domenica 25 novembre 2018

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 17 al 23 novembre 2018


Momenti cruciali hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 17 a sabato 23 novembre 2018. Le Pagelle si concentrano su Romy [VOTO 5], Paul [VOTO 5] e Goran [VOTO 5], perché nessuno di loro sembra in grado di comportarsi con lucidità e maturità.

Insopportabile Xenia [VOTO 5] che si intromette anche in questioni che non la riguardano da vicino; Jessica [VOTO 6] prende tutto con troppa leggerezza ma è bella la sua buonafede. Anche Eva [VOTO 5] e Robert [VOTO 5] vivono tutto in maniera un po' troppo scanzonata. Il più saggio per ora è Werner [VOTO 6].

Incomprensibile il comportamento di Nils [VOTO 5], disposto a molto per Desirée [VOTO 7] ma non a tutto. Spregevole come sempre Christoph [VOTO 4]. Alicia [VOTO 5] è ormai in modalità "bella statuina".

30 commenti:

  1. Se penso che Alicia ha passato la stagione a fare la bella statuina c'è veramente da mettersi le mani nei capelli. E' semplicemente una donna senza carattere.
    Secondo me non è così incomprensibile il comportamento di Nils: Desirée è una donna dalla forte personalità, anche "aggressiva" e Nils è molto attratto da lei, però contemporaneamente è anche un po' "spaventato" da questa donna così sicura di sé, quindi in alcuni momenti è disposto a tutto e rischia non poco, in altri si tira indietro.
    Quanto a Romy, Paul e Goran, l'unica che secondo me merita un sei è proprio Romy: probabilmente non si dovrebbe fidare così tanto di uno che ha appena conosciuto, però ha tutto il diritto di non credere a nulla di quello che Paul le dice e a non fidarsi di lui.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di vedere le puntate italiane di questa settimana e Desirée mi prende mi piace vederla ora. Per Romy e Paul non mi prendono per niente anzi nelle puntate tedesche spero che escano di scena il prima possibile
    Alicia in queste puntate come dice Ilenia fa la bella statuina è ritornata con il marito ma la vedo moscia invece mi inizia a piacere più avanti e devo dire che mi piace quando si schiera contro Christoph e quelle puntate dal torneo in poi sono belle i miei complimenti agli autori che sono riusciti a farmi cambiare idea
    Invece un velo pietoso su Eva e Robert non ho parole questa donna sempre insoddisfatta che vuole qualcosa che non può avere mai contenta sempre depressa e lui che pur di farla contenta l'asseconda
    Nelle puntate tedesche peggiorano pure ma che coppia è questa ormai non hanno più nulla da dire dove li metti sono pesantissimi da sopportare
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Alicia si è mai schierata e ha combattuto contro Christoph? No perché non mi risulta l'abbia fatto, non l'ha mai affrontato a viso aperto, cosa avrebbe fatto se Christoph non l'avesse "liberata"? Le altre protagoniste hanno combattuto le loro battaglie, sentimentali e non, si sono messe in gioco, avevano qualcosa in cui credevano, non aspettavano certo il miracolo divino, lei no, ha avuto tutto senza fare nulla.
      A meno che non intendiamo per schierarsi contro Christoph farsi un'iniezione di digitale e scappare con documenti falsi da lui. A me sembra che lei abbia sempre evitato il tutto e poi gli autori l'hanno liberata dal suo ostacolo con un espediente narrativo quantomeno fuori luogo.
      Quanto a Eva, se è insoddisfatta è perché le manca un figlio, non certo un oggetto prezioso e non c'è niente di male cercare di realizzare il sogno di averlo, semmai l'errore è la modalità, la maternità surrogata, visto che non ha senso. Su Robert sono d'accordo, ma non perché la fa contenta ma perché non è convinto quanto lei. L'unico con il sale in zucca è Werner li.
      Giò

      Elimina
    2. Sono d'accordo con Giò.... povera Eva, non è mica un capriccio. Vorrebbe un figlio suo e non ci riesce, per una donna è devastante
      Patriziaforever

      Elimina
    3. D'altronde ultimamente gli autori non sanno nemmeno cosa sia l'introspezione psicologica, figuriamoci se sono in grado di raccontare quanto è devastante per una donna non riuscire a diventare madre, preferiscono farla passare come un'ossessionata qualsiasi, un'egoista etc...
      Giò

      Elimina
    4. Non sarà un capriccio ma è quello che onestamente sembra e non mi pare che né Robert né tanto meno Eva ne facciano una bella figura.

