venerdì 16 febbraio 2018

Tempesta D'Amore: Eva e Robert vogliono un figlio ma non possono!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore assisteremo al ritorno di Eva e Robert come personaggi secondari della soap e tutto ciò porterà parecchie novità.

Le Anticipazioni ci dicono che Eva rivelerà a Robert di volere un figlio tutto loro, suscitando il malcontento di Valentina che penserà che la matrigna la voglia rimpiazzare, perché non l'ha concepita. 

Una volta superato legato a Valentina, Eva scoprirà comunque di non poter avere un figlio a causa di problemi fisici, forse legati all'aborto avuto durante la stagione in cui era protagonista?

Ad ogni modo lei e Robert valuteranno la possibilità di rivolgersi ad una madre surrogata. Una storia forte per la soap che non si è mai occupata di certe tematiche, soprattutto avendo a disposizione due ex protagonisti. Come finirà?

27 commenti:

  1. Mah... storyline di cui avrei fatto volentieri a meno; onestamente avrei preferito che avessero usato un tema così delicato per un'altra coppia.

    RispondiElimina
  2. E' una tematica forte, vediamo come la sviluppano

    RispondiElimina
  3. Una tematica forte, interessante, anzi più di una tematica e forse hanno deciso di usarla per questa coppia e per questa famiglia non a caso, vista la genesi di questo clan familiare.
    Credo che le paure di Valentina siano naturali: è normale che se tua madre o meglio la donna che ti ha fatto da madre ma che per te lo è e basta se vuole un altro figlio ti vengono le insicurezze, pensi che magari amerebbe di più l'altro figlio perché l'ha concepito e messo al mondo, anche se in questo caso sono infondate. Dal momento in cui ho letto del figlio che Eva e Robert volevano, immaginavo avrebbero affrontato il rapporto madre-figlia Eva-Valentina in tal senso.
    La maternità surrogata è una tematica forte, ma molto attuale, vedremo...
    D'altronde Eva e la maternità sono sempre state due cose molto legate, lei ha sempre detto di volerlo un figlio, volevano farne uno già dopo il matrimonio etc...
    Io dico che comunque alla fine Eva resterà incinta.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, io spero invece di no. Ci manca solo che assistiamo ad un'altra gravidanza. Io poi sostengo che prima di loro altre coppie meritano un figlio.

      Elimina
    2. Per me lo meritano, soprattutto Eva, che comunque in passato ha già perso un bambino. Io ritengo che rimarrà incinta sul finale di questa storyline.
      Anche per me ci sono pure altre coppie meritevoli di figlio, ma tra queste pure loro.

      Giò

      Elimina
    3. Una gravidanza off screen l'avrei anche tollerata, se invece Eva dovesse rimanere incinta, proprio no. Sono tornati, rimarranno parecchio, hanno già Valentina, mi pare che sia abbastanza.

      Elimina
    4. Intendo dire che alla fine della loro permanenza potrebbe essere che escono di scena in tal modo, lo immagino come il finale prima dell'uscita di scena, lei che si scopre incinta.
      Devo dire che comunque anche io ho sempre immaginato una storyline simile per altre coppie, che ne so, Natascha e Michael.
      Giò

      Elimina
    5. Eva può piacere o può non piacere ma anche lei merita di avere un figlio suo.
      Inoltre non ha senso dire che altre coppie più di loro meritano un figlio perché a tornare sono Eva e Robert e qualche storia interessante che li riguarda dovranno pur scriverla. Mi sono sempre chiesto come mai non avessero avuto un figlio ed ecco spiegata la situazione ed è giusto che sia affrontata adesso.

      Patrizia Dietrich

      Elimina
    6. Concordo, poi Eva ha sempre avuto grande istinto materno, l'ha dimostrato ampiamente.
      Io penso che in qualche modo ogni coppia a Tempesta meriti un figlio o in ogni caso la vedo come una cosa normale, poi magari alcune coppie nell'immaginario è più difficile immaginarle con figli, per dire io Theresa non me la immagino madre; ma Julia e Niklas mi pare strano immaginarli senza figli e anche Clara e Adrian li vedo con figlio.

