mercoledì 26 settembre 2018

Buon Compleanno Tempesta D'Amore: Le 13 scene cult! Video


Il 26 settembre 2005 è andata in onda la prima puntata di Sturm der Liebe, destinata in seguito a diventare Tempesta D'Amore, grazie alla messa in onda italiana.

A tredici anni dal debutto della soap, vogliamo proporvi altrettanti video che ne rappresentano la storia in piccola parte, almeno secondo chi scrive. 

E dunque, Buon Compleanno Tempesta D'Amore e buona visione a chi deciderà di fare questo piccolo e celebrativo viaggio nel tempo. 


59 commenti:

  1. Grazie per questi video sono molto significativi e belli. Adoro tempesta d'amore

    Samy

    RispondiElimina
  2. Bellissimi video, sono tutti momenti significativi. Tra le scene cult a mio avviso c'è anche la caduta di Barbara dal monte nella seconda stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, con la mitica battuta di Barbara diventata cult tra gli appassionati. E per restare in tema Von Heidenberg manca anche la bomba della sesta stagione.
      Werner nella puntata 3000 ha ricordato pure quella se non sbaglio, direi ricordo azzeccato e pertinente per il personaggio.
      Giò

      Elimina
    2. Hai ragione Giò, anche l'esplosione del Furstenhof è una scena cult

      Elimina
    3. Non l'ho inserita, perchè l'avevo già fatto tantissime volte. Ci sarebbe stata anche l'esplosione volendo o la morte di Fiona ma ho cercato di dare una visione diverse rispetto alle tante celebrazioni che si svolte su questo blog

      Elimina
    4. Poi se ci pensiamo ce ne sono tante. Se cominciamo a fare l'elenco, credo sia difficile farlo breve, ce ne sono talmente tante. Aha aha aha.
      Così come ne toglierei qualcuna da questo elenco, ma che non considero cult o meglio non è stata emozionante per me e quindi è una percezione di un gusto personale, faccio degli esempi: la scena di Theresa e Moritz non mi emozionò all'epoca e neppure le puntate di Vienna hanno lasciato il segno in me però è una mia opinione e ovviamente e giustamente i fans di settima e nona la penseranno in altro modo forse.
      Giò

      Elimina
    5. Concordo effettivamente è una scena parecchio famosa, è vero, anche tra i fans forse è fin troppo "indimenticabile" e all'epoca lo fu e lo è anche oggi.
      Sarà che c'è un'affezione davvero forte - in parte giustamente - a scene cult soprattutto dei primi anni, tipo anche quella di Laura inserita. E chi se le scorda?!!!
      Giò

      Elimina
    6. La scena di Theresa e Moritz non mi ha emozionato allora come non mi ha emozionato allora, attori che mi trasmettono i brividi, nel senso che mi trasmettono freddo, coppia che non mi ha mai emozionato.
      Se devo trovare una scena che mi ha emozionato e in una coppia che non mi è mai piaciuta, direi quella della prima proposta di matrimonio di Lukas a Sandra.
      Patty

      Elimina
    7. *come non mi ha emozionato adesso
      Patty

      Elimina
    8. La scena in particolare non è piaciuta neanche a me, la coppia non è tra le mie preferite, ma l'ho preferita a molte altre.

      Elimina
    9. Theresa e Moritz andavano inseriti perché rappresentano la rinascita della soap. Ci sono scene più belle con loro ma purtroppo Youtube & co offrono solo un tot di possibilità

      Elimina
    10. I brividi nel senso di freddezza ed inaccettabilità li riserverei ad altre coppie (Che infatti non ho inserito), non di certo a Theresa e Moritz ma sono gusti per carità.

      Elimina
    11. Concordo con Ilenia, Theresa e Moritz rappresentano un ciclo importante per la soap e la settima resta una stagione molto amata sia in Germania sia in Italia, all'epoca portò una ventata d'aria fresca nella soap

      Elimina
    12. Non so, sulla coppia Theresa-Moritz sono abbastanza combattuta, da un lato la storia mi è piaciuta, ma se penso all'intesa tra Ines e Daniel sono sempre stata alquanto scettica, però è giustamente una questione di gusti.

