martedì 23 giugno 2015

Tempesta D'Amore: Luisa è l'erede di Hermann e David la insidia!


L'undicesima stagione di Tempesta D'Amore partirà a ritmo serrato, come ci rivelano le Anticipazioni degli episodi in onda in Germania a luglio. In seguito ad un malore, Hermann (Gunter Barton), una sorta di padre adottivo per la nuova protagonista Luisa (Magdalena Steinlein), morirà e ben presto si scoprirà che lei è la sua unica erede!

Inutile dire che Beatrice (Isabella Hubner), nuova dark lady che pensava di poter mettere le mani sul patrimonio di Hermann, andrà su tutte le furie ma ingaggerà il figlio David (Michael N. Kuhl) perché la seduca e la sposi in modo tale che loro possano avere ciò che, secondo lei, spetta ad entrambi!

Intrigante, proprio come la madre, David inizierà a corteggiare Luisa, approfittando del dolore che proverà per la morte di Hermann e non sapendo che lei in realtà è la figlia di un altro uomo piuttosto facoltoso, Friedrich (Dietrich Adam).

Naturalmente, Beatrice e David non hanno fatto i conti con Sebastian (Kai Albrecht) e questo rappresenta anche la trama stessa dell'undicesima stagione visto proprio da questo presupposto partiranno i nuovi intrecci!

110 commenti:

  1. E come si suol dire ci avevo azzeccato!

    RispondiElimina
  2. ottima trama :) buoni i presupposti

    dora

    RispondiElimina
  3. Sono un po' perplessa da questa trama, anche se immaginavo andasse così.
    Spero che non accada ma mi sa che Luisa si farà fregare e quindi si lascerà sedurre da David e poi lo sposerà, per poi, scommetto, tradirlo con Sebastian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo pensando alla stessa cosa. Un po' la copia della seconda e della quinta stagione. Non si brilla in originalità, ma l'importante è che i personaggi siano all'altezza della situazione.
      Sara

      Elimina
    2. Concordo sulla perplessità, roba già vista e stando alle anticipazioni sembra che Luisa si farà infinocchiare abbastanza facilmente e l'idea che la protagonista a neanche 10 puntate dall'inizio stagione sia confusa emotivamente tra il protagonista e l'antagonista me la fa scadere e non poco..

      Elimina
    3. Io credo che dopo dieci anni sia normale prendere spunto da altre stagioni. l'importante è il modo in cui verrano mescolate le carte. Lungi da me voler difendere Luisa, anche perché seguo Tempesta soprattutto per Sebastian, cosa che credo che, oltre a tutti voi, lo abbiano capito anche i muri, ma io troverei giusto e normale che inizialmente lei sia insicura, data la sua vita. Capisco che possa essere titubante nei confronti di Sebastian, visto il passato di quest'ultimo. Ovviamente, spero che col tempo diventi più sicura. Secondo me, potrebbe riservare delle sorprese. Laura

      Elimina
    4. Luisa per ora mi ricorda una specie di Miriam iniziale capitata in una stagione che è una mezza via tra la seconda e quinta stagione. E questo non mi piace per niente. Sarà anche presto per dirlo ma sono davvero molto perplessa e temo che il potenziale di Sebastian possa andare sprecato e rovinato.

      Elimina
    5. Io parlo per pregiudizi, sapevo che avrei storto il naso in qualsiasi caso, però il problema non è solo lei, leggere che tornano personaggi che potevano rimanere tranquillamente dov'erano per rifare cose già fatte, mi fa cadere le braccia e non poco.

      Elimina
    6. Per non parlare il fatto di Hermann.. immaginavo lo facessero fuori, ma spero che sarebbe durato un po' di più, mi piace sia il personaggio che l'attore e per me è stato uno spreco solo di potenziale..

      Elimina
    7. Elisa, a chi ti riferisci dei personaggi che ritornano? Rosalie?
      Alla fine, al nocciolo, i motivi che causano la separazione tra due persone, sono un po' sempre gli stessi, e si ripetono in tutte le soap, quindi, c'è da farsene una ragione; certo è che, da queste anticipazioni, sembrano proprio copie sputate della seconda e della quinta stagione, mentre nell'ottava e la decima, per esempio, si era partiti da presupposti poco originali, ma poi gli sviluppi sono interessantissimi e nuovi. Confido tanto in Seba, che è un protagonista invece inedito, perché Luisa mi attrae molto meno, specie a confronto di Julia e il suo coraggio: spero non si evolva come la Miriam durante il matrimonio con Felix, perché altrimenti siamo a posto. D:
      Sara

      Elimina
    8. Ragazze il discorso degli off topic vale sempre ed ancora. Io capisco il confronto su questo post in particolare che mi piace molto ma se qui si parla già di matrimonio dei due protagonisti, di divorzi e corna e si spifferano tutte le trame appena uscite come se non ci fosse un domani :D La gente poi non capisce niente e con ragione. Per le valutazioni magari aspettiamo un attimo e in generale cerchiamo di rimanere sul tema: David e Luisa ed ovviamente Sebastian!

      Esprimo poi una mia opinione: la protagonista può ricordare Miriam, è vero, la stagione può ricordarne altre ma questo vale per tutte. E' necessario attendere e capire come verranno costruire le storie e le varie scena prima di esaltare o massacrare l'undicesima stagione. Le ipotesi sono belle se magari attengono al prossimo futuro e non all'estate del 2016

      Elimina
    9. Elisa, evviva, finalmente, concordiamo su qualcosa! Non ci credo, che bello! Ti capisco quando scrivi che avresti fatto a meno del ritorno di alcuni personaggi, io soprattutto di uno, l'altro non lo conosco o meglio so chi è, ma non l'ho visto in azione. Anche a me dispiace per la dipartita di Hermann. Concordo su attore e personaggio. Non mi dispiace, però, che non sarà ucciso perché vorrei aspettare un altro po', prima di vedere la dark lady alle prese con un omicidio. Ovviamente, intendo da quando è a Bichleim. Come sappiamo si è già prodigata da questo punto di vista. Comunque, se avesse ucciso Hermann mi sarebbe andata bene lo stesso.
      Ritornando per un attimo al rientro di alcuni personaggi, non è che la cosa potrebbe avere a che fare col fatto che a settembre Tempesta festeggerà i dieci anni? Magari ne vedremo altri, spero migliori di questi. In ogni caso, se per vedere queste trame, che per me sono molto interessanti, devo fare qualche piccolo sacrificio come sopportare il ritorno di certi personaggi, lo faccio ben volentieri. Ringrazio ancora una volta la possibilità di mandare avanti le scene che non mi interessano ;D.
      Approfitto per scusarmi con te se, di solito, sembro troppo insistente nel sostenere le mie ragioni, ma sono troppo contenta, ci tengo tantissimo a questa stagione, l'ho sognata per tanti mesi. La sento un po' come una "figlia". Paragone esagerato, ma è per rendere l'idea. E' una cosa che non mi è mai successa prima. Difficilmente, sono attratta da prodotti televisivi che non ho seguito per anni. Probabilmemte questa è l'eccezione che conferma la regola. Laura

      Elimina
    10. Che carina Laura!! Avrai il mio sostegno morale :-) Ovvio con le mie considerazioni, ma siamo spesso sulla stessa lunghezza d'onda.

