lunedì 26 febbraio 2018

Tempesta D'Amore: Robert diventa azionista del Furstenhof?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore, Robert, pur non essendo protagonista, è al cento di molte vicende ed una di queste prettamente affaristica. 

Le Anticipazioni ci dicono che dopo aver saputo che lui intende tornare a Verona, Werner tesserà qualche piccolo intrigo per impedirglielo ed ovviamente la verità verrà a galla. 

Robert affronterà il padre ed il confronto porterà ad un importante decisione; sarà Robert a gestire le quote del padre da quel momento in poi e quindi anche a dirigere l'hotel. 

Per quanto sembri una soluzione temporanea, questo darà modo a Robert di legittimare la sua permanenza in hotel, dove tra l'altro continuare ad occuparsi della figlia Valentina. 

38 commenti:

  1. Certo che è un evento unico che Werner molli il comando. C'è da dire che questo fatto della gestione delle quote mi ricorda la seconda stagione: Charlotte fu costretta ad andarsene e affidò la gestione delle quote a Robert, però era ben diverso allora...
    Mah questo mi fa anche pensare che i due senior Saalfeld staranno via per tutto il tempo che Robert e la sua famiglia staranno li, praticamente una specie di staffetta.
    Quindi è probabile che Robert interagirà con i protagonisti.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Speriamo che interagirà con i protagonisti perchè dalle anticipazioni si parla sempre di lui e family e poco dei protagonisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso interagirà con loro e forse più di quello che ci aspettiamo: con Alicia può essere che interagirà anche per la storia del figlio che vogliono lui ed Eva, in fondo Alicia è un medico, con Viktor può essere, ho visto una foto di lui e Viktor in cui la didascalia dice che Viktor dice a Robert che gli invidia il rapporto con il padre.
      Giò

      Elimina
    2. É vero si parla poco dei protagonisti. Ho letto che Christoph inizia ad accettare la separazione da Alicia ma non é giunto il momento che padre e figlio si contendono Alicia? Io pensavo che iniziavano a farsi bollenti le puntate invece uno é fidanzato uno é rassegnato e lEinaudi é sola con il fratello non capisco

      Elimina
    3. Secondo me invece è giusto, Alicia ha deluso e rifiutato Viktor così tante volte che per me lei merita di soffrire, visto che è lui al momento l'unico ad averlo fatto.

      Elimina
    4. Però Melissa ricordiamoci che la produzione non rilascia piú di tanto le anticipazioni, sono 2 stagioni che rimangono senpre sul mistero! Puó essere pure che Christoph fingerá di accettare la separazione ma chissà cosa fará alle spalle di Viktor ed Alicia per tenerli separati! Daniela M.

      Elimina
    5. In generale le anticipazioni sono sempre parecchio vaghe, ancora di più in queste due stagioni in cui sembra che vogliano tenere ancora più riserbo. Vedremo quali saranno le trame che usciranno domani.

      Concordo con Elisa, ha rifiutato e buttato via Viktor come una scarpa vecchia, non può mica aspettarsi che lui sia pronto al suo servizio.
      E poi Melissa, non tutti si chiamano Leonard o Sebastian; ci sono uomini che, giustamente, se vengono umiliati e rifiutati, tengono il punto e perdono la fiducia e la stima nella persona amata.
      Lui è l'unico ad aver sofferto finora, è un dato di fatto e lei ha commesso degli errori già molto gravi per una protagonista e credo sarebbe inqualificabile da parte degli autori evitare di farla soffrire, è giusto che avvenga: lei per me paga la sua presunzione e anche un po' di supponenza che noto in questa donna, è come se si sentisse arrivata in tutto e per tutto ed è giusto che la tranvata le arrivi così come è toccata ad altri prima di lei che hanno sbagliato.
      Giò

      Elimina
  3. Sì hai ragione Daniela può tutto uno come lui. Anche per me Elisa lei deve soffrire solo che mi piace vedere i protagonisti combattivi invece rubano tanto spazio la marea di secondari

    RispondiElimina
  4. Che Christoph accetta la separazione mi pare strano uno come lui non vuole perdere mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io ci credo. E a dirla tutta essendo lui senza scrupoli ma anche furbo e intelligente, non credo che cercherà lo scontro aperto con Alicia, potrebbe solo peggiore le cose, non ce lo vedo a ricattarla in modo aggressivo, con gli altri si, ma non con lei se non come ultima risorsa, cospirerà alle spalle per riprendersela in tutti i modi ma stando attento con lei.
      Giò

