domenica 5 marzo 2017

Tempesta D'Amore: Clara e Adrian si sposano in un castello!

L'inizio di marzo si è rivelato molto importante per la produzione di Tempesta D'Amore: pochi giorni fa, infatti, è stato girato il matrimonio di Clara e Adrian, come dimostra la foto che apre il post. 

Le Anticipazioni rilasciate al riguardo suggeriscono che il matrimonio della Coppia Regina di Cuori andrà in onda nelle puntate tedesche future e si rivelerà molto suggestivo a partire dalla location: il Castello di Dachau

Alle riprese ha partecipato un nutrito gruppo di attori tra cui Mona Seefried e Dirk Galuba ma come si arriverà alle nozze di Clara e Adrian da un punto di vista narrativo? E' ancora presto per dirlo ma le ultime Anticipazioni lasciano intendere che la tempesta sta per esplodere. 

Con il matrimonio, come sempre succede, si concluderà anche la stagione, tanto che Max Alberti e Jeannine Michele Wacker stanno già scaldando i motori per le loro nuove avventure professionali: per lui un tour e per lei un impegno a teatro. Di tutto il resto torneremo a parlare a breve...





51 commenti:

  1. Belli!!! Grande notizia. Se non sbaglio andrà in onda a metà maggio il matrimonio. Lui otterrà un divorzio rapidissimo, tipo quello Rosalie-Lukas. Quindi è probabile che nelle prossime anticipazioni Clara scaricherà William e se non sono le prossime, saranno quelle dopo. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, invece, è tutt'altro che una buona notizia, visto che significa una cosa: la stagione durerà meno e, per questo motivo sono parecchio delusa. Delusa, perché anche in questo caso sono riusciti a rovinare tutto: c'è ancora troppa carne al fuoco e finirà tutto troppo in fretta e senza un senso logico. Purtroppo, Giò; siamo a corto di puntate, più tardi Clara lascia William, meno vedremo insieme la coppia protagonista. Non dimentichiamo che con le ultime anticipazioni siamo arrivate al 10 di aprile. E, credo proprio, che finiremo per assistere in 10 puntate al primo bacio, alla prima volta e al matrimonio. Chissà, magari a questo punto, la loro prima volta, sarà la prima notte di notte! Ormai non mi meraviglio più di nulla!

      La mancanza di tempo, apre un altro scenario per me indigesto: il protagonista al 99% è già presente nel cast e questo significa solo due cose: o è David o è William. Se fosse David, potrebbe significare che potrebbero promuovere pure Tina, e questo sarebbe la morte definitiva della soap.

      Non so cosa sia andato storto, di sicuro il gradimento né gli ascolti di questa stagione sono alle stelle, ma solo anche gli stessi dell'undicesima stagione, e quella ce la siamo dovuto sorbire di più.

      Io, sinceramente, mi sono scocciata, se poi mai William diventerà come credo il protagonista o peggio ancora Tina e David saranno i nuovi protagonisti della nuova stagione, smetterò di seguirla. Detto questo io sono sempre più convinta che, la soap sia ad un punto di non ritorno...

      Elimina
    2. La buona notizia è vedere la foto del matrimonio, quella non può non rendere felice, purtroppo per il resto è come dici tu, faranno la conclusione di stagione (che è circa un mese rispetto alle trame di cui sappiamo, visto che arrivano fino al 13/4) alla Julia/Niklas, 200 puntate scarse in cui inserire un sacco di roba. E' per questo che spero molli già nelle prossime anticipazioni William, per il resto è come dici tu.

      Oddio che il protagonista sia uno di quei due è ancora peggio, no spero venga fuori qualcosa su nuovi protagonisti. David ormai è troppo usurato per fare il protagonista e non va bene un altro "esperimento" di questo tipo. Quanto a William neppure lui.

      Giò

      Elimina
    3. Elisa purtroppo quanto agli ascolti, l'undicesima stagione ha fatto danni a lungo termine terribili.
      Giò

      Elimina
    4. io credo sinceramente che sia stata chiusa quando volevano chiuderla. anche a me sarebbe piaciuta più lunga ma non penso che sia una questione di ascolti.