      Allargo il discorso, è bello condividere con tutti i voi i miei pensieri. E' davvero uno spazio bellissimo questo, anche perchè oggettivamente ognuno esprime i propri giudizi e si aprono anche momenti di confronto interessanti! Scusate il mio essere sempre troppo prolissa ovviamente! ;-)
      Marta

      Elimina
    11. Colpa mia, sono stata io ad andare off topic

      Laura, non capisco perché ti debba scusare con me, se ti piace la stagione non c'è niente di male a dirlo, io l'ho fatto per tutta la decima stagione..

      Elimina
    12. Ilenia, hai ragione sul fatto di attenerci ai post. A volte, ci si lascia prendere un po' la mano. Concordo sul personaggio di Luisa e sugli spunti dalle altre stagioni. Concordo meno sul fatto che una stagione non si possa criticare o esaltare leggendone le trame. Almeno, a me succede che, se una cosa mi piace sulla carta, quasi sempre mi piace anche dopo. Capisco, però, che non è così per tutti. Laura

      Elimina
    13. a me piace l'idea ma mi riservo di vedere, come mi non mi sento nemmeno di criticare la stagione che è ancora abbastanza virtuale :)

      Elimina
    14. Grazie Elisa, è solo che, siccome rispondo ai tuoi commenti, spesso con idee contrarie alle tue riguardo a questa stagione, temevo che potesse sembrare che ce l'avessi con te. So che tu non lo pensi, era solo un mio timore e volevo esprimerlo. Laura

      Elimina
    15. Torna Curd?? Cioè, fatemi capire, mandano via Julia e Niklas, e ci propinano tre Heinemann tutti in una volta. Che incubo. O.O A questo punto che torni anche Barbara, almeno lo spedisce di nuovo in Sudafrica o dove si era nascosto...
      Sara

      Elimina
    16. A me non pare che pensiamo così diversamente.. a entrambe piace questa stagione, a me piace più che a te, ma in questo non ci vedo nulla di male.. Non mi pare abbiamo avuto discussioni in merito, il fatto che tu adori un personaggio che a me sta abbastanza indifferente, non mi pare che precluda nulla..

      Elimina
    17. Grazie Marta, troppo gentile. Hai ragione, su questo blog si sta davvero bene. Viva il confronto, soprattutto se è ben argomentato. Non concordo su una cosa: in quanto a prolissità io ti batto. I miei commenti sono più lunghi dell'Iliade, dell'Odissea e dell'Eneide messi insieme, aha, aha! Laura

      Elimina
    18. Elisa, figurati, hai perfettamente ragione. Era solo una mia fisima. Premetto che la cosa non mi cambia la vita ma, anche se meno di Julia e Niklas, avevo capito che Sebastian ti piaceva. Ok, si vede che ho capito male, pazienza. Laura

      Elimina
    19. Magari mi sono espressa male negli altri commenti. Io trovo molto valido l'attore, il personaggio mi è indifferente. Io in questa ho avuto un unico grande amore: Niklas, nonostante sia una spina nel fianco la maggior parte delle volte.

      Elimina
    20. Capito. Vabbè, già il fatto che ti piaccia l'attore è una buona cosa. D'altronde anche il mio è un amore unico anche se non mi dispiace il modo in cui è stato costruito il personaggio di Niklas. Perché è una spina nel fianco? Laura

      Elimina
    21. Allora ci sosteniamo a vicenda per la prolissità! Ahahah

      Comunque concordo con Elisa su Niklas. All'inizio sono stata una fan sfegatata per Julia, ma con il tempo ho apprezzato sempre di più la personalità di Niklas (non per il suo aspetto sottolineo). Capisco il fatto della spina nel fianco nel senso che per alcuni è stato eccessivo, troppo arrogante talvolta e anche irrazionale al massimo. È stato anche tordo con Patrizia è vero. Ma ha amato alla follia Julia, in un modo che non avevo mai visto prima. Rivedendo le puntate vecchie mentre scorrono quelle nuove si capisce molto di più sul suo personaggio. Amo come ama la sorella, che vi devo dire.. Sarò incestuosa ma è una cosa davvero forte e unica. Non sto a ripetere tutte le volte in cui lui dice che non potrà mai cancellare il suo amore perchè altro che prolissità, scrivo poemi! Però a me basta la scena in cui sfiora il nome di sophie sull'armadietto nella stanza dei dipendenti per sentire tutta la forza di questo amore per lui (sottolineo solo per lui) è davvero impossibile!
      Marta

      Elimina
    22. Non potevi spiegare meglio il motivo per cui anch'io amo Niklas...

      Elimina
    23. Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo, almeno non mi distruggo da sola per il suo dolore che considero veramente tragico!
      Marta

      Elimina
    24. Mi unisco, e concordo con tutta la tua spiegazione!
      Aggiungo anche il fatto che lo hanno reso molto "Traumfrau", ovvero vive il suo amore con una sensibilità molto femminile, con sogni e pensieri sempre rivolti verso Julia, che è il suo centro del mondo, e questo è stato unico e bellissimo, a Tda forse solo Robert aveva qualche caratteristica vicina alle sue.
      Sara

      Elimina
    25. Giusto Sara!! Io non sono certa che Robert gli somigliasse anche se ho molto apprezzato il suo personaggio. Ad ogni modo Niklas non sarà facilmente scalzato nel mio cuore ahahah!
      Marta

      Elimina
    26. Marta, anch'io mi complimento con te per l'analisi su Niklas. È vero, ha dei difetti e un caratteraccio, ma ben venga. Se fosse perfetto, sarebbe un robot. Tra l'altro, io non potrei mai criticare aspramente i suoi difetti visto che il mio Seby qualche " difettuccio " ce l'ha e di cretinate ne ha fatte parecchie. E poi se Niklas fosse stato diverso, come avrei fatto io a divertirmi prendendolo in giro? Lui è uno dei miei "spacciatori di cavolate " preferiti ;D. Laura

      Elimina
    27. Esatto! Ma a parte tutto, i personaggi perfettini, senza difetti, talvolta sono quelli che annoiano di più. Ora so che mi pioveranno addosso fiumi di critiche, ma a me Alexander non è mai piaciuto come personaggio, proprio per questo: sempre a seguire la ragione, a fare il bravo figlio fedele e agire per il bene dell'hotel, a sposare Katharina "per rispetto nei suoi confronti" e per la fusione delle società (è vero, ha poi scoperto la fratellanza con Laura, ma si è comunque tenuto Katharina, benché non la amasse, e questa scelta è stata orribile, secondo me)... Per carità, per Laura poi ha smosso mari e monti, ma comunque questo atteggiamento da protagonista buono, corretto e pacato (il classico bravo ragazzo), si è notato spesso, e, per quel che mi riguarda, viva l'arroganza, gli intrighi e i caratteracci!
      Sara

      Elimina
    28. bello l'epiteto "spacciatore di cavolate"!! Ahahaha Comunque sono io la prima a mettere sul piano ironico i personaggi che mi piacciono.
      Questa serie senza Niklas non avrebbe avuto la stessa carica emotiva secondo me. La sua passionalità è stata un contraltare al razionalismo (talvolta autodistruttivo) di Julia che all'inizio si contiene e non dice la verità, e poi riesce a costruirsi qualcosa di concreto con Nils (anche se ogni tre x due dice che con lui sta bene perchè non deve fingere e questo non mi fa parlare di amore). Senza l'impulsività di Niklas non avremo visto il gioco di sguardi, lo sfiorarsi delle mani e il pathos che hanno caratterizzato un buona parte della stagione. non si può negare questo. Poi ovvio che ad alcuni può non piacere il personaggio.

