martedì 12 settembre 2017

Tempesta D'Amore: Stop alla stagione n. 13! Lieto fine anticipato...


Un fulmine a ciel sereno colpirà le puntate tedesche di Tempesta D'Amore: la tredicesima stagione subirà infatti una virata piuttosto decisa.

Come ci dicono le Anticipazioni, si concluderà con larghissimo anticipo la story-line principale dei tre protagonisti Ella, William e Rebecca!

William sceglierà qual è la donna dei suoi sogni tra Ella e Rebecca, convolando a giuste nozze con una delle due. Ciò accadrà nel corso della puntata n. 2811 in onda in Germania l'11 novembre 2017. 

L'uscita di scena dei tre personaggi darà luogo all'avvio della quattordicesima stagione che avrà due nuovi protagonisti ed una storia principale tutta nuova.  

Nella storia di Tempesta D'Amore, nonostante ci siano state stagioni poco amate e soggette a cambiamenti repentini, non è mai stata presa la decisione di cambiare registro, stravolgendo la storia protagonista. Si tratta quindi della prima volta...

67 commenti:

  1. Effettivamente è un aspetto interessante. Non è la prima stagione fallimentare, ma per cambiare registro così repentinamente devono aver visto la situazione davvero tragica, forse anche più dei fans.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Una buona notizia. Per me questo esperimento si può dir fallito, perché invece di creare una storia forte, bella, un triangolo davvero scritto bene, hanno pasticciato tantissimo, scegliendo di buttar fango su di una delle due protagoniste, per far risaltare l'altra. E sicuramente non era il momento per eleggere William a protagonista.
    Curiosa invece riguardo alla 14esima.

    Paige

    RispondiElimina
  3. Per come la vedo io erano solo gli autori a vedere all'inizio questa come una stagione potenzialmente di successo e soprattutto una novità ed erano sempre loro a considerare William un buon personaggio. La cosa buona è che in qualche modo hanno "rimediato". Forse in Germania il tracollo di ascolti è stato davvero grande.
    Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Instagram hanno scritto che questa stagione ha avuto più ascolti della dodicesima...

      Elimina
    2. Gli ascolti sono stati in linea con la precedente. Però le critiche dei fan erano davvero molte, giustamente

      Elimina
    3. Quanto ho letto sta cosa mi sono fatta una grassa risata! Pure la dodicesima stagione ha ricevuto molto critiche e alcuni pensano che, pure questa, sia stata accorciata proprio per via degli ascolti. Se gli ascolti sono migliori della scorsa stagione, che senso ha farla finire addirittura sei mesi prima? Quanto costava agli autori arrivare fino alla prossima primavera e dare un finale sensato alla storia, se gli ascolti reggevano? Ma chi credono di prendere in giro? Fino a qualche settimana fa non facevano altro che scrivere che questa stagione sarebbe durata un anno e sarebbe arrivata fino all'estate prossima, quindi almeno per quel che mi riguarda la loro credibilità sta a zero.

      Sono poi davvero curiosa di sapere come si possono mettere a confronto le due stagioneìi, dal momento che la tredicesima è stata dimezzata e che, al contrario, la dodicesima nel finale di stagione è riuscita a rialzarsi in termine di ascolti; chissà se potremo dire lo stesso di questa stagione...

      Elimina
    4. Elisa io non ci capisco piu niente x fortuna mi dici tutto tu tvb by Elena salvagno io sono felice se finisce prima

      Elimina
    5. Di nulla, Elena :) Per così poco, comunque sì, in questa stagione non si capisce nulla.

      Elimina
  4. I PROSSIMI PROTAGONISTI SARANNO ALICIA E VIKTOR SALFEELD!!!

    RispondiElimina
  5. Ma secondo me da come l'hanno impostata in origine questa storia non sarebbe potuta arrivare ad un minimo di 200 puntate perchè appunto era una storia con 3 protagonisti non avrebbe avuto senso inserire altri antagonisti perchè il tema era: le antagoniste migliore amiche che si contendono l'uomo dei loro sogni. Penso sia stata una scelta saggia perchè oltretutto la storia protagonista è scorporata dalle vicende dell'hotel al contrario delle altre stagioni dove la trama principale si collegava bene con le secondarie e con i personaggi di carico. Qui invece il vuoto cosmico. E vi dirò non mi sorprenderebbe se ci fosse un colpo di scena e Rebecca decidesse di lasciare William che a sua volta capirebbe di amare Ella, giusto per creare un colpo di scnea altrimenti sai che noia ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo anche io sulla tua teoria finale.
      Tere

      Elimina
    2. Effettivamente se lo facessero sarebbe meno noioso!
      Comunque avrebbero dovuto metterla come hai detto te, ovvero "chi delle due sarà la protagonista? “ invece di parlare di due protagoniste.

      Paige

      Elimina
    3. Scusate, ma mancano 15 episodi al finale di stagione, come pensate che possa essere a questo punto Ella la vincitrice? Come potrebbe risultare credibile un finale così? Io se fossi fan di Ella non spererei mai che accadesse, anche perché William merita di dimostrare di amarla e il tempo materiale non c'è...

