sabato 26 settembre 2015

Tempesta D'Amore: Oggi compie dieci anni! I 10 migliori momenti..Video


Giornata solenne per tutti i fans di Tempesta D'Amore, visto che oggi Sturm der Liebe compie dieci anni di messa in onda in Germania! Era il 26 settembre 2005 quando la soap, di cui allora erano previsti solamente 50 episodi, ha preso il via..

Tante sono le celebrazioni previste dalla produzione, come la Puntata Musical andata in onda nei giorni scorsi e che vedremo anche in Italia tra qualche tempo, il ritorno di Moritz Tittel e di Liza Tzschirner e numerose iniziative che si sono svolte in Germania. 

Anche Tempesta Italiana vuole festeggiare l'evento che ci tocca da vicino, visto che anche il blog a giugno dell'anno prossimo compierà un decennio! Ed intendiamo farlo, proponendovi le dieci scene che si sono rivelante di maggior successo in questi anni, selezionate proprio attraverso il vostro gradimento che si è concretizzato tramite visite, commenti e quant'altro. 

Tempesta D'Amore: Prima Stagione - Germania, 2005 [Laura e Alexander]

Il rapimento di Laura - Video: Insieme alla rivelazione della 'non parentela' di Laura ed Alexander ed al loro successivo matrimonio, è il lungo e toccante rapimento della protagonista femminile della prima stagione ad aver maggiormente coinvolto ed emozionato il pubblico dell'epoca. Lo strazio di Laura, al termine della gravidanza, i messaggi radiofonici di Alexander ed il ritrovamento in extremis hanno garantito un finale al cardiopalma per il ciclo che ha decretato il successo della soap. 

Tempesta D'Amore: Seconda stagione - Germania, 2007 [Miriam e Robert]

Barbara tenta di uccidere Miriam e Robert la salva - Video: Insieme alla morte di Barbara ed al matrimonio dei due protagonisti, è il salvataggio di Robert (Lorenzo Patané) nei confronti di Miriam (Inez Bjorg David) in seguito al tentato omicidio da parte della matrigna ad aver ricevuto il maggior gradimento. Uno dei picchi più alti della seconda stagione.
Tempesta D'Amore: Terza stagione - Germania, 2008 [Samia e Gregor]

La morte di Fiona Marquardt - Video: La stagione più dark e discussa della soap ha avuto vari momenti memorabili e che sono stati graditi dal pubblico ma il più amato in assoluto riguarda la morte della dark lady più emotiva e particolare che Sturm der Liebe abbia mai avuto, Fiona Marquardt (Caroline Beil). Un momento davvero poetico che ha portato il pubblico italiano ad amare un personaggio controverso, complicato, non solo negativo. In una sola parola scritto davvero bene. 

Tempesta D'Amore: Quarta stagione - Germania, 2009 [Emma e Felix]

Felix chiede a Emma di diventare sua moglie - Video: Questa è la scena dell'amatissima quarta stagione più vista ma non solo, insieme al matrimonio di Laura e Alexander, è la seconda più vista in assoluto in questi dieci anni. Il particolare affetto del pubblico verso questo ciclo è noto ed è racchiuso in questi momenti, ancora ricordati con grande piacere. 

Tempesta D'Amore: Quinta stagione - Germania, 2010 [Annika/Sandra e Lukas]

Cosima tenta di uccidere Rosalie - Video: A dispetto dei molti momenti romantici, è questo il momento più amato e seguito del quinto ciclo della soap che ha visto anche un repentino cambio di protagonista femminile, criticato da molti. Si tratta del tentato omicidio di Rosalie (Natalie Alison), portato avanti da Cosima (Gabrielle Scharnitzky) che ha fortemente condizionato l'intera stagione. 

Tempesta D'Amore: Sesta stagione - Germania, 2011 [Eva e Robert]

La morte di Miriam Saalfed - Video: Nonostante i numerosi colpi di scena che hanno segnato questa stagione, compresa la trasferta veronese e l'esplosione dell'hotel, è questa la scena più amata ma anche contestata dai fans: la morte di Miriam (Inez Bjorg David) ed il suo funerale. Questo evento è stato una sorta di spartiacque per la soap: chi non ha perdonato agli autori ha smesso di seguirla, chi ci è passato sopra ha comunque avuto difficoltà a ritrovarsi in trame sconvolgenti rispetto al plot originale di Tempesta D'Amore, basato sul concetto di favola e di amore eterno. Solo uno per intenderci. 

