martedì 2 maggio 2017

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2670 - Clara e Adrian fanno l'amore! [Germania, 19 aprile 2017]

Tempesta D'Amore: Passione tra Clara ed Adrian [FOTO/ARD Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2670. Mentre André (Joachim Latsch) è ancora alle prese con Susan (Marion Mitterhammer) e Melli (Bojana Golenac), Desirée (Louisa von Spies) spiega di aver ascoltato con grande ritardo il messaggio di Adrian (Max Alberti). 

Presi dai loro sentimenti e dalla paura di morire, Clara (Jeannine Michele Wacker) e Adrian fanno l'amore. La situazione è romantica e complessa al tempo stesso. 

David (Michael Kuhl) non accetta il fatto di dover lavorare con Anja e se ne lamenta con Friedrich (Dietrich Adam). In seguito, Anja ha modo di impressionare favorevolmente David.

19 commenti:

  1. Per me una delle puntate più belle delle ultime due stagioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Bellissimi!!! Daniela M.

      Elimina
    2. C'è da dire che poi dall'innamoramento di Adrian in poi è stato tutto molto emozionante, quasi come il finale della decima stagione. Giò

      Elimina
    3. Puntata da fuochi d'artificio in Germania. Bellissima.
      Giò

      Elimina
    4. Anche a me è piaciuta davvero tanto. Mi è piaciuto un sacco quello che si sono detti Clara e Adrian. Sono stati davvero dolci.

      Ti è piaciuto il magic moment tra Ella e William?

      Elimina
    5. Per niente anche se non è brutto in maniera assoluta o almeno se la gioca con altri, poi praticamente è diviso quasi in due parti o almeno comincia nella scena in cui Ella lo vede di spalle dal balcone mentre lui fa arti marziali o qualunque cosa sia: questa parte mi è sembrata anonima, in ogni caso senza nessun mordente; anche dopo quando lui le recupera il braccialetto della nonna se non sbaglio che le è caduto non mi ha trasmesso nulla, questi due sono una coppia alla Sandra e Lukas a livello anagrafico e anche di carisma molto ridotto. Questo colpo di fulmine lo metto allo stesso livello di quello di Pauline per Leonard e quello di Theresa che bagna Moritz con l'acqua. Poi Ella non mi da neanche fastidio poveretta, anche se non mi esalta, più che altro perché ho l'impressione che sarà lei a prendere la batosta e non se lo merita perché mi sembra una brava ragazza (sempre che non sia una "brava ragazza" come la cugina, non si sa mai con le Kessler)

      Già si sono detti molte cose: hai notato che Adrian ormai ci sa fare con le parole, da che parlava poco e niente di sentimenti, ora non lo ferma più nessuno!!! Aha aha aha. La puntata di oggi mette anche un macigno definitivo su quello che sostengono i fans di Desirèe e della sua coppia con Adrian: che quello che li univa era l'attrazione fisica???? Ma per carità, Adrian non dico che è "assatanato" con Clara ma si vede che c'è davvero passione e attrazione, con Desirée è sempre stato ingessato come una mummia.
      Giò

      Elimina
    6. Ormai è senza freni, non fa altro che ripetere che ama Clara, ed è anche diventato parecchio imbranato. Ho amato molto il fatto che, quando propone a Clara di andarsene e di scegliere una città, lei risponde New Orleans, città che Adrian aveva proposto dove trascorrere la luna di miele, suscitando l'ira funesta di William.

      Clara, proprio come prevedevi tu, ha posto, mentre sono a letto insieme, ad Adrian la fatidica domanda: "Perché non ti sei innamorato prima di me?", e lui risponde la semplice verità: ero stupido, cieco e infinitamente superficiale. Ho apprezzato anche quando Adrian ha chiesto a Clara perché si è innamorato del fratello e lei risponde usando gli stessi aggettivi con cui si era appena descritto Adrian.

      Bella anche la scena in cui Clara dice che non riesce ancora a credere che stiano insieme e lui che lo abbia scelto. E poi vabbè, continua a dichiararle il suo amore, dicendo che non può più stare senza di lei.

      A me non è dispiaciuto come espediente, l'unico problema, è che non sembra un magic moment, qualsiasi altra coppia avrebbe potuto avere un momento del genere, a mio avviso, poteva sforzarsi un po' di più.

      Ma le anticipazioni di domani? Desirèe entra così senza bussare? A caso proprio...

      Elimina
    7. Si vero quando erano a letto insieme, l'ha ripetuto tipo due volte di seguito o tre, valeva la pena aspettare si sboccasse, è la ricchezza di questi personaggi che sono bloccati ma che poi ti aprono un mondo quando si sbloccano, o degli str.... narcisisti che poi si innamorano (non so tu ma io ad esempio mi sono letteralmente innamorata del personaggio di Cc de "L'allieva"); meglio questi personaggi di Sebastian che ci siamo dovuti sorbire per un'eternità.

      Lui non delude nella risposta, poi può solo dire la verità quanto alla risposta e dimostra anche di aver fatto autocritica, molto più di quegli altri due, se penso che Emma neppure glielo ha chiesto a Felix e lei ha dovuto aspettare più di un anno!!!
      In queste battute c'è il fulcro della stagione: Adrian doveva diventare un uomo e smettere di essere tutte quelle cose e Clara ha scelto William per "esclusione", perché William era il contrario di Adrian e le dava quello che Adrian non era in grado di darle. Credo che Adrian abbia capito anche che non è "conveniente" essere superficiali visto cosa ci ha "guadagnato" lui....

