mercoledì 13 febbraio 2019

Tempesta D'Amore: Alicia si avvelena e dichiara guerra a Christoph!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore le bellicose intenzioni di Christoph avranno conseguenze, sopratutto per quel che riguarda Alicia che, dopo aver capito che l'uomo potrebbe arrivare ad uccidere il figlio Viktor, correrà ai ripari.

Come ci dicono le Anticipazioni, stanca delle inutili e dannose vessazioni del marito, Alicia deciderà di dichiarargli guerra, tessendo un intrigo ai suoi danni, teso più che altro a ritrovare la libertà, tutelando l'incolumità del suo amato. 

Dopo aver capito che Christoph intende convincerla a fare un viaggio, Alicia finirà per confrontarsi con Xenia che la indurrà a mettere a punto un piano per sbarazzarsi del marito una volta per tutte, anche se non in modo criminale. La ragazza arriverà ad avvelenarsi, seppur in modo lieve. Ed è così che le guerra che segnerà il finale di stagione avrà inizio!

31 commenti:

  1. André non ha imparato nulla dal fallimento del suo matrimonio, continua coi suoi imbrogli e sotterfugi. Ha stancato.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. André non ha mai imparato nulla da niente: ha perso il suo cosiddetto "grande amore" Nicole e non ha imparato nulla, ha perso la figlia e quando è tornato ha estorto soldi al fratello.
      E' un uomo che vale poco e che ha sempre vissuto in funzione di questi imbrogli e sotterfugi.
      Francamente non mi sento nemmeno di essere così comprensiva con Melli: cioè mi dispiace per lei però ad essere onesti sapeva a cosa andava incontro.
      Giò

      Elimina
  2. A me non sembra una grande idea avvelenarsi come ha fatto Alicia: se non sbaglio le è servito per evitare di partire con Christoph sul momento.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea che Alicia arriverà a tentare il suicidio o comunque a procurarsi un infarto per non partire con Christoph, l'ho trovata davvero una cosa assurda e ha dimostrato per l'ennesima volta la debolezza di questa protagonista. Abbiamo avuto altre protagoniste, che veramente si sono trovare in conduzione disperate (vedi Laura, Julia solo per citarne alcune) e nessuna si è ridotta così. Christoph mica poteva portarla via con la forza e Viktor era pure accorso ad aiutarla.

      Elimina
    2. E' che i suoi fans non vogliono sentir parlare di debolezza di carattere, di poca forza, non ci sentono proprio da quell'orecchio.
      Viktor farebbe qualsiasi cosa per lei.
      Giò

      Elimina
    3. Sicuramente né una Julia né una Laura che sono quelle che hanno vissuto le due situazioni più insostenibili (di gran lunga peggiori di quella di Alicia) avrebbero mai pensato ad una situazione simile.
      Giò

      Elimina
    4. E' difficile anche vederla come una vittima di Christoph, perché secondo me non lo è. In tanti l'hanno avvertita, lei per prima ha assistito a molte delle porcherie di Christoph.
      Semplicemente si è ritrovata in una situazione più grande di lei (che lei in parte ha reso tale) e non è stata in grado di gestirla, né affrontarla. Per me questo tentativo di avvelenamento è stato un evitare il problema.
      Ma poi dico si può tornare con un uomo solo perché te lo dice la nonna?
      Giò

      Elimina
    5. Il fatto che lei non conti su Viktor - insomma non lo fa all'inizio quando Christoph la ricatta e non lo fa in questo momento - secondo me la dice lunga e conferma quello che io ho sempre sostenuto su loro due: sono una coppia non coppia.
      Non trasmettono mai l'idea di essere coppia, ad esempio non li vedi mai come una cosa sola (cosa che alcune coppie l'hanno trasmessa addirittura ancora di più quando non stavano insieme), insomma non "fanno squadra" insieme, non sono uniti abbastanza, per me dipende dal fatto che si conoscono poco e niente, che sono poco compatibili, troppo abituati a vivere nel loro mondo.
      Ci sono coppie che hanno compensato il fatto di non stare da subito insieme con il fatto che si conoscevano a menadito, dove finiva uno, cominciava l'altro, basti pensare a Marlene e Konstantin o ad altri che si capivano anche senza parlare, tipo Clara e Adrian. Ci sono anche esempi di coppie pessime, ma che ti trasmettevano l'idea di coppia tipo William e Rebecca, Sandra e Lukas, Samia e Gregor.
      Lei anche ora che sta con Christoph ragiona solo in funzione di se stessa e purtroppo la testa la porta a fare un gesto assurdo e inefficace.
      Giò

      Elimina
    6. volevo scrivere anche ora che sta con Viktor

      Elimina
    7. William e Rebecca trasmettevano l'idea di coppia ma dove? Erano anonimi da soli e non erano coppia insieme erano il nulla per niente compatibili
      Andrea