      Sara, io ho amato molto Alexander ma appunto per quello che dicevo prima capisco la tua riflessione che in parte è vera. Io apprezzato di lui proprio il dissidio interiore tra l'essere il bravo ragazzo (imitando la madre che si è sempre professata come la donna di valore e di morale per poi ammettere che il figlio era stato concepito con un altro uomo) ed essere, direi, se stesso. Purtroppo spesso ha scelto la prima soluzione perchè afflitto dai suoi pensieri ma certo non gli è mancata la passionalità perchè appena poteva scappava in giro con Laura. Ahahaha contestabile anche questo, ma con termini e modalità diverse anche in Alex ho visto sprazzi di irrazionalità e passione. Niklas ha un animo decisamente pià ribelle :-) propongo un secondo epiteto: furens. Il furente Niklas che spazzerebbe via tutto se potesse (commenttendo anche un incesto) per avere la sua principessa!

      Marta

      Elimina
    29. Ragazze, condivido ciò che avete scritto su Niklas e sui personaggi col "caratteraccio". Marta, bello l'epiteto furens. "Cantami, o Diva, dello "Stahlide" Niklas l'ira funesta" ;D. Mi viene in mente una cosa. Personaggi come Niklas e Sebastian, possono essere amati o meno, ma sicuramente sono personaggi interessanti, e lo si vede proprio dal fatto che, per elogiarli o criticarli, usiamo fiumi di parole. In pratica, ci ispirano. Laura

      Elimina
    30. Bellissimo! Ahahah io e te creiamo mari di parole!
      Comunque è vero, il fatto che se ne parli tanto indica che hanno una personalità, criticabile o meno, ma forte e importante nella stagione. Mi piace molto questa cosa perchè mi stimola a seguire le storie. E' per questa ragione che vorrei vedere anche nelle storie di secondo piano un pò più di personalità! Ovvio che anche le storie sono importanti, ma i personaggi scialbi servono a poco
      Marta

      Elimina
    31. Brava, delle storie secondarie più interessanti, sarebbero importantissime. Questo non significa che devono essere tutte drammatiche e serie. Si può essere leggeri e interessanti, allo stesso tempo. Laura

      Elimina
    32. Questa è una costante di Tempesta.. non averne mai di interessanti! ahahah
      Marta

      Elimina
    33. Marta, riprendendo il discorso Alexander, in effetti qui è proprio questione di gusti! Evidentemente a me i personaggi restii alla ribellione e alla spontaneità, più ligi al dovere, non piacciono, ma capisco benissimo quanto tu invece possa essere affezionata al personaggio. :)
      Niklas è di sicuro più spontaneo, non si fa il minimo problema ad essere sempre se stesso (anzi, si crede proprio "un pro", per dirla "alla torinese", oltre che sempre e solo lui nel giusto), ma bisogna dire che è facilitato dal rapporto conflittuale con Friedrich e da tutti i torti commessi dal padre in gioventù. Per Alex il dissidio è più complicato, proprio perché ha ricevuto l'amore e il sostegno di Werner e Charlotte per tutta la vita, e loro l'hanno sempre elogiato per le scelte lavorative, siccome calzavano proprio a pennello con le necessità dei Saalfeld in hotel. Al contrario, Niklas e lo stesso Robert sono stati spesso più trascurati perché "semplici cuochi", e hanno quindi sviluppato un ego molto più evidente (si sono fatti da soli, in fin dei conti) e una aggressività talvolta esagerata verso i propri padri, il contrario di Alex, che invece, è sempre stato più devoto, più pacato e "bravo ragazzo", anche se appunto più irrazionale con Laura.
      Il "furens" è proprio azzeccato, e, cosa ci posso fare, non posso non adorarlo!

      D'accordissimo sulle storie secondarie. Proprio a proposito dei commenti sulla prima stagione: è vero, può piacere o non piacere, eccetera, ma una caratteristica bellissima sono state le storie secondarie: sempre numerose, diverse, appassionanti e ben sviluppate (mi vengono in mente i mitici Franz e Viola, Elisabeth, oppure Tanja e Mike, o le idiozie di Xaver, Cora, i Sonnbichler che avevano ancora senso), e, guarda caso, ben quattro personaggi protagonisti delle stagioni successive, provengono proprio da quella stagione. Sarebbe meraviglioso, se si tornasse a livelli simili. Ultimamente certe vicende fanno solo venire voglia di mandare avanti la puntata. -.-
      Sara

      Elimina
    34. Sara! Un'analisi perfetta, non si poteva fare meglio. Il rapporto con i genitori, sopratutto con i padri, è determinante e in questo le storie sono vicine alla nostra vita reale! Comunque preferisco anche io i ribelli ( i pro torinesi)anche perchè ravvivano sempre le puntate! :-)
      Bellissimi i riferimenti alle storie secondarie della prima stagione.. Sarebbe davvero il top se si riuscisse a proporre nuove storie interessanti pur se di secondo piano!
      Marta

      Elimina
    35. Secondo me nella prima stagione serviva un personaggio come Alexander, proprio per evidenziare la forza prorompente (tempestosa) dell'amore per Laura nella sua vita ordinata. Io l'ho amato, vedendolo mettersi in discussione, e ho sempre in mente la scena in cui si disperava ascoltando la loro canzone.
      Per certi versi mi ricorda Francesco Giuseppe nei film di Sissi.

