giovedì 7 dicembre 2017

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2832 - Charlotte fuori controllo! [Germania, 18 dicembre 2017]

Tempesta D'Amore: Charlotte fuori controllo [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2832. Quando Charlotte (Mona Seefried) scopre che l'assassino l'ha incastrata va su tutte le furie e perde il diritto di ricevere visite. Il Commissario Meyser (Chirstoph Krix) sembra irremovibile e Hildegard (Antje Hagen) non riesce a fargli cambiare idea. Werner (Dirk Galuba) pensa di prendersela con Christoph (Dieter Bach) che ritiene il vero assassino. Susan (Marion Mitterhammer) cerca di placarlo. 

Melli (Bojana Golenac), Alfons (Sepp Schauer) e André (Joachim Latsch) si occupano di Wanja che continua a fingere pur di conquistare la donna. André cerca di far capire ad Alfons che Wanja sta solo fingendo. 

Romy (Désirée Von Delft) cerca di conquistare la simpatia di Paul (Sandro Kirtzel) ma commette un errore dopo l'altro. 

44 commenti:

  1. Ma secondo voi chi è l'assassino?

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere: o Susan, o Christoph, oppure Jessica.
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica la escludo, che c'entra con Beatrice?
      O Susan o Christoph per come la vedo io. Anche perché chi ha ucciso Beatrice sicuramente non è un fesso, non è solo una persona negativa, come è ovvio che sia, ma anche una persona senza scrupoli quanto basta...
      Giò

      Elimina
    2. Per me è Susan! Daniela M.

      Elimina
    3. Certo che con Meyser che fa le indagini, cosa dire? Faccio mie le parole di Sebastian: "E' un idiota"...
      A Christoph l'unica cosa che interessava di Beatrice erano le sue azioni e le ha ottenute, Susan ci ha guadagnato Charlotte in carcere...Anche per me è Susan in ogni caso.
      Giò

      Elimina
    4. Punto anch'io su Susan. Quando ha detto quella frase Sebastian? Mi sfugge. Laura

      Elimina
    5. Quando Patrizia aveva rapito Charlotte e gli Stahl, Friedrich nello specifico, non volevano chiamare la polizia, Sebastian, in un dialogo con Julia, appena uscito di prigione, disse che , anche se Meyser era un idiota, la cosa migliore era chiamare la polizia.
      Poi Meyser ha dato il tormento ai Saalfeld, Charlotte, Robert.
      Giò

      Elimina
    6. Sì, ora ricordo. Grazie. Aveva perfettamente ragione.Meyser è un grandissimo idioti. Capisco che devono creare la situazione drammatica, ma potrebbero farlo sbagliare all'inizio e poi fargli risolvere la situazione. Invece, sbaglia e basta. Laura

      Elimina
    7. Beh Sebastian fesso non lo è mai stato, tranne nella stagione 11 e poi nel caso di Meyser è una constatazione.
      Già capiterà mai a Sdl che Meyser ci prenda?
      Giò

      Elimina
    8. In effetti, Sebastian non è mai stato fesso. Forse quando gli asini voleranno, Meyer ce la farà. Laura

      Elimina
    9. Anche se, se ci pensi, tra i protagonisti maschili, tutti, almeno una volta, hanno fatto la figura dei fessi, compreso lui, forse escludo solo Robert che a fiuto è sempre stato messo bene.
      Giò

      Elimina
    10. Punto anch'io su Susan solo che nella puntata di oggi puntate tedesche si vede Boris che è di fianco a Beatrice e poi che porta via e poi nasconde la valigetta con i soldi
      Chissà che legame ha lui con l'omicidio

      Elimina
    11. Sebastian nella stagione 11 ha fatto la figura del fesso oltre che da zerbino, non assomigliava neanche lontanamente all'antagonista della stagione precedente.

      Elimina
    12. Beh Elisa dovevano pur renderlo l'uomo "giusto" per Luisa, Sebastian 1.0 non l'avrebbe neppure guardata una come lei...
      Sinceramente questo fatto del rendere certi uomini protagonisti fessi a Tempesta è una cosa che a fasi alterne mi ha sempre infastidita, passi quelli per cui il "materiale di partenza" era scarso tipo Felix, poi ci sono quelli per cui l'essere svegli era più un'apparenza che una realtà, quasi uno slogan, una cosa di cui si pavoneggiavano più o meno esplicitamente, a volte meno, tipo Konstantin o anche Adrian o almeno io li ho percepiti così, infine fortunatamente pochissimi, quelli svegli che in certi momenti hanno proprio disattivato il cervello, tipo Niklas. L'unico che non riesco a collocare è Gregor e forse anche Moritz...
      Giò

      Elimina
    13. Tutti i protagonisti sono stati fatti fessi almeno una volta e pure le protagoniste si sono fatte raggirare senza troppi problemi dalla dark lady di turno. Per quanto riguarda Sebastian c'è poco da dire, hanno stravolto il personaggio, va bene renderlo positivo un altro un babbeo, ma sono cose che abbiamo più volte detto.

