sabato 30 giugno 2018

Tempesta D'Amore: L'addio di Susan, Marion Mitterhammer lascia la soap!


E' tutto pronto per il gran finale di Susan Newcombe, particolare personaggio di Tempesta D'Amore che si prepara a vivere il suo quarto d'ora di celebrità, dopo un lungo periodo in cui non si è ben compreso il suo ruolo nelle vicende raccontate. 

Come abbiamo visto le Anticipazioni e come vedremo meglio quando sarà il momento, Susan si rivelerà pesantemente coinvolta nell'omicidio di Beatrice Stahl, iniziando a tessere intrighi tesi a fare in modo che Charlotte rimanga in carcere, riconquistando Werner una volta per tutte. 

Un'escalation che darà il via ad un meccanismo che porterà Susan ad uscire di scena in modo piuttosto tragico. E così Marion Mitterhammer lascerà la soap piuttosto in sordina, senza aver potuto dare un grosso contributo, probabilmente anche a causa dell'interruzione prematura della stagione precedente. 

28 commenti:

  1. Personaggio mai realmente utile, diciamo ornamentale.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Vero Susan è stato un personaggio inutile e una pessima madre
    La segue a ruota Xenia
    Spero che al più presto esce la storia dell'aborto

    RispondiElimina
  3. Per come si è presentata (con quella freddezza e glacialità che aveva), tutto sommato più credibile un'evoluzione negativa che positiva.
    Io penso che lei sia peggio di Xenia come madre, Xenia in qualche modo ha tentato degli approcci con i figli, ha "salvato" Boris in occasione di quel ricatto, non so se ricordi cosa ha detto Susan ad Adrian quando venne fuori che lui amava Clara e voleva stare con lei.
    Non vedo in Xenia quella freddezza e quella mancanza di empatia che ha sempre contraddistinto Susan.
    Xenia ha avuto un'evoluzione da cattiva, però non era un finale scontato, non era una donna senza speranze, all'inizio era diversa.
    A me Xenia sembra una neppure tanto sana di mente, non una Barbara, forse il messaggio che vogliono mandare è che se Xenia è così forse la colpa è anche di Christoph.
    Giò

    RispondiElimina
  4. Ho visto delle fotografie di Lorenzo Patanè con Konstantin Moritz Marlene William Michael e Sandra!!!!!! Tutti davanti al Furstenhof!!! Aria di ritorni che bello!!!! Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto, clan Saalfeld quasi al completo, manca solo Laura.
      Mi piace...
      Giò

      Elimina
    2. Devo dire che Sarah e Lucy poi sono davvero belle...
      Giò

      Elimina
    3. Sarebbe bello se ci fosse anche Theresa insieme a Moritz. Bellissime foto comunque

      Elimina
    4. So Gio che bello! Non vedo l'ora di vedere quelle puntate!!! Vane

      Elimina
    5. Direi che possiamo essere soddisfatti. Vabbé possiamo anche capire che non tutti tornino con le mogli, però vedere tutti i pargoli di Werner non è male. Mancano Laura e Alexander, speriamo in bene, anche perché Robert con loro due ha un legame talmente forte che non ha con gli altri ovviamente.
      Giò

      Elimina
    6. Mi fa molto piacere rivedere Marlene e Konstantin, non posso dire lo stesso per Sandra e William. Questi ultimi due si vede che sono fratello e sorella talmente sono inutili e fastidiosi.
      Vorrei rivedere anche Laura e Theresa.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    7. Su pagine instagram di Sdl Patrizia.
      Io sono molto contenta di rivederli tutti, anche quelli meno amati. Beh Theresa potrebbe anche non esserci, però la presenza di Laura sarebbe importante, visto che a quanto pare ci sono tutti.
      Giò

      Elimina
    8. Io sono contenta di rivedere Marlene e Konstantin e anche Moritz. Infastidita e non poco dal ritorno di Milz; se gli autori lo amavano così tanto perché non far durare la stagione come le altre? Sì, la mancanza di Laura si nota parecchio.

      Elimina
    9. Già proprio perché ci sono tutti. Si anche io sono contenta di rivedere entrambi i gemelli per non parlare di Marlene. Me le immagino già le scene di Marlene e Natascha.
      Si Milz infastidisce pure me, però è una riunione di famiglia.
      La Stork sempre bella per non parlare della Scherer. Altroché Larissa. Funffrock mi sembra migliorato esteticamente o sbaglio?
      Già ci sono tutti tranne lei, non ho mai capito se Henriette sia in qualche modo ancora legata al personaggio o no...
      Giò

      Elimina
    10. Elisa sai che il personaggio di Moritz caratterialmente mi ha sempre incuriosita, secondo me quando è stato protagonista non è stato esplorato abbastanza a livello di temperamento, trovo che sia stato un po' oscurato da Konstantin e Theresa, tu cosa ne pensi?
      Giò

      Elimina
    11. Anche se non mi faceva impazzire, a me Funffrock piaceva anche prima, però adesso lo preferisco. Io ho sempre considerato il personaggio di Moritz niente male; certo ha fatto degli errori, ma a mio avviso quello che gli è capitato non poteva non cambiarlo e aspettarsi che avrebbe perdonato la madre, Konstantin e Theresa in quattro e quattr'otto era una follia bella e buona. Si, Konstantin era il preferito, anche se io non ho mai capito il perché. A me piacevano entrambi per motivi diversi.