      Elimina
  2. Come metà maggio??? Ma siamo arrivati alla baita ad aprile e lei che sta per sposarsi e lui ancora sposato con desiree! Ma liquidano tutto così su 2 piedi?? Io non ho letto da nessuna parte che ci sono già casting o peggio ancora hanno già scelto i nuovi protagonisti. Non mi aspettavo che si arrivasse già a maggio al matrimonio. No dai mi piacciono così tanto clara e adrian non possono liquidarli così.. vane

    RispondiElimina
  3. Resta da capire il mistero del perchè le stagioni più belle le fanno durare poco liquidandole in quattro e quattro otto quando ci sarebbe ancora molto da far vedere, e quelle diciamo meno belle le fanno durare infinitamente annoiandoci ( penso a quanto lungo è stato il rapimento di Mila)!Mha! Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già concordo se penso alla durata di nona e undicesima c'è da stendere un velo pietoso. Tra le stagioni brutte, c'è la terza che è la stagione meno lunga di tutte peraltro. Ma la terza in confronto ad alcune schifezze di stagioni venute dopo è quasi un capolavoro. Gio'

      Elimina
  4. Si parla già del matrimonio? :(!Rebecca1

    RispondiElimina
  5. Ma vi prego, almeno ditemi che per una volta la stagione non finisce col matrimonio! Non si parla neanche ancora di nuovi protagonisti. Bah - Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a me quello che mi preoccupa di più è che non si parli dei nuovi protagonisti, spero vivamente davvero non stiano pensando a William o a David (ipotesi pessime per me). Poi sinceramente non si capisce cosa ne faranno di Beatrice, Desirée, William e Oskar. Mah. Io sono pessimista sul dopo-matrimonio, sarà raffazonato un po' come hanno fatto con il finale della decima stagione, sicuramente Clara vincerà quel concorso sulle promesse della moda e sarà lui a seguire lei (di questo sono sempre stata certa)
      P.s. Lucia oggi finalmente torna la messa in onda in Germania, comincia la settimana della svolta
      Giò

      Elimina
    2. Ma anche se il protagonista maschile fosse uno tra David e William, e la protagonista femminile chi è? Quella che raccoglie il bouquet a metà maggio, per dire? Mi preoccupa più quello!!! Se si sognano anche lontanamente di tipo promuovere Desiree o Tina mi prendo un anno sabbatico!
      Sì, Giò, finalmente! Anche perché queste ultime puntate sono state di un noioso cosmico - Lucia

      Elimina
    3. Guarda, se gli autori hanno un po' di testa, dopo quello che hanno combinato con la stagione 11, capiranno che né David né William vanno bene, sono sbagliati per fare i protagonisti anche se per motivi diversi. Vabbé promuovere Tina dopo un'intera annata in cui è stata il personaggio femminile peggiore insieme a Desirée, anzi ti dirò che la considero peggio di Desirée, almeno della figlia di Beatrice lo sapevamo che sarebbe stata più o meno insopportabile, è da incompetenti oltre che da suicidio. Vabbé considera che non tutte le protagoniste hanno preso il bouquet, però si non si capisce come avverrà il passaggio di testimone. Ricordo solo il capoautore di Tempesta che ha detto che aveva scritto l'idea generale della stagione 13 (tremo all'idea di cosa possa aver scritto!!!!). Se non sbaglio l'ultima puntata era quella con il finale degli scatoloni con la solita scenata di gelosia di William.
      Giò

      Elimina
    4. A me David protagonista, con un'altra donna, non mi dispiacerebbe, e nel caso fosse così, penso che continuerei a seguire la soap... Ma solo in questo caso specifico. A me Michael piace come attore e, per me, sarebbe adatto a interpretare il ruolo di protagonista. In fondo, al contrario di Sebastian, ha avuto un percorso di crescita, certo in alcuni casi ha continuato a sbagliare, ma penso sia pronto per "spiccare il volo", solo, però, se si sgancia da Tina, che è ormai diventata una zavorra, a tutti gli effetti.

