giovedì 5 luglio 2018

Tempesta D'Amore: Valentina ha la leucemia!


Già abbiamo parlato della malattia di Valentina Saalfeld che segnerà le prossime puntate di Tempesta D'Amore ma che cos'ha la ragazza?

Le Anticipazioni ci dicono che Valentina scoprirà di avere una particolare forma di leucemia e non sarà facile gestire la situazione sia per lei che per Robert.

Tutto ciò condizionerà la vita di Valentina, anche rispetto al suo rapporto con Fabien ed inevitabilmente si tornerà a parlare di Miriam, visto che, anche se per motivi diversi, sua figlia rischierà di fare la sua stessa fine... Come finirà?

48 commenti:

  1. Ad oggi sappiamo che non sono compatibili per donare né Robert, né Laura, né Alexander, né William....
    Quindi rimangono Sandra, Moritz, Konstantin ed eventualmente l'ipotesi Eva con gravidanza.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sbagliata in parte, non avevo visto la scena dell'inizio, avevo visto solo le scene finali: Sandra, Moritz e Konstantin sono fuori questione, dopo Robert ha scoperto che anche Alexander, Laura e William lo erano, quindi nessuno dei fratelli di Robert, d'altronde la cosa era complicata visto che sono "solo" fratellastri.
      Rimane davvero l'ipotesi di un fratellino o sorellina di Valentina o di un altro donatore, sempre che poi si arrivi al trapianto.
      Giò

      Elimina
    2. Molto bella la scena sulla tomba di Miriam.

      Elimina
    3. Decisamente bella, sicuramente per un attrice giovane come la ragazza che interpreta Valentina una storyline simile è davvero una sfida importante.
      Sulla bravura di Patané credo che in fondo nessuno di noi abbia mai avuto dubbi, ma vederlo all'opera è sempre bello: lui le ha le corde drammatiche, lo sappiamo, ma sta emozionando molto.
      Giò

      Elimina
    4. Certo che non riesco ad immaginare un'atmosfera di festa per la puntata 3000 con una cosa del genere.
      Anche se ad onor del vero, per altre ricorrenze, non sono sempre accadute cose positive.
      Giò

      Elimina
    5. Per me i ritorni non significano festeggiamento, nel senso... tutti questi personaggi vengono fatti tornare perchè, credo, cercano in loro un donatore per Valentina.

      Elimina
    6. Patrizia nella puntata di oggi si è saputo che nessuno dei fratelli e delle sorelle di Robert è compatibile.
      Mi sembra anche poco credibile che Valentina guarisca così in fretta.
      A meno che davvero non tornino per stare vicino al fratello in un momento così difficile. Magari arrivano chiamati da Werner, credo che sapremo presto qualcosa.
      Giò

      Elimina
    7. Non credo tornino per festeggiare qualcosa perchè non vedo cosa c'è da festeggiare e poi... sarebbe una mancanza di rispetto verso Robert e Valentina, almeno io la vedo così. Può essere che per allora si trovi una terapia o un donatore e la famigliola arriva per star loro vicini?

      Elimina
    8. Eh si penso di si a questo punto.
      Che poi in occasioni di quelle che dovevano essere ricorrenze (ossia festeggiamenti di puntate) in realtà ne sono successe di brutte cose...
      Giò

      Elimina
    9. Giò ma siamo sicuri che tra Sandra, Moritz e Konstantin non ci possa essere il donatore? Magari sarà proprio uno dei gemelli il donatore. A pensarci, Sandra la escluderei, con i problemi al cuore che ha, dubito che possa farlo.

      Elimina
    10. Patrizia guarda la puntata tedesca di oggi, Robert ha saputo che nessuno dei fratelli è ok. All'inizio ha saputo che Sandra, Moritz e Konstantin erano fuori questione; poi ha saputo che non erano compatibili neppure Laura e Alexander e infine neppure William. I genitori di Robert non possono per limiti di età e Robert non è compatibile con la figlia, poi ovviamente non avendo Miriam parenti. Certo eventualmente forse Sandra non avrebbe potuto.
      Giò

      Elimina
  2. Eva per me è la donatrice lei stessa non un suo ipotetico figlio almeno per me avrebbe un grande significato
    La scena sulla tomba è stata commovente e devo dire che Patanè mi è veramente piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile che Eva sia compatibile, insomma era complicato per gli zii di Valentina, figuriamoci per lei.
      La vera probabilità - tolto il padre di Valentina - è davvero con le staminali di placenta e cordone.
      Credo che la stessa Alicia abbia detto che sia più probabile con un fratello o una sorella, in questo mi pare gli autori stiano cercando di essere piuttosto verosimili.
      Dico che il figlio permetterebbe anche di realizzare un'altra maternità di Eva.
      Giò

      Elimina
    2. Valentina va fatta guarire a "breve" non possono aspettare che Eva partorisca e quindi, a meno che non sia davvero Eva la donatrice, ma escludendo una gravidanza... io punterei su Fabien come donatore. La storia sarebbe anche molto più interessante, il "fidanzatino" di Valentina salverebbe lui stesso la vita all'amata.

