venerdì 17 agosto 2018

Tempesta D'Amore: Alicia e Viktor inscenano la propria morte?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore il triangolo tra Viktor, Alicia e Christoph si è fatto piuttosto cruento e le conseguenze saranno molteplici.

Le Anticipazioni ci dicono che, dopo aver compreso la natura criminale di Christoph, Alicia e Viktor cercheranno di trovare un modo per stare insieme, neutralizzando l'uomo che minaccia di fare del male ad entrambi. 

Una delle ipotesi che è stata vagliata, ed in parte supportata da alcuni Spoiler è che Alicia e Viktor, pur di sfuggire all'aria di Christoph, potrebbero decidere di inscenare la propria morte, uscendo così di scena in modo atipico. 

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, perché un finale di questo tipo sarebbe davvero molto particolare e di rottura rispetto al passato ma piacerebbe al pubblico?

37 commenti:

  1. Detto sinceramente,no,non mi piacerebbe però è verosimile con la situazione.Data l'alta pericolisità di Christoph è quasi impossibile un matrimonio tradizionale. A meno che a morire non sia proprio Christoph.Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Pensa nonostante la follia di Christoph che si meriterebbe di morire io sarei più contenta se fosse Xenia a morire cosí non la vediamo più
    E se nessuno dei due muore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nessuno dei due muore, io credo che assisteremo al finto funerale di Alicia e Viktor. Daniela M.

      Elimina
    2. Concordo con Katia, deve morire Xenia.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
  3. Io invece lo vedrei bene. Tempesta negli anni ha tentato approcci narrativi fuori dal comune per una soap e un finale del genere potrebbe risultare un bel diversivo. Ae piacerebbe.
    Cinzia80

    RispondiElimina
  4. Io non credo che finisca così per loro, penso che inscenare la loro morte potrebbe far parte di un piano, essere uno step, ma non il finale. Le coppie hanno avuto tutte il vissero felici e contenti.
    Se dovessero scappare seppure insieme, lei rimarrebbe comunque legalmente la moglie di Christoph, secondo me non è fattibile questo finale come lieto fine: il matrimonio per i protagonisti è essenziale secondo me.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per sposarsi Christoph dovrebbe morire. A me piacerebbe che si sposano ma in modo diverso perchè no. Sono favorevole a cambiare le carte non più le stesse cose. Un matrimonio anche di nascosto....ma ci deve essere anche se in modo diverso

      Elimina
    2. Non è detto che Christoph debba morire. Dico che una finta morte finale con uscita di scena comunque non sarebbe un vero lieto fine perché lei rimarrebbe la moglie di Christoph e che finale sarebbe? Non risolverebbe proprio nulla.
      Giò

      Elimina
    3. Mi ricorda tanto la storia di German e Manuela nella soap "Una vita" ma lì ci fu il finale tragico perchè la cattiva scoprì le loro intenzioni. Allora credo che potesse funzionare il piano ma visto che Tempesta è ambientato nei giorni nostri non ha senso una fuga fingendosi morti, se non interviene la polizia ad aiutarli. Quindi, il piano o non si fa o il loro pessimo piano va storto e si potrebbe presentare una scena copia di "Una Vita" anche se a Tempesta abbiamo tutt'altro filo narrativo.

      Elimina
    4. Il format di Sdl è diverso e poi ogni grande amore deve superare degli ostacoli: Christoph è una bestia ma non mi pare sia peggiore di altri ostacoli di altre coppie protagoniste.
      Giò

      Elimina
    5. Mi ricorda molto un finale in stile Il Segreto (ma del resto Una Vita ha gli stessi autori), nello specifico mi ricorda molto quello dei miei amati Gonzalo e Maria, ma sarebbe atipico per Tempesta come finale. Vedremo. Ma Alicia e Viktor non potrebbero sposarsi. Forse, come dice Giò sarà solo una fase e non il vero e proprio finale. Qui quello che deve morire ma sul serio è proprio Christoph.

      Elimina
    6. Non seguivo Il Segreto, però Maria e Gonzalo comunque per quanti finti morti, avevano già trovato la felicità, insomma matrimonio, figlia o sbaglio?
      Alicia e Viktor non hanno raggiunto nulla finora, a parte il fatto che non si sa come lei si rende conto di amarlo.
      Andrebbe bene anche un matrimonio simbolico ma con un divorzio già avviato e che magari non hanno ancora ottenuto...
      Giò

      Elimina
    7. Il lieto fine di Maria e Gonzalo non lo considero come un dato di fatto, viste alcune voci spoiler che circolano sulle puntate spagnole, però si avevano raggiunto una sorta di lieto fine, erano già sposati e avevano una bambina. Alicia e Viktor tutto questo non l'hanno ancora avuto e credo che debbano averlo. Un matrimonio simbolico alla Miriam e Robert, almeno. Certo se morisse Christoph sarebbe ben diverso.