      Elimina
    5. Proprio perché gli autori lo fanno apparire tale in scena e non ci hanno messo un minimo di impegno nello scrivere la storyline. Non approfondiscono i loro sentimenti e le loro ragioni e sembrano solo due ossessionati.
      D'altronde sono due secondari, con l'introspezione psicologica della attuale protagonista è pure peggio.
      Non è un caso che l'unico personaggio interessante e approfondito psicologicamente è Boris, che poi ha avuto una signora storia.
      Giò

      Elimina
    6. Come ben sai trovo questa storyline molto bizzarra, quasi grottesca, sia per le tempistiche che per le remore di Robert da una parte e le ossessioni di Eva dall'altra.

      Elimina
    7. Ti capisco. L'argomento è molto interessante in teoria, ma qui ci ritroviamo nel ridicolo per come è trattato. Ma si può trattare un argomento simile in modo così superficiale?
      Giò

      Elimina
    8. Non è il primo argomento delicato trattato male, per quel che mi riguarda abbiamo visto di peggio.

      Elimina
  3. Allora non mi sembra di aver detto chissà che cosa di male al di fuori di una mia opinione. Alicia se in 150 puntate più o meno non mi piace per niente dopo incomincia ad interessarmi di più quando capisce.che Christoph non è il suo grande amore. Nessuna donna può contrastare un uomo come Christoph neppure una come Xenia può contrastarlo e vincerlo perché lui è sempre passi più avanti di tutti.
    Poi non è un capriccio.quello di Eva ma una pura ossessione. È una donna frustata e depressa mai contenta che vuole dopo tutto questo tempo un figlio anche se per essere felice ed appagata non necessita un figlio ora. Ha una splendida figlia ed un uomo che la ama ma pare ovvio che questo non basta perché c'è una crepa in questo matrimonio e questa è solo una conseguenza
    La Eva di adesso non è la Eva della sesta stagione anche se a me Eva è e rimane una donna insignificante anche in parte aggravata dalla recitazione della Kargel
    Poi se a qualcuno invece può piacere bene ma oggettivamente non riesco a vederla in modo diverso se non che annoiano e sono pesanti
    Se devo salvare uno dei due scelgo Robert perché ha i piedi per terra anche se rimango dell'idea che non doveva ritornare pure lui
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma la scusa "nessuna donna può contrastare un uomo come Christoph e vincerlo" non regge proprio: se i personaggi di Sdl che lo combattono ragionassero tutti così, allora nessuno dovrebbe nemmeno provarci a combatterlo. Invece Werner, Robert, Viktor, Xenia, lo fanno, per qualsiasi ragione sia, ma lo sanno e non stanno certo a dirsi "Non lo faccio perché è più forte di me". Persino Boris l'ha fatto, perché non ha più retto, tuttora nelle puntate tedesche lotta per essere felice e combatte contro il padre.
      Mi dispiace ma Alicia non ci ha mai nemmeno provato, ha solo avuto fortuna e la cosiddetta "pappa pronta" degli autori. Purtroppo Alicia è una che non sa tirare fuori gli attributi: l'ha saputo fare solo con Viktor, comodo così. Mi dispiace, ma essere protagoniste vuol dire ben altro.
      Quanto ad Eva, non capisco perché tutte queste critiche che sembrano difetti del personaggio, frustrata, depressa, come se fosse una che pretende, che è viziata, addirittura donna insignificante (capirai e Alicia cosa è allora?). Se pure fosse depressa e frustrata, non è certo un difetto. Il problema di Eva è "solo" cercare di realizzare i suoi desideri nel modo sbagliato.
      Giò

      Elimina
    2. Non giudico il fatto che Alicia possa esserti piaciuta o meno, quelli sono gusti soggettivi e nemmeno che sia migliorata sul finale (se una non migliora nel finale), ma è un dato oggettivo che lei non ha combattuto le sue battaglie da protagonista, né ha superato ostacoli, sono stati gli autori a rimuovere gli ostacoli dalla sua strada tramite la mezza redenzione di Christoph.
      Giò

      Elimina
  4. Però non riesco a capire una cosa il perché non si accettano le critiche e le opinioni degli altri.
    Ho espresso quello che penso Alicia migliora ma cmq non è la protagonista migliore di tempesta e non rientra a far parte delle mie due protagonista migliori perché non ne è all'altezza.
    Se da un lato posso capire che uno ami Eva da un altro lato non capisco perché danno così fastidio le cose negative che invece persone come me che non la tollerano possono dire. Se per lei Eva è una buona protagonista per me non lo è mai stata anzi adesso è la donna che è se poi uno continua a difenderla e a voler vedere quella che non è questa è un'altra cosa.
    Poi come ho già detto non menefrega niente se Alicia lotta o no con Christoph perché quelle puntate a me sono piaciute e come hanno scritto la storia conclusiva gli autori mi è piaciuta
    Ognuno ha i suoi gusti che può liberamente scrivere e si è liberi di pensarla e criticare i personaggi in modo diverso.
    Eva non la metto tra le peggiori protagoniste ma nella mia classifica personale cmq è tra quelle più scarse adesso che è personaggio secondario peggio che peggio se non c'era era molto meglio
    Andrea

