sabato 27 aprile 2019

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3161 - Il dramma di Annabelle... [Germania, 6 giugno 2019]

Tempesta D'Amore: Jessica e Annabelle [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3161. Eva (Uta Kargel) vuole tornare ad essere padrona di se stessa; Christoph (Dieter Bach) la mette nuovamente alla prova con un corteggiamento che finisce in camera da letto. Tina (Christin Balogh) favorisce la riconciliazione tra Henry (Patrick Dollmann) e Denise (Helen Barke).

Christoph rivela il suo piano ad Annabelle (Jenny Loffler) che non lo approva; Werner (Dirk Galuba) è stupito dal comportamento di Saalfeld che sembra voler agire onestamente. Tina non può pensare di lasciare Bichlheim ma Ragnar non intende trasferirsi nuovamente in paese. Tra i due è scontro...

45 commenti:

  1. Era logico che era tutta una falsa quella di Christoph! Mo chissà che farà oltre a togliere la moglie a Robert! Ed Annabelle secondo me non é d'accordo col piano del padre perché gelosa di Eva.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attualmente sembra che lo scopo di Christoph sia solo prendersi Eva.
      Nelle puntate tedesche oltretutto in virtù dell'elezione di Annabelle a dark lady sembra diventato un fesso.
      Giò

      Elimina
    2. Ahhahah anche a me fa la stessa impressione! Sembra un babbeo!!!vane

      Elimina
    3. Se uno è Nils può pure essere e fare il babbeo, ma se uno è Christoph no.
      Si è fatto fregare da Xenia e da Annabelle finora e non è neanche riuscito a separare Boris e Tobias.
      Giò

      Elimina
    4. Le trame sono molto vaghe, il corteggiamento finisce in camera da letto, ma ci va a letto oppure no? Mary2

      Elimina
    5. Non si capisce, ormai le trame sono vaghe su tutto, figurarsi su questo.
      Giò

      Elimina
    6. Sono uscite le nuove trame Giò, arrivano alla 3165. Valentina copre Eva e impedisce a Robert di scoprire la verità ma si fa promettere da Eva che starà lontano da Christoph. Ora passi Valentina che è una ragazzina, ma Eva che accetta una cosa del genere che donna e madre è? Che per coprire i suoi intrallazzi meschini con Christoph accetti che una figlia menti al padre per coprirla, anziché avere il coraggio di dire al marito la verità. Per fortuna poi Valentina credendo che Eva le abbia mentito e abbia rivisto Christoph dice la verità a Robert che rimarrà scioccato, Eva a quel punto teme che perderà la fiducia di Robert ( mi sembra il minimo, per me sarebbe meglio che perdesse proprio lui e ben le sta). Robert disperato da un suggerimento scioccante alla moglie e qua si fermano le trame. Che le suggerisca di andare da Christoph? Altrimenti cosa potrebbe essere? Mary2

      Elimina
    7. Il filo conduttore di questa storyline secondo me è stato distruggere Eva, sia come moglie sia come madre.
      Giò

      Elimina
    8. Mary2 ora come ora mi interessa di più la trama protagonista. Tu che ne pensi di Denise e Joshua? Ti piacciono o no?
      Nelle trame c'è qualcosa di nuovo su di loro?
      Giò

      Elimina
  2. Anche a me interessa di più la trama centrale
    Come sapete non ho mai amato la coppia Eva Robert neanche nella sesta stagione quindi quello che succede a loro è in secondo piano francamente preferivo a fianco di Robert un'altra donna piuttosto che Eva che si sta rivelando una donna debole e che si sta comportando malissimo con suo marito e con Valentina
    Invece mi prendono Denise e Joschua se penso che all'inizio lui lo trovavo deludente ora mi sta piacendo
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Denise e Joshua stanno diventando interessanti, la storia ha preso una piega tutt'altro che scontata. Insomma non è nemmeno detto che facendo un bilancio alla fine, sarà lei ad aver sofferto di più, secondo me è una storia molto equilibrata la loro, sotto vari punti di vista.
      Giò