      Elimina
    8. Si ho letto qualcosa anche io, è per dire che Alicia e Viktor sono nulla in confronto. Insomma il matrimonio e una figlia vuol dire già tanto, a Sdl sono il max del lieto fine, visto che non tutti i protagonisti hanno figli.
      Può essere che l'evoluzione da folle di Christoph porti alla morte.
      Se una protagonista rimane sposata al terzo incomodo o all'antagonista per me non si può definire il lieto fine, tranne il caso di Miriam e Robert ovviamente, matrimonio simbolico per il quale non impazzisco.
      Giò

      Elimina
  5. Secondo me un finale così sarebbe plausibile, mi ricorda un po' la trama di Maria e Gonzalo del Segreto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo proprio a Maria e Gonzalo in effetti. Un finale in stile Il Segreto.

      Elimina
  6. Sarebbe bello se Christoph dimostrasse di amare Alicia lasciandola libera di stare con Viktor.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe bello, sarebbe un'assurdità considerando l'indole cattiva del personaggio e poi non ho mai visto tutto questo presunto amore di Christoph che i suoi fans vedono: per me non è diverso con Alicia, è lei ad amarlo pur sapendo cosa sia. L'amore dei cattivi è possesso, ossessione, non certo amore.
      Giò

      Elimina
    2. Christoph non è solo cattivo è una persona tossica, incapace di amare qualcun'altro se non se stesso. A me ricorda un sacco Bill Spencer. In confronto a lui Friedrich Stahl era un padre amorevole.

      Elimina
    3. Ho pensato a Friedrich e non avevo neppure letto il tuo commento Elisa. Come non rivalutare Friedrich?
      Concordo su Christoph, ora come ora sbaglio o finalmente pure Alicia lo detesta?
      Altro bell'esemplare Bill Spencer. Per carità...
      Elisa per curiosità ma tu segui stabilmente Beautiful?
      La prova di cosa è Christoph secondo me è Boris, quando penso a Boris, penso che è stato cresciuto a "pane e terrorismo psicologico".
      Solo a me da sui nervi Tina nelle puntate italiane?
      Giò

      Elimina
    4. Vado a periodi, se mi piace una storyline particolare si, altrimenti lascio perdere. Mi aveva preso molto la storia tra Wyatt e Katie, nonostante sapessi che non fosse una una coppia molto equilibrata. Ultimamente sto lasciando perdere, ma credo che riprenderò a seguire le puntate, almeno quelle del matrimonio di Hope e Liam. Ovviamente parlo delle puntate in onda in America; quelle che stanno per andare in onda da noi le ho viste mesi fa, seguire poi la soap è un po' come seguire Tempesta, ovvero impossibile.

      Elimina
    5. Ai tempi di Centovetrine a me capitava di seguire spesso anche Beautiful, vista la vicinanza oraria.
      Si avevo capito che parlavi della programmazione americana. Effettivamente lo script era poco e niente dietro la storia di Wyatt e Katie: io ho sempre pensato che lui meritasse di meglio rispetto agli scarti che si è preso volontariamente. Se si è capito, meglio lui di Liam per me. A me non piace Hope ma neppure Steffy. Io ho sempre adorato Bridget, forse non faccio testo, parlo di tempi andati.
      Si è difficile seguirla.
      Capisco sul fatto che vai a periodi.
      Giò

      Elimina
    6. Per me non è vero che non c'era script dietro alla storia tra Wyatt e Katie. Al contrario delle altre volte Wyatt non è mai stato un ripiego per Katie; l'ha fatta sentire amata, rispettata e desiderata come nessun'altro uomo ha mai fatto. Pure Wyatt era felice con lei, era sereno come non lo era mai stato con le sue ex e per la prima volta ha avuto il coraggio di rivoltarsi al padre per amor suo, smettendo di essere il suo yes man.

      Per quanto riguarda Hope, l'ho sempre amata e non ho mai retto Steffy, colei che ha sempre dato della baldracca a Brooke, ma alla fine è riuscita a fare anche peggio.

