venerdì 18 dicembre 2015

Tempesta D'Amore: Anticipazioni dal 20 al 25 dicembre 2015 - Luisa e Sebastian nel mirino..


Nuova settimana di programmazione per Tempesta D'Amore! Che cosa accadrà nelle puntate in onda da domenica 20 a venerdì 25 dicembre 2015? Qui di seguito le Anticipazioni..

Alle Anticipazioni, se vorrete, potrete integrare le trame delle puntate che troverete qui di seguito. 

QUESTA SETTIMANA A TEMPESTA D'AMORE: PUNTATE N. 2278, N. 2279, N. 2280 e N. 2281

Sebastian (Kai Albrecht) non riesce a convincere Luisa (Magdalena Steinlein) della sua buonafede rispetto alla vicenda della foto scattata a Rosalie (Natalie Alison). Intanto, Beatrice (Isabella Hubner) cerca di riconciliarsi con David (Michael Kuhl), convincendolo a seguire il suo piano.

David ha un incidente ma a farne le spese è Luisa che viene licenziata da Friedrich (Dietrich Adam). L'uomo chiede a David di assumersi la responsabilità dell'incidente in modo che Luisa venga riassunta. 

Pur di non pensare a Poppy (Birte Wentzek), Michael (Erich Altenkopf) si concentra sulla sua carriera di cantante ma Werner (Dirk Galuba) intende mettergli i bastoni tra le ruote. 

Informiamo che la programmazione della soap, a causa delle festività natalizie, potrebbe non essere regolare. 

31 commenti:

  1. L'incidente non l'ho visto e non so se Luisa ha veramente qualche responsabilità ma se le ha è giusto licenziarla. Non mi piace che i figli dei proprietari la passino liscia mentre gente comune al loro posto vengano licenziati su due piedi. Comunque mi pare di aver capito che lei si fa aiutare da David senza avvisare nessuno e lui si fa male e in questo caso devo dire che nel mondo reale il licenziamento scatterebbe per un comune dipendente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che non approvo semmai è che Friederick chieda a David di assumersi la completa responsabilità dell'incidente. Sarà sua figlia ma se Luisa in qualche modo ha sbagliato non deve essere salvata così perchè al suo posto scommetto che non la farebbe passare liscia a un qualsiasi dipendente.

      Elimina
    2. Su Friedrich ormai c'è ben poco da dire, è come sparare sulla Croce rossa, sulle sue doti di padre sorvoliamo (un figlio definito "incidente di percorso" quando è stato "gentile", due figli che sono scappati da lui, un altro a cui ha "regalato" la galera e ha appioppato la paternità di due bambine che erano sue). Credete si potrà vedere un padre peggiore di lui? Giò

      Elimina
  2. Ciao a tutti! :) Sono mancato per un po': ho subito il piccolo trauma della fine della stagione precedente e i vostri commenti sulla attuale mi avevano un po' scoraggiato, lo confesso. Comunque ho continuato a seguire la soap, anche se con meno entusiasmo del solito. E alla fine credo di aver superato la cosa: ci sono diversi difetti, ma è sempre Tempesta, le sono affezionato. Così come al blog, sempre aggiornatissimo (bella la nuova grafica), anche se non riesco più a leggere tutti i vostri commenti, diventati numerosissimi. Ma è bello così. :)

    Quanto al post, l'atteggiamento diffidente di Luisa sbilanciato verso Sebastian fa arrabbiare, ma purtroppo è il gioco su cui si basa la stagione, che non ha un impedimento forte come la precedente, dobbiamo rassegnarci.
    Su Friedrich, aspetto di vedere come andrà.

    RispondiElimina
  3. Non riesco ancora ad inquadrare bene il comportamento di Luisa. Se da una parte si può capire la sua diffidenza nei confronti di un corteggiatore, dall'altra non si giustifica la disparità di comportamento che ha con Sebastian e David.
    Se il primo parte in svantaggio a causa del suo passato burrascoso e degli inganni portati avanti dagli Hofer, dall'altra abbiamo sempre David e la sua pessima entrata in scena della serata in birreria. Ma possibile che Luisa quella sera non abbia sentito i suoi commenti ? E come può pensare che un ragazzo possa cambiare opinione così di punto in bianco ?