      Elimina
    4. Concordo a questo punto purtroppo la scelta finale di William mi sembra scontata sarà Rebecca. Non sono una fan di nessuna delle due ma se andasse così sarebbe proprio una presa in giro. Ella ha perso tutto, l'uomo e l'agenzia, Rebecca le ha preso tutto senza il minimo scrupolo a parte qualche lacrima di coccodrillo e poi parlano ancora di una scelta da parte di William? Mancano poco più di 20 puntate come pensano di prenderci ancora in giro?
      Tra l'entrata in scena dei nuovi protagonisti che dovrebbero essere una nuova aiuto cuoca e il fratello di Alicia, Tina che esce dal coma e si riprende il figlio (Spero), Beatrice che finalmente si toglie dai piedi, e rimane solo quell'altro a fare da guastafeste, e la chiusura di tutte le storie secondarie lasciate in sospeso non bastano le puntate. Questa stagione è assurda, continuo a ripeterlo ma non trovo altre parole per questa cosa abominevole senza capo nè coda.

      Elimina
    5. Con le anticipazioni uscite oggi ne mancano 14...

      Elimina
    6. Si infatti servono i tempi tecnici, William allo stato attuale non ne vuole proprio più sapere di Ella, non la tollera più, figuriamoci rinnamoramento del genere illuminazione improvvisa.
      Saturno vista dal punto di vista di Ella credo che l'unica cosa che ha perso davvero di valore è l'agenzia (che da quello che ho capito è più il suo sogno che quello della ex amica), per il resto di un apparente grande amore e di un'amica simile può farne a meno, anzi si da una salvata.
      Tutto sommato meglio che Ella non si faccia più vedere, uscendo di scena almeno si libera di quei due.
      Giò

      Elimina
    7. La nuova coppia protagonista comunque è un altro triangolo composto da Alicia-Christoph-Viktor.

      Elimina
    8. Ah giusto oggi dovevano uscire le anticipazioni...
      Giò

      Elimina
    9. Il fatto è che questa stagione è stata una serie di contraddizioni senza fine. E' vero, forse per Ella è meglio così ma io mi riferivo al fatto che ormai l'ago della bilancia pende tutto da una parte dove sarebbe l'equilibrio? Due protagoniste un corno. Rebecca e William hanno già gli anelli che quel gioielliere gli ha fatto per le nozze di Naomi, ma William ha già visto Rebecca con l'abito da sposa e sarebbe una ripetizione anche se non sarebbe lo stesso. E' una serie infinite di contraddizioni.... E per i nuovi protagonisti ho letto un articolo che parlava di una aiuto cuoco nuova e il fratello di Alicia. Ma forse vedremo davvero Alicia, Christoph e Viktor.

      Elimina
    10. Il comunicato ufficiale parla chiaro: i nuovi protagonisti sono Alicia, Christoph e Viktor. Il fratello di Alicia, Paul e la nuova aiuto-cuoca Romy, sono due personaggi secondari.

      Per quanto riguarda le contraddizioni io ne vedo poche. Per esempio anche Adrian ha visto Clara vestita da sposa, anche questa è una ripetizione? Il vestito cambierà, non penso che sia questo il problema. E per quanto riguarda il resto William all'inizio si invaghisce di Mrs. Wrong, che come ben sappiamo è Rebecca e a quanto pare entrambi si sognano, dopo aver bevuto dalla sorgente magica. A mio avviso il problema di questa stagione è un altro: la poca profondità presente in ciascuna storia, oltre al fatto che non ci sono ostacoli. William si innamora di ogni cosa che respira, sembrava che senza Clara non potesse vivere e in giro di pochi mesi si innamora di due donne, per di più di due migliori amiche. S'innamora poi è una parola grossa, visto che per Ella non ha mai dimostrato chissà quale trasporto e per Rebecca, invece, l'hanno reso innamorato, ma in una maniera illogica, visto che non si capisce perché nonostante fosse già invaghito di Rebecca, decida di mettersi lo stesso con Ella. Se poi aggiungiamo che, a parte litigare per William, Ella e Rebecca non fanno niente e tutti gli elementi del trio, sono i più noiosi di sempre, il flop è servito. Infine, il dettaglio delle fedi, è un ulteriore particolare che rafforza la storia tra Rebecca e William, non il contrario.

      Elimina
    11. Christoph resta quindi antagonista

      Elimina
    12. Potenzialmente è molto interessante il personaggio di Christoph, ha tutte le caratteristiche dell'antagonista, comunque è un cattivo e il suo rapporto con Alicia lo definirei in ogni caso sbilanciato e basato su compromessi, però - ed è una cosa importante - Alicia dice di amarlo, quanto a Christoph per me più che amare Alicia gli piace avere la fidanzata giovane e bella, è più un trofeo per lui, tra l'altro ha già dimostrato di essere "disinvolto" e non avere problemi a "distrarsi" vedi Desirèe.
      La questione centrale credo sia e riguardi il personaggio di Alicia, vedere come cresce il rapporto con Viktor, perché per lui è stato colpo di fulmine e di lui sappiamo anche che è un passionale, il vero mistero è lei....

      Se è per quello l'ago della bilancia fin dal principio in un certo senso si poteva interpretare non a favore di Ella, è vero che alcuni indizi apparenti potevano essere a favore di Ella come il fatto che è la prima ad arrivare, che interagisce di più con Clara, che sta quasi da subito con William però non erano indizi determinanti a suo favore, poi cominciano a farla sbarellare quasi subito quindi è quello che la danneggia e che fa emergere Rebecca.
      Ah la poca profondità di William credo resterà impressa in tutti. Se penso alla puntata italiana di oggi, poi non posso non definirlo anche prevaricatore, aggressivo, irritante, viziato, quindi uno così non può essere profondo e lo è rimasto così. In fondo è abituato ad avere tutto approfittando del fascino che esercita sulle persone, solo che dopo c'è la fregatura con uno così.

