giovedì 18 giugno 2015

Tempesta D'Amore: Sebastian corteggia Luisa ma bacia Natascha!


Partirà col botto l'undicesima stagione di Tempesta D'Amore, anche se non nel senso che molti si aspettano. Luisa e Sebastian, nuovi protagonisti della soap, saranno subito al centro della scena ma non in termini romantici.

Come ci dicono le Anticipazioni, in seguito al ferimento da parte di Patrizia (Nadine Warmuth), Sebastian (Kai Albrecht) se la caverà con qualche graffio ma Luisa (Magdalena Steinlein) si prenderà cura di lui, guadagnandosi la sua gratitudine.

Desiderosi di avvicinarsi a Luisa, Sebastian le proporrà di impartirle qualche lezione di ballo ma l'idillio verrà meno quando lei sorprenderà il ragazzo intento a baciare Natascha (Melanie Wiegmann). 

In seguito Luisa deciderà di testimoniare affinché Friedrich (Dietrich Adam) non finisca in galera a causa della morte di Patrizia e quando un giornalista inizierà a perseguitarla, Sebastian interverrà. Tra i due sarà di nuovo pace ma non per molto..

Sebastian ne approfitterà per invitare Luisa ad una serata danzante, salvo poi rendersi conto di provare vergogna a causa della sua gobba. Resasi conto dell'atteggiamento di Wegener, Luisa si allontanerà nuovamente da lui. Insomma. la Tempesta sembra ancora lontana..

65 commenti:

  1. Non è bello che Sebastian si vergogni ma del resto lo vedo come un fatto positivo perchè non mi sarebbe piaciuto che rimanesse indifferente alla cosa, non perchè la gobba è una cosa di cui vergognarsi ma perchè vederlo cominciare la stagione senza fare sbagli mi avrebbe molto preoccupata. Infatti ci sono stati altri esempi di protagonisti/e partiti maturi e perfetti o quasi e poi fare cose allucinanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di protagonisti/e perfetti/e non ne ho mai visti! :p

      Elimina
    2. partiti maturi e perfetti o quasi e poi rovinati questo intendevo, poi parlo per un mio parere di questi protagonisti/e

      Elimina
    3. Sarei curiosa di sapere a chi ti riferisci, giusto per capire al meglio quello che tu voglia dire..

      Elimina
    4. Ma che vuoi anche le spiegazioni? Perchè mi viene un elenco lunghetto allora :D
      Comunque parlavo del fatto che mi piacevano molto all'inizio poi per qualche motivo mi sono caduti, anche se poi hanno recuperato... almeno la maggior parte, due li odio proprio.

      Elimina
    5. Te l'ho chiesto, perchè parlare in astratto in a senso.. Non ho ancora capito chi sono i soggetti della frase, quindi dal momento che non sto capendo nulla, lascio perdere! Se non vuoi rispondere pace! :P Era solo per avere un scambio di idee di senso compiuto, tutto qua..

      Elimina
    6. I soggetti sono Eva e Felix

      Elimina
    7. Quelli che per cui ho avuto poi da ridire ma a un certo punto hanno recuperato... potrei citare Laura (oddio ho in mente lei e Alex che se la spassano alle spalle di Katharina ma soprattutto perchè ha illuso fino all'ultimo Gregor), Miriam (per l'aver illuso Robert dopo esserci andata a letto e cambiare idea dopo qualche minuto, avergli proposto di scappare e pensare che lui non l'amasse perchè ha rifiutato e quindi tornare tranquilla da quello scemo del maritino), Sandra (ecco questa direi un'altra dell'elenco di quelli che non sopporto, non faccio l'elenco perchè descriverei la stagione), Konstantin (diciamo che non ho sopportato la sua lunga storia con Natascha ma ho odiato quando confuso dalla falsa email di Theresa ha rimesso per un attimo la fede, ed evitava Marlene), Leonard (per le sue balle iniziali e il piano del cavolo, perchè ero certa non portasse a niente), Pauline (per come ha trattato spesso Leonard), Niklas (per la sua storia con Patrizia e certi atteggiamenti che ha avuto verso il padre e Nils) e Julia (per la sua storia con Nils, perchè in fondo per me sapeva che era solo un ripiego)

      Elimina
    8. Non si salva nessuno in poche parole.. Non ho capito che atteggiamenti ha avuto Niklas nei confronti di Nils. Semmai è il contrario è Nils che da mezz'uomo che è lo ha perennemente provocato sapendo che non poteva giocare ad armi pari. E Julia io l'ho criticata proprio perché ha amato Nils, non è mai stato un ripiego per lei. Certo non l'ha amato come ha amato Niklas, ma questo accade a tutte le protagoniste o no? Pure a Emma è successo! E poi è stato Nils a mollarla all'altare non dimentichiamocelo!