      Elimina
    36. Ottima osservazione! Effettivamente grazie alla sua personalità "perfetta" emergeva di più la forza di quell'amore che ha stravolto ogni cosa! Sono d'accordo.. I personaggi presi fuori dal contesto possono risultare anche meno gradevoli ma se li rapporti alla storia e al tipo di amore (sopratutto) che gli autori vogliono raccontare, si apprezzano molto di più!
      Marta

      Elimina
  4. Wow, grande notizia! A quanto pare Sebastian non perderà la sua furbizia. Mi sa che i cattivi dovranno passare alle maniere forti per toglierselo dalle scatole. E quindi, credo, che useranno il suo passato come arma per screditarlo. Una cosa del genere mi piacerebbe moltissimo. Normalmente, sono contro il tradimento ma, se David dovesse sposare Luisa da cattivo, per me lei potrebbe tradirlo anche con Saw l'enigmista. Se lo meriterebbe. Il fatto che Luisa fosse l'erede di Hermann l'avevamo già capito. L'altra cosa che mi intriga parecchio è sapere cosa accadrà quando entrerà in gioco Friedrich. Sarò di parte, ma a me tutto ciò piace molto. Non so, ci vedo qualcosa delle trame dei polizieschi. E io amo i polizieschi. Laura

    RispondiElimina
  5. in tutto questo frullato penso che ad uscirne bene sarà sebastian che avrà modo di riscattarsi totalmente contrapponendosi ai cattivi beatrice-david mentre luisa non la vedo una decisa e determinata e sicuramente si farà fregare da david e beatrice...spero di sbagliarmi ma secondo me non è una sveglia :P cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Sebastian. Su Luisa, concordo in parte. Secondo me, inizialmente, sarà insicura e inesperta, come è giusto che sia, data la sua condizione che non le ha consentito di avere molte esperienze nei rapporti umani, soprattutto quelli d'amore. Credo che una Luisa subito sicura di sè non sarebbe credibile ed è normale che all'inizio si farà fuorviare dalle apparenze. All'inizio penso che in effetti non sarà molto sveglia. Penso che scoprirà la sua forza e diventerà più sicura durante il cammino. Credo che il suo sarà un percorso di formazione o, almeno spero. Allo stesso modo, sarà un percorso formativo anche quello di Sebastian. Passare attraverso il dolore per raggiungere la felicità. Laura

      Elimina
    2. a me lei sembra un misto fra sandra e marlene. sandra per il talento e marlene per il difetto fisico, di carattere non sappiamo, ma sicuramente a primo acchitto non mi sembra una sveglia ho detto. poi se il suo percorso sarà un crescendo come hanno fatto con protagoniste come emma, marlene e miriam che ben venga! solo che al momento il vero protagonista sembra sebastian che per ora è al centro della scena più che mai... cinzia

      Elimina
    3. A me, di sicuro, non farebbe schifo avere Sebastian al centro della scena ;D. Potrebbe essere proprio questa l'originalità di questa stagione. Un maschio nel ruolo centrale. Magari! Laura

      Elimina
    4. ma sicuramente lui lo sarà. è stato scelto apposta e lei secondo me per quanto in primo piano risulterà troppo ingannata per esserlo del tutto. sarà lui il suo salvatore. a mio avviso novità ce ne sono tante in questa stagione anche se magari nelle trame c'è qualche vecchio rimandi ma non c'è da meravigliarsi. ricordiamo che il plot di tempesta deriva da telenovelas anni 80 eh

      Elimina
    5. Ela concordo. Certo, gli autori di Tempesta o di roba simile non hanno inventato niente. Gli ingredienti ci sono tutti da tempo, loro devono solo mescolarli. Laura

      Elimina
    6. A me invece piacerebbe che una volta tanto provassero ad inventarsi qualcosa loro..

      Elimina
    7. È una cosa che piacerebbe anche a me, ma credo che gli autori pensino che in questo modo vanno abbastanza sul sicuro e non vogliono rischiare. In fondo, la soap va avanti da dieci anni e ciò significa che al pubblico piace il modo in cui è costruita. Quindi perché rischiare? Penso che il loro ragionamento sia, più o meno, questo. È una scemenza, ma a me non dispiacerebbe se una coppia non si sposasse perché non crede nel matrimonio. Non ho niente contro il matrimonio, è giusto per fare una cosa diversa. Ovviamente, non lo faranno mai perché sanno che le nozze della coppia sono un momento che piace molto. Laura

      Elimina
    8. Con la facilità con cui si contraggono i matrimoni a tempesta non credo che ci sarà mai una coppia che non si sposerà. E non parlo solo dei protagonisti, credo che realmente non ci sia mai stato un personaggio femminile che non abbia mai riecvuto una proposta di matrimonio; anche perchè in caso ci penserebbe NIls -.-
      Ad ogni modo credo che gli autori stiano adottando la tattica squadra che vince non si cambia, ma una squadra non può vincere per sempre.
      Chiara

      Elimina
    9. si però quando qualcosa di nuovo non se la sono inventati, come nel corso della decima stagione, mi pare sia andato bene a tutti. quindi non vedo perchè ora non debba essere così. chiara

      Elimina
    10. se abbiamo superato la fine della prima stagione, tutto è superabile. noemi

      Elimina
    11. Non sono d'accordo, a mio avviso la decima è stata innovativa, non capisco perché tirarla in ballo. Stesso discorso vale per la prima stagione, a me non ha fatto impazzire e anche se sarò l'unica, sono sopravvissuta la cosa senza grossi problemi

      Elimina
    12. Chiara, molto divertente il riferimento a Nils che sposerebbe tutte comunque. Su squadra che vince non si cambia, direi che è un atteggiamento che applicano soprattutto con i secondari. Ce ne sono alcuni che stanno lì dalle guerre puniche. Laura

      Elimina
    13. Io mi astengo perchè mi sono
      Dovuta superare il trauma della prima stagione e ripeterlo con quest'ultima sarà dura anche perchè ha superato tutte le mie aspettative. La prima stagione era bella anche perchè era una novità. Questa stagione poteva essere banale e ripetitiva quindi c'era uno scoglio in più ai miei occhi!
      Per la storia della squadra che vince e non si cambia concordo con Laura, visto che ci stiamo tenendo anche i reperti archeologici! Ahahahah! Ma penso che alcuni personaggi sono da trade union per gli autori e, salvo motivi di altra natura, non credo che li toglieranno!
      Marta

      Elimina
    14. elisa non sarai l'unica a non aver troppo amato la prima stagione ma sicuramente una delle poche, visto che il successo internazionale della soap si deve a quello. e mi dispiace perchè amo molto la decima stagione ma alla prima non può nemmeno allacciare le scarpe se proprio volete lanciarvi in questi paragoni che trovo poco sensati. carmen

      Elimina
    15. elisa io la tiro in ballo la prima perchè per me, e per tanti altri, è stato un grosso trauma. non voleva essere un paragone diretto con la decima ma semmai con tutte le altre che sono venute dopo. ecco perchè la tiro in ballo. è una cosa che è sempre stata detta, non c'entra niente che la storia possa essere simile perchè io non la ritengo così. mi è piaciuta e mi sta piacendo la decima stagione ma non mi sogno di pensare che sia anche solamente paragonabile alla lontana con la prima. noemi

      Elimina
    16. la prima stagione è intoccabile, la decima deve ancora finire, sarebbe bene aspettare

      Elimina
    17. Oddio io non ci vedo niente di male se facciamo dei paragoni, tra l'altro senza screditare nessuna delle serie. Non capisco perchè bisogna dire che sono insensati.
      Comunque Si sa quali sono quelle che tendenzialmente non sono amate e penso che la prima stagione non ne faccia parte. Ovvio poi che ognuno può averla più o meno amata, e menomale che abbiamo gusti diversi :-)
      Marta

      Elimina
    18. Io penso solo una cosa che nessuna stagione è intoccabile punto. Nè la prima nè tanto meno la decima. Ripeto io sarò l'unica sulla faccia della terra a pensarla così, ma per me nessuna stagione è perfetta. Non ci vedo nulla di male a pensarla una cosa del genere nè tanto meno ad esternarla! Leggere che esistono stagioni intoccabili, mi lascia davvero basita. Non mi permetterei mai di pensarlo nemmeno per la decima, visto che nonostante la ami ha grosse pecche..