      Elimina
    13. Si indubbiamente questa è stata una stagione di rottura e rinascita ed è stata apprezzata, insomma il suo valore è oggettivo. Personalmente non mi sono mai piaciuti proprio gli elementi che l'hanno resa tale, probabilmente per i miei gusti un po' più classici, compresi quelli sulla protagonista femminile però il valore c'è.
      Forse più che altro il punto è che proprio gli autori che hanno "usato" questa stagione e questa storia per rilanciare la soap o comunque introdurre novità, poi si sono "dimenticati" di Theresa e Moritz, almeno in parte.
      Concordo, sono altre le coppie inaccettabili.
      Giò

      Elimina
    14. Purtroppo non ricordo che numero era questa stagione ma Ilenia dice che rappresentato la rinascita della soap perché? Allora la stagione prima era stata disastrosa che la soap ha dovuto risollevarsi?
      Non ricordo Theresa di che stagione era protagonista.

      Samy

      Elimina
    15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    16. Theresa era la protagonista della settima stagione.

      Ce ne sono di coppie inaccettabili ma Theresa e Moritz non mi sono mai piaciuti, lei proprio un ghiacciolo, non mi hanno mai trasmesso la minima emozione, non possono farci niente.
      Ma ad essere sincera, Sandra e Lukas, come Robert ed Eva mi hanno dato proprio sui nervi (per non dire altro).
      Come è stato detto, ognuno ha i suoi gusti e certe coppie inaccettabili.
      Patty

      Elimina
    17. Io credo che la coppia Theresa-Moritz di per sé non colpisce più di tanto se non fosse tutto quello che è successo attorno. Insomma la storia d'amore non è poi così interessante e come giustamente dice Elisa, chimica pressoché inesistente tra i due.
      Però è successo di tutto in quella stagione e pure Doris e Konstantin hanno contribuito non poco al successo di quella annata.
      Giò

      Elimina
    18. A me Theresa e Moritz sono piaciuti parecchio. Il ciclo stagione 7 e 8 è stato bellissimo.

      Samy, rinascita della soap perché con la stagione 6 avevano ucciso Miriam e formato una coppia nuova dalle ceneri di una coppia protagonista, venendo meno al fondamento base della soap, ovvero che tutte le coppie protagoniste hanno il lieto fine. Tra l'altro era talmente grave ciò che hanno fatto nella sesta stagione, che non lo hanno più ripetuto, nonostante stiano da anni cercando di rivoluzionare un po' la soap, questo non lo hanno più rifatto. Quindi sì, Theresa e Moritz hanno segnato la rinascita della soap, insieme anche a Marlene e Konstantin.

      Paige

      Elimina
    19. Concordo, Theresa e Moritz rappresentano la rinascita della soap dopo due stagioni disastrose come la quinta e la sesta.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    20. Paige effettivamente la 7 e la 8 rappresentano un ciclo a sé, se vogliamo, il cosiddetto "ciclo Doris" o comunque lo si voglia chiamare.
      Io credo che Marlene e Konstantin siano superiori a Theresa e Moritz, io li ho sempre preferiti, soprattutto il personaggio di Marlene era davvero un gioiello e mi ha fatto molto piacere rivederla infatti.

      Giò

      Elimina
    21. Anch'io preferisco Marlene e Konstantin e concordo sul fatto che Marlene era un personaggio fantastico.

      Elimina
    22. Ovviamente è un gusto personale perché poi confrontare le coppie è anche parzialmente sbagliato perché sono due amori molto diversi. Io ho sempre definito Marlene l'anti-Theresa quindi...
      Konstantin e Marlene tra l'altro li abbiamo visti poco considerando il loro potenziale, anche se anche in occasione del ritorno, la chimica non è svanita.
      Secondo me non ha aiutato che in questi anni Theresa e Moritz praticamente non sono stati nominati mai.
      Giò

      Elimina
    23. Anche io preferisco Marlene e Konstantin, Marlene è nella mia top 3 protagoniste preferite tra l'altro.