      Discorso diverso per William, l'attore lo trovo simpatico, ma è il resto che manca... Il personaggio è abbastanza piatto, a mio avviso non ha proprio charme. Per non parlare del fatto che in quanto a recitazione, al momento, non si è neppure sforzato più di tanto...

      Elimina
    5. Mah io penso che un po' tutti in questa stagione abbiamo scoperto un David personaggio "affascinante", non mi riferisco all'aspetto estetico, perché sotto quell'aspetto non è il mio tipo, però proprio a livello caratteriale e comportamentale, non a caso credo sia il personaggio maschile preferito della stagione a detta di molti e dal punto di vista oggettivo. Si Michael è davvero bravo, ha saputo fare il salto di qualità interpretando tutti i lati del suo David, concordo anche sull'altra donna, Tina non è mai stata alla sua altezza, se Tina prima era amata perché semplice in questa stagione è stata pessima e sciacquetta, mentre David dalla cattiveria del tipo parassita ha continuato sul genere complesso, perché è questa la chiave di lettura del suo personaggio, David è un ragazzo complicato e, seppure abbia sbagliato, ti rendi conto che considerando il suo bagaglio familiare e personale è stato fin troppo perfetto anche nei suoi errori. Concordo su Tina zavorra, se riflettesse sugli uomini di poco conto che ha avuto, dovrebbe ritenersi fortunata per il solo fatto che David l'abbia guardata. Concordo pienamente su William.
      Giò

      Elimina
    6. Tra l'altro un David protagonista mi ricorderebbe a livello di ruolo rivestito altri due protagonisti: Felix e Gregor. Felix e Gregor hanno fatto la stagione da antagonisti (certo la differenza è che sono stati antagonisti buoni), poi una da secondari (e sinceramente le stagioni da secondari di quei due le ricordo come le più positive del loro percorso, Felix bene o male mi è piaciuto nella terza nella storyline del padre accusato di omicidio e anche Gregor è stato significativo nella seconda, prima del cambiamento d'idea sulle due donne) e poi sono finiti a fare i protagonisti la stagione dopo e in realtà sono stati deludenti. Con David ci potrebbe essere buon materiale.
      Giò

      Elimina
    7. Anche perché nel caso fosse realmente William, lui è innamorato di Clara, e credo lo sarà fino all'ultimo. Non avrebbe senso ricreare un'altra stagione fotocopia

      Elimina
    8. Si condivido pienamente, William deve avere il tempo di leccarsi le ferite e togliersi Clara dalla testa e non sarebbe facile per lui visto che Clara è comunque una donna straordinaria e non facile da scordare. Già la situazione di Konstantin è stata diversa.
      Giò

      Elimina
    9. A me non dispiacciono nè William nè David, il vero problema è la protagonista femminile, quella farebbe la differenza. Per esempio, concordo che William è un personaggio poco interessante per essere protagonista, ma in una storia bella con una bella protagonista potrebbe anche funzionare. Idem David, sempre e quando lo liberino della zavorra Tina! Quindi al momento sono più preoccupata per la lei che per il lui, se non si parla di protagoniste e risulta essere una di quelle già presenti, le premesse sono già negative! - Lucia

      Elimina
    10. Si poi è l'eroina romantica la vera protagonista ancora di più del suo partner, è lei che giudichiamo ancora di più. Io penso che la nuova protagonista deve per forza essere un nuovo ingresso, se è già presente, possono anche chiudere bottega considerando le donne presenti.
      Giò

      Elimina
    11. Anche per me non sarà un personaggio presente. Per carità, non so chi sia peggio tra le possibili candidate. Concordo sul fatto che sia più protagonista del maschio. Non a caso sentiamo solo i suoi pensieri. Spero vivamente che il protagonista non sia David. Già speravo sparisse alla fine della 11, figuriamoci se dovesse restare ancora. In caso contrario, so già che spererò nella 14. Laura

      Elimina
    12. Devo dire che Adrian nella puntata di oggi, sembra il bersaglio di tutti. Secondo me sarà questo il leit-motiv dall'innamoramento in poi, reagisce demoralizzandosi lui secondo me quando lo mettono sotto pressione e lo fanno sentire in colpa. Giò

      Elimina
    13. Io continuo a sostenere che il tempo per rendere la cosa profonda e romantica come dovrebbe essere non ci sarà...

