domenica 17 settembre 2017

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 10 al 16 settembre 2017


Grandi svolte hanno caratterizzato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 10 a sabato 16 settembre 2017. Le  Pagelle  si concentrano con David [VOTO 7] che ha affrontato la cecità nel migliore dei modi. Non si può dire lo stesso di Tina [VOTO 5], Oskar [VOTO 5] e Beatrice [VOTO 3] che hanno dato spettacoli in vari modi, nessuno dei quali positivo.

Sempre interessante il nuovo percorso intrapreso da Charlotte [VOTO 7]; tutta da scoprire la storia di Susan [VOTO 6] e Werner [VOTO 6], anche se lei continua a risultare poco convincente.

William [VOTO 5] ha sicuramente le sue ragioni ma il modo in cui le esprime lascia sempre a desiderare. Molto intenso il tormento d'amore di Clara [VOTO 7] e Adrian [VOTO 7]. Desirée [VOTO 5] è sempre inopportuna.

39 commenti:

  1. Concordo la storyline che hanno costruito intorno a David per fargli ricordare che è stata Beatrice ad uccidergli il padre e non lui da bambino è davvero fatta bene, è emozionante e Michael come al solito è davvero molto bravo nell'interpretarla. Tra l'altro non mi dispiace neppure Anja: personaggio femminile brillante, di carattere, non anonimo sinceramente e soprattutto che rende evidente quanto Tina sia una nullità...
    Che poi non capisco la reazione di Tina al fatto che Anja sa della paternità di David: cosa è, si vergogna di se stessa finalmente o forse pensa che qualcun altro possa pensare di lei che è una facile oltretutto? No perchè sarebbe ora visto che togliere un figlio al padre naturale è un'azione cattiva e spregevole. E poi come dice David lo sanno tutti che è David il padre...
    Si davvero la storiella Susan e Werner poco convincente e a dirla tutta la trovo anche di cattivo gusto, con lui che deve continuare a fare il conquistatore alla sua età e lei che sinceramente a livello sentimentale è piuttosto disinvolta e non mi sorprende sia stata una moglie infedele.
    Quanto a Charlotte credo la sua sia una posizione "particolare": è vero che non può pretendere da Werner nulla se non qualche premura visto che non stanno insieme da anni però questa poveretta ha comunque visto la morte in faccia e si è ritrovata con un'amnesia, per quanto razionalmente lei possa anche capirlo che siano passati trent'anni, lei non ricorda nulla e quindi è ovvio che per lei sia complicato adattarsi al presente in cui è trent'anni dopo e non si ricorda nulla, quindi non mi sento né di darle ragione del tutto né di darle neppure torto completamente...
    Quanto a Clara e Adrian sono più che mai protagonisti con il loro tormento d'amore. Lei è vittima del senso di colpa e le scene che sono davvero simboliche di questo personaggio per me sono due: la prima è quella nella quale dopo aver mollato William si ritrova nello stesso posto in cui ricorda che ha rivisto Adrian e si è innamorata nuovamente di lui, la seconda è quella con Melli in cui Clara dice che ha solo creduto di amare William e le è "bastato" ritrovarsi nella baita con Adrian per capire che non aveva mai smesso di amarlo. Vedo in questo senso delle similitudini nella storia con Emma e Ben.
    Quanto ad Adrian, la scena più importante per me è quella in cui definisce Clara la donna della sua vita, non per quello che dice perché è semplicemente la verità, ma perché lo dice con una grande serenità.
    Mi spiego: Adrian nella sua superficialità in passato mi ha sempre dato l'impressione di danneggiare molto se stesso oltre che gli altri, si ha fatto soffrire parecchio Clara, ma fondamentalmente non si è mai accorto secondo me che il suo modo di essere lo rendesse estremamente solo e anche triste, oltre che irrisolto, per quanto apparentemente non lo sembrasse.
    Secondo me l'aver trovato il grande amore lo ha rasserenato in qualche modo, forse gli ha dato quelle sicurezze che in fondo non ha mai avuto, gli ha fatto fare pace con se stesso, penso che a lui gli sia sempre mancato qualcosa. In questo infatti sono del parere che Clara rappresenti più della donna della sua vita e visto il vissuto di Adrian non è un caso che la donna della sua vita lui la conosce da quando è ragazzino e che sa tutto quello che lui ha passato nella vita.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Concordo con i voti, anche se per me, anche in questa settimana Desirée merita meno, soprattutto visto che ha lo stesso voto di William. Entrambi sono di una pesantezza infinita, lei però, in aggiunta non è solo inopportuna, ma è anche patetica, visto che continua a volersi vendicare senza averne il ben che minimo diritto. E' sempre stata lei la prima a sfregarsene del prossimo, non capisco perché Clara e Adrian ora che possono stare insieme, dovrebbero usarle un occhio di riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero l'unica cosa che li accomuna è la pesantezza e il vittimismo.
      Beh William comunque a differenza di Desirèe è una brava persona, certo è parecchio insopportabile caratterialmente ma questo non ne fa un corrispondente al maschile di Desirèe.
      Si questo fatto che si deve vendicare, poi tutte le balle che dice a Natascha quando è al bar e meno male che una da ubriaca dovrebbe essere sincera...
      Giò