    RispondiElimina
  5. Allora anche a me Alicia non é piaciuta ma nel finale senza ombra di dubbio migliora e risulta meno antipatica
    per Eva la penso uguale non piace neppure a me é sempre a piangersi adosso ed esteticamente se la pettinassero meglio sembrerebbe meno trascurata e meno vecchia.
    Da donna poi io giudico noiosa l'ossessione di avere un figlio ne esce male perché una donna non ha bisogno per forza di un figlio per essere felice
    in tutto questo però si nota che questo matrimonio non ha basi perché traballa mica male e per me é dovuta a questa insoddisfazione della vita matrimoniale questa sua ossessione di volere un figlio
    ha Valentina che é possibile che non basta lei


    samy

    RispondiElimina
  6. Rispetto le opinioni di tutti ma riguardo ad Alicia non mi pare che neppure nel finale sia migliorata chissà quanto, ha scelto Viktor ma non si sa perché, per come. Può piacere, ma è questione che le manca l'Abc della protagonista: nessuna maturazione, nessuna "battaglia" combattuta, nessuno prova d'amore e del presunto grande amore per Viktor e potrei andare avanti.
    Scusate ma una così nella mia classifica è una delle peggiori, francamente è pure peggio di una Rebecca che almeno si sapeva che amava quell'altro caso umano di William. Sono intransigente, ma certe caratteristiche non possono mancare ad una protagonista.
    Se poi le è piaciuto vedere Alicia nelle puntate conclusive, alzo le mani, evidentemente sono io che dalle protagoniste mi aspetto carattere, temperamento, personalità che Alicia neppure alla fine l'aveva.
    Alicia nelle puntate finali quando ancora Christoph non si era arreso sembrava solo stanca, abbattuta e depressa, pareva pronta per il patibolo.
    Quanto ad Eva mettevo in evidenza l'aspetto psicologico: è vero che sullo schermo sembra quelle cose che dice lei, ma semplicemente mi metto nei panni di una donna che non riesce a diventare madre e per citare patriziaforever è devastante e ciascuna donna può reagire come reagisce lei.
    Giò

    RispondiElimina
  7. Concordo su Alicia, neanche a me è piaciuta nelle fasi finali della stagione proprio perché non ci è stato spiegato nulla, quand'è che Viktor è diventato l'amore della sua vita e Christoph ha smesso di esserlo? Per non parlare del fatto che è solo grazie all'aborto causato da Xenia che la situazione si è volta a favore di Viktor. Per carità non sarà la protagonista peggiore, ma per quel che mi riguarda è una delle peggiori. Oltre agli attori che non li ho mai reputati all'altezza, è proprio la storia che non mi è piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi già la stagione è stata scritta e organizzata male, ma, non ne faccio neppure un discorso di antipatia caratteriale (ed Alicia mi sta proprio sullo stomaco), ma principalmente di quello che ti aspetti o no da una protagonista.
      Protagoniste che non sopportavo caratterialmente e che hanno fatto soffrire i loro partner, hanno comunque vissuto delle fasi in cui hanno "pagato pegno" in qualche modo: Luisa nella fase finale nella storia di Paul e in qualche modo pure Pauline. Non che me le renda simpatiche però...
      Giò

      Elimina
  8. Voglio fare una precisazione
    Dall'inizio stagione fino al torneo Alicia è tutto quello che lei dice una donna che non prende una netta decisione ecc.
    Puntualizzo che mi è piaciuta la storia come l'hanno scritta dopo il torneo perché si movimenta
    Ma questo non vuol dire che amo Alicia assolutamente no.
    A me piace attrici come la Wacker non la Marlot anche se noto che la Marlot mi piace di più con Bach ha più intesa che con Fischer.
    Rebecca è peggiore di Alicia in tutto non per niente è la stagione peggiore in assoluto
    Per quanto riguarda Eva sarà che alcune sfumature perché sono un uomo non le capisco ma rimango sempre della mia idea è un personaggio che non vale e annoia vederla
    E il bello su di lei deve ancora succedere nelle puntate tedesche
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di capire che quindi le è piaciuta quindi proprio l'evoluzione e il percorso di Alicia post torneo. Io non ho visto grossi cambiamenti in lei a parte decidere in favore di Viktor, il finale non ha avuto questa grande sferzata, neanche in quella fase secondo me Alicia ha fatto quello che si aspettava da lei, si, sceglie Viktor, ma nessuno ci spiega perché e da dove sbuca fuori questo grande amore.
      Credo che gli autori siano stati piuttosto superficiali e incompetenti con il personaggio di Alicia: è una figura che nasce male ma loro non hanno mai fatto niente per risollevarla o farle guadagnare punti.
      La Marolt è un'attrice scadente e ne esce male un po' con tutti i suoi partner, però Alicia è scadente come personaggio, credo che nessuno si aspettasse il "miracolo" da lei in tal senso.
      Non ne sarei così sicura che Rebecca fosse peggiore in tutto rispetto ad Alicia: Rebecca come carattere intanto era meno insopportabile di Alicia e poi ha sempre saputo chi voleva, Rebecca e William nella loro mediocrità hanno sempre dato l'impressione di appartenersi ed essere giusti l'uno per l'altra molto più di quanto Alicia e Viktor abbiano mai fatto.
      Giò

