare un senso ad unione, messa alla prova troppe volte.

Dopo un periodo in cui non farà altro che piangersi addosso, Eva finirà per cercare di riprendere il controllo della propria vita, guardando al futuro in modo positivo ma che cosa comporterà tutto ciò per Robert e Christoph?

21 commenti:

  1. Ovviamente mi riferisco alle puntate italiane: così come cresce l'odio verso Cristoph ,altrettanto i personaggi "buoni" mostrano i loro lati meno edificanti. Robert è disposto a mentire,la massa del Furstenhof crede ad ogni "stormir di fronda",Alfons e Hildegard sono i pettegoli di sempre; mano a mano che le accuse crescono d'intensità è sempre più evidente quanto la gente sia influenzabile dal "si dice" e mostri il lato peggiore di se stessa. Top della categoria Xenia che gestisce il losco traffico. Xenia (-4) svolge molto bene il suo compito. Viva Cristoph,mio mal grado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Discorso interessante. Personalmente non mi dà fastidio vedere i buoni e i loro lati meno "edificanti". Il buono perfetto non esiste e a lungo andare è noioso.
      Perfino uno dei personaggi più buoni visti a Tempesta ossia Julia Stahl ha mentito.
      I personaggi negativi poi è ovvio che tirino fuori il peggio anche dal buono a tutto tondo: si devono pur difendere dai cattivi e a volte usare le stesse maniere.
      Il lato sveglio e furbo di Robert c'è sempre stato ma non è mai stato utile perché annullato dal suo caratteraccio.
      Giò

      Elimina
  2. Vuole riprendere in mano la sua vita ma ora cosa vuole?
    I valori ormai li ha calpestati e non c'è ritorno dopo quello che ha fatto
    Forse dovrebbe andarsene ma non penso che è quello che hanno in mente gli autori
    Non è la donna giusta per Robert è evidente questo e onestamente non mi è mai interessati figuriamoci ora
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Andrea forse la donna giusta per Robert deve ancora arrivare la compianto Miriam saltava da Robert al letto di Felix senza pensarci due volte a proprio comodo . Secondo me gli autori dovrebbero farli separare visto che li vogliono tenere nel cast anche s3 non capisco a fare che .

      Elimina
    2. La compianta Miriam, pur con tutti i suoi difetti, è comunque la donna che ha amato di più e la più importante per lui. Non è nemmeno un caso che per lui è il metro di paragone per tutte le altre donne. Quello che ha detto ad Eva fa capire che lui confronta tutte con Miriam.
      Giò

      Elimina
    3. Credo che per le "donne" di Robert non sia mai facile. In fondo tutte si devono scontrare con Miriam o con il suo fantasma, che si chiamino Eva, Anna o in qualunque altro modo. E forse si devono pure scontrare con il fatto che come ha amato Miriam non sarà più in grado di amare nessuna.
      Giò

      Elimina
    4. Ha amato moltissimo Miriam e su questo non ci piove e Eva è sempre sembrata un rimpiazzo. Non è così ma durante la loro stagione mi ha dato questa impressione. Ma insieme avevano il loro perchè. Alla fine riusciranno a farli riappacificare ma quello che mi chiedo è come e soprattutto se in futuro dovremo aspettarci che diventino come Michael e Natascha. Anche Werner ha dovuto ingoiare il rospo del tradimento di Poppy e della sua gravidanza, ed è stato un grandissimo signore. Anche se devo dire che Robert deve ingoiare un rospo molto più grande, il problema è soprattutto l'uomo con cui ha tradito il marito.

