lunedì 25 giugno 2018

Tempesta D'Amore: Come sarà la puntata n. 3000?


Andrà in onda a settembre e sarà un evento a dir poco epocale: stiamo parlando della puntata n. 3000 di Tempesta D'Amore. O meglio dell'edizione tedesca, visto che noi siamo un pochino più indietro con la programmazione. 

Come sarà la puntata n. 3000 di Tempesta D'Amore? Secondo Anticipazioni non ancora ufficiali, verranno inseriti alcuni pretesti narrativi per dare il via ad un grande party che si terrà al Furstenhof e dove capiterà un po' di tutto. 

Sono alla studio ritorni eccellenti, probabilmente legati ad ex protagonisti molti amati ma sarà difficile saperne qualcosa di più, prima del previsto dal momento che la nuova politica della produzione della soap è mantenere il più stretto riserbo più a lungo possibile. 

Ad ogni modo tra non troppo tempo qualche particolare in più inizierà a trapelare ma ricordiamo che nello stesso periodo la soap compirà tredici anni di messa in onda in Germania. Quindi i motivi per festeggiare saranno davvero tanti...

76 commenti:

  1. Speriamo bene, i cosiddetti festeggiamenti della puntata 2000 li avevo trovati brutti, con Pauline e Leonard poi.
    Speriamo di tratti di ex che non sono mai tornati.
    Immagino che corrisponderà ad eventi importanti, le trame arrivano a una trentina di puntate prima.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. I festeggiamenti della puntata 2000 sono stati pessimi, per non parlare di quelli dei 10 anni.

      Elimina
    2. Si festeggiamenti orrendi, quelli dei 10 anni (io neppure l'ho visto il musical se non a sprazzi) corrispondenti poi ad una coppia terribile come quella di Luisa e Sebastian, quelli della 2000 ancora peggio, con tutta quella pomposità. Per carità, a questo punto salvo solo le 500 puntate.
      Giò

      Elimina
  2. Sarebbe bello rivedere Laura e Alexander

    RispondiElimina
  3. Vari ritorni? Sarebbe stupendo ma bisogna vedere chi fanno tornare e tutto dipende anche dalla disponibilità dei vari attori e da quanto sono amati in patria.
    Laura e Alexander insieme non sarebbe male e se ci fossero loro, mi piacerebbe molto anche che ci fosse Helen. Mi è dispiaciuto moltissimo che non abbiano fatto incrociare le due donne l'ultima volta che sono tornate, Helen è cambiata e magari ci starebbe un confronto con loro.
    Emma e Felix sono quelli tornati più volte ma sono amatissimi in patria e quindi potrebbero anche essere loro a tornare.
    Marlene e Konstantin mai tornati e ci starebbe un loro ritorno, se ha a che fare con Werner.
    Pauline e Leonard... molto amati in patria mi pare ma... non credo avrebbero un motivo per tornare.
    Di coppie, attori protagonisti che potrebbero far tornare non me ne vengono più in mente ma perchè non potrebbero esserci anche secondari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per esempio anche Theresa e Moritz o Julia e Niklas sono molto amati

      Elimina
    2. Amati ma non mi pare siano tra i preferiti.
      Possono invitare tutti, anche se mi aspetterei una cosa del genere per l'ultimissima puntata della soap, e di certo vorranno puntare sui protagonisti più amati. Di certo è più facile che puntino su Laura e Alexander e su Emma e Felix che su altre coppie.
      Io spererei anche in qualche secondario storico.

      Elimina
    3. Non è solo questione di essere amati ma c'entra anche quanto gli attori sia impegnati in questo momento. Non capisco perché Julia e Niklas non dovrebbero tornare, onestamente. Sono amati, non saranno tra le coppie più amate, ma un loro ritorno farebbe piacere, soprattutto ai loro fan. L' unico vero problema è Hartmann che è sempre impegnatissimo. Io poi mi sono onestamente rotta di veder tornare sempre gli stessi: Eva e Robert ci tocca sopportarli anche nel cast fisso e Leonard e Pauline li abbiamo visti fin troppo. Per me è giusto dare spazio a chi non è tornato mai o a chi manca da anni.

      Elimina
    4. Infatti ho detto che era anche questione di impegni.
      Per me Julia e Niklas possono pure tornare, non avrei nulla in contrario ma... con che giustificazione? Non mi pare che uno dei due abbia un parente o una motivazione per un ritorno.