      Giò

      Elimina
    13. E' vero che Adrian ha visto Clara con il vestito da sposa ma primo non era il loro matrimonio e secondo, non ci sono delle foto come per Rebecca e William come se fossero già sposati. Per quanto riguarda le fedi era ovvio che quel particolare fosse a favore di Rebecca. Il problema della stagione nasce dal fatto che l'amore che si racconta in ogni stagione dei protagonisti è un amore speciale. E' come una favola. Io penso che l'idea iniziale delle due protagoniste non era male, ma hanno sbagliato primo che le protagoniste fossero amiche e infatti il risultato è stato che hanno passato più il tempo a litigare che altro. E secondo che William è passato da una all'altra con molta facilità e non si è dato molto spessore alla storia dei protagonisti (quelli veri). In nessuna delle due storie che sia Ella o Rebecca la protagonista, ho visto qualcosa. Perchè come dicevo nell'altro post ci sono un sacco di contraddizioni e incongruenze. Per esempio come ho scritto prima con una ci sono già le fedi pronte, il presunto sogno anche se non mi pare che William sogni Rebecca, e con quell'altra c'è un incontro molto simile alle passate protagoniste (colpo di fulmine della ragazza e lui che l’aiuta a recuperare un oggetto a lei molto caro o qualcosa di simile), l'interagire con la protagonista precedente, e non ho visto molto le puntate però quello che voglio dire è che per farci pensare che nessuna era la prescelta hanno lasciato la bilancia in pari per la maggior parte del tempo e ha confuso parecchio chi seguiva le puntate. Mentre nelle passate stagioni nella storia protagonista vedevi tante piccole cose che facevano capire che i due protagonisti dovevano stare insieme indipendentemente dal fatto che i protagonisti (soprattutto maschili) capissero i segnali. Erano tanti piccoli chiamiamo indizi che rendevano la loro storia speciale che piacesse o no. Mentre nella 13 stagione non c’è niente, o almeno io l’ho percepita così. Non mi è piaciuta nessuna delle due coppie. Ormai con le puntate agli sgoccioli l’ago della bilancia non è più pari è tutto sbilanciato da una parte e mi sembra assurdo che parlino ancora di due protagoniste e di una scelta da parte di William, ormai è già fatta anche se non mi piace. Per quanto riguarda i nuovi protagonisti se davvero saranno quei tre al centro della scena sarà per la prima volta che la protagonista ha un lavoro concreto e non deve realizzare un suo talento. Alicia è un dottore e quindi non avremo a che fare con un talento creativo grezzo da far sbocciare per l’intera stagione. Stiamo a vedere che succederà, sia con la stagione 13 agli sgoccioli che l’inizio di quella successiva…..

      Elimina
    14. Per me l`ago della bilancia è sempre stato spostato verso Rebecca. Infatti io fin dall'inizio lo dissi, anche in tempi non sospetti, che Rebecca avrebbe vinto. E infatti così è stato. Avranno anche inserito il voice over ad Ella ma non è mai stata protagonista. Era più che altro il traghetto da Clara al definitivo true love di William. Quindi non credo che qualcuno possa veramente credere che Ella torni in un colpo di scena finale. Ma almeno sarebbe appunto un colpo di scena (insensato come d'altronde tutta la stagione).

      Paige

      Elimina
    15. Davvero pensi che aver già visto William e Rebecca vestiti da sposi cambi qualcosa? Seriamente? Non riesci a capire che il contesto è completamente diverso, visto che stiamo parlando di semplici foto fatte per fare pubblicità all'agenzia matrimoniale, e che in questo caso la cosa sarebbe completamente diversa perché si tratterebbe di un matrimonio vero?

      I nuovi protagonisti sono quelli che ho scritto io, è inutile che continui a mettere in dubbio la cosa, non so dove tu abbia trovato quell'informazione, ma ti ripeto per l'ultima volta, che se vai sul sito della Das Erste, trovi scritto quello che ti ho già più volte riportato io. Poi, se non vuoi credermi va bene, ma almeno evita di mettere in dubbio quello che scrivo. Per quanto riguarda Alicia, io spero che rimanga solo un medico, finalmente una protagonista che non ha chissà quale talento, visto che, a volte, abbiamo avute protagoniste con talenti anche di dubbio gusto.