      Elimina
    19. Sono d'accordo con Elisa, nessuna stagione è perfetta. La mia preferita è l'ottava, per esempio, ma anche lì ci sono state cose evitabili, o che comunque io non ho condiviso, ma semmai criticato; penso sia normale. Ma è anche giusto che la pensiamo in modi diversi.
      Così come non c'è niente di male nel fare paragoni, come scrive Marta. Dopotutto insomma i motivi per cui la coppia protagonista sia costretta ad allontanarsi deve variare un minimo, ma se andiamo a stringere i motivi non sono infiniti; possono variare le modalità di applicazione, come è giusto che sia altrimenti sarebbe un copia-incolla generale.
      Chiara

      Elimina
    20. Sottoscrivo le parole di Elisa. Parlare di stagioni intoccabili non è corretto e poi viva l'imperfezione!
      Comunque a me non piace scrivere solo con chi la pensa come me e ama i miei stessi personaggi eccecc. Il bello del blog è questo. Ed è bello anche che fra di noi che siamo "culturi" di Tempesta, vengono fatti confronti che io non considero come paragoni in senso stretto ma solo come ulteriori motivi di discussione. Inoltre dove io vedo un copia e incolla, qualcun'altro potrebbe farmi notare il contrario e se ne parla. Non è una critica o una presa di posizione ottusa, è semplice dialogo su argomenti che ci interessano :-)
      Marta
      Marta

      Elimina
    21. concludo solo dicendo che non è corretto avere delle espressioni così intransigenti quando si scrive (sopratutto perchè c'è di mezzo lo schermo e il tono può essere frainteso). A me piace una cosa, ad alcuni un'altra. Se io preferisco la decima (o qualsiasi altra) stagione alla prima, è giusto dirlo mentre non vale lo stesso se si dice che è quasi follia anche solo pensare una cosa del genere. Non ci si apre al dialogo in questo modo ;-D
      Marta

      Elimina
    22. l'intransigenza nasce anche dal fatto che in un post sull'undicesima stagione si parla ANCORA di quanto è ultra-mega-super-stra-meraviglioso niklas e tutto ciò che lo riguarda, si cerchi a tratti di denigrare una stagione nemmeno ancora in video e si denigri allo stesso modo la prima stagione, quando chi l'ha tirata in ballo ha spiegato perchè lo ha fatto. ma continuano a cantarcela e suonarcela, dicendo poi che sono gli altri che sono poco elastici eheh kiki

      Elimina
    23. Io non denigro proprio nulla! Se non la decima stagione non è piaciuta io dormo lo stesso! :P Io ho solo espresso il mio parere e ho solo detto perché mi è piaciuta la decima stagione! Punto! Ho sbagliato a farlo in questo, forse, ma non capisco a) perché non si possono fare paragoni e b) come si faccia a dire che una stagione è intoccabile, dal momento che ognuno la pensa in maniera diversa! Se a mww piace una cosa mica per forza deve piacere anche a te!

      Elimina
    24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    25. a me la decima è piaciuta ma in questo post non c'entra niente la decima stagione e c'è chi c'è l'ha voluta infilare, tanto per cambiare, partendo dal presupposto che questa farà pena. io mi unisco a chi dice che la prima è intoccabile ma non perchè fosse perfetta, perchè è stata epica e ha generato quello che vediamo oggi. è più una forma di rispetto verso ciò che è stato. i paragoni portano sempre a discussioni pesanti e anche se non l'ho detto io che non si possono fare e non sono nessuno per dire cosa si può fare o meno, li eviterei. kiki

      Elimina
    26. Io non ho mai detto che questa stagione farà pena! Ripeto a me non interessa a chi è piaciuta questa stagione o meno perché ognuno hai i propri gusti, per questo non mi è piaciuto il discorso dell'intoccabilità della stagione, perché se è vero quello che scrivete voi, tempesta sarebbe finita subito dopo la prima stagione e invece ce ne sono state altri 10, e alcune amate tanto quanto la prima, vedi la quarta e la sesta. Per me il discorso finisce qui, volevo solo esprimere il mio pensiero dicendo per me nulla è sacro, nè perfetto, nè intoccabile, visto che ognuno è diverso dal'altro.. Io continuo a sostenere che nessuna stagione è perfetta o insostituibile. Pensavo che con l'ottava non avrei mai provato niente di meglio e invece mi sono innamorata della decima, magari accadrà di nuovo. Dicendo che queste trame non mi entusiasmano non mi pare di aver fatto un torto a nessuno! O forse si? ;P

      Elimina
    27. Non entro nel merito della discussione, perché ognuno ha i suoi gusti quindi va bene discutere sulla decima, sull'undicesima e su ciò che volete ma non diciamo che la prima stagione è come la sesta però! Poi dite quello che vi pare, fate anche i paragoni che vi pare ma la prima come la sesta, non si può sentire con tutto il rispetto! E non risponde a verità in nessunissimo termine, né numerico né qualitativo

      Resta sempre chiaro che questi confronto sono belli per quanto mi riguarda :) Ci aiutano a capire com'è la percezione delle varie stagioni anche a distanza di anni

      Elimina
    28. intoccabile non era perfetta o insostituibile, è indice di amore verso quel determinato prodotto. poi vabbè a me sembra che per te ci sia cose intoccabili eccome visto che appena qualcuno dice qualcosa contro la decima o niklas scendi subito in difesa. li leggo i commenti eh kiki

      Elimina
    29. e non offendi nessuno se dici che non ti piace la 11, è questo venerare la decina che alla lunga è fastidioso. per me. kiki

      Elimina
    30. Mi sento chiamata in causa perchè per prima, anche in questo post, ho scritto delle cose su Niklas, sul suo personaggio e sugli aspetti che mi piacciono. Non credo di fare del male a qualcuno se commento positivamente un personaggio della serie che tra l'altro va ancora in onda. Forse potrei essere nel post sbagliato perchè si parla dell'undicesima stagione ma non è poi tanto fuori luogo.
      Ad ogni modo non penso sia corretto usare i toni che sto leggendo. Kiki rispetto le tue opinioni e commento con te quello che vuoi ma non serve che metti le parole con le maiuscole e dici che c'è chi ancora elogia Niklas. Se non ti piace il messaggio che scrivo non commentare, ci sono altri spazi. Credo che una caratteristica di un blog sia quella di condividere i propri pensieri e le opinioni con altre persone. Questo significa anche accettare che uno scrive cose che a te non sono gradite. Se vuoi ne parliamo senza problemi però con altri toni. Sinceramente mi dispiace sentirmi nella condizione di dire "ok non scrivo più niente a riguardo" perchè se arrivo a questo pensiero allora preferisco non scrivere più. Questo credo sia proprio brutto.
      Con queste parole mi permetto di prendere anche la difesa di Elisa perchè mi sembra che un pò troppo spesso si punta il dito. Si fa riferimento ad un suo essere rigida sui modi e sui gusti che ha, ma sinceramente fino a questo momento vedo intransigenza da parte vostra. Io mi confronto spesso con lei e non sempre siamo della stessa opinione ma non mi sembra di essermi mai trovata a scrivere commenti come questo.
      Mi scuso, in primo luogo con Ilenia, e mi dispiace se è uscita una piccola polemica. Però non è la prima volta ed è veramente un peccato.
      Marta