      Elimina
    5. Giusto che tornino chi non mai tornato ma, a parte gli impegni degli attori... credo che quelli con più probabilità siano Konstantin e Marlene, visto che il padre di lui è Werner e sono una coppia molto amata.
      Potrebbero tornare anche Moritz e Theresa ma, non mi pare siano amatissimi.

      Elimina
    6. Ma che discorso è? Pauline e Leonard hanno ancora legami all'hotel, per caso? Possono tornare per salutare i loro ex colleghi e amici. Julia e Tina erano molto amiche e lei adesso ha un figlio. Giustificazioni se ne trovano se si vuol far tornare una coppia. Questo onestamente è il problema minore.

      Elimina
    7. Non ne hanno ma elencavo le coppie che i tedeschi mi pare amino di più, e infatti poi ho detto che i più probabili per un ritorno, anche se tornati varie volte, sono Laura e Alexander ed Emma e Felix.

      Elimina
    8. Potrebbero anche far tornare tutti insieme i vari figli di Werner con rispettivi consorti... che poi, a quanto siamo arrivati a numero di figli (mi sono persa)?
      Per me possono far tornare chi vogliono ma non sarebbe male anche qualche secondario molto amato.

      Elimina
    9. A me piacerebbe un ritorno di Simon, anche se non è stato un protagonista ed è già ritornato, con Maike.

      Elimina
    10. Sicuramente Laura e Alexander ed Emma e Felix sono in cima al podio tuttora, però non è detto che siano i più probabili per un ritorno, insomma se lui è stato spesso disponibile (tra l'altro il ritorno dell'ottava stagione fu bellissimo), credo che lei forse a malapena si ricordi di aver interpretato Laura, sarà legata al personaggio, però ha fatto altre cose in questi anni.
      Io penso che il vero "miracolo" sarebbe non far tornare i soliti noti: quindi no a Leonard e Pauline, lei non ce la posso fare a vederla nuovamente.
      Personalmente credo che sarebbe bello rivedere Marlene e Konstantin e Julia e Niklas, sarebbe un gran colpo, o altrimenti anche qualche secondario amato.
      Simon no, per me è sempre stato uno dei personaggi più noiosi della storia di Sdl.
      Giò

      Elimina
    11. Per Marlene e Konstantin potrebbero usare una scusa usata per Emma e Felix, dopo l'esplosione dell'hotel cioè, presentare l'ultima collezione di Marlene e Konstantin la segue con la scusa di salutare il padre.

      Elimina
    12. Beh Marlene poi ha la madre li e il rapporto Marlene-Natascha è "indimenticabile", un po' come quello Rosalie-Emma.
      Potrebbe anche essere che Marlene riappare in un momento difficile per la madre visto quanto sono unite.
      Giò

      Elimina
    13. Oddio è vero, me n'ero totalmente dimenticata, come cavolo ho fatto???
      Potrebbe presentarsi per la collezione poi, capendo che la madre ha problemi consolarla.

      Elimina
    14. Un po' come Emma nella quinta stagione, che si ritrovò poi nel bel mezzo della situazione di Rosalie.
      Io spero solo che non ci rifilino un ritorno di Nils.
      Giò

      Elimina
    15. Tanto di storie ricopiate ce ne sono state molte, ormai può starci anche questo esempio se serve a far tornare Marlene e Konstantin.

      Nils è andato via da poco, non avrebbe senso farlo già ritornare.
      A me non dispiacerebbe rivedere Helen e Simon ma anche Katharina.

      Elimina
    16. Sono d'accordo - anche se è passato tanto tempo - effettivamente anche a me sarebbe piaciuto rivedere Katharina e poi il clan Klimker Emden era interessante in qualche modo, Katharina ha rappresentato anche molto, è stata un'avversaria molto particolare per una protagonista, più per quello che rappresentava che per altro e poi Katharina ha vissuto la sua personale tempesta, è stata davvero un tipo interessante, a volte anche insopportabile, però un gran personaggio.
      Non capisco poi perché per dire hanno ritirato fuori negli anni clan legati a fallimenti, insomma gli Hofer, gli Zastrow e magari non hanno pensato ad un'idea del genere. Io sono per le novità, ma se nel passato c'è un qualcosa che può offrire qualcosa perché non sviscerato perché no?
      Giò

      Elimina
    17. Abbiamo una Valentina che ha 15 vero? Quanti anni dovrebbe avere Hanna la figlia di Laura e Alexander? Io vedrei benissimo lei come protagonista magari con un figlio di Katharina nel futuro.

