martedì 11 aprile 2017

Tempesta D'Amore: Clara e Adrian lasciano il Furstenhof!


Il matrimonio di Clara ed Adrian metterà un punto alla dodicesima stagione di Tempesta D'Amore che da lì a poco troveranno il loro lieto fine.

Le Anticipazioni rivelano che, dopo aver risolto questioni tecniche legate alla loro permanenza in hotel, Clara ed Adrian si congederanno da parenti ed amici, decidendo di partire insieme per il Giappone, dove lei è attesa dalla stilista con la quale collaborerà. 

La loro partenza avverrà anzitempo, proprio perché Clara dovrà partire in fretta e furia per iniziare la sua nuova carriera. E così Max Alberti e Jeannine Michele Wacker lasceranno il cast della soap nel corso della puntata 2693 in onda in Germania il 17 maggio 2017. 

Propri come i loro personaggi, i due attori hanno lasciato con un certo anticipo il cast, per impegni lavorativi piuttosto importanti ma il finale della dodicesima stagione sarà comunque ricco di colpi di scena.

41 commenti:

  1. Io sapevo che sarebbero usciti di scena il 22 maggio, infatti la tredicesima stagione inizierà il giorno dopo.

    RispondiElimina
  2. A livello di distanze, sono quelli che si trasferiscono più distanti insieme a Emma e Felix. Giò

    RispondiElimina
  3. "impegni lavorativi piuttosto importanti" ... si conoscono già quali progetti professionali importanti? Forse gli attori protagonisti della stagione non considerano TDA piuttosto importante??? Attendo cuoriosi commenti, Isabella!!!

    RispondiElimina
  4. Nessuno ha mai detto questo. Entrambi sono due attori molto impegnati e, la produzione ha più volte dichiarato che la stagione non è stata accorciata, e che è durata un anno, come le altre.

    RispondiElimina
  5. A che puntata siamo arrivati in Italia?

    Patrizia Dietrich

    RispondiElimina
  6. Certo che Adrian fa la proposta di matrimonio a Clara in un luogo molto "riservato" devo dire!!!!
    Giò

    RispondiElimina
  7. In ogni caso concordo con Ilenia riguardo al finale pieno di colpi di scena, questo finale è tutto da vivere e lo trovo anche più movimentato e avvincente dei finali della stagione 4 e 8. Il finale di puntata di oggi è stato proprio da fiato sospeso, diciamo davvero finale con cliffhanger. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale di oggi è stato fantastico, anche se, forse, un po' irreale. In una situazione del genere non sarebbero mai sopravvissuti.

      A me questo finale sta piacendo più di quello della quarta e dell'ottava stagione, perché finalmente stanno sviscerando la psicologia del protagonista. Su di lui sarebbe stato bello provare per la prima volta il voice over maschile. Se, per la stra grande maggioranza della stagione è stato in difetto, ora, almeno per me, è superiore a Clara, la quale continua a dire di amare William, ma non fa altro che pensare ad Adrian,continuando a negare l'evidenza: non è sincera con nessuno, soprattutto con se stessa.

      Adrian, invece, sarà merito di Alberti, ormai è un libro aperto, se prima era sfuggente e non si capiva bene cosa provasse, ora vive in funzione di quello che prova per Clara. Il modo poi in cui la guarda, questo senso di tristezza mista a passione, per me è fenomenale. Nella scena dell'atelier, ad un certo punto, pensavo volesse saltarle addosso. E, nella baita, sembrava che non volesse più andarsene...

      Elimina
    2. Si concordo finale un po' irreale/scenografico, soprattutto sotto il tavolo non mi sarei messa. Aha aha aha.

