domenica 23 settembre 2018

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 16 al 22 settembre 2018


Rivelazioni shock hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 16 a sabato 22 settembre 2018. Le  Pagelle non possono che dedicarsi alla morte di David [VOTO 8], la cui storia è insensata e semplicemente sciocca; a questo punto sarebbe stato più logico un recast. Da premiare l'apporto di Desirée [VOTO 8] che piace molto in questa nuova versione. Nils [VOTO 6] se l'è cavata e Tina nondimeno [VOTO 7].

Mentre Christoph [VOTO 3] peggiora a vista d'occhio ma anche Alicia [VOTO 5] che lo asseconda non brilla per intelligenza. Il più lucido, come sempre, è Viktor [VOTO 7]. Insopportabili Jessica, Xenia e Natascha in unica soluzione [VOTO 5].

Paul [VOTO 5] è inqualificabile sotto ogni punto di vista ma anche Romy [VOTO 5] non scherza: c'è un limite a tutto, anche al vittimismo. André [VOTO 5] non cambierà mai e lo abbiamo capito ma Michael [VOTO 5] che lo appoggia e Melli [VOTO 5] che vuole sposarlo, sono davvero migliori di lui? Eva e Robert [VOTO 5] annoiano.

40 commenti:

  1. Azzeccato il 5 per Eva e Robert sono noiosissimi e le loro scene non mi interessano per niente.
    Ma perché sono tornati loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica sufficienza è di Viktor che si rivela il migliore di tutti in assoluto
      Praticamente tutti sono da 5 quindi non c'ê il migliore tra loro una fa sempre la vittima l'altra è inqualificabile l'altra dovrebbe svegliarsi e reagire con grinta gli altri due vanno rispediti alla stagione 6 che è meglio e i futuri sposi che era meglio per come finirà che non si sposavano
      Il bilancio di tutti tranne uno è negativo. Samy

      Elimina
    2. L'unica sufficienza non l'ha presa solo Viktor e il voto più alto è quello di Desirée.

      Elimina
    3. Tra l'altro ma solo io ho capito ben poco della morte di David?
      Giò

      Elimina
  2. Concordo con i voti. Viktor bene.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la migliore della settimana è Desirèe, infatti condivido il voto più alto. Le risate che mi sono fatta nelle scene di lei e Nils quando erano legati, poi la dichiarazione d'amore di lei una delle più strane mai viste, ma molto "alla Desirèe".
      Mah sicuramente Viktor non è andato male, ma io continuo a trovarlo moscio e senza grande personalità, insomma è un uomo che ha delle qualità, però passa la vita a stare dietro ad una donna che è una banderuola e ogni tanto se la spassa con Jessica. Io credo che sia migliore degli altri due ma contemporaneamente spesso è stato sopravvalutato per valore, io personalmente in un protagonista voglio vedere anche carattere, attributi, orgoglio...
      Giò

      Elimina
  3. Concordo sulla morte di David, al recast non sono favorevole, ma non perché sono contraria ai recast in generale, ma perché temo che pure con quello ne sarebbe venuto fuori qualche disastro; per me semplicemente dovevano lasciare la situazione come era con David latitante, tanto gli hanno buttato fango addosso quando è uscito di scena e in un certo senso l'hanno fatto pure ora.
    Beh Alicia purtroppo è una donna senza particolari qualità e senza attributi, non ha le palle, c'è poco da fare, l'intera stagione ha dimostrato quello e anche ora lo dimostra.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la nuova Desirée è bella brillante simpatica l' opposto che la stagione 12
      Adesso capisco perchè dicevano bene dell'attrice

      Elimina
    2. Diciamo che si è evoluta, però non l'hanno snaturata ed è giusto. Oddio quella della 12 era odiosa. Tra l'altro mi piace moltissimo il taglio di capelli di Louisa.
      Giò

      Elimina
    3. Tina mi risulta indigesta nel suo dolore per David, credo un po' a tutti, perché non è credibile visti i suoi precedenti. Desirèe invece nonostante i suoi difetti e le sue colpe in altri ambiti, è inattaccabile nel suo rapporto con il fratello, è vera, sincera, addolorata realmente, è semplicemente se stessa.
      Credo che il rapporto Desirèe-David sia sempre passato molto sotto traccia, invece era davvero molto forte, sebbene abbiano avuto poche scene.
      Giò

