sabato 9 febbraio 2019

Tempesta D'Amore: Boris e Tobias, le scene d'amore!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore la storia d'amore tra Boris e Tobias sta attraversando una fase clou, caratterizzata da un certo tira e molla ma sopratutto da un imminente lieto fine. 

Le Anticipazioni ci dicono che in quest'occasione assisteremo, diciamo la prima volta, a scene un pochino più esplicite che raccontano più dettagliatamente ma anche più gioiosamente la passione e l'amore che uniscono Tobias e Boris, motivo per il quale sono molto amati.

C'è ancora molto lavoro da fare affinché una coppia gay venga trattata, anche di termini di narrazione e sceneggiatura, come una coppia qualunque ma gli impercettibili cambiamenti che questa storia sta portando sembrano andare nella direzione giusta, come dimostra la foto che apre il post. E in questo caso il merito è anche del seguito che la coppia sta ottenendo, giorno dopo giorno. Crescente.

14 commenti:

  1. Concordo, i miglioramenti ci sono stati.
    In ogni caso parliamo pur sempre di una soap in cui le scene d'amore non sono mai state forti, pure in caso di coppia etero, quindi forse questa è davvero una "piccola rivoluzione".
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti stiamo parlando di scene d'amore che consistono in bacetti a stampo. Tempesta d'amore è una soap esageratamente casta, quindi già che loro siano lì è un miracolo!

      Elimina
    2. E' il format, lo sappiamo e poi non avremo visto scene hot però le scene d'amore nn consistono sempre e solo in bacetti a stampo.
      Giò

      Elimina
  2. Scena che mi è piaciuta molto, visto che avviene in seguito ad una bellissima riappacificazione.
    Nonostante tutto questa coppia è stata sinora descritta in maniera eccelsa, focalizzandosi sull'amore che questi due ragazzi provano l'uno per l'altro e dando vita a storia che molte coppie protagoniste si sognano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boris sicuramente è un tipo romantico e lo è anche Tobias secondo me.
      Si è una storia a cui non trovo difetti neppure io. Neppure quella di Laura e Alexander è così perfetta.
      Giò

      Elimina
    2. Elisa secondo te - e rivolgo la domanda a tutti ovviamente - chi è tra i protagonisti e le protagoniste il/la più romantico/a?
      E i meno romantici tra i protagonisti?

      Giò

      Elimina
    3. Giò per me la protagonista più romantica é Clara. Il protagonista è un po' difficile ,ma per me Niklas! Daniela M.

      Elimina
    4. Eh si anche per me il protagonista più romantico è Niklas anche se è difficile.
      Sulla protagonista anche per me è Clara, però pure Emma non è da escludere. Personalmente ho apprezzato molto per quel poco che si è visto - immagino sarò spernacchiata - il lato romantico di Ella, secondo me Ella era una ragazza davvero romantica, certo è incappata in uno come William che non sapeva neppure che esisteva il romanticismo però in fin dei conti è andata nella città dell'amore con colui che si presume essere quello giusto.
      Giò

      Elimina
    5. Ragazzi che emozione,suspance stasera quando Boris grida:"Perchè lo amo!"!Daniela M.

      Elimina
    6. Per me Ella era solo anacronistica oltre che un po' matta.
      Le più romantiche per me sono state Marlene e Clara, le meno romantiche Rebecca, Luisa e Alicia.
      Il protagonista più romantico è anche per me è Niklas e il meno romantico William, Dio ce ne scampi e pure Joshua non scherza...

      Elimina
    7. Anche io sono d'accordo che Ella era molto romantica,peccato che abbia incontrato William!Daniela M.

      Elimina
    8. Si William non era la persona giusta. Non so perché ma indipendentemente dalle fissazioni religiose, dall'anacronismo, ho sempre visto in lei anche una in grado di amare profondamente, potenzialmente almeno e in un certo senso dopo tutto quello che le è capitato, forse ci è pure riuscita a trovare quello giusto.
      Tra le meno romantiche metterei pure l'iceberg.
      A me ad esempio non sarebbe dispiaciuto vedere un Felix romantico devo dire.
      Giò

      Elimina
    9. Io credo che nella storia dei protagonisti di Sdl ci siano stati protagonisti che erano in grado di amare tanto ma poi il risultato è stato deludente o forse meritavano semplicemente un altro tipo di donna: uno di questi è Gregor che aveva grande ricchezza emotiva ed è rimasta inespressa parte di questa (considerando quanto avevamo visto con Laura) perché non l'ho visto con Samia così coinvolto, un altro è Moritz che secondo me era sprecato con Theresa, un altro ancora Sebastian che poteva dare molto di più con una donna diversa da Miss crema.
      Giò

      Elimina
  3. Tempesta è molto casta nel modo in cui ci mostra l'amore tra Boris e Tobias (specialmente se si confronta con altre soap, ad esempio Days of Our Lives, in cui le coppie gay hanno scene di letto molto audaci), ma per me va bene così. Potrebbero forse osare un po' di più con qualche bacio un po' meno a stampo, ma alla fine non ha nessuna importanza. La cosa importante è che finalmente è stata sdoganata l'omosessualità, con una storia ben scritta e ottimamente interpretata dai due attori. Grazie al cielo hanno cambiato idea e non hanno fatto morire Tobias, altrimente sarebbe stato un disastro totale. Aspetto con gioia (e anche con tristezza, per l'uscita di scena) il loro meritato lieto fine, e spero che la bellissima storia tra Boris e Tobias non rimanga un caso unico e isolato, ma che Tempesta introduca in futuro altre storie gay (o lesbiche), quando e se ci saranno i giusti presupposti.
    Francesca

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)