      Si è decisamente migliore come finale, è più movimentato, io in tempi non sospetti all'inizio della stagione scrissi che questi due avrebbero avuto un rapporto più "ballerino", più dinamico, soggetto a varie fasi rispetto al rapporto tra Emma e Felix e Marlene e Konstantin e credo di non essermi sbagliata più di tanto, se poi consideri che questi due si conoscono da una vita è ancora più stupefacente....Diciamo che per il finale di stagione neanche a me sarebbe dispiaciuto sentire i pensieri di lui, ma solo in questa fase, perché per il resto della stagione è bastato e avanzato per vederlo agire, sentire cosa pensava che ne so nelle attuali puntate italiane no meglio di no...Ora non può non essere superiore a Clara, per il semplice fatto che ha riconosciuto i suoi errori, è sincero con gli altri e con se stesso e poi cerca anche di non far soffrire nessuno e non è una cosa da poco, perché nell'ultima cosa sta riuscendo ad esempio e per uno con la fama da egocentrico, insensibile, abituato ad avere tutto mi sembra un grande cambiamento. Clara toppa di brutto in queste puntate, è troppo convinta che sposare William sia la cosa giusta e che lo ama, purtroppo non può ragionare con il cuore perché lo scaricherebbe subito il biondino, io comunque l'ho vista ridotta male nella puntata di oggi, non mi è sembrato che fosse in forma, anzi aver saputo che Adrian la ama l'ha messa in una situazione di grande tormento, comunque a William gliene ha dette, mi è sembrata parecchio arrabbiata e direi finalmente visto che sembrava aver perso gli attributi con lui...

      Lui ha paura di stare da solo con lei, proprio perché non controlla i suoi sentimenti altrimenti non lo avrebbero beccato subito. Lui probabilmente si aprirà come non mai nella baita oltre a farle una dichiarazione d'amore, credo che quella che cercherà di trattenersi per quanto possibile è lei.
      Giò

      Elimina
    3. Finalmente gli ha risposto per le rime, anche se ho trovato il litigio un po' banale e parecchio pretestuoso.

      La cosa che mi sconvolge più di tutte è come recita Milz. Lo trovo davvero imbarazzante... Mi domando come riuscirà ad interpretare il ruolo del protagonista.

      Elimina
    4. Effettivamente monoespressivo, a parte la bellezza, che poi non è il mio genere, non lo trovo bravo neanche io.

      Da quello che ho capito Clara gli ha dato del bugiardo e varie altre cose, per me si è visto che Milz non era all'altezza della Wacker in quella scena, lei ne ha fatte scene di liti con Alberti in cui ha emozionato.
      Probabilmente Clara deluderà molto i fans e Adrian quando dopo la baita è sempre decisa a sposare William, perché nelle trame dice che lui resta deluso dal fatto che lei vuole sposare comunque William dopo quello accaduto alla baita, quindi qualcosa di grosso capiterà a parte il bacio di cui sappiamo, lui si lascerà andare indubbiamente ma credo che lei si lasci andare più del dovuto, in parte è avvolto dal mistero quello che capiterà, in fondo Tempesta docet che nelle situazioni di pericolo per i protagonisti ne capitano di eventi significativi...
      Giò

      Elimina
    5. Per me Milz non è bello e non riesco a capire come possa anche solo lontanamente piacere. A me avviso è il protagonista meno attraente di tutti.

      Elimina
    6. Neanche per me è bello, quanto a protagonista meno attraente però i due per me sono Lukas e Moritz. Ma cosa ha detto William a Clara? Che aveva paura di perderla? Giò

      Elimina
    7. Comunque mi colpiscono molto i flashback che ha Adrian nelle puntate, ad esempio oggi ha avuto il flashback di lui e Clara da ragazzini che finora aveva avuto solo Clara e all'inizio della stagione, poi ha ricordato quando l'ha rivista, poi c'è la confessione dei sentimenti di Clara (questo lo ricorda sempre chissà perché!!) e infine il momento in cui capisce di amarla. Giò

      Elimina
    8. Daniel era oggettivamente bello e pure Cerny, con un taglio di capelli adeguato, era passabile; lui proprio no.

