venerdì 18 maggio 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2940 - Michael e Xenia sempre più vicini...[Germania, 13 giugno 2018]

Tempesta D'Amore: Alicia Saalfeld [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2940. Xenia (Elke Winkens) e Michael (Erich Altenkopf) si avvicinano ulteriormente per via della comune passione per il tango. Eva (Uta Kargel) e Robert (Lorenzo Patané) decidono di rifiutare l'offerta di Jessica (Isabell Ege). Eva cerca di dare qualche buon consiglio a Jessica. 

André (Joachim Latsch) è adirato con Werner (Dirk Galuba) che lo ha ingannato e medita vendetta. Valentina scopre una delle debolezze del nonno che sembra non sopportare la vita del sangue ed in seguito trascorre la serata con Fabien (Lukas Schmidt).

15 commenti:

  1. Stavo pensando nelle puntate tedesche siamo già a piú di metà stagione bene o male dovremmo essere vicini dopo l'aborto alla svolta decisiva dove Alicia pianta il marito per il figlio.
    Giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia in realtà non possiamo dire se siamo a metà, è impossibile farlo, le stagioni di Sdl non hanno una durata indicativa, alcune sono durate meno delle 200, altre poco più, altre ancora molto di più. Le cosiddette 200 puntate non rappresentano un vero e proprio punto di riferimento.
      Giò

      Elimina
  2. Finora la storia protagonista non ha avuto grandi scossoni. Forse inizieremo a vedere qualcosa da ora. Me lo auguro perché è stata di una noia mortale. Vane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una noia oltre che proprio statica, abbiamo visto Alicia e Christoph stop...
      E lei non ha mai smesso di essere insopportabile...
      Giò

      Elimina
  3. Io trovo noioso il fatto che hanno fatto ritornare Alicia insieme a Christoph e anche dopo l'aborto continua a rimanerci insieme .
    Questo non mi piace per niente come non mi piacerebbe se Viktor ritorna con Jessica anche se Alicia sr lo meriterebbe a me non piace.
    Non so che pensare dal mio punto di vista la nonna ha fatto solo casino era meglio che non arrivava .
    Può piacere o non piacere una stagione ma secondo me Alicia sta passando troppo tempo con Chtistoph ora era tempo che si metteva con Viktor.
    Cmq sia Xenia e poi Viktor hanno completamente sbagliato con l'intrigo che hanno messo in piedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia infatti è una storia ripetitiva, una minestra che si ripete, la stessa gravidanza di Alicia è un inutile riempitivo, non ha nessuna funzione, non parliamo poi del fatto che saranno 150 puntate che sta con Christoph, a livello di storyline è inutile vederli insieme, abbiamo visto tutto di questa coppia.
      Per dire le gravidanze di Sandra ed Eva - per quanto inserite in stagioni discusse - hanno avuto la loro funzione, quella di Alicia che senso ha? Non la fa maturare, non la cambia, non la fa soffrire, se dovevano farla tornare con Christoph, potevano inventarsi altro....
      Concordo sulla nonna, non mi pare poi davvero abbia cresciuto i nipoti bene, sono cresciuti con lei giusto? Ma cosa ha detto di Romy la nonna?
      E' vero, hanno sbagliato, però in fondo vederli così imperfetti, anche cattivi in un'occasione, non è male, li rende umani e poi l'intrigo viene fuori subito, visto che Viktor confessa quasi subito, poi in confronto a Christoph sono degli angioletti...
      Giò

      Elimina
  4. Sono degli angioletti confronto a lui che è peggio ma far passare che è stata picchiata da Christoph e Viktor che afferma che ha visto tutto non mi piace
    Ha ragione Boris che gli dice che non crede a questo

    RispondiElimina
  5. Avrebbe più senso se Alicia e Viktor si mettevano insieme e lottavano contro Christoph
    Invece Christoph e Jessica gelosi iniziano di nuovo a complottare insieme
    Jessica vuole di nuovo Viktor ed Alicia è ancora con Christoph.
    Siamo di nuovo punto a capo stessa situazione di qualche puntata fa
    Ma che senso ha?

    RispondiElimina
  6. Si avrebbe avuto più senso, però credo che quello che vogliono far emergere è che Alicia è una donna senza personalità; gli attributi li tira fuori solo per trattare a pesci in faccia Viktor o per fare scelte sbagliate.
    E' una protagonista scritta male e molto inferiore al suo partner.
    Sotto certi aspetti la trovo addirittura peggiorata. La verità è che una donna così continua a non meritare l'amore incondizionato di un uomo come Viktor, anche l'essere incinta dell'uomo sbagliato non è certo un merito, in parte è una colpa pure quella, visto che a nessuna protagonista è successo...
    Non ha nessun senso.
    D'altronde quando sbagliano i personaggi positivi o non del tutto negativi, pagano e immagino toccherà anche a loro.
    Giò

    RispondiElimina
  7. Ed è proprio in seguito a questa ripetitività in quanto di nuovo al punto di partenza, e quindi, né Alicia né Jessica meritano l'amore di uno come Viktor, per questo ci manca solo che anche lo stesso Viktor se ne andasse per poi tornare 6 puntate dopo, non più solo ma rifidanzatosi con una sciupamaschi da manuale, tanto da rinfacciare questa nuova relazione non solo a Christoph e ad Alicia, ma anche a Jessica, perché chi non lotta per l'amore altrui, non merita neanche di averlo!
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma Jessica infatti non deve meritare il suo amore visto che non è la protagonista, Jessica il suo lo fa, è l'unico personaggio dinamico e con una sua personalità, il vero problema è che è Alicia che è la protagonista a non meritare l'amore di Viktor, Alicia non fa o forse non sa fare la protagonista.
      Giò

      Elimina
    2. Però, citando la stagione precedente, per lo meno Ella Kessler e Mark Boecking hanno programmato il loro lieto fine simbolico partendo per Parigi, anche se purtroppo nessun bavarese li ha salutati entrambi (e questo è a dir poco grave, più che discutibile); ma se io fossi in Viktor pubblicherei un annuncio per cercarmi un'altra, anche se, all'inizio, per ripicca.
      Ridge'78

      Elimina
    3. Cosa c'entra Viktor con Ella?
      Giò

      Elimina
    4. Non hanno niente in comune, questo è vero; ma se gli autori avessero in mente di umiliare anche Viktor fino alla fine, allora comincerei a pensare che per quanto riguarda gli stessi autori, i loro nonni erano i servi di Hitler!
      Ridge'78

      Elimina
    5. Aha aha aha...Ma Viktor quanto a soffrire e a umiliazioni mi pare che sia sulla scia di gente come Sebastian e Leonard, Ella ora come ora non è riconducibile a nessuna protagonista del passato, è proprio un personaggio che non è incasellabile in nessuna categoria, è indefinibile in questo senso.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)