      Elimina
    16. A questo punto il fatto che ci sono già delle foto con Rebecca e William vestiti da sposa non conta più, io mi riferivo a tempo prima quando l'ago della bilancia oscillava un pò di quà e un pò di là. Contava secondo me perchè di solito quando ci sono le nozze dei protagonisti escono le foto dei protagonisti e le foto del ricevimento e soprattutto le foto in posa e quelle di Rebecca e William erano già state fatte per l'agenzia. Pensavo che visto che con Ella non ci sono state ci sarebbero state per entrambe le protagoniste e magari quelle di Ella sarebbero state quelle vere. Ma ormai non fa niente. Inoltre è una mia opinione anche se tu non la condividi potresti anche evitare il sarcasmo. Per quanto riguarda i nuovi protagonisti non ho messo in dubbio che quello che hai scritto sia vero, ma visto che fanno sempre un pò come gli pare e a volte ci sono dei cambiamenti dell'ultimo minuto credo che sia giusto parlare ancora per ipotesi, non sei una chiaroveggente ed è inutile che ti offedi. Inoltre anche se andassi sul sito non capirei niente comunque visto che è scritto in tedesco e io non lo parlo. Per quanto riguarda il talento ho solo sottolineato che per una volta la protagonista se davvero seguiranno questa linea sarà la prima protagonista con un lavoro concreto. Se ti da tanto fastidio rispondere o leggere i miei commenti non farlo. Molte volte penso che scrivete delle cose non condivido con voi ma a parte dissentire non sono mai offesiva.

      Elimina
    17. Io ho non usato nessun sarcasmo e per quanto riguarda il fatto che mi sia offesa non è vero, mi ha dato solo fastidio il tuo insistere su qualcosa di cui, appunto non sai nulla, perché non capisci il tedesco. Non mi pare che quando traducevo le parti di Julia e Niklas o di Marlene e Konstantin, tu abbia mai messo in dubbio quello che dicessi. Inoltre non smetterò di leggere o di rispondere ai tuoi commenti, dal momento che non ho due anni, e al contrario di quello che pensi non sono mai stata offensiva nei tuoi confronti.

      Elimina
    18. Be Elisa offensiva no però mamma mia quanto sei pignola,e poi dico una persona sarà libera di dire e si mettere in dubbio ciò che le pare?cmq questo triangolo nuovo mi piace al 50%...per la restante parte devo vedere...
      Tere

      Elimina
    19. Beh, certo detto da te a cui non sono mai stata simpatica perché ho osato criticato Konstantin e ogni occasione è buona per darmi addosso, prendo quello che hai scritto come un complimento. Per non parlare del fatto che, Saturno, continua a voler ragione anche quando pure Ilenia ha confermato la notizia sul blog... Però hai ragione il problema sono io che sono pignola, come no...

      Elimina
    20. Ma sul serio ti attacchi a ste scemenze?il mio comunque era un semplice commento,stavo semplicemente esprimendo la mia LIBERA opinione,poi il fatto che ragione a saturno è un altra cosa,io non contesto ciò che tu riporti ma il voler a tutti costi mettere i punti sulle i...ti ricordo che sei la stessa persona che ci disse che la stagione sarebbe durata un anno ora finisce a novembre cambio degli autori ovvio non è colpa tua,ma allo stesso modo potrebbero esserci nuovi cambiamenti è anche tu come noi lo sapresti ora...quindi sinceramente finché molte cose non verranno effettivamente girate visti gli autori mi riservo sempre di non crederci al 100%,credo di essere stata chiara...
      Tere

      Elimina
    21. Io non mi attacco a nulla e quello che scrivo non sono scemenze, dal momento che usi ogni occasione buona per provocarmi. Anche questa intromissione volta solo a darmi della pignola, ti pare normale?

      Non volete credere a quello che scrivo, benissimo, non c'è problema, però la notizia dei nuovi protagonisti è stata confermata pure da Ilenia, quindi non capisco perché ne stiamo continuando a parlare.

      Altra cosa, vedo che non hai letto bene quello che ho scritto. Per la ventesima volta quando scrivevo che la stagione sarebbe durata un anno lo facevo, non perché come scrive Saturno, sono una chiaroveggente, ma perché la produzione lo ha riferito più volte, quindi io riportavo solo quello che leggevo, né più né meno.

      Elimina
    22. Rileggi meglio il mio commento...
      Tere

      Elimina
    23. Anche se Ilenia ha confermato la notizia e c'è un comunicato ufficiale non è che non mi fido di quello che hai scritto. Sono sicura che quello che hai letto in tedesco sia giusto, non l'ho mai messo in discussione (credevo che fosse chiaro che mi fido, forse non mi sono spiegata bene). Quello che dico che a volte la produzione e gli autori cambiano idea all'ultimo momento. Guarda cosa è successo con la terza e la quinta. Nella terza pensavano tutti che la protagonista sarebbe stata Leonie e poi quando è uscita la sigla c'è stata la sorpresa e con la quinta c'è stato un cambio di protagonista in corsa perchè se non ricordo male l'attrice che impersonava Annika ha avuto problemi con la produzione ed è stata mandata via. La mia titubanza per la prossima stagione non nasce da te, ma dalla volubilità della produzione. Il commento della chiaroveggente era riferito proprio a questo, non puoi prevedere se sorgeranno dei problemi o la produzione cambierà idea. Tu non centri niente con i miei dubbi. Spero di essermi spiegata meglio questa volta. E proprio per il lavoro che hai fatto di traduzione per noi che non metto in dubbio quello che scrivi. Ma purtroppo nessuno di noi può sapere che cosa passerà nella testa degli autori.

      Elimina
  6. Ora non resta che sapere chi sceglierà William! Daniela M.