      Elimina
    14. Eh già è proprio così...Prendi lo stesso Adrian che arriva con la fama di quello scafato, in realtà lo era ben poco.
      Dato che siamo in tema, quale è per te il protagonista e la protagonista più fessi di sempre nella storia di Tempesta?
      Giò

      Elimina
    15. Per quanto mi riguarda Adrian più che scafato era solo superficiale; anche a causa della sua situazione familiare non sapeva cosa fosse il vero amore e ha scambiato la semplice attrazione per altro.

      Onestamente non saprei; tra i più fessi penso che ci metterei Sebastian e Leonard, anche se pure Konstantin si è fatto rigirare come un pedalino da Natascha e anzi più volte l'ha avvallata senza farsi troppi problemi, stesso discorso va fatto per Adrian, per fortuna che nel finale si è ripreso; idem per Felix, anche se lui mi ha convinto meno e soprattutto non ha pagato per la sua ottusità.

      Tra i meno fessi ci metterei Moritz, Gregor (anche se poi non ha brillato lo stesso come protagonista), anche Niklas spesso e volentieri, come hai già scritto, non ha proprio voluto vedere e spesso lo faceva anche per fare dispetto al padre, dimostrando che a parte il grande amore per Julia, aveva anche lui dei difetti. William è inclassificabile, non è stato un fesso, ma è stato lo stesso il protagonista più inutile della storia della soap.

      Elimina
    16. In profondità era superficiale anche a causa della sua situazione familiare, però si presentava anche con questa facciata/maschera di uomo che non deve chiedere, che entra ed esce dalle situazioni quando vuole, ma ripeto secondo me era più una fama e una cosa di cui si beava lui che una caratteristica effettiva che possedeva ed era anche molto legata alla sua mancanza di tatto e al suo egocentrismo. Credo che Adrian fondamentalmente era superficiale e da quello discendevano una serie di difetti che soprattutto all'inizio te lo facevano sembrare un uomo privo di grandi qualità forse anche per creare il contrasto nell'accoppiata con Clara, visto che all'inizio era così...

      Sul podio riguardo a Sebastian e Leonard da una parte sono d'accordo, dall'altra ho qualche remora. Su Sebastian valutandolo da protagonista soltanto è così, più che altro zerbino poi, quanto a Leonard, è stato il protagonista con meno carattere di tutti nella storia di Tempesta, ha dimostrato di essere parecchio tonto, ma era proprio privo di personalità in generale.
      Quindi nella mia classifica collocherei il trio Felix-Konstantin-Adrian, anche se Adrian per me non ha fatto la figura pessima che hanno fatto gli altri due. Per correre dietro ad una come Rosalie devi essere proprio limitato intellettualmente e a quasi 40 anni non ne esci come un grande uomo, non parliamo poi del fatto che credeva davvero di poter costruire qualcosa con una così e sul finale di stagione si lagna persino in alcune scene che non ha funzionato. Su Konstantin concordo, ma la cosa grave non è stato tanto essere fesso, come dici tu, perché lui lo è stato, ma il fatto di aver avvallato la diva spesso, la volta più odiosa è stata quando fa "pressioni" su Marlene per farla rappacificare con la madre dopo che quest'ultima ha spedito Veit in Marocco...Secondo me Konstantin è uno un po' come Adrian che "vantava" più o meno esplicitamente un qualcosa che in realtà non possedeva - non come intendeva lui - o comunque della quale si portava la nomea che avesse: nel caso di Konstantin era la passionalità e gli attributi, sempre a tirarli fuori quando non servivano, piuttosto inutile in tal senso.

      Concordo sui meno fessi, la stupidità di Niklas era compatibile con il suo caratteraccio, si incaponiva sulle cose, era a senso unico. Vero William è stato l'inutilità personificata e ci aggiungerei anche Lukas, un altro uomo inutile.

      Alexander forse è stato una via di mezzo.
      Chi davvero non ha mai dormito è stato Robert, il fatto che fosse sempre più avanti però non è mai stato un vantaggio per lui, perchè il suo carattere impulsivo lo metteva nei guai, penso soprattutto alla seconda stagione.