      Elimina
    8. William e Rebecca non erano compatibili? Erano praticamente uguali: stesso vittimismo cronico, stessa ipocrisia, non parliamo poi dell'arte del rigirare la frittata in cui erano specializzati.
      Erano insopportabili, ma decisamente fatti per stare insieme, si sono proprio trovati...
      Giò

      Elimina
    9. Il senso di lontananza che trasmettono Alicia e Viktor non me lo ha mai trasmesso nessun'altra coppia protagonista.
      Giò

      Elimina
    10. Fatti per stare insieme proprio no
      Erano due personaggi inutili scritti malissimo senza empatia che li hanno messi insieme e velocemente li hanno tolti di mezzo in quanto sono i due protagonisti peggiori di tempesta.
      Ê risaputa la sua antipatia per Alicia ma vedere una coppia in William e Rebecca e il niente in Alicia e Viktor ci rimango
      Possono essere mediocri ma migliori di William e Rebecca
      Andrea

      Elimina
    11. Per me nella loro negatività e nella loro insignificanza William e Rebecca erano perfetti per stare insieme. L'ho sempre pensata così.
      E stavano bene in coppia insieme. Almeno non hanno fatto del male ad altri ulteriori terzi incomodi. Perfetti insieme, in negativo, ma pur sempre perfetti. Che poi siano i peggiori protagonisti di sempre concordo.
      Il punto non è la mia antipatia per Alicia, perché qui si parla anche di Viktor e di quello che sono loro due in coppia: non sembrano una coppia. Non è colpa mia se non trasmettono nulla in proposito.
      Alicia non è la donna per Viktor e Viktor non è l'uomo per Alicia. Gli autori oltre a scrivere una pessima storia, non hanno neppure costruito il legame, si vede che comunicano ben poco e il personaggio di Viktor è carente tanto quanto Alicia in tal senso.
      Giò

      Elimina
    12. Ragazzi ringraziamo il cielo che ci siamo liberati di William e Rebecca non ho mai visto una coppia scoppiata come questi due neanche tra i secondari

      Samy

      Elimina
    13. William e Rebecca una coppia scoppiata? Ma quando mai? Neanche a farlo apposta, a William hanno trovato il suo alter ego al femminile. Almeno non ha fatto altri danni tra altre donne. Quanto a lei ha sempre saputo fin troppo bene chi voleva, un po' come Sandra con Lukas, se lo è preso, si sono sposati e ci hanno liberato della loro presenza. Quanto a William, comunque "passerà alla storia" come l'unico che è riuscito a zittire Alicia in uno dei suoi innumerevoli elogi di Christoph.

      Tra le coppie protagoniste il senso della non coppia oltre ad Alicia e Viktor me lo hanno dato solo Luisa e Sebastian. Secondo me in entrambe le coppie i componenti non erano fatti per stare insieme, è per questo che trasmettono così tanto distacco.
      Giò

      Elimina
    14. William non passerà alla storia come l'unico che ha zittito Alicia non ce ne frega niente a nessuno
      Passa alla storia come il peggiore protagonista maschile di tempesta d'amore
      Andrea

      Elimina
  3. L'importante è che stiamo per arrivare alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io probabilmente sono fin troppo prevenuta perché mi sta sullo stomaco Alicia e poi non vedo lei e Viktor come una coppia (ci sono state coppie che non sopportavo ma i cui componenti li vedevo bene insieme, non Alicia e Viktor che non mi sembrano giusti l'uno per l'altra), ma a me sembra che pure questo finale si trascini e non desta molto interesse.
      Io ho passato la stagione a chiedermi quale sarebbe stato il momento nel quale Alicia avrebbe tirato fuori gli attributi e francamente mi pare che la risposta sia mai. E' davvero una delle protagoniste più monotematiche, a me viene il sonno ogni volta che compare in scena insieme a Viktor. Se c'è una cosa che hanno in comune è che sono noiosi.
      Giò

      Elimina
  4. A me invece sono piaciuti e trovo belle queste puntate
    Sono altre le protagoniste noiose e senza attributi e che non sanno quello che vogliono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quali sarebbero?
      No perché se stiamo a sentire Alicia, Christoph è stato il suo grande amore, parole sue e pure di Viktor. Mi dispiace per i fans di Alicia, ma ne esce male come donna, come protagonista e poi ne esce come una che non ha superato il suo ostacolo (Christoph). Non dimentichiamolo mai, Alicia e Viktor non superano il loro ostacolo nel senso stretto, è l'ostacolo "Christoph" che si tira indietro in base ad una trama improbabile e poco coerente con il Christoph che conosciamo.
      Ah beh se sono belle queste puntate, le puntate finali della decima dalla tempesta di Julia e Niklas in poi cosa sono?
      Giò

