sabato 22 giugno 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3193 - Un nuovo amore per Robert? [Germania, 29 luglio 2019]

Tempesta D'Amore: Joschua e Henry [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3193. La presenza di Lucy (Jennifer Siemann) sembra fare molto bene a Robert (Lorenzo Patané). Werner (Dirk Galuba) è sollevato. Robert non ha alcun interesse per Lucy ma mettersi alla prova da un punto di vista professionale, lo galvanizza. Lucy fraintende la situazione...

Valentina (Paulina Hobratschk) sembra pronta a compiere un grande sacrificio per il bene di sua madre. Denise (Helen Barke) è preoccupata a causa del ricovero di Joschua (Julian Schneider)...

37 commenti:

  1. Certo era prevedibile che in qualche maniera Henri avrebbe fatto del male a Joshua ottenendo che lei corre subito da lui in ospedale rendendosi conto di amarlo ancora .non so se Robert andrà con questa Lucy al momento sembra fa tutto lei ,secondo me lui tradirà Eva quando saprà di Christoph eli

    RispondiElimina
  2. Per me Lucy non sarà la nuova protagonista, credo che il personaggio sia stato destinato alla storyline Eva-Robert, credo che Robert inizierà una storia con lei. Sono curiosa di sapere quale sacrificio compierà Valentina per il bene di Eva, che tra l'altro neanche se lo merita. Mary2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che Eva farà di tutto per farsi perdonare, in fin dei conti il suo errore è gravissimo ma una madre resta pur sempre una madre.
      Si credo anche io che sia quella la funzione di Lucy.
      Giò

      Elimina
    2. Credo che chi non la perdonerà facilmente è Robert, ammesso che lo farà, l'ha ferito troppo profondamente. Nelle ultime anticipazioni ho letto che Eva decide di uscire dal suo bagno di autocommiserazione e di guardare in positivo, ma credo che le sue speranze si smantelleranno quando vedrà Robert e Lucy insieme, credo che ad Eva resterà solo quello per ora, un grande rimpianto. Mary2

      Elimina
    3. La penso così anche io ed è giusto così.
      Giò

      Elimina
    4. Guarda Giò io per com'è il personaggio di Robert non vedo la probabilità di una seconda possibilità, è una cosa troppo grande da perdonare e non so se Robert né è capace, adesso il loro rapporto è come un vaso che si è rotto per il tradimento, e anche se raccogli i cocci e lo incolli non tornerà più lo stesso di prima, ci sarà sempre la crepa, poi chi lo sa magari per amore troverà la forza di perdonarla. Credo che Lucy in parte guarirà quella ferita, facendolo sentire amato, desiderato. Poi credo che la vera punizione di Eva non sia Lucy ma il rimpianto e il rammarico che si porterà dentro per sempre se lui non la perdonerà. Mary2

      Elimina
    5. Io la penso allo stesso modo.
      Il perdono è una cosa soggettiva e dipende da molte variabili, in primis il tradito, in questo caso Robert sul quale la penso allo stesso modo.
      Se perdono sarà, ci vorrà parecchio tempo.
      Senza contare che Robert ora ha tutto il diritto di andare con chiunque.
      Giò

      Elimina
    6. Poi bisogna analizzare la cosa anche dal punto di vista sentimentale, perché Robert fin ad ora ha sempre dimostrato di amare Eva, ma dopo il tradimento non sono sicuro che l'amerà come prima. Eva poi non so se ama Robert, perché se avesse veramente amato Robert, non lo avrebbe mai tradito. Mary2

      Elimina
    7. Mary2 e poi se ci pensi non hanno mai inserito un tradimento in una storia protagonista, come ostacolo.
      A Wzg è successo ad esempio, con Luisa che ha perdonato Simon.
      Vedremo come gestiranno la cosa gli autori.
      Giò

      Elimina
    8. Ma Luisa e Simon erano protagonisti? Secondo te come procederanno gli autori? Mary2

      Elimina
    9. Si e lui in un momento di "debolezza" la tradì con Nora, la sorella adottiva cattiva di lei e tra l'altro Nora rimase incinta. Luisa era davvero infinitamente buona.
      Non so come procederanno o meglio: se considerano in toto Eva e Robert come un Michael e una Natascha qualunque, in quel modo li, altrimenti non so.
      A me sembra poco verosimile conoscendo il carattere di Robert, che tornino insieme, non certo subito.
      Giò

      Elimina
  3. Brava Mary2 quando afferma che Eva non si merita nulla
    La penso uguale e spero vivamente che la prossima stagione non sia improntata sul perdono di Eva
    Sarebbe noiosissimo
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Non mi piace che Valentina debba sacrificarsi.