      Elimina
    14. Non che con Marlene e Konstantin abbiano fatto di meglio. Ci dovremo accontentare di un paio di puntate, una decina esagerando e se ci va bene. Giò

      Elimina
    15. Non sono d'accordo, io la penso diversamente. L'ottava stagione è stata progettata in quel modo, qua invece, mi sembra che sia stata snaturata e abbiano cambiato le cose in corso d'opera. Magari mi sbaglio, ma hanno caricato troppo sulla gelosia di Desiree e William, per poi far finire tutto tarallucci e vino. A me la cosa puzza...

      Elimina
    16. Volevo dire che con Marlene e Konstantin abbiamo assistito a tempesta-intrigo su Theresa-proposta e successivo matrimonio in modo molto rapido. Mah io su Clara e Adrian ho pensato fin da subito che lui si sarebbe innamorato non tanto tardi quanto gli altri due, però è anche vero che si trova in trappola molto più degli altri due e poi che Desirée avrebbe fatto del male fisicamente a Clara.
      Giò

      Elimina
    17. Comunque ho visto una foto di Tina e Clara dietro le quinte del matrimonio e Tina si appresta a fare la testimone della protagonista per la terza volta di seguito. Solo io mal sopporto queste amicizie riciclate di Sdl per i protagonisti o poco importanti? In realtà i protagonisti e le protagoniste poi rare volte hanno avuto amici all'altezza, io salvo Tanja per Laura e Robert, Martin per Leonard, Emma per Samia (fin troppo la Strobl per una come Samia!!!), Felix e Gregor e Marie per Emma ma per il resto c'è un vuoto pneumatico più unico che raro in dodici stagioni. Giò

      Elimina
  6. Ragazze però c'è qualcosa che non mi quadra, nel senso che, se hanno già girato il matrimonio di Clara e Adrian, vuol dire che tra poco dovrebbero cominciare le riprese della tredicesima stagione o sbaglio? , poi altra cosa, solitamente i nuovi protagonisti sono già presenti al matrimonio dei precedenti protagonisti, o almeno la nuova protagonista è già entrata in scena. Poi prima che Adrian e Clara escano dovrebbero almeno avere il primo incontro i protagonisti o essere introdotti nelle trame. Se la protagonista sarà una nuova, dovrebbero aver già fatto i casting e averla scelta, stessa cosa per il protagonista. Per tempistica mi viene da pensare che entrambi i protagonisti siano già presenti nella serie e che quindi hanno già avuto il primo incontro e prenderanno semplicemente il posto di Adrian e Clara. Che sia Tina e David? Magari per la prima volta vedremo nascere il figlio dei protagonisti chissà, o magari peggio ancora sono William e Desiree?
    Mary.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto ragionamento. Non ci avevo pensato. Laura

      Elimina
    2. Si infatti o sono riusciti a tenere un massimo riserbo su nuove entrate in scena e anche uscite di scena altrimenti è come dice Mary ed è una tragedia considerando le opzioni. Giò

      Elimina
    3. Ho pensato anch'io al riserbo sulle nuove entrate. E ci spero fortemente, sennò stiamo messi molto male. Hai visto l'ultima puntata di CDca? Immaginavo che sarebbe spuntato il marito di Monica. Aleggiava troppo. Ovviamente, la questione Emma è stata risolta all'ultimo. Laura