      Elimina
    2. Andrea quanto ad Eva e Robert, io sono stata loro fan ai tempi della sesta stagione, ma a vederli oggi sembrano tutto tranne che fatti per stare insieme, sembrano totalmente incompatibili.
      E secondo me entrambi hanno fatto la loro parte nel far deteriorare così le cose, anche se probabilmente sarà Eva a tradire.
      Giò

      Elimina
  3. Concordo con tutte sulla storia protagonista, però mi viene quasi da pensare ad un cambio di rotta improvviso degli autori sulla trama centrale della stagione. Se guardiamo la sigla, sulla falsa riga delle precedenti stagioni 4 8 e 12, si può facilmente intuire che Joshua fino alla fine non avrebbe visto Denise come il grande amore complice la sorella Annabelle. Improvvisamente a metà stagione, mentre lei ha appena iniziato una nuova storia, lui si sveglia e capisce di amarla. È la prima volta che succede in stagioni improntate su questa tipologia di trama, a mio avviso. Da quello che ricordo, fino a poche settimane fa, su questo blog si parlava di Joshua e Denise come una brutta coppia protagonista, scarsa interpretazione da parte di Julian ecc. Forse le nostre considerazioni erano un po' anche quelle tedesche e magari avranno deciso di cambiare strategia e devo dire che stavolta hanno azzeccato la decisione. La stagione sta svolgendo al meglio. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero. Eravamo negativi, molti di noi lo erano, io personalmente ero pessimista ma ancora un po' possibilista, tra l'altro trovo gli attori migliorati.
      Io credo che tutto sommato all'equilibrio che caratterizza la storia protagonista corrisponde anche l'equilibrio di entrambi i protagonisti: Joshua e Denise sono due personaggi abbastanza risolti per come la vedo io e strano ma vero questa loro pacatezza, questo equilibrio non lo trovo noioso. Ad esempio guardando le puntate italiane mi fa piacere anche vedere due persone che si rispettano molto vicendevolmente, Joshua anche quando non amava Denise l'ha sempre rispettata, non si può dire la stessa cosa di un Adrian o di un Felix.
      Secondo me il rapporto di Joshua e Denise non subirà forti scossoni: dubito che vedremo lui trattarla male o cose simili.
      Credo che la forza della coppia dipenda dal fatto che loro due in fin dei conti sono molto simili: hanno dei traumi nel loro passato ma sembrano davvero centrati e risolti nonostante tutto.
      Non so, la sceneggiatura qualche modifica l'avrà avuto con l'elezione di Annabelle a dark lady, però io credo che abbiano optato per una storia molto equilibrata fin dal principio.
      Giò

      Elimina
    2. Io invece non ho cambiato idea e continuo ad essere negativa. L'innamoramento di Joshua non solo non mi è piaciuto ma non ha apportato alcun cambiamento alla storia, visto che lo schema continua ad essere lo stesso. Le anticipazione arrivano quasi a metà giugno e tra i due continua a non succedere niente, quindi io non ci trovo proprio nulla da festeggiare. Per quanto riguarda Schneider continuare a non saper recitare e continua ad essere il solito inespressivo di sempre. Poi per carità se adesso vi piacciono tanto meglio, per me continua ad essere la solita minestra, di cui al momento non interessa nulla, compreso Henry.

      Elimina
    3. Per carità tutti i gusti sono gusti, concordo solo sul fatto che è vero fino a metà giugno non succede ancora nulla di fatto fra loro quello lo avevo già detto anche io in un precedente post. Se la stagione deve durare 200 puntate più o meno a metà giugno siamo a 140 da inizio stagione, direi che non mancherà poi molto. Vane

      Elimina
    4. Eh si, i gusti sono gusti.
      Secondo me era ovvio che il magic moment non avrebbe portato alla formazione immediata della coppia, ma lui ha comunque mollato Annabelle come è giusto che fosse e mi sembra sulla buona strada.
      Probabilmente l'attesa si spiega per due motivi: innanzitutto mostrare la sofferenza di Joshua e sviluppare la relazione Denise-Henry. Speriamo ci siano presto novità.
      Giò

      Elimina
    5. Non ho mai pensato che subito dopo il magic moment di Joshua i due si sarebbero messi insieme, visto che non è mai successo prima. Dico solo che il fatto che si sia svegliato prima di altri non sta portando a nulla, cosa che invece pensavo accadesse. Il fatto poi che abbia mollato Annabelle, anche quello era da dire, sappiamo sin dall'inizio chi è la coppia protagonista.
      È tutta roba già vista, inutile negarlo, che possa piacere è un altro discorso.