    Mi sà tanto che avremo una sorta di Leonard-Pauline 2.
    Un protagonista maschile che meriterebbe una compagna diversa.
    Cinzia80

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacerebbe che fosse una storia come quella di Paolina eh Leonard erano proprio una bella coppia ��

      Elimina
    2. Cinzia direi che in questa stagione abbiamo un po' di Miriam-Robert come dinamiche dei protagonisti, ma Miriam era meglio di lei, seppur ingenua, forse anche un po' di Leonard-Pauline (con la differenza che Leonard non meritava di passare tutto quello che ha passato e Sebastian deve pagare anche se si può discutere sulle modalità e sulla quantificazione del tutto), infine il valore della coppia è quanto Sandra-Lukas, mediocrità in entrambi i casi. Giò

      Elimina
    3. Ma anche se non pensasse a Sebastian e sarebbe già grave, ma questo coso con l'aria da bambino diabolico arriva, neanche la conosce e li dice che la ama, poi si sta per sposare con Alina -e non ho ancora capito bene in che modo questo dovesse avvicinare Luisa- appena Alina muore di nuovo a corteggiarla e lei ci crede tranquilliamente. Dai, su.

      Elimina
    4. Si infatti se penso ad antagonisti del passato: prendiamo Gregor, Laura lo ha amato, anche se non era il grande amore, lui l'ha perdonata e sarebbe anche stato disposto a crescersi un figlio non suo. David è pessimo e questa lo adora come se fosse il Messia, lui è perfetto e Sebastian il diavolo. Giò

      Elimina
  4. Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo nel blog...ma vi seguo già da molto tempo e devo dire che sono d'accordo con tutti voi...qs stagione appena iniziata e' orribile! Sta superando davvero quella di lukas e Sandra! Per carità sono stata felicissima quando ho saputo che sebastian dopo aver fatto da antagonista diventava protagonista xche' mi e' subito piaciuto...ma Luisa e' scandalosa..l'attrice x me nn da recitare visto che nn trasmette nulla e nn ha x niente feeling con kai...io se fossi stata uno degli autori avrei stupito tutti magari trattenendo Jennifer facendole fare anche quest'anno da protagonista facendo tornare Sophie...cosa ne pensate?? Anche con kai Jennifer la vedevo bene...e poi nn era mai successo che la stessa protagonista stesse x due stagioni consecutive ma in due ruoli diversi...magari Luisa la vedevo più come antagonista come la sorellastra cattiva che ostacolava il ritrovato amore x il rinato Sebastian!!...ok forse sto vaneggiando un po' troppo...ma solo perché qs stagione mi fa venire il mal di pancia!! Scusatemi...un saluto a tutti ciao.Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stata una cosa molto interessante se si fosse scoperto che in realtà Sophie non era morta e fosse tornata, dando tempo a Sebastian di innamorarsi davvero di lei e di farsi perdonare per averla usata.
      Ma che scemenze scrivo? I fans della decima avrebbero sparato agli autori.

      Elimina
    2. Questo sicuramente da parte dei fans, troppi miscugli e confusione. Tra l'altro Sebastian ha anche detto chiaramente perché non ha amato Sophie o quantomeno non quanto lei ha amato lui, lo ha detto a Friedrich: era troppo somigliante alla sorella, Sebastian non avrebbe mai potuto "innamorarsi follemente" di lei, ce lo ha fatto capire chiaramente, stava con lei anche perché era una ragazza ricca, sicuramente le ha voluto bene, ma dalle sue parole ha escluso che avrebbe mai potuto provare un sentimento profondo. All'inizio della decima stagione, tutti si chiedevano come era possibile che Niklas provasse qualcosa per Sophie/Julia, come aveva fatto a non riconoscerla bla bla bla. Ma lui non la vedeva da quando Sophie aveva 7 anni, la cosa ben più assurda secondo me sarebbe stata se Sebastian avesse detto che Sophie era l'amore della sua vita, li si che la cosa sarebbe stata poco normale, vista la somiglianza con la sorella Julia, non l'attrazione e l'innamoramento di Niklas. Giò

      Elimina
    3. Ma infatti razionalmente ho sempre trovato ovvio che Seb non fosse attratto da Sophie, quale uomo sano di mente sarebbe realmente attratto fisicamente da una identica alla sorella?
      Seb ha detto che Sophie era "klasse", direi la migliore delle donne che ha avuto, di quelle che abbiamo visto, ma non basta per farne l'amore della vita, a maggior ragione se è la copia di Julia. Però una cosa è certa, lui ha reso Sophie felice perchè lei per amore suo era perfino disposta a riavere a che fare con quel balordo osceno del padre.

