mercoledì 16 maggio 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2938 - Il ritorno di Valentina... [Germania, 11 giugno 2018]

Tempesta D'Amore: Eva, Robert e Jessica [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2938. Eva (Uta Kargel) è costretta a rendersi conto che Valentina (Paulina Hobratschk) ha sempre meno bisogno di lei. A causa di un incubo, Jessica (Isabell Ege) prende un'importante decisione.

Natascha (Melanie Wiegmann) vuole diventare l'agente di Romy (Désirée Von Delft) e Goran (Sasa Kekez) ed usa metodi poco ortodossi per convincere i diretti interessati.

Alicia (Larissa Marolt) si sente ancora molto in colpa ma passare del tempo con Taifun la aiuta a stare meglio. Valentina si scontra nuovamente con Robert (Lorenzo Patané). Fabien (Lukas Schmidt) non sa come comportarsi con la ragazza.

32 commenti:

  1. Alicia si sente in colpa perchè correndo forte con la macchina ha causato l'incidente e il conseguente aborto? Una cosa non facile da sopportare,direi difficilissima!
    Stare con Taifun l'avvicinerà a Viktor! Questo é un passaggio molto delicato,speriamo che gli autori lo descrivino bene e non combinano altri pasticci! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te Daniela è un passaggio importante perchè è grazie a loro che Alicia riuscirà ad elaborare il dolore.
      Viktor rimane vicino ad Alicia in questo momento delicato ma proprio in questo momento Jessica ritorna all'attacco per riconquistare Viktor. E a Christoph fa comodo questo tentativo di Jessica

      Elimina
    2. Certo che Jessica è una che non si annoia mai, piuttosto "disinvolta", nella puntata tedesca di ieri se non sbaglio è andata a letto con Paul. Mah...
      Francamente Alicia continua ad essere una protagonista senza personalità, prima lo era in un senso ora in un altro, è abbastanza mediocre...
      Giò

      Elimina
    3. In effetti non capisco mai le sue ragioni e i suoi ragionamenti è ststa un mistero per l'intera stagione speriamo che nell'ultima parte ci sia un miglioramento e il fratello non è migliore di lei. Per chi ci ha capito qualcosa nella scena di ieri che cosa si sono detti Paul e Romy?

      Elimina
    4. Speriamo che il "mistero Alicia" prima o poi riusciamo a comprenderlo.Daniela M.

      Elimina
    5. Nelle puntate italiane già non la sopporto più, l'altro giorno ci eravamo appena liberati di Rebecca e già comincia lei con il suo "entusiasmante" primo voice over, poi ha cominciato a elogiare Christoph e a trattare Viktor come un avanzo di galera davanti a Viktor...
      Giò

      Elimina
    6. Capisco che la situazione non sia facile visto che è tra un padre e un figlio, ma questo continuare a elogiare un uomo che ha scoperto non essere perfetto e invece comportarsi in quel modo con un uomo che nonostante tutto si prende sempre le sue responsabilità è inspiegabile.

      Elimina
    7. Io sinceramente non lo considero neppure un triangolo familiare visto che l'elemento familiare nel triangolo è presente di nome ma non di fatto: Christoph non considera certo Viktor come un figlio per usare un eufemismo e Viktor anche lui ha una buona dose di risentimento giustificata verso il padre ma sicuramente inferiore a quella del padre. Insomma lei non è tra un padre e un figlio.
      Giò

      Elimina
  2. In questa prima fase che elogia uno come Christoph è vero infastidisce però consideriamo che per lei Viktor è solo un amico non lo ama per niente. Più avanti quando si innamora di lui cmq continua a non trattarlo bene non mi aspetto niente da lei adesso onestamente mi aspetto nelle puntate tedesche che cambia.
    Rebecca non mi piaceva nè lei nè la stagione
    Io seguo la 14 e per me è migliore specialmente Viktor è un bel personaggio e non solo lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che una un amico lo insulta come ha fatto lei e lo tratta guardandolo dall'alto verso il basso, è maleducata e arrogante.
      D'altronde deve essere una questione genetica, Paul non si comporta mica meglio con Romy, nella puntata di oggi dopo essere stato con Jessica gli autori hanno pure messo la canzone di lui e di Romy.
      Da spettatrice, capirò se Romy si metterà con Goran...
      Giò