    RispondiElimina
  7. io adoro questa soap la seguo dalla prima puntata ma devo dire che effettivamente queste due protagoniste non sono dello stesso livello delle precedenti come bravura e come aspetto quindi credo a mio parere che ancora una volta sia stata fatta la scelta giusta w sdl <3

    RispondiElimina
  8. Se non sbaglio all'inizio della tredicesima stagione è cambiato il capo degli autori e la sua idea di avere due protagoniste si è rivelata fallimentare. Si salvano solo le storie secondario che per forza di cose proseguiranno nella prossima stagione.
    Dovevo sopportare Beatrice anche nella 14esima stagione? La sua presenza è inutile già da tempo.
    Mi piacerebbe Alicia come protagonista.
    Sono contento della chiusura anticipata di questa stagione.

    Patrizia Dietrich

    RispondiElimina
  9. Ora capisco perché nel promo non sono nemmeno apparsi! Sparirà anche la terza incomoda dalla soap? (cioè quella che non viene scelta abbandonata l'hotel come i protagonisti? Spero che William scelga Rebecca perché Ella è la mia preferita tra i i due e dal momento che lui mi sta sui nervi che scelga l'altra e che si tolga di mezzo. Avrebbe più senso che Ella tornasse non venga scelta e rimane nella soap come personaggio secondario in quanto cugina della Kessler almeno ha un legame all'interno sensato (Potrebbe sopportare Tina che ha perso il bambino poi il coma etc)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento Ella è uscita di scena, quindi è probabile che non torni più.

      Elimina
  10. Premetto che da quando è iniziata questa stagione non riesco più a seguire, perché non mi piace per niente, quindi sono contenta che la chiudano subito. Ma se davvero gli ascolti non sono calati, come mai questa decisione? Curiosa scelta visto che è la prima volta che succede - Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente me lo sono chiesta anche io. Io penso che ci potrebbero essere dietro magari problemi con il cast, magari disaccordi tra cast e produzione, in fondo non c'è una ragione per questa conclusione anticipata - si gli ascolti sono calati ma non è mai successo di chiudere così una stagione - se fosse come dico io, non la sapremo mai la verità ovviamente. Personalmente neppure mi interessa il motivo, prima finisce meglio è però è una possibilità.
      Giò

      Elimina
    2. Ovviamente è per quel motivo, adesso la redazione sta cercando di mettere una pezza, ma è chiaro che questa stagione chiude per gli ascolti bassi e per le pesanti critiche. Non si è mai vista una stagione durare così poco e per giunta non voler dire i motivi dell'improvvisa chiusura. Per me stanno cercando solo delle scuse, ma non risultano più convincenti. Come ho scritto sopra più avevano comunicato che questa stagione sarebbe durata fino alla prossima estate e adesso come un filmine a ciel sereno, la riducono della metà? Magari di motivi ce ne sono più di uno, ma che gli ascolti siano bassi e le critiche feroci è ormai sotto gli occhi di tutti.

      Elimina
    3. Si infatti d'altronde ricordo pensa ai precedenti, ci sono stati due casi in passato non dico simili ma che lo dicono lunga su cosa avviene quando ci sono - come dire - disaccordi tra cast e produzione. Pensa al personaggio di Anna Angelina Wolfers (Leonie), doveva essere protagonista, poi invece lo diventa Samia, il suo personaggio prende tutt'altra strada ed esce di scena, se non ricordo male, decisione sua ovviamente; anche per l'interprete di Annika si è parlato proprio di contrasti con la produzione e lei protagonista lo è stata anche se per poco e anche lei esce di scena e guarda caso si tratta di due stagioni fallimentari.
      Io penso che questa motivazione si può aggiungere agli ascolti bassi e alle pesanti critiche. Che i problemi siano stati con la Reich vista la deriva del suo personaggio? Guarda caso lei poi esce di scena...Ovviamente è una mia ipotesi...Ma gli attori sono professionisti ovviamente e hanno un contratto ma qualcosa la dicono se si trovano a recitare una schifezza simile, lo stesso Kai Albrecht lo ha detto fra le righe di essersi pentito..
      Giò

      Elimina
    4. Può essere benissimo che, come dici tu, ci siano stati dissapori, ma come hai scritto ci siamo già passati e nonostante questi cambiamenti improvvisi la stagione è sempre andata avanti, concludendo il suo ciclo, in questo caso non è avvenuto, quindi alla base ci deve essere altro. La Reich, appunto perché uscita non dovrebbe più essere un problema, perché non continuare la stagione con Rebecca e William che sono anche più amati? La Reich ha anche annunciato di aver cambiato agenzia, anche se anche la Steinlein lo fece una volta conclusa la sua esperienza nella soap, magari anche questo è un campanello dall'allarme. E poi se proprio vogliamo parlare di dissapori, chi meglio di Patané e la David ne sanno qualcosa? Quei due, a quanto pare, non si sono mai retti, eppure abbiamo assistito ad una stagione intera con loro protagonisti. Però alla fine, c'è poco da fare, è come dici tu, non sapremo mai realmente cosa sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

      Elimina
    5. Penso che Kay Albrecht é stato più che professionale a rispettare il contratto e continuare nonostante non gli piacesse la sceneggiatura! Delle attrici che hanno abbandonato per incomprensioni o perché non piaceva la deriva che prendevano i loro personaggi non so! Rimango perplessa....Daniela M.