      Elimina
    3. La mia teoria ci sta tutta se ripensiamo a Viktoria.

      Elimina
    4. Francamente per quanto possa essere una soap, una non guarisce dalla leucemia in fretta. Da una foto anticipazione si sa che comincerà a fare la chemioterapia.
      Ovviamente si spera che non duri comunque tanto.
      Secondo me sarebbe più simbolico e di impatto con Eva.
      Che vogliano rifilare Fabien a Valentina è pure uno strazio: insomma lui è noioso come pochi, io non ce la vedo Valentina con lui.
      Giò

      Elimina
    5. Per me faranno qualcosa come Viktoria, prima chemio e poi donazione da parte dell'amato. Sarebbe una ripetizione ma ce ne sono già state tante. Come coppia forse possono non piacere ma io credo che sarà proprio Fabien il donatore.

      Con Eva sarà molto simbolico e d'impatto ma grazie a una gravidanza lo escludo, a parte aspettare il parto credo sia eccessivo come periodo, almeno per la soap, non vedo di buon occhio usare un neonato per salvare Valentina.

      Elimina
    6. Non è che Robert ed Eva farebbero un figlio per salvare Valentina. Parlo del fatto che lei miracolosamente si scopre incinta (visto che sappiamo ha avuto aborti) quando non ci spera più e nel corso di questa tragedia e questo figlio potrebbe dare questa possibilità, però effettivamente è un'ipotesi che richiede una durata troppo lunga. Per questo dico che potrebbero decidere per Eva che il test non l'ha fatto ancora.

      Ma tra Viktoria e Simon era diverso ai tempi, era simbolica la cosa, Fabien e Valentina non hanno lo stesso valore.
      Giò

      Elimina
    7. Mai pensato che facevano un figlio per quello, volevo dire che il fatto di usare un neonato per quello scopo proprio non mi piace. Io resto dell'idea che deve essere il donatore, qualsiasi età abbia a dire se vuole donare o meno.

      Di certo il valore della coppia non è lo stesso ma ci scommetto che gli autori faranno così, vediamo se il tempo mi darà ragione.

      Elimina
    8. Se fosse Eva la donatrice mi saprebbe un po' di forzatura la storia perchè è come se volessero per forza farci dire che Valentina è per lei è come una figlia e che farebbe qualsiasi cosa per lei, che c'è un legame speciale tra loro. E tutto questo per me esiste già, non vedo l'esigenza di creare una storia del genere per far fare ad Eva la donatrice (perchè lo scopo credo sia quello se è lei la donatrice).

      Elimina
    9. In realtà sarebbero le cellule staminali del cordone e della placenta, si sa che si può donare perché serve a curare alcune malattie tra cui la leucemia e Alicia credo che abbia parlato infatti di cellule staminali.

      Anche io penso che in ogni caso diventeranno una coppia Fabien e Valentina. Sai io in realtà non ero fan di Simon e Viktoria come coppia, ma la cosa ovviamente fu bella da vedere, anche se poi si lasciarono.
      Giò

      Elimina
    10. Anche secondo me Eva non ha bisogno di dimostrare niente come mamma di Valentina, basta vedere il suo dolore e contemporaneamente la sua forza in queste puntate, però gli autori forse ci avranno pensato, anche se non necessariamente avverrà, non dimentichiamo che si parlerà parecchio anche di Miriam.
      Giò

      Elimina
    11. Se è per il cordone e la placenta allora ci sta ma rimane il fatto che il periodo di attesa sarebbe troppo lungo per la soap quindi escluderei il fattore gravidanza per salvarla.

      Ripetizione a parte (ormai ci si fa il callo con questo), io punterei su Fabien come donatore e credo stiano andando verso quella strada.