Tempesta D'Amore: Settima stagione - Germania, 2012 [Theresa e Moritz]

Lo scontro tra Moritz e Konstantin - Video: In questa stagione che ha rappresentato la rinascita di Sturm der liebe, messo in forte difficoltà dalla complicata, sconvolgente ed interminabile sesto ciclo, la scena più amata è quella che rappresenta il fulcro stesso della storia portante: lo scontro tra i due gemelli Moritz (Moritz Tittel) e Konstantin (Moritz Tittel) che da quel momento hanno smesso di esserlo per sempre. Questa è la terza scena più amata di sempre ed anche la stagione è stata seguitissima. E' anche l'unica stagione ad essere stata trasmessa in Francia. 

Tempesta D'Amore: Ottava stagione - Germania, 2013 [Marlene e Konstantin]

Konstantin scopre di amare Marlene - Video:  In una delle stagioni più amate dopo la prima e la quarta, la scena più vista in assoluta non poteva che essere quella più romantica e della grande rivelazione. Ossia il momento in cui Konstantin (Mortiz Tittel) realizza di amare Marlene (Lucy Scherer), guidato dalla loro canzone. Una delle scene più belle di sempre. 

Tempesta D'Amore: Nona stagione: Nona stagione - Germania, 2014 [Pauline e Leonard]

Pauline e Leonard si ritrovano a Vienna - Video: Non poteva che essere la puntata 2000, svoltasi a Vienna, la più amata di questo ciclo. Sontuosa, epica, dal forte impatto e sottolineata dal 'Marlene und Konstantin Theme' è sicuramente da ricordare per come è stata realizzata. Ed anche perché ha dato luogo al lieto fine dei due protagonisti. 

Tempesta D'Amore: Decima stagione - Germania, 2015 [Julia e Niklas]

Julia e Niklas, il bacio - Video: E' ancora presto per dire quale sarà la scena più amata di questo ciclo, ancora in corso, in Italia ma finora uno dei momenti che ha maggiormente catturato l'interesse del pubblico è stato quello del bacio consapevole di Julias e Niklas. Lui, pur credendosi il fratello della ragazza, l'ha baciata con grande passione. Ovviamente ricambiato!

11 commenti:

  1. Neanche a dirlo la mia scena preferita in assoluto è stata il bacio nella stalla. Poi viene la scena tra Marlene e Konstantin e al terzo posto metto la proposta di Felix, nonostante la coppia non mi abbia mai fatto impazzire. Scena che non ha aassolutamente niente che non vada, ma che a me nnon riesce proprio ad emozionare è quella di Pauline e Leonard a Vienna.

    RispondiElimina
  2. Che scene meravigliose, e che iniziative meravigliose, per festeggiare la nostra amata soap!
    Metto al primo posto la scena della seconda stagione, ma solo per il fatto che, mentre le altre coppie, anche da Das Erste, sono state abbastanza ben ricordate (Leonard e Pauline dovunque), gli autori si sono troppo facilmente scordati della bellezza della seconda stagione, e dell'amore ancestrale e puro di una coppia splendida, di cui non ho mai "accettato" la separazione così tragica.
    Buon Compleanno, SDL!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Bellissima iniziativa, complimenti Ilenia :D
    Non so se riesco a decidermi. Ok, mi butto: al primo posto scelgo il rapimento di Laura, evento che allora mi ha molto emozionato, come tutta la Prima Stagione.
    Poi scelgo il salvataggio di Robert a Miriam, scena che ho preferito in assoluto di Tempesta, anche per via della morte di Barbara, assolutamente leggendaria. Ma mi sembra giusto mettere al primo Laura, che ha veramente dato inizio a tutto quanto. (Non che la mia classifica conti tanto :D)
    Infine scelgo Konstantin e Marlene, coppia davvero straordinaria, che ha emozionato come pochi con la sua Tempesta travolgente e contagiosa.
    Credo che queste tre scene siano in assoluto le mie preferite, anche se le sceglierei quasi tutte dalla lista. Poi aggiungo Patrizia ovviamente, personaggio che ho amato in ogni suo pregio e in ogni suo difetto, e mi ha emozionato in modo particolare, come nessuno ci è riuscito. Vabbè, giungo al termine con forse qualche lacrima, perché i ricordi e i momenti belli passati con Tempesta sono unici, anche se può sembrare esagerato perché è "solo una soap", ma in realtà è molto, molto di più. Grazie, grazie di tutto agli attori, agli autori, e un grazie mille ad Ilenia, che con il suo lavoro mi fa sentire giorno dopo giorno più innamorato di Tempesta.
    Auguri di cuore SDL, auf noch weitere 10 Jahre! :D

    Ps. Scusate il commento troppo sdolcinato, non sono riuscito a trattenermi.