    RispondiElimina
  5. Di tutta sta squallida storia,Valentina è l'unica che mi fa tenerezza e dispiacere. Penso anche io che la nuova stagione sarà improntata sui tentativi di Eva di farsi perdonare e sicuramente finirà a tarallucci ,ma come detto da voi sarà impossibile vedere la coppia con gli stessi occhi di prima! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *tarallucci e vino.Daniela M.

      Elimina
    2. Figurarsi a me non sembravano più gli stessi già da quando hanno rimesso piede al Furstenhof, figuriamoci ora.
      Credo che sarà interessante infatti vedere la faccenda dal punto di vista di Valentina: Valentina è sempre stata la "cocca" della madre e si è sempre scontrata invece con Robert. Gli equilibri però saltano dopo quello che è successo.
      Giò
      Giò

      Elimina
  6. Certo stasera guardando la puntata italiana sembra lontana anni luce quando Robert parla col padre gli dice di stare attento su Eva e Christoph e lui sicuro.. lei non mi tradirà mai.... Poi però la sogna a letto con Christoph,povero robert . era così sicuro eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Werner è una vecchia volpe e sa di cosa parla, in fin dei conti lui nei panni del traditore c'è stato e conosce il fascino dei cattivi.
      Direi che Robert ha sopravvalutato la moglie, se stesso e la salute del suo matrimonio.
      Giò

      Elimina
    2. Certo che Eva fa proprio " schifo" scusatemi il termine, lo sa quello che ha passato Robert, ha sofferto tanto in passato, è un uomo che ha mille difetti è vero, ma il tradimento e come lo ha trattato non se lo meritava affatto, non si merita quest'altra batosta. Ma come ha potuto? E poi pretende pure di riprendersi il marito e fare la terapia di coppia? Mary2

      Elimina
  7. All'inizio ho pensato che Eva voleva la terapia di coppia per riuscire a salvare il suo matrimonio non pensando che finisse a letto con Christoph
    Ora è ridicolo voler salvare il suo matrimonio ha tenuto per tanto tempo il piede in due scarpe poi è stata con Christoph e adesso vuole salvare cosa?
    Quanto squallore
    Andrea

    RispondiElimina
  8. Se pensiamo che quei due poi diventano anche consuoceri a causa del matrimonio dei figli è raccapricciante. Vediamo che succederà. Anche Werner disse a Eva (quando scopri della cena con Christoph) che non era il suo comportamento e che non l'ha riconosceva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saturno a questa cosa dei consuoceri non avevo ancora pensato, veramente è raccapricciante, è di uno squallore unico. Concordo con Andrea, è ridicola la cosa della terapia di coppia, cosa vuole salvare Eva esattamente? Perché alla fine ha distrutto tutto senza pensarci due volte. Mi sembra poi strano che Robert accetti la terapia sapendo del tradimento, credo che lo faccia per la promessa fatta a Valentina di lottare per la sua famiglia, più che per il loro matrimonio, infatti lui vuole il divorzio fin da subito. Chissà se Valentina saprà del tradimento o se Robert glielo nasconderà per non rovinare la figura di sua madre ai suoi occhi. Mary2

      Elimina
    2. Robert si sarà consuocero, ma Eva no, perché non è la madre di Joshua, semmai Madeleine.
      Avete notato che una delle cose assenti è che gli autori non hanno praticamente costruito né il rapporto di Joshua con Robert e ancora meno quello con Eva.
      I rapporti importanti di Joshua in fin dei conti sono Denise, Valentina, quello di amicizia con Paul e poi con "nonno" Werner.
      Giò

