martedì 4 dicembre 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3067 - Jessica si avvicina al parto! [Germania, 8 gennaio 2019]

Tempesta D'Amore: Boris e Tobias [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 3067. Durante una camminata nel bosco, Jessica (Isabell Ege) ha le prime contrazioni ma si trova da sola e nessuno può aiutarla. Denise (Helen Barke) e Joschua (Julian Schneider) indagano sull'avvelenamento di Tobias (Max Beier). Il colpevole teme il peggio. 

Werner (Dirk Galuba) cerca di impressionare Hildegard (Antje Hagen), improvvisandosi cameriere del birrificio. Boris (Florian Frowein) nasconde a Tobias la verità sulle sue condizioni di salute ma Romy (Désirée von Delft) gli suggerisce di essere sincero. 

22 commenti:

  1. Speriamo che queste puntate siano interessanti, visto che quelle che stanno andando in onda in Germania non lo sono per nulla.

    RispondiElimina
  2. Scusate,ma Tobias cos'ha? Ho capito che si ĕ svegliato dal coma, ma quali sono le conseguenze?Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa ancora. Secondo me c'entra la gamba che ha ingessato, però dovremo aspettare le puntate per capire cos'ha realmente.

      Elimina
    2. Credo anche io. Comunque secondo me la cosa che colpisce in assoluto di Tobias non appena entra in scena è che è da subito piuttosto evidente come sia stato scritto per essere il compagno di Boris. Mi riferisco soprattutto al lato caratteriale: Tobias mi è sempre sembrato come la perfetta metà di Boris.
      Li vedi la prima volta e capisci che sono fatti per stare insieme: mi hanno dato subito questa sensazione molto forte e immediata, un po' come Julia e Niklas.
      Giò

      Elimina
    3. Nonostante li abbia amati sin da subito, ho avuto paura che Tobias non fosse il partner designato per Boris. Per fortuna non è stato così e gli autori sono riusciti a scrivere una storia che per ora non ha sbavature. E' bello vedere il bene che entrambi si fanno a vicenda (abbiamo già parlato del cambiamento in positivo di Boris, che è finalmente diventato un uomo, ma pure Tobias è in continua evoluzione, e si vede quanto la sua relazione con Boris lo renda felice). L'unico rammarico è che stiamo parlando di una storia secondaria, vista la bravura di Frowein e Beier è davvero uno spreco.

      Elimina
    4. Io parlo anzitutto del lato caratteriale: quando ho visto Tobias per la prima volta (sebbene non mi piacessero certe estremizzazioni del suo carattere), ho pensato che da quel punto di vista era lui la persona giusta per "abbattere le difese" di Boris.
      Poi ovviamente la storia è bella. E' giusto vedere cambiare i personaggi, maturare, purché avvenga in modo verosimile.
      Ho citato Julia e Niklas anche per dire che secondo me certi grandi amori sono apparsi come tali da subito non solo per il fatto che la coppia si innamora subito, sta insieme da subito, etc, ma perché alcune coppie sono sembrate subito appartenersi, con altre si faceva fatica.
      Tu ad esempio Emma e Felix li avresti mai immaginati come uno il grande amore dell'altro agli albori della quarta stagione?
      Giò

      Elimina
    5. A me Tobias piace tanto, quindi magari non sono oggettiva al 100%, però i lati più estrosi del suo carattere mi sono sempre piaciuti, proprio come dici tu perché si scontrano (almeno all'inizio) con il grigio e burbero Boris. Per quanto riguarda Emma e Felix, no, ma solo per colpa di Felix, Emma ha sempre saputo che era lui il suo grande amore.