      Elimina
  3. Ho visto la puntata di questa sera
    Non mi è piaciuto che Adrian chiede scusa a Desiree proprio non esiste
    Poi mi aspettavo parole più dure approposito dell' aborto pensavo che in ufficio gliele cantava di più invece niente di che

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé le chiede scusa per un episodio specifico, ma mica si è prostrato ai suoi piedi, sono scuse abbastanza fredde, lo fa perché è giusto in quel caso specifico ma mica per tutto il resto.
      Mah ho visto Adrian parlare la stessa "lingua" di Desirèe in quel momento perché era necessario: Desirèe è come sua madre, capisce solo la lingua dei soldi e Adrian quello che vuole è liberarsene e considerando il soggetto in questione, ha "comprato" la sua libertà, ossia l'annullamento facendo leva sui soldi.
      Giò

      Elimina
    2. Concordo anch'io, è solo stato educato e ha dimostrato, nel caso ci fosse ancora bisogno, quanto i due siano diversi. A me piace molto questa freddezza e questo totale disinteresse per Desirée, in fondo è un'ulteriore dimostrazione del fatto che a lui non gliene è mai fregato nulla di lei. E poi sinceramente non saprei che altro avrebbe dovuto dirle...

      Comunque forse domani sera riusciamo a vedere il bacio tra Clara e Adrian.

      Elimina
    3. Si infatti è stata un'ulteriore dimostrazione delle parole nette che ha detto a Desirèe visto che lui le ha detto (ed è una grande verità sul rapporto Adrian-Desirèe) che loro non hanno nulla da spartire e non sarebbero durati, in questo caso è stato educato e lo ha fatto perché l'aveva incolpata ingiustamente, questo lo rende educato.

      Si infatti la freddezza di Adrian (che ovviamente era anche incavolato visto quello che aveva scoperto) è solo lo specchio di quello che è sempre stato il suo legame con Desirèe. Il fatto dell'aborto è stata solo la punta di un iceberg e poi secondo me per Adrian l'annullamento significa cancellarla che è quello che vuole fare, d'altronde lo ha detto anche a Clara. Non penso che lo abbia detto per solo per colpire Clara, lo ha detto perché lo pensa davvero.

      Non credo che domani riusciremo a vederlo, credo lo vedremo martedì insieme all'atterraggio di Adrian sul suo albero preferito. Aha aha aha
      Giò

      Elimina
    4. In teoria dovremmo riuscirci, se non fanno come venerdì che hanno replicato alcuni minuti, oggi abbiamo visto i primi 24 minuti della puntata 2677 e, visto che le puntate brevi durano circa 24 minuti, dovremmo farcela. Staremo a vedere, non mi troppe illusioni.

      Elimina
    5. Già infatti speriamo bene...
      Che poi guarda che davvero Desirèe ha una capacità di fare la vittima rigirando la frittata che se uno non avesse guardato la stagione....
      Sinceramente la descrizione di Clara gattamorta fatta da lei è davvero il colmo...
      Sarà anche vero che Clara girava intorno ad Adrian, ma Adrian non le ha neppure mai detto che non la voleva in mezzo ai piedi...Poi quanto al tradimento Adrian non ha tradito proprio nessuno sinceramente, certo Clara ha tradito William però è una cosa che riguarda loro due e comunque avviene anche in circostanze particolari.
      Giò

      Elimina
    6. Il tradimento c'è stato, lui e Desirée erano ancora sposati quando Adrian e Clara sono finiti a letto insieme, non si può dire il contrario. Per me però Desirée si è meritata le corna, dopo tutto quello che ha fatto passare a Clara prima e a Adrian poi.