      È un po' lunga da spiegare, ma in soldoni lui le dice che non voleva mentirle e lei gli rinfaccia che non si fida e che dovrebbero essere onesti e sinceri l'uno con l'altra e allora lui le rinfaccia di non avergli detto a sua volta che, ha origliato la conversazione tra lui e Adrian. Clara hanno gli dice che non sopporta più la sua gelosia e gli chiede se sarà geloso di tutti i suoi colleghi maschi, lui dice che solo di Adrian è stata innamorata, lei risponde che lo è stata nel passato, e alla domanda se è davvero così lei gli risponde che, se non si fida di lei allora forse dovrebbero pensare bene se sposarsi sia la migliore, per entrambi.

      Comunque l'arrabbiatura dura poco, nel bosco pensa che lei e William si amano e vuole chiamarlo per scusarsi.

      Elimina
    9. Ma a me non piacevano entrambi, Daniel mi era indifferente e Cerny sembrava un ragazzino e il taglio era bruttissimo. Oggettivamente il più bello fra i protagonisti è Jan Hartmann e Max Alberti e Moritz Tittel dopo di lui.

      Ah però diciamo che lei ne approfitta un po' per litigare, a parte il fatto che lui è geloso, Clara svicola parecchio. Per essere due che si devono sposare, si nascondono parecchie cose.
      Giò

      Elimina
    10. Comunque nonostante Clara nelle puntate tedesche stia "sbagliando" per la prima volta nella stagione in modo serio, io non riesco ad avercela con lei, sarà che vederla nelle puntate italiane che passa quello che sta passando contribuisce a farmela comprendere di più, al suo posto credo che anche io mi sarei comportata come lei. Stasera quando ho sentito Adrian nella puntata italiane dire che non si fida di lei e le altre cose che ha detto, ho pensato che Clara è davvero una santa ad averlo perdonato per come l'ha trattata e non so come abbia fatto, credo che nell'intimità che si creerà nelle puntate tedesche lei non mancherà di ricordare questi episodi fondamentali del loro rapporto. Giò

      Elimina
    11. Adrian non riesci proprio a fartelo piacere, eh?

      A me sinceramente non sta piacendo, speravo fosse più onesta, nonostante non lo sopporti, sta prendendo in giro William, e non poco...

      Elimina
    12. Non è che non riesco a farmelo piacere, sono combattuta, divisa in due perché nelle puntate tedesche è un altro uomo, è come se fosse sparito il peggio di lui e ci fosse solo il meglio, però non è possibile dimenticare ciò che è stato per la maggior parte del tempo, almeno non del tutto. Clara fortunatamente per lui è più indulgente di me, io lo dico sinceramente, al posto di lei la cosa che non gli avrei perdonato con tanta facilità è la storia dell'aborto, per me è quella la cosa più grave che ha fatto lui. Per me se lui avesse tirato fuori più spesso la sua parte migliore anche nel resto della stagione, sarebbe stato davvero un personaggio ancora più interessante. La cosa che gioca a suo favore è che lui sta pagando i suoi errori e li ha capiti (io penso che già capirli sia tanto), ci sono protagonisti/e che non hanno fatto nemmeno quello, se penso a Luisa e a come trattava Sebastian, Adrian è un angioletto con Clara. Io penso una cosa di Adrian: che non sia un caso che proprio con Clara se la sia preso tanto, se la presunta responsabile dell'aborto di Desirèe fosse stata un'altra non sarebbe stato tanto spietato. Lui, esattamente come sua madre ha fatto con lui, tende a fare del male alle persone a cui vuol bene, un po' questo è passato.

      Si Clara si è attaccata a lui come una cozza e indubbiamente lo usa, ma infatti quello che mi sorprende è che William se la prenda più con il fratello che con Clara, almeno a giudicare dalle trame.
      Giò

      Elimina
    13. Per me Adrian è un personaggio che o si ama o si odia, non c'è una via di mezzo: o piace o non piace. E da quel che scrivi a te palesemente non piace, è solo una questione di gusti, tutto qua.