      Elimina
    4. Si infatti la speranza è l'ultima a morire. Devo dire che sono rimasta sorpresa dal finale "aperto" di Cdca, non ce ne sono mai stati finora e questa stagione invece si. Non mi è dispiaciuto moltissimo, perché c'è stato meno buonismo e quindi realismo, non è che finisce sempre tutto bene. Anche io immaginavo che sarebbe spuntato fuori il padre di Edo, ma non pensavo l'avrebbero utilizzato come cliffhanger. E' vero che la storia richiama un po' la questione anche di Davide, visto che il padre naturale era spuntato fuori, qui la storia è leggermente diversa invece visto che Edo ha sempre parlato benissimo del padre, mentre il padre vero di Davide non era fatto per occuparsene. Mah vedremo, sicuramente il seguito ci sarà. Secondo me i personaggi nuovi non erano all'altezza dei precedenti, difficile sostituire Margherita e Nina, con tutto il rispetto ma Valentina e Monica tutto quel carisma non lo avevano, però vedendo la storia di Valentina nella prima puntata, sono stati anche sfruttati poco secondo me, era interessante il fatto del padre e della "sorellastra" e matrigna di Valentina. Poi devo dire che pensavo non si sarebbe visto un altro padre pessimo tanto quanto il notaio Leonardi, mi devo ricredere: è il padre di Valentina. Uno che non ha esitato a risposarsi dopo essere rimasto vedovo, ha buttato via come una scarpa vecchia la figlia che, come ha detto Gabriele, se ha sbagliato è anche colpa di lui e se ne è costruito una nuova con quelle due che non mi hanno fatto pena neppure per un attimo. Ilaria la giudico peggio di Rosa sotto certi aspetti. Quanto alla storia di Emma, credo sia stato chiaro che la Chillemi non farà un'altra serie e anche questo personaggio di Emma e la storia della figlia avuta giovane non mi è piaciuta, ha appesantito Azzurra e basta. Sicuramente nella prossima stagione devono trovare un personaggio femminile nuovo. Se devo fare un podio delle stagioni più belle per me è così: al primo posto la terza stagione, per me è bellissima anche se non mi è piaciuta la piega di Guido con Rosa, ma è stata la migliore soprattutto a livello di trio di ragazze (Azzurra-Margherita-Nina uniche), al secondo posto seconda e prima stagione forse con una lieve predilezione da parte mia per la prima perché amavo molto Giulia e Marco e al terzo posto la quarta, non è stata una grande stagione secondo me.
      Giò

      Elimina
    5. Io escludo categoricamente che Tina e David possano essere protagonisti, non insieme, dopo che sono 100 puntate e passa che lei ammorba il pubblico, dubito che diventerà protagonista. Lui forse ma non con lei, comunque spero di no anche per David. Giò

      Elimina
    6. Concordo in linea di massima sul discorso che hai fatto su Che Dio ci aiuti, anche se, non vedevo la necessità di un finale aperto, che io odio profondamente. Per carità, a me Nico e Monica non sono mai piaciuti, quindi che abbiano un lieto fine o meno, poco mi importa, però penso che la carta del padre la potevano usare la prossima stagione, visto che manco ci hanno fatto vedere la faccia di sto Cristo, quindi onestamente l'ho vista come qualcosa tirata via e basta. Accetto molto meno il finale di Valentina, il fatto che ritorni a fare la prostituta è davvero troppo diseducativo, va bene tutto, ma i personaggi devono avere un percorso di crescita altrimenti per me è una noia. Concordo, invece, sulla scarsità di questa stagione, una figlia che compare dal nulla, dopo che la stagione prima ci siamo dovuti sorbire una sorella, mi pare un tantinello troppo, soprattutto dal momento che non se n'era mai fatto un accenno, neanche piccolo, nel corso di tre stagione. A me pure la terza stagione non è piaciuta granché; Azzurra e Guido li adoro, ma appunto sta cosa di lui che passa da una sorella ad un'altra, con tanto di Suor Angela che tace volontariamente sulla cosa, non mi è piaciuto affatto. Ho adorato un sacco, invece, la seconda stagione, la mia preferita.

      Tornando a Tempesta, invece, mi pare che la pensiamo tutte alla stessa maniera.