      Elimina
    5. Il problema non è solo l'uomo con cui ha tradito il marito, ma che non è stato solo sesso, erano da mesi che provava qualcosa per quest'uomo.
      Un tradimento che è solo sesso isolato è perdonabile più facilmente, è risaputo. Quello di Poppy è stato quello: lei non provava nulla per Michael.
      Ammetto che ci ho creduto ai tempi della sesta stagione che potesse amare Eva quanto Miriam, ma la realtà alla fine si è manifestata proprio al loro ritorno con certezza, almeno ai miei occhi.
      Dico che comunque in generale ragionando su una donna che ci prova con Robert o che entra nel suo raggio d'azione, tutte da lui vengono messe in confronto a Miriam.
      Neppure per Eva sarà stato sempre facile sentirsi un rimpiazzo e magari certe volte l'ha percepito il confronto da parte del marito con chi è venuta prima di lei.
      Giò

      Elimina
    6. Donne di Robert: Marie, Viktoria, ci ha provato con sua sorella Laura (quando ancora non sapeva lo fosse), Miriam, Barbara, Eva, Lena. Ovviamente Madeleine. E molti flirt durante la sua relazione con Marie.

      Uomini di Miriam: Maxim (solo bacini), Felix e Robert. Nessuno salto in alcun letto, visto che ci ha messo una vita ad andare a letto con quello che era un suo amico di infanzia e non uno sconosciuto rimorchiato in un bar

      Ora mi domando e dico, a parte l'evidenza, nel 2019 si possono fare osservazioni sessiste tipo "saltare da un letto all'altro", sempre e solo se riguarda una donna per criticare gratuitamente un personaggio che peraltro non c'entra un fico secco con l'attuale narrazione? Per inciso Eva ha avuto solo Markus e Robert, ora Christoph. L'età della pietra, almeno nelle soap, lasciamola dove sta.

      Elimina
    7. Concordo pienamente.
      A parte il sessismo - cosa non da poco - ma è proprio l'evidenza.
      Aveva rimosso che Robert ci avesse provato con Laura.
      Ricordo Werner quando ci provò con Sandra.
      Anzi Ilenia hai fatto emergere una considerazione interessante che accomuna Miriam e Eva: entrambe hanno avuto un primo amore/amore giovanile/adolescenziale piuttosto importante (Felix per Miriam e Markus per Eva, forse il Markus più evidenziato come importanza) e poi il grande amore Robert.
      Giò

      Elimina
  3. Se dipendesse da me, non li farei più tornare insieme.
    Robert e Valentina meritano decisamente di meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa concordo con te, non una, ma cento volte. Per me Robert e Valentina meritano veramente di meglio. Eva è troppo debole e indecisa per stare accanto ad un uomo come Robert. Ci vuole una donna sicura e decisa per lui. Miriam ha commesso tanti errori nella sua stagione, è vero, ha tradito Felix ed è stata a lungo indecisa, ma all'epoca aveva 25 anni, Eva ne ha quasi quaranta, dovrebbe essere una donna matura, in grado di affrontare il marito e di dirgli la verità, di lasciarlo o in caso contrario di affrontare con lui i problemi. Mary2

      Elimina
    2. Poi nello specifico non c'è necessariamente un nesso tra gli errori di una protagonista (Miriam in questo caso) e il fatto che sia il grande amore di un uomo.
      Ci sono svariati esempi, non solo Miriam e Robert. E poi nessuna donna è perfetta nella storia di Sdl.
      Pauline era il grande amore di Leonard anche se l'ha fatto soffrire e spesso gli ha mancato di rispetto.
      Ad un certo punto credo sia pure fuorviante però fare il confronto tra gli errori di Eva da secondaria e quelli di Miriam da protagonista.
      La Eva attuale ne esce male a prescindere.
      E poi se tra di loro è finita, cosa tornare a fare insieme? Se è una storia è morta, non c'è più nulla da fare.
      Giò

      Elimina
  4. Elettra, ti ricordo che Robert è andato a letto con Barbara e non ha mai avuto il coraggio di dirlo a Miriam. Inoltre nella sesta stagione passava dalla bionda alla mora, a pochi mesi dalla morte della moglie. Siamo nel 2019, basta discorsi maschilisti. Miriam ha fatto i suoi errori ed ha pagato, meritava il lieto fine come le altre protagoniste di Tempesta.