      Elimina
  5. Ho letto le anticipazioni Alicia è innamorata di Viktor adesso. Stavo pensando che il matrimonio tra Christoph e Alicia praticamente è inesistente ma lei vive ugualmente in hotel. Ma se divorziano lei non ha più niente che la lega qui quindi può andarsene via. Una volta che il fratello migliora ha il suo lavoro ma può trovarsene un altro se con Christoph si lasciano( non penso che vanno avanti da sposati se poi in realtà è come se non lo sono) e Viktor ormai fa coppia fissa con Jessica lei è sola e gli conviene allontanarsi......no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso le sofferenze d'amore dei protagonisti vanno di pari passo - almeno nella storia di Tempesta - anche ad una specie di solitudine o di isolamento dell'eroe o dell'eroina romantica, basti pensare a Robert, a Leonard, a Sebastian, a Laura e ne dimentico altri.
      Credo capiterà anche a lei considerando che non è che può dire apertamente: "Ah mi sono sposata con il padre, ma dopo l'ho mollato e mi sono innamorata del figlio", sarebbe quantomeno imbarazzante.
      Più che altro il fatto che Viktor rimanga con Jessica si apre a due domande: gli autori vogliono far evolvere la storia in modo più serio oppure è un modo per far soffrire Alicia e basta? Io spero più la seconda...
      Giò

      Elimina
    2. È una possibilità che anch'io avevo pensato il fatto che la storia di Viktor diventasse più seria quindi con la prospettiva di matrimonio perchè non penso sia solo per far soffrire lei. Il che vuol dire che fino a fine stagione Alicia e Viktor non diventano coppia. Quando gli autori tirano lunghi i tempi che i protagonisti si trovano ad esempio Adrian che rimane con Desiree fino quasi alla fine stagione ( è solo un esempio perchè è un'altra storia e ho capito il motivo che hanno deciso di lasciarlo con lei cosí tanto) poi mi stanco perchè la tirano lunga. Mi piacerebbe vederli insieme prima tutto quà

      Elimina
    3. Mi dispiace solo che con tutte queste storie secondarie stanno soffocando quella protagonista,che mi pare stia cominciando ad avere potenziale,premesso che i protagonisti continuano a non piacermi,Viktor forse un pochino caratterialmente merita
      Tere

      Elimina
    4. Effettivamente Jessica già se la sogna la proposta di matrimonio, lei ovviamente, non certe credo sia nelle intenzioni di Viktor, è possibile che la storia diventi più seria, però io nella decisione di Viktor di voler stare con Jessica vedo pure una certa arrabbiatura verso Alicia: lui per me si è chiuso a riccio e non si riaprirà tanto facilmente con Alicia, se ho capito un po' il suo carattere. La situazione si è ribaltata in qualche modo.
      Katia faceva parte della scrittura del personaggio di Adrian stare tanto a lungo con Desirée e per inciso neppure a me è piaciuta però ci sta.
      Comunque statisticamente le coppie che stanno insieme alla fine sono meglio.
      Giò

      Elimina
    5. Come al solito Giò hai ragione mi piace quando spieghi a fondo le varie situazioni .

      Elimina
    6. Guarda non penso di aver ragione anche perché li ho visti talmente poco che è un'impressione più che una certezza.
      Io penso che in qualche modo Alicia si dovrà pure sciogliere, scendere dal piedistallo e fare un bagno di umiltà perché mi pare che le manchi questo: mettersi in discussione.
      Giò

      Elimina
    7. Sulle coppie che si mettono insieme alla fine sono d'accordo con te,riguardo al bagno di umiltà di Alicia dovrà farlo sicuramente,ma passerà davvero un bel po'di tempo a parere mio...
      Tere

      Elimina
    8. Penso sarà una cosa progressiva che durerà del tempo, sarà un processo lento che probabilmente già è iniziato dalle ultime trame: Alicia ha fatto una serie di errori e anche gravi e li ha fatti lei mica qualcun altro, chi dovrebbe fare autocritica se non lei e mettersi in discussione in questo tempo?

      Il discorso riguardante "coppie che si mettono insieme alla fine" secondo me si interseca con altre questioni:
      a) il tipo di storia d'amore raccontata
      b) la profondità e la maturità dei sentimenti dei protagonisti
      Per me gli unici protagonisti pronti a stare insieme fin dal principio sono stati Julia e Niklas perchè il loro sentimento era già molto profondo e loro come persone erano abbastanza maturi per poter stare insieme da subito, ma le altre coppie no e sto escludendo accoppiate come Miriam e Robert e Laura e Alexander che sono state insieme all'inizio e di cui la maggior parte di noi hanno un buon ricordo.
      Giò

