domenica 14 gennaio 2018

Tempesta D'Amore: Robert, Eva e Valentina tornano al Furstenhof!


Il tradizionale FanTag di Tempesta D'Amore, tenutosi in questi giorni in Germania, è stato occasione per rilasciare interessanti Anticipazioni  sul futuro. 

Nelle puntate tedesche di marzo, infatti, faranno brevemente ritorno Eva e Robert, accompagnati questa volta da Valentina Saalfeld per cui è già stata indicata un'interprete che però non è ancora stata confermata dalla produzione.  

Si presume che Eva e Robert si fermino una manciata di puntate e che il loro ritorno sia un pretesto per introdurre il personaggio di Valentina che invece potrebbe fermarsi più a lungo al Furstenhof. Per ora però rimaniamo nel campo delle ipotesi. Presto ne sapremo di più...

46 commenti:

  1. Sono contenta in linea di massima, però è probabile che Valentina sarà cresciuta rapidamente come da anticipazioni perché ci sono foto di Lorenzo e Uta con la giovane attrice se non sbaglio. Ho visto che al FanTag c'era anche Max Alberti tra l'altro, sempre un bel vedere lui...
    Giò

    RispondiElimina
  2. Purtroppo tornano sempre gli stessi.

    Non so io ho letto in giro che dovrebbero rimanere parecchio: Robert tornerebbe ad inizio febbraio (nonostante non venga menzionato dalle anticipazioni) e Eva il 22 marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ovviamente, essendo una loro fan sfegatata, non dispiace vederli tornare e restare un po'. Però anche io penso che gli autori dovrebbero variare, facendo tornare qualcuno che è tornato meno, il problema è che in questi casi ci sono anche tante variabili da considerare. Prendiamo La Rohl e Waldis: io spesso mi chiedo se gli autori hanno mai pensato di farli tornare insieme e non penso solo ad ora, penso ad anni fa in cui erano "acclamati" anche di più, io penso ci abbiano provato ma non ci sono mai riusciti, tipo lei tornò in occasione della puntata 1000, forse avendo anche la carriera lanciata, dopo 13 anni, non si sente neppure più legata al personaggio di Laura, mah, vallo a sapere, davvero ripeto, ci sono molte variabili.
      Mi piacerebbe rivedere la Newrkla e Hartmann, ma anche loro probabilmente sono molto impegnati. Non mi dispiacerebbe neppure un ritorno di Max Alberti.

      Ah beh allora sono ritorni lunghi eventualmente.
      Correggimi se sbaglio, le ultime anticipazioni riguardano le puntate 2867 e 2868 giusto o c'è qualcosa di nuovo?
      Questi ritorni tra l'altro mi fanno pensare che la questione Charlotte in carcere durerà ancora parecchio visto che immagino tornino per quello...
      Giò

      Elimina
    2. Non ne ho idea, le ho lette ma non mi ricordo con precisione il numero, però si dovrebbero essere quelle. Eva e Robert tornano per Valentina, non per Charlotte, il post è chiaro. Io ormai ci ho rinunciato, tanto le coppie che amo io non torneranno.

      Elimina
    3. Ho controllato sul sito ed è vero: Valentina arriva nella puntata 2857 (31 gennaio) e dovrebbe essere in gita scolastica, Robert arriva nella puntata seguente, la 2858.
      Eva arriva invece nella puntata 2886 (22 marzo).
      Le trame dovrebbero arrivare alle puntata 2867-2868, almeno in base a quello che so io, ho visto solo su deutsche dailys in realtà, però come dice Elisa e come abbiamo detto, nelle trame non c'è traccia né di Valentina né di Robert, io personalmente ho visto solo una foto di Valentina con Fabien, per il resto nulla, vedremo nelle trame future....
      Si tornano per lei ovviamente, ma immagino si occuperanno anche della questione Charlotte...
      Giò

      Elimina
    4. Si, stavo per scriverlo io che tornava il primo febbraio.