      Elimina
  4. Concordo con voti e giudizi. Da una parte abbiamo "carnefici" che non si risparmiano nel loro ruolo (Christoph, Paul, André), ma dall'altra vittime che si meritano tutto (Alicia, Romy, Melli).
    Peccato davvero per David, che amerò sempre. Anch'io a questo punto avrei preferito un recast, magari più avanti, quando il personaggio avrebbe avuto davvero qualcosa da dire in una storia ben fatta (perché il rischio "disastro" evocato da Giò è sempre dietro l'angolo). Comunque ottima davvero Desirée, personaggio divertente e realistico, la cui evoluzione è perfettamente riuscita, persino nel look, come avete detto.
    Viktor è sempre un buon protagonista: vero, spicca la sua lucidità e il suo rimanere coi piedi per terra, anche nel suo lavoro. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il suo atteggiamento nei confronti di Jessica: che spazio occupa nella sua vita?
    In realtà voglio davvero bene alla famigliola Saalfeld, ma devo ammettere che non sempre mi convince. Robert nel ruolo di padre è spesso sopra le righe, Valentina lo è quasi sempre (in pratica la tipica figlia adolescente problematica dei film horror), Eva passa dai sorrisi eccessivi ai drammi improbabili... Però in fondo mi stanno simpatici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente azzeccata la questione sui carnefici e sulle vittime.
      Vabbé Alicia poi ne esce sempre male: ma davvero credeva che Christoph avrebbe pagato l'operazione a Paul senza volere niente in cambio?
      Non è credibile né quando fa quella che cade dalle nuvole, né quando fa la gran donna di mondo, pseudo forte, praticamente questo personaggio non é né carne né pesce.
      Decisamente triste la storia di David, poi ripeto, io non ci ho capito nulla, non si è capito perché l'hanno operato ed è morto, che ci faceva in Guatemala, come ha conosciuto e dove questo tizio, ma molto meglio l'uscita di scena dell'anno scorso.
      A me infastidisce molto Viktor per come si rapporta con Jessica: per carità se la porta a letto e basta e nessuna implicazione sentimentale, ma la usa come tappabuchi in modo talmente evidente e spudorato che resto sorpresa dal fatto che Jessica con il suo carattere glielo lasci fare. Se l'avesse fatto con una Natascha per dire, gli avrebbe fatto "saltare anche i denti" al "povero" Viktor.
      Jessica non meriterà nulla perché è consapevole di non essere niente per lui e quindi a suo rischio e pericolo, però lui davvero poco uomo.
      Si non sempre è convincente la famigliola: sinceramente Valentina mi sembra anche un po' la classica figlia unica viziata e isterica in certi momenti, per Eva e Robert secondo me trattano malissimo la faccenda della maternità nelle varie inclinazioni, sembra più un'ossessione che un desiderio.
      Giò

      Elimina
    2. Sì, infatti, Alicia è poco credibile. "Costretta" a uscire con Christoph, a fine serata era già rientrata nella modalità "principessa del ballo"...
      Vero, il fatto che Jessica sia quella che sia non giustifica questo trattamento.
      La storia della maternità, sacrosanta nella sua attualità, secondo me è stata affidata a una coppia e soprattutto a un personaggio (Eva) poco adatti, per la loro storia e per i loro caratteri.

      Elimina
    3. No secondo me la stanno trattando male, ma non per i personaggi, ma per l'"ignoranza" - perdonatemi ma è il caso di dirlo - che stanno mettendo in scena gli autori sull'argomento, insomma un minimo di verosimiglianza ci vuole anche se è una soap. Hanno cominciato facendo passare l'incapacità di portare avanti una gravidanza come infertilità, poi trattano la maternità surrogata malissimo, perché credo in Germania sia illegale o quasi.
      Io credo che siano adatti e le chiavi per trattarlo ci siano soprattutto vista la genesi della loro famiglia: ad esempio la paura di Valentina di non essere più amata come prima dalla mamma Eva, il fatto che un uomo la viva diversamente, il fatto che per una donna è dura etc...Insomma gli spunti ci sono e poi Eva lo ha sempre voluto il figlio quindi....; però se lo tratti come una schifezza...
      A parte che non capisco che ci trovi una peperina come Jessica in un "morto di sonno" come Viktor, ma io non ricordo uno che usasse un altro così apertamente qualcun altro come chiodo, forse solo Samia che ha usato Simon come sappiamo. Dico che se uno è un vero uomo, ha pure un po' di dignità, poi Jessica ne ha meno di lui che se lo tiene ma lui non è da incoronare.
      Non si è mai capita la ragione delle scelte di Alicia sinceramente.
      Giò

