giovedì 9 luglio 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2256 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2256 [Julia e Niklas]. Julia riporta a Charlotte una borsa che le ha appena riparato e si mettono a parlare del matrimonio. Charlotte: A che punto sei con i preparativi del matrimonio? Due settimane passano in fretta! Posso aiutarti? [Julia fa cenno di no con la testa] Hai già trovato il vestito? Julia: Non ancora.. Charlotte: Non hai poi così tanto tempo, non lo troverei già bello che pronto! E a quale modello avresti pensato? Julia: Qualcosa di semplice. Magari posso cercare in qualche negozio di seconda mano.. Charlotte: Dovrebbe essere il giorno più bello della tua vita! [Entra Friedrich] Julia: Lo so, ma io e Niklas vogliamo una piccola cerimonia e un vestito troppo vistoso sarebbe esagerato.. Friedrich: Non vorrai mica vestirti come Cenerentola e mangiare pizza e patatine fritte? La tua modestia ti fa onore, ma stiamo parlando del tuo matrimonio.. Julia: Si, ma io e Niklas vogliamo una cosa semplice. Friedrich: Saresti la prima donna al mondo a non volere un matrimonio in pompa magna! Di solito volete condividere la vostra felicità con più persone possibili! Julia: Si, ma.. Friedrich: Niente ma, non se ne parla.. Ci penso io. Julia: Non so se possiamo accettare..Friedrich: L’unica cosa che devi fare è esercitarti a dire sì, forte e chiaro! 



Julia: Ah, sei qui! Niklas: Dovevo scappare dallo stress della cucina! Julia: E lo fai sfogliando un libro di cucina? Niklas: Ho bisogno di ispirazione. Il nostro menù nuziale non è ancora perfetto. Julia: Quanti menù hai mischiato assieme? Niklas: Tre o quattro dozzine! Sarà il migliore incrocio di cucina thailandese mai visto! Julia: E tu vuoi davvero cucinare per il nostro matrimonio? Niklas: Stiamo parlando di poche persone, ce la posso fare! Julia: Friedrich vuole regalarci una grande cerimonia.. Non te l’ha ancora detto? Niklas: Siamo noi a sposarci mica lui! È molto bello che ti accompagni all’altare, ma dalle altre decisioni deve starne fuori. Julia: Si è offerto di farsi carico di tutte le spese.. Niklas: Lo sapevo.. Julia: Avevo paura che avresti reagito così! Niklas: E allora perché non gli hai detto di no? Julia: Conosci Friedrich! Quando si mette in testa una cosa è quella.. E poi si è offerto lui.. Niklas: Vuole fare la parte del Deus Ex Machina, affinché può comandare tutti! Julia: Lo so, ma.. Niklas: È il nostro matrimonio e così deve rimanere.. [Julia rimasta sola pensa: Forse Niklas ha ragione. A noi basta solo una piccola cerimonia con amici e parenti. E quando Friedrich gliene parlerà di sicuro litigheranno.. Anche se una grande e rumorosa cerimonia, un vero e proprio matrimonio da favola, sarebbe bello anche quello..] 

Friedrich: Non mi pare ci sia nulla di immorale nell’offrirmi di pagare il tuo matrimonio! Niklas: Quel giorno deve essere solo mio e di Julia. Friedrich: Io ne rimarrò fuori voglio solo che il vostro matrimonio sia fantastico! Niklas: Ti conosco! Non ce la fai proprio non a non immischiarti! Friedrich: Il padre cattivo che con la violenza reprime i propri figli! Niklas: Tutta roba già vissuta! Friedrich: Ho imparato dai miei errori! Niklas: Dimostramelo. Friedrich: Pago solo e poi rimango zitto, te lo prometto. Niklas: Tanto non ci riesci! Friedrich: Dammi almeno una possibilità! Se non vuoi farlo per me, fallo per tua moglie! Niklas: Nemmeno lei vuole una grande cerimonia.. Friedrich: È quello che dice, perché è quello che vuoi tu! Ovvio che sogna un matrimonio in grande stile! Niklas: Te lo ha detto lei? Friedrich: È quello che tutte le donne vogliono! Niklas: E da quando sei diventato un esperto di donne? Friedrich: Dovevi vedere come si è illuminata quando ne abbiamo parlato! Era evidente! 