      Non è detto, io spero che la situazione di Charlotte si sblocchi entro breve dal momento che sappiamo già che è Susan l'assassina e pure Werner lo scoprirà entro breve. Spero che sia lei a minacciare Alicia, così ci liberiamo di lei.

      Elimina
    5. Non dirlo a me, questa storia dell'omicidio sarà pure seguita tanto in Germania o comunque apprezzata, ma io la trovo già parecchio pesante. Per me prima ci liberiamo di Susan meglio è con tutto ciò che ne consegue.
      Tra l'altro temo terribilmente un altro ritorno del signor "lo sport è la mia vita"...
      Giò

      Elimina
    6. Non per essere cattiva, ma tornano quelli la cui carriera non è decollata o quasi...

      Elimina
    7. E la carriera di Milz come è? Decollata o no? Non è per essere critica, ma perché del suo curriculum di attore non so nulla, a parte Sdl...
      Giò

      Elimina
    8. Al momento non sembra, però piacendo molto alle ragazzine, si crede chissà chi o almeno io ho questa impressione. Comunque non mi riferivo solo a lui: non mi pare che Patané o la Kargel abbiano fatto chissà cosa dopo la loro esperienza da protagonisti. Feist adesso dovrebbe essere entrato a far parte del cast di Alles was zaehlt e la Tzschirner fa parte di Bettys Diagnose (stessa serie televisiva di cui fa parte Alberti, però non so se lei sia in pianta stabile o solo una guest star), ma subito dopo Tempesta hanno fatto poco nulla.

      Elimina
    9. Si lo immagino, sai che anche me sta antipatico, mi dà l'impressione di uno che si pavoneggia e non poco, ma quanto a bravura effettiva...Si ho capito che ti riferivi a Patané e Kargel. Mah le intenzioni di Patané credo fossero provare a sfondare qui da noi e ha fatto teatro e so che era anche nel cast del film di Pif con un ruolo pure importante, però non ci è riuscito chissà quanto e non mi sorprende, visto che poi non che da noi recitino tutti bravi attori; voglio dire alcuni sono bravi ma altri proprio no e poi da noi la dicotomia tra chi fa la soap e altro è parecchio pronunciata e lui rimane legato alla soap comunque...Per me poi Patané è uno di quegli attori che non ci metterà molto a passare dietro la macchina da presa. La Kargel in realtà è una che ha cominciato molto presto con la tv e ha fatto anche molto teatro, ha sfondato presto, dopo Sdl credo sia stata una scelta allontanarsi un po' dalla recitazione, avevo letto ai tempi della stagione 6 (quindi 2010) che voleva laurearsi e credo l'abbia fatto, per lei credo sia stato un po' e un po', comunque si non penso abbia fatto chissà quanto.
      Ah beh allora, Feist in ogni caso secondo me è bravo.
      Non so poi se in Germania è come in Italia, perché da noi chi fa la soap è considerato attore di serie b spesso tranne quelli che riescono a sfondare, ma non sono tanti.
      Se penso ad attori italiani che hanno fatto soap e hanno sfondato mi vengono in mente Serena Rossi ma anche Preziosi, anche se per lui è stata più Elisa di Rivombrosa a dargli il successo.
      Giò

      Elimina
  3. Io ovviamente sono contentissima di rivederli,soprattutto Robert. A me non va assolutamente giù il fatto di aver fatto diventare già così grande Valentina, ma vabbè..comunque anche a me piacerebbe rivedere altre coppie tipo Marlene e Konstantin, niklas e julia, Clara e Adrian, e perché no anche Laura e Alexander..