      Elimina
    7. Si neppure a me piacciono i finali aperti, che ora mai sono diventati di moda nelle fiction italiane, un tempo erano l'eccezione ora sono la regola. Sono d'accordo su Nico e Monica, così come Valentina e Gabriele, coppie che non sono schifose però non hanno appeal, non sono particolari chissà quanto e non ti attirano, comunque sanno di già visto e i personaggi non hanno carisma. Quello è perché ancora non hanno scelto l'attore per fare Luca. A me il buonismo di Cdca mi ha sempre urtato, tipo quando in extremis hanno redento Rosa facendone una vittima sacrificale mentre Azzurra apparentemente aveva avuto tutto dalla vita. Ma quando mai? La terza ha avuto grande sviluppo in relazione ad alcuni personaggi, è stata la stagione di Azzurra, anche della crescita di Nina, poi la mia preferita è sempre stata Margherita. Non parliamo della suora, perché nella terza stagione, sempre a chiedere ad Azzurra che si doveva sacrificare, fare questo, fare l'altro. Guido non mi è piaciuto nella terza stagione, poco sensibile alle esigenze altrui e abituato come molti uomini di quel tipo alla politica del tutto o nulla, della serie: "Non vuoi un figlio, allora è finita...". Infatti la storia della figlia è sconnessa con la storia precedente di Azzurra e visto che si è parlato tanto con lei di maternità sarebbe venuta fuori. Io ripeto che a padre e sorellastra di Azzurra avrei tirato un cazzotto, soprattutto alla seconda. Giò

      Elimina
    8. volevo scrivere padre e sorellastra di Valentina, che poi quelle due non lo erano per niente. Dei primi tre anni tra le coppie di Cdca diciamo protagoniste mi dispiace dirlo perché il personaggio è passato a miglior vita, non mi è mai piaciuta quella Margherita-Emilio, perché non mi ha mai detto nulla il personaggio di lui. Giò

      Elimina
    9. Invece a me loro sono piaciuti molto, non ho apprezzato l'uscita di scena di Emilio. Per quanto riguarda Guido, io l'ho sempre amato, ma penso che la spiegazione del suo comportamento sia stata spiegata molto bene nella terza stagione: è un uomo che tende a mettere su di un piedistallo la donna con cui sta e quando quest'ultima lo delude, parte la tragedia. Io ho adorato un sacco quando, nell'ultima puntata della terza stagione, ha spiegato i motivi per cui ama Azzurra, ammettendo anche gli errori fatti, ovvero dando per scontato che fosse solo lei il problema nella loro relazione. Nella quarta stagione si è visto poco, e si sapeva, ma è diventato l'uomo perfetto: una che ti dice che amerà tua figlia come ama te e la considera subito come sua, è un santo d'uomo; ciaone proprio...

      Elimina
    10. A me non sono mai piaciuti, però credo che si spieghi quell'uscita di scena con il fatto che tutte le ragazze del convento hanno avuto una vita più o meno difficile con traumi e dolori nell'infanzia o comunque varie difficoltà, Margherita era l'unica immune e hanno provveduto a farle morire il marito. Si la penso come te su Guido: è molto esigente e in una relazione da tutto e si aspetta quel tutto dalla persona che ama e se non è all'altezza delle sue aspettative, si chiude a riccio. Infatti anche a me è piaciuto alla fine quando ha fatto autocritica capendo che aveva sbagliato. Quel tipo d'uomo poi nella vita privata applica gli stessi canoni della vita lavorativa e si ritrova ad essere impreparato, l'aveva detto lui stesso. Si ieri è stato straordinario, d'altronde uno che è stato capace di amare un figlio frutto di un tradimento della ex non può che essere capace di amare anche la figlia di sua moglie. A me dispiace però che non sia stato trattato il fatto di un figlio loro e basta, quella famiglia è diventata il figlio della ex che amo come se fosse mio, la figlia avuta da lei giovane e io sono favorevole perché i figli sono di chi li cresce, ma Guido ha sempre voluto un figlio suo e di Azzurra. Giò

      Elimina
    11. Concordo, anch'io volevo un figlio tutto loro...