      Elimina
    6. Secondo me è inesatto dire che è tutta roba già vista intanto perché non sappiamo se davvero accadrà tutto sullo stile 4, 8 e 12 stagione, secondo perché come dice Vane lui a più o meno metà della stagione si è svegliato e innamorato.
      All'inizio anche a me sembrava roba già vista, mi sembrava che si andasse in quella direzione perlomeno, ora più passa il tempo meno ho quell'impressione. E' iniziato tutto come un amore non ricambiato, ma è stato non ricambiato per circa 120 puntate, poi hanno cambiato le carte in tavola con l'innamoramento di lui.
      E comunque non era così scontato che mollasse subito Annabelle: il ragazzo in fin dei conti a livello sentimentale non aveva tutte queste buone credenziali.
      Giò

      Elimina
    7. Cosa è successo di diverso rispetto alle altre stagioni? A parte che Joshua si sveglia prima; al momento non c'è nulla di inesatto nelle mie affermazioni, ma magari mi sono persa qualcosa.

      Elimina
    8. Che lui appunto si è innamorato prima, il suo colpo di fulmine a quel punto della stagione per me diversifica le cose. Se fino ad un certo punto è stato un amore non ricambiato e quindi sulla falsariga delle stagioni citate e fino ad un certo punto l'ho pensato anche io, il magic moment di lui anche se non ha portato a sviluppi importanti per la coppia per me è un momento importantissimo che funge da spartiacque e che modifica le mie opinioni riguardo alle analogie.
      In tal senso non la vedo come una stagione identica alla 4, alla 8 e alla 12, senza contare che manca ancora del tempo.
      Konstantin e Felix dopo 120 puntate erano ancora in pieno letargo.
      Giò

      Elimina
    9. Come ha detto Vane, innamorarsi a metà stagione è una vera e propria novità in stagioni con questa tipologia di trama.
      Ed è una novità in generale a Sdl, visto che gli innamoramenti avvengono o all'inizio o alla fine.
      Giò

      Elimina
  4. Poi io sono dell opinione che se è una cosa già vista ma sviluppata bene vale sempre la pena seguire .non è vero che fino a giugno non succede niente mi sembra di aver letto che ci sarà un lento ma fondamentale avvicinamento tra i due. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua a non succedere nulla, invece, proprio ho scritto io, anzi tra Denise e Henry torna il sereno.
      Per me questa stagione non è sviluppata bene ed è peggiore delle precedenti, se poi a voi piace, ben venga.

      Elimina
    2. Per me il già visto si può anche riproporre, basta saperlo riproporre con un po' di originalità.
      Quanto allo sviluppo di questa stagione, secondo me è sviluppata bene, perché ha equilibrio: per una buona metà ha sofferto Denise, per l'altra probabilmente soffrirà Joshua.
      Io sono contenta di vedere Joshua soffrire, è giusto che avvenga per un po' e che contemporaneamente la relazione Denise-Henry diventi più stabile.
      Giò

      Elimina
    3. Gio', a me onestamente non importa il numero di puntate in cui soffre uno e il numero di puntate in soffre l'altro, ma se la storia è scritta bene e che gli attori siano validi e per me in questa stagione mancano entrambi.
      La storia di Dora e George oltre che noiosa la trovo ridicola, come entrambi gli innamoramenti di Denise prima e Joshua poi. Insomma, se guardando lo specchio poteva capitare chiunque, Joshua che si innamora di Denise solo perché uguale alla donna rappresentata nel quadro, cosa dovrebbe essere?
      Io poi mi sono stancata anche di vedere l'uomo che fa la parte del rimbambito, che prima deve seguire gli "ormoni" e solo dopo usa la testa. Le scene poi a cui stiamo assistendo ora, quelle con Annabelle, sono parecchio squallide, quindi basterebbero quelle per criticarlo, per non parlare del fatto che è matta completa, cento volte peggio delle varie Rosalie, Natascha e Desiree, e lui, tonto com'è manco se ne accorge. Per non parlare del fatto che io non lo trovo cambiato nemmeno nelle puntate tedesche, visto che è il solito noiosone.
      Pure Henry, il personaggio che doveva essere qualcosa di diverso, si sta rivelando una delusione, sia singolarmente che in coppia con Denise, la quale per quanto graziosa, non riesce mai ad essere incisiva.

