domenica 19 luglio 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2261 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2261 [Julia e Niklas].  Julia: Se disdiciamo il matrimonio, potrai andare a Lisbona.. Niklas: Mio padre ha pagato un'extra per affittare l'isola, non possiamo annullare tutto così.. Julia: Lo so che non è la cosa migliore, ma è un'opportunità che non ti ricapiterà più! Essere il co-chef di Edoardo Soares ti aprirebbe ad un sacco di altre opportunità! Niklas: Lo so che questa offerta è molto invitante, ma per me la cosa più importante è che domani tu diventi mia moglie! Julia: Sarebbe solo un rinvio, nient'altro.. Niklas: Abbiamo lottato così tanto per riuscire finalmente a stare insieme.. Domani ci sposiamo e niente e nessuno ce lo impedirà.. Non voglio alcuna replica! Julia: Rimarremo qui, quindi? Niklas: Per ora, sì.. E se mai dovesse essere così per davvero, avrò un'altra occasione.. 


Tina: Anche se i vostri piani sono andati in fumo, sono contenta che rimarrete qui. Julia: Niklas qui non vede per sé alcuna prospettiva lavorativa.. Tina: Konopka non è poi così male e loro due vanno d'accordo.. Julia: Si, ma due chef per una cucina sola, sono decisamente troppi.. Tina: Niklas può trovare lavoro dappertutto, è un ottimo cuoco.. Julia: Si, ma con Edoardo Soares! È rientrato tra gli ultimi cinque che mirano a quel tipo di lavoro, è come fare sei al superenalotto! Tina: Questo chef portoghese cucinerà come tutti gli altri! Julia: Si, ma molto bene! Ascolta, ovunque andremo non sarà ai confini dell'universo! Tina: Capisco che tu non essere un intralcio per Niklas.. Julia: Avresti dovuto vedere quanto era felice! E adesso a causa mia deve rinunciare al lavoro.. Tina: Per colpa tua? No, lo fa perché vuole farlo.. Julia: Speravo davvero tanto che avrebbe ottenuto questo lavoro.. Tina: E non c'è possibilità di riuscire a sposarvi e di fare la prova di cucina a Lisbona? Julia: Temo proprio di no.. A meno che.. 

Julia va in cucina da Niklas. Julia: Un piccolo regalo di matrimonio.. Niklas: Ma ci sposiamo domani.. Julia: Domani sarebbe troppo tardi.. Niklas: Devo andare a Lisbona, oggi? Julia: Si, ho telefonato a Soares, ti aspetta più tardi nel suo ristorante.. Niklas: Come? COSA? E il nostro matrimonio? Julia: Tornerai in tempo! Soares è una persona magnifica, ha capito subito il tuo dilemma, per questo potrai cucinare oggi per lui! Niklas: Sei incredibile! André: Te ne vai? Niklas: Non fare così, non avevamo intenzione di nascondertelo.. Se tutto va bene, tornerai ad essere l'unico cuoco di questa cucina.. André: Allora incrocio le dita! Niklas: Ti ho già detto quanto ti amo? Julia: Risparmiatelo per domani! Ora vattene! Niklas: Vado subito! Ah, c'è solo un piccolo problema! Il nostro pranzo nuziale.. Andrè: Me ne occupo io. Niklas: Come lo vogliamo io e Julia.... André: Vattene prima che cambi idea! Niklas: Grazie! Ciao! [Bacia Julia e se ne va] Julia: È molto carino da parte sua.. André: Non sarò di certo io ad impedire a quel ragazzo di essere felice.. 

