martedì 23 agosto 2016

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2531 - David e Pia fanno l'amore e.. [Germania, 14 settembre 2016]

Tempesta D'Amore: La delusione di Tina [FOTO/ARD Marco Meenen]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2531. Adrian (Max Alberti) sente che Clara (Jeannine Michele Wacker) non è sincera con lui e lo accusa di non nutrice fiducia nel loro rapporto. In seguito, Melli (Bojana Golenac) capisce che la figlia non vuole dire ad Adrian la verità sul conto di Desirée (Louisa von Spies). Al contrario, quest'ultima tenta di screditare Clara agli occhi di Adrian. Melli, non vista, ascolta le sue parole.

Tina (Christin Balogh) è sconvolta dopo aver scoperto che David (Michael Kuhl) ha trascorso la notte con Pia (Rosetta Pedone). Intanto, Oskar (Philip Butz) si lancia nuovamente alla conquista della ragazza.

Pia vuole denunciare Charlotte (Mona Seefried) per averla schiaffeggiata. Come responsabile dei rapporti tra i personale, Natascha (Melanie Wiegmann) fa notare a Pia che non può creare un caso sulla base di un'evidente menzogna. Natascha suggerisce a Pia di scusarsi con Charlotte. 

Friedrich (Dietrich Adam) tenta di conquistare la simpatia di Adrian, offrendogli una suite all'interno del Furstenhof. Werner capisce quali sono le intenzioni del vecchio Stahl ma Adrian gli dimostra totale lealtà. 

15 commenti:

  1. Sinceramente per quanto non ami David non capisco con che coraggio Tina gli fa la morale e fa la sconvolta: è vero che lui la ama, ma tecnicamente non sono una coppia, quindi David è single e non ha tradito nessuna ad onor del vero. Ho il sentore che Desiree farà spesso questo giochetto di voler screditare Clara agli occhi di Adrian. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Tina non arrivi a dire niente a David, vero che ha sentito una sua dichiarazione d'amore poco prima ma non stavano insieme, anzi lei era impegnata con Oskar quindi David era libero di stare con Pia.
      Ma solo io trovo sospetto questo fatto? Insomma Pia è ossessionata da Nils ma com'è che va a letto con David proprio dopo che Tina ha mollato Oskar che è suo fratello? Sono paranoica se dico che per me i due fratelli potrebbero essersi accordati per mettere David in cattiva luce con Tina? Per quanto ci sia molto da dire sulla morale di Tina, devo dire che i due fratelli mi danno molto più da pensare, non credo siano molto innocenti e buoni come fanno sembrare.

      Elimina
    2. No non sei paranoica anche perchè quei due hanno in comune anche il segreto sull'uomo che hanno fatto fuori insieme e lui ha dimostrato di non esitare nello sporcarsi le mani. Sai chi mi ricorda Pia? Helen, anche la Marinelli era ossessionata da Gregor e all'inizio approfittava del fatto che era l'unica a sapere la sua vera identità quando lui si fingeva Christian, però pur essendo fissata con Gregor, nel frattempo era finita a letto con Alexander ed era anche rimasta incinta. Giò

      Elimina
  2. E' bello che Adrian riesce a capire Clara, forse più di quanto può capire Desiree. Indirettamente è indice di una vicinanza e di una conoscenza fra i due protagonisti che veramente potrebbe andare ben oltre se solo cambiassero le cose. Mi piace da un lato la scelta di Clara che non vuole screditare Desiree (rispetto ad altre occasioni, se ne vuole tirare fuori) e apprezzo anche la lealtà di Adrian nei confronti di Werner perché dimostra di avere un pregio importante a dispetto delle apparenze che lo fanno arrivista.

    Su Tina stendo un velo pietoso. Veramente questa storyline è da cancellare per quanto mi riguarda. Non sono per niente in sintonia con Tina e il suo patetismo ingiustificato ma non mi trovo neanche dalla parte di David. Lei è ridicola nel fare la morale ma lui dimostra di avere poco cervello.
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è sintomo di un'affinità e di una vicinanza emotiva particolare anche quando non si è coppia. Marta la cosa peggiore di quel triangolo secondo me è che è David il meno peggio fra i tre: uno anche se è innamorato di una donna ma non ci sta insieme non fa niente di male se finisce a letto con un'altra, certo non fa niente di esaltante, ma non sta tradendo nessuno, al limite è un po' fesso e idiota, ma non è un pessimo soggetto. Giò