      Elimina
    12. in tutta questa storia non mi è piaciuto vedere poco e niente Davide, che non ha detto quasi nulla e si ritrova il "nuovo ingresso" in famiglia. Giò

      Elimina
    13. Ho letto i vostri commenti su CDca e mi trovo d'accordo sul fatto che Azzurra e Guido erano meglio anche se a me Monica e Nico piacciono molto. Però vorrei che nella prossima stagione fossero maggiormente approfonditi. Di Nico sappiamo che si sottovaluta e che la causa è il padre ma solo per sentito dire. Concordo sul padre di Valentina. Alla fine a me è piaciuto come personaggio, però potevano tirare fuori la storia della sua famiglia prima. Vabbè, Davide che chiama sorella Emma, non si può sentire. È una cosa troppo buonista e poco realistica. Scontato l'abbandono della figlia da parte della ragazza. Se fosse tornata sui suoi passi Emma non avrebbe perdonato Azzurra. Il finale con la comparsa del marito o meglio della sua voce è identico al finale de "Il Paradiso delle signore" con il ritorno della moglie di Pietro. Anche io trovo inutili in questi prodotti i cliffhanger. Mica sono dei polizieschi. Laura

      Elimina
    14. Mah alla fine per me nelle altre stagioni c'è sempre stato fin troppo buonismo, in quella precedente con la redenzione di Rosa che ne aveva fatte abbastanza non mi era piaciuta. Ma queste fiction Lux Vide in parte sono così, basti pensare a Don Matteo, in cui i delinquenti non sembrano mai esserlo più di tanto quando li scoprono. I finali con il punto interrogativo ci stanno: Monica e Nico in fondo non erano pronti per stare insieme, ci si può anche amare ma spesso non si è pronti per stare insieme perché si vogliono cose diverse. Infatti mi è piaciuto vedere Monica che sarebbe partita per Milano con Edo. Credo che Ilaria sia stata ancora peggio di Rosa sotto certi aspetti, personaggio negativo e il padre di Valentina pessimo tanto quanto il padre di Azzurra, personaggi buoni solo a far soffrire le figlie e a fare i superiori con loro quando non sono nella posizione di esserlo. Uno così avrebbe dovuto pregare la figlia di perdonarlo non di rinnegarla. Si infatti la cosa di Davide è poco realistica, le implicazioni psicologiche li ci sono eccome, un bambino in quella situazione avrebbe paura di non essere amato più allo stesso modo perché quella che ormai considera sua madre ha ritrovato la sua figlia naturale e lui invece non lo è, come minimo. Si l'abbandono è scontato e anche più realistico, le cose non vanno sempre bene. Giò

      Elimina
    15. Io, invece, non ho trovato per nulla forzato il fatto che Davide abbia chiamato "sorella" Emma, visto che lo è a tutti gli effetti. Che il personaggio di Davide dovesse essere rinserito con più gradualità lo penso anch'io, ma non capisco perché criticare un passaggio del genere, che io per d più ho trovato bellissimo. Mi hanno emozionato più loro insieme che, Edo (mai tollerato), Monica e Nico in tutta la stagione...

      Elimina
    16. Scena bellissima ma poco realistica o quantomeno non ci hanno fatto capire il punto di vista di Davide o hanno dato tutto per scontato, un po' superficiale. Si è visto quello di tutti i componenti di quella famiglia: Emma che era incavolata con Azzurra giustamente e bisognava vedere se perdonarla o no, Azzurra che aveva paura di non essere perdonata dalla figlia e di perderla, Guido che accoglie la figlia della moglie come se fosse sua. E Davide? Che è davvero più piccolo e più bisognoso di protezione. La risposta è che probabilmente Guido l'ha preparato e tranquillizzato off-screen, potrebbe aver avuto comunque quel tipo di paure pur considerando comunque Emma subito come una sorella. Giò