      Elimina
    12. A me la storia dell'eventuale gravidanza è venuta in mente perché sarebbe di impatto e servirebbe a "prendere due piccioni con una fava" visto che si è parlato tanto per Eva e Robert di un altro figlio.
      Mah vedremo, si Fabien è una possibilità.
      Giò

      Elimina
    13. Comunque vada... sarà bellissimo vedere i fratelli riuniti per sostenerli nel dolore. Credo che queste puntate potrei anche guardarle.

      Elimina
    14. Sarà bello vederli insieme indubbiamente. Anche perché Robert il vero legame forte lo ha con Laura e Alexander come è naturale che sia, con gli altri si è frequentato di meno.
      Giò

      Elimina
  3. È preferibile che sia un fratello o sorella altrimenti c'è il registro dei donatori e si guarda chi è idoneo quindi io non escludo la possibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è così che funziona.
      Mah speriamo bene...
      Giò

      Elimina
    2. Anche io ipotizzo le 2 cose: gravidanza di Eva o Fabien come donatore. Datosi i tempi,come Patrizia, credo di più a Fabien compatibile.Daniela M.

      Elimina
    3. Io credo che Fabien diventerà gradualmente sempre più centrale in questa storyline, donatore o no. Non dimentichiamo che seppure la tematica sia drammatica, vista la gravità della malattia, chi è stata colpita è una ragazza, quindi immagino che non ci saranno solo lacrime e dolore, ma anche leggerezza.
      In fondo ultimamente nelle serie televisive la malattia non solo non è più un tabù ma viene trattata anche con il "sorriso", vedi Braccialetti rossi. Non so se anche in Germania viene trattata allo stesso modo, ma può essere no?
      Valentina è comunque una ragazzina molto giovane, viene colpita da un qualcosa più grande di lei, ma per quanto possibile vivrà la sua età o no?
      Giò

      Elimina
  4. Comunque possibile che agli autori piaccia mettere sù sempre delle storie con le malattie ?
    Adesso pure a una ragazzina ? Eddai però che strazio. Qualcosa di meno pesante no ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per anni le malattie non sono state una fissa degli autori, poi tutta in una volta...
      Oddio abbiamo visto anche un bambino più piccolo di Valentina malato, evidentemente sono appassionati....
      Beh le storie meno pesanti ci sono e non sono poche...
      Secondo me le storie drammatiche tipo malattie in realtà non sono mai state realmente il piatto forte di Sdl, a parte alcune eccezioni.
      Giò

      Elimina
  5. Questo è accanimento terapeutico su Miriam e la sua progenie. Se poi la storia serve per legittimare ancora una volta Eva, che ha avuto tutto ed è sempre stata esaltata dagli autori vecchi e nuovi a differenza di qualcun altro, direi veramente no comment. A questo punto tanto vale chieder anche ai cugini.

    Elisa, come sono state le scene che coinvolgevano Miriam? Rispettose, dici che posso guardarle?

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te! Come ho infatti detto sopra, se fosse Eva la donatrice sarebbe tutta una grandissima forzatura per mostrarci qualcosa che non serve, perchè già lo sappiamo, e cioè il legame speciale che lega Eva a Valentina e che farebbe qualsiasi cosa per la figliastra.

      Elimina
    2. Io non penso infatti che la storia serva a legittimare Eva e il suo essere madre: Tempesta insegna che la maternità e la paternità non sono solo quelle biologiche e non solo con la storia di Eva e Valentina, ci sono tanti altri esempi.
      Beh comunque non mi pare che Eva sia sempre stata esaltata dagli autori a prescindere: certo è stata ed è una grande madre e una grande moglie, però ha fatto i suoi errori ed è stata criticata come è giusto che sia tanto quanto altre protagoniste, se non di più visto che alcuni la vedevano come un'usurpatrice di Miriam e per alcuni fans lo è tuttora. Certo è amata e lo è anche in coppia con Robert, ma ha ricevuto critiche molto aspre anche.
      Non è detto neppure che Valentina avrà bisogno del trapianto.
      Giò

      Elimina
    3. Paige, io ho visto solo la scena sulla tomba di Miriam e l'ho trovata molto commovente. Ci saranno state altre scene molto probabilmente, ma quando ci sono le scene tra Robert e Eva le salto a prescindere perché mi annoiano. Per quanto riguarda la diatriba Eva-Miriam, io non trovo Eva un'usurpatrice, mi scoccia però che Valentina non abbia mai chiamato Miriam "mamma". Va bene che non l'ha mai conosciuta ma trovo fastidio che venga sempre appostrofata come Miriam e basta.