      Elimina
  6. La Wernerizzazione continua

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine è andata come avevo detto io,fuori Werner e Charlotte avanti la nuova generazione...come beautiful...hanno scelto Robert x 3 motivi:
      1 lui non ha altro da fare
      2 è molto amato(nonostante come personaggio x me ha detto proprio tutto)
      3 è l unico figlio in comune che hanno Werner e Charlotte,quindi vanno via loro e lasciano tutto ha l amato figlio...
      Io proprio ste novità non le sopporto,propongo un #troviamo lavoro a Patané...
      Tere

      Elimina
    2. Per me distruggeranno Robert, ci proveranno almeno e ci sono buone probabilità che ci riescano considerando che poi è vero che è amato, ma già nella sesta stagione ha perso parecchio il personaggio.
      Se c'è una cosa che ho imparato da "I Cesaroni" è che se gli autori vogliono distruggere i personaggi, in qualche modo ce la fanno.
      Giò

      Elimina
    3. Devo dire anche io che I Cesaroni insegnano,in realtà più che altro hanno rovinato quasi tutti i personaggi,subito dopo la nascita della bambina,io mi sarei fermata a quella serie là,il resto vuoi totale e hanno rovinato tutto...
      Anche riguardo Robert sarà la stessa cosa,purtroppo lui è stato troppo usato il passaggio tra l amore del pubblico all insopportazione e l antipatia è davvero breve,peccato che lui non abbia null altro da fare...gradirei il ritorno di altri personaggi,che è da tempo che non li vediamo...poi per quanto posso dire, io la sesta stagione non l ho gradita,x me Robert conta solo come protagonista di tda della seconda stagione,non per partito preso,ma semplicemente xk è venuto meno il principio di tda dell amore unico e vissero felici e contenti...nulla contro i fan di eva,che mi fa pure tenerezza,ma l avrei affiancato un protagonista non usato altre volte...
      Tere

      Elimina
    4. Appunto hanno rovinato quasi tutti i personaggi, proprio li dovevano fermarsi, poi hanno distrutto progressivamente tutto. I fans giustamente sono ancora in lutto per Marco ed Eva o per Rudi e Alice, ma per come hanno ridotto la serie non avevano neppure più senso queste coppie. L'ultima serie poi un disastro epocale. Se certi attori ad un certo punto hanno voluto lasciare è perché sentivano puzza di bruciato, oltre a voler fare altro e avevano ragione. Tra l'altro la rovina è cominciata proprio quando hanno smesso a ispirarsi alla serie originale spagnola. Anche Distretto di polizia insegna che dopo la stagione 6 bisognava chiudere. Per me bisogna capire quando è il caso di finire. Anche perché questa è una soap di livello anche alto, non è una roba spregiudicata o altro tipo Beautiful o cose del genere, è difficile da risollevare una volta che va in crisi

      Il punto è che questo ritorno lungo - poi nessuno di noi conosce nel dettaglio la carriera di Patané perché credo che come attore non abbia fatto granché ma penso che faccia anche altro tipo regia , sceneggiatura - non è solo farina del sacco dell'attore, sono comunque gli autori che glielo chiedono di tornare e lui avrà detto di si.
      Il punto è che andare a pescare nel passato è un segnale che il prodotto è in crisi quasi irreversibile: il passato seppure amato - e in questo caso non è solo amato perché Robert è un personaggio anche inviso a molti - va lasciato dove è perché il suo l'ha già fatto a suo tempo. Due cose si possono fare: se non hanno più idee se non questa tipologia o chiudono del tutto la soap oppure si inventano qualcosa di nuovo ma di nuovo in tutti i sensi con personaggi nuovi e non con stelle del passato. Per me Robert è una spia del fatto che pensano di salvare le cose così e rischiano di peggiore ancora di più il tutto.

      Che poi Alicia e Viktor per quanto ne so sono parecchio apprezzati in Germania: si dedicassero a loro, alla loro storia.
      Giò

      Elimina
    5. Guarda tutto ciò che hai scritto lo condivido in pieno,penso infatti che se non riescano a tre di meglio che chiudano,non c è motivo di allungare il brodo...se poi vorranno fare uno spin -off,sarò ben felice,ma le serie stra lunghe dove non si sa cosa raccontare è meglio chiuderle,non ha senso,alla fine preferisco le telenovelas riguardo alla durata dico,xk hanno un inizio e una fine e non ritritano i personaggi fino allo sfinimento,ovvio la recitazione delle telenovelas è di gran lunga inferiore a tda,salvo solo cuore selvaggio con Eduardo Palomo,scusate il depistamento dall argomento,ma lui ed Edith Gonzalez erano stupendi...(non so chi lo ha visto)
      Tere

