domenica 13 dicembre 2015

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 6 novembre a venerdì 11 dicembre 2015


Grandi stravolgimenti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda dal domenica 6 a venerdì 11 dicembre 2015. Le  pagelle non possono non raccontare l'esordio di  David [VOTO 2] a dir poco pessimo: si è rivelato l'emblema della superficialità ma anche Beatrice [VOTO 2] non è stata da meno. E del resto la mela non cade lontano dall'albero.. 

Presa dalla sofferenza per la morte del padre putativo, Luisa [VOTO 6] non si è rivelata molto incisiva, come del resto Sebastian [VOTO 6], ancora poco convinto di ciò che prova per lei.

Tutta la faccenda della 'famiglia di ladri' ha sfiorato l'idiozia più pura e Nils [VOTO 5] e Norman [VOTO 5] ne sono stati degnamente protagonisti. Il ritorno di Rosalie [VOTO 5] è riuscito ad essere davvero poco come interessante, come del resto accade già da tempo. E lo stesso vale per Curd [VOTO 5]. Semplicemente, annoiano.

Bislacca a dire poco, la decisione di Charlotte [VOTO 5] di entrare in politica ma altrettanto fuori luogo la reazione di Friedrich [VOTO 5]. Nella loro farsa, non sono da meno Michael [VOTO 5] e Poppy [VOTO 5]. Nessuno dei due è pronto per avere un figlio ma il fatto tragico è che lui già da padre da un pezzo. 

18 commenti:

  1. voti che condivido. chiara

    RispondiElimina
  2. Settimana noiosa, senza mordente. Giò

    RispondiElimina
  3. Settimana all'insegna della noia e della banalità, il ritorno di Rosalie e Curd, non serve a niente, è un deja vu, personaggi ormai superati, ma che gli autori continuano a propinarci, Nils e Norman non solo hanno sfiorato l'idiozia, ne sono dentro a pieno titolo.
    Sorvolo sul comportamento di Michael e Poppy, non mi interessa giudicarli per la loro avventura, ma un minimo di precauzione sarebbe necessaria se non si vogliono figli e lui essendo un medico, dovrebbe pensarci, visto che Poppy non si è posta il problema. Semplicemente immorali. Riguardo ai protagonisti cosa dire? Non riescono ad essere credibili, Luisa non riesco a vederla come un personaggio insicuro e indifeso, dà solo l'impressione di una falsa perbenista, mai sincera e vera e lo stesso discorso vale per Sebastian che, ancora non ha capito di essere il protagonista.

    RispondiElimina
  4. Ilenia, avrei una domanda da farti, premetto che tutti sono liberi di commentare i post che piacciono, ma adesso che siamo entrati nell'undicesima stagione e la maggioranza del blog ama in maniera incredibile questi due protagonisti, perchè nessuno di loro commenta la pagella della settimana ?
    Ho sempre reputato questa rubrica molto interessante e, credimi aspetto il fine settimana per leggere le tue valutazioni e relativi voti, perchè credo che sia un ottimo spunto per commentare e leggere le valutazioni degli altri,a volte ti aiuta a vedere le cose in modo diverso, ma notare che le fans di Sebastian e Laura non partecipano non dico che mi infastidisce, ma ci si avvicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita io la penso sempre come te, ma io tutta questa maggioranza che ama questa stagione, non la vedo, anche qui nel blog! :p

      Scherzi a parte, anch'io ho notato che i followers di Seba e Lulù, non commentano mai, ma pure io svariate volte non l'ho fatto durante la decima perché in certi casi io non avevo nulla da aggiungere a quanto detto oppure, non aveva senso visto che la pensavo totalmente all'opposto.. In questo caso specifico però non so :P Vediamo che avremo risposta al tuo simpatico quesito :)

      Elimina
    2. Non saranno tantissimi, ma c'è uno zoccolo duro abbastanza impegnato a commentare, anch'io non sempre ho commentato, ma ricordo che durante alcune stagioni, la quinta e la sesta esattamente, si aspettava la pagella e ci si scatenava, nel senso buono del termine.
      La mia è solo una boutade, ma mi piacerebbe leggere qualche commento delle fan e non solo leggere quanto sia bravo Kaj nel recitare e quanto sia dolce Luisa.