      Elimina
    17. Chissà perché Adrian e Clara finiscono a sposarsi in questo castello? Forse sogno di lei che realizza lui? Giò

      Elimina
    18. Giò, anch'io ho trovato la scena di Davide e Emma bella ma poco realistica. Vero che non possono risolvere tutto tra Monica e Nico ma potevano far arrivare il marito di lei a inizio quinta stagione. Laura

      Elimina
    19. Si concordo anche io, poi devo dire una cosa: è vero che i vari Monica, Nico, Gabriele, Valentina non sono stati all'altezza dei personaggi delle precedenti stagioni, però è anche vero che non gli hanno dedicato così tanto spazio, quando l'hanno fatto non mi è piaciuto il modo, per dire, di Asia e Martino potevamo farne a meno, invece mi è piaciuto ad esempio il rapporto Nico-Edo, infatti sono curiosa ora che è tornato il vero padre, che non mi convince tanto con quest'aura di perfezione che sembra avere intorno, la madre di Monica (poveretta che famiglia!!!). Dico che forse la storia di Azzurra oltre che aver appesantito lei, lo ha fatto anche con il resto della storia e dei personaggi, poi devo dire che il personaggio di Emma non mi ha convinto del tutto non so se per l'interpretazione o per altro, sia chiaro non la detesto, però non sono riuscita neppure a farmela piacere del tutto proprio come ragazzina in sé e per sè indipendentemente dalla storia in cui era inserita. Giò

      Elimina
    20. Concordo. Anche secondo me i nuovi personaggi potevano avere uno spazio maggiore oppure potevano sfruttarli meglio. Sì, Asia e Martino sono stati inutili. Concordo anche su Emma. La trovo irrealistica come ragazzina. Dove si è mai vista una quindicenne che spiega ad una studentessa universitaria la pedagogia, la psicologia o quello che era. Puoi essere anche bravissima ma sono cose che non rientrano nelle tue competenze. E poi a volte mi sembrava troppo caricata come interpretazione. Soprattutto quando faceva l'antipatica e la saccente. Laura

      Elimina
    21. Si ad esempio la mamma di Monica le avrei dato più spazio che un episodio rispetto ad Asia e Martino, inutili. Secondo me l'attrice che faceva Emma si limitava a fare il "compitino", non era molto brava, a me sembrava sempre uguale, con lo stesso tono di voce (ad esempio nella scena dell'ospedale quando viene a sapere che la mollano i probabili genitori adottivi e abbraccia Azzurra non ci ha messo nessun pathos). Edo mi piaceva invece, non sarà stato eccezionale, ma per l'età era bravino. Devo dire che tra i bambini mi piaceva moltissimo Cecilia perché era peperina, anche più di Davide, che ho adorato ma era più timido naturalmente all'inizio; sarà che forse sono stata più fan di Giulia e Marco anche se sono durati solo una stagione. Comunque si vede che nelle puntate tedesche manca poco all'innamoramento di Adrian, anche oggi ha avuto tanti flashback. Giò

      Elimina
    22. Concordo sull'attrice che interpreta Emma. A me Edo piace molto soprattutto nelle parti divertenti. Appunto, perché dare tutto quello spazio ad Asia e Martino e solo una puntata alla madre di Monica. Preparati caro signor scafato, aha, aha! Laura

      Elimina
    23. Già il signor scafato deve prepararsi, comunque in realtà se lo vedi nelle puntate tedesche non dico che faccia pena ma è come se finalmente stesse realizzando i suoi errori e penso che per lui sarà complicato rendersene conto perché alla fine ha sempre mentito anche con se stesso, visto che dire che Clara aveva ragione su Desirée significherebbe per prima cosa cominciare a fare ammenda. E' come una persona che si sveglia dopo un lungo coma, il problema è che poi neppure lui sa come ha fatto a cadere così in basso.
      Ricordo che Konstantin disse ad esempio che gli sembrava di essere rimasto in coma finchè non aveva scoperto di amare Marlene e ce ne siamo accorti.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)