      Elimina
  9. Io penso che il tradimento di Eva sia la punta dell'iceberg di un rapporto che non funziona proprio. Sicuramente potrebbero farli riappacificare ma resterebbero i problemi che hanno portato la coppia a questo punto. Intrighi di Cristoph o meno, se la coppia fosse stata forte non si sarebbe arrivati alla crisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paige è quello che ho sempre pensato anche io. Il tradimento è la punta di un iceberg di un rapporto inesistente.
      Sarà banale da dire, ma il tradimento è avvenuto anche perché c' era lo spazio perché avvenisse. Se una coppia è forte e felice, nessuno dei due tradisce.
      Giò

      Elimina
    2. Chi non era felice nella coppia è Eva, e infatti è stata lei a tradire, perché lei ha reso il fatto di non poter avere un figlio un problema tra lei e Robert. Poi se tu non sei felice con tuo marito, non arrivi a tradirlo, ma o cerchi di risolvere i problemi o lo lasci, se hai un po' di rispetto è un po' di stima e di affetto ( neanche amore) Mary2.

      Elimina
    3. A me sembra strano comunque che Robert potesse essere felice in un matrimonio in cui l'altra metà era infelice e assente.
      Anche io ho sempre pensato che pure se dovessero tornare insieme, come dice Paige, resterebbero i problemi che li hanno portati a quel punto.
      Giò

      Elimina
    4. Giò per te quali sono questi problemi che la coppia ha? Mary2

      Elimina
    5. Giò, invece io credo che sia facile se l'altra persona si annulla per te. Praticamente Robert ha avuto vita semplice, tanto poteva fare il cavolo che voleva se l'altra parte, ovvero Eva, era senza personalità e si faceva andar bene tutto. Poi credo che dopo aver perso Miriam, Robert abbia ridimensionato il concetto di felicità.

      Elimina
    6. Paige, beh lo definirei un matrimonio "comodo" per Robert, più che felice.
      Concordo sul post Miriam.
      In fin dei conti se Eva non era felice, forse la responsabilità non era solo di Eva stessa.
      Giò

      Elimina
    7. Mary2 i problemi di Eva e Robert li riassumerei in una parola: incompatibilità.
      Ad un certo punto hanno cominciato a volere cose diverse.
      Giò

      Elimina
    8. Giò, diciamo che Eva doveva farlo presente. Non credo che Robert non avrebbe fatto qualcosa. Purtroppo tutte queste cose che stanno uscendo fuori ora mi confermano tutte le mie teorie della sesta stagione, come avevo scritto nel post del tradimento. Credo che Eva tra l'altro ci abbia messo pure lei del tempo a capirsi, facendosi assorbire dal ruolo di moglie e madre come capita a tante donne. Poi i figli crescono e vengono fuori i problemi seppelliti in anni ed anni.

      Elimina
    9. Concordo, la mancanza di comunicazione.
      Io penso che a lungo non le sia pesato annullarsi nel ruolo di moglie e madre, per tanto tempo le è bastato, poi invece...
      A me l'incompatibilità della coppia invece è apparsa lampante da quando sono tornati, nella sesta stagione come è noto mi piacevano, anche se a posteriori, anche nella sesta stagione c'erano degli indizi.
      Poi oggi indubbiamente e giustamente tutti critichiamo Eva per quello di cui si è "macchiata", però personalmente ritengo sia giusto anche non dimenticare tutto quello che ha dato a questo rapporto.
      E alla fine il rapporto si è esaurito da solo come capita in molti matrimoni.
      Ormai li guardo con molta indifferenza.
      Giò

      Elimina
    10. Guarda Giò, per come la vedo io il tradimento è una conseguenza di un rapporto rovinato. Per me Eva ha sbagliato più come madre.

      Elimina
    11. In questo caso specifico si. Poi ogni storia fa storia a sé e ogni tradimento fa storia a sé. Bisogna anche dire che non tutti tradiscono ma essendo in una soap...
      Si anche io ritengo che abbia sbagliato più come madre.
      Nonostante tutto non riesco a rimproverarle chissà quanto nel rapporto con Robert.
      Spesso mi sono chiesta anche perché Christoph...
      Giò

      Elimina
  10. Ma quindi Eva e Cristhoph non saranno una coppia? :(

    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di no, ma è possibile se Robert comincia una storia con Lucy per ripicca lei potrebbe consolarsi con Christoph. Anche se dopo aver scoperto la verità sullo psicologo gli dice che lo disprezza, Eva ormai non si capisce più, ormai tutto è possibile.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)