      Elimina
    31. Marta io non sono intervenuta perché Kiki non ha insultato nessuno, anche se i suoi modi lasciano a desiderare non viola il regolamento del blog e a quello mi devo attenere per moderare sennò diventerebbe un caos e sarei di parte nel farlo. Detto questo, se ti riferisci ad altre persone, penso che abbiano espresso la loro opinione proprio come fai tu o come fa lei o io. Ed è questo che io invito sempre a fare. E sarebbe sbagliato che qualcuno non scrivesse più perché non c'è capacità di confronto. Il discorso personale sulla rigidità di Elisa non deve naturalmente ripetersi ma chi vuole provocare utilizza questi metodi proprio per suscitare una reazione e io sarei dell'opinione che a queste persone, il cui intento palese è quello, sarebbe meglio non rispondere. Visto che siamo tanti ed interagiamo bene tra di noi, diamo spazio a chi la pensa allo stesso modo su educazione e civiltà e non a chi interviene per creare zizzania. E io ci terrei che il confronto su questo blog rimanesse vivo e partecipativo come è da dieci anni a questa parte. Di certo non sarà e non deve essere la Kiki di turno a creare problemi ma sta nella nostra superiorità, in quanto persone educate e vogliose di comunicare, non permetterlo.

      Elimina
    32. Hai ragione Ilenia! Mi sono un fatta prendere la mano perchè provo un pò dispiacere. Ma non ne vale la pena! Grazie per le belle parole, credo che dovremo tutti prenderle in seria considerazione :-)

      Marta

      Elimina
    33. Grazie mille Marta, mi ha fatto piacere leggere quello che hai scrtto sul mio conto. Purtroppo ultimamente mi è venuto spesso da pensare "ok, non scrivo più niente a riguardo", ma poi ci casco sempre, visto che sono una persona impulsiva. Così finisco sempre per farmi provocare. ma come Ilenia scrive deve essere la nostra superiorità a prevalere. Di sicuro la prossima volta farò in modo che accada.

      Elimina
    34. Credo che farò lo stesso anche io :-)
      Marta

      Elimina
    35. Sì, comprendo anche a me dispiace sempre quando accadono queste cose ma come ho sempre detto quando ho aperto il blog, si tratta di una specie di famiglia dove gli avventori si riuniscono e chiacchierano sulla soap. Dunque finché in quella bella cerchia non lasciano che entrino persone maleducate ma solo quelle intenzionato a confrontarsi, tutto il resto passerà il secondo piano sempre :)

      Elimina
    36. Hai perfettamente ragione! Non mi lascerò condizionare la prossima volta, e viva la nostra famiglia! :-D
      Marta

      Elimina
  6. Niente di nuovo rispetto alle nostre supposizioni ma adesso stiamo passando dalle semplici ipotesi ai dati certi..quindi possiamo fare nuove ipotesi! Ahaha

    Comunque ho la sensazione, come hanno detto Sara e Patty, che saranno molteplici i punti di contatto con le precedenti stagioni.. in particolare continuo a sentirci tanto la 5 ma spero e credo che i personaggi si riveleranno più intriganti ed eclettici. Già la dark lady offre buoni presupposti! Credo anche che centrale sarà Sebastian che non perderà il suo lato "oscuro". Infatti mi piacerebbe vedere un tradimento, non perchè io sia a favore di ciò, ma perchè credo che esprimerebbe bene un sentimento di passione forte che va oltre agli ostacoli che ci sono, e perchè manterebbe quel lato più astuto di Sebastian. Non cerco in lui la figura dell'uomo perfetto che pensa prima al rispetto per il rivale in amore, ma apprezzo in lui la scaltrezza e in un certo senso un egoismo che lo spinge a non rinunciare alla donna che ama solo perchè è più corretto tenere le distanze. Non so se mi sono spiegata bene :-)
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta, su Sebastian concordo in pieno. La cosa che temevo di più era che lo rendessero un principe azzurro e gli facessero perdere la sua scaltrezza. Per fortuna non dovrebbe essere così. Il principe azzurro può anche farlo ma non da subito. Penso che questo particolare costringerà i cattivi ad affilare le armi e per il povero Seby saranno dolori. Io non temo molto il fatto che gli autori si ispirino ad altre stagioni, anche se non sono riuscitissime. L'importante sarà il modo in cui rimescoleranno le carte. Due partite di uno stesso gioco possono avere esiti diversi. Oh, cavolo come sono cervellotica! :p. Laura

      Elimina
    2. Bella chiusura, e direi che mi risolvi i dubbi :-D
      Comunque concordo sul fatto che i cattivi avranno molta difficoltà se gli autori, come speriamo, manterranno il lato dark di Sebastian e questo potrebbe essere davvero innovativo in tempesta d'amore. Difficilmente i cattivi diventano buoni, e per la prima volta gli autori sono riusciti a intrigarci e a farci "innamorare" del cattivo! Direi che è una grande novità solo questa :-)
      Marta

      Elimina
    3. Marta concordo in pieno. Laura

      Elimina
    4. Il problema è che succedono sempre le stesse cose. Per una volta mi piacerebbe vedere una dark lady fallire. E' vero che sarebbe un'utopia visto che devono riempire circa 200 puntate, ma succederà che adesso David farà il cascamorto con tutte e poi a forza di passare il tempo con Luisa si innamorerà come una pera. E allora la madre avrà un'altra arma di ricatto in più. Anche nella decima stagione mi sarebbe piaciuto vedere Patrizia rimanere con un palmo di naso e non vederla sposare Niklas. Se volessero staccarsi un pò dalle altre stagioni visto il protagonista atipico, mi piacerebbe vedere Beatrice fallire il suo piano di far sposare il figlio e Luisa, e rimanere fregata ma come ho detto sarà fantascienza per gli autori di Tempesta.