      Quanto alle protagoniste, a distanza di anni per me la più fessa è stata Miriam, nonostante si siano viste altre che non hanno fatto una grande figura.
      Giò

      Elimina
    17. Sì, mi ero dimenticato di Robert. Onestamente non sono mai stata una fan del personaggio quindi magari non riesco ad apprezzarlo appieno, però ti do ragione sul fatto che è sempre stato abbastanza sveglio, anche se non ho mai amato più di tanto il suo caratteraccio.

      Per me invece la più fessa delle protagoniste è stata Luisa, per carità! Miriam ha rotto le palle quando era sposata con Felix e credeva a tutto quello che le dice Barbara, ma non dimentichiamo che era la donna che l'ha cresciuta, Luisa credeva a tutti meno che a Sebastian e nessuno ha mai capito il perché.

      Elimina
    18. Credo sia stato il miglior pregio di Robert, essere sempre sveglio e abbastanza fedele a se stesso e a quello che pensava, non rinunciava alla sua opinione, basti pensare alla seconda stagione, nella quale rimane anche molto "solo" per questo fatto, che li si traduceva nel fatto che era uno dei pochi ad aver capito Barbara.
      Poi il suo caratteraccio lo metteva nei guai perchè era troppo istintivo, quindi perdeva valore il suo essere sveglio. Per dire anche nel suo ritorno della stagione 12, il suo fiuto è sempre abbastanza buono, sospetta Friedrich e non va lontano dalla verità.

      Concordo sulle differenze tra Miriam e Luisa soprattutto a livello di scrittura, ma Miriam per come la vedo io era una rompib.... più unica che rara ed è una cosa che le aumenta sempre di più nella stagione, almeno finché non torna alla fine con Robert, Luisa bene o male è sempre stata quello.

      Giò

      Elimina
    19. Se consideri che anche Luisa è sempre stata una rompipalle non capisco perché Miriam sia peggio, a parte per il fatto che non sei amante del personaggio. Onestamente per quel che mi riguarda il personaggio di Miriam non è poi scritto così male, ha parecchi difetti, ha fatto errori, ma abbiamo avuto protagoniste peggiori e Luisa anche a livello di scrittura lo è eccome.

      Elimina
    20. Mi sono spiegata male, Miriam è un personaggio scritto bene, è Luisa quella scritta male. Ma Miriam proprio è una sensazione a pelle, mai sopportata caratterialmente, trattasi di antipatia personale. Questo a livello soggettivo, poi oggettivamente concordo sul fatto che c'è stato di peggio e una di queste è Luisa.
      Giò

      Elimina
    21. In effetti, è vero un po' tutti i protagonisti sono stati "fessi" nel senso che a volte hanno fatto scelte avventate, magari in buona fede, oppure non hanno capito subito qualcosa. Un po'lo devono essere sennò tutto va a posto dopo due puntate. Concordo su Luisa rompiballe, almeno fino a un certo punto. Però capisco che non si fidasse di Sebastian. In fondo avevano trovato un testamento che nemmeno lei aveva visto in camera di uno che conosceva da qualche settimana. Io avrei lo stesso. Il problema era che si fidava troppo degli Hofer. Però l'ho trovata comunque un buonissimo personaggio e ho amato anche i suoi difetti. Forse se non li avesse avuti mi sarwtbbe piaciuta di meno. Anche se mi ha fatto imprecare parecchio :D Laura

      Elimina
    22. Tra gli uomini devo dire che se devo scegliere uno fesso dico Felix, proporzionalmente all'età l'ho sempre trovato estremamente stupido, tonto e chi più ne ha più ne metta, giusto una santa come Emma se lo poteva sognare vestito da principe.
      Gli altri, nelle loro cadute di stile quanto a intelligenza, hanno avuto quasi tutti una giustificazione.
      Per carità Luisa per me resta insopportabile, ma contemporaneamente mi è anche sempre stata indifferente, quindi il male che ha fatto a Sebastian non mi ha fatto nessun effetto, diciamo che la valuto pessima ma con distanza. Per Miriam invece ho avuto un'antipatia e un'insopportabilità che non è stata immediata, ma che è cominciata ad inizio della sua stagione ed è cresciuta sempre di più, anche perché Robert è uno dei miei personaggio preferiti a Tempesta quindi...
      Giò

      Elimina
    23. La storia del testamento è stata ridicola. Qualsiasi persona dotata di un minimo di intelligenza non avrebbe mai lasciato un prova del genere così in bella vista, dai su siamo oneste.