      Infatti io ho sempre visto nella spietatezza di Adrian il fatto che si sia sentito tradito dall'unica persona in cui ha riposto tutta la sua fiducia, l'unica persona davvero importante per lui, l'unica persona che, non lo avrebbe mai e poi mai tradito. Poi, per carità, il fatto che si faccia rivoltare come un pedalino da Desirèe infastidisce anche me, ma quante volte è successo a Konstantin, a Felix, a Niklas o allo stesso Sebastian?

      A me sta dando fastidio il fatto che Clara non può continuare a dire "amo William, appartengo solo a lui", poi fare sogni stile 9 settimane e mezzo con il fratello! Non ammette che è confusa, ma continua a pensare "dopo il matrimonio tornerà tutto come prima"... Senza parole!

      Elimina
    14. Secondo me invece non è un personaggio che o si ama o si odia, perchè in certi momenti proprio per come si fa rivoltare da Desirée ti viene la voglia di strozzarlo però quando tira fuori la sua essenza, ti rendi conto che è eccezionale e allora ti domandi: ma non può essere sempre così? Infatti pensa a quanto l'ha penalizzato la iene bionda...Sui protagonisti che non mi sono piaciuti sono davvero negativa completamente, su di lui no.

      Sulla spietatezza l'ho scritto che la penso come te e se ci pensi è comune ed è quasi una legge di natura: quante persone, se sono tradite dalle coloro a cui tengono di più, con queste stesse persone sono più cattive? In molti, è una forma di difesa, quando quelli che ti amano ti fanno del male o sono presunti tali. Lui forse ha un'attenuante, se pensi al male che gli ha fatto la sua di madre, questo si vede che l'ha segnato.

      I sogni di Clara dimostrano la classica lotta tra ragione e sentimento e anche il fatto che si sia rimbambita. Giò

      Elimina
    15. Tra l'altro io credo che il suo comportamento con Clara sia stato anche segno del fatto che lui è una di quelle persone abituate a ricevere in amore, da Clara ha ricevuto tanto, amore, fiducia, anche il fatto che l'idealizzazione che lei ne ha fatto e quando ha pensato di essere stato tradito, la reazione è stata di un uomo ferito che è diventato aggressivo in un certo qual modo. Clara ha perso la testa per lui anche per il suo fascino da uomo sfuggente, che non si concede mai, da uomo apparentemente semplice ma complicato, questo è evidente ed è quello che mi piace del personaggio insieme al lato più fragile. Giò

      Elimina
    16. Non lo consideri comunque un protagonista che meriti la sufficienza, proprio come hai scritto di Konstantin o di Felix. Io lo reputo un personaggio troppo complesso, da dividerlo in due fasi: con Desiree dà il peggio di sé, con Clara il meglio; attualmente lo sta dando nelle puntate tedesche, ma non di sicuro per merito di Clara. I sentimenti che prova per lei lo hanno reso un uomo migliore, ma questo percorso lui lo sta facendo con le proprie forze, senza l'aiuto di nessuno, al contrario di Clara che deve la sua maturazione a William.