      Elimina
    2. Io la vedo a modo mio Romy e Paul non mi piacciono e continuo a pensarla cosí.Non è solo Paul che non mi va perchè come si dice è uguale alla sorella ma anche Romy dall,'inizio fino alle attuali puntate tedesche non mi piace proprio nè il personaggio nè l'attrice.
      Alicia è vero ha trattato male Viktor è antipatica e ottusa direi ma lo hanno scritto cosí questo personaggio mi aspetto anzi spero che in parte dopo l'aborto cambi in minima parte ma lo spero.
      Chi invece mi sta piacendo è Desiree

      Elimina
    3. Neppure a me piace Romy, oltre a Paul; dico solo che anche un tipo come Romy merita di meglio di uno che va dietro ad una come Jessica.
      Io nel comportamento di Alicia rivedo lo stesso comportamento di Pauline e Luisa, ossia il mancare di rispetto. Pauline ha accusato Leonard pure di essere un assassino...
      Giò

      Elimina
    4. A me invece piacciono Romy e Paul anche se adesso l'unica cosa che voglio è far soffrire Paul nel modo più doloroso possibile.

      Elimina
    5. Io trovo la loro storia banale e ripetitiva, secondo me i loro personaggi non riescono a spiccare.
      Concordo su Paul e dire che farà l'offeso a quanto pare nelle puntate tedesche perché Romy si fiderà più di Goran che di lui...
      Giò

      Elimina
    6. Il problema per me non è la storia ma i personaggi.

      Elimina
    7. Per me è un 50 e 50.
      I personaggi sono senza appeal e mordente - verissimo - però sono inseriti in una tipologia di amore già utilizzato. Non che l'amore non ricambiato non sia interessante da vedere, però il fatto che i personaggi siano quello che sono rende pesante anche l'utilizzo della storia.
      Credo che con Goran si muoverà un po' il tutto, perché Paul passerà dall'altra parte della barricata e Romy emergerà probabilmente.
      Giò

      Elimina
    8. Sicuramente Romy e Paul sono personaggi secondari quindi è normale che siano meno visibili ma è anche vero che la storia secondo me comincerà a decollare quando arriverà Goran o almeno spero. E poi sono molto impaziente di vedere Paul soffrire come un cane. Secondo voi sono troppo sanguinaria?

      Elimina
    9. No anche io voglio vederlo soffrire e probabilmente si avvererà, visto che Goran al contrario di Paul apprezzerà Romy fin dal principio.
      Non è solo questione di essere secondari per me, è che non attirano un granché, soprattutto lui...Lei probabilmente sboccierà davvero solo con Goran appunto.
      Giò

      Elimina
    10. Io non penso che Romy è migliore di Paul. Sono entrambi personaggi che non attirano.
      Io personalmente sono stufa di personaggi come Romy la classica brava ragazza che si innamora perdutamente ma che non viene da subito ricambiata perchè c'è sempre.qualcuna più sexy e attraente di lei che gli porta via l' uomo che ama. Sempre timide nel suo caso imbranata e goffa.
      È sempre la stessa donna che ama tanto ma è sfigata e fino alla fine non riesce a coronare il suo sogno d'amore. A me hanno stancato queste donne ci vogliono idee nuove

      Elimina
    11. Concordo sul personaggio, ma non sulla persona. Come persona Romy è migliore di Paul, con tutti i suoi difetti.
      Poi come personaggio è vero, il clichè è quello, ma è anche vero che è una situazione parecchio verosimile. Molti uomini vengono attratti da una Rosalie, da una Natascha, da una Desirèe, da una Jessica e non dalla classica ragazza della porta accanto ed è un qualcosa messo in scena ma è anche vero che non tutti sono così, insomma Ben con Emma, Michael con Marlene, William con Clara, ora sarà probabilmente Goran con Romy quindi...
      Secondo me il problema non è tanto la storia, o almeno lo è a metà, il problema è che le varie Clara, Emma, Romy della situazione siano diverse fra loro caratterialmente, per esperienze, per vissuto, anche se si trovano a non essere ricambiate. Il problema è che Romy - a parte la differenza che è una secondaria e non una protagonista - finora è stata parecchio anonima e priva di carisma e di appeal. Penso e spero davvero che con l'arrivo di Goran lei cambierà/emergerà e chissà che pure lui non faccia vedere qualcosa di diverso, rispetto al cliché dello sportivo che pensa di conquistare ogni cosa che respira.
      Giò