      Elimina
    24. Concordo, un po' come la storia delle fotografie a Rosalie, come se Sebastian fosse uno che si metteva a fotografare le donne di nascosto...
      Giò

      Elimina
    25. Io sono onesta. Cerco di esserlo sempre. Magari sarò poco acuta ma non me la sento di dare la croce a Luusa per quello. Per altro si. Come l'accusa assurda di aver alterato l'olio fatta a Sebastian. Non è questione di intelligenza. Può essere che si sentisse sicuro o semplicemente non avesse avuto il tempo di nasconderlo. Tutto può essere. Certo Sebastian non è il tipo che si mette a fotografare donne seminude però è normale che la prima cosa che verrebbe in mente, trovando delle foto compromettenti nella borsa di una persona, non è che sia stata incastrata. Anche perché in quel periodo Beatrice stava solo cercando di favorire David il quale si stava comportando "bene" con Luisa. Quindi perché sospettare di loro? Certo poi, valutando meglio la situazione si può pensare che siano finite lì per sbaglio o a uno scherzo. Poi ricordiamoci che Luisa era una ragazza molto insicura all'inizio che non credeva che qualcuno potesse interessarsi a lei quindi era facile che interpretasse male. Ovviamente questo non vuol dire che non sia stata pedante. Laura Laura

      Elimina
    26. Non è questione di essere acuta o meno, è solo che Luisa ha sempre dato addosso a Sebastian, arrivando anche ad umiliarlo, senza una ragione valida. Poi tu puoi difenderla finché vuoi, visto che ti piace tanto, ma le cose sono andate così.

      Elimina
    27. E' oggettivo che Luisa è sempre stata maleducata e arrogante con Sebastian, un po' come Pauline con Leonard. Per me mancare di rispetto al proprio uomo equivale a non amarlo, accusarlo delle cose peggiori non è certo una dimostrazione di amore, per qualunque motivo lo si faccia. Poi puoi non credergli, non fidarti, ma arrivare a quello a cui sono arrivate Luisa e Pauline è inqualificabile. Tra l'altro nonostante tutto di Luisa ho sempre pensato che fosse meno fessa di quanto si è visto, si si è fatta fregare ma contemporaneamente non mi ha mai dato l'impressione di una tonta in assoluto, anzi...
      Giò

      Elimina
    28. Concordo sulla maleducazione e sull'arroganza di Luisa, non ho mai sopportato la sua saccenteria nei confronti di Sebastian, si è sempre considerata moralmente superiore a lui, senza avere alcun diritto.

      Elimina
    29. Di una tracotanza più unica che rara, penso la protagonista più maleducata di tutte nella storia di Tempesta, subito dopo di lei metto Pauline, perlomeno nei confronti del loro grande amore.
      Ma poi sempre a comportarsi come se Sebastian le avesse fatto chissà che cosa: erano altre le persone a cui Sebastian aveva fatto del male e con cui doveva rimediare, con lei era "immacolato". Se poi doveva pagare con lei, che non c'era neppure ai tempi, quello che aveva fatto ad altri, alzo le mani... E' sembrata questa la logica del percorso di Sebastian... Luisa in fin dei conti non era altro che una versione giovane del padre, proprio uguali, lo dirò fino alla nausea, non si direbbe che sia cresciuta lontana da Friedrich. Tutto il negativo che non hanno preso da lui i vari Martin, Leonard, Niklas, lo ha preso lei...
      L'unica altra donna con quel modo di sapere saccente e di superiorità nel porsi è stata Tina con David, anche se non è stata protagonista, sotto certi aspetti anche peggio di Luisa, ho sentito scene di Tina in cui parlava di David in modo indegno come se fosse un criminale della peggior specie.
      Giò

      Elimina
    30. Comunque le anticipazioni di stamattina che ho letto erano mancanti della puntate in onda il prossimo 24 e 25 gennaio. Adesso con un quadro completo la situazione sembra più interessante, ma continuo a rimaere scettica.

      Elimina
    31. Perché la storia protagonista è sempre ferma?
      Giò

      Elimina
    32. Accade qualcosa di grave all'hotel, molto probabilmente un'esplosione o qualcosa del genere e Alicia viene portata d'urgenza in ospedale. Le anticipazioni non raccontano nel dettaglio quello che accadrà.

      Elimina
    33. Continuo a rimanere scettica perché nessuna storyline mi interessa nemmeno la protagonista.

      Elimina
    34. Ah beh, che riutilizzino l'espediente del coma?!!!
      Giò

      Elimina
  3. Qualcuno mi può dire le nuove anticipazioni cosa succede a Viktor e Alicia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore mi date il nome del sito per potere vedere le anticipazioni?

      Elimina
    2. Qualcuno ha per caso qualche informazione sulle anticipazioni nuove su quello che accade di grave in hotel( scoppio)?

      Elimina
  4. Faccio pietà ma tvinfo non trovo nulla

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)