    RispondiElimina
  4. Decidere un ipotetico podio per le scene più belle mi è davvero difficile, però indubbiamente le scene "epiche" prime su tutte sono state quelle della prima e seconda stagione, con i salvataggi di Laura e Miriam, scene che rivedendole tolgono il fiato dalla tensione che trasmettono. Ovviamente la morte di Miriam e il suo struggente funerale è un'altra scena che di sicuro non si scorda, triste, commuovente e molto intense anche le scene seguenti dove Robert racconta ad Eva la sua storia con Miriam. Per quanto riguarda la categoria "colpi di scena" al primissimo posto metto l'incontro scontro tra Moritz e Konstantin, e tutto quello che è seguito, ossia i rimorsi di Konstantin e il ritrovamento di Moritz privo di memoria. Le dark lady di terza e quinta stagione erano una l'opposto dell'altra. Fiona era una cattiva atipica, capace di uccidere ma anche di provare sensi di colpa (unico e memorabile il momento in cui esce dall'auto, salva Elisabeth, e infine, pensando ad Andrè, si accascia a terra), mentre Cosima, con il suo piano per cercare di uccidere Rosalie, ha raggiunto il più alto livello di egoismo e cattiveria, sia per la Engel, ma soprattutto per suo figlio accusato ingiustamente di omicidio. Il pentimento in punto di morte è quasi inutile visto i guai che ha fatto passare al figlio! Per le scene più romantiche non potevo non scegliere le mie coppie preferite: Emma e Felix, con la proposta di matrimonio fatta con il filo di ferro che li ha "salvati" dalla centrale elettrica; Konstantin, che finalmente dopo tante settimane capisce di essersi innamorato di Marlene, e il loro momento magico mentre cantano "Can't help falling in love"; e infine il bacio proibito ma molto passionale tra Julia e Niklas, con tutti i loro turbamenti, sia dalla parte del protagonista (che pensa di essersi innamorato di sua sorella) che di Julia, che adesso più che mai vorrebbe dirgli la verità. Infine, la puntata che celebrava le 2000 puntate di Tempesta d'Amore, merita un 10 e lode per bellezza e romanticismo. La coppia ha avuto diversi alti e bassi, ma in queste puntate ambientate a Vienna, sono stati impeccabili! Noi donne ancora ci chiediamo come abbia fatto Pauline a scendere tutti quei scalini di corsa senza inciampare e ruzzolare per terra!! :D Auguri alla nostra amata soap!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente su tutto..
      Non posso esprimermi sulle prime stagioni perché purtroppo ho iniziato a seguire TdA dalla stagione di Marlene e Konstantin, coppia che nonostante qualche piccolo dubbio iniziale mi è piaciuta veramente.moltissimo!
      Concordo sulle scene di Vienna, la coppia Pauline-Leonard non mi ha mai convinto, però le scene in abiti eleganti e la discesa di lei con sottofondo la loro canzone è stata assolutamente spettacolare (in effetti me.lo sono chiesta pure io come ha fatto a non inciamparsi con quel vestito!)
      Sabrina

      Elimina
    2. Tutte scene interessanti, in effetti nella terza e quinta stagione hanno fatto da padrone di più le dark lady che i protagonisti (sulla carta) e quindi le scene più significative non potevano che essere le loro.
      Detto questo... voglio sapere anche io come ha fatto Pauline a non inciampare con quel vestito, io sarei inciampata al primo scalino e sarei arrivata in fondo ruzzolando XD insomma noi donne vogliamo che sia risolto questo mistero!!!

      Elimina
  5. Un tuffo nel passato glorioso di Tempesta!
    Non c'è che dire, le scene riviste sono state tutte memorabili ed emozionanti, con quell'alone di romanticismo e/o drammaticità nei momenti clou delle stagioni. Le ho sempre seguite con passione ed interesse, ma se dovessi fare una classifica senza dubbio metterei al primo posto Laura e Alexander, e poi i Miriam e Robert, Emma e Felix, Marlene e Konstantin e via via tutti gli altri. Sicuramente Julia e Niklas sono favolosi e aspetto la conclusione di quest'altra splendida stagione. Desidero ringraziare Ilenia per questa bella e gradita iniziativa.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Ho messo questo post tra i preferiti. Non dico altro. :)

    RispondiElimina
  7. Scene memorabili.rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)