      Elimina
    4. Sul personaggio di Henry concordo pure io, c'era molta attesa e in fin dei conti lui e Denise mi convincono zero insieme.
      Effettivamente sono fissati con quella tipologia di uomo, che poi a parte i Joshua della situazione, dall'altra ci sono gli zerbini, ma le vie di mezzo si sono viste raramente.
      Mah io non giudico così male Joshua per esserci cascato con Annabelle, insomma non è il primo. A me quello che ha irritato più di tutti è Konstantin.
      Giò

      Elimina
    5. Io avevo giudicato molto in negativo Joshua invece adesso non mi dispiace affatto
      Andrea

      Elimina
    6. Per me Henry e Denise non hanno chimica, Dollmann non ce lo sto vedendo proprio in un ruolo romantico.

      Elimina
    7. Concordo pienamente su Henry e Denise.
      Quanto a Joshua, anche io come Andrea lo avevo giudicato molto in negativo, ora non è diventato il mio preferito, ma sono più possibilista.
      Ora le sue opportunità per migliorare dovrebbe averle, le sfrutterà? Vedremo, forse si, forse no.
      Giò

      Elimina
    8. Henry a me piace ma è vero signora Giò con Denise non ci azzecca
      Joschua invece lo trovo più adatto anche per il lavoro passione che li accomuna
      Avevo pensato all'inizio che fosse una stagione mediocre tanto da non guardare più le puntate tedesche
      Ora invece sto cambiando idea incomincio a guardarle e anche Denise anche se l'attrice a poca esperienza mi sta intrigando
      Bravi autori!!!!
      Andrea

      Elimina
    9. Ha ragione Andrea ,anche io non stavo seguendo più tanto per quanto il tutto stava diventando noiose ci sono storie e personaggi che non Reggio più ,Tina Eva Robert gli stessi Romy e Paul che prima mi piacevano tanto,ma dal rapimento di Joshua e Denise da parte di xenia ho ricominciato a seguire il tutto,diciamo che è stata la svolta soprattutto x Joshua. Denise mi e piaciuta da subito .ora la mia curiosità è soprattutto dove potrà arrivare la pazzia di Annabelle eli

      Elimina
    10. Andrea, tra l'altro sebbene riconosca la funzione delle storie alternative, secondo me Denise non aveva tutta questa necessità di una storia e non mi pare che ci creda lei per prima.
      Io sono stata incuriosita da questo colpo di fulmine a metà stagione, perché è una novità per la storia di Tempesta e voglio vedere cosa hanno intenzione di fare.
      Giò

      Elimina
  5. Mi piacerebbe sapere cosa dovrebbe uscire dalla penna degli autori perché sia una novità . eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia di Boris e Tobias è una novità, ad esempio.

      Elimina
  6. Uno segue tempesta x questo o per lo meno io un coppia protagonista un amore più o meno contrastato e il lieto fine non un biutiful dove tutti vanno con tutti. Eli