    RispondiElimina
  4. Vorrei rivedere tanto Clara e Adrian, Niklas e Julia o Theresa e Moritz

    RispondiElimina
  5. Che persecuzione, ma basta.. Permetto che io non ho mai sopportato questa coppia, soprattutto non ho mai sopportato il personaggio di eva e, ad essere sincera, non mi piace nemmeno la Kargel come attrice. Anche io ho letto che rimarranno per più puntate, ma secondo me potevano tranquillamente evitare. Sono già tornati troppe volte e avrebbero potuto far tornare altri personaggi. Per quanto riguarda Alexander Mila se non sbaglio in Germania stanno andando in onda le puntate dove lui è tornato. Spero che eva e robert non stiano troppo e che sia l'ultima volta che tornano.. Avrei rivisto più volentieri ad esempio Julia e Niklas o Clara e Adrian.
    Permetto anche che sono una fan sfegatata della coppia MIRIAM e Robert.

    RispondiElimina
  6. Ma tutti questi personaggi non sono troppi che tolgono spazio ai protagonisti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto che Eva Robert e Valentina possono entrare nel cast fisso di tempesta d'amore sono troppi troppa gente troppe storie da raccontare è un caos

      Elimina
    2. A me sembra strano che possano entrare nel cast fisso, soprattutto perché non hanno più nulla da raccontare e i protagonisti sono altri ormai (e per fortuna).

      Elimina
    3. Concordo. Però più che altro per me è un cattivo segno la crescita rapida della cosiddetta "terza generazione". E' un'opzione da ultima spiaggia, qui non siamo mica a Beautiful. Le nuove generazione, partendo da Hannah, Valentina, i gemelli di Emma e Felix etc, me li aspetterei eventualmente in una soap derivata, insomma in uno spin off, ma tra qualche anno ed eventualmente dopo la chiusura di Sdl...A questo punto mi aspetto che Fabien si innamori di Valentina come minimo...
      Giò

      Elimina
    4. Anche per me è un cattivo presagio.

      Elimina
    5. In questi casi io sono sempre per l'opzione del chiudere dando una fine dignitosa piuttosto che utilizzare questi espedienti. E secondo me Tempesta sta prendendo una deriva negativa che conduce sempre più verso il basso e non lo dico da pessimista. Anche perché se proprio pensano di puntare su un'altra generazione, che aspettino degli anni e si inventino altro, ammesso che sia fattibile una cosa simile perché bisogna che considerare che i revival, gli spin off e le cose simili spesso sono dei fiaschi. Quello di Wzg se non ricordo male lo è stato...
      E anche in Italia alla fine la maggior parte delle soap non hanno avuto finale, Incantesimo ha avuto un crollo e forse finale aperto, non ricordo bene, Centovetrine chiuso per bassi ascolti, Vivere credo sia l'unico che ha avuto un finale degno, Upas so che comunque non fa grandi ascolti, poi sempre solite storie uguali.
      Io penso che per risollevare Tempesta ci voglia uno sforzo sovrumano, ripeto sarò pessimista, ma la vedo così, anche se non so come vanno gli ascolti li.
      Giò

      Elimina
  7. Ennesimo pretesto per mancare di rispetto a Miriam? Speriamo di no, ma con la presenza anche di Eva e Robert, tremo.
    Non poteva arrivare da sola Valentina?

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito perchê tornano tutti e tre e per molte puntate a far cosa? Poi ci manca che rimangono nel cast fisso che noia ci liberiamo di nuovo di William e arrivano questi. C'è troppo affollamento un po' di gente deve andarsene

      Elimina
    2. Perché dovrebbero mancare di rispetto a Miriam con Eva e Robert? Valentina sa che ha due madri, una che l'ha messa al mondo e ha dato la vita per lei e un'altra che l'ha cresciuta e la ama moltissimo come se fosse sua. Conoscerà sicuramente l'importanza di entrambe, visto che è grande...Se poi eventualmente i fans di Miriam si offenderanno sentendo chiamare Eva mamma da parte di Valentina direi che è un problema loro, visto che è una cosa del tutto normale che la chiami così visto che è sua madre a tutti gli effetti. In ogni caso si è parlato di Miriam anche nell'ultimo ritorno dei due ed è stata una scena molto carina.