Niklas, all'uscita dall'hotel, incontra Leonard e Pauline. Leonard: Ehi! Allo sposo è presa la tremarella? Niklas: Che ci fate voi qui? Leonard: Abbiamo sentito che c'è un matrimonio in vista e volevamo esserci a tutti i costi! Pauline: Gli hai appena raccontato tutto! Niklas: Io non ne sapevo nulla! Leonard: Questo infatti era il piano! Pauline: Friedrich ci ha invitato! Niklas: A me aveva raccontato che non sareste venuti! Pauline: Dì ciao al tuo nipotino! Niklas: Ciao, Gabriel! Che bello che ti conosco! Hai avuto fortuna fratello, ha preso tutto dalla madre! Sono proprio felice di vedervi! Leonard: E Julia come sta? Niklas: Alla grande, a quanto pare quella matta vuole sposarmi.. Leonard: E per questo te la stai dando a gambe? Niklas: No! Sto andando a Lisbona a fare una prova culinaria per il più grande cuoco portoghese! Pauline: Non per Edoardo Soares? Ho letto qualcosa a riguardo.. Incredibile! Leonard: Credo che tu debba andare se vuoi arrivare puntuale! Niklas: Giusto! A domani! Pauline: Buona fortuna! 

Julia è al telefono con Niklas, nel mentre si prova le scarpe per il matrimonio. Niklas: A parte un mmm e qualche cenno con la testa Soares non ha detto altro. Julia: Non mi pare sia così male.. Niklas: Devo aspettare, sceglierà solo quando tutti i pretendenti hanno cucinato.. Julia: Sono sicura che avrei il lavoro perché sei il cuoco migliore di tutti! Niklas: Adesso ho altro a cui pensare, il mio volo di domani mattina presto.. Julia: Guai a te se mi lasci da sola all'altare! Niklas: Ci sarò, te lo prometto! A costo di pilotare io l'aereo! Julia: Ti amo! [Entra Charlotte] Niklas: Anch'io! Sogni d'oro mia piccola sirena! [Julia manda un bacino a Niklas] Charlotte: Niklas è a Lisbona? Julia: Si, ne hai sentito parlare in giro.. È successo tutto così in fretta e per Niklas questa è un'occasione d'oro! Volevamo essere sicuri che venisse preso prima di dirlo a Friedrich.. Charlotte: Non sarà affatto facile per Friedrich, ma dovete andare per la vostra strada.. Dimmi, pensi che possa andare bene per il tuo vestito? [Charlotte porge a Julia un braccialetto] Julia: È perfetto, ma.. Charlotte: Conosci le vecchie usanze: qualcosa di nuovo, di vecchio.. Julia: Qualcosa di blu e qualcosa di imprestato.. Non potrà che andare bene, grazie!.. Charlotte: Te lo auguro con tutto il cuore, tesoro! [Julia pensa: Sono così agitata, speriamo vada tutto bene.. Anche se il volo di Niklas è in ritardo, la cosa più importante è che ha potuto sfruttare l'occasione per andare a Lisbona. Non ci posso credere! Domani il mio sogno diventa finalmente realtà! Io e Niklas diventeremo marito e moglie! Proprio come nelle favole!].

Julia non trova il braccialetto che le ha imprestato Charlotte e in quel momento entra Friedrich. Friedrich: Mi è familiare! Julia: Si, è di tua moglie, conosci la tradizione..qualcosa di nuovo, di vecchio, di blu e di imprestato.. Friedrich: E un penny nella scarpa.. Julia: Lo cucirò nel vestito, è un'idea di Tina. Devo ricordarmi, di trovare un centesimino.. Friedrich: Aspetta! Così la tua fortuna è al sicuro.. Julia: Grazie, anche per aver permesso che avessimo un grande matrimonio.. Friedrich: Nonostante ciò non mi avete raccontato che avevate intenzione di andarvene.. Julia: Volevamo farlo, solo se Niklas avrebbe ottenuto il lavoro.. Neanche per me è facile lasciare l'hotel.. Friedrich: Allora perché lo fai? Julia: Per lui! Vuole così tanto lavorare per Soares! Friedrich: Ma deve per forza essere in Portogallo? Ci sono un sacco di ristoranti rinomati a Monaco! Julia: Ma lavorare per questo grande chef è L'occasione per lui.. Friedrich: Speravo che continuasse a lavorare qui all'hotel.. Julia: Lo so che non ti è mai piaciuta l'idea che Niklas fosse un cuoco, ma non litigare con lui.. Friedrich: Non, lo farò.. Julia: Non fermarlo, okay? Friedrich: Non farò neanche quello..[Julia bacia e abbraccia Friedrich] 