      Giò

      Elimina
    7. Io sinceramente la penso diversamente, ho già scritto quello che penso e non voglio ripetermi all'infinito. Capisco che ai fan di Eva un figlio tutto suo faccia piacere, ma a me urta solo i nervi. Come al solito ci sono coppie protagoniste di serie a e coppie di serie b e la cosa ormai inizia a scocciare. Concludo scrivendo che il loro ritorno era evitabilissimo, quindi la cosa mi dà ancora più fastidio.

      Elimina
    8. Concordo con elisa non vedo di buon occhio nemmeno io la storia della gravidanza di Eva, per lo meno in trama. Se fosse successo off screen ancora ancora ma così no. Meritano i personaggi di ora avere spazio e visibilità non una coppia già consolidata come loro.

      Elimina
  4. Che senso ha con due ex protagonisti? Mah

    RispondiElimina
  5. Io spero proprio di no, non lo meritano per niente. E soprattutto spero che eva, Robert e Valentina facciano presto i bagagli e che tornino presto a Verona (soprattutto eva che proprio non sopporto). Non sono più i protagonisti, grazie a Dio, quindi non ha nessun senso farli tornare e farli rimanere, per carità, mi sembra un set di riciclo piuttosto che un set di una soap. Per carità, ma poi con tutte le coppie che potevano far tornare, proprio loro?! Ne avrei fatto proprio a meno

    Serena

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace che Eva abbia problemi a restare incinta, spero che alla fine li risolva senza ricorrere ad una madre surrogato.
    Il comportamento di Valentina l'avrei capito se avesse avuto 7 anni, l'età che avrebbe dovuto avere ma a 16 anni mi sembra esagerato.

    Patrizia Dietrich

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non penso sia una questione di età, li non è solo una questione anagrafica, a parte che credo ne abbia 14 max 15 di anni; è una questione psicologica, è ovvio che a Valentina possano venire i complessi di inferiorità, di non essere amata più allo stesso modo da sua madre, è una cosa irrazionale che può scattare.
      Spero anche io che Eva non debba ricorrere ad una madre surrogata e resti incinta alla fine.
      Giò

      Elimina
  7. Eva e Robert vogliono un figlio tutto loro -> Eva non può avere figli -> si rivolgono ad una madre surrogata.
    Cioè...il senso di questa storia ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono pochi dettagli su questa storia,può darsi che prendano un ovulo di Eva ed uno spermatozoo di Rober per impiantarlo nell'utero della madre surrogata. Anche geneticamente il figlio sarebbe di Eva e Robert.

      Patrizia Dietrich

      Elimina
    2. Sarebbe comunque un pò troppo presa per i capelli ...
      Onestamente questa storia non mi convince e non mi appassiona. Ho idee diverse su questa tematica.

      Elimina
    3. Beh indubbiamente è una tematica attuale, ma è anche parecchio dibattuta e oggetto di pareri discordanti.
      Poi per ora dalle trame sembrerebbe non una decisione presa, ma un'opzione per Eva e Robert.
      Giò

      Elimina
  8. Io non amo questo ritorno in pianta stabile sinceramente. Io credo che ogni coppia abbia avuto già il suo trascorso e abbia già dato quello che doveva dare. Non lo ritenfo giusto nemmeno nei confronti delle altre coppie che magari hanno anche dato di più. Avrei preferito a questo punto rivedere Marlene e Konstantin col piccolo Miguel visto che ci sono la nonna e il nonno in hotel. Mi auguro che non sia il preludio alla quindicesima stagione con Robert e chissà chi altra. Vane

    RispondiElimina
  9. A me fa ridere quando leggo che tutte le coppie meritano lo stesso trattamento, perché poi penso anche che tutte le coppie protagoniste meritano il lieto fine e ... aspettate un momento, ma Miriam non l'ha avuto!! E allora di cosa stiamo effettivamente parlando?
    Miriam meritava il lieto fine, visto che era protagonista quanto lo son state le altre che abbiamo avuto e anche per il suo vissuto e invece è dovuta morire perché Patané voleva avere il suo secondo ciclo protagonista. E siccome i fans della sesta stagione se ne fregano che Miriam non ha avuto il lieto fine e vogliono le cose "uguali per tutti" solo quando fa comodo a loro, io me ne posso tranquillamente fregare se Eva merita o meno un figlio tutto suo.