    RispondiElimina
  7. In ogni caso se parliamo di comportamenti specifici Joshua non lo valuto peggio dei vari Felix, Konstantin e Adrian.
    Se a livello di valore generale del personaggio non può competere con i suddetti, visto che un Felix e un Konstantin sono due personaggioni nella storia di Tempesta, se parliamo di azioni specifiche e storie nella loro annata da protagonisti, Felix e Konstantin non hanno nulla da insegnare a nessuno.
    Felix che era grande e grosso è stato per un'intera stagione con una nullità come Rosalie programmando anche un futuro con lei, toccando il suo punto più basso nel suo percorso da soap; non parliamo poi di Konstantin che se la è spassata con Natascha pur non amandola. Quanto ad Adrian, è un altro tonto che ha fatto soffrire moltissimo Clara.
    Erano personaggi dai quali vista anche l'anagrafe non si può non essere delusi, pur rimanendo indimenticabili nella storia della soap.
    Joshua è solo un ragazzo che se la è spassata con una pazza assassina per un centinaio di puntate, non l'ha mai amata, né considerata e comunque quando ha capito chi ama l'ha subito mollata e ha pure capito di che pasta è fatta.
    E poi lui non ha mai mancato di rispetto a Denise a differenza di qualcun altro.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti se l'è spassata con un'assassina e per me invece è una cosa gravissima, se ci aggiungi che dice pure di amarla.
      Io poi lo reputo molto più indietro dei protagonisti che hai citato, visto che essere più giovane non significa per forza essere più fesso.
      E anche dire che non ha mai mancato di rispetto a Denise mi fa sorridere, per farlo forse dovrebbe vederla, cosa che non fa.

      Elimina
    2. Beh ma nell'amore non ricambiato il protagonista non vede la protagonista, questo è automatico, è un dato di fatto, diciamo pure un dogma e la fa soffrire, ma mica vuol dire sempre mancarle di rispetto, mi sembra che Joshua finora non l'abbia fatto con Denise anche se non la vede. Felix ed Adrian hanno mancato di rispetto a Emma e Clara invece e non sono state offese di poco conto, fortuna per loro che sono andate in prescrizione.
      Lui non sapeva che fosse un'assassina e dubito che se lo avesse saputo se la sarebbe spassata, si è comportato come tanti uomini, però quello che voglio dire è che almeno non è durata 200 puntate e passa. Nel caso di Joshua sto valutando la quantità e non solo la qualità.
      E' anche quello il punto, a me non sembra più fesso di un Felix, senza contare che la stupidità è caratteristica ricorrente nei protagonisti maschili.
      Non mi fraintendere, Elisa, non mi sono innamorata di lui, semplicemente lo sto guardando con interesse e non penso sia pessimo, anzi come personaggio ha margini di miglioramento.
      Ad esempio nelle puntate italiane mi irrita moltissimo che Robert e Werner lo trattino come una nullità, va bene disprezzare, ma il rispetto non sanno cosa sia.
      Giò

      Elimina
    3. Più avanti le mancherà eccome di rispetto, visto che manipolato da Annabelle rifaccia a Denise di essersi innamorata di lui, arrivando quasi ad accusarla.
      Io infatti guardo la qualità e non la quantità, perché nel caso di Joshua c'è ben poco da guardare, mi spiace.
      Annabelle è odiosa e lo è sempre stata, e questo è sotto gli occhi di tutti, e nonostante ciò Joshua la sceglie.
      Sta facendo quello che hanno i suoi predecessori né più né meno, non capisco però perché lui abbia delle attenuanti mentre gli altri no.

      Elimina
    4. Non ho mai detto che gli altri non hanno attenuanti, dico solo che lui non mi sembra peggiore di altri e secondo me ha margini di miglioramento: gli sto dando una possibilità come faccio con tutti i protagonisti.
      Io guardo entrambe le cose, sia la qualità che la quantità.
      Come ho già detto in questo caso mi incuriosisce l'innamoramento a metà stagione, vera novità.
      Neppure Rosalie, Natascha e Desirée erano delle simpaticone: il motivo per cui un uomo sceglie donne così è sempre lo stesso...
      Infatti secondo me lui pagherà l'averla scelta e forse nemmeno poco.
      Giò

      Elimina
    5. Non erano delle simpaticone ma almeno non erano delle matte assassine, ossessionate dal proprio padre, la differenza c'è eccome.

      Elimina
    6. Indubbiamente, però probabilmente proprio perché è una pazza assassina Joshua pagherà per esserle corso dietro ed essere stato con lei.
      I protagonisti che hanno pagato per i loro errori sono pochissimi ad oggi.
      Sia chiaro che non l'ho messo certo al livello degli altri tre citati: soprattutto Felix e Konstantin sono due personaggioni.
      Giò

      Elimina
    7. Elisa, cosa ne pensi dell'atteggiamento di Werner e Robert nelle puntate italiane nei confronti di Joshua?
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)