      Elimina
    7. Si erano ancora sposati, ma lo giudico più un tradimento di forma che di sostanza, mi riferisco a questo, solo sulla carta Adrian era ancora sposato con lei (nonostante ci stesse ancora insieme), insomma era finita, non lo dico per giustificare lui perché sai che con Adrian quando lo meritava non ci sono andata leggera, ma non lo giudico grave quello che ha fatto, visto che tutti al Furstenhof dicevano che era finita tra quei due praticamente. Quello di Clara si che è un tradimento "grave" e non da lei in un certo senso perché lei e William si dovevano sposare, era una coppia stabile.
      Il tradimento sarà sempre tradimento ma non tutti sono gravi allo stesso modo: per dire io quello di Miriam sotto certi aspetti lo trovo inutile se è stato l'espediente per far fallire il matrimonio di lei e Felix, è più un tradimento per sfinimento che un tradimento che manda all'aria una coppia che sarebbe comunque implosa per qualsiasi altra motivazione visto che Miriam aveva perso tutti i soldi per colpa del vizio del gioco di Felix per lo più e non sono quelle corna a far fallire il matrimonio, ma sotto certi aspetti è più Felix il responsabile; Luisa comunque mentre David è sequestrato se la spassa allegramente con Sebastian, non sembrava neppure che la riguardasse il sequestro del marito che non era uno stinco di santo ma lo aveva pur sempre sposato, ha tirato fuori i soldi ma non le è costato granché.
      Giò

      Elimina
    8. Un tradimento, per come la vedo io, è sempre grave, crisi coniugale o meno. Clara avrà avuto anche una relazione stabile con William, ma lo ha comunque tradito con l'amore della sua vita, non con il postino. E questo poi dovrebbe essere il senso della vera "tempesta" d'amore tra i due protagonisti, sentimenti così forti da non riuscire a controllare. Si può dire di tutto, ma con Clara e Adrian sono riusciti a creare questo pathos, peccato che in molte stagioni non è stato così.

      Elimina
    9. Si infatti è proprio quello il senso della "tempesta" visto ovviamente il tutto dal punto di vista dei protagonisti. Alcune volte è coinciso anche con quello: che la tempesta fosse anche un tradimento. Personalmente mi ha sempre interessato di più il lato della Tempesta ovviamente. Intendo dire che da parte di Adrian non è stato certo sorprendente e lui non l'ha neppure considerato tale il tradimento proprio perchè di Desirèe gli importava ben poco e non si sentiva di tradirla, spesso, anche a Tempesta, il tradimento è il pezzo finale di un qualcosa che non esiste più, il tradimento di Miriam per me è stato proprio quello ad esempio.
      Quanto a Clara intendo dire che nessuno se lo aspettava da lei in quel momento, neppure lei stessa che infatti dice di aver capito li di amare ancora Adrian.
      Pensa anche al tradimento per antonomasia: Laura e Alexander. Per i fan di Gregor quello fu tradimento, per me fu la dimostrazione che Laura era trattenuta solo dalla vicinanza fisica di Gregor e non appena è sparito...La stessa Katharina tradisce Alexander con il pittore ma anche li...
      Giò

      Elimina
  4. Anche io la penso come voi ma purtroppo su una pagina social ho letto molti insulti contro Clara che le davano della poco di buono(per usare un eufemismo) e preferiscono mille volte una come désiré... Ma dico come cavolo si fa a preferire una che pur di tenere legato a se un uomo che non la ama è pronta a scendere in complotti a dir poco sgravedoli, avrebbe lasciato morire pure il marito nella baita?a parte quello non capisco perché non interviene qualcuno a fermare i commenti di questa gente è davvero fastidioso vedere che certa gente può esprimere la sua opinione insultando scusate probabilmente non c'entra ma volevo sfogarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo il tradimento concordo con voi. Passa in secondo piano se, pur essendo un errore di non poco conto, avviene tra i protagonisti e non tra un protagonista è un pinco pallino qualsiasi. Deeply, purtroppo queste situazioni sono il lato brutto dei social. E spesso gli insulti riguardano persone reali, che è più grave dell'insulto nei confronti di personaggi fittizi. Ovviamente, ciò non toglie che la cosa sia molto fastidiosa. Si possono esprimere le proprie opinioni con garbo anche se sono diverse dalle altre. Laura