      Elimina
    6. Queste che hai citato non le ho viste. Però pensavo davvero che Sdl comunque come soap è di un certo livello, non è una cosa trash alla Beautiful per dire, è sempre stata in qualche modo una soap di classe ed è questo che mi fa essere pessimista, se un prodotto del genere va in crisi è difficile risollevarlo del tutto.
      Gli ascolti che Tempesta ha perso in annate terribili credo non li abbia più recuperati del tutto.
      Sai io non sono del tutto favorevole neppure agli spin off, ai reboot e cose simili: ho letto di quello del reboot di Streghe e mi sono venuti i brividi.
      Poi così rischi anche di far detestare personaggi che sono stati amati in passato.
      E' pertinente la tua argomentazione perché le attuali mosse degli autori di Sdl a me sembrano le classiche mosse di autori che non sanno più cosa scrivere.
      Giò

      Elimina
    7. Guarda i reboot li detesto,parlo di una mamma per amica rovinatissima da quel reboot,io non ero tra le fan d accordo a questo ritorno,lo spin-off è già molto meglio tipo private practice,quelle mi è piaciuto...una mamma per amica invece una delusione infinita,hanno rovinato Rory,e altre salvo solo il lieto fine Lorelai che sposa Luke finalmente,ma dovevano farlo prima...tda mi sta deludendo tantissimo,ogni tanto guardo i vecchi video di coppie protagoniste,tanto x guardare tda quand era bella...
      Tere

      Elimina
    8. Quello di Una mamma per amica non era un reboot, era un revival, ossia un seguito, in realtà era il finale immaginato da quella che lo aveva ideato ma che non aveva curato l'ultima stagione. Si schifoso pure quello, figurati io non neppure mai stata fan di Lorelai e Luke.
      Il reboot è una riedizione o una nuova versione di una fiction, praticamente copiano alcuni elementi della serie originaria con personaggi nuovi.
      Concordo gli spin off sono meglio, sono serie derivate che comunque cambiano, hanno l'aggancio con il passato ma sono novità in qualche modo.
      Anche io a volte riguardo i vecchi video di coppie protagoniste di Tda.
      Giò

      Elimina
    9. Guarda su reboot di una mamma per amica(l ho detto così xk molti siti parlano di reboot e non di revival,ma se dici così ti credo)hanno fatto una scemenza...sugli spin off posso dire che mi piacciano molto..
      Tda purtroppo sta prendendo una china da cui sarà difficile risollevarsi,qsto lo diciamo già da tempi della 11,poi con la 12 sembrava molto meglio e poi flop totale...il nulla...
      Tere

      Elimina
    10. Credo sia così, il revival dovrebbe essere infatti un ritorno.

      Concordo credo che il punto di non ritorno sia stato quello della 11, sotto certi aspetti peggio della 13.
      Giò

      Elimina
    11. Secondo me no, la stagione 13 è molto peggio della 11, lì almeno c'era Albrecht e la storia per quanto labile c'era, nella 13 non c'è nulla, il vuoto cosmico.

      Elimina
    12. Mi riferisco riguardo agli ascolti, credo che la 11, complice il fatto anche che sia venuta dopo la bellissima stagione 10, abbia perso talmente tanti ascolti che poi non sono più stati recuperati, infatti per quanto la 12 era valida, gli ascolti per quanto ne so non sono stati chissà che cosa, non è servita a recuperare chissà quanto.
      Certo poi se guardo la qualità, io sono esterrefatta dal fatto che siano riusciti a concepire una stagione come la 13 dopo la 11; ai tempi della 11 credevo non si potesse fare di peggio.
      Ho guardato la puntata di oggi e sono senza parole per uno come William: nella scena nella baita liquida Ella e la sua storia con lei con una pochezza emotiva e di parole più unica che rara.
      Giò

      Elimina
    13. Condivido in parte, se già dalla stagione 11 c'è stato un calo di ascolti, la situazione sarà proseguita nella stagione successiva, ma il fiasco che ha fatta la stagione 13 non l'ha fatto nessuna delle precedenti, gli ascolti parlano chiaro.

      Elimina
    14. Ah beh sfortunatamente è così, la 11 ha cominciato un declino che è culminato nella 13, l'unica cosa che mi dispiace è che di mezzo c'è stata la 12 che comunque è stata una stagione valida.
      Giò

      Elimina
    15. Ma Robert lo hanno già distrutto con la sesta stagione, quello che verrà ora sarà uno sparare sulla croce rossa.

      Paige

      Elimina
  7. Anche io non sono contenta di questa storia che passa tutto a Robert

    RispondiElimina
  8. Sono felice per il ritorno di Robert: è sempre stato un personaggio, a mio parere, molto simpatico, spiritoso ma anche testardo e impulsivo... Insomma, lo adoro!!
    Con questa trovata delle quote dell’albergo, lo legittimano a restare e ne sono stra felice!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)