      Elimina
  5. Ma perché a lei non piacciono non devono piacere a nessuno?
    Poi cosa c'entrano le puntate della decima stagione in poi?
    Ê presuntuoso pensare che quello che piace a lei deve essere quello che piace a tutte
    Per favore
    Michelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno sta dicendo quello. E' che la stagione fa acqua da tutte le parti e questa è una questione che prescinde dal mio gusto o dal suo, anche il finale è piuttosto fiacco in confronto ad un finale come quello della dieci appunto.
      Non sono presuntuosa, sono soltanto del parere che se piace una stagione simile, vuol dire che gli standard si sono abbassati, è una storia protagonista oggettivamente mediocre.
      Giò

      Elimina
  6. Mia nipote stravede quando vede Joschua a me invece non piace per niente né l'attore né il personaggio
    Non possiamo generalizzare e definire mediocre i protagonisti o la stagione perché a qualcuno non piace
    Non è oggettivo ma gusto personale
    Anch'io detesto Eva e l'attrice e la ritengo molto mediocre che non riesco a capire come a qualcuno piace ma non per questo posso dire che oggettivamente sono stati protagonisti e ora secondari scarsi Robert e Eva perché questo é gusto soggettivo
    Ho la sensazione che a volte si pensa di avere sempre ragione invece bisogna accettare e non convincere di altro i gusti che le persone hanno

    Samy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non è questione di accettare i gusti: è fin troppo scontato ribadire che ciascuno ha i suoi.
      Qui si tratta di una questione oggettiva: non si può sostenere che è una buona stagione.
      Nn è minimamente all'altezza delle grandi stagioni di Tempesta (1,2,4,7,8,10 senza considerare la 9 che comunque è molto amata).
      Forse sono fatta male, ma credo che Alicia e Viktor non siano proprio in grado di allacciare le scarpe ai protagonisti di quelle stagioni. La stagione oggettivamente è di bassa qualità e il voto non sale nemmeno pensando che magari sono meglio della 13 che è la peggiore di tutte.
      Ripeto sarò fatta male, ma la stagione è di basso livello.
      Poi se Alicia e Viktor piacciono, nessun problema...

      Giò

      Elimina
  7. Mah a me la stagione di Theresa e Moritz non mi è piaciuta e non la reputo una delle migliori
    Amo la Wacker e il suo personaggio eppure sul gruppo dove scrivo da anni c'era chi non l'amava Clara anzi ..... Il fatto che piace o no una stagione è puramente soggettivo perché non tutti amano tutte queste stagioni
    Personalmente al momento la 15 non mi piace per niente e a meno che con l'arrivo dell'antagonista maschile cambio idea io la giudico peggiore della 14 perché Joschua e Denise non dicono proprio nulla
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure a me la 7 è piaciuta, ero team Moritz e non potevo vedere gli altri due, però oggettivamente è stata una stagione apprezzata.
      Andrea, ci sono stagioni universalmente riconosciute come di grandissimo livello e le ho citate.
      Giò

      Elimina
    2. Neanch'io sono una grande fan della stagione 7, ma la preferisco di gran lunga alla stagione 14.
      La storia protagonista l'ho trovata più avvincente e Theresa, nonostante non sia il genere di donna che mi piace e in cui mi riconosco, aveva gli attributi al contrario di Alicia.
      Per quanto riguarda la stagione 14 e la stagione 15 per me sono brutte uguali, dal momento che le ho seguite solo per Tobias e Boris.

      Elimina
    3. Si a me come è risaputo non piace la 7, però ha un'importanza oggettiva non indifferente.
      Il triangolo della 7 non mi è mai piaciuto, anche perché non apprezzo la 7 per il motivo per cui i suoi fans la apprezzano: i fans di quella annata hanno apprezzato molto Theresa e Konstantin, io non potevo vedere né l'una né l'altro, al contrario facevo il tifo per Moritz.
      Ancora oggi Konstantin mi irrita un po', anche se dato che sta con Marlene la cosa si è attenuata.
      Certo che sia Felix sia Konstantin ci hanno guadagnato nelle donne che sono state scelte come loro compagne di vita.
      Giò

      Elimina
  8. Una stagione che può essere riconosciuta di grandissimo livello che poi su cosa si basa questo sugli ascolti? ma a me non piace non piace. Io se faccio una classifica delle più belle non mi interessano gli ascolti mi interessa se a me è piaciuta o no
    Non ho mai letto una classifica dove c'erano scritte le stagioni di grande livello
    Se si basa sugli ascolti a me non mi fanno cambiare idea o mi piace o no
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' risaputo quali siano le stagioni di grande livello. Le classifiche e i sondaggi vengono fatti continuamente, ancora di più oggi.
      Nessuno ha detto che una stagione di grandissimo livello è riconosciuta come tale solo dagli ascolti: gli ascolti indubbiamente sono un fattore di primaria importanza per qualsiasi prodotto televisivo. I prodotti televisivi, fiction e altri, spesso vanno avanti anche "solo" per quello, anche se il prodotto si è esaurito.
      La prima e la seconda facevano grandissimi ascolti, ma sono universalmente riconosciute di grande livello non solo per quelli.
      La 14 è una stagione al livello della 11 e della 5 per come la vedo io.

      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)