      Elimina
  9. No signora Giò mi piace abbastanza Viktor dall'inizio alla fine anche se per me ci voleva un altro attore
    Marlot è scarsa per i miei gusti come attrice
    Il suo personaggio Alicia non mi piace ma nel finale il anche se poco per lei di cambiamento mi ha fatto piacere . Il vedere Viktor finalmente contento e anche lei l'ho vista presa da lui mi hanno fatto piacere
    Ho ammirato nel finale tantissimo Bach la sua interpretazione di pazzia di voglia di vendicarsi le sue espressioni di odio e poi la scena che reputo la più bella in assoluto in tutta la stagione è quando nel salotto lui e Boris parlano e lui rinnega il figlio e lo caccia perché è gay. Bravissimi anzi chi non ha visto la scena in tedesco dovrebbe vederla perché sono stati stupendi entrambi
    Penso che in italiano perda questa scena
    Ultima cosa tra William e Rebecca entrambi non mi piacevano ma lui l'ho trovato stonato nel ruolo di protagonista e scarsa e campata in aria la loro storia
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era campata in aria, ma nella loro mediocrità si appartenevano, non si può dire lo stesso di Viktor e Alicia, li ho sempre visti troppo diversi per stare insieme.
      Secondo me la stagione è stata mediocre anche a causa di Viktor, non era tanto meglio di Alicia.
      Quando guardo le scene dei due, Alicia mi fa venire il nervoso ogni volta, ma Viktor mi fa addormentare, non so cosa sia meglio o peggio...
      Giò

      Elimina
    2. Quello che non capisco è dove Andrea ha visto questo cambiamento di Alicia nel finale.
      Per carità non è l'unica a non essere cambiata tra i protagonisti.
      Sarà che per quanto mi riguarda il cambiamento che più mi ha colpita è stata quello di Adrian.
      Giò

      Elimina
  10. caspita ma nel finale si vede che ama Viktor e non vuole più Christoph se poi perché risulta antipatica non si vuole ammetterlo allora é un altro paio di maniche
    samy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei anche vedere che non fosse così, è Viktor il protagonista, mica Christoph.

      Elimina
    2. Beh è quasi sempre la protagonista a fare la scelta definitiva o più importante (anche chi non è stata a lungo ricambiata), ma non si capisce perché ama Viktor e non più Christoph.
      E poi io parlavo di maturazione, di un cambiamento anche minimo, non c'entra l'antipatia.
      Giò

      Elimina
    3. Ma poi l'amore della coppia protagonista vince sempre, non è una novità. Quello che per me fa la differenza sono gli interpreti e la storia che viene raccontata e in questo caso - come ho scritto un'infinità di volte - è venuta meno.

      Elimina
    4. La pagella definisce bene Alicia come bella statuina, è stata sempre così nella stagione.
      Non nego che poi è dai tempi di Luisa che sopporto così poco una protagonista caratterialmente parlando.
      Giò

      Elimina
    5. Sarà che poi io da una protagonista ad un certo punto mi aspetto carattere, decisionismo, carisma, sicurezza, anche il lottare contro tutto e tutti per il grande amore.
      Insomma dopo 250 puntate francamente non mi è bastato vederla scegliere Viktor (che come dice Elisa è un atto dovuto, è il format), credo che pure i suoi fans avrebbero gradito vedere di meglio.
      Poi comunque come ha detto credo Elisa, la situazione in fin dei conti volge a vantaggio di Viktor nel post-aborto e neppure del tutto perché Alicia resta ancora un po' con Christoph dopo aver perso il figlio e non si sa perché e per come.
      In questo ha ricordato Miriam che dopo essere stata con Robert resta tipo 40/50 puntate ancora con Felix a farsi seghe mentali inutili.
      Alicia ha tirato fuori addirittura che l'amore cambiava, che non amava Christoph come prima ma restava con lui.
      Giò

      Elimina
  11. Ma sempre a criticare cambiare soap forse é meglio

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)