      Elimina
    4. Questo fatto lo trovo strano anche io, anche perché Valentina sa la storia di sua madre, comunque in qualche modo si è costruita un ricordo e una immagine di sua madre probabilmente attraverso i racconti del padre e magari di altri che l'hanno conosciuta. Quella è decisamente una falla autorale e anche molto grave.
      Giò

      Elimina
    5. Grazie Elisa, cercherò di te recuperarla!

      Il termine usurpatrice infatti l'ha scritto Giò, quando deve fare finta di essere obiettiva e vuole parlare male dei fans di Miriam. Il problema della sesta stagione è che non doveva proprio esistere e che va contro tutto ciò che rappresenta Tempesta. Non è Eva il problema ma tutto l'impianto narrativo della sesta stagione.
      Anche perché se lo avessero fatto alle protagoniste preferite di turno staremmo qui a dire le stesse cose.

      Paige

      Elimina
    6. Paige e con questo chiudo qui la questione mi dispiace molto che tu abbia questa opinione di me e dei miei punti di vista.
      Quando ho scritto i miei commenti, non ho mai finto di essere obiettiva, ho sempre cercato di esserlo realmente, contemporaneamente non ho mai nascosto le mie preferenze e ho sempre cercato di coniugare entrambe le cose, probabilmente a volte ho peccato di obiettività ma non certo intenzionalmente ma per passione verso determinati personaggi come è capitato a molti ma sicuramente i miei commenti e le mie opinioni non sono improntati al fingere obiettività e tra l'altro sei l'unica persona nel blog che mi rimprovera questa falsità.
      Quanto al parlare male dei fans di Miriam, non lo faccio, semplicemente dico che ci sono stati fans di Miriam accaniti che ai tempi della sesta stagione, hanno visto Eva anche così, come un'intrusa, una che si è presa quello "che era di un'altra", ma non è una critica, è un dato di fatto e tra l'altro rientra anche nella logica del dualismo/rivalità immaginaria di questi due personaggi femminili che per forza di cose si sono trovate in qualche modo contrapposte.
      Ti assicuro che poi per quanto non sia stata fan di Miriam, non è certo un personaggio da me detestato nella storia di Sdl, sono altri i personaggi che non digerisco. Chiunque all'interno del blog può testimoniare che ho sempre rispettato i pareri di tutti, ancora di più quelli di chi non la pensava come me, anzi a volte mi piace pure di più confrontarmi con chi ha pareri diversi.

      Quanto ai giudizi dei fans sei tu che mi hai chiesto cosa c'entrava l'esaltazione degli autori con le critiche ricevute dal personaggio di Eva dal pubblico e come ho scritto sono due cose strettamente legate.
      Non ho scritto che gli autori hanno scritto Eva deliberatamente male e perché ricevesse critiche, ho scritto solo che sono loro a scrivere i personaggi e le loro azioni: così come li elogiano in determinati momenti con determinate azioni, allo stesso modo ovviamente li penalizzano quando fanno commettere loro degli errori, Eva è stata elogiata dagli autori come altre, Sandra, Luisa, Rebecca, in determinati momenti, ma in altri si è comportata male e gli autori non l'hanno certo resa meno colpevole agli occhi del pubblico anzi...La vedo meno "raccomandata" di come la vedi tu. Il cosiddetto endorsement è un arma a doppio taglio, tutto qui.
      Quanto al mio giudizio su Eva, mi piace molto è vero, confermo, è una donna straordinaria, perché madre e moglie in gamba, ma mai mi sono tirata indietro quando si è trattato di elencare i suoi errori.
      Se un personaggio riceve critiche per gli errori, è perchè quegli errori li ha commessi e le storie fino a prova contraria sono scritte dagli autori. Eva ha commesso errori come quasi tutte le protagoniste, non ha avuto tutto come sostieni tu, a meno che non intenda per quel tutto quello che hanno avuto le altre eroine romantiche, allora si in quel caso ha avuto tutto; se poi per te è "marchiata a vita" per il fatto che è stata protagonista di una stagione discussa è un altro discorso e forse in quel caso sei tu ad essere eccessivamente severa verso questo personaggio.
      Detto questo la chiudo qui.
      Giò

      Elimina
    7. Non voglio entrare in discussioni che non mi riguardano, ma ci terrei a spezzare una lancia in favore di Giò, visto che ultimamente è stata spesso criticata. Penso che di lei si possa dire tutto, ma non che finga di essere obiettiva e che parli male dei fan di Miriam, dal momento che non parla mai male di nessuno. E' l'utente più pacato del blog, quindi leggere alcune cose scritte sul suo conto mi ha lasciato un po' interdetta onestamente.