      Elimina
    2. Concordo con te Laura e purtroppo si questo è il brutto dei social che purtroppo hanno amplificato e aumentato anche episodi che si verificavano nella realtà. Basti pensare anche alle minacce di morte verso l'attrice che faceva Barbara ai tempi della seconda stagione, una roba più grave degli insulti social...
      Io penso che alla fine di tradimenti ne abbiamo visti anche di tutti i colori, non che un tradimento non lo rimanga in ogni caso, però le circostanze specifiche contano anche. Poi il tradimento è anche un topos narrativo costante nelle soap e nelle fiction un po' come i figli illegittimi. Quello che non abbiamo mai visto in realtà è un tradimento di un protagonista verso una protagonista e il relativo perdono e mi domando perché gli autori non lo abbiano mai messo in scena.
      Giò

      Elimina
    3. Non è stato mai messo in scena perché stravolgerebbe tutto il senso della soap! Ci manca solo che, dobbiamo assistere al tradimento tra i due protagonisti e poi dopo sì che possiamo dire addio alla soap...

      Elimina
    4. Cosa intendi per stravolgerebbe il senso della soap? Mi riferisco ad un tradimento "perdonabile" tipo uno che è ubriaco e fa un grande errore e magari ci mette tutta la stagioni per farsi perdonare. In fondo per un grande amore si può perdonare anche un tradimento. Non che io sia a favore in modo assoluto però se dovesse accadere non sarei neppure contraria in modo assoluto. A Wzg Simon ha tradito Luisa e lei ha perdonato...
      Giò

      Elimina
    5. Perché l'amore della storia protagonista è il grande amore e il grande amore non si tradisce! E poi scusa, ma io continuo a dire che tradimenti perdonabili non esistono! Se ami davvero una persona non la tradisci, punto. Per me verrebbe fuori uno schifo e spero che gli autori non useranno mai questo escamotage, anche perché l'autore del tradimento perderebbe credibilità agli occhi del pubblico. E poi basare un'intera stagione su una cosa del genere mi pare noioso, abbiamo già visto cosa è successo con Pauline e il suo continuo mettere in discussione Leonard, in questo caso la fiducia sì che andrebbe a farsi benedire. Già hanno stravolto il senso della soap con la sesta stagione, facendo dire a Robert che ha amato due donne allo stesso modo, ci manca solo di assistere ad un tradimento senza un valido motivo e per me questa soap può chiudere i battenti.

      Elimina
    6. Giò, hai ragione. A volte gli insulti e le minacce vengono rivolti alle persone e non ai personaggi. Poi basti pensare che ci sono persone che si offendono a vicenda solo perché la pensano diversamente. Io trovo assurdo insultarsi perché si hanno gusti diversi. Se a me piace una coppia o un personaggio che a qualcun altro non piace e viceversa, chi se ne importa. Non mi metto a insultare per questo. È come se lo facessi perché a me piace il pistacchio e a un altro no. Riguardo al tradimento di uno dei due protagonisti, non so come pormi. Forse dipende da come verrebbe sviluppato. Concordo con Elisa, sulla durata. Tutta la stagione sarebbe troppo. Laura

      Elimina
    7. Si concordo, la gente lo fa poi dimenticando che si tratta semplicemente di una soap e ognuno giustamente ha i suoi gusti, si è davvero un'assurdità. Io diciamo sono possibilista, è ovvio che non vorrei mai vedere una cosa di cattivo gusto infatti ho fatto un esempio ben preciso. In ogni caso poi come dici tu dipende fondamentalmente da come tutto viene sviluppato.
      Giò

      Elimina
    8. Infatti, è solo una soap. Certo, se fosse una cosa fatta bene, sarei anch'io possibilista. Ma con gli autori di Tempesta ho qualche dubbio. Laura

      Elimina
  5. La puntata di questa sera non mi è piaciuta la scena tra Adrian ed Oskar
    Ho capito che Clara è l' amore della sua vita ma Adrian dice ad Oskar che pensa che Clara ormai non lo vuole e che all' indomani prima fa parapendio poi pensa al suo futuro come se ormai vuole dimenticare Clara
    Domani sera ci sarà il bacio tra i due ma questa sera Adrian mi ha dato la sensazione di voler guardare avanti magari con un altra donna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di quale altra donna parli? Ma si può sapere che deve fare sto personaggio per fartelo piacere? Qualsiasi cosa faccia non va bene. A parte che il dialogo tra i due è stato un po' modificato, Adrian non dice di voler guardare avanti, ma anche se fosse, che deve fare? Clara continua a respingerlo, l'ha fatto anche nella puntata di ieri sera, Adrian non può far nulla al momento se non aspettare, cosa che ha detto per di più ad Alfons, che era disposto ad aspettare Clara, nonostante tutto.