      Elimina
    9. Ahahah diciamo che ho da ridire quasi su tutti :D
      Per Niklas mi pare che all'inizio della storia di Nils e Julia aveva qualche atteggiamento che non mi è piaciuto, tutto perchè lui in teoria non ne aveva diritto soprattutto perchè stava con Patrizia.

      Elimina
    10. Per Emma ho una venerazione essendo la mia protagonista del cuore ma in effetti di lei direi che doveva evitare di farsi trattare da schifo dalla sorella e da Felix e mandarli a quel paese magari aggiungendo qualche sberla (almeno io lo facevo, gli dicevo il rosario e li mandavo all'ospedale) e magari evitare di sposare quel citrullo cafone.

      Elimina
    11. Niklas era geloso di Nils, perché ama Julia! Sai com'è è il protagonista! :P Quando Leonard si comportava così con Daniel andava been?

      Anche lei si è comportata allo stesso modo con Niklas all'inizio.. Non capisco dove stia il problema! Invece a me è piaciuto un sacco, visto che oltre a mettere in evidenza quanto si amano, ha messo in evidenza che non sopportano che possano stare con altre persone.. Sarebbe questo il senso di tempesta!

      Elimina
    12. Vero pure Leonard, manco lui ne aveva diritto anche se era single ma l'essere solo se l'era cercato per le balle gigantesche dette.

      Ma in effetti ste scene di gelosia non sono un grandissimo problema, diciamo che hanno avuto reazioni che non mi sono piaciute, e in particolare su Niklas e Leonard (questo perchè all'inizio mi erano piaciuti)

      Elimina
    13. In effetti poi le scene di gelosia sono anche belle da guardare proprio per i motivi detti, perchè anche se non stanno insieme i protagonisti così dimostrano di amarsi.

      Elimina
    14. ce lo ricordiamo che è una soap e non la santa inquisizione? poi vabbè ci vuole pelo sullo stomaco per difendere katharina che anche quando non faceva nulla, manipolava persone e situazioni :D stesso discorso vale per gregor che sapeva benissimo di essere una seconda scelta. e l'elenco potrebbe proseguire allo stesso modo .chiara

      Elimina
    15. da quando in una soap che si basa sul desiderio e sull'amore che non si può soffocare, un cornino deve essere un problema? noemi

      Elimina
    16. mi è stato chiesto cosa mi ha fatto ricredere in certi personaggi e ho risposto, tutto qui, so benissimo che è solo una soap, alla fine detesto solo i due personaggi che ho citato sopra.
      Quanto a Katharina non era sicuramente una santa ma in quel periodo loro la vedevono un'innocente che non meritava quel che le facevano, per quello ho accennato a lei.

      Elimina
    17. non lo meritava perchè? stava con un uomo che sapeva che non la amava e rompeva le scatole ogni modo. per carità... e riguardo al resto c'è sempre questa cosa di voler dire male di chi tradisce per amore ma alla fine sono le dinamiche di una soap, p normale che ci siano contrasti. carmen

      Elimina
    18. katharina è indifendibile sotto ogni punto di vista

      Elimina
    19. Sì, ma c'è da dire che anche Alex non si è comportato benissimo, e non è stato coraggiosissimo in quella fase: non si può sposare una donna che non si ama perché è rimasta cieca; avrebbe dovuto essere sincero con lei e piuttosto aiutarla in altri modi. Alla fine sia lui sia Niklas, che hanno sposato una donna di ripiego per "pietà" e per paura dei propri amori proibiti, hanno scoperto in fretta che rifugiarsi in una persona verso cui si prova a malapena affetto, è uno sbaglio assurdo.
      Patty, son d'accordissimo sul discorso Laura, anche se ti dico, riguardando in questi giorni le prime puntate in cui compare Gregor, lei sembra sinceramente presa e innamorata da lui; mi ha un po' scioccato perché ho trovato questo "amore" molto più autentico di quello di Julia per Nils, che si vede subito essere un affetto da migliore amica, senza attrazione fisica, per cui quasi indifendibile (e parlo da "fan" di Julia).
      Comunque appunto, avete ragione, è una soap e proprio per questo tutti commettono un mucchio di idiozie, ma è proprio questo il bello di Tda.
      Sara