      Elimina
    18. Che fantasia...Mah al limite non sarebbe una cattiva idea per una soap derivata tra un po' di anni...
      Giò

      Elimina
    19. Se la soap dura ancora molto, non mi stupirei se eleggessero qualche figlio di protagonista.
      Ma seriamente... quanti anni dovrebbe avere Hanna ma anche Max e Moritz (i gemelli di Emma e Felix)?

      Elimina
    20. Max e Moritz sono nati pochi giorni dopo Valentina.. quindi se nella realtà avrebbero 7 anni circa, nella soap sarebbero già due adolescenti belli grandi! Fa strano dirlo ma teoricamente Hanna Saalfeld sarebbe addirittura maggiorenne!

      Elimina
    21. Sarebbe più che maggiorenne, Hannah nasce nella seconda metà della stagione 2, dovrebbe avere circa 11 anni, però con queste crescite rapide.
      Si Max e Moritz hanno circa l'età di Valentina...
      Giò

      Elimina
  4. Scusate non c'entra con questo argomento ma Melli se ne va? Perché ci sono delle foto della 2969....
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Giò ho visto la foto anche della festa d'addio che gli organizzano
      Sembrerebbe che va via
      Avete letto dei nuovi arrivi nella puntata 2972?

      Elimina
    2. Ho appena visto le foto dell'addio di Melli, di sicuro un fulmine a ciel sereno, di cui la produzione non ha minimamente accennato. Magari è solo un'uscita temporanea, ma mi sembra strano.

      Per quanto riguarda i nuovi arrivi, rido per non piangere. La presenza, seppur per soli sette episodi, dell'ex fidanzata di Boris, fa abbastanza ridere i polli.

      Elimina
    3. Per non parlare di Joe Möller, l'insegnante di tennis, che tornerà per non si sa quale motivo e dovremmo sopportarlo per 3 settimane.

      Elimina
    4. Elisa d'altronde quest'anno niente anticipazioni, non si sa nulla di nulla, a quanto pare è la nuova politica della produzione. Mah rilasceranno qualcosa a proposito di Melli, non so dichiarazione o video.
      Chi è questo Moller? Non me lo ricordo proprio....
      Giò

      Elimina
    5. Se non ricordo male spuntò poco dopo che Sabrina morì e mi pare ebbe un flirt con Rosalie.

      Elimina
    6. Le anticipazioni non dicono quasi nulla, ma le comunicazioni ufficiali riguardo le entrate o le uscite di scena dei personaggi vengono rilasciate eccome dalla produzione. In questo caso sono uscite solo le foto promozionali e basta. Per quanto riguarda Müller l' abbiamo visto nel torneo di tennis della decima stagione, era in coppia con Rosalie. Se vedi la foto, lo riconosci di sicuro.

      Elimina
    7. Ah ok ho capito, ai tempi in cui Rosalie si "azzuffava" con Coco giusto?
      Si infatti le dichiarazioni e le comunicazioni ufficiali ci sono sempre, ormai è l'unica cosa.
      Giò

      Elimina
  5. Io rivedrei molto volentieri Marlene e Konstantin e Julia e Niklas Dei secondari Viktoria,ma sorella di Felix.
    Gli autori devono trovare delle idee innovative e delle buone storie.Troverei rischioso mettere come protagonista qualche figlio di ex-protagonisti: verrebbero fuori troppi paaragoni con i genitori.
    Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *la sorella.Daniela M.

      Elimina
    2. Non dirlo a me, Viktoria è uno dei miei punti deboli, la mia secondaria preferita di sempre.
      Secondo me sarebbe un brutto segnale, i figli dei protagonisti sono pur sempre collegati a questi ultimi, ci vogliono nuove idee.
      Giò

      Elimina
  6. Più che altro conoscendo gli autori, nulla di difficile che la puntata 3000 sarà utilizzata per lo scoppio della Tempesta, o per Alicia che molla il marito, o per qualche altro evento finalmente importante riguardante la coppia. Insomma puntata 500, ritorno Alexander e malore Robert, puntata 1000, festa hotel, Laura, Robert, Sandra, proposta di Lukas a Rosalie, puntata 2000 ricongiungimento Pauline e Leonard...
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Giò! Come detto in altri post questa tempesta ce la stanno facendo attendere molto.Daniela M.