      Elimina
    4. Si infatti per me le motivazioni sono diciamo tre per cui tra lui e Sophie non c'era niente da fare:
      1) la prima era la somiglianza con Julia, nessuno sano di mente sarebbe mai attratto fisicamente da una identica alla sorella, ma anche se lo fosse sotto gli altri punti di vista, la prima cosa taglierebbe le gambe al resto
      2) il Sebastian malato per me non sarebbe mai stato in grado di innamorarsi veramente di nessuna, era come se la malattia inficiasse anche il suo spirito di giudizio, il suo intelletto (anche il sentimento e la pseudostoria con Patrizia, se così vogliamo definire il tutto, era una cosa malata, un'ossessione, forse è più esatto definirli amanti/associazione a delinquere)
      3) Sebastian, indipendentemente dal suo vissuto e dal morbo di Geiger, secondo me anche prima non ha mai amato nessuna, per questioni di opportunità, o perché non ha incontrato nessuna di "particolare" che gli facesse battere il cuore; sentimentalmente parlando è un uomo immaturo, inesperto e irrisolto.
      Si per quanto riguarda Sophie, lei era felice, lo amava, altrimenti non sarebbe stata disposta a riavvicinarsi al "tiranno". Ho sempre pensato che lei fosse la versione femminile di Niklas. Giò

      Elimina
    5. Questa forse è la vera situazione di contrappasso, una sorella Stahl determinata e passionale e un'altra identica al padre. Non si capisce però perchè il contrappasso debbano subìrlo anche gli spettatori.
      Rimango basita anche del fatto che i fratelli Wegener se ne andranno come sono venuti: avvolti nel mistero assoluto.

      Elimina
    6. In molti per un certo periodo, anche fan della decima stagione, hanno pensato che Sophie potesse ritornare.. Io adoro la decima stagione stagione e un eventuale permanenza di Jennifer per un altro anno, se avessero costruito una bella storia, non mi avrebbe dispiaciuto, anche perché non avrebbe tolto nulla alla storia di Julia e Niklas. E' fin dall'inizio che "difendo" Niklas e il modo in cui è innamorato di Julia, quindi non ci vedrei nulla di male, visto che le dinamiche sono totalmente diverse.

      Sul resto non sono d'accordo, soprattutto sul rapporto Sophie-Sebastian. Dire che l'ha resa felice mi pare eccessivo, visto che l'abbiamo vista troppo poco e poi comunque era una felicità fittizia, visto che l'ha sempre presa in giro. Lei lo amava sì, lui proprio no e io sostengo che l'abbia sempre e solo usata, non abbia mai provato alcun sentimento d'affetto nei suoi confronti, sennò non avrebbe fatto quello che ha fatto, con estrema lucidità. Tutti danno la colpa alla malattia, ma quello che ha fatto con Patrizia era cattiveria pura e la malattia, a mio avviso c'entrava il giusto..

      Per il resto do ragione a Paola su questa stagione, davvero indecente, come del resto il modo in cui Luisa fa la sostenuta con Sebastian e si rincretinisce con David.. Su Magdalena e sul fatto che per me non trasmetta nulla, ho già scritto abbastanza, è inutile che mi ripeta..

      Elimina
    7. Giò, concordo con la tua analisi su Sebastian. Anch'io ho sempre pensato che la malattia lo abbia influenzato sia caratterialmente ma anche per quanto riguarda le opportunità. E questo ha fatto sì che fosse immaturo sentimentalmente. Secondo me, anche il suo essere così attaccato a Luisa, anche quando non se lo meriterebbe, è un segno della sua scarsa conoscenza dell'amore. Come se non riuscisse a capire che a un certo punto, seppur a malincuore, ci si deve staccare. Se è necessario. Non so se rendo l'idea. Diciamo che non sa bene come comportarsi. In questo senso, fa anche una certa tenerezza. Concordo anche su Sophie. Laura

      Elimina
    8. Si veramente per Sebastian un contrappasso, poi certo che essere attratti da una Stahl come Luisa, "incolore", senza carattere, senza spina dorsale è peculiare, da Sophie, per i motivi che abbiamo detto non sarebbe mai potuto essere attratto, però era davvero una "peperina" e con un caratterino niente male da quel poco che si è visto. Si sul fatto dei fratelli Wegener, Sam , la penso come te, sai quante volte ho detto qui nel blog, che avrei voluto approfondimenti sui loro genitori, sulle loro dinamiche familiari, invece niente di niente, tutt'al più accenni; per loro è stato più importante "montare" e inventarsi la storia del padre di David, contenti loro. Si l'innamoramento di Niklas è del tutto naturale, Sophie aveva 7 anni, una bambina quando lui l'ha vista l'ultima volta, poi quando rivede Sophie/ Julia, è passata una vita, quasi vent'anni, lei è una donna e lui un uomo non più un ragazzino e per il resto comunque per usare una frase fatta "il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce". Per quanto riguarda Sophie-Sebastian sono d'accordo con te per metà: verissimo "storia" squilibrata, lei lo amava e lui no, per le varie ragioni che abbiamo evidenziato. Però è anche vero che lei era felice con lui, era convinta di essere ricambiata, altrimenti non si sarebbe apprestata a fare quello che aveva in mente, non aveva idea di essere usata e in quel momento era felice perché comunque non sapeva dei "veri sentimenti" di Sebastian. Lui l'ha usata si, ma lei non l'ha mai saputo ed è stata felice anche se all'oscuro, poi è morta e chissà; se lo avesse saputo certamente avrebbe sofferto come un cane. Io non penso alla malattia come unica causa di quello che ha fatto, per me è stata una concausa, una delle tante e questo non lo assolve né lo condanna totalmente dal mio punto di vista. Giò