      Elimina
    20. Come ho scritto più volte per me Julia ha amato davvero Nils, che lo abbia fatto solo in qualità di migliore amico, cambia troppo. Certo non aveva lo stesso trasporto che ha con Niklas, ma è sempre stata onestà con lui e non ha mai giocato con i suoi sentimenti, come invece hanno fatto altre protagoniste. Quindi credo che di errori da imputare a Julia siano altri, non di sicuro il suo amore per Nils.

      Elimina
    21. Non sono mai stata d'accordo con questa interpretazione, ma appunto, ognuno ha la sua opinione, e meno male! :)
      Julia si è avvicinata a Nils come amica, e fin qui tutto bene, però, guarda caso, ha iniziato con lui una relazione nel momento di maggiore fragilità e difficoltà sentimentale, cioè dopo la fuga fallita con Niklas, e dopo il matrimonio di lui. A quel punto si è ritrovata completamente sola (Tina non è mai stata una migliore amica, sempre presente e fedele, in stile Tania o Coco, e Sebastian, in quel periodo, pensava solo ai cavoli suoi) a gestire una situazione enorme e pesantissima, e l'unica persona che le sia sempre stata accanto, che l'abbia sempre difesa, l'unica con cui Julia abbia potuto sentirsi se stessa, era Nils, il suo porto sicuro, il suo rifugio, e lei si è adagiata e affidata completamente a lui; si sono aiutati e supportati a vicenda, trovando sollievo alla propria solitudine e infelicità, ma questo non c'entra niente con l'amore, che è l'impossibilità di essere felici senza quella persona, l'inoppugnabile attrazione verso la stessa. Julia non ha mai avuto intenzione di giocare con i suoi sentimenti (però, a mio avviso, l'ha fatto), ma questo perché è estremamente pura, generosa e buona, e, anzi, l'avrebbe quasi sicuramente sposato, ma per debito nei suoi confronti, per altruismo, cioè per non far soffrire ancora Nils dopo Sabrina, non per se stessa; l'altruismo eccessivo è stato uno dei suoi più grandi ostacoli, siccome avrebbe potuto, molto prima, rivelare la sua identità a Niklas e vivere in segreto con lui il loro amore, ma non l'ha fatto, e ciò solo per Sebastian. Inoltre passione e attrazione con Nils non si son mai visti, specie durante i balli o i baci, che son sempre stati molto posati, controllati e affettuosi, stile migliori amici; con Niklas invece non è mai riuscita a controllarsi nei momenti di amore proibito, come nella scuderia, e, anzi, lo ama a tal punto da usare una canzone che sembra scritta apposta per loro, con Nils. Per me questo tutto è fuorché amore.
      Sara

      Elimina
    22. Trovo la tua interpretazione molto interessante! :) Per me Julia come dici tu ha trovato in Nils un porto sicuro in un momento di disperazione totale, ma allo stesso tempo l'unico vero uomo che c'è sempre stato per lei è stato Niklas, Non si può dire lo stesso di Nils, che di punto in bianco la lascia da sola, completamente in balia di se stessa. Questo non è un comportamento da né futuro marito né tanto meno migliore amico. Qui non stiamo parlando di un Michael che da Marlene è stato cornificato (giustamente a mio avviso!c XD), in questa stagione Nils ha fatto una pessima figura e si merita tutto il ben servito da parte di Julia. Per me lei non lo amava abbastanza, però quello che provava per lui era davvero un sentimento forte e leale. Detto questo non c'è limite al peggio. Vogliono davvero rendere Nils ridicolo fino in fondo, Nella puntata di oggi sogna che Julia accetta la sua proposta di matrimonio? Ma su quale pianeta vive, ma soprattutto dopo esserne fregato di lei e della loro rottura, si ricorda di lei solo perché vuole sposare Niklas? O.O