      Elimina
    17. Per quanto mi riguarda ho scritto che è superiore a Felix e Konstantin, soprattutto al primo, lo considero sicuramente al di sopra, a fine stagione credo che sicuramente per me sarà da sufficienza, lo è già ora; semplicemente quando scrivo di lui dico quello che mi piace e quello che nn mi piace. La difficoltà nel dargli un voto unico è per lo stesso motivo che hai ribadito tu: è un uomo complesso, è come se fosse due uomini in uno, non è facile dargli un voto globale unico per l'intera stagione. L'ultima parte del tuo discorso è molto interessante e vera e mette in evidenza un ulteriore aspetto: Clara lo ha migliorato e con il suo amore lo ha reso un uomo migliore più di quanto lei stessa si sia mai accorta, lei non ha la percezione di quello e probabilmente lui glielo dirà, io penso che se sta dando il meglio è anche per merito di Clara, anche se non solo, in fondo è l'amore per lei che lo ha cambiato, non per qualcun'altra, quindi anche se indirettamente è a lei che deve questa "mutazione", il fatto che sappia camminare sulle sue gambe e stia facendo la strada da solo dipende anche dal fatto che è alla fine del suo percorso, in qualche modo è giunto alla meta, ha le sue sicurezze e brilla di luce propria perché è il risultato di una lunga storia. Si è vero Clara ha avuto bisogno di William per maturare però ci sono due elementi da considerare: il primo è che William non arriva a fine stagione in cui non c'era più niente da fare e il secondo strettamente legato al primo è che arriva nel momento peggiore per Clara, se sei insicura, non credi in te stessa e in più ingiustamente accusata e hai poca autostima hai bisogno per forza di qualcuno per risollevarti altrimenti saresti una macchina.
      Giò

      Elimina
    18. In ogni caso a me è piaciuto che abbiano usato l'espediente della slavina per isolarli, invece del solito sequestro di persona, visto che poi è stata usata solo una volta, ossia con Sandra e Lukas e tra l'altro era stata anche una delle cose meno peggio di quella coppia, visto che la proposta di matrimonio di lui mi era piaciuta nonostante la mia bocciatura per la coppia. Giò

      Elimina
    19. Speriamo che servano a qualcosa queste puntate. Alla fine rimarranno "rinchiusi" solo 3 puntate.

      Elimina
    20. Si ma come si dice, l'importante è la qualità e non la quantità e poi a loro serve l'isolamento e l'intimità, visto che negli ultimi tempi tra stalker e cose non dette, è stato fin troppo affollato il loro rapporto. Poi ancora di più da quando c'è William...Quello che serve a questi due è mettere le carte in tavola, soprattutto a lui, che credo vedremo ancora meglio di come l'abbiamo visto in queste ultime puntate tedesche...Giò

      Elimina
    21. Sai credo che davvero analizzando William dal suo arrivo in poi e il suo legame con Clara, lui si è attaccato immediatamente più a Clara che al fratello e penso che Adrian si sia sentito l'escluso della situazione, ora ancora di più visto che ama profondamente Clara...
      Giò

      Elimina
    22. Si, speriamo.

      A me è piaciuta un sacco la puntata di ieri. Si vede che Adrian non ce la fa proprio più e nella scena dell'atelier l'ho visto sperare fino all'ultimo che Clara lo fermasse

      Elimina
    23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    24. Si sono d'accordo lui nella scena dell'atelier sembrava stesse per crollare e probabilmente lo avrebbe voluto, Clara forse come tutte le donne vuole sentirselo dire e vuole che magari lui le dica di non sposare William. Invece nella baita lui voleva andarsene perché secondo me ha la consapevolezza che in un posto isolato con gli altri lontani non può resistere. Io penso che ora come ora la presenza di William sia una zavorra pesante per questa coppia, li appesantisce in quanto a libertà di esprimere i loro sentimenti, fa la vittima della situazione e per quanto Clara non si stia comportando bene con lui, lui mi sembra davvero colpevolizzatore moralista. Questo non perché Desirée non metta i bastoni fra le ruote, ma Desirée non è una novità, visto che fa le stesse cose dall'inizio della stagione. Giò

      Elimina
    25. A me è sembrata più lei che non volesse rimanere da sola con lui. Lui ad certo punto lui le chiede di andare con lui e lei rimane paralizzata e non accetta

      Elimina
    26. In ogni caso secondo me Clara si aspetta "troppo" da lui vista la situazione in cui si trovano...
      Giò

      Elimina
    27. Però lui se ne voleva andare subito dalla baita, mi è sembrato un po' "terrorizzato"...Giò

      Elimina
    28. L'unica cosa "brutta" è che la prossima puntata in Germania sarà martedì ovviamente, ci lasciano sul più bello. Giò

      Elimina
    29. Esatto! Adesso che Clara gli dice che sa tutto!