      Elimina
    2. Mah il punto secondo me non è solo che stiamo attendendo: con Marlene e Konstantin abbiamo atteso lo stesso e tanto ma li abbiamo amati e li amiamo tuttora. Il punto è un altro: la lontananza di questi due personaggi, il fatto che non abbiano un legame impercettibile, tutti i protagonisti anche le coppie peggiore avevano un legame in qualche modo, insomma la connessione in un certo senso intellettuale di Emma e Felix, il legame di amicizia di Marlene e Konstantin, la compatibilità anche a livello simbolico di Miriam e Robert, l'appartenersi fin dal primo momento di Julia e Niklas, il rapporto di lunga data di Clara e Adrian che tanto è cambiato nel tempo e così via...
      Qui manca la base per costruire una coppia, e quando mi riferisco alle basi, non parlo solo di amore che è indispensabile, parlo di compatibilità caratteriale, di condivisione delle esperienze, di comprensione reciproca, insomma di vicinanza fisica ma soprattutto emotiva. Qui manca...
      Giò

      Elimina
    3. Gio', non c'entra nulla col post, ma ti volevo chiedere se ti ricordavi in quale puntata Paul dice a Jessica che vorrebbe avere dei figli da Romy e che è lei il vero amore.

      Elimina
    4. Figurati Elisa, anzi sono felice di poterti essere utile visto che tu lo sei stata spesso a me. Allora puntata andata in onda da pochissimo, puntata 2942, diciamo che Jessica cerca di tastare il terreno per il figlio, ad esempio chiedendogli se pensa ad una famiglia etc... Non ti anticipo altro, perché è molto carina da vedere, perché Paul è molto tenero. Tra l'altro augura a Jessica di "saper riconoscere" il vero amore, come a dire che lui non ha saputo riconoscerlo.
      Giò

      Elimina
    5. Grazie mille, sei stata molto gentile. Si, mi incuriosisce come scena, visto che al momento non sta accadendo nulla neanche per sbaglio. Mai visto una stagione così piatta.

      Elimina
    6. Di niente. Attendo la tua opinione in proposito allora. Si non capita nulla...
      Giò

      Elimina
    7. Scena molto carina, l'ho appena vista. Mi è piaciuta anche la fase in cui Paul si innamora di Romy ed entra in competizione con Goran. Peccato che adesso è già tutto scemato.

      Elimina
    8. Si decisamente, poi per un uomo innamorato è naturale che quando incontra il grande amore, si immagina anche tutto il resto con quella persona. Una volta che si capisce che quella è la persona giusta, il resto viene automatico, pensa ad Adrian oppure a Niklas fin dal principio.
      Più che essere scemata, diciamo che è bloccato il tutto perché Romy non si fida tanto di lui. Però almeno è una storia...
      Paul è maturato.
      Giò

      Elimina
    9. Concordo sul piattume della stagione. Poi devo dire che mi trovo d'accordo con Patrizia quando dice che sul personaggio di Alicia non si sono applicati minimamente, già è una donna difficile da tollerare però loro non ci hanno lavorato per nulla.
      Giò

      Elimina
    10. Elisa, comunque credo che in fin dei conti molti degli uomini di Tempesta (anche qualche secondario), a parte i luoghi comuni sul fatto che magari inizialmente si prendono donne vuote o se la spassano per un po' con loro tipo Rosalie e Desirée, cerchino quella che io chiamo la classica donna con le p....., con cervello, che gli sappia tener testa, ma anche che gli dia sicurezza, insomma vogliono la donna tosta, alla fine scelgono quella. E le protagoniste a tempesta sono quasi tutte toste, anche se in modo diverso. E pure Paul che è un ragazzo in fin dei conti non si accontenta di una con un bel corpo e basta come Jessica, ma vuole Romy: in quella scena praticamente le dice " si ci siamo divertiti, ma il vero amore è Romy).
      Solo che per stare con donne del genere (Emma, Marlene, Clara, Romy, Laura) bisogna essere all'altezza.
      Giò

      Elimina
    11. Si, Romy merita un vero uomo al suo fianco e devo dire che Paul si sta dimostrando l'uomo giusto, nonostante tutto. Trovo spassosi pure i siparietti con Goran, dà di sicuro brio a questo triangolo.