      Elimina
    8. Grazie mille per la solidarietà e per le parole di stima, Elisa.
      Giò

      Elimina
    9. Io non ce l'ho con nessuno semplicemente ho notato che durante le discussioni si finisce per ripetere sempre le stesse cose. Per questo mi sono fatta questa opinione di Giò. E le ho detto chiaro e tondo che mi pare abbastanza inutile parlare e finire per ripetere sempre le stesse cose, ma succede puntualmente perché lei commenta cosa scrivo io, dicendo sempre "i fans di Miriam dicono e via dicendo" quando, che io ricordi, ai tempi della sesta stagione i fans criticavano la stagione non solo Eva. Eva era criticata perché per forza di cose faceva parte della sesta stagione. Robert era criticato anche peggio, ecc. Ma erano critiche costruttive.

      Quindi puntualmente si parla di determinati argomenti, l'ho visto anche quando parlate voi senza che ci sia io, poi Giò concorda con voi, puntualmente quando se ne riparla di nuovo Giò la pensa come la pensava prima. Io credo che il confronto serva per arricchirsi non per ripetere le stesse cose mille volte.

      Tipo io non ricordo nessun fan nel blog che ha scritto che Eva era usurpatrice. Boh. Se siamo noi parliamo di noi, non tiriamo in mezzo ipotetici fans cattivi.

      Io rispetto i gusti di tutti, sono la prima ad apprezzare personaggi che hanno fatto errori, o stagioni sottotono quindi non ho problemi con chi apprezza stagioni sottotono, basta riconoscerlo.

      Io non marchio a vita nessuno, perché per me la sesta stagione non esiste proprio. Eva non mi piace ma non mi piacciono altre protagoniste oltre lei. Semplicemente per me la stagione non esiste perché va contro a quello che è (era) Tempesta. That's all. La ignoro. In cosa sarei eccessivamente severa?

      Per quanto riguarda la storia degli autori ti ho risposto sotto.

      Poi finisco per dire che magari mettersi anche nei panni di chi aveva Miriam come protagonista preferita non farebbe mai male, perché se avessero toccato la vostra protagonista preferita chissà come l'avreste presa.

      Elisa, purtroppo è l'impressione che ho avuto io. Sempre per via delle innumerevoli discussioni in cui si dicono le stesse cose. Quando ci confrontiamo noi non l'ho visto succedere. Tipo a te non piace Pauline, ma lo dici che forse questo potrebbe influenzare le cose che dici su di lei. Anche se comunque la nona stagione è obiettivamente fatta male.

      Paige

      Elimina
    10. Di nulla Gio', è solo quello che penso.

      Paige è normale non andare sempre d'accordo con tutti, io ho litigato con mezzo blog a causa del mio caratteraccio, però con Gio' non ho mai avuto problemi, anche se spesso la pensiamo diversamente, perché riesce sempre a non perdere la pazienza e ad essere educata con tutti (a volte mi chiedo come faccia). Per il resto, si Gio' risponde sempre ai tuoi commenti, ma lo fa con tutti perché - credo - le piace potersi confrontarsi con tutti gli utenti del blog, non ci vedo nulla di male. Ammetto che spesso si ripetono sempre le stesse cose, ma sta anche a noi capire quanto conviene lasciar correre o meno.

      Elimina
    11. Ma io non penso che Giò sia una cattiva persona o che sia irrispettosa o maleducata, ci mancherebbe. Anzi, chiacchiera e scambia le sue idee con tranquillità.
      Quello che trovo inutile è il ripetere sempre le stesse cose, anche perché alla lunga può risultare irritante, almeno nel mio caso, quando mi vedo replicare e citare fantomatici fans di Miriam che avrebbero detto tali cose, ma cosa c'entro io con queste persone?

      A me anche piace il confronto ma quando è costruttivo e porta a qualcosa, se invece diventa sterile poi diventa pesante. Io ho spiegato mille volte la mia su Eva, la sesta stagione ecc, eppure ogni volta mi trovo a ripetere le cose, o anche su Miriam ci ho perso un sacco di tempo a spiegare che durante la seconda stagione gli errori li ha fatti come anche Robert, eppure alla volta dopo siamo punto e a capo. E con questo non vuol dire che bisogna per forza cambiare idea in una discussione, io e te,Elisa, a volte concordiamo, altre meno, però lo scambio di opinioni non verte sempre sullo stesso concetto.

