giovedì 17 settembre 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2318 - Nadine vuole smascherare Alina! [Germania, 9 ottobre 2015]

Tempesta D'Amore: Beatrice e Alina a rischio [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2318. Il piano di Beatrice (Isabella Hubner) va in porto ma David (Michael Kuhl) continua a frequentare Alina (Martina Scholzhorn). Al Furstenhof arriva una vecchia amica di Julia (Jennifer Newrkla) e Sebastian (Kai Albrecht), Nadine. La donna dimostra di conoscere Alina. Alina teme che il suo legame con Beatrice venga a galla. Nadine promette a Sebastian di aiutarlo a scoprire tutti gli intrighi di Beatrice ed Alina. Luisa (Magdalena Steinlein) si convince che Nadine sia la nuova fiamma di Sebastian..

Mentre Nadine mette sotto torchio Alina, Werner (Dirk Galuba) ed André (Joachim Latsch) discutono a causa delle birrificio che Saalfeld vorrebbe vendere. André non riesce ad accettare di sbarazzarsi dell'attività che gli ricorda Nicola (Kerstin Gahte). 

31 commenti:

  1. Curiosa di vedere questa Nadine anche se dovrebbe restare giusto un paio di puntate, secondo quanto ho capito leggendo in giro. Mi piacerebbe che parlasse un po' del suo rapporto con Julia e Sebastian. Mi piace questa svolta di Alina e David innamorati per davvero. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me pare che del rapporto su Julia e Sebastian sappiamo già abbastanza. L'intera decima stagione si è basata su Julia che rinuncia a tutto per il fratello. Quello che per me invece è stato gestito male, è quello che realmente Sebastian prova per la sorella. Avrei preferito che il rapporto fosse meno unilaterale e invece io l'ho sempre percito così.

      Elimina
    2. non lo hanno spiegato bene in effetti ma solo lasciato capire. carmen

      Elimina
  2. Non capisco perché Luisa si debba mettere in testa che Nadine sia il nuovo interesse amoroso di Sebastian. Anche se fosse è stata lei a lasciarlo, perché crede che l'abbia tradita con Alina, dovrebbe odiarlo a morte invece che preoccuparsi di con chi si mette. Non ha proprio uno straccio di considerazione per quell'uomo e mi chiedo come abbia fatto a credergli quando diceva di amarla, visto che è sempre così sospettosa e pensa sempre male di lui.

    Nonostante questo mio piccolo sfogo su una coppia che ahimè non capisco proprio, passo all'unica cosa che mi interessa ovvero che venga menzionata Julia, protagonista che è ben noto, mi manca un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo su Luisa. Sembra che gli autori stiano costruendo tanti, piccoli mattoncini perché lei, alla fine, si stufi definitivamente di Sebastian e si lanci tra le braccia di David, di cui, invece, non troverà un minimo motivo per dubitare. Bah!
      Molto poco credibile come protagonista innamorata, e, aggiungo, al centro di storielle abbastanza frivole e inutili. Mi dispiace davvero per come lo splendido personaggio che era Sebastian, ne stia risentendo.
      Sara

      Elimina
    2. Sono d'accordo su tutto.rebecca1

      Elimina
  3. eheh nadine...che poi scompare..

    dora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale per lei che scompare in posizione verticale ;D. O almeno credo. Vabbè che ne avrebbero parlato. Laura

      Elimina
    2. speravo che rimanesse. chiara

      Elimina
    3. Anche a me sarebbe piaciuto se fosse rimasta più a lungo. Laura

      Elimina
  4. Queste le trovo puntate davvero interessanti! Soprattutto la story-line principale sta cominciando a smuoversi e mi sta piacendo un sacco. E trovo molto bello che il protagonista si dedichi già da così presto al suo talento, a dispetto della decima stagione, dove ci sono voluti secoli per vedere Julia all'opera con le sue borse. Niklas poi...aveva un talento? Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il cuoco dell'hotel! Quello era il suo talento? E quello di Sebastian qual è, sentiamo? Organizzare feste per i bambini? Giusto pochi giorni fa in un post dedicato a Jan Hartmann non facevi altro che elogiare il personaggi e post ancora più addietro la stagione, dicendo che era la migliore di tutte.. come si cambia idea velocemente... è meglio che mi morda la lingua...