      Elimina
    6. Non credo che dipenda da dissapori con gli attori, appunto sono già successi e o si è continuato lo stesso o al massimo si è cambiata la rotta, ma concludere prima la stagione è qualcosa di troppo drastico. Probabilmente c'entra il cambio degli autori, quest'idea delle due protagoniste era fallimentare già dalle premesse e poi messa in atto è stata anche peggio di quello che sembrava sulla carta. Non è neanche detto che prima o poi qualcosa non trapeli, anche se certo non ufficialmente - Lucia

      Elimina
    7. Si infatti è quella la mia ipotesi che comunque non spiega la conclusione flash. La mia teoria che ovviamente lascia il tempo che trova visto che non sto li e non posso sapere cosa sia successo, è che Victoria Reich abbia avuto dissapori con la produzione per l'andamento del personaggio e probabilmente ha deciso di chiudere, questo ha voluto dire l'uscita di scena di Ella, quanto a Milz e la Ludwig da un certo punto in poi sono stati protagonisti quindi hanno avuto ben poco da lamentarsi, interpretavano i protagonisti, poi non so se la Reich abbia avuto anche problemi con gli altri due, ma secondo me no, anzi lei probabilmente ha subodorato lo scempio rappresentato nel caso specifico da Ella e avrà deciso di rescindere il contratto. Però come dici tu non si spiega perché la stagione non è andata avanti con gli altri due, poi potevano anche accorciare, ma una cosa è accorciare, un'altra è ridurre ai minimi termini, non parliamo di una stagione che finisce un mese prima, parliamo di una stagione che doveva finire ad aprile/maggio, più maggio credo, invece finisce a novembre, parliamo di circa cinque mesi prima.
      Quella dell'agenzia deve essere un segnale effettivamente.
      Il problema di Patané e la David non era con la produzione e la storia, era fra loro due, però essendo la storia scritta bene, quei due sono stati un grande esempio, hanno fatto i professionisti e pur non tollerandosi si sono limitati a fare i colleghi e la storia diciamo che non ne ha risentito anche se secondo me l'alchimia c'era ma non era così eccezionale. Ma quei due non avevano nulla da eccepire sulla storia. Poi è vero che è venuto fuori che non si reggevano, credo che soprattutto lui non la sopportasse, da quello che ho letto e anche da quello che si vede nei backstage lui è uno abbastanza esplosivo, professionale, ma anche molto simpatico, comunque estroverso, lei era molto introversa e fredda (saranno luoghi comuni ma lui italiano e lei danese!!!). In ogni caso poi a posteriori lui la seconda volta è stato molto fortunato con Uta.
      Giò

      Elimina
    8. Mah, come ben sai, io ho davvero una scarsa stima in Uta come attrice, quindi io nonostante tutto preferisco il duo Patané - David. Comunque da quel che ho sentito non era questione di esuberanza latina o meno, ma lui che non si sempre comportata in maniera esemplare, niente di trascendentale per carità, però insomma... E poi non so, a me Patané, mi ha sempre dato l'idea di essere un po' troppo sopra le righe, conferma avuta anche guardando le foto del suo matrimonio...

      Tornando al trio delle meraviglie il problema è che anche gli autori non si sono spesi per questa stagione, forse giusto all'inizio, ma ora? Nelle puntate in onda non sta davvero succedendo nulla, non c'è nemmeno un minimo di attenzione ai particolari, sembra che stiano facendo le cose davvero a caso, come se questa stagione non avesse neanche un copione scritto.

      Elimina
    9. Patané ha sempre fatto grandi elogi alla Kargel e lo ha fatto anche in occasione dell'ultimo ritorno (che poi è il primo insieme a lei) dicendo che era molto contento di tornare a lavorare con lei. Io ai tempi ho sentito questo sul rapporto con la David, credo sia una questione di diversità caratteriale e basta. Per il resto lui aveva amicizie con tutti, è molto legato ai genitori televisivi, ai tempi del gruppo di protagonisti era molto amico di Susan Hoecke e Martin Gruber, anche con l'interprete di Tanja e di Alexander, con la "vecchia guardia" credo sia legato un po' a tutti. Che poi nelle soap gli attori dicono giustamente di essere molto legati alle maestranze, perché ovviamente il lavoro dietro le quinte è enorme e stanno molto a contatto anche con loro. Non so le foto del suo matrimonio non le ho viste, ma essendosi sposato a Las Vegas le immagino. Comunque ciò che conta è che dieci anni fa indipendentemente dalle diversità caratteriali, non abbia influenzato il lavoro e si è visto...

      Effettivamente gli autori non hanno fatto nulla per migliorare una stagione mediocre e superficiale come la tredici. Il fatto che la stagione finisca cinque mesi prima poi è chiaro che indica che hanno messo mano pesantemente alla sceneggiatura e sinceramente vista la valenza della stagione neanche prima doveva essere di grande valore.
      Lucia comunque se non sbaglio il cambio degli autori c'è stato nella stagione 9 o 10, comunque anche per me l'idea delle due protagoniste di nome era fallimentare già in teoria e di fatto è andata anche peggio.

      Quanto agli attori che abbandonano per disaccordi o insoddisfazioni, da una parte è un gesto anche di onestà, sono loro che devono interpretare i personaggi e se non ne sono convinti forse è meglio così. L'importante è poi non vedere gli attori che fanno le prime donne delle situazioni e non credo che la Reich l'abbia fatto, forse semplicemente ha subodorato lo scempio e ha usufruito del suo diritto di abbandonare il campo. Per il resto comunque mica dipendeva tutto da lei, c'erano gli altri due e non credo che la chiusura eventualmente dipenda da lei. Anche perché da quello che so della produzione di Tempesta, impongono anche delle regole abbastanza ferree ai loro attori, quindi dubito che uno di quei tre abbia fatto qualcosa di simile o abbia fatto "imposizioni". Poi come già detto siamo nel campo delle ipotesi e la verità probabilmente non la sapremo mai, anche se qualche "spiffero" per me uscirà fuori dal set prima o poi.