      Paige

      Elimina
    24. Beh Theresa e Moritz erano una coppia che trasmetteva molta freddezza nonostante la storia forte che avevano alle spalle a mio modo di vedere. D'altronde non tutte le coppie hanno chimica.
      Marlene e Konstantin potenzialmente erano una coppia molto passionale e si è visto in quel poco che ci hanno mostrato.
      Per me Marlene e Konstantin insieme a Julia e Niklas, Laura e Alexander, Clara e Adrian è una delle coppie più passionali vista.
      Si Marlene è straordinaria, tra le migliori protagoniste.
      Giò

      Elimina
  3. A parte alcuni punti, sono quasi tutti i miei momenti preferiti! Tra l'altro già che siamo in argomento, avrei preferito non uccidessero Sophie Stahl.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah Paige, a me sarebbe piaciuto vedere di più Sophie perché a livello di temperamento mi attirava molto, però la sua morte è stata funzionale alla storia protagonista e alla sua creazione.
      Ammetto che tra le scene inserite, di Annika e Lukas ricordo poco e niente e quindi non ho una opinione precisa su quanto sia cult quello che li riguarda.
      Giò

      Elimina
    2. Lo so, ma l'avrei fatta credere morta ma finire in coma. Perché come protagonista della stagione successiva avrei preferito lei e non Luisa, per due motivi 1) personaggio interessante e con enorme potenziale 2) Mantenere la Newrkla per due stagioni.

      Annika e Lukas avevano un ottimo potenziale, secondo me. A me piacevano.

      Paige

      Elimina
    3. Beh Lukas non era questo grande personaggio, ma Annika si, anche a me piaceva perché era una tosta e aveva un caratterino niente male, ci avrebbe guadagnato pure lui in coppia con lei, certo lui non si sarebbe trasformato nell'uomo ideale però forse migliorato si.

      Ah beh di Miss crema avrei fatto volentieri a meno pure io, "simpatica" tanto quanto Alicia, anche se il problema di quella stagione è stato pure Sebastian.
      Non credo che sarebbe stato possibile per loro mantenere la Newrkla per due stagioni, o meglio, non penso che ci abbiano mai pensato, Sophie nasce come colei che doveva morire per far partire tutto. E' una morte che è stata funzionale a molti personaggi centrali di quella annata, Julia, Sebastian, Friedrich.
      Secondo me si è sempre percepita la sua "presenza" e non per la recita di Julia ma per quello che la legava agli altri personaggi.

      Secondo me ci sono stagioni in cui scene cult ce ne sono ben poche, prendiamo la 13...
      Giò

      Elimina
    4. Non so, non credo sarei stata favorevole a due stagioni con la Newrkla protagonista, per quanto mi piacesse io sono sempre e solo riuscita a vederla con Hartmann.

      Elimina
    5. Si anche io non riesco ad immaginarla con uno diverso. Beh comunque Sophie caratterialmente l'ho sempre immaginata simile a Niklas.

      Di Emma e Felix devo dire che amo molto anche le scene del sequestro.

      Giò

      Elimina
    6. Ma gli autori non sono mai stati abbastanza furbi, non hanno capito il potenziale di Sophie Stahl. Tra le tante cose. Non c'era niente da cambiare, la morte era appunto funzionale, ma come hanno risorto Barbara e altri potevano farlo con lei sul finire della stagione, quando ormai tutto era già finito bene.

      Paige

      Elimina
    7. Io reputo che gli autori hanno fatto diverse cose sbagliate e anche nella 14 stagione ci sono cose sbagliate. ma dove uno vede uno sbaglio ad un altro quello sbagli può piacere.
      Amo tempesta d'amore perché in tutte le stagioni ma in tutte c'é qualcosa che mi piace se non sono a volte i personaggi principali sono i secondari per questo spero che continui a lungo.

      Samy

      Elimina
    8. Io non credo che non abbiano capito il potenziale di Sophie, semplicemente non rientrava nei loro piani utilizzarlo, perché era prevista la sua morte.
      Poi abbiamo visto davvero pochino di Sophie per poter prevedere un reale successo.
      Giò

      Elimina
    9. Concordo. Il personaggio di Sophie non è nato per durare ed è durato troppo poco per essere giudicato

      Elimina
    10. Quello che abbiamo visto non era male però è davvero poco ed è difficile affermare se e quanto avrebbe avuto successo, anzi pressoché impossibile.
      Visto il carattere che aveva, francamente credo che avremmo visto una ragazza con i difetti di Niklas amplificati: quindi scontri accesi con il padre etc...
      Giò

      Elimina
    11. Non è che ci voglia tanto a giudicare un personaggio da poche scene. Tra Sophie e Luisa mi ha sempre detto più la prima

      Paige

      Elimina
    12. Per non dare un giudizio superficiale mi pare ovvio che il personaggio debba rimanere abbastanza. Le prime impressioni sono un'altra cosa.

