martedì 1 maggio 2018

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2929 - Christoph è cambiato? [Germania, 29 maggio 2018]

Tempesta D'Amore: Alicia e Christoph [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2929. Goran (Sasa Kekez) e Paul (Sandro Kirtzel) si danno dura battaglia per Romy (Désirée Von Delft). Goran sembra avere la meglio...

Alicia (Larissa Marolt), molto impegnata col lavoro, è costretta a cancellare una serata romantica con Christoph (Dieter Bach) che si dimostra attento e comprensivo. 

Le riprese relative alla campagna pubblicitaria della linea di trucchi di Xenia (Elke Winkens) vengono spostate in fattoria, suscitando il disappunto di Michael (Erich Altenkopf). I nuovi progetti professionali di André (Joachim Latsch) fanno disperare Alfons (Sepp Schauer).

30 commenti:

  1. Forse sarò anche un po' prevenuta visto che lei non mi è mai andata giù, ma credo che Alicia si meriti un uomo come Christoph per quello che ha fatto vedere, non certo un uomo come Viktor. Christoph è una persona terribile, ma in fin dei conti neppure Alicia ha mai dimostrato di essere una gran donna; probabilmente la vera ragione - che noi tutti ci siamo sempre chiesti - per cui lei è rimasta così a lungo con lui e dopo ci è tornata è perché sono molto simili in fondo. Non si sta tanto a lungo con una persona se ci si sta male e lei ci è sempre stata bene con Christoph e la cosa grave è che la sua natura le è sempre stata chiara, visto che a molte "schifezze" ha assistito.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mha,guarda Giò purtoppo devo ammeterlo pure io : come dici tu Alicia e Christoph si meritano! La cosa mi dispiace,perchè mi aspettavo di più da Alicia!
      Devo ammettere che questa nuova stagione mi lascia ogni tanto l'amaro in bocca: è solo per Viktor che la seguo che decisamente meritava una donna migliore di Alicia.Daniela M.

      Elimina
    2. E soprattutto lei c'è sempre rimasta insieme perché ci stava bene e non perché inconsapevole della sua natura, ha sempre saputo con chi stava e se lo è tenuto e questo non depone a suo favore, ma proprio riguardo al suo valore di donna. Insomma io non avrei una grande opinione di una donna che sta con un uomo come Christoph consapevole di chi è, almeno ad una prima analisi: voglio dire, se fossi malfidata mi verrebbe come minimo da pensare che lei è simile....
      Credo che Viktor - per cominciare - avrebbe meritato una donna che lo ricambiasse, poi a Sdl c'è sempre nella coppia chi ama di più o chi dimostra di più, quindi magari una che lo amasse tanto quanto non l'avrebbe trovata però almeno che lo ricambiasse si...
      Giò

      Elimina
  2. Guarda Daniela la penso come te su tutto però sono curiosa di vedere come prosegue. Voglio vedere come molla definitivamente Christoph e come si comporta con Viktor voglio vedere se almeno un po' la fanno cambiare.
    Sono anche curiosa di vedere Viktor come agisce con lei se la vuole subito o ci mette un pochino a perdonarla per come lei si è comportata.
    Non penso che dopo l'aborto la lasciano tanto tempo con Christoph o almeno lo spero proprio.
    Mi piace che oltre a Viktor anche Werner l'aiuta. Insomma voglio vedere come prosegue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a questo proposito, io stesso ho letto sul sito forumautori.com, che l'aborto deriva da un incidente, nel quale, vedendo Alfons salvare un riccio dalla strada, Alicia eviterà di investirli frenando bruscamente, e perdendo il controllo dell'auto perde anche il bambino che aspetta da Christoph, con cui litigherà in continuazione. E in seguito alla depressione di Alicia saranno proprio Werner e Viktor ad aiutarla: è tutto quello che ho letto
      Ridge'78

      Elimina
    2. Grazie Ridge78 per queste anticipazioni: sembrano interessanti.
      Si Katia, anche io voglio vedere il proseguo,come Alicia riconquisterà Viktor,non nego che sono curiosa: speriamo che gli autori non ci deluderanno.Daniela M.