      Elimina
    5. Beh non sarebbe male effettivamente! Per questo più che su Luisa, David e Beatrice punto su Sebastian e Natascha! Ovviamente mi auguro che non releghino quest'ultima al semplice ruolo di terza/tappabuchi. Per il resto vedremo, personalmente se la stagione non dovesse piacermi smetterò di seguirla, come ho già fatto con le altre in precedenza. Di sicuro non mi ricorda né la seconda né la quinta stagione visto che non le ho viste; per cui diciamo che per me potrebbe quasi essere una novità :P
      Chiara

      Elimina
    6. Saturno, vedere la dark lady fallire piacerebbe anche a me ma credo che sia una cosa che gli autori prenderanno difficilmente in considerazione. Credo, che la formula della cattiva, inizialmente, invincibile piaccia molto al pubblico, quindi continueranno ad usarla. Io seguirò la stagione soprattutto per Sebastian e questo è scontato, ma mi attrae molto anche la coppia. Altri punti di attrazione, per me, sono Bea che trovo interessante, Natascha, Friedrich e Charlotte. Questi ultimi per il rapporto con Seby, non per i personaggi. Laura

      Elimina
    7. Oddio sinceramente per me Patrizia è stata una fallita dall'inizio alla fine in questa stagione. È una sua convinzione quella di comandare sugli altri.. Penso ci sia riuscita solo con Seb ma poi anche lui la scarica. Julia si disinteressa di Patrizia per gran parte della stagione. È vero che è costretta a mentire qualche volta a Niklas ma lo avrebbe comunque fatto per altri motivi. Niklas, si, la sposa.. Ma è un matrimonio bacato dall'inizio alla fine e di fatto è una sconfitta anche con lui perche non smette mai di pensare a Julia. Per fortuna direi, a un certo punto diventa una dark altrimenti sarebbe stata inutile..
      Comunque è vero che le stagioni si presentano spesso ripetitive.. Avvelenamenti, coma, protagoniste rintontite e così via. Ma la serie lo prevede dall'inizio e va presa così. Non penso che cambieranno da questo punto di vista :-)
      Marta

      Elimina
    8. Concordo su Patrizia. In effetti, tranne che nell'ultima parte della stagione dove tira fuori un certo lato dark, non è che abbia brillato. Concordo anche sugli elementi che si ripetono. Laura

      Elimina
    9. Concordo anch'io con Marta su Patrizia. Di solito le dark lady non falliscono, alcune sembrano superiori a tutto e tutti, e per questo piacciono molto (vedi Barbara), ma lei invece è stata un'eccezione, non è mai riuscita a vincere su nessuno, anzi, è stata ingannata e abbandonata da Leonard, Friedrich, Charlotte, Niklas e infine pure da Seba; l'originalità gli autori l'hanno usata con lei, che difatti muore e stavolta per certo. Ed anch'io ho notato il fatto che non è mai minimamente riuscita a mettersi in mezzo tra l'amore di Julia e Niklas, e che la stessa Julia ha provato al massimo gelosia nei suoi confronti (prima di sapere di Sophie, ovviamente), fine. Beatrice mi sembra decisamente più scaltra di lei, ma comunque vederla sconfitta a più riprese sarebbe piacevole.
      Sara.

      Elimina
    10. È vero direi che è stata una novità però forse è mancata una vera figura di "cattivo" nella stagione. Non è una critica, io non la cambierei per niente al mondo ed è perfetta così. Avere però qualcuno con più carattere non sarebbe stato male, non nei rapporti con Niklas perchè mi è piaciuto tanto che lui, neanche per un momento, abbia pensato di amare Patrizia. forse avrei gradito qualche intrigo in più contro Julia che invece è stata poco presa in considerazione da Patrizia, concentrata piuttosto su Friedrich e Charlotte
      Marta

      Elimina
    11. Sinceramente mi pare che neppure con Julia ci sia andata leggera: l'ha ricattato,umiliata, schiaffeggiata, rapita, lasciata in un bosco a morire assiderata, falsificato il test del DNA che l'ha fatta credere pazza agli occhi di tutti e sguinzagliato delle api che le hanno causato uno shock e quasi la morte

      Elimina
    12. Si in effetti si, su questo non ci piove. Mi riferivo al fatto che, tranne nel caso delle api, non ha agito per gelosia nei suoi confronti a causa dell'amore di Niklas ma perchè era scomoda visto che voleva dire la verità :-) poi, ripeto, non credo ci sia qualcosa da cambiare nella stagione ma parlando di Patrizia l'ho vista meno cattiva di altri e a tratti un pò scontata
      Marta

      Elimina
    13. Veramente lo schiaffo glielo dà dopo che l'ha vista baciare Niklas e quando la obbliga a mentire a Niklas lo fa proprio per allontanarli. Patrizia si è dimostrata più volte gelosa di Julia e il finto tentato suicidio l'ha orchestrato anche per paura di perdere Niklas. Quindi dire che ha "torturato" Julia solo per impedirle di dire la verità, per me è inesatto..

      Elimina
    14. Io non mi riferivo a Patrizia come ostacolo all'amore tra i due protagonisti, ma al suo ruolo di intrighi. Sposando Niklas ha acquistato potere all'interno della famiglia e poi quando ha avuto la possibilità di decidere della sua vita. Mi è appena sorto un dubbio, se David sposa Luisa cosa impedirà a Beatrice di farla fuori? In fondo il figlio in qualità di erede non avrebbe problemi. E' vero che è un'utopia e l'ho già scritto ma mi piacerebbe molto vederla arrabbiarsi perchè i suoi piani non funzionano. E vedere come questo rafforza invece l'amore tra Sebastian e Luisa. Dopo undici stagioni vorrei che le cose cambiassero un pò anche per il bene del programma. Ci sono sempre le stesse cose e magari cambiare aiuterà un pò ad uscire dalla routine.

      Elimina
    15. Innanzitutto i soldi finirebbero a David, che magari potrebbe ribellarsi e allontanarsi dalla madre (un po' come Seba con Patrizia, a livello "fedeltà"), e poi perché dovrebbe volerla fare fuori? Da quel che ho capito, Beatrice ordisce intrighi per pura avidità, non per vendetta.
      Comunque un cambiamento rispetto alle solite trame piacerebbe anche a me, ma ripeto, le uniche stagioni che ho visto un po' fuori dagli schemi sono state la ottava e la decima, questa per adesso mi sembra un déjà-vu (Beatrice come Barbara e Cosima, eccetera), ma non si sa mai. :)
      Sara

      Elimina
    16. Forse è inesatto oppure la vediamo solo in modo diverso :-) Comunque non ho messo in discussione il fatto che Patrizia abbia avuto una gelosia per Julia ma ritengo che questo aspetto ha pesato meno che in altre stagioni. Non agisce principalmente per quello ma solo per le sue manie di grandezza e deve possedere tutto. Quindi chi si mette sulla strada deve essere punito (mi viene in mente l'esempio di Tina). Non la leggo come una cosa esclusivamente diretta a Julia. E' vero che lo schiaffo lo da per gelosia, hai ragione, ma forse non è per amore di Niklas ma verso se stessa (come d'altronde anche lui le dice dopo il loro litigio). Magari l'ho letta male io però non ci vedo tanto la gelosia nei suoi gesti, solo possesso e mania di potenza. Il suo ruolo ha avuto un peso maggiore solo da un certo momento in poi secondo me :-) Questo lo dico per screditare un pò il suo personaggio che in molte puntate si rivela decisamente perdente a mio parere