      Va bene che Valentina avrà il doppio dei suoi reali anni anagrafici, ma è pur sempre una ragazzina, è ovvio che la madre e il padre vadano a "recuperarla".
      Non penso proprio restino nel cast fisso, sarà una permanenza un po' più lunga ma nulla di eterno.
      Il troppo affollamento non dipende da loro secondo me eventualmente, c'è da prima di loro...
      Giò

      Elimina
    3. Iniziamo a far uscire di scena Susan

      Elimina
    4. Non è vero che è solo un problema dei fan di Miriam, mi sembra irrispettoso porre la cosa in questo modo, gli autori hanno fatto molto pasticci a riguardo e anche per la memoria di Miriam è stata più volte bistrattata. Se tu la vedi diversamente solo perché sei fan di Eva, non vuole dire che non sia così.

      Elimina
    5. Giò, io capisco che non sei MAI e poi MAI obiettiva quando si parla di Miriam e che trovi ogni scusa (anche quando si parla di altre protagoniste) per parlare male di lei, ma , di grazia, perché devi dire che non mancheranno di rispetto a Miriam se queste puntate non sono ancora andate in onda? Stai già facendo i conti senza l'oste.
      Se leggi bene il mio commento, noterai il punto interrogativo. Ed è chiaro che non mi aspetto che Valentina non chiami Eva "mamma" , ma non sappiamo neanche cosa faranno quindi mi pare prematuro andare ad accusare di imparzialità i fans di Miriam sulla base di cose che ancora non abbiamo visto.
      Quando poi il passato della soap ci insegna che hanno sempre in qualche modo mancato di rispetto a Miriam e mi fido più del parere di Elisa, obiettivo, che del tuo che odi Miriam ed ami Eva.

      Mi accodo al commento di Elisa.

      Onestamente non capisco con che coraggio poi giudichi altre stagioni quando con la sesta, che è indifendibile dal punto di vista della trama, ti poni sempre a difensore sulla base del tuo gusto soggettivo.

      E se proprio vuoi saperlo, mi aspetto una scena sulla tomba di Miriam e magari una chiacchierata tra padre e figlia nella serra, visto che l'hotel è pieno di ricordi ed è stato teatro della storia d'amore che ha poi generato Valentina.

      Paige

      Elimina
    6. Onestamente non ho idea a quale scena faccia riferisca Gio'; Robert e Eva ritornano per il matrimonio di Charlotte e Werner e a parte con loro interagiscono soprattutto con William e Rebecca, quindi mi sembra strano che in questo frangente si sia parlato di Miriam. Non ho visto le puntate ma se fosse accaduto credo che la cosa sarebbe comunque venuta fuori. Per di più Gio' non conosce il tedesco quindi non so cosa possa aver capito; magari si è semplicemente espressa male, non so.

      Detto questo, va bene che il personaggio di Robert è molto amato ma 3 ritorni nell'arco di 3 stagioni sono davvero troppi. Io Uta non solo non la trovo una brava attrice, ma la trovo anche antipatica, quindi meno la vedo meglio stesso. Per carità i miei discorsi lasciano il tempo che trovano visto che sono considerazioni personali, ma l'inconsistenza e il cattivo gusto della sesta stagione credo sia sotto gli occhi di tutti: la velocità con cui Robert si consola, l'incoerenza e l'ipocrisia di Eva e l'infinita'della stagione sono stati qualcosa di insostenibile. Per non parlare del fatto che per la prima volta il valore fondante della soap è venuto meno: l'amore tra i protagonisti non vince più su tutto.