Anticipazioni della puntata del 20.07, quella del matrimonio: 

  • Pauline e Leonard lasciano Gabriel ad Alfons, che gli farà da baby-sitter;
  • Sebastian e Friedrich parlano della fuga di Patrizia. Friedrich: Patrizia potrebbe cogliere l'occasione per vendicarsi di me.. Sebastian: O di Niklas! Lo sapevo che stava architettando qualcosa di grosso! 
  • Niklas e Leonard rimangono in panne. Niklas: Siamo in mezzo al nulla, senza nemmeno una tanica di benzina, senza poter chiedere aiuto, e adesso sta pure piovendo! Leonard: Niklas, dammi solo un secondo e guardo dove può essere il guasto.. Niklas: Molto divertente, io mi devo andare a sposare! Leonard: “Quando, oggi?” 
  • Sebastian e Luisa sono al matrimonio di Julia e Niklas, il ragazzo si prende cura di Mila. Luisa: È bello qui! Sebastian: Voglio anch'io una location così per il mio matrimonio. Luisa: Io mi occuperò dei fiori, grazie per avermi chiesto di venire.. Sebastian: Certo..
[A cura di Elisa Bondi]

18 commenti:

  1. ma che bellezza con le anticipazioni, grandi emozioni! carmen

    RispondiElimina
  2. Leggendo le anticipazioni mi chiedo: Ma perchè Gabriel è con Alfons e Mila con Sebastian?

    Comunque guardando l'anticipazione che coinvolge Niklas e Leonard mi è venuta in mente la storia del finale quinta stagione. Ho detto una cosa terribile lo sò, ma quella è stata la sensazione appena ho visto la scena (senza capire il dialogo). Fortunato Niklas che arriverà in tempo grazie al meccanico che ha in famiglia :D A tal proposito, chissà se si scopre che fa Leonard in quel di Vienna, farà finalmente l'ingegnere aereonautico come ha sempre voluto o si è messo a fare il meccanico? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia irrilevante; l'importante è che Sebastian sia presente alla cerimonia, cosa che non sembrava affatto ovvio leggendo le anticipazioni...

      Si beh il paragone con la quinta stagione, potevi evitarlo! :p a me invece era venuto in mente la settima stagione quando Teresa rimane bloccata in seggiovia.

      Grazie per i complimenti!

      Elimina
    2. Pardon per il paragone proprio con quella stagione :P ma pure lì c'era di mezzo il protagonista, il testimone (almeno penso sia Leonard) e l'auto, anche se non ricordo se si è guastata o che avessero combinato con quella (non che ci tenga a pensarci visto che proprio non sopporto quella stagione).

      Elimina
    3. Sì il testimone è Leonard... Doveva essere Micheal ma hanno usato la scusa dell'emergenza medica e quindi lo fa lui, per forza visto che oormai che c'era dovevano fargli fare qualcosa..

      Elimina
  3. Che belli julia e Niklas. Rebecca1

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto, grazie Elisa per il bel riassunto. Evviva, Sebastian sarà al matrimonio. Il contrario, sarebbe stato assurdo. Le anticipazioni ci avevano ingannato. Faccio i miei complimenti a Saturno che, qualche post fa, aveva scritto che ci stavamo sbagliando. Brava! Belle le varie scene con la coppia e anche quelle dei due da soli. Dolce Niklas a sottolineare che ciò che conta per lui è sposare Julia e dolce lei a voler rinviare il matrimonio per il colloquio. Carina Charlotte a dare il braccialetto a Julia. Forse mi sbaglierò, ma mi è sembrato che, nonostante la presenza di tre coppie, la puntata sia stata gestita piuttosto bene. Ho riso come una matta quando ho visto Sebastian che faceva quei movimenti con la bacchetta. Ho pensato ai bulgari di Mai dire gol :D. Bello il momento nella serra. Simpatica Luisa a fare quella battuta sulla gobba e la verruca. Forse, Gabriel non andrà al matrimonio perché è troppo piccolo. Boh!? Laura