      Elimina
    12. Guarda io ero totalmente team Moritz, credo che chiunque l'avrebbe presa come lui. Ai tempi Konstantin era il preferito di tutti e io non ho mai capito perché. Dico che in generale anche a livello caratteriale e di azioni, secondo me un po' è stato oscurato dagli altri due, credo che Moritz non fosse una personalità debole ma neppure così preponderante come quella di Theresa e Konstantin. Credo che Moritz sia emerso meno di quello che meritava. Francamente non sono neppure convinta che proprio a livello di temperamento Moritz e Theresa stessero così bene insieme.
      Devo dire che poi, plastica o no, Tittel è Konstantin, non Moritz, Funffrock per me era molto più adatto a interpretare Moritz. Io poco prima dell'ottava stagione un po' ero pessimista su Konstantin, perché su Marlene ho avuto chiaro da subito che era un gioiello e avevo difficoltà a immaginarla con lui.
      Giò

      Elimina
    13. Invece io li ho visti subito bene insieme, per me erano perfetti, per questo sono rimasta delusa dall'"involuzione" di Konstantin.

      Elimina
    14. Non mi fraintendere, temevo, visto anche il lato oscuro di Konstantin, che l'avrebbe fatta soffrire tantissimo e non solo perché aveva preso il due di picche da Theresa.
      Quanto alla coppia anche io li ho visti da subito bene insieme.
      Giò

      Elimina
    15. Nessun fraintendimento. Io spero che Konstantin l'avrebbe rispettata di più e tratta con i guanti bianche e invece...

      Elimina
    16. Effettivamente è andata come sappiamo. Con Adrian avevo proprio la certezza che avrebbe fatto soffrire tanto Clara, però contemporaneamente ero convinta che a lei sarebbe servita quella sofferenza in un certo senso.
      Mah Konstantin non era una persona irreprensibile, i miei pregiudizi li avevo per quello che aveva fatto al fratello, poi certo non era una bestia, però Marlene la vedevo molto vulnerabile e comprensiva con uno così, fin troppo e Konstantin alcune volte in qualche modo l'ha "manipolata", ha usato l'ascendente che aveva su di lei.
      Giò

      Elimina
    17. Volevo rispondere a Patrizia Dietrich fan: secondo me Sandra e William per quanto anche io li vedo simili e davvero una "bella coppia di fratelli", non sono proprio identici, considero Sandra più sveglia di William, per quello che mi ricordo di lei, era meno viziata e sapeva il fatto suo, non passava il tempo a fare la vittima e sapeva far funzionare il suo cervello fin troppo bene, anzi il suo funzionava anche per quello del marito che non era mica perspicace, William francamente l'ho sempre trovato peggiore di Sandra. Prima dell'avvento di William, Sandra potevo pure considerarla la più inutile ma dopo William francamente, persino una come lei ha recuperato punti...
      Piuttosto secondo me una scena tra i gemelli e William sulle rispettive mamme sarebbe da antologia...
      Giò

      Elimina
    18. Prima di Rebecca e William la coppia peggiore per me erano Sandra e Lukas.
      I gemelli e William sono accomunati da una mamma assassina ma quanto ho amato Doris. Ormai dark lady del suo livello non se ne vedono più a Tempesta.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    19. Appunto per quello, te la immagini la loro conversazione? Aha aha aha...Eh si, gran personaggio Doris.
      Io credo che tra le coppie peggiori siano sempre poco "ricordati" Samia e Gregor, o meglio il fatto che forse è davvero Samia la protagonista peggiore, molte delle porcherie che ha fatto sono andate in prescrizione probabilmente.
      Rebecca e William da una parte e Sandra e Lukas dall'altra secondo me nella negatività della stagione e della accoppiata, hanno in comune il fatto che erano davvero fatti l'uno per l'altra, raramente ho visto gente appartenersi tanto.
      Tutto sommato quanto a Doris credo che sia difficile ricreare una come lei, con quelle caratteristiche.
      Giò

      Elimina
  5. Finalmente!
    Speriamo di liberarci presto anche dì Xenia, il clone dì Susan.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  6. A me questo personaggio non mi è mai piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In generale credo che non sia mai piaciuta a nessuno, ha avuto vari passaggi nella storia: prima fredda ma trasparente, poi inutile e insopportabile, poi proprio cattiva.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)