      Elimina
    7. Non ho detto che non mancheranno di rispetto a Miriam, non posso certo prevederlo, ho detto che se eventualmente i fans di Miriam riterranno mancanza di rispetto il fatto che per Valentina sia Eva sua madre oltre a quella che l'ha messa al mondo e ha dato la vita per lei, in quel caso specifico mi sembrerebbe esagerato dire che si offende Miriam. Ripeto ho parlato di un caso specifico, delle due figure materne. Poi è vero che spesso Miriam è stata bistrattata, le è stato mancato di rispetto, è vero sono fan di Eva, ma non ho mai negato che sia avvenuto. Poi non ho mai evitato di dire quali sono stati gli errori di Eva, così come ho sempre detto quale era il lato che preferivo di Miriam. Quanto alla scena, non ho inventato nulla, è vero che capisco poco il tedesco, comunque si tratta di una cena a quattro con Eva e Robert e William e Rebecca ed Eva fa vedere una foto di Valentina e viene citata Miriam, da Eva appunto e anche da Robert parlando grosso modo della storia della bambina da quanto ho potuto capire (puntata 2794), che Miriam è sua madre etc...Non ho inventato nulla.

      Paige quanto alla scena sulla tomba di Miriam e nella serra tra padre e figlia, sono la prima che spera di vederla e sarò la prima a mettere in evidenza la mancanza di rispetto perché so cosa rappresenta Miriam per Sdl.
      Sinceramente mi lascia perplessa e anche offesa che tu mi attacchi così riguardo al mio gusto personale. Non penso che mi sia mai mancata l'obiettività riguardo a Miriam, ho sempre detto che non mi piaceva, anche in modo netto, ma ho anche sempre ribadito i motivi per cui è così, in modo civile, tranquillo non mi pare mi sia mai mancata l'obiettività, poi non ho mica detto che non ci saranno al 100 % offese verso Miriam. Non ho certo la palla di vetro. Ho detto che semplicemente che non è detto che accada e poi ho citato un caso specifico tutto qui, ci sono possibilità che non accada l'offesa, così come ce ne sono molte che accada, visto che Sdl in questo senso non è affidabile.
      Con che coraggio giudico altre stagioni? Con il coraggio di una persona che ha i suoi gusti, li ha sempre motivati, proprio perché sono personali e si è sempre confrontata tranquillamente e ha rispettato chi non li aveva come lei, basti pensare a Laura, io non sopporto Luisa, lei la adora, ma per me è sempre estremamente piacevole confrontarmi con lei. Mi rendo conto che oggettivamente la sesta stagione non è di valore, ma il mio gusto personale è diverso e l'ho sempre detto senza problemi e con molta tranquillità, pur rendendomi conto di apprezzare una stagione che non è di grande valore. Non la vedo come una colpa!!!

      Riguardo poi alle offese a Miriam, non mi riferisco ai vostri commenti, ma al fatto che ci sono fans di Miriam parecchio estremi, o almeno c'erano ai tempi della stagione 6 che ritenevano offensivo anche quello che non lo era, tipo che Valentina appunto chiamasse Eva mamma, infatti non ho generalizzato, ho citato quel caso specifico e mi sono detta "magari li si offenderanno già solo per quello che è una cosa normale, come già ai tempi". Tutto qui...
      Giò

      Elimina
    8. Giò, ho visto la scena di cui parlavi e non è nulla di che, Miriam viene appena accennata: Rebecca fa una gaffe dicendo che Eva e Valentina si assomigliano molto e lei le spiega che non è la madre naturale di Valentina e allora Robert racconta che all'inizio non è stato semplice, che credeva che non avrebbe più amato nessun'altra e poi è arriva Eva e da babysitter è diventata a tutti gli effetti la madre di Valentina.

      Giò, nessuno mette in dubbio che i gusti sono gusti, ma come scrivi tu la stagione 6 è una stagione priva di valore, proprio come le altre che critichi. Purtroppo il cattivo gusto è stato il leitmotiv della stagione; ancora oggi non capisco perché abbiano voluto distruggere una coppia protagonista per costruirne un' altra, non ne capisco davvero il bisogno, insistendo sul fatto per di più fasullo che Robert le ha amate entrambe alla stessa maniera. E il cattivo gusto rimane dal momento che hanno pensato di stravolgere l'età anagrafica di un personaggio così importante solo per trovare un pretesto per farli tornare ancora e questo onestamente a me irrita, visto che alcune coppie non torneranno più ed altre non fanno altro che tornare, anche quando non dovrebbero.