      Elimina
    6. Credo che tra gli uomini di Sdl, Felix fosse uno dei pochi per non dire l'unico che ragionasse per stereotipi femminili in modo così estremo.
      E' per dire che a livello caratteriale, non so quanto Emma completasse Felix in modo così immediato all'inizio, poi mi sono piaciuti moltissimo ovviamente. Che per lei sia stato grande amore è indubbio, così come è indubbio che lui ci abbia messo di più. Boris e Tobias mi hanno dato subito l'impressione che si completassero per questa "diversità caratteriale", infatti non a caso ho citato Julia e Niklas.
      In tal senso Tobias ha avuto una gran buona influenza su Boris: insomma ho visto Boris praticamente dare dell'uomo solo e frustrato al padre. Inimmaginabile fino a un po' di tempo fa.
      Giò

      Elimina
    7. Sì, nelle prossime puntate dovremmo assistere alla rabbia che Boris proverà nei confronti del padre e finirà per farsi manipolare dalla madre, anche se credo che Tobias riuscirà a fargli cambiare idea, questa storyline non credo durerà molto, visto che subito dopo ci sarà l'incidente di Tobias. Comunque sono curiosa di vedere questa fase di Boris, fino ad ora ha comunque sperato che il padre lo accettasse e non ha mai smesso di volergli bene, anche se finalmente ha deciso di vivere la sua vita; vediamo se le cose cambieranno davvero.

      Elimina
    8. Elisa hai seguito le puntate tedesche di ieri e oggi?
      Quale è la tua opinione? Christoph comincia a provare qualcosa per Eva? Insomma neanche a farlo apposta sia Natascha che Boris gli hanno dato del frustrato praticamente e solo!!!
      Ho l'impressione che Alicia l'abbia "ferito nell'orgoglio" molto più di quanto lui abbia il coraggio di ammettere: ha detto che le emozioni rendono vulnerabili ed in tal senso è meglio manipolare che essere manipolati. Però vederlo sognarsi lui e Eva che si baciano non mi pare tanto da Christoph.
      Mah non so, è vero Boris ha impiegato tanto a staccarsi perché voleva bene al padre, voleva vedere il buono in lui, ha sempre sentito il debito di riconoscenza ("Papà mi è stato vicino quando voi non c'eravate"), però in qualche modo non è mai stato un bene realmente sano, l'ho sempre visto come un attaccamento esagerato che derivava dalle altre mancanze. Però anche se insano, nel bene e nel male il suo legame con il padre è forte, anche se sarebbe affascinante vedere passare il personaggio da un estremo all'altro.
      Giò

      Elimina
    9. Si, le ho viste e non credo che Christoph provi qualcosa per Eva, forse ne è attratto ma per lui lei è solo un mezzo per colpire Robert e Werner. Io poi sono convinta che Christoph non sappia cosa sia l'amore e non credo che lo capirà mai. Io vorrei che Boris tagliasse i ponti con il padre ma non credo accadrà.

      Elimina
    10. Ovviamente quando parlo di amore per Christoph, è l'amore che provano i cattivi.
      Francamente non capisco il fascino che esercita quest'uomo sulle donne.
      Io ho l'impressione che gli autori vogliano far diventare Eva la donna con cui si "fissa" Christoph: insomma all'inizio è funzionale alla lotta per il potere e poi...Altrimenti non si spiega quel sogno ad occhi aperti che francamente mi aspetto non certo da uno come lui.
      Christoph in fondo ha un doppio antagonismo attualmente: con Robert e con Xenia.
      Se poi Christoph non è colpevole dell'incidente di Tobias, dubito davvero che taglieranno i ponti.
      Giò

      Elimina
    11. Mah, magari è presto per dirlo ma non credo che accadrà nulla tra lui e Eva, il fatto che poi Xenia potrebbe tornare in ballo, insomma troppe donne per un uomo solo.

      Elimina
    12. Anche io dubito accadrà qualcosa tra i due. Mah non ce lo vedo Christoph con la "minestra riscaldata" Xenia, anche perché se c'è una cosa che è sempre stata chiara è che Christoph la schifa proprio e tra l'altro durante la storia con Alicia, è sempre venuto fuori che se ha amato realmente è stato con Alicia. Però della nuova donna di Christoph si parla nella scheda del personaggio, quindi se non sono loro due, sarà un'altra?

      Giò

      Elimina
    13. Per me non ha amato manco lei, altrimenti non l'avrebbe tradita ben due volte, in un caso addirittura con la sua peggior nemica, continuando però a fare la vittima agli occhi di tutti, di Eva in primis. Christoph ha una visione malata dell'amore, è semplice possesso.

