mercoledì 29 novembre 2017

Tempesta D'Amore: Boris Saalfeld è gay! Rivoluzione al Furstenhof!


Già abbiamo parlato più volte del segreto di Boris Saalfeld, nuovo ed affascinante personaggio di Tempesta D'Amore che conosceremo a breve. In realtà il mistero noi lo avevamo già capito da tempo ma ora è stato svelato dal suo interprete, Florian Frowein

Le Anticipazioni rilasciate dall'attore sono piuttosto secche ma eloquenti: Boris Saalfeld è segretamente gay e per nascondere il suo segreto farà di tutto! E questo perché sarà terrorizzato dalla reazione del padre Christoph che lo stima profondamente ma non è probabilmente troppo Gay Friendly. 


Svelata indirettamente la ragione della sua strana relazione con Tina che gli reggerà il gioco in più occasioni ma al di là di questo, quali novità porterà una trama del genere? Ricordiamo che è la prima volta che un personaggio gay potrà contare su storie tutte sue, senza essere di passaggio. 

Si tratta di una rivoluzione per la soap ma non tanto per il tema in sé, quanto per il fatto che la Baviera, zona dove si svolge la soap è profondamente conservatrice e dunque potrebbe essere un'occasione per raccontare quale impatto può avere una vicenda gay in una realtà più chiusa. Staremo a vedere come proseguirà la vicenda...

19 commenti:

  1. Mah per come la vedo io, hanno impiegato anche troppi anni per inserire una storia omosessuale legata a un personaggio centrale, non che sia obbligatoria, però dopo 13-14 stagioni direi che era ora...
    Non mi sorprende che Boris sia preoccupato da Christoph, il padre è comunque un personaggio negativo, quindi è probabile che sia pure un omofobo.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Trama molto interessante e direi che ora l'ora che Tempesta trattasse seriamente questa tematica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Però io credo che Christoph avrà una reazione diversa da quella immaginabile quando saprà dell'omosessualitá del figlio! Daniela M.

      Elimina
    2. Secondo me i timori di Boris verso il padre sono fondati. Spero che riesca ad aprirsi con Viktor

      Elimina
    3. Mah io non credo proprio ad una reazione positiva di Christoph, d'altronde se ci fosse una minima possibilità in questo senso, Boris glielo avrebbe detto, invece non lo fa e ha le sue ragioni probabilmente.
      Io credo sia significativo che sia Tina la prima persona a cui lo dice, è simbolico di un legame forte, senza andare necessariamente a sconfinare nell'amore o altro, il fratello penso che non lo sappia non tanto per mancanza di fiducia di Boris verso Viktor, ma perché Viktor è stato a lungo lontano dalla famiglia, Boris non ha avuto l'occasione di dirglielo...
      Giò

      Elimina
    4. Spero che questo sia anche l'occasione per i due fratelli di cementare un bel rapporto fraterno! Daniela M.

      Elimina
    5. A me pare che tra loro ci sia già un bel rapporto anche se sono stati lontani da quello che ho capito. Boris è stato il primo a capire, se non sbaglio, che Viktor si è innamorato di Alicia e Viktor è una persona sensibile ed empatica sicuramente gli starebbe vicino come fratello. Sempre meglio del rapporto inesistente che abbiamo visto tra Adrian e William.
      Giò

      Elimina
    6. Concordo! Adrian e William non avevano per niente un rapporto fraterno! Al contrario molto bello quello di Desireè e David! Ed è bello vedere 2 fratelli che vanno d'accordo e si sostengonoa vicenda! Viktor e Boris li adoro!!! Daniela M.

      Elimina
    7. Io non ho mai visto un rapporto tanto fallimentare come quello di Adrian e William ed è avvenuto fondamentalmente perché quei due non potevano essere più diversi, gli è mancato il terreno comune per costruire qualcosa, che è stato essenziale per tutte le altre coppie di fratelli, anche quelli che si sono conosciuti da grandi.
      Concordo anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa dal legame di Desirèe e David: il loro terreno comune era costituito dal fatto di aver avuto una madre come Beatrice. A distanza di anni il mio rapporto fraterno preferito rimane quello Robert-Laura.
      Io nel rapporto Boris-Christoph percepisco molto di quello che era presente nel rapporto Leonard-Friedrich, tra l'altro c'è scritto anche nella presentazione di Boris sul sito di Sdl: che Boris non rivela il suo segreto al padre perché il loro più che un rapporto tra padre e figlio, è un rapporto d'affari, con uno che tratta il figlio come un dipendente.
      Giò

      Elimina
    8. Un'altro rapporto fraterno che pure mi è piaciuto molto, Giò, è stato quello tra Leonard e Martin! Caspita che padre Christoph che tratta il figlio come dipendente...ci credo che Boris non voglia e non può confidarsi con lui! Daniela M.

      Elimina
    9. Ti consiglio di leggere la scheda di Boris sul sito con intervista annessa e l'attore parla di un rapporto d'affari se non sbaglio.
      Si molto bello anche quello Leonard-Martin, è una delle poche cose che salvo della stagione 9, perchè Leonard con Martin non ha trovato solo un fratello ma un qualcuno con cui confrontarsi alla pari e che non lo trattasse con superiorità, è scattata subito l'intesa tra i due.
      Carino anche quello Felix-Viktoria, ricco di bei momenti.
      E che dire del rapporto Julia-Sebastian, non equilibrato, ma ricco di implicazioni psicologiche o anche il legame Emma-Rosalie.
      Giò

      Elimina
    10. Grazie per il consiglio Giò!!! Concordo su gli altri rapporti fraterni visti a TD! Daniela M.

      Elimina
    11. Ce ne sono stati non pochi a Tempesta indubbiamente in tutti questi anni, sono altrettanto interessanti i rapporti padre-figlio e simili...
      Giò

      Elimina
  3. Spero solo che non lo facciano diventare il solito bi-sex di turno, come è già successo per tutte le storie omosessuali già raccontate.
    Spero proprio che abbiano il coraggio di andare avanti su questa strada una volta per tutte, e che ovviamente sia una bella storia.
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità anche per quanto mi riguarda è la deriva che temo di più, la più brutta da vedere, anche perché se penso a personaggi omosessuali poi diventati bisex mi viene in mente sempre Luca di Distretto di polizia.
      Che poi se ci pensi è molto più interessante da raccontare un'amicizia Boris-Tina, perché io li vedo così, insomma una donna mamma single e un gay, per me ci sarebbe molto da raccontare in questo senso, senza bisogno di far innamorare Tina e cose simili.
      Giò

      Elimina
    2. Spero che diventino i nuovi Will e Grace

      Elimina
    3. Oppure i nuovi Jack e Jen.
      Giò

      Elimina
  4. Una bella amicizia può essere un'ottima base per una buona storia, ma sarebbe bello anche vedere una bella storia d'amore gay. Hanno le capacità di farlo e credo che dopo tutti i tentativi passati, questa volta volta possano percorrere la strada fino in fondo. Credo che abbiano abituato il pubblico tedesco a sufficienza su questo argomento. Ora è il momento di non tirarsi indietro.
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che sarebbe il caso di vedere entrambe le cose, si decisamente i tempi sono maturi.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)