      Elimina
    9. A me è piaciuta, è stata carina, non sarà stata nulla di che, ma non l'ho trovata male, è stato un bel momento.

      Elisa spesso il gusto soggettivo, come sai bene, è una cosa e il gusto oggettivo un'altra. Non sempre le due cose corrispondono per le persone. Capita anche che piaccia una cosa che universalmente/oggettivamente non è ritenuta di grande valore considerando gli standard e le regole della nostra soap.
      Così come a volte avviene il contrario, non si tollera un qualcosa che invece è considerato oggettivamente valido: io "detesto" ed è il caso di dirlo la stagione 7 che invece è valida per gli standard generali e anche molto.

      Poi quanto a odiare Miriam, sinceramente non ho mai odiato questo personaggio come protagonista, non la apprezzo, non è il mio genere e voglio metterlo in evidenza, perché sono ben altre le protagoniste di Tempesta che "odio" se vogliamo dirla così. Miriam sinceramente tra quelle da me meno apprezzate, è quella che preferisco e non la metterei neppure nella classifica di quelle che non sopporto, a pensarci bene.
      Giò

      Elimina
    10. Beh, però l'hai sempre criticata parecchio, usandola come metro di paragone negativo e accostandola più volte a Luisa, quindi onestamente leggendo i tuoi commenti è chiara la tua avversione per Miriam, poi per carità non c'è niente da male in questo, ma è così. Purtroppo quando ci piace qualcosa pecchiamo di scarsa obiettività, capita a tutti; tu secondo me sei troppo dura con Miriam e troppo accondiscendente con Eva.

      Elimina
    11. volevo scrivere valore oggettivo ovviamente non gusto oggettivo

      Elimina
    12. Sai credo che più che peccare di scarsa obiettività, probabilmente anche quello, quando tolleriamo poco un personaggio, certi suoi errori sono talmente fastidiosi e inqualificabili che li riteniamo in alcuni casi più grandi di quello che sono, anche perché Miriam per quanto non fosse la mia preferita, non mi dispiaceva neppure all'inizio. In ogni caso Miriam non è quella che "odio" di più, se vogliamo usare questo termine. Elisa probabilmente riguardo alla querelle Eva/Miriam tra i fans tu sei una delle più obiettive, visto che da quanto ho sempre percepito dai tuoi commenti nessuna delle due da te è odiatissima o amatissima non più di altre almeno. Giò

      Elimina
    13. Sì, beh io non sono una fan di Miriam, visto che anche lei è stata parecchio vile soprattutto nei confronti di Robert, con i suoi balletti visto che non riusciva a lasciare Felix, ma l'ho preferita di gran lunga a Eva, che reputo una protagonista non degna di essere chiamata tale, anche a causa della mia avversione più volte conclamata per l'attrice. Non sono neanche una fan del personaggio di Robert, onestamente non sono mai stata "rapita" dal suo fascino e continuo a sostenere che non sarebbe dovuto tornare a ricoprire il ruolo del protagonista anche nella stagione 6, per questo preferisco la 2, anche se pure in quel caso in alcuni frangenti la noia ha regnato sovrana. Purtroppo per quel che mi riguarda con questa stagione è morta la magia della soap, dal momento che hanno dimostrato che chiunque può essere sacrificabile .

      Elimina
    14. Strano a dirsi stavolta sono pienamente d'accordo con Elisa,ma è una cosa normalissima il fatto che quando ci piace tanto un personaggio ne bistrattiamo un altro,a ne succede tra Theresa e Marlene,io ho detestato Theresa e ho amato moltissimo il personaggio di Marlene...nel caso Eva/Miriam,non trovo giusto che x far rientrare Robert abbiano fatto fallire l amore della seconda stagione,poi Eva non mi è molto piaciuta neanche accostata ad un altro attore che avrebbe fatto da protagonista con lei,insomma Miriam l ho trovato con tutti i suoi difetti un personaggio più valido di Eva,fermo restando che non ho amato nè Eva nè Miriam...poi non sono d accordo con chi ha detto che Giò non è obbiettiva con i giudizi,insomma quando si parla della stagione che ci è piaciuta di più tendiamo tutte a perdere un pochino di obbiettività,per il resto invece teniamo conto di moltissimi altri fattori...insomma non capisco xk sparare a zero le une con le altre solo xk abbiamo gusti diversi su alcune stagioni...io non sono obbiettiva con la 8,eh allora succede...Giò con la 6,Elisa un pochino per la 12....eh allora???tutti d accordo sulla 13,e purtroppo anche sulla 14...
      Tere