      Quello che non riesco a capire è cosa vogliano farne di questa coppia. Ha avuto un enorme spazio nella presentazione di stagione (ci hanno fatto credere che dovesse essere un triangolo, ma si è capito subito che Jessica non avrebbe contato nulla) e ne sta avendo un sacco in onda. Altre storie secondarie hanno avuto maggiore spazio rispetto alla principale, ma la storyline della gravidanza di Jessica ricorda molto una storyline protagonista. Quindi non capisco se stanno puntando su di loro due come prossima coppia protagonista o se semplicemente è un altro triangolo secondario (stile Xaver-Martin-Kira o Oskar-Tina-David) che però io trovo abbastanza anomalo per i motivi spiegati prima. Mi sta piacendo anche l'attore che fa Paul, sa essere molto espressivo e riesce a trasmettere molto bene la sofferenza che prova nei confronti di Romy.

      Elimina
    12. Si concordo sulla bravura che sta dimostrando l'attore che fa Paul, espressivo, intenso, ma misurato, insomma interpretazione adatta.
      Paul e Romy, se così vogliamo definirla, hanno avuto una lunghissima "gavetta", al triangolo credo che in pochi ci hanno mai creduto, anche perché Jessica comunque voleva Viktor e anche io ero dubbiosa. E' un triangolo secondario poco triangolo in realtà come dici tu, ma di gran lunga superiore ai due citati da te secondo me.
      Le coppie secondarie importanti del passato sono poche e dobbiamo tornare indietro nel tempo: molte senza lieto fine ma rimaste nell'immaginario perché amate dai fans, tipo Viktor e Simon forse a me mai piaciuti ma amati, o una cosa del tipo Tanja-Mike.
      Contemporaneamente però il sentimento di Romy e Paul è molto forte, molto da coppia protagonista.

      Mah è il solito discorso sul fatto che innamorarsi è una cosa e stare insieme un'altra: innamorarsi è una cosa istintiva, ma amarsi e viversi un'altra così come meritarsi la persona che si ama. Alexander all'inizio mica meritava Laura?!!!
      Giò

      Elimina
    13. E' come se fosse la vera storia protagonista di stagione, visto che gli altri due sono inesistenti e francamente anche Christoph è piuttosto ripetitivo. Insomma Romy e Paul hanno attraversato già degli ostacoli e già sono cresciuti come personaggi.
      Giò

      Elimina
  7. Secondo me Pauline e Leonard quando sono tornati aveva senso, vedasi morte del padre di Leonard, però adesso per la puntata 3000 dovrebbero organizzare qualcosa di particolare.

    Comunque anche io sono interessata a Romy e Paul, ho visto per caso una scena l'altro giorno e mi ispirano ma non so se riprendere a guardare la soap visto il ritorno indigesto (for me of course) di Robert e moglie.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso anch' io cosí sul ritorno di Eva e Robert mi è indigesto. Basta non se ne può più di queste coppie e spero vivamente che Pauline non ritorni perchè come Robert ne ho piene le scatole
      A me piacerebbe rivedere Julia e Niklas ma ho dei dubbi. Spero che non ritorni nemmeno Luisa o Sandra.
      Manca solo William di nuovo e poi siamo al completo

      Elimina
    2. Nessuno dice che mancava il senso e la motivazione del ritorno di Leonard e moglie, il punto è la pesantezza e la ripetitività di questo ritorno, saranno pure amati ma rivedere Pauline anche no.
      Aver rivisto due volte Emma e Felix è un'altra cosa, sono una coppia non solo amatissima universalmente ma oggettivamente nell'albo d'oro di Tempesta, Pauline e Leonard francamente non hanno la stessa valenza.
      Ci vogliono coppie amate, ma che non sono mai tornate.
      No per carità niente William, tra l'altro a breve ci tocca rivederlo nelle puntate italiane (sono curiosa di vedere le scuse che gli toccherà fare a Charlotte), niente Sandra o Luisa.
      Paige secondo me Romy e Paul - dopo una lunghissima gavetta o per meglio dire presentazione che sembrava pure interminabile- sono i protagonisti effettivi della 14, almeno ora in Germania, per il semplice fatto che come ho detto si sono evoluti, trasformati, dimostrano di avere qualità, anche i loro errori sono fisiologici. Contemporaneamente la loro storia è molto superiore ai due triangoli secondari citati: parliamoci chiaro, Martin e David erano due personaggi di grande qualità tra i migliori degli ultimi anni, ma il loro inserimento in quei triangoli li ha danneggiati e non poco, Martin almeno si è ripreso e ha avuto un bel finale, David purtroppo ha avuto la fine che sappiamo. Romy e Paul, insomma, canzone e tutto il resto....
      il vero problema è la coppia protagonista: non saranno loro il problema? No perché quello nasce come triangolo di personaggi secondari, quello ricorda Martin-Kira-Xaver e David-Tina-Oskar e sarà pure ufficialmente protagonista ma non cambia nulla.
      Mi sono posta la stessa domanda di Elisa. Tu cosa ne pensi?
      Giò