      Elimina
    13. Concordo con Elisa. Anche la mia impressione è stata buona, però non so dare un giudizio, so che non mi è sembrata male, però davvero troppo poco per darne una valutazione.
      Giò

      Elimina
    14. Tra l'altro che Luisa sia stata un fiasco e scritta malissimo è un dato di fatto ma è una questione a parte, comunque non credo che la soluzione fosse una rediviva Sophie Stahl. Il fallimento della undici non è solo Luisa a mio modo di vedere, è anche Sebastian, Friedrich ormai usurato, il ritorno degli Hofer.
      Di Sophie abbiamo visto in tutto tre o quattro scene se non sbaglio.
      Giò

      Elimina
  4. A me non ha entusiasmato la storia tra Annika e Lukas ma... molto meglio lei che Sandra come protagonista, lui e la stagione ne sarebbero usciti meglio con Annika.

    Per quanto riguarda Emma e Felix... non saprei dire se mi ha emozionato di più il primo bacio o il ballo nel battello durante il matrimonio di Samia e Gregor, fu molto più emozionante il ballo che il matrimonio in sè.
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è indubbio: il matrimonio di Samia e Gregor è ricordato per il ballo di Emma e Felix non per il matrimonio in sé e anche perché poco prima salvarono Johann dal tentativo di suicidio.

      Sicuramente meglio Annika di Sandra.

      Quanto a Clara e Adrian anche li le scene sono tante, tra queste io adoro la proposta di matrimonio.

      Giò

      Elimina
  5. Ciao, sono una nuova, ma vecchia commentatrice, che ha smesso di seguire il blog dopo le prime stagioni per poi tornare a frequentarlo da silenziosa osservatrice (e il blog non ha perso il suo smalto, complimenti!)

    Grazie per questo tuffo nel passato, è sempre bello e piacevole rivivere qualche ricordo delle vecchie stagioni.
    Dovendo scegliere, oltre alla primissima storica puntata, inserisco nella mia classifica personale il momento fra Theresa e Moritz(adoravo lei, lui forse un po' meno) e quello fra Marlene e Konstantin.
    Attendo poi con ansia la puntata 3000 in doppiaggio italiano, so che in lingua originale è tutta un'altra cosa ma ammetto che in italiano mi godo la soap un pochino di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sierra ciao, grazie mille davvero :) Mi fa molto piacere che qualcuno che ci segue silenziosamente e per giunta da anni ogni tanto si faccia vivo, lasciando la sua opinione. Bentornata/benvenuta di nuovo

      Elimina
    2. Davvero bentornata.
      Io sono sempre stata del team Moritz, è l'unico dei tre che apprezzavo. Secondo me si notava molto comunque ai tempi la poca chimica dell'accoppiata Lutz-Funffrock.
      Si beh i momenti importanti di Marlene e Konstantin sono tutti molto belli: il primo bacio, magic moment di entrambi, proposta di matrimonio, prima volta. L'attesa è stata ripagata.
      Ho visto che non ci sono momenti di terza e undicesima, di quest'ultima neppure io inserirei nulla, della terza per me i momenti cult riguardano Elizabeth e Johann e la morte di lei soprattutto. All'epoca mi era dispiaciuto molto, adoravo Elizabeth.
      Giò

      Elimina
    3. Grazie Redazione (o Ilenia, se sei ancora tu dietro le quinte) e grazie Giò.
      Ti dirò, onestamente ai tempi della settima non parteggiavo per Konstantin, si capiva che era Moritz il grande amore di Theresa e quindi erano giusti insieme.. però lui non mi è piaciuto granchè come personaggio, lo ricordo in certi momenti fin troppo diffidente e prevenuto.
      Invece per quanto riguarda la terza stagione devo ammettere che io ero per la coppia Leonie-Gregor eheh quindi ho proprio vissuto male il cambio di protagonista. Non che avessi nulla contro Samia, ma mi ero troppo affezionata al personaggio di Leonie e a tutto quello che le avevano costruito intorno..quindi ammetto di non aver poi molto seguito la stagione. Concordo però sulla morte di Elizabeth.
      Dell'undicesima non mi pare vi siano stati momenti particolarmente cult che abbiano coinvolto la coppia protagonista, ma neanche i secondari (se non ricordo male).