      Elimina
    15. Ciao ragazze io sono nuova cmq amante di tempesta d'amore tra Eva e Miriam preferisco la seconda perchè Eva ahimè non mi è mai piaciuta. Il personaggio di Robert Saalfed non mi dispiace però adesso in ogni stagione ritorna 12-13-14 e diventa un po' noioso il ritorno degli stessi personaggi
      Se gli autori vogliono far tornare Niklas o Adrian ben venga!!!! Ma penso di no gli attori sono impegnati

      Elimina
    16. Non capisco perché ogni volta che la pensi come me devi rimarcare il fatto che è una rarità, ma va bene lo stesso...

      Elimina
    17. Semplicemente perché quasi sempre la penso in modo completamente diverso,non perché ci siano problemi nè da una parte nè dall altra...
      Benvenuta Katia, riassumendolo sono d accordo con il tuo pensiero,tranne x Robert che non mi piace proprio...sopravvalutato come protagonista...
      Tere

      Elimina
    18. Giò, io ti ho risposto in quel modo perché te la sei cercata, sei stata tu a commentare il mio post e hai messo subito le mani avanti, con un tono che non mi è piaciuto e sulla base del nulla, visto appunto che io non avevo fatto nessun esempio. Hai subito voluto mettere in chiaro che ai fans di Miriam non piace che Valentina chiami Eva "mamma", quando in realtà la mancanza di rispetto che era stata fatta notare nella sesta stagione era aver voluto rimarcare tramite il "mamma" il voler cancellare la figura di Miriam. E' chiaro che se una Valentina ora chiama Eva "mamma" non fa male a nessuno perché sa benissimo come stanno le cose e che esiste anche Miriam, invece farlo dire ad una neonata solo per legittimare una coppia scritta con i piedi, è qualcosa che a me non è piaciuto per niente. Ma stiamo parlando della sesta stagione. Adesso le cose sono molto diverse.

      Poi mi dispiace, ma a me sembra sempre che tu sì, quando te lo si viene fatto notare ammetti che la sesta è una stagione scritta e gestita malissimo, ma poi nei tuoi commenti generali tendi a far finta di nulla, idem quando si tratta di infilare Miriam in tutti i confronti che fai in generale, per buttar fango su di lei.
      Concordo con quanto ha detto Elisa e tra l'altro se veramente hanno fatto dire a Rebecca che Valentina somiglia ad Eva è ancora un'altra mancanza di rispetto a Miriam, secondo me!

      Tere, perdonami ma io son la prima a diversificare un discorso obiettivo da uno soggettivo. Per esempio a me la stagione 8 sta piacendo, ma non potrei MAI dire che è fatta bene come stagione o che Pauline non commette errori perché sarebbe una bugia. La stagione io la trovo piacevole(gusto soggettivo) ma ci sono cose fatte male.
      Invece Giò nei suoi commenti tranne appunto quando le si viene fatto notare, non sembra mai fare distinzione tra il suo giudizio soggettivo e quello che dovrebbe essere obiettivo. E lo so perché ho avuto modo di parlare con lei, specie di Miriam , tante volte e le cose che ammetteva in quei momenti poi le "dimenticava" la volta successiva. Infatti quando la leggo tirare Miriam in ballo, neanche intervengo più. Ho risposto a questo perché ha commentato un mio commento e perché il suo tono non mi è piaciuto.

