giovedì 4 maggio 2017

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2673 - La cecità di David! [Germania, 24 aprile 2017]

Tempesta D'Amore: La cecità di David [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2673. Mentre William (Alexander Milz) si scusa di nuovo con Clara (Jeannine Michele Wacker) per aver dubitato di lei, quest'ultima pensa che dovrebbe rivelargli quanto è accaduto nella baita. William vorrebbe partire con Clara per Las Vegas per sposarla in fretta e furia ma lei capisce di essere ancora innamorata di Adrian (Max Alberti). 

Dopo aver trascorso una notte con Anja, David (Michael Kuhl) si sveglia cieco! Desirée (Louisa von Spies) pensa che la cecità potrebbe essere stata causata dall'acqua che Anja gli ha spruzzato addosso. 

In palestra nasce una competizione tra Friedrich (Dietrich Adam) e Werner (Dirk Galuba). Entrambi cercano di fare colpo su Susan (Marion Mitterhammer) ma è Werner ad avere la meglio. 

André (Joachim Latsch) ed Alfons (Sepp Schauer) scoprono che la banca non intende fare un prestito alla Fabbrica di Birra ma che è interessata all'acquisto dell'attività stessa...

6 commenti:

  1. Mi dispiace per David!!!! Werner e Friedrich mi sembrano due galli nello stesso pollaio! Daniela M.

    RispondiElimina
  2. Altra puntata molto bella e ricca!

    L'idea di William completamente assurda, oltre che scarsamente romantica, dettata dall'insicurezza e dal fatto che, anche se a parole dice di essere pentito per aver dubitato di Clara, gli basta scoprire che Adrian ha lasciato Desirèe, per tornare il solito paranoico di sempre...

    Per me hanno davvero esagerato con la gelosia di William, e reso anche male il suo amore per lei. Anche perché al momento non mi pare che stia soffrendo poi così tanto e, anche se non si innamorerà subito né di Rebecca o di Ella, non mi pare che ci metterà molto a smettere di pensare a Clara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si poi prendere due piccioni con una fava: sposare Clara e farlo lontano da Adrian. Ma a Clara eventualmente nulla avrebbe impedito di scaricarlo anche a Las Vegas anche se Adrian era lontano fisicamente. Indubbiamente gli antagonisti soprattutto quelli maschili anche se ci sono le eccezioni hanno tutti la caratteristica di saper in cuor loro di essere dei tappabuchi/seconde scelte/ruote di scorta (infatti a me danno fastidio quelli che fanno gli arrabbiati dopo essere stati mollati quando magari quando erano in coppia erano sempre sul chi vive), però appunto alcuni raggiungono un modo di essere paranoici, pesanti nella loro gelosia e anche possessivi in modo pesante, poi diventano esclusivisti tipo Felix che ricordo voleva sostituire Robert nella progetto con Miriam, per non parlare di quanto sono suscettibili o disfattisti tipo Ben che ne aveva fatto un dramma quando Emma gli aveva chiesto un po' di tempo prima di rispondere alla sua proposta di matrimonio; insomma ci vuole equilibrio, o stai con una persona e ti fidi altrimenti la molli e basta sapendo che ama un altro. La cosa fastidiosa di William per me è stata poi questa sua rabbia verso il fratello.
      Giò

      Elimina
    2. La cosa che mi ha dato più fastidio è che lo hanno reso bipolare: un secondo prima è convinto che Clara lo ami, un secondo dopo è logorato dalla gelosia. Io poi inizio a pensare che per William stia diventando un gioco a chi arriva primo e Clara sia solo un trofeo da rubare al fratello. Insomma nella maggior parte delle situazione si comporta come un adolescente. Anche perché anche oggi, quando vede Clara fa tutto l'amicone, come se nulla fosse successo arrivando ad offrirsi di aiutarla e domani appena glielo chiede Adrian lo guarda subito male.

      Elimina
    3. Si indubbiamente non è stato molto "normale" in tal senso. Sicuramente William ha dimostrato nella parte finale di stagione di essere molto meno equilibrato di quello che era all'inizio o forse l'equilibrio all'inizio c'era perché le cose gli andavano bene, non so sicuramente rispetto agli Adrian e Clara attuali delle puntate tedesche che sono un uomo e una donna maturi, William sembra un ragazzino. Per quello che penso che Ella, sia o no quella che vincerà, passerà brutti quarti d'ora con uno così. O forse va ricondotto qualcosa al passato, visto che William era innamorato di Clara e lei ha sempre visto solo Adrian, però a me sembra strano comunque visto che per tutti e tre sono passati anni e sono successe troppe cose. Che le ruggini vengano da li per William? Mah...Non saprei perché all'inizio era Adrian quello che sembrava il terzo incomodo in quel terzetto. Giò

      Elimina
    4. Comunque devo dire che è un piacere vedere queste puntate tedesche anche per Michael Kuhl, io lo trovo davvero bravo ed è un peccato che gli abbiano orchestrato un'uscita di scena come quella che farà, ossia da latitante, David meritava decisamente di meglio, l'unica cosa che mi fa sperare è visto che è un'uscita di scena che lascia tutto in sospeso, credo sia indubbio che lui tornerà a chiudere i conti. Sarei curiosa di sapere se è lui ad aver voluto lasciare o altro. Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)