      Sara condivido in parte sul deja vu! L'ho scritto diverse volte ormai e spero davvero che resti solo una sensazione iniziale. E' sopratutto il ruolo di Beatrice manipolatrice del figlio a non convincermi molto!
      Non so come può svilupparsi la questione dei soldi ma effettivamente Bea non ha interesse di uccidere Luisa, piuttosto potrebbe aver voglia di uccidere l'ostacolo del suo piano, Sebastian. Dipenderà molto da lui, da come lo inseriscono rispetto ai piani di Beatrice! Io penso che sarà un combattente che agirà con tutte le armi a sua disposizione, senza troppi scrupoli!
      Marta

      Elimina
    17. Marta, condivido ciò che hai scritto sulla gelosia di Patrizia per Julia. Anche a me non entusiasma molto la questione di Bea che tiene David in pugno con il ricatto morale della morte del padre. Spero che come personaggio sia interessante e supplisca a questa mancanza. Condivido anche il tuo pensiero su Sebastian e sarei davvero felice se si avverasse. Un "eroe romantico" scaltro e "cattivello", che viene fermato con ogni mezzo, perché qualcosa del genere penso che accadrà, altrimenti che ci stanno a fare i cattivi, non mi dispiacerebbe affatto. Ovviamente, vorrei che rimanesse nei limiti della legalità o almeno che non li oltrepassasse troppo. Laura

      Elimina
    18. Esatto, spero in qualche bighellonata senza eccesso. Voglio vederlo in alcune macchinazioni con risvolti positivi, a differenza del passato. Quindi sopratutto in relazione a beatrice. Il suo esporsi con atteggiamenti non del tutto umanitari potrebbe essere un elemento di discordia con Luisa, che sicuramente vedrà in Beatrice quello che non esiste e dunque non condividerà le scelte di Sebastian allontanandosi da lui. Spero che Sebastian sia sostenuto da validi aiutanti, forse proprio Charlotte, che magari per una volta potrebbe dimostrarsi più astuta, oppure chissà, Sebastian potrebbe alla fine allearsi con Friedrich in funzione anti Bea e per salvare Luisa. Non penso che il signor Stahl guarderà da semplice spettatore il teatrino di Beatrice a cui forse crederà solo quella sprovveduta della moglie!
      Marta

      Elimina
    19. Tutto molto interessante e condivisibile. Secondo me, Friedrich potrebbe, inizialmente, essere ingannato da Bea, a causa dei pregiudizi che sicuramente ha nei confronti di Sebastian, ma poi, dato che non è scemo, potrebbe capire la situazione e aiutare Sebastian a sconfiggere i cattivi. Questo potrebbe unire i due personaggi. In fondo, Stahl a fine stagione dovrà dare sua figlia in sposa a Sebastian e, quindi, è necessario che arrivi a fidarsi di lui. Ecco, questo è un altro aspetto che mi interessa di questa stagione, anzi forse è quello che mi interessa di più. Laura

      Elimina
    20. Elisa, concordo sulla "toccabilità" delle stagioni. È naturale che, in ogni stagione, ci siano cose buone e cose meno buone. Trovo che nessuna stagione possa essere considerata intoccabile e, non avendone vista quasi nessuna, lo dico senza alcun preconcetto. Poi noi possiamo avere la nostra stagione perfetta o il nostro personaggio perfetto ma appunto sono perfetti per noi, non in assoluto. Laura

      Elimina
    21. E' vero Laura, credo che potrebbe essere molto interessante vedere come si evolve il rapporto tra Friedrich e Sebastian, e le modalità con cui il primo imparerà a fidarsi del secondo!
      Marta

      Elimina
    22. A parte Friedrich e Sebastian, io spero in una stagione diversa perchè proprio il protagonista è atipico. Sebastian non è completamente sprovveduto e spero che ci sia una bella battaglia tra lui e Beatrice per tutelare uno la donna che ama e l'altra per mettere le mani sui soldi. Io spero con tutto il cuore che non ci sia l'ennesimo matrimonio ad ostacolare la coppia, Anche se quello di Niklas e Patrizia era una barzelletta, ha poi avuto un peso quando Niklas è finito in coma e per far ottenere il divorzio a lui. E poi sono anche stufa che usano il matrimonio in questa maniera. Spero vivamente che non sia una stagione con matrimonio. Per quanto riguarda l'ipotesi che Beatrice possa far fuori la protagonista non è poi fuori luogo, una volta che il figlio avrà raggiunto il suo obiettivo che se la tiene a fare una persona che può chiedere il divorzio e che probabilmente può usare i soldi su quale vuole mettere le mani come vuole? Vedremo come si evolverà la situazione.

      Elimina
    23. Sono d'accordo Saturno! Certamente Sebastian può fare la differenza :-) E spero anche io di non vedere la proliferazione di matrimoni ma credo che accadrà.. è talmente una costante ormai.
      Comunque hai ragione sul fatto che Beatrice potrebbe voler uccidere Luisa, ma bisogna vedere proprio come si evolve la relazione con Seb. Se Luisa tentenna con il figlio perchè Sebastian fa pressione ed è effettivamente un ostacolo per il suo piano diabolico, Beatrice potrebbe puntare su un'altra vittima. Per certi versi vorrei vedere una cosa di questo tipo! :-)
      Marta

      Elimina
    24. Saturno, concordo. Anch'io preferirei una stagione senza matrimonio sbagliato, ma se ci fosse, pazienza. Credo che entrambi rischino grosso. Bea potrebbe voler far fuori Luisa per i motivi che hai scritto tu e Sebastian per togliersi una spina dal fianco. Laura

      Elimina
  7. Sebastian mi piace ma per ora luisa non mi ispira granché. Rebecca1

    RispondiElimina
  8. mi piacciono moltissimo!

    dora

    RispondiElimina
  9. Un'infinità di spunti, dal post e dai vostri commenti!
    A me queste trame piacciono: è normale che ci siano similitudini con le stagioni precedenti, soprattutto dopo anni. Io ci ritrovo la seconda e la quinta, ma il modo in cui i ruoli sono rimescolati mi sembra convincente, soprattutto se i personaggi saranno all'altezza. Su Sebastian, a meno che non lo rovinino, ho pochi dubbi. Mi preoccupa lei: spero che non si riveli un'ingenua o, almeno, spero che subisca una chiara evoluzione.
    A me piacerebbe una dark lady vincente, che riuscisse a scalare l'intero hotel, spodestando anche Charlotte. E, alla fine, grazie a Sebastian, vorrei vederla precipitare dal piedistallo.
    Sebastian "il cattivo" che, come un supereroe, lavora nell'ombra per salvare la sua amata e tutti quelli che lo odiano dalla vera nemica: intrigante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricky concordo con la tua analisi. Mi piace molto l'idea di Sebastian supereroe o eroe solitario, che combatte il crimine per salvare le persone a cui tiene e per riscattare il suo passato. Laura

      Elimina
  10. Alla fine spero tanto che luisa lasci david e sposi sebastian

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)