      Elimina
    3. A meno che la delusione da parte degli autori non continui proprio con il proseguo, cioè: che la perdita del bambino in grembo (visto che il figlio è proprio di Christoph) e la conseguente depressione non costringano Alicia al suicidio per far tornare, a sorpresa, Sybille Von Liechtenberg, ma come nuova protagonista femminile (proprio come Sandra dopo la morte di Annika, solo che la donazione degli organi non c'entra assolutamente niente), il cui conto in sospeso da parte della madre (Jenny) riguarderebbe la malattia del vecchio Leander, il che porterebbe la stessa Jenny ad allearsi con Christoph.
      Ridge'78

      Elimina
    4. Uh,mamma Ridge78 e che catastrofica ipotesi: addirittura il suicidio di Alicia...!Scusami se lo chiedo,ma perché vorresti il ritorno di Sybille?
      Io non credo che Alicia morirà ( almeno credo...)!
      Vorrei chiedere una cosa: l'attrice che faceva Annika compariva nella sigla?Non ricordo! Daniela M.

      Elimina
    5. Infatti Ridge78 come mai questa fissazione/predilezione per il ritorno di Sybille che credo non ricordi quasi nessuno?
      E' stata un personaggio non degno di nota e poi secondo me tirare fuori personaggi del passato e magari riportarli in scena mai come ora denotano mancanza di idee.
      Non mi pare comparisse in sigla o che ci sia stata una sigla con lei, però è stata protagonista per una ventina di puntate.
      Giò

      Elimina
    6. Comunque Alicia è una protagonista scritta malissimo, non ne viene fuori una donna migliore di Rebecca, a livello di valori morali, di statura e tutto, francamente non dico che siano sullo stesso piano ma quasi, sono entrambe prive di profondità, di approfondimento psicologico...
      Giò

      Elimina
    7. Scusate ragazze ma Sibille chi è perchè non mi ricordo di lei
      Io penso che Alicia non muore e che tragedia diventerebbe tempesta

      Elimina
    8. Grazie Giò: non ricordavo! Infatti,come dici non ha proprio senso ripescare personaggi del passato! Daniela M.

      Elimina
    9. Prima di tutto io avevo letto che il desiderio era dell'attrice stessa, e poi quello che avevo riferito nel mio commento non è affatto una fissazione, ma soltanto un esempio, ancorché catastrofico, tragico e delusivo allo stesso pari.
      Ridge'78

      Elimina
    10. Guarda Giò hanno scritto bene il personaggio di Viktor a me piace tanto e mi chiedo come mai non hanno fatto lo stesso per Alicia.
      Senza dubbio è scritto male infatti anche per me manca su tante cose ma voglio essere positiva e pensare che almeno un po' cambia per meritare Viktor.
      Per quanto riguarda Rebecca e la sua stagione è un flop su tutta la linea perchè non si salva nessuno.

      Elimina
    11. Ridge78 intendevo dire come mai tra tanti secondari passati in hotel proprio lei e poi sono passati anni....Daniela M. si servono nuovi personaggi e nuove idee. A me quello che sorprende è la mancanza di idee degli sceneggiatori, che fanno quello di lavoro e dovrebbero averne, io avrei delle idee innovative per una protagonista e immagino ognuna di noi.
      Infatti il personaggio di Viktor è scritto bene (anche se l'attore secondo me non ha il carisma), il problema è lei...
      Forse dipende anche da un'altra questione che noi spesso sottovalutiamo e neppure consideriamo: questa è una storia che nasce come secondaria e non come protagonista, lo diventa dopo, viene promossa, ma questo aspetto si nota...

      Giò

      Elimina
  3. Ma Sibille è per caso quella che ha avuto una storia con Jacob lo stalliere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stata anche con lui, io ricordo che era una principessa in fuga forse da un matrimonio combinato o una roba del genere. Lui lo ricordo bene perché è il fratello di Eva e sta con la figlia di Michael.
      Giò

      Elimina
  4. Ah ok ma non capisco Sibille perchè dovrebbe ritornare per mettersi con Viktor anche lui stalliere
    Non capisco il legame scusate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io vedo un legame, so solo che Ridge78 spesso auspica il ritorno di questo personaggio, forse è un personaggio che gli è piaciuto molto.
      Giò

      Elimina
  5. Io sono dell'idea che ci vogliono personaggi nuovi e più ritorni di personaggi già visti tipo Goran ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono dell'idea - come già scritto - che servano storie nuove e personaggi nuovi. Se devo coniare un'espressione, per poter andare avanti Tempesta, deve innovare pur restando fedele alla sua tradizione, perché è indubbio che il format tradizionale è amato dai fans, noi compresi, quello che devono essere in grado di fare gli autori è inventare qualcosa di nuovo, pur restando tradizionali.
      Per dire io vorrei vedere una protagonista alla Nina di Wzg con già un figlio e un ex grande amore o qualcosa di simile o comunque vedova.
      Per me è così che si va avanti.
      Poi il ritorno di personaggi del passato ha un rischio enorme: quello di rovinare anche il passato se i personaggi in questione sono amati e hanno già dato quello che dovevano.
      Giò