      Su una cosa però ho da ridire! :P Julia all'inizio non sa di cosa parla la canzone che balla con Nils, Ti do ragione però sul fatto che ogni volta che balla con Niklas, sono incollati come due francobolli, invece con Nils vola quasi! :P Oppure il modo in cui guarda, bacia, tocca Niklas! Io mi sono innamorata della coppia proprio tramite i loro sguardi: riescono ad incendiare ogni cosa, almeno per me! ;P

      Un'altra cosa che ho notato è il fatto che quando Nils nelle puntate in onda adesso le chiede di sposarlo per esserle di supporto al processo, Julia rifiuta per non volerlo legare a sé nel caso finisse in carcere. Con Niklas è di tutt'altro avviso, non si fa questi scrupoli, visto che giusto oggi volevano sposarsi il giorno dopo per essere marito e moglie il giorno del processo. E in questo sono contenta, sono riusciti a rendere bene la differenza tra i due amori, il grande amore e "amore" per Nils. Cosa che di altre protagoniste non si può dire, vedi Pauline. Come mi piace sparare sulla croce rossa! :P

      Elimina
    23. Non ho mai capito se esista un vincolo contrattuale tra la Bavaria (o chi di dovere) e gli attori, oppure se Suss abbia davvero intenzione di investire ancora su un personaggio del genere. Nils, e lo stesso Michael, pur essendo ormai volti storici della soap, non sono mai riusciti a incidere del tutto (il contrario di Viktoria, o Sebastian), e, anzi, è evidente che non troveranno mai il grande amore autentico, siccome amano solo se stessi, e vivono con la paura della solitudine, per cui si fiondano su tutte le donne, disponibili e non, dell'hotel.
      Per Nils, poi, personalmente, ho un ribrezzo secolare, iniziato da quando, "casualmente", durante la relazione con Marie, è comparsa una moglie sconosciuta, e lui non ha esitato ad andarci a letto e tradire la fidanzata. E poi con Julia ha raggiunto l'apice massimo della soap, in quanto a squallore: fintantoché lei l'ha fatto stare bene, tutto okay, appena sono iniziati i problemi, è sparito, per poi ritornare improvvisamente quando i disastri son finiti e quando la paura della solitudine ha riniziato a incombere (il sogno è stata la ciliegina, mancava. O.O)

      È vero, però c'è da dire che Julia ha comunque continuato a ballare la canzone con Nils, anche dopo la traduzione e la dichiarazione di Niklas. E comunque, con le migliaia di canzoni che ci sono, guarda caso proprio su una che sembra scritta a pelle per Julia e il suo amore proibito, vanno ad inciampare: anche la musica contro Nils. :D
      Sono d'accordissimo su Julia e Niklas: evidentemente c'è una chimica naturale, un'intesa a pelle che va molto oltre la recitazione (tra Hartmann e Theresa Scholze questo fattore emerge molto meno), tra i due attori, perché, quando sono insieme, hanno certi sguardi, certe espressioni troppo coinvolti, troppo sinceri, tanto da sembrare più una coppia reale (e ce ne sono comunque non tantissime che si guardano così) che di soap: la disperazione di Niklas, il verde che si appanna negli occhi di Julia durante certe scene di particolare vicinanza; anche in scene estremamente delicate e pudiche, come dici tu, incendiano tutto.

      Ci stavo proprio pensando ieri: Julia non ha avuto la minima esitazione nell'accettare la proposta di Niklas, siccome vuole condividere gioie e dolori, incondizionatamente, con lui, mentre ha esitato per giorni con Nils, concedendogli il "sì", "stranamente", solo per debito, dopo averlo fatto soffrire a causa del bacio con Niklas. Un'altra caratteristica che ho notato, e che la doppiatrice italiana della Newrkla rende benissimo, è che, parlando di Nils nei monologhi interiori, Julia ha sempre un tono molto controllato e razionale, e si sente sempre il senso del dovere e di colpa che prova quando tenta di autoconvincersi che Nils sia l'uomo giusto; quando pensa a Niklas, invece, diventa un fiume straripante di emozioni, lo si avverte proprio dal tono di voce che cambia e diviene incontrollato.
      Hanno ridato un senso all'amore vero e al matrimonio, sacri a Tda, che Pauline, ma anche in minima parte Miriam (seppure adori alla follia la coppia Miriam-Robert, alcuni atteggiamenti non-sense e un po' ingenui e capricciosi di lei, oltre a non so quante proposte di matrimonio nella sola seconda serie, non mi son piaciuti), avevano svuotato di significato.
      Fine poema. :P
      Sara

      Elimina
    24. Io li trovo fantastici. Per me gli autori hanno reso il loro amore epico e per non c'erano riusciti in nessun'altra coppia.