Julia riceve una telefonata da Niklas, il quale in perfetto accento bavarese: Julia: Wegener. Niklas: Qui è il negozio da sposa Grabmeier. La chiamo per l’appuntamento che ha fissato per il suo vestito da sposa. Julia: No, guardi ci deve essere un errore.. Niklas: Assolutamente no, il suo appuntamento è oggi e non si può assolutamente disdire. Julia: Mi spiace ma ci deve essere un malinteso..[Niklas entra in negozio]Niklas: Ma la sposa più bella deve avere il vestito più bello! Julia: Ma sei matto? Ma per la nostra piccola cerimonia non ho bisogno di alcun vestito pomposo e opulento! Niklas: Il nostro matrimonio sarà enorme, su invito di mio padre! Ha promesso che non si intrometterà! Julia: Ma.. Niklas: Tu vuoi una grande cerimonia.. Julia: Ti sposerei sotto un ponte, persino in un fienile! L’importante è che stiamo insieme! Niklas: Togli il fienile e aggiungici il Fuerstenhof. Julia: Tuo padre ne sarà felice! Niklas: La cosa più importante è che tu lo sia! Julia: Lo sono, eccome! Niklas: La prossima volta dimmi subito cosa desideri! Julia: Voglio che mi baci, SUBITO! Niklas: Okay!

[A cura di Elisa Bondi]

16 commenti:

  1. organizzazione del matrimonio frizzante :) carmen

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Quello è la ciliegina sulla torta. Laura

      Elimina
    2. Io di sicuro avrò di meglio a cui pensare! :p

      Elimina
    3. Beh sì, il matrimonio rimane la cosa più importante, più bella e più attesa. A proposito, penso di aver capito perchè Sebastian non parteciperà. In questa puntata (bel riassunto, grazie), se non ho capito male, lui dice a Luisa che vuole fare i trucchi magici al matrimonio. Secondo me, Julia lo viene a sapere e, pur di non farsi rovinare la festa, chiederà a Friedrich di trovare una scusa per tenere lontano il fratello. Aha, aha! Laura

      Elimina
    4. Per quanto siano belli i matrimoni di tempesta, non sempre sono la cosa più attesa, soprattutto se la coppia non è amata. La mia era una critica, ognuno aspetta questa puntata per vari motivi, chi per vedere la morte di Patrizia, chi perché non ha amato la stagione, quindi non vede l'ora che inizi la nuova e chi come me non aspetta altro che vedere il matrimonio.

      Elimina
    5. *la mia non era una critica

      Elimina
    6. Elisa, non ti preoccupare. Mai pensato che la tua fosse una critica :-). Il bello di un prodotto corale, come questo, è proprio che ognuno può trovare diversi motivi per vedere le puntate. Comunque, anche per me il matrimonio sarà importante perché sono sicura che, in questo caso, sarà emozionante. Ovviamente, io mi concentrerò anche su ciò che riguarda Sebastian, come faccio sempre. Laura

      Elimina
    7. Lo so che non lo pensi, l'ho scritto solo per puntualizzare quello che intendevo dire.

      Elimina
    8. Menomale, mi fa piacere :-) Laura

      Elimina
    9. concordo con elisa. chiara

      Elimina
  3. Era abbastanza scontato che sarebbe stato un matrimonio in grande, ma il modo in cui i protagonisti hanno cambiato ideato è molto originale! E poi la foto mi piace molto!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, molto originale e si respira una bella atmosfera. federica

      Elimina
    2. concordo con voi, molto bello

      dora

      Elimina
  4. Bellissima puntata. Rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)