    Avrei ovviamente preferito che una storyline di questo tipo venisse applicata ad altri personaggi ma purtroppo fino a quando gli autori continueranno a far tornare Patané in pianta stabile non ce ne libereremo mai, e anche io come Vane spero non sia un preludio ad un'altra stagione con lui protagonista. Poi alla fine a me ormai non frega più niente, se hanno o meno questo bambino non mi interessa, l'importante è che se ne vadano al più presto, anche se temo che il loro sarà un ritorno in pianta stabile.

    Io non capisco comunque il modo in cui gli autori trattano le coppie protagoniste, forse c'è sicuramente qualche attore che non vuole/non può tornare, tipo Niklas, vedo che l'attore è sempre impegnato e magari non ha tempo, magari è lo stesso anche per Laura, Marlene e via dicendo. Non capisco se in Germania amano tutte le coppie a prescindere, compresa Lukas/Sandra, che anche loro hanno avuto un figlio (sebbene nel loro caso conta molto il messaggio che è passato riguardo all'adozione e al fatto che una malattia come quella di Sandra non ti impedisce di poter diventare madre) oppure se fanno un po' a casaccio. Protagonisti di serie A e di serie B sicuramente, visto appunto come hanno trattato anche Miriam.
    Eva e Robert meritavano di finire nel dimenticatoio perché son la prova vivente che le basi di Tempesta D'amore sono state distrutte e invece continuano a riproporceli, William è già tornato e la sua stagione era veramente scritta con i piedi...gli unici che apprezzo tra quelli che tornano spesso son Pauline e Leonard.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io continuo a pensare che Robert non diventerà il nuovo protagonista, anche perché se così fosse si rasenterebbe la follia.

      Elimina
    2. Lo spero Elisa, e concordo con te!

      Paige

      Elimina
    3. I ritorni di Pauline e Leonard sono comunque ben inseriti nella trama e hanno avuto un senso. Non credo che Robert diventi protagonista per la terza volta, non avrebbe proprio senso...

      Elimina
    4. Elisa io non calcolo minimamente la possibilità che Robert diventerà di nuovo protagonista
      Sarebbe una follia

      Elimina
    5. Io sarò di parte, ma per quel che mi riguarda i ritorni di Pauline e Leonard li ho trovati funzionali fino ad un certo punto: se per quanto riguarda il matrimonio di Julia e Niklas posso passarci sopra, anche se non ho gradito la loro presenza, per il funerale di Friedrich non essendo l'unico figlio, a mio avviso, hanno fatto una scelta meramente di partigianeria: la coppia è molto amata e erano disponibili a tornare (cosa che per di più non ha portato a nulla, visto che gli ascolti non sono comunque risaliti, come invece è successo per il primo ritorno di Eva e Robert).

      Elimina
    6. Concordo o quantomeno sarà stato funzionale il ritorno di quei due ma fino ad un certo punto, poi è risultato essere scontato e ripetitivo contemporaneamente. Poi ho notato partigianeria in tal senso anche sotto altri punti di vista oltre alle questioni pratiche di disponibilità e di amore del pubblico: per gli autori Leonard è il figlio di Friedrich per antonomasia, è sempre emerso questo a mio parere, da una parte sarà anche vero, ma dall'altra secondo me è poco verosimile, insomma gli altri figli esistono.
      Personalmente ho trovato molto pesante il ritorno di quei due, soprattutto Pauline.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)