      Hanno amato e hanno sofferto tantissimo ma a mio avviso la cosa più bella è stata che entrambi hanno capito nello stesso identico istante che erano fatti l'uno per l'altra.

      Le puntate tedesche sono spettacolari. Niklas è innamoratissimo, farebbe qualsiasi cosa per lei. Ho trovato bellissimo pure il loro litigio e la consapevolezza di Niklas di aver sbagliato e ripensando alla promessa che ha fatto a Julia alla baita che sarebbero stati felici, è scattata la molla per la proposta.

      Julia è semplicemente al settimo cielo. Il modo in cui ha risposto convinta alla proposta, il fatto che dice chiaramente che non vuole altro che sposare Niklas, scalda il cuore. Per non parlare che nonostante la paura per il processo, non fa altro che ripetere che la cosa più importante è che Niklas sarà al suo fianco e che insieme ce la faranno.

      Elimina
  2. Trovo deludente il comportamento di Sebastian. Sarà che sono traumatizzata dall'usicta di scena di Niklas, ma queste anticipazioni non mi lasciano ben sperare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ha senso a questo punto più che altro, prima non si fa problemi e poi tutto di un colpo sì?

      Elimina
    2. A parte quello! La gobba non le è sbucata durante la notte, ma anche il bacio a Natascha, a caso proprio, a malapena sapeva della sua esistenza. E poi si riparte con la storia che la protagonista sogna di essere baciata da un uomo che pensa ad altro.. Non so dopo l'originalità della decima, mi pare che siamo tornati alla solita vecchia tempesta. Per carità non è un male, però spero solo che sappiano ancora stupire..

      Elimina
    3. In parte anche io ho avuto l'impressione che si stia riprendendo il solito cliché. Ma ad ogni modo preferisco le coppie che non si mettono insieme sin dall'inizio, piuttosto che quelle che si mettono insieme subito e dopo si mollano per questioni e/o macchinazioni più o meno inutili, e stiamo tutta la stagione ad aspettare che si rimettano insieme. Insomma preferisco le coppie che si mettono insieme una volta e basta, tipo Niklas e Julia.
      Chiara

      Elimina
    4. Sulla vecchia Tempesta non mi pronuncio perchè non so, ma io trovavo invece poco credibile che Sebastian non si facesse alcun problema per la gobba di Luisa. In realtà, non credo si faccia davvero problemi; penso che sia solo una scusa dovuta alla paura dei propri sentimenti. Il colpo di fulmine è stato qualcosa di improvviso che non ha potuto controllare. Ora che dovrebbe andare oltre, credo, che abbia paura non solo dei sentimenti ma anche di far soffrire davvero Luisa. Forse dico una cavolata, ma credo che lui pensi inconsciamente di non meritare la felicità. Se fosse come penso io, sarebbe, per me, fantastico, perché sarebbe un "eroe" davvero tormentato. Laura

      Elimina
    5. A me dipende, se la storia è fatta bene e ci sono dei reali impedimenti, non ci trovo nulla di male se la coppia si lascia per un periodo più o meno lungo..

      Elimina
    6. Felice che Sebastian diventi protagonisti ma queste trame non piacciono neanche a me, vabbè è da un po' che sono molto dubbiosa, da quando mi è parso di rileggere la trama della quinta stagione. Ho paura che mi rovineranno Sebastian e il suo potenziale venga sprecato in una pessima stagione, spero di ricredermi visto che siamo solo all'inizio.

      Elimina
    7. mi sembra umano e credibile che sebastian abbia difficoltà, sarebbe assurdo il contrario.

      dora

      Elimina
    8. Gli ostacoli penso che ci saranno, almeno spero, ma quello più difficile da superare sarà dentro di loro, secondo me. Inoltre, Marta parlava, qualche tempo fa, di apparenze. Nelle anticipazioni si dice che Luisa pensa che uno sicuro di sè come Sebastian difficilmente potrà voler stare con lei. Bene, penso che Luisa si sia fatta un'immagine sbagliata di Sebastian. Lui è solo apparentemente sicuro. In realtà, credo che non lo sia affatto.
      Mi scuso se sembro un fiume in piena e anche troppo entusiasta, ma a me queste anticipazioni piacciono molto perché raccontano, più o meno, ciò che mi auguravo e sono troppo contenta. Laura

      Elimina
    9. Spero solo che tutti i problemi di Sebastian non spariscano solo dopo che a Luisa sparisce la gobba, perchè sono sicura accadrà.