      Elimina
    4. Figurati Sierra. Si è così, nella undici non ce ne sono momenti cult, non a mio modo di vedere, anche le storie secondarie sono state francamente inesistenti.
      Si si capiva che era Moritz il grande amore di Theresa, però lei a volte con Konstantin era "strana", diciamo che era strana in generale nel dimostrare i sentimenti, pretendeva parecchio l'iceberg Burger in amore, da Moritz pretendeva che si fidasse di lei ad occhi chiusi e sinceramente era fuori luogo questa pretesa. Con Konstantin a volte era molto espansiva, altre tutto il contrario, ripeto, era strana.
      A me Leonie non è mai piaciuta, neppure Samia, ma caratterialmente meglio Samia per Gregor, anche se ritengo che nessuna delle due fosse giusta per lui: nessuna delle due era nata per fare la protagonista a mio parere. Samia è una delle peggiori e da secondaria era noiosissima e pesante.
      Giò

      Elimina
    5. Non capisco perché in molti considerino Moritz troppo diffidente e prevenuto; a me sembra il minimo dal momento che il fratello gemello ha praticamente sfruttato la sua presunta morte per rubargli la vita, spalleggiato dalla madre e dall'amore della sua vita.

      Elimina
    6. Ciao Elisa, in realtà ti do ragione su questo punto. Però ricordo che una volta superata questa fase di (giusto) sconforto e iniziato un riavvicinamento fra i due, lui scattava ad ogni minima cosa, fino ad arrivare a gettarsi poi fra le braccia di Kristin. Può darsi che io non ricordi bene, sono passati anni, però ricordo questa sensazione e all'epoca l'avevo trovato esagerato.

      Elimina
    7. Concordo con Elisa, ai tempi fecero passare Moritz in quel modo come se lo fosse a caso così: Moritz aveva tutte le ragioni per essere incavolato nero, diffidente, prevenuto etc...
      Ai tempi era proprio quello che mi infastidiva, che cercassero di orientare il pubblico un po' contro Moritz, o almeno quella era la mia impressione.
      Beh Theresa non faceva altro che lamentarsi "Moritz non si fida..." etc...Lei da Moritz pretendeva e basta: amore, perdono, fiducia come se fosse scontato.
      Si beh ricordo anche io che lui scattava, ma perché non si fidava, ad un certo punto è vero che la molla e si mette con Kristin e secondo me aveva fatto bene a scaricarla, Theresa meritava di soffrire in fin dei conti.
      Giò

      Elimina
    8. Sierra, altri protagonisti si sono buttati tra le braccia dell'antagonista senza pensarci o senza un motivo valido, al contrario di Moritz. Per non parlare di Theresa, lei quanto ci ha messo a sposare Konstantin?

      Elimina
    9. Concordo c'è stata gente per la quale davvero era incomprensibile il motivo per cui stava con l'antagonista.
      Per me quello che ha fatto Theresa ai tempi era stato gravissimo e credo che spesso sia stato sottovalutata la gravità del suo errore.
      Giò

      Elimina
    10. Si, credo che il suo sia stato uno degli errori più gravi in assoluto.

      Elimina
    11. Francamente non è una cosa perdonabile così rapidamente, anche a livello di soap: era stato gravissimo l'errore in sé ma l'atteggiamento e il modo di fare di lei secondo me hanno peggiorato le cose e hanno inasprito Moritz ancora di più. A mio modo di vedere lei non faceva nulla per riguadagnarsi la sua fiducia e per renderlo meno insicuro e ad un certo naturalmente lui l'ha scaricata.
      Per dire la bugia grave pure quella di Julia a Niklas secondo me ha fatto meno danni perché Niklas in fondo sapeva che Julia lo amava davvero, se la era presa perché lei non si era fidata, ma non c'erano in dubbio i sentimenti. Nel caso di Moritz è diverso.
      Giò

      Elimina
  6. Quanto ho amato Annika, non ho mai accettato la sua morte, con lei avremmo assistito ad una stagione migliore. La canzone di Annika era bellissimsa.
    Ho odiato all'infinito Sandra e Lukas, adesso mi toccherà sorbire la Stalkermayer Disastrow nella puntata 3000.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  7. Bella selezione, non scontata e variata dal punto di vista delle emozioni suscitate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, della stagione 9 secondo me le puntate di Vienna non sono poi così cult: a me non avevano emozionato per nulla.
      Insomma per me è scena cult Charlotte che spara a Friedrich per dire.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)