      Elimina
    2. I grandi ritorni non servono, servono delle storie serie e sensate con personaggi che piacciano veramente. In questa stagione, non mi pare che nessuno piaccia chissà che (lasciamo perdere la totale mancanza di espressività dell'attore che interpreta Viktor) e storie valide. Mi ritorna in mente i vari ritorni della quinta stagione e cioè Laura, Robert, Emma e Felix che erano tutti amatissimi ma loro hanno destato interesse per un certo numero di puntate poi c'era ben altro a tenere viva la storia, le varie storie secondarie. In questa stagione cosa c'è a destare interesse? Per quel che ho letto, e quel poco che ho visto, non c'è una storia o un personaggio che mi pare ti faccia morire dalla voglia di vedere la soap.

      Elimina
    3. Patrizia quelli della quinta stagione furono ritorni celebrativi non certo in pianta stabile, la loro funzione era celebrare un compleanno importante ed è stato fatto, al limite il ritorno di personaggi del passato deve essere così e non come fissi, per i motivi che ho detto.
      Questa stagione denota mancanza di idee e personaggi protagonisti privi di carisma.
      Se poi i buoni personaggi finiscono ai margini come Boris giusto per fare un esempio...
      Giò

      Elimina
    4. Giò lo so, era per spiegare che i grandi ritorni servono fin lì, per festeggiare qualcosa, per fare un po' di interesse ma per un tot di puntate ma di certo non danno un gran peso al successo complessivo della stagione.

      Come hai detto tu, servono nuovi personaggi (che magari sappiano recitare e abbiano espressività), nuove storie, cose che per me mancano totalmente in questa stagione.

      Elimina
    5. Già è quella la funzione. Tra l'altro sotto certi aspetti credo sia anche ingiusto verso il passato della soap andare a pescare il passato appunto: il passato la sua funzione l'ha svolta, non può certo supplire alle mancanze del presente.

      Viktor per dire è sprecato con un attore così: per me hanno fatto una pessima scelta a livello di casting.
      Giò

      Elimina
    6. Mai visto un attore con una così totale mancanza di espressività, anni fa mi sono lamentata di Theresa ma con Viktor per il problema è ben peggiore. Una tragedia, lo vedo sempre con quegli occhi completamente spalancati, ma che è? Possibile che quello fosse l'attore migliore che abbiano trovato?

      Elimina
    7. Ultimamente non che siamo abituati bene, veniamo da una stagione con William...A me sembra spiritato quando spalanca gli occhi in quel modo...
      E dire che dovrebbe essere il loro mestiere e poi spesso i personaggi che interagiranno fanno anche i provini insieme...
      Il problema della Lutz è che era rigida, impalata, senza chemistry con nessuno dei partner, non che la Marolt sia meglio...
      Giò

      Elimina
  6. Non posso darvi torto sulla scelta degli attori,per non parlare di quando mi lasciano meravigliata quando sul curriculum c'è scritto che hanno una vasta esperienza teatrale...ma dove?Molto probabilmente gli attori più bravi sono impegnati altrove oppure non sono convinti della storia e rifiutano,chissà!Mi chiedo che ne pensano i telespettatori tedeschi! È vero che una storia per avere successo molto serve dell'interpretazione : devo ammetterlo se avessero scelto altri due più bravi per interpretare Alicia e Viktor(personaggio che mi piace molto) forse la stagione piacerebbe di più! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli attori indubbiamente fanno molto del successo di una stagione: penso che due bravi attori tutto sommato coprano anche qualche magagna di una stagione mediocre, nel senso che dici "è bravo, non è colpa sua l'insuccesso della stagione", però due attori mediocri "sprecano" una stagione valida.
      Credo che sia anche un esercizio mentale molto utile anche perché forse viene sottovalutata l'importanza degli interpreti: pensate a cosa sarebbe stata la stagione 10 senza Hartmann e la Newrkla ma con due attori scarsi?
      Io all'inizio la storia la ritenevo valida, però andando avanti con le trame mi rendo conto che è meno valida di quello che sembra, insomma brodo allungato e mancanza di idee.
      Giò

      Elimina
  7. Hartmann e Alberti oltre ad essere bravissimi sono anche bellissimi e anche questo incide.
    Bravura e bellezza insieme

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)