      Elimina
    10. Questo lo spero anch'io. Staremo a vedere se gli autori ci stupiranno. Poi se anche fosse, pazienza. Nessuno è perfetto, soprattutto Sebastian ;D. Laura

      Elimina
    11. Mi sono espressa un po' male prima..o meglio ho scritto solo una parte di quello che intendevo..mi piace che non si mettano insieme da subito perchè poi si lascerebbero, e come ho detto prima non mi piace che si lascino e si riprendano..che poi diciamolo, per quanto sta Luisa possa essere carina ha sempre la gobba, non è una cosa discriminante nel senso che non la si possa assumere per paura che spaventi chi la vede..ma sicuramente bisogna essere piuttosto sicuri di sè e dei propri sentimenti per iniziarci una relazione; almeno secondo me. E Sebastian, come è giusto che sia, non troppo sicuro né di se stesso né dei suoi sentimenti.
      Chiara

      Elimina
    12. Concordo. la gobba di Luisa, secondo me, rappresenta, attraverso qualcosa di concreto, la paura di amare di Sebastian. Non so spiegarmi meglio. Un Sebastian, sin da subito, sicuro dei propri sentimenti, non sarebbe credibile. La sicurezza dei sentimenti, per me, va bene per Niklas, anche perché funzionale alla storia. Sebastian non ha mai avuto a che fare con l'amore vero, quindi è normale che sia insicuro e che faccia cretinate. Laura

      Elimina
    13. Sono d'accordo con Laura per Sebastian! E dirò pure che spero di vederlo spesso in errore, nel senso che non sa gestire le situazioni ne li suoi sentimenti commettendo anche qualche pasticcio. Sebastian è cambiato molto e non si può diventare dall'oggi al domani il principe perfetto.
      Su Luisa non so.. Mi esprimerò più avanti!


      L'idea delle prove di ballo non mi piace perchè ho pensato subito a Pauline e Leonard xD orribile deja vu!! Ahaha

      Grazie Laura per il riferimento alle mie "apparenze".. È un elemento che spero venga ben sviluppato!
      Marta

      Elimina
    14. Figurati Marta, anch'io spero che si faccia riferimento alle apparenze. Non sapevo della cosa del ballo. Vabbè, poco male, i soggetti non sono gli stessi e uno dei due è sicuramente interessante, sull'altro, come dici tu, non si può dire molto. Direi che concordo su tutto. Laura

      Elimina
    15. in verità il ballo riguarda ancora di più samia che è anche peggio

      Elimina
  3. Ecco, come pensavo, Sebastian sarà un grandissimo casinista. Grazie al cielo, temevo che ne facessero il perfetto principe azzurro, cosa non credibile, almeno non da subito. Non mi dispiace neanche questo avvicinamento con Natascha. Chissà, potrebbe essere lei l'altra. La cosa mi piacerebbe, innanzitutto perché le scene tra i due mi hanno sempre divertita. Penso che potrebbe uscirne qualcosa di simpatico. Inoltre, in questo modo, Natascha ritornerebbe a rivestire un ruolo di una certa importanza. Secondo me, il ruolo della cantante sul "viale del tramonto" ha rotto. Tutti i casini che combinerà Sebastian, anche se, stavolta, immagino, saranno, non per cattiveria, ma soprattutto per paura, diventeranno terreno fertile per il "buon" David che sarà magari aiutato dall'insicurezza e dall'inesperienza di Luisa. Trovo giusto che la tempesta non arrivi subito. Sarebbe poco credibile. Entrambi sono "nuovi" riguardo all'amore. "Direi che tutto ciò, almeno sulla carta, mi piace molto. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto adesso il riferimento al Sebastian casinista.. Abbiamo pensato la stessa cosa ahahaha!!!
      Marta