      Elimina
    3. Per quanto riguarda il ritorno di Pauline e Leonard per la morte di Friedrich, mi spiace Paige, ma non sono d'accordo. Poteva tornare qualsiasi altro figlio, ma sono tornati loro. Ammetto di non essere obiettiva, ma non tollero Pauline e sto contando le puntate che ci separano alla decima stagione. Per quanto riguarda Romy e Pauline, invece concordo, la loro storia è molto curata e tutto fa presagire per un lieto fine pensato sin da subito.

      Elimina
    4. Appunto Niklas, Martin e Luisa sono figli di Friedrich tanto quanto Leonard, poteva tornare qualsiasi altro figlio ma non necessariamente Leonard e consorte.
      Personalmente preferisco di gran lunga una storia ben scritta e programmata che una storia senza né capo né coda, poi può piacere o non piacere però quando le storie sono arrangiate e modificate per cambi di idee all'ultimo si nota.
      No dico facciamo l'esempio di Samia e Gregor e elenchiamo i personaggi danneggiati dal cambiamento di protagonista femminile: Gregor in primis, Leonie messa alla porta, poi Simon, Viktoria etc...
      Giò

      Elimina
    5. Elisa però considera che l'attore che fa Niklas è super impegnato e poi comunque la verità è che Leonard tra tutti i figli è stato quello che è sempre stato al fianco del padre quindi onestamente per me è assolutamente sensato che sia tornato lui. Non avrebbe avuto senso se Leonard fosse stato un figlio random che non ha mai avuto niente a che spartire con suo padre. Comunque non la trovo così odiosa Pauline, ha momenti pessimi ma ho decisamente visto di peggio, però è solo la mia opinione soggettiva.


      Paige

      Elimina
    6. Non mi pare di aver scritto che Niklas sarebbe dovuto tornare, ho solo scritto che Friedrich aveva diversi figli, ma gli autori continuano a far tornare sempre lo stesso e la cosa mi ha scocciato. Lo so che a te Pauline piace, hai scritto più volte che sei una fan della coppia. Onestamente non so proprio come tu faccia, a me quei due non sono mai piaciuti, ne' singolarmente ma soprattutto in coppia, per me non hanno mai avuto chimica. Niente a che vedere con la coppia precedente o con quella successiva. Almeno io la penso così.

      Elimina
    7. Già si parla anche di verosimiglianza. Capisco le esigenze di attori, produzione, ma a volte la si è finita come al funerale di Julius, in cui nessuna delle figlie era al funerale e Charlotte che non era nessuno ha organizzato tutto.
      Per carità Pauline e Leonard. Pauline ha avuto momenti pessimi? E' stata insopportabile solo per quasi tutto il suo percorso, se togliamo le prime puntate fino al quasi matrimonio...
      Di peggio di Pauline? Mah, Luisa è come lei, forse solo Samia e Alicia sono peggio...
      Giò

      Elimina
    8. Anche perché si finisce per ottenere l'effetto contrario, sembra che l'unico figlio di Friedrich sia Leonard, quando sappiamo che non è così. I figli random risultano gli altri non lui. Io comunque non digeriro' mai il loro ritorno per il matrimonio di Julia e Niklas, mi spiace, è più forte di me.

      Elimina
    9. Appunto, peraltro è vero che Leonard è quello che è stato per tutta la vita al fianco del padre ma non è che gli altri siano meno figli per quel motivo, insomma ogni figlio ha un rapporto diverso con un genitore e non è detto che la vicinanza o meno sia elemento determinante. Se ne vogliamo fare una questione di rapporto più o meno interessante, sono meno scontati i rapporti con Niklas e Martin, poi vabbé inesistente con Luisa.
      Giò

      Elimina
    10. Elisa, ho citato Niklas non perché lo avessi citato tu ma perché è l'unico per cui so per certo che l'attore è impegnato, io seguo Susan su IG e loro due stanno lavorando insieme da un bel po'. Poi degli altri attori non so niente ma Julia non è Sophie, Martin lo ha incontrato ben dopo, Luisa altrettanto, obiettivamente parlando Leonard è quello che ha passato tutta la vita dietro al padre, poi Pauline poteva pure non tornare ma lui ha senso. Bisogna essere obiettivi.