      Elimina
  5. Jessica non è stupida per niente ha capito di essere usata ma gli sta bene ugualmente. Viktor la userà ma Chiamalo stupido questa gli si butta sempre nel letto. È lei troppo facile dove vuole tipo rubare i soldi è brava quindi è quello che vuole......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi riferisco al fatto del modo in cui la usa: Viktor non fa nulla neppure per salvare le apparenze, non fa nemmeno finta di voler stare con lei e di crederci.
      Che a Jessica stia bene mi pare evidente altrimenti lo avrebbe già sistemato per le feste, ma il fatto che lei sia così non lo autorizza a comportarsi così poco da uomo.
      Giò

      Elimina
  6. Ho capito cosa intendevi Giò ma io penso che Viktor sia convinto infatti lo dice a Boris di amare Jessica forse in un lato vuole credere di non amare più Alicia è come se pensa veramente che la ama invece anche Boris più volte glielo ha detto che da quello che vede è solo passione non amore
    Forse mi sono spiegata male ma penso che non lo fa con l'intenzione di usarla penso che in un lato vuole crederci alla storia con lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah per me la usa e anche in modo piuttosto evidente.
      Giò

      Elimina
    2. Viktor può dire quello che vuole a chi vuole, è palese che non provi nulla per lei, quindi non capisco perché continui a starci.

      Elimina
    3. Si infatti è quello che dico anche io. O non ci stia insieme oppure se vuole continuare ad usarla come tappabuchi, almeno finga meglio.
      Giò

      Elimina
  7. No non capisco.... Lei vuole essere usata lui fa benissimo
    Se lei non ha amor proprio sono fatti suoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vuol dire? Che siccome lei si fa usare e sa di non essere amata lui è autorizzato ad usarla come seconda scelta senza neppure crederci granché?
      E' una questione di rispetto per se stessi oltre che degli altri.
      Giò

      Elimina
    2. È inutile insistere Gio', quando uno non vuole capire...

      Elimina
    3. Nessuno ti ha chiesto niente

      Elimina
    4. Sei davvero una persona matura, non c'è dire...

      Elimina
    5. Brava Elisa......sempre molto rispettosa

      Elimina
    6. Fammi capire hai appena scritto che nessuno ha chiesto la mia opinione, facendo capire di farmi i cavoli miei e di tacere e poi quella irrispettosa sono io? Come rigiri la frittata tu nessun'altro, davvero!

      Elimina
    7. Concordo con Elisa, Katia, sei stata irrispettosa verso di lei.
      Se ci rifletti e sei obiettiva, ti rendi conto che anche se Jessica ti sta antipatica, Viktor si comporta male con lei. E questo è tutto.
      Giò

      Elimina
    8. Grazie Gio'. I miei commenti potranno essere eccessivi ai più ma non mi permetterei mai di scrivere una cosa del genere.

      Elimina
    9. Giò davvero dici cosí non pensavo più di una tua risposta cosí negativa proprio no

      Elimina
    10. Non è una risposta negativa, è semplicemente la mia opinione.
      Giò

      Elimina
  8. E lei ha rispetto di lui quando gli fa credere che il figlio è suo?
    Se non dai il rispetto agli altri perché gli altri lo devono dare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse proprio perché Viktor a differenza di Jessica è una brava persona ed educata. E se sei educato e soprattutto onesto, lo sei con tutti, a prescindere che lo meritino o no.
      Mi dispiace ma Viktor si comporta male con Jessica.
      Giò

      Elimina
  9. La migliore è stata desirèe. Ma Viktor è inqualificabile,continua a prendere in giro Jessica. Veramente squallido.

    Lucy

    RispondiElimina
  10. Ultimamente amo tantissimo la coppia Paul Romy ,ma guardando le puntate italiane non riesco a decidere chi è peggio dei due.hanno fatto un percorso di cambiamento che non sembrano neppure più loro specialmente lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non potevano restare sicuramente come erano nelle puntate italiane attuali. Lui poi davvero per molto tempo è sembrato solo un bambino viziato a cui piaceva correre con la bicicletta, tanto diverso dalla sorella non era.
      Giò

      Elimina
  11. Io penso che Jessica non è stupida e sa benissimo che Victor la USA ,perciò sta bene a lei e va bene così .per quanto riguarda Victor lasciamo perdere a me non piace ,non ha avuto rispetto di Jessica ma neanche del padre. Anche se sei innamorato e lui è la peggiore persona stai lontano dalla sua donna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti neanche del padre ha avuto rispetto

      Lucy

      Elimina
  12. Davvero commuoventi ed emozionanti le scene di Desirée, quella con Nils e quella dei flashback.
    Mi ha fatto molta tenerezza quando ha detto: "Lui era il mio fratellino".
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)