      Elimina
    2. E già, abbiamo avuto la stessa idea ;D. Sebastian subito perfetto, nell'approccio verso l'amore vero, non sarebbe credibile. Deve essere una cosa graduale. Laura

      Elimina
  4. Mi domando perché proprio Natascia. Quasi non la conosce.rebecca1

    RispondiElimina
  5. A parte gli interessanti discorsi sull'imperfezione del protagonista, anche a me salta all'occhio il fattore Natascha, di nuovo impiegata come donna jolly, come nella stagione di Leonard e Pauline.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Natascha o un'altra sia lo stesso. In fondo, a parte Patrizia, non è che abbia avuto a che fare con molte donne. A me l'idea di Natascha non dispiace, aldilà della nona stagione, perché così sarebbe sfruttata per qualcosa di importante e poi perché, secondo me, non sarebbero una coppia dolce e carina ma me li immagino litigiosi tipo Sandra e Raimondo. Ovviamente, sono solo ipotesi. Magari si riduce tutto al solo bacio.Laura

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Il problema è che Natascha è stata già usata nell'ottava stagione. Ha passato un'intera stagione a litigare e a fare sesso con Konstantin. Nella nona è stata utilizzata poco, ma è stata comunque una ripetizione, seppur non ci fossero in ballo alcun tipo di sentimenti. Ecco vorrei evitare una terzo buco nell'acqua.

      Elimina
  6. Non sono una fan di Sebastian, la sua presenza in questa stagione è legata sicuramente alla presenza di Julia, ma con la partenza dei novelli sposi, la scelta degli autori di nominarlo protagonista della prossima stagione, mi lascia alquanto perplessa . Certamente e' un personaggio molto amato,la gente cambia ma la redenzione e' un percorso molto lungo e non credo che si possa riscattare solo innamorandosi di una ragazza con un handicap fisico. Mi auguro che gli autori riescano a far emergere le sue qualità, perché in questo momento, ne vedo pochine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che uno che si fa quasi uccidere per salvare una tipa di cui non gliene poteva fregare di meno, che si accusa di un omicidio che non ha commesso, pur sapendo che rischia l'ergastolo, per aiutare la sorella e farsi perdonare da lei, che si prende tutte le colpe durante il processo, che si fa sparare per cercare di salvare una bimba piccola, credo che qualche qualità c'è l'abbia: coraggio e generosità, per esempio. Poi sarà incasinato e farà cretinate, ma menomale. Io adoro Sebastian perché mi ricorda alcuni dei miei personaggi preferiti come Spike di Buffy, Severus Snape di Harry Potter, il Davilman dell'anime. Del buco nell'acqua non mi preoccupo. Per alcuni lo sarà, per altri no, è questione di gusti e va bene così. Laura

      Elimina
    2. Si, ma non si può mettere sul piatto le cose buone che ha fatto o che farà, ricordiamoci che non è mai stato uno stinco di santo, ha usato sua sorella come e quando ha voluto, ha stretto delle alleanze patetiche con Patrizia solo e soltanto per il suo tornaconto personale. Poi a te piace e per quanto mi riguarda non ho nessun problema, va benissimo anche per me, personalmente non lo ritengo all'altezza per fare il protagonista... e come dici tu, è questione di gusti.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Neanch'io dimentico cosa ha fatto alla sorella e proprio per questo mi piace ancora di più perché si porta addosso un grande peso che lo rende un eroe tragico proprio come i personaggi di cui parlavo prima.
      Mi scuso perché, nel commento precedente, ho dimenticato di scrivere che la mia non vuole essere una polemica o un tentativo di convinzione. Voglio solo esprimere il mio pensiero. Quindi per me non ci sono problemi. Rubo il saluto a Eva perché mi sembra appropriato. Peace and love ;D. Laura

      Elimina
    5. Non ho mai pensato ad un tuo tentativo di convinzione o di polemica, ci mancherebbe, io non ho, nei confronti di questo personaggio,il tuo stesso "trasporto". Forse sono io che sbaglio, ma se fosse così, non avrei nessun problema ad ammetterlo. Ciao.