      Elimina
    14. Beh come tutti i cattivi, trovami una cattiva che ha amato realmente in modo quasi sano: io dico solo Fiona con André e guarda come è finita.
      Giusto ha tradito pure Alicia. D'altronde l'andamento e la successiva conclusione delle sue storie parla chiaro: lui è uno che prima fa innamorare le donne, fa in modo di essere scelto, di diventare il centro del loro mondo e poi entrambe gli hanno messo le corna.
      Quanto ad Eva, Christoph si è inserito nelle crepe del matrimonio di quei due.
      Giò

      Elimina
    15. Vorrei dare anch'io una mia opinione perché ho visto le puntate tedesche
      li trovo incompatibili tra loro trovo lui che sogna Eva ridicolo perché non é da Christoph. La vorrà usare per i suoi scopi. strano però Bach mi emoziona quando recita ma nella scena del bagno con la Kargel li ho trovati insignificanti entrambi ma non vedono che questi due non hanno feeling
      Eva anche a me non piace non la sopporto una cosí ma tra i due io la lascerei con Robert perché ripeto con Christoph in tutte le scene dove sono insieme non piacciono minimamente
      Christoph lo preferisco con Xenia



      samy

      Elimina
    16. Si ritorna sempre alla stesso discorso, un attore da solo non può fare tutto. Bach è bravo ma anche me ha deluso nelle scene con la Kargel, ma la colpa penso sia di quest'ultima. A me lei non piace e non la reputo per nulla brava, il problema è che non la vedo in sintonia neppure con Patané; per quanto non mi piacessero neppure nella sesta stagione, sono addirittura peggiorati.

      Elimina
    17. Mi associo al suo commento e a quello della signora Samy
      Non ho scritto prima perché penso che l'ho ripetuto troppe volte il mio giudizio scarso sulla Kargel ma non ci posso fare niente purtroppo è cosí. Bach è straordinario e su questo siamo d"accordo in gran parte di noi ma come dice la signora Elisa non può fare miracoli da solo. Ho trovato deludente la scena in questione ed è vero sembra pure lui essere stato meno bravo ma non è cosí è che Kargel si vede che è scarsa vicino ad un attore così e tra i due non esiste neanche un filo di feeling e si nota.
      Mi chiedo OK per esigenze di trame hanno studiato questa storia ma i due attori sono incompatibili. Con Xenia lo vede meglio Samy per forza è una brava attrice che recita ed interpreta bene. Però Christoph non si metterà con Xenia
      Andrea

      Elimina
    18. Sì infatti io dico é meglio con Robert perché con Christoph ne esce ancora peggiore .
      é vero anche che Kargel e Patanè insieme pure loro non dicono niente ma con Bach non si puó vedere
      se penso com'é espressivo lui in tutte le scene anche quelle da pazzo e com'era insignificante senza emozione quando guarda Eva e le tiene le mani....mah


      samy

      Elimina
    19. Io ho sempre ripetuto da quando sono tornati che era meglio che non succedeva.
      Si parla tanto di chimica tra le coppie protagoniste ma questi due non hanno chimica.
      Figuriamoci io ho visto meglio Eva quando ballava con il dottore l'ho vista contenta e spensierata cosa che non è con il marito
      Purtroppo tutte le storie scritte per loro sono tutte deludenti e angosciose sono una brutta coppia di ex protagonisti questa rimane la mia opinione che tutti i giorni viene confermata ogni volta che sono in scena
      Andrea

      Elimina
  3. Werner che si improvvisa cameriere lo voglio proprio vedere. Mi farò due risate. Che dite, sarà comico come la volta che Charlotte stava pulendo la baita ai tempi in cui stava con Nils?
    E' mai possibile che a tutte vengono le doglie quando sono nel bosco, ora Jessica, nel passato recente Tina e Beatrice.
    Alla fine della gravidanza forse è consigliabile nn andare a passeggiare nel bosco, mah...
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)