      E io ho sempre detto, tra l'altro, che la cosa che più mi piace di Miriam è il suo percorso di crescita (questo implica che ha commesso anche lei errori con Robert, così come li ha commessi Robert con lei, neanche io vado pazza per Robert, concordo con Elisa su questo) e ho sempre ammesso che la prima parte della seconda stagione era piuttosto pesante. So ben vedere i problemi dei personaggi e delle stagioni che mi piacciono.

      Paige

      Elimina
    19. Paige credo tu abbia confuso la stagione 8 che ha come protagonisti Konstantin e Marlene che a ne piacciono moltissimo...con la 9 che ha come protagonisti Leonard e Pauline che io proprio non tollero....
      Tere

      Elimina
    20. Sinceramente trovo profondamente offensivo che mi venga detto che non so diversificare un giudizio soggettivo dal valore oggettivo. Riguardo alla stagione 6, ho sempre ribadito la mia opinione e contemporaneamente ho sempre messo in evidenza che ero consapevole del poco valore oggettivo della stagione ma che a me era piaciuta per motivi che più volte ho ribadito.
      Quanto a sparare a zero su Miriam, mi dispiace ma non mi riconosco assolutamente in questa definizione che tu dai di me; ho sempre e solo detto onestamente quello che non mi è mai piaciuto di Miriam, argomentandolo in modo convincente, senza mai inventare nulla e poi spesso e volentieri ho ribadito anche gli aspetti che apprezzavo sul suo personaggio. Così come l'ho fatto spesso per Eva, non l'ho certo mai messa sul trono a prescindere. Credimi non è mia abitudine sparare a zero su un personaggio, sono abituata ad argomentare su quello che mi piace e quello che non mi piace, al limite se certi errori dei personaggi mi danno fastidio, li considero più grandi di quello che sono, ma perché lo sono per me, ma se non sopporto un personaggio, non è mai per una presa di posizione o per un'avversione inspiegabile, è sempre motivato.


      Sinceramente è vero che c'è stato un periodo in cui citavo Miriam spesso, ma è stato il periodo con Luisa protagonista, Miriam non è mai stata il centro dei miei commenti, sono ben altri i personaggi che "detesto".

      Quanto alla mancanza di rispetto verso Miriam, io ho citato un esempio preciso e non mi riferivo al tuo commento, come ho già scritto altre volte, ma a quei fans di Miriam che reputavano offensive anche cose che in realtà non lo erano quindi non mi riferivo a te e ho fatto l'esempio concreto del legame Eva-Valentina. stop. Ho scritto che in relazione a quel caso, se alcuni di loro si sentiranno offesi, essendo l'offesa inesistente dal mio punto di vista, forse sarà un problema loro. Ritengo che le offese a Miriam sono state altre e saranno se ben altre se ci saranno, non certo l'esempio da me citato e non temere che sarò una delle prime a dirlo. Se ti sei offesa non era mia intenzione...Ho solo espresso il mio pensiero...
      Giò

      Elimina
    21. Tere, sì, faccio sempre confusione tra i numeri delle stagioni di Marlene/Konstantin e Pauline/Leonard! Grazie per avermi corretta!

      Paige

      Elimina
  8. A me la crescita repentina di Valentina non piace.
    Se la ragazza si recherà a far visita alla tomba della madre non dovranno inserire la data di morte altrimenti non ci troviamo coi tempi. 15 anni fa Miriam ancora doveva conoscere Robert.
    Inoltre temo che Valentina sia sprecata in queste trame.
    Chiaritemi una cosa: con la crescita improvvisa di Valentina crescerà automaticamente anche Hannah oppure Hannah sarà più piccola di una cugina nata dopo di lei?

    Patrizia Dietrich

    RispondiElimina
  9. Quanto mi sta antipatica sta Eva anzi la coppia in generale cioè veramente non potevano trovare qualcun'altro da affiancare a questa? Proprio Robert? Magari facessero tornare Marlene

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)