      Elimina
    6. A me piace Kai. Per me lui è riuscito ad incarnare molto bene il personaggio e quindi sono contenta che abbia ricevuto questa promozione perché per me se la merita. Su Sebastian ho molti più perplessità, però il fatto che lo abbiano dipinto come un personaggio ambiguo, fatto di luce e ombre mi piace. Non mi scorderò mai, le lacrime che versò ad inizio stagione quando viene salvato in extremis da Friedrich, mentre Julia era in baita con Niklas. Ciò non toglie che abbia fatto cose imperdonabili, ma io credo che gli autori, lo faranno soffire parecchio nella prossima stagione.

      Per quanto riguarda le caratteristiche del protagonista c'è chi pensa che Niklas sia il peggiore protagonista perché ha sposato Patrizia, quindi penso sia qualcosa parecchio opinabile! :P

      Elimina
    7. Sono perfettamente d'accordo con te , mi auguro anche io che gli autori lo facciano soffrire.sarebbe molto più credibile il suo cambiamento. Riguardo a Niklas, il suo personaggio è uno dei più riusciti in assoluto, con Julia ha dato vita ad una delle più belle coppie in assoluto
      Ha sposato Patrizia, ma sappiamo benissimo qual è stata la molla che lo ha spinto a fare una cosa del genere. Ma se dovessimo giudicare i protagonisti sulla base degli errori commessi , nessuno si salverebbe.

      Elimina
    8. Niklas ha fatto un sacco di errori, come pure Julia, ma per me sono riusciti a renderlo davvero innamorato di Julia. In queste puntate che possono finalmente stare insieme, si sta comportando da uomo perfetto. Per non parlare della proposta di ieri e della puntata di oggi. Per me sono la coppia meglio riuscita.

      Elimina
    9. È vero, Sebastian è il primo protagonista "cattivo" di Tempesta d'amore ed è forse proprio questo a spingermi a vedere ancora la soap nella prossima stagione perchè per me potrebbe finire tranquillamente qui. Ho amato e amo talmente tanto Julia e Niklas, come personaggi, come coppia e come interpreti, che non sono molto stimolata a continuare a seguire la prossima stagione.
      il personaggio di Sebastian è stato una rivelazione per me. Lo odiavo, forse come molti, all'inizio ed è andata così per molto tempo.. da poco mi sto ricredendo. Ho molte aspettative su di lui e penso che una intera stagione sarà giusta come tempo per una sua redenzione!
      L'unico timore che ho, è quello di non vederlo affiancato ad una protagonista con la stessa "complessità", non in termini di turbe mentali o ambiguità, ma in termini di carattere, intraprendenza e determinazione.
      Marta

      Elimina
    10. Innanzitutto, Rita non ti preoccupare, so che sai che non voglio convincere nessuno, era solo per sicurezza, perché quando si scrive il tono può essere poco chiaro. Concordo con tutte voi e l'ho detto tante volte, Sebastian deve soffrire le pene dell'inferno. Spero che gli capiti di tutto. In confronto a lui, Dolce Remy deve sembrare uno fortunatissimo ;D. Direi che per lui ci vorrebbe la legge del contrappasso. Elisa scus, ma io non ricordo che ha pianto quando è stato salvato da Friedrich. Ricordo solo che, quando è tornata Julia, da gran bastardo qual era, l'ha fatta sentire in colpa e le ha scucito 5000 euro. Ricordo che soffriva perché stava male, non che piangeva. Mi puoi spiegare, per favore, che forse ricordo male? Grazie. Laura

      Elimina
    11. Scusate, mi sono accorta solo ora di un errore grave nel commento delle 14,05. Corretto è ce l'abbia. Il cellulare mi cambia sempre ce con c'è, e con è ecc. Spesso me ne accorgo, ma qualche volta no. Laura

      Elimina
    12. La puntata è la numero 2076, Sebastian è sdraiato per terra e una lacrima gli scende. Mi rimasta un sacco impressa questa scena. Ad essere sincera non so per che, però mi ricordo che mentre la guardavo ho visto per la prima volta tutta la fragilità di Sebastian.

      Elimina
    13. Grazie Elisa, per avermi fatto notare questa cosa. Ho visto questa scena diverse volte perché, aldilà della lacrima, di cui non mi ero accorta, l'ho sempre trovata molto intensa e, come hai detto tu, mette in mostra la fragilità di Sebastian. L'ho appena rivista e hai ragione. Probabilmente non ci avevo fatto caso perché la qualità del video, che ho trovato io, non è delle migliori, infatti ho dovuto rivedere la scena un po' di volte per farci caso. Laura

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)