    RispondiElimina
  5. bellissime puntate! più che mai

    dora

    RispondiElimina
  6. Ormai mi è chiaro che dopo l'uscita di scena di Julia e Nilla non riuscirò più a guardare tempesta.. Commento sin troppo ovvio il mio, come la mia particolare avversione per Pauline che continua ad essere presente anche se si vede per pochi minuti... Per quanto riguarda il meno ovvio, sono davvero dispiaciuta che non ci sia stata alcuna scena tra Julia e Leonard e trovo pressoché irreale che Leonard accetti la situazione senza battere ciglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo al fatto che pensi di non guardare Tempesta la prossima stagione, sono dispiaciuta ma giustamente ognuno fa le sue scelte. Chissà, magari per la stagione 12 farò lo stesso o forse seguirò solo le puntate italiane o guarderò solo quelle in cui accade qualcosa di importante. Credo, però, che continuerò a leggere e a commentare le anticipazioni del blog. Per me invece il bello deve ancora venire e sono elettrizzata :D. Non che finora sia stato brutto, ovviamente. Concordo in pieno sul mancato confronto tra Leonard e Julia. Secondo me, sarebbe stato doveroso e soprattutto sensato. Laura

      Elimina
    2. Penso che ancora di più della loro uscita di scena mi sconvolge la brevità della stagione.. da questo trauma non mi riprenderò di sicuro... Appunto che ognuno fa le proprie scelte, non ha senso seguire qualcosa che attualmente non mi interessa... io non sono una che segue tempesta per il prodotto, ma per la coppia e la dipartita di Julia e Niklas mi renderebbe scarsamente obiettiva, quindi non ha senso guardare una cosa per poi paragonarla (come so che farei), a loro due

      Elimina
    3. Effettivamente sarebbe stato giusto un confronto tra Julia e Leonard, magari avrebbero potuto togliere le assurde scene di pianto disperato di sua piagnucolaggine Penelope Schweitzer e insaccarci qualcosa di più utile ai fini della trama.
      Chiara

      Elimina
    4. Elisa, concordo col tuo punto di vista. Anch'io non seguo Tempesta per il prodotto, anche se devo dire che è carino. Se migliorassero le storie secondarie, sarebbe meglio. Come è noto, ho seguito questa stagione per Sebastian, la prossima la seguirò per la coppia a cui, guardando le puntate andate in onda finora, mi sto già affezionando. Tra l’altro, non mi aspettavo una cosa simile. Ho sempre pensato che della coppia mi sarebbe importato relativamente e che avrei continuato a seguire solo per Seby, tanto che, tempo prima, ho affermato che, per me, lei sarebbe potuta essere anche Peppa Pig. Che dire, la vita riserva sempre delle sorprese ;D. Ti capisco quando parli del rischio di fare paragoni. Probabilmente, rischio di farli anch'io per la stagione 12. Credo, comunque, che sia prematuro escludere categoricamente il fatto che la seguirò. Magari l'essere stata accontentata, me la farà seguire con più leggerezza. Chissà! Anche a me è dispiaciuta la brevità della stagione attuale. Spero che la prossima duri un po' di più o almeno che duri quanto questa.
      Chiara, bella la tua idea. Mi piace molto la definizione "sua piagnucolaggine" per Poppy. Laura

      Elimina
  7. bellissima questa iniziativa. chiara

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)