      Elimina
    3. Rita bellissima domanda che avrei fatto anche io, se non fossi stata colei che le scrive :D L'ho pensato più volte, soprattutto per quel che riguarda questo ciclo. La verità impietosa è che secondo me c'è poca voglia di mettere in discussione i propri beniamini che qui non ne escono sempre bene, perché io cerco di riportare i fatti oggettivamente. E se c'è già una tendenza a difenderli negli altri post, in questo c'è poco margine perché vengono riportati i fatti. E così diciamo che c'è chi preferisce glissare. E' curioso perché non è mai successo con altri protagonisti, piuttosto ci si scannava ma si diceva la propria. E la scelta di difendere il proprio beniamino è sempre più nobile che ignorare i suoi difetti o fare finta di nulla in effetti..

      Elimina
    4. Dal mio punto di vista... la quinta e la sesta non le ho sopportate e manco i protagonisti ma mi ispiravano... commenti negativi ma mi ispiravano e poi c'erano personaggi secondari interessanti.
      In questa stagione non c'è niente che mi ispiri, mi è veramente indifferente e penso che sia peggio un commento ma negativo che l'indifferenza totale pechè in questa stagione, secondo me, non c'è niente di interessante.

      Elimina
    5. Dolce Luisa, ma dove? :p

      No comunque ho notato anch'io questa cosa ed è triste a mio avviso perché dite voi non c'è dialogo. E poi come più volte ho scritto a me quando i protagonisti diventano dei santini da venerare che non sbagliano mai e sono perfetti solo loro, non mi piace, come ben già sapete e questo mio modo di fare ha trovato molto inimicizie :P

      Elimina
    6. Io ho scritto il commento, anche se riconosco,è stato molto corto, ma perché ho seguito molto poco questa settimana e anche perché la penso come Patty su questa stagione, quasi nulla attira la mia attenzione in questa stagione. I personaggi e le storie sono anonime, senza mordente, non si salva proprio nulla e non faccio distinzioni tra storia principale e storie secondarie. Non c'è nulla degno di interesse. Giò

      Elimina
    7. Giò il commento di Rita non era riferito a te, visto che hai sempre scritto contro la stagione, almeno io ho sempre capito così..

      Elimina
    8. Elisa per quanto mi riguarda fai bene a commentare in modo così energico e realistico, io per prima preferisco le persone che hanno passione e convinzione nel commentare e soprattutto la penso come te sull'imperfezione/perfezione. La presunta perfezione di personaggi sa di finto e irreale. Poi la varietà e la diversità delle idee e dei commenti è la forza del blog, è bello confrontarsi. Per me il tuo "modo di fare" è una ricchezza per il blog e non un limite, è sempre costruttivo confrontarsi con le tue idee e opinioni. Giò

      Elimina
    9. Si ho capito che non era contro di me, Elisa avrei comunque scritto qualcosa per commentare in modo più dettagliato. Ho comunque assistito all'ammirazione di Norman per il nonno. Che storia indimenticabile. Giò

      Elimina
    10. Si, Patty mi ricordo benissimo quando commentavamo quelle due stagioni, ma ricordo anche i commenti della quarta, ed erano momenti piacevoli, non sempre si era d'accordo, ma credo che il bello del blog sia proprio questo. Anche a me non piace questa stagione e lo dico senza nessun problema, ma manifestare anche la propria negatività o la propria indifferenza su una stagione che non attrae è sempre meglio di niente.

      Ilenia, grazie mille.

      Elimina
    11. Oddio ho scritto male prima, ma credo si sia capito lo stesso quello che volevo dire.
      E' meglio un commento negativo che l'indifferenza più totale.
      I protagonisti di quelle stagioni non mi sono piaciuti, li ho odiati ma mi ispiravano... anche se commenti negativi ma quelli attuali... zero, mi sono proprio indifferenti e non mi ispirano nessun commento. Ci fosse almeno qualche personaggio secondario interessante come nella quinta e sesta stagione... no niente... tutto moscio.

      Elimina
  5. Giò - La mia era una considerazione generale, non era rivolta a te, leggendo i tuoi commenti ho sempre avuto l'impressione che questa stagione non ti piace, ma ci sono tante altre a cui Kaj e Luisa piacciono molto e mi aspettavo i loro commenti su questa rubrica, ma comunque siamo solo all'inizio, in seguito si vedrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non ti preoccupare, ho capito, ma ci tenevo comunque ad aggiungere qualcosa e ne avevo l'intenzione, è che ho voluto vedere qualcosa in più. Comunque inutile dire che la constatazione è negativa. Concordo con Patty sul fatto che quinta e sesta stagione almeno avevano secondari interessanti. Giò

      Elimina
  6. Voti con cui concordo. Protagonisti assenti...rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)