      Quanto a Kai Albrecht lui nelle interviste di inizio stagione già dice che era dubbioso sul rimanere.
      Giò

      Elimina
    10. Beh, non è così semplice, gli attori stipulano un contratto con la produzione e se in corso d'opera cambi idea, non penso sia così facile recederlo e fare che cavolo che si vuole. Stiamo comunque parlando di un contratto con delle clausole ben precise e devono essere rispettate dall'attore. Come hai scritto tu sono molto ferree, quindi lo saranno anche nel caso in cui un attore voglia uscire dal cast prima della scadenza del contratto. Discorso diverso se è la produzione a non mantenere la parola data, ma stiamo davvero parlando per ipotesi, quindi non sapremo mai come è realmente andata.

      Per quanto riguarda il cambio di capoautore io avevo capito che fosse avvenuto a cavallo tra l'undicesima e la dodicesima stagione.

      Sì, beh a me non sono piaciute molte le sparate successive di Albrecht, nessuno lo ha costretto a rimanere, visto che, se non era d'accordo sull'evolversi della storia, è stato pagato profumatamente per ricoprire il ruolo di protagonista, quindi poteva fare anche meno la vittima.

      Elimina
    11. Ah si giusto mi stavo confondendo; sul capoautore credo abbia ragione tu, stavo pensando a quando era arrivato, poi effettivamente è diventato anche capoautore ma dopo.
      Giò

      Elimina
    12. Comunque di questi tre credo che l'unica che eventualmente poteva avere un futuro era Ella, secondo me come personaggio si prestava a lavorarci su, in teoria ovviamente, però hanno deciso di renderla né carne né pesce e con questo andazzo della storia "protagonista" forse questa uscita di scena è davvero la cosa migliore. Gli altri due invece sono proprio mediocri come personaggi, scritti all'insegna del pressapochismo, soprattutto Rebecca la trovo senza spunti, anche da quello che ho letto nelle trame praticamente ora cerca la vera madre (cosa scontatissima visto che l'unica cosa che si sa di lei è che è stata adottata), per il resto è una figura femminile che per me non ha mai avuto niente da dire, non ha una storia, ha sempre vissuto comunque all'ombra di Ella anche quando Ella è stata "cattiva", non si è capito quali fossero esattamente le "qualità" di Rebecca a parte non essere intrigante.

      Comunque riguardo alle dichiarazioni di Albrecht, non sono state sparate. Io perlomeno ricordo due interviste: la prima è un'intervista di inizio di stagione in cui dice che era dubbioso sul suo cambiamento di ruolo, ma non mi è sembrata una critica, piuttosto era più un interrogativo sul fatto se il pubblico avrebbe gradito il suo personaggio in altra veste e ovviamente il dubbio era anche suo visto che Sebastian era stato un antagonista ben preciso, quindi anche per lui doveva essere una sfida come attore per renderlo credibile. Poi quanto all'intervista di fine stagione alla fine più che altro ha fatto un bilancio dei due anni che era stato li e il discorso suonava più che altro come il classico discorso che fanno gli attori che recitano nelle soap, che dicono un po' tutti che quando giri la soap, a livello di altri lavori non hai tempo di fare altro perché i ritmi sono stretti. Poi tra le righe qualcosa gli sarà pure uscito, però il tracollo del suo personaggio era molto evidente.
      Giò

      Elimina
    13. Infatti, anch'io avevo capito questo dalle due interviste. Ho anche chiesto conferma ad un'amica che mastica il tedesco e ha confermato, in linea di massima. Concordo su Rebecca. Almeno a leggere non capisco che cosa abbia di particolare. Laura

      Elimina
    14. Io la vedo diversamente, Albrecht doveva sapere a cosa sarebbe andato incontro, il format di Tempesta è famosissimo, quindi era ovvio che il suo personaggio avrebbe avuto un cambiamento radicale. Anche il fatto che non abbia mai interpretato dei ruoli positivi e protagonisti, forse i dubbi che aveva erano giusti. E anche l'ultima intervista di cui parli tu, altro discorso che non regge, cos'è non aveva mai lavorato in una soap prima? Non conosce i ritmi di produzione? A me sembra che in entrambi i casi si sia arrampicato sugli specchi.

      Elimina
    15. Guarda che non credo fosse una critica, te lo dico perché è una cosa che dicono tutti gli attori che lavorano nelle soap, se leggi le interviste (lo dico perché per esperienza ho letto spesso interviste di attori di Centovetrine e dicevano quelle stesse cose), dicono tutti che la soap è una grande palestra proprio per i ritmi produttivi anche forsennati e che conseguentemente quando fai quel lavoro (perché c'è differenza tra soap, serie tv e cinema ovviamente) non hai tempo di fare altri lavori che ti richiedono magari anche meno tempo e lui ha detto quella cosa, poi lui comunque era stato nel cast per due anni quindi è una cosa ovvia da dire, io almeno non la interpreta come critica.