    Il problema di Eva e Robert non è il tradimento, quello è la conseguenza del fatto che il rapporto non era saldo. Eva ha sbagliato più come madre per quanto mi riguarda perché come fai a prenderti una cotta a quaranta anni per un uomo senza scrupoli che ha fatto del male a tua figlia?
    Miriam quando ha tradito Robert aveva problemi con Felix, non è una giustifica ma basta con sto fatto che il sesso con un altro è l'unico tradimento possibile in un rapporto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ha tradito Felix con Robert *

      Elimina
    2. Paige Robert lo disse a Miriam di Barbara in ogni caso: avvenne off screen poco prima del processo. Robert lo raccontò a Charlotte.
      Più che altro che c'entrano i difetti di Miriam e i suoi errori con il fatto che è stata il grande amore di Robert?
      Concordo ci sono tanti modi di tradire in un rapporto.
      Giò

      Elimina
    3. Giò ma off screen non conta, avrebbe dovuto dirlo durante la seconda stagione e affrontare le conseguenze. Poi vabbè il commento di Elettra era scritto male a prescindere da questo, visto che non è vero che Miriam passava da un letto all'altro come fa intendere lei. Inoltre Robert non è mai stato un santo, gli errori li ha fatti anche lui, pure con Eva, non solo con Miriam. Ma qui c'è chi ha la memoria corta. Eva ha fatto i suoi errori nella relazione con Robert ma a quel punto di non ritorno ci sono arrivati insieme. Solo che Robert è sempre stato se stesso, Eva invece no e quindi era logico che avrebbe combinato un pasticcio presto tardi.

      Elimina
    4. Mah secondo me non era una cosa così importante, per Robert non aveva contato nulla senza considerare che lui non sapeva nemmeno chi era Barbara.
      Per me è stato giusto che l'abbia detto off screen a Miriam poco prima del processo.
      Giò

      Elimina
    5. Giò, non dico che avrebbe poi contato, però se a te tuo marito ti dicesse "sai son andato a letto con tua madre ma non ti conoscevo all'epoca", ne saresti felice? Poi vabbè è una soap dove la norma è che uno si è fatto più membri di una stessa famiglia e nessuno si fa problemi quindi ci sta la reazione tranquilla di Miriam a riguardo, almeno Barbara non aveva legami di sangue con lei! Il mio non era un tentativo di accusare Robert di qualcosa, sia chiaro, qua mi sembra che venga anzi sempre accusata la donna, che sia Miriam o Eva. Anche se Eva in questo caso è veramente indifendibile. Miriam non è che sia difendibile ma ha commesso errori come anche Robert nella seconda stagione. Miriam e Robert si bilanciano con gli errori.

      Elimina
    6. Paige Miriam andò a letto con Robert quando era sposata con Felix e Robert lasció immediatamente victoria Miriam si porto Felix in baita ci andò a letto per poi lasciarlo . Robert andò a letto con Barbara prima di conoscere Miriam . Io dico che Robert è portato per le donne che saltano da un letto all' altro quindi vedremo in futuro cosa decideranno gli autori

      Elimina
    7. Mi sembra un po' riduttivo e offensivo catalogare le donne di Robert in questo modo, oltre che dare una versione parzialmente falsa. In fin dei conti della categoria donne di Robert non fanno parte solo Miriam ed Eva, ma anche Viktoria e Marie e non mi pare una definizione vera per nessuna di loro.
      Paige il confronto con la realtà non regge perché siamo in una soap e comunque continuo a considerarla una cosa di poca importanza, non ne ebbe nemmeno nella seconda stagione, è una cosa che finì nel dimenticatoio e che Robert confessò offscreen alla moglie perché poteva essere usata da Barbara contro di lui. Forse Miriam nemmeno l'avrebbe mai saputo.
      Per me nella seconda stagione in ogni caso non si bilanciano gli errori di Robert e Miriam, ne ha commessi di più lei e più gravi. Invece nella sesta ne ha commessi di più Robert di Eva.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)