      Pauline e Leonard a me piacciono come coppia ma meno di altri, a stagione quasi finita ti posso dire che ci sono state tante cose che non mi sono piaciute però tutto sommato ho visto di peggio.

      Peggio di Pauline per me, vado in ordine di stagione: Samia Sandra Eva Luisa Ella Rebecca.
      Alicia non ho idea di come sia.

      Paige

      Elimina
    11. Poi a titolo informativo le mie coppie preferite sono Miriam e Robert e Clara e Adrian.

      Poi Marlene e Konstantin e Laura e Alexander

      Poi Emma e Felix.

      Per quanto riguarda Pauline e Leonard, inizialmente sono partiti bene ma la loro stagione li ha rovinati. Innanzitutto troppo lunga. Poi troppo pasticciata. Certe storie trascinate troppo. Quella del rapimento di Milah non finiva più mamma mia. Davvero un peccato. Daniel e Patrizia due palle di personaggi, infatti ho una paura per la stagione 10 perché Patrizia era già nella 9 pesante come un macigno, sto riciclo nella 10 temo possa darmi fastidio. Poi vi farò sapere il mio parere sulla 10!

      Paige

      Elimina
    12. Restano comunque suoi figli e il fatto che abbia partecipato solo lui mi ha lasciato stranita. È come se al funerale di Werner si presentasse solo Robert. Non ti faresti qualche domanda? Per quanto riguarda l'obiettivita', io cerco di essere obiettiva il più possibile, non ci riesco sempre ma almeno ci provo. Per quanto riguarda Pauline viene subito dopo le protagoniste che hai citato, e hai citato le peggiori.

      Elimina
    13. Però come coppia, proprio come pairing, tralasciando gli errori, trovo abbiano funzionato sicuramente più di Samia/Gregor : l'innamoramento di lui ancora oggi non me lo so spiegare, la la la la la la la la

      Sandra e Lukas, idem come sopra

      Eva e Robert, secondo grande amore di sto cavolo, trama fatta male.

      La stagione 13 orrore,e da quel poco che ho letto pure la 14 mi pare su sta falsa riga.

      Di Luisa e Sebastian ho visto solo l'ultima parte ma boh mi annoiavano e in genere quando le coppie sono ormai vicine al lieto fine non dovrebbero annoiare!!!

      Paige

      Elimina
    14. Elisa ma infatti lo sappiamo che non ha senso, come tanti altri ritorni che non sono avvenuti, accampando le peggio scuse. Purtroppo questa è una delle grandi pecche della soap.

      Paige

      Elimina
    15. Infatti è una questione di forma non solo di sostanza, un figlio può anche non parlarsi con un genitore o essere meno legato, ma resta pur sempre suo figlio. Anche a me ha lasciato quella sensazione, senza contare che Pauline non è riuscita a fare a meno di fare l'invasata/oca neppure in occasione di questo ritorno che era tragico.
      Giò

      Elimina
    16. Ci sono coppie peggiori, lo ammetto, ma nonostante ciò non riesco ad apprezzarli lo stesso. I motivi per cui non mi piacciono sono noti a tutti, non voglio ripetermi, una cosa però è certa: stagione ha delle grosse pecche.

      Elimina
    17. Questo si però personalmente non li apprezzo non solo come coppia, ma anche presi singolarmente. Insomma Leonard - non che sia una sua colpa - appartiene alla categoria degli uomini senza attributi tra i protagonisti, forse il campione della categoria; Pauline sinceramente una donna con talmente poca qualità...Ci sono delle coppie che magari non amo completamente ma in cui per uno dei due vado matta per dire: Felix non mi piacerà mai ma Emma per me è intoccabile...
      Giò

      Elimina
    18. Comunque sono uscite le trame della 2970 e 2971 e ho visto anche le foto e mi pare di capire che Werner avrà una nuova storyline, forse ci sarà di mezzo una donna, credo un segreto e penso che Alicia abbia mollato Christoph o stia per farlo.
      Giò

      Elimina
  8. Ma infatti secondo me in questa occasione non dovrebbero tornare Pauline e Leonard che ormai sono di casa, quindi il loro ritorno non avrebbe quel sapore di evento. Per la puntata 3000 ci vuole qualcosa di significativo. Anche solo l'apparizione di Miriam, per dire, giusto perché ora siamo in tema con la trama, sarebbe già di rilievo. Se invece parliamo di coppie ovviamente Laura e Alexander che non sono nemmeno mai tornati insieme. O altre coppie mai ritornate, ovviamente tra quelle amate.