      Infatti anche per me non è il più brutto di tutti, il problema più che l'espediente sono i due protagonisti, probabilmente con due personaggi con carisma e di impatto sarebbe stata un'altra cosa.

      Vabbé al Furstenhof le porte non si chiudono.
      Giò

      Elimina
    8. Bellissima puntata! Non vedo l'ora di vedere la puntata in italiano per sapere cosa si dicono in tutte le scene. Per Desirèe mi chiedevo come scopriva che erano una coppia. E' veramente un modo un pò imbecil.... Non potevano sbarrare la porta quei due?

      Elimina
    9. Tra l'altro finalmente hanno messo Angels, ultimamente non l'avevano più fatta sentire praticamente e mi domando perché visto che sui tormenti di Adrian ci stava bene. Giò

      Elimina
    10. Anche io non vedo l'ora di vedere questa puntata in italiano. Rebecca1

      Elimina
    11. In ogni caso facendo un bilancio e un confronto tra le tre storie di amore non ricambiato almeno inizialmente, riguardo alla sofferenza e all'autocritica e alla presa di coscienza dei propri errori, Adrian vince a mani basse contro Felix e Konstantin. Adrian quando è stato il momento non ha mancato di usare le parole "giuste" per Desirèe ed è stato netto e deciso; indubbiamente ha sbagliato e anche tanto ma ho notato una maggiore consapevolezza e un modo di essere netto che agli altri due è mancato. Felix e Konstantin a parte le solite frasi di circostanza non hanno dimostrato molti rimpianti riguardo alle storie con Rosalie e Natascha. Giò

      Elimina
    12. Tra l'altro non meno importante Adrian ha fatto soffrire tanto Clara ma ha sofferto anche lui, cosa che negli altri due casi invece è stata a senso unico. Giò

      Elimina
    13. Concordo e questo è il motivo per cui preferisco questa stagione alla quarta e all'ottava. Per molti dirò un eresia, visto che soprattutto Emma e Felix sono amatissimi, ma ho preferito questa genere di storia alla loro. La parte del sequestro mi piacque molto e la finta gravidanza di Rosalie anche, però l'hanno reso troppo un tira e molla e poi dai, Rosalie ha forti dolori e non vuole andare in ospedale?

      Per quanto riguarda Marlene e Konstantin, ho amato molto le puntate in cui Marlene scappa da Konstantin, un po' meno il finale frettoloso che hanno dato ai due.

      Elimina
    14. Già poi la cosa più intollerabile di quelle due stagioni è stata quella: sentire Felix e Konstantin fare le vittime riguardo ancora Miriam e Theresa e poi contemporaneamente sentirli incensare due donne viziate, egocentriche e cattive.
      Per me non è un'eresia, credo che alla fine Emma e Felix pur rappresentando un simbolo nella storia di Tempesta, come vengono elogiati come coppia ben oltre i loro meriti effettivi: diciamo che dei due il grande personaggio è Emma che presa singolarmente è uno dei migliori di sempre per percorso e crescita, ma Felix singolarmente non è affatto un personaggio indimenticabile, a me non è mai piaciuto, ma quando mai ha fatto vedere qualcosa di indimenticabile lui? Credo che il suo personaggio abbia beneficiato della coppia con Emma ben oltre i meriti effettivi e tuttora risulti molto amato sia perché personaggio storico sia perché grande amore di Emma. Si anche a me piacque quella parte.

      Sono d'accordo sulla storia di Marlene e Konstantin, troppo frettoloso.
      Giò

      Elimina
    15. Aggiungerei poi anche che Adrian aveva dei traumi familiari ed emotivi non indifferenti e Felix e Konstantin in confronto erano "sani" o abbastanza. Giò

      Elimina
    16. A me piace un sacco il fatto che da quando Adrian si scopre innamorato di Clara è sbocciato, è maturato ed è un uomo nuovo, che merita una donna come Clara.

      Una scena che mi ha colpito molto è stata mentre sono a letto insieme, Adrian dice a Clara che non può tornare indietro, perché non può più stare senza Clara; penso che questo faccia capire il percorso del personaggio, che ahimè Konstantin per esempio non ha avuto

      Elimina
    17. E alla fine gli autori ai blocchi emotivi di Adrian non è che abbiano dato chissà quanto spazio (diciamo non pochissimo ma neanche quello che meritavano) visto che ad esempio il rapporto con la madre è migliorato ma non ci hanno fatto vedere nulla di che. Si Adrian per curare le sue ferite e diventare un uomo migliore aveva "solo" bisogno di capire di amare Clara. Già e c'è da dire che Clara non si è buttata subito fra le sue braccia anche se non l'ha neppure fatto aspettare chissà quanto.

      Poi a me da sempre fastidio questo fatto che sembra dal punto di vista degli autori che tutti quelli che prendono una batosta in amore come l'avevano presa Felix e Konstantin devono fare quello che hanno fatto loro nelle loro stagioni da protagonisti, soprattutto Felix. Giò

      Elimina
  2. non vedo l'ora di vedere ste puntate in italiano, c'è manca veramente molto,qui in Italia siamo alla 2648 puntata, c'è è veramente troppo, anche perché mancano tipo 20 puntate, e, a mio parere, sono troppee.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)