domenica 8 ottobre 2017

Tempesta D'Amore: Al via la tredicesima stagione!


Tutto è pronto anche in Italia per dare il benvenuto alla tredicesima stagione di Tempesta D'Amore che avrà come protagonisti Ella Kessler, William Newcombe e Rebecca Herz.

Come si evince dalle premesse e come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, si tratterà di una stagione atipica, in un certo senso sperimentale che forse proprio per questo non è stata premiata dal pubblico, venendo chiusa con larghissimo anticipo.

Una stagione molto breve in cui vedremo William al centro di un triangolo amoroso, difficile da gestire sia dal punto di vista emotivo che squisitamente narrativo. Avremo due protagoniste e quindi due voice-over ma non una vera e propria eroina romantica. 

La prima a destare l'interesse di William sarà Ella e proprio grazie a questo passaggio avrà inizio un triangolo che diverrà via via sempre più complesso ed intricato. In realtà si tratterà di una stagione importante per ben altri motivi: nelle prossime puntate conosceremo i personaggi che poi ritroveremo nel ciclo successivo e che in un certo senso rivoluzioneranno la soap. 

24 commenti:

  1. Sinceramente non riesco a capire come potessero ritenerla anche solo in parte sperimentale. La settima è stata una stagione sperimentale, atipica, anche la sesta ma questa proprio no....
    Cosa abbiamo sperimentato? Di vedere né un'eroina romantica (e dovevano essere due almeno in teoria) né un eroe romantico.
    Vista così, non era necessario neppure il matrimonio.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Nonostante mi sia finalmente aggiornato qui sul blog dopo una lunga assenza, so ancora poco delle loro vicende future.
    Ma per ora non vedo molta "solennità" fra i tre. Laura e Alexander erano ai limiti della tragedia, ma anche la simpatica goffaggine di Emma trovava un senso in un amore non corrisposto di grande dignità.
    Qui mi arrivano, almeno per quanto riguarda le puntate italiane, tanti sorrisi, ma pochi battiti di cuore.

    RispondiElimina
  3. Quest'anno dato il contesto particolare non è stata fatta nemmeno la presentazione della stagione in Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non accade neanche per la stagione 11, ma sia dovuto al fatto che sia Milz e Albrecht erano già venuti in Italia l'anno prima per presentare la stagione in cui erano gli antagonisti quindi il motivo penso sia quello.

      Elimina
    2. Vero, credo anche io sia per quello. Tra l'altro mi pare che anche in Germania la pubblicità alla stagione è stata ai minimi storici, non ho visto nulla di particolare, a parte alcune foto di inizio stagione.
      Giò

      Elimina
  4. Ma la sesta non mi pare che sia stata sperimentale, hanno usato la stessa impostazione, mettendoci addirittura un triangolo, solo che il protagonista era un vedovo lol
    Invece di cogliere l'occasione (infausta) per far qualcosa di diverso...

    In fondo è stata sperimentale questa 13esima, ma appunto è stato un esperimento che si sono giocati malissimo. Vedremo come terminerà.

    Paige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vedovo era una novità e anche un esperimento in qualche modo, in questo senso, senza contare che era già stato protagonista. Quantomeno è stata una stagione atipica...
      Giò

      Elimina
  5. E la settima, perché sperimentale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la storia, parecchio forte, per i tre protagonisti, è stata quella la sperimentazione anche se si è capito in fretta chi sarebbe stato il "vincente" e direi anche per Theresa (questo è più un parere personale) che è un tipo di protagonista fin troppo "tosta" per la storia di Tempesta: io ho sempre ritenuto avesse poco dell'eroina romantica, la chiamerei la donna-trattore e per inciso non firmerei per averne un'altra simile, magari non è stata esattamente un esperimento, ma decisamente un tipo singolare...
      Giò

      Elimina
  6. A questo punto gli autori sembra si arrampichino sugli specchi,ma non sarebbe meglio chiudere in belleza.

    RispondiElimina
  7. Na tragedia! Mi mancheranno tantissimo Clara e Adrian..quanto meno questa nuova stagione durerà poco

    RispondiElimina
  8. Scusate ragazzi!!!Nel precedente post. dove si commentavano i voti settimanali ,qualcuno ha scritto( perdonate, non ricordo chi) che come William vede Ella in abito da sposa decide di sposare lei: è confermato questo? É Ella la futura sposa? Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella foto non significa nulla, perché anche Ella quel giorno dovrebbe sposarsi con un certo Patrick, per questo è vestita da sposa.

      Elimina
    2. Patrick nella puntata 2811,1812 e 1813 non è segnato nel cast della soap quindi sicuramente ella non si sposa con lui

      Elimina
    3. Nella 2813 non compaiono nessuno dei tre, dal momento che l'ultima puntata della stagione 13 è la 2812. Infatti per me Ella non sposerà nessuno, visto che questo Patrick non è affatto un uomo affidabile. Magari mi sbaglio, ma io continuo a pensare che a questo punto William sposerà Rebecca, altrimenti non capisco che senso avrebbe che quest'ultima è disposta a cederle l'agenzia. Cos'è perdere l'uomo e le offre pure l'unica cosa che le è rimasta?

      Elimina
    4. Si infatti la penso così anche io, questo Patrick non è affidabile e sembrerebbe essere un matrimonio di interesse da entrambe le parti più che altro, o quantomeno un matrimonio in cui ciascuno dei due ci guadagna qualcosa...Si anche io continuo a pensare che William sposerà Rebecca, non avrebbe senso il resto anche se sul non senso ci hanno messo su una stagione...
      Giò

      Elimina
    5. avete ragione in una foto c'è palesemente scritto in tedesco che i due hanno un accordo, ma a sto punto se ella torna per prendere in giro tutti allora col cavolo che è cambiata in positivo. c'è davvero tanta confusione il ritorno di ella se non sposa william potevano usarlo per farla ravvedere, manco quello...

      Elimina
    6. Non so di quale foto tu parli, perché io sinceramente non l'ho vista. Io non credo comunque che l'abbiano fatta tornare per prendere in giro William e Rebecca.

      Comunque do ragione a Antonia, non sarebbe male se gli anonimi che commentano si firmassero...

      Elimina
    7. Devi scrivere su google sturm der liebe 2809 clicchi e ti esce. A.I.

      Elimina
  9. Questo non è finora confermato, ma continuo non capire che cosa si intenda per matrimonio "spontaneo", se non si è minacciati , tutti i matrimoni sono spontanei, o No?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spontaneo nel senso che, al contrario degli altri matrimoni, non viene programmato ma semplicemente improvvisato. Molto probabilmente non assisteremo nemmeno alla proposta di matrimonio.

      Elimina
  10. Avete visto la pubblicità della nuova stagione con la canzone di Miriam e Robert?? Ma come si faaaaaa...mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel promo è vergognoso oltre che brutto.

      Per non parlare del fatto che ancora una volta sono riusciti a stravolgere il senso del dialogo tra Adrian e sua madre e pure in quello con Oskar hanno inventato una frase... senza parole

      Elimina
  11. Non so voi, è appena iniziata la tredicesima stagione...che noia!! Attendo numerose risposte.... Isabella! ;-(

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)