    Riguardo a Romy e Paul, da come sono stati introdotti mi è sempre parso che la loro storia sia già stata organizzata fin dall'inizio, quindi lascia pensare che debba esserci un lieto fine anche se sono secondari. Però poi dipende dagli autori. Sicuramente è diverso da quello di Tina, che mi sa più di improvvisato visto e considerato che Tina era già un personaggio presente da secoli e che aveva già avuto altre vicende. Invece il triangolo di Kira mi ha sempre puzzato. Vero che dal punto di vista di Xaver sembrava il lieto fine per lui, ma da quello di Kira a me era sembrato come se sarebbe dovuto finire con lei e Martin. Invece questa volta si nota che stanno costruendo Romy e Paul come coppia e non a caso ma proprio fin dall'inizio. Per cui mi verrebbe da pensare che anche loro andranno via o magari resteranno come coppia stabile?

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche io penso a Laura e Alexander, se uno ci pensa che mai sono tornati insieme, un loro ritorno in coppia varrebbe più di qualsiasi altra coppia, anche solo proprio a livello simbolico.

      Se ci pensi le coppie secondarie che hanno avuto una vera e propria storia così importante, così organizzata come giustamente la definisci tu, così programmata, io non ne ricordo. Ce ne sono nell'immaginario dei fans di coppie secondarie, ma non che uno ricordi simboliche di grande amore, o magari si ma niente lieto fine.
      Beh quello di Kira è stato fin troppo evidente che gli autori volevano dare il lieto fine a Xaver, lei pazza di Martin per un sacco di tempo, poi si scopre incinta di Xaver e poco dopo pure innamorata ma per carità sotto certi aspetti non so se peggio lei di Tina, non so decidermi.
      Io penso ad un loro lieto fine, con tutti i crismi, compreso matrimonio, insomma Paul ha detto che vuole tutto con lei (famiglia etc...) e poi l'uscita di scena, con la realizzazione lavorativa pure. Insomma hanno dato lieto fine a coppie di secondari, Marie e Hendrik, Maike e Simon, Lily e Martin.
      Giò

      Elimina
    2. Secondo me Romy/Paul è simile a Marie/Hendrick, gli unici che sono stati quanto meno gestiti bene e quasi organizzati. Poi comunque ora ci sono gli autori nuovi e fin dall'inizio è sembrato volessero inserire più storie da chiudere, oltre quella del trio protagonista anche questa di Romy e Paul. Sembrano anche un po' quello che erano Miriam e Robert nella prima stagione, un po' però. Perché Miriam entrò subito per essere protagonista dopo Laura mentre Romy e Paul sono personaggi secondari.

      Paige

      Elimina
    3. Concordo tra l'altro a me personalmente sono piaciuti tanto Marie ed Hendrik, in un certo senso la similitudine deriva dal fatto che anche loro hanno avuto una storia più da protagonisti dei protagonisti di allora, così come Romy e Paul sono più protagonisti di chi lo è di nome.
      Poi in fin dei conti le coppie secondarie ci sono sempre state, alcune magari amate, che non hanno avuto magari lieto fine, pensa a quanti fans apprezzavano ad esempio Viktor e Simon (a me non piacevano ad esempio).
      Io non li vedo come Miriam e Robert, Miriam e Robert mi trasmettevano altre sensazioni: non hanno fatto la gavetta di Romy e Paul che davvero hanno dovuto "pedalare" tanto.
      Miriam e Robert cominciano con tutti gli "onori" poi francamente molto meglio nella prima stagione che nella seconda nella quale francamente gli autori sono stati davvero noiosi nella storia. Attorno a Romy e Paul hanno costruito una storia molto più "accidentata" sotto certi aspetti.
      Giò

      Elimina
    4. volevo scrivere Viktoria e Simon ovviamente...

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)