      Elimina
    2. Concordo con Marta.rebecca1

      Elimina
    3. Si si Giò, la penso allo stesso modo. David dimostra immaturità perché "scarica" la frustrazione nelle braccia di un'altra donna. Per quanto si possa giudicare il suo gesto effettivamente nessuno viene danneggiato (se non lui stesso). Tina invece si permette di giudicare credendosi migliore di lui!
      Marta

      Elimina
    4. Non è detto che lo giudichi ma rimanga delusa stando zitta, magari a David dice che è tutto ok

      Elimina
    5. Questo si bisogna vedere se lo esterna con lui e fa la maestrina, oppure fa finta di nulla. Comunque lui è single e non fa niente di male, dopo questa "avventura" di David, lui e Tina sono pari in un certo senso, visto che anche lei se la spassa e sta con Oskar pur non amandolo, almeno quella di David è stata una cosa di una volta. Giò

      Elimina
    6. Questa storia potrebbe essere interessante da vedere perchè la tempistica di questo fatto (cioè David a letto con Pia) è alquanto sospetta. Potrei essere paranoica e troppo sospettosa ma il fatto che Tina becchi David con Tina subito dopo aver mollato Oskar non mi quadra. I due fratelli proprio non mi piacciono.
      A proposito dei due fratelli... ma hanno mostrato un video in cui parlano della morte del famoso tizio? Perchè continuo a sospettare che forse non abbia tentato di violentare Pia, ma è un sospetto, vista l'ambiguità dei due, potrebbe anche essere davvero successo.

      Elimina
    7. Si sono d'accordo potrebbe anche esserci un'alleanza dei due anche se alla fine questa Pia combina guai anche nella relazione Nils-Charlotte. Se è sciroccata, come ho già detto mi ricorda Helen, altrimenti è il classico secondario che rimane poco e fa fin troppi guai dappertutto. Giò

      Elimina
    8. Ho il presentimento che questi due fratelli potrebbero diventare molto pericolosi, soprattutto se devono proteggere il loro segreto, per non parlare cosa potrebbe succedere se Tina si decide a stare definitivamente con David... ho il presentimento che Oskar potrebbe fare qualcosa di forte per impedirlo.

      Elimina
    9. Comunque questa sorta di legame tra Clara e Adrian sotto un certo aspetto è davvero singolare, perché lui è anaffettivo, sembra che niente lo tocchi e cosa fa? Percepisce che Clara gli sta mentendo su una cosa, poi per carità non è uno sprovveduto ma un uomo intelligente ma secondo me il suo egocentrismo e il concentrarsi solo su se stesso si nota, non solo dalle trame, ma anche dalle puntate, prendiamo anche Desiree, non che si sia sforzato chissà quanto per finirci a letto insieme, gli si è presentata l'occasione e ci è andato, senza nessuna emozione. E poi infatti dal mio punto di vista è anche questo l'altro contrasto interessante, non sopporta di essere manipolato da nessuno e si vede, non dico che sia maniaco del controllo ma sicuramente preferisce avere il coltello dalla parte del manico ma contemporaneamente ha questa anaffettività che secondo me si nota molto nel rapporto con Desiree, l'unica eccezione appunto è con Clara, che non sembra neanche lui. Giò

      Elimina
    10. Ma secondo me infatti gli autori hanno creato un personaggio ben preciso. Un uomo "vissuto" che probabilmente a causa di esperienze traumatiche (che possono essere di vario genere) ha scelto di non voler amare. Non vuole l'amore vero perchè lo teme, questo non vuol dire che non prova dei sentimenti. Lui nutre per Clara un affetto speciale si vede. Solo con lei parla o si interessa dei suoi pensieri. Con gli altri è puro calcolo e raziocinio. Desiree è un piacevole passatempo. Più ci penso e più mi convinco di queste cose. La superficialità di Adrian è solo apparenza. È una maschera che lui ha scelto di indossare per non provare amore
      Marta

      Elimina
    11. Sicuramente c'è un'esperienza traumatica o un avvenimento particolare che lo ha reso così. Secondo me più che non volere l'amore vero, per paura, semplicemente non gli interessa e forse è peggio, a me da l'impressione di non distinguere tra vita privata e lavoro, li considera nello stesso modo e alla vita privata applica le stesse regole che applica sul lavoro. Anche con Desiree ci va a convivere come se non si rendesse conto che è un passo importante, come se si trattasse di una questione burocratica. Il fatto che sia così solo con Clara secondo me è un pregio chiaramente a favore di questa futura coppia, però è anche vero che lei nel suo essere più ingenua e sognatrice vede solo il suo lato migliore e non anche l'altro. Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)