      Mah io sinceramente non so se lui davvero non ha mai interpretato ruoli positivi o da protagonista perché non conosco la sua carriera, sicuramente i ruoli ambigui gli riescono molto bene, però essendo un bravo attore, probabilmente gli riescono bene anche gli altri.
      Poi non mi sono sembrate interviste tanto "critiche"...
      Giò

      Elimina
    16. Non è neppure un complimento, dire che a causa del tempo trascorso come protagonista non ha potuto continuare a seguire altri progetti importanti, è una chiara ammissione che avrebbe voluto fare altro e che ha sbagliato a restare un altro anno. Insomma, io l'ho visto come un palese "sputare nel piatto in cui fino a poco prima ha mangiato", almeno questa è la mia interpretazione.

      Elimina
    17. E' una constatazione di un dato di fatto, gli hanno chiesto cosa avrebbe fatto dopo e lui ha risposto in quel modo. Per me gli attori "sputano nel piatto in cui fino a poco prima hanno mangiato" quando rinnegano i personaggi interpretati e i prodotti in cui hanno lavorato e poi magari dopo anni tornano a farli per motivazioni per lo più economiche. Prendi Tirabassi, grandissimo attore ma che è diventato famoso per il personaggio di Ardenzi, dopo aver lasciato il personaggio criticò parecchio la serie (che è vero che stava sparando le ultime cartucce ma che gli aveva dato la popolarità) e ora dopo anni è tornato a farlo nello spin off.
      Giò

      Elimina
    18. E' inutile, io continuo a vederla diversamente! Se a me fanno una domanda del genere non gli rispondo, alludendo a quello che non sono riuscita a fare in passato, ma piuttosto, elencando, cosa voglio fare in futuro. Non mi pare difficile!

      Elimina
    19. Giò, concordo. Mi hai anticipata dicendo che è un dato di fatto. Stavo per scrivere esattamente questo. Non sapevo di queste dichiarazioni di Tirabassi. In effetti, queste sono poco carine. Laura

      Elimina
    20. E' un esempio giusto per citare un attore che secondo me ha sputato davvero sul piatto in cui ha mangiato. E oggi dopo anni è tornato a fare quel personaggio. Nel caso specifico poi lui abbandona al momento di massimo splendore di Distretto, è dopo che comincia la discesa della serie. Ricordo che aveva detto che voleva abbandonare dopo la terza stagione ma poi era stato convinto a restare.
      Comunque ognuno ovviamente la interpreta come vuole, diciamo che forse per Albrecht il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto probabilmente, vista la differenza tra le due stagioni. Io senza dubbio lo ricorderò più piacevolmente da antagonista.
      Quanto a Victoria Reich credo l'ipotesi forse più verosimile è che lei non abbia deciso nulla, perché parliamo di una stagione accorciata di cinque mesi, non di un mese o di due settimane, quindi per me è stata una decisione della produzione e il resto è stata una catena, con gli sceneggiatori che avranno messo mano al copione e quindi lei esce di scena.
      Giò

      Elimina
    21. Anch'io propendo per una decisione presa dagli autori e non da Victoria Reich. Le dichiarazioni di Albrecht non le interpreto né in senso positivo né negativo. Solo come una constatazione. Io l'ho amato nella 10 ma adorato nella 11. Se Tirabassi era uscito prima del declino a cosa servivano quelle dichiarazioni poco carine? Non erano necessarie. Laura

      Elimina
    22. Più che altro perché si tratta di una stagione che viene troncata di netto, quindi gli attori si saranno adeguati: tradotto anziché girare per un anno, hanno girato circa sei mesi grosso modo.
      Si anche per me le dichiarazioni di Albrecht sono una constatazione e neppure io le interpreto né positive né negative, ma probabilmente gli deve essere piaciuto molto interpretare il Sebastian carogna. Aha aha aha
      Infatti diciamo che forse ai tempi è stata un'uscita infelice.
      Giò

      Elimina
    23. Di solito gli attori amano molto recitare la parte dei cattivi perché li trovano più divertenti da interpretare. Anche per me gli attori della 13 si sono adeguati. Laura

      Elimina
    24. Verissimo è una cosa che ho sempre sentito dire a tutti gli attori che fanno i cattivi, non ce ne è uno che non lo dica: che è divertente farli. Poi se ci pensi alcuni cattivi sono anche un po' ironici, non dico divertenti ma hanno un lato che un po' si avvicina: prendi Sebastian lui l'aveva l'ironia e mi viene in mente anche il personaggio di De Silva a Squadra antimafia.
      E' evidente che quella della stagione 13 è una decisione che viene dall'alto, una simile riduzione...
      Giò

      Elimina
    25. Sì, anche per il pubblico spesso i cattivi sono più interessanti da seguire. Però devono essere cattivi con diverse sfaccettature. Il cattivo fine a se stesso non mi piace. Poi può fare pure le cose peggiori ma deve avere una personalità multiforme. Sicuramente, è una decisione presa dall'alto. Laura

      Elimina
    26. Si infatti il cattivo per essere un cattivo deve avere più sfaccettature, il cattivo fine a se stesso sembra un robot tipo Beatrice o Patrizia per fare un esempio.
      Giò

      Elimina
    27. Sì, infatti. Oppure se pensiamo ai grandi cattivi della storia hanno tutti un lato drammatico ma anche ironico. Non so, Hannibal Lechter, il Joker ecc. Laura

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)