      Elimina
    2. Matt, ovviamente, con me sfondi una porta aperta sulla bellezza della storia principale. An he a me piace un sacco questa storia del talento di Sebastian. Oggi la scena con Norman è stato fantastica. Non l'avrei mai pensato, ma mi piacciono molto quei due insieme. E anche Poppy è stata tanto caruccia. Credo che il talento di Niklas corrispondesse al suo mestiere, quindi era già sviluppato. Laura

      Elimina
    3. Si, lo dicevo finché non ho letto queste nuove trame dell'undicesima stagione, che devo dire adoro un sacco! Io non ho assolutamente detto che non mi piaccia la decima stagione. Infatti c'era Patrizia, come potrebbe non piacermi una stagione con Patrizia? Comunque non l'avevo capito il talento di Niklas, grazie per la dritta :) Che fra l'altro Sebastian fa pure il suo mestiere, e sviluppa il suo talento contemporaneamente, e sono due cose divise, non come nel caso di Niklas che come talento ha la sua professione (fortunato lui, fa meno fatica). Sebastian quei piatti li potrebbe preparare senza nemmeno scomodarsi, con un colpo di bacchetta...è, dopotutto, un illusionista! :D

      Concordo Laura, la scena di oggi con Norman è stata davvero fantastica! :D E comunque lo ripeto, la storia principale mi attrae e ispira sempre di più.

      Elimina
    4. Certo che è un mago! È Seby Potter ;D. Io spero che, alla fine della stagione, il suo hobby diventi anche il suo lavoro. E a tal proposito, mi piace che ci facciano vedere la gavetta di Sebastian. Non credo che la sua massima aspirazione siano le feste per bambini, ma è un modo per farsi le ossa e farsi conoscere. Trovo realistica questa cosa. A me questa stagione piace anche perché è diversa dalla precedente. Se l'avessero strutturata in un modo simile mi sarebbe piaciuta meno. È bene cambiare, anche perché credo sia giusto accontentare anche chi preferisce qualcosa di un po' più soft, almeno all'apparenza. Laura

      Elimina
    5. Perfettamente d'accordo. Sebastian sta ancora facendo pratica, e spero che il suo sogno si realizzi. È talmente impacciato in queste puntate che fa tenerezza :)

      Elimina
    6. a me sembra assurda questa professione, avrebbero potuto fare di meglio

      Elimina
    7. Matt, hai ragione. È tenerissimo ma anche tenace nel perseverare il suo obiettivo. Io non la trovo assurda; una professione è una professione. Non credo ci siano lavori assurdi. L'importante è farli con serietà. E poi, come ho detto più volte, la trovo in linea col passato di ragazzo malato del personaggio e col suo modo di essere. Laura

      Elimina
    8. Oddio un criminale con l'hobby dell'illusionista non si è mai visto! Perché parliamoci chiaro è quello che Sebastian è stato, omicidio a parte, ne ha fatte di cotte e di crude, (e alcune mi spiace, ma non sono affatto da imputare alla malattia, ma solo alla sua cattiveria), che d'un tratto inizia a parlare di ipnosi, che il suo sogno fin da bambino è stato fare il mago, ecc, ecc..

      Elimina
    9. Non si è mai visto, è vero, infatti gli autori sono stati originalissimi, hanno superato sé stessi con questo personaggio :D Comunque non ci vedo niente di male a coltivare le proprie ambizioni. Poi, il Sebastian cattivo ce lo teniamo e ci piace moltissimo. Anche su questo gli autori si sono superati, si sono intelligentemente resi conto che i protagonisti buonisti e poco interessanti alla lunga stancano. Hanno preferito puntare su qualcosa di diverso, e non gli si può dare torto.

      Concordo con Laura sul lavoro di Sebastian. Se c'è impegno e forza di volontà, ogni professione porta a qualcosa di concreto, anche l'illusionismo.

      Elimina
    10. Protagonisti buonisti a tempesta io non ho mai visti, al contrario invece i più amati sono quelli che avevano un'indole buona. E Sebastian non è assolutamente detto che piacerà in questa veste. Quindi prima di fare questo genere di proclami io aspetterei a parlare...

      Elimina
    11. Io parlavo di me, non ho accennato ad altri. Lui piace a me. E i protagonisti dall' "indole buona" mi avevano molto stancato. E per questo ringrazio l'originalità degli autori!

      Elimina
    12. Dai, che a fine stagione Sebastian lo mandiamo a Das Supertalent, il Got Talent tedesco. :D

      Elimina
    13. Aha, aha, bella idea! Laura

      Elimina
    14. facciamogli fare il rigattiere già che ci siamo

      Elimina
    15. Il rigattiere è qualcosa di illegale, il mago è un mestiere particolare , come tutti i mestieri artistici, ma è legale e rispettabile. Ovviamente, intendo i maghi che fanno gli spettacoli. Laura

      Elimina
    16. Mi sono resa conto solo ora di aver scritto un'inesattezza dicendo che il rigattiere è un mestiere illegale perché l'ho confuso col ricettatore. Mi scuso per l'errore :p. Laura

      Elimina
  5. Continuare a denigrare Niklas per elogiare Sebastian...mah non capisco a cosa serva tutto ciò, non è una gara, ma solo una questione di gusti, potete parlare bene di lui in tutte le salse, ma senza motivazioni valide a me continuerà a non piacere; proprio come la stagione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. È tutta una questione di gusti, nessuno qua ha detto che non lo è. E guarda che nessuno sta cercando di fartelo piacere. O almeno non io. Può piacerti non piacerti e piacerti, questo lo decidi tu.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)