      Poi trovo poco carino che io sia accusata di andarci pesante con Eva, quando sinceramente io critico la stagione, lei fa parte di quella stagione quindi anche il suo personaggio , come la trama, non sta in piedi. Quando dico che Eva nella scrittura è stata esaltata, sto dicendo una castroneria? Non mi pare. Quando dico che a Miriam hanno mancato di rispetto sbaglio? Non mi sembra. Quella povera ragazza ha perso entrambi i genitori, è stata cresciuta da una donna che in realtà neanche le voleva bene e quando finalmente era felice è morta. Suo marito dopo neanche un anno di matrimonio si è risposato e sua figlia, è stata cresciuta da un'altra persona a tutti gli effetti. La morte di Miriam è un'ingiustizia bella e buona, non è colpa di Eva ovviamente, è la sesta stagione che non va bene, avrebbero potuto scriverla in maniera meno irrispettosa, questo sì, però ahimè non hanno avuto neanche tale accortezza. Per fortuna che la carriera di Inez ultimamente è in ripresa, magari grazie alle piattaforme di streaming riuscirò a seguirla in altri programmi.

      Paige

      Elimina
  6. Esatto Patrizia.

    Giò cosa c'entra l'esaltazione di Eva dagli autori con le critiche che ha riceve solo dai fans italiani per giunta? Nella trama scritta dagli autori non c'è stato nessun personaggio che l'abbia trattata male o l'abbia vista come usurpatrice, anzi l'hanno persino fatta chiamare mamma da una bambina di nemmeno un anno, togliendo a Miriam tutto. Quindi di che cosa stai parlando?!

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi ha parlato di personaggi che l'hanno trattata male?
      Non ho certo scritto quello, ho parlato di giudizi di fans. Dico che gli errori che ha fatto li hanno scritti quegli stessi autori che l'hanno esaltata e in fin dei conti quando gli autori di un qualunque prodotto esaltano un personaggio in vari modi - come hanno fatto non solo con lei - lo fanno perché lo spettatore per primo apprezzi quel personaggio, cercano di farlo apprezzare a tutti i costi in un certo senso ed è successo altre volte con altri personaggi. Ma lo spettatore mica reagisce necessariamente apprezzandolo, reagisce in vari modi, spesso si ottiene l'effetto opposto. L'esaltazione o endorsement di un personaggio è strettamente finalizzato ad ottenere uno scopo preciso: ossia l'apprezzamento di quel personaggio. Quindi le due cose sono legate, se è stata criticata quando ha sbagliato è perché evidentemente l'operazione agli autori non è riuscita così bene e in fin dei conti non credo siano solo i fans italiani a criticarla, avrà delle critiche anche da parte dei fans tedeschi.
      Hai mai pensato che se avessero voluto davvero esaltarla al max forse non le avrebbero dovuto far commettere neppure certi errori gravi che ha commesso?
      Questo è il mio ragionamento...

      Giò

      Elimina
    2. Ma innanzitutto chi ha parlato del giudizio dei fans, io parlavo della scrittura degli autori. Poi comunque il tuo ragionamento è sbagliato perché gli autori non hanno deliberatamente scritto male Eva o la stagione, il modo in cui hanno trattato la stagione ed Eva era per esaltarla a discapito di Miriam solo che a loro non è riuscito e i fans obiettivi non si sono fatti incantare. Tu stessa che sei fan di Eva ne parli sempre come una donna esemplare lol
      Per cui il discorso che se Eva riceve critiche è perché gli autori l'hanno scritta deliberatamente in quel modo per ricevere critiche non sta in piedi. Ella è stata scritta in modo da ricevere critiche e per esaltare Rebecca come migliore. Ma nel caso di Eva proprio no, anzi. Era esaltata per bocca degli altri personaggi persino. Non penso che gli autori abbiano mai scritto un protagonista per essere criticato senza motivo perché a loro non conviene un ragionamento del genere, hanno scritto stagioni in malo modo perché le hanno basate su trame che non reggevano.

      La terza e la quinta per l'improvviso cambio di protagonista, la sesta perché l'hanno scritta sulle ceneri della seconda, con un concetto assurdo di secondo grande amore, la nona perché hanno cambiato plot e hanno dovuto in poco tempo rifare buona parte della stagione per la gravidanza dell'attrice che interpretava Patrizia e così via.

      Paige

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)