      Elimina
    12. Insomma Romy non sarà un gran personaggio ma almeno è una brava ragazza, anche se esageratamente timida e goffa, lui è un citrullo anche un po' viziato degno fratello della sorella e anche parecchio fastidioso.
      Giò

      Elimina
    13. Azzeccato Giò quelli che dici assomigliano molto infatti una Clara e una Romy sono brave ragazze di sicuro non dono come Rosalie o Desiree a me Jessica non piace ma se da un lato abbiamo Clara interpretata egregiamente dall'altro abbiamo Romy la cui attrice per me è insignificante
      Paul è piú bello l'attore che bravo senza dubbio cambierà anche lui lo spero almeno
      Sono cmq curiosa di vedere Goran che dovrebbe essere un simpaticone.
      Cmq questi sono i miei gusti logicamente a tanti Romy può piacere ci mancherebbe ragazze

      Elimina
    14. Da quanto ho visto Romy piace anche alla nonna di Paul. Aha aha aha...
      Giò

      Elimina
    15. Beh gli piace pure Christoph alla nonna

      Elimina
    16. Già, questo è inspiegabile. Non mi pare che questa nonna li abbia cresciuti poi così bene questi due nipoti in generale.
      Giò

      Elimina
  3. Giò non è che non la penso come te perchê mi fa arrabbiare il suo comportamento se pensi che non digerisco che nella puntata di oggi è ritornata con il marito proprio non lo digerisco eppure Luisa mi era più insopportabile forse perchè anche Sebastian non mi piaceva tanto invece Viktor mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda indipendentemente da chi è colui o colei che viene trattato male - Sebastian, Leonard, Viktor - e che piaccia o meno, è proprio questione che la persona amata o che comunque è un'amica non va trattata in quel modo. Per dire ai tempi dell'"aborto" di Desiree io criticai ferocemente Adrian per come aveva trattato Clara e penso tuttora che lui in quel momento sia stato inqualificabile, poi ovviamente ha recuperato.
      Quindi mi da fastidio in generale perché nei tre casi citati parliamo di protagonisti maschili che amavano moltissimo...
      Giò

      Elimina
    2. Allora hai nominato Alberti che io stra-amo. Adrian è stato proprio un "bastardo" scusa l'espressione quando ha umiliato Clara. Solo le ultime 40 puntate quando cambia è iniziato a piacermi. Grandissima interpretazione di Alberti bello e pure bravo ma anche lui come Alicia ha peccato con quello che sarebbe stato il suo grande amore. Uno dei due protagonisti soffre ed ama di più è cosí .
      Desiree nella 12 stagione la odiavo invece adesso mi piace. È molto bella con i capelli corti decisamente meglio

      Elimina
    3. Concordo è stato un "bastardo" e pure molto spietato con Clara e tra l'altro secondo me Clara alla fine ci mette un po' per cedere perché era scottata, la mia teoria è sempre stata quella - William c'entra fino a un certo punto - che lei non si fidasse di Adrian e ne aveva tutte le ragioni, spesso ho anche detto che al posto di Clara non so se avrei perdonato Adrian tanto facilmente.
      In Adrian però si percepiva il cambiamento probabile, con Alicia invece, lei è uguale fin dal principio e non cambia...
      Giò

      Elimina
    4. Potremmo citarne altri di protagonisti, c'è sempre stato chi ama di più e soffre di più tranne i casi delle stagioni 1 e 10 e non è un caso. Vogliamo parlare di Moritz che si riprende Theresa dopo che lei ha fatto la cosa più grave per una protagonista nella storia di Sdl? Perché per me quello che ha fatto Theresa è gravissimo...O di Felix con Emma?
      Giò

      Elimina
  4. La stagione 1 e 10 sono le più belle in assoluto.
    Le altre tutte hanno qualcosa che non piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a quello, dico che sono le uniche due stagioni in cui c'è equilibrio nella sofferenza dei protagonisti, nelle altre c'è uno dei due che soffre di più...
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)