      Elimina
    7. Intendo dire per come è iniziata la storia, sembrava non ci fosse script all'inizio, li hanno fatti avvicinare in un modo che non mi convinceva, poi sono piaciuti pure a me. Quando parlavo dei ripieghi non mi riferivo a Katie, mi riferivo alle altre donne di Wyatt che lo hanno usato così.
      Concordo sul fatto di come è andata avanti la storia, diciamo che forse l'hanno resa come una storia di transizione che ha arricchito entrambi, ora lui sta con Sally. D'altronde io sono fan di una coppia di Oc che molti fans storici odiano, anzi non considerano ossia Ryan e Taylor.

      Io Hope non l'ho mai tollerata, mi è sempre sembrata una mocciosa, non una donna, ma non ho mai tollerato neppure Steffy per i motivi detti da te, ancora di meno capisco perché Liam sia così voluto da tutte, Ivy compresa e Wyatt no. Sono neutrale nella diatriba Steffy-Hope.
      Steffy per me continua ad essere la gemella cattiva, purtroppo la buona l'hanno fatta fuori.
      Giò

      Elimina
    8. Oddio, a leggere di Ryan e Taylor mi vengono i brividi. Marissa era insopportabile ma quello che aveva con Ryan era qualcosa di unico.

      Elimina
    9. A me invece piacevano, a volte i gusti personali sono particolari.
      Giò

      Elimina
    10. Comunque questa cosa di Alicia e Viktor potrebbe essere una finta morte alla Niklas.
      Giò

      Elimina
    11. A me prendono di solito i grandi amori, quelli passionali, spesso e volentieri sbagliati e che come un volte arrivano a consumare i personaggi e mi spiace ma in quei due non c'è nulla di tutto ciò. È raro che mi prendano altre coppie, ma a volte è successo.

      Elimina
  7. Ma per carità! Ci manca solo questa e poi siamo a posto. Christoph deve uscire di scena, possibilmente morendo, così risolviamo tutti i problemi: Viktor e Alicia hanno il loro lieto fine e Boris è finalmente libero di poter far quello che vuole, senza paura di essere ricattato psicologicamente, ogni qualvolta si trovano in disaccordo. Tanto è chiaro che non lascerà mai liberi i suoi figli.

    Io farei fuori anche Xenia: un bel omicidio suicidio non sarebbe male. È un miracolo che Viktor e Boris siano venuti su così nonostante i genitori che si ritrovano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso esattamente così: aggiungo - Elisa - che la sua morte oltre ad essere la risoluzione dei problemi di tutti secondo me è necessaria perché trovo che il suo personaggio si sia esaurito, per me non ha più nient'altro da dire, è un personaggio che si è "consumato" abbastanza rapidamente.
      Dopo aver visto Christoph, persino Friedrich può essere rivalutato come padre: almeno Friedrich non prendeva a pugni i suoi figli.
      Concordo anche su Xenia: potrebbero fare come nel caso di Beatrice e Susan, entrambe da far fuori come personaggi, una vittima, l'altra carnefice.
      Giò

      Elimina
    2. La morte di Christoph sarebbe soprattutto una liberazione. Il modo in cui oggi ha parlato a Boris, mi ha fatto salire un nervoso... Non è la prima volta che ha questi attacchi d'ira, non capisco come Alicia non abbia capito subito la natura squilibrata del marito.

      Elimina
    3. Non capisco come una donna possa pensare di creare una famiglia con uno così oltre a dividerci il letto e sposarlo.
      Che ha detto a Boris?
      Per me quando i personaggi sono "di troppo" devono lasciare, però a quell'orecchio spesso gli autori non sentono.
      Giò

      Elimina
    4. Gli ha detto che non doveva portarsi a letto Vivian se non voleva e quando ha capito che non riusciva a convincerlo gli ha rinfacciato tutto che avrebbe fatto per lui, tutte le possibilità che gli ha dato, tutti i soldi che gli ha imprestato...

      Elimina
    5. Ah però davvero elegante ed educato Christoph.
      Che poi la differenza con gli altri padri della soap non esemplari è l'impudenza, la mancanza di scrupoli, la "pubblicità" con cui fa le cose. Lui non perde nemmeno tempo a manipolare, perché la manipolazione è comunque un qualcosa di sottile, semplicemente aggredisce i figli apertamente, li ricatta senza problemi alla luce del sole, mi viene in mente anche quando ha comprato Taifun solo per umiliare Viktor.
      Giò

      Elimina
    6. Si per me dovrebbe sparire proprio questo "padre e marito esemplare"... sarebbe una liberazione davvero per tutti, per Viktor e Alicia, per Boris e direi anche per tutti gli altri personaggi, visto che ormai Christoph è fuori ogni forma di controllo.

      Elimina
  8. Ma non solo con Boris ma anche con Viktor oggi ha avuto un dialogo Christoph. Ormai è diventato matto

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)