      Elimina
    2. Dici che il dialogo è stato modificato allora in originale cosa dice ad Oskar?

      Elimina
    3. Infatti Adrian ovviamente è in una situazione di attesa, ma mica vuole andare avanti nel senso che intendi tu, Anonimo.
      Adrian in questo momento può solo aspettare e sa che Clara "merita" di essere aspettata.
      Giò

      Elimina
    4. Ho rivisto il dialogo in lingua originale e sì, in questo caso non ci sono stati grossi stravolgimenti, me lo ricordavo diversamente io. Il guardare avanti io non lo intendo senza Clara, ma al momento Adrian non può fare niente.

      Elimina
    5. Infatti non è un guardare avanti senza Clara. Infatti ha detto che sarebbe andato a fare parapendio e se non sbaglio una volta ha detto che fare parapendio gli serviva per scaricare lo stress e cose simili.
      Giò

      Elimina
    6. Sì, come abbiamo sentito anche stasera dice che va a fare parapendio per schiarire le idee e per capire come andare avanti. Come abbiamo sentito pensa di aver rovinato tutto sia con Clara che con William e anche l'annullamento del matrimonio non gli ha fatto fare nessun passo avanti con Clara, dal momento che lei continua a tirarsi indietro. Poi, dopo aver incontrata e dopo essersi baciata, lui non vuole più lasciarla.

      Elimina
    7. Si è proprio così è la sua valvola di sfogo.
      Sinceramente è molto peggio quello che ho sentito dire ad Oskar su David.
      Giò

      Elimina
    8. Io spero più che altro che siano fedeli nella traduzione: Adrian dice a Clara che ha desiderato quel momento per così tanto tempo, in continuazione, notte e giorno. Comunque mancavano giusto 2 minuti per concludere la puntata, ovviamente piuttosto che farceli vedere hanno pensato bene di fare durare la pubblicità più a lungo...

      Elimina
    9. Si infatti e dire che mica erano le 20,30 passate e la puntata almeno in teoria dovrebbe finire a quell'ora, invece ovviamente finisce prima.

      Si speriamo traducano letteralmente.

      Tra l'altro Susan e Werner mi danno un senso di nausea a vederli...
      Giò

      Elimina
    10. Finisce sempre alle 20.24, perché ovviamente non sia mai che Dalla parte vostra cominci più tardi; tempesta invece non inizia mai prima delle 19.56...

      Elimina
    11. Già massimo 24 minuti effettivi e quando va male 22.
      Giò

      Elimina
  6. Grazie Elisa e Giò a me Adrian piace tantissimo intendevo dire che Oskar gli dice se vuole rinunciare e lui dice che vuole guardare in avanti e mi ha dato la sensazione che mollava visto che dice che Clara non lo vuole più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è così. Al contrario di Konstantin non si è mai tirato indietro dopo quello che è successo nella baita, il problema è Clara che non vuole stare con lui.

      Non so se sei sempre tu, ma io leggo solo lamentele sul personaggio di Adrian, almeno da anonimi, sempre a mettere in dubbio il suo amore per Clara...

      Elimina
  7. No non sono io per me Adrian in questo finale di stagione è stupendo
    Forse mettono in dubbio il suo amore perchè lo hanno lasciato troppo tempo con la iena bionda e poco con Clara
    Per me Adrian e Clara è la coppia più bella di tempesta
    Alberti ha fatto un lavoro eccezionale ha reso stupendamente il cambiamento di Adrian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me rimangono polemiche sterili, visto che sarà stato poco con Clara, ma lo hanno reso davvero innamorato di lei, al contrario di Desirée.

      Dal momento che non sei l'unica a non firmarti e visto che i commenti sembrano scritti della stessa persona, ho pensato che Adrian non ti piacesse. Non c'è nulla di male, ci mancherebbe.

      Elimina
    2. Bella puntata questa sera mitico Adrian molto belle le parole che dice a Clara

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)