      Comunque Desirée fa davvero schifo! La madre gli consiglia di non chiamare il soccorso alpino, ma di lasciare morire Adrian e Clara, e lei lo farà! Sono curiosa di vedere chi avrà ancora il coraggio di difenderla!

      Elimina
    30. Si appunto, devo dire che comunque questa storia della slavina non è stata male, almeno è una situazione di pericolo nuova diciamo invece del solito sequestro, a proposito Elisa sbaglio o quest'anno niente sequestro? Uno dei must di Tempesta non c'è, in compenso un fiorire di gravidanze...

      Beatrice è senza scrupoli, così la figlia eredita le azioni del marito, penso che sia la situazione "ideale" per lei. Non si può dire che quelle due non abbiano fatto di tutto e di più per tenere legato Adrian a Desirée. Le anticipazioni della puntata di martedì sembrano interessanti.
      Giò


      Elimina
    31. Quest'anno niente sequestri, ma questo è un po' come se lo fosse: Adrian e Clara sono in una forte situazione di pericolo e sono come "sequestrati" in certo senso. A me sta piacendo molto questa fase, ma vedo troppi collegamenti alla quinta stagione, sembra molto simile a quello che è successo a Lukas e Sandra, e la cosa non mi fa impazzire. Anche in quel caso, Gotz fece di tutto per impedire i salvataggio dei protagonisti.

      Io ho sempre pensato che Desirée, seppur a modo suo, amasse Adrian. Dopo questa, spero davvero che il suo personaggio faccia una brutta fine, se la merita!

      Mi ha fatto una buona impressione Anja, peccato davvero che non sia la nuova protagonista.

      Elimina
    32. La slavina è una similitudine ma solo questa, tra l'altro a Sandra e Lukas accadde il tutto dopo l'aborto di lei quando andarono per qualche giorno in montagna appunto, Clara e Adrian ci finiscono nel momento più difficile per loro ed è una fortuna e una sfortuna contemporaneamente, una fortuna perché finalmente si trovano faccia a faccia dei loro sentimenti e parlano, una sfortuna perché ovviamente si trovano in una situazione di pericolo.

      Mah sull'amore di Desirèe per Adrian ho molti dubbi, diciamo che le cattive si mettono in bocca la parola amore, ma nel caso di Desirée credo sia smania di possesso, di vincere, dato che poi entra in competizione con le donne e agli uomini deve conquistarli subito altrimenti non li sopporta come con William. A livello psicologico ho sempre pensato che non essendo mai stata amata e voluta, lei non sia in grado di amare nessuno, non in eterno ma per il momento si, visto che poi nemmeno Adrian l'ha mai amata e alla fine glielo ha anche detto.

      Giò

      Elimina
    33. Io penso che sotto un certo punto di vista Adrian, visti suoi problemi affettivi, abbia usato Desirèe o comunque stare con lei è stato un alibi. Non provava nulla, non aveva bisogno di mettersi in gioco, non tirava mai fuori il suo io più profondo, stare con lei non lo stimolava certo in tal senso, per questo credo siano stati una delle coppie più vuote di sempre, in questo superano Rosalie e Lukas, Rosalie e Felix, Natascha e Konstantin. Possono due persone anaffettive (lui parzialmente ovviamente, mentre lei diciamo totalmente) e con problemi di relazione con il prossimo creare una relazione stabile o un legame affettivo? Assolutamente no, anzi Desirée ha isolato ancora di più Adrian che già di per sé aveva i suoi problemi emotivi e nei momenti peggiori di lui ha creato quasi un solco con le persone a lui più vicine, ossia Clara e William. Poi ovviamente Adrian non è messo male come Desirée, perché lui aveva Clara che lo "ha salvato" e con il suo amore lo ha "curato" e lo ha reso l'uomo che è ora nelle puntata tedesche. In questo senso non poteva essere certo lui la persona a poter amare Desirée.

      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)