      Elimina
    9. Io credo che sia indicativo che la volesse sposare dopo una sola notte insieme. O che le avesse detto la sera prima "Andiamo da qualche parte solo io e te", è lo schema con cui è cresciuto con Julia "Noi soli contro il mondo" anche se a conti fatti nella decima stagione è uno schema che ha portato avanti anche la sorella verso di lui. Voleva sposare subito Luisa perchè senza Julia che si stava facendo una famiglia propria lui si sentiva perso.

      Elimina
    10. Non capisco: il fatto che Sophie non abbia mai saputo la verità, assolve Sebastian da tutto quello che le ha fatto? Perché parliamoci chiaro, l'inganno è stato il minore dei mali.. Per me no: Sebastian è stato un bastardo con lei e per me il fatto che forse l'ha resa felice, non cambia le cose, io non lo salvo a prescindere. E non sono d'accordo sul fatto che la malattia sia una concausa: per me Sebastian ha sempre avuto una natura intrigante e "cospiratrice" che trascende da tutto il resto; altrimenti non sarebbe stato un ottimo partner per Patrizia.

      Elimina
    11. Giò ma su Sophie sono d'accordo, non lo dicevo come merito di Sebastian ma neanche come demerito. Più che altro è qualcosa di cui il vecchio Stahl dovrebbe prendere atto, sua figlia amava questo uomo follemente ed era felice con lui, ignara di non essere ricambiata o forse era consapevole di amarlo più di quanto lui amasse lei e non le importava. Non lo sapremo mai. D'altronde la stessa Julia dice a Niklas che Sebastian in Asia si è comportato in modo responsabile per entrambe le "sue" donne.

      Elimina
    12. Non capisco perché Friedrich dovrebbe tenere in conto che Sophie amava Sebastian, nonostante quello che le ha fatto. E anche dire che a Sophie non interessava che Sebastian l'amasse quanto l'amasse lei, boh, per me non è così.. Sebastian è stato pessimo con lei, che vi possa piacere va bene, ma continuare a giustificarlo per quello che ha fatto a Sophie, mi pare eccessivo..

      Elimina
    13. Si questo sicuramente, senza dubbio ha "perso" Julia, tra l'altro cosa giustissima e costruttiva non solo perché lei ha trovato l'uomo della sua vita, se lo è sposato e si sta facendo una famiglia propria, ma psicologicamente loro hanno sempre avuto un legame fortissimo, essendo solo loro due, ma anche un legame "insano" sotto altri punti di vista: Julia alla fine ha "vissuto" per lui e lui tutto sommato non era capace di vivere senza la sorella, indipendentemente dalla malattia, dal male che le ha fatto. Penso che questa "parte malata" del loro legame andasse "tagliata" e non solo perché Julia ha trovato la sua strada ma per una questione di salute. Si lui Luisa la voleva sposare subito, in qualche modo aveva la necessità di riempire forse un "vuoto affettivo enorme". Giò

      Elimina
    14. Elisa sono d'accordo con te Sebastian con Sophie è stato inqualificabile, stava con lei per i suoi soldi, non la amava, non ha esitato a seppellirla nel bosco, voglio dire che però lei è morta e non ha mai saputo tutto questo, lei lo amava e lui no, è un dato di fatto, dal mio punto di vista di spettatrice chiaramente Sebastian è da cazzotto sulle gengive, però dal punto di vista di Sophie, lei non lo ha mai saputo, è "morta felice" se così vogliamo dire, era una ragazza innamorata che pensava di essere ricambiata, poi se fosse sopravvissuta, chissà. Non lo giustifico, è guardare la situazione dal punto di vista di Sophie: finchè è stata viva, è morta da innamorata e felice, certo ingannata, ma serena, diciamo che per quello non ha sofferto, avrebbe sofferto da quel punto di vista se fosse vissuta più a lungo e fosse venuta a sapere la verità. Chiaramente il giudizio su Sebastian non cambia per quanto mi riguarda su quello che ha fatto: inqualificabile. Giò

      Elimina
  5. Tranquilla sembra una sciocca ��

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze!! Volevo sapere se la puntata speciale con il musical è stata già trasmessa . Maria

    RispondiElimina
  7. Settimana noiosa...rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)