lunedì 15 giugno 2015

Tempesta D'Amore: Julia e Niklas - Riassunto puntata 2238 [Anticipazioni]


Tempesta D'Amore: Puntata 2238 [Julia e Niklas Niklas]. Finalmente sei qui! Si, non devo più stare attaccato a sto affare, se faccio il bravo posso anche andare a spasso! Che c’è? Julia: Niente… Lo so che non abbiamo altre alternative per incastrare Patrizia, ma.. Niklas: Questa volta riusciremo ad acchiapparla.. Julia: In quel particolare momento però sarai da solo con lei e nessuno può sapere cosa ti farà.. Niklas: Non accadrà nulla di male, Meyser e il suo collega si troveranno nelle vicinanze. La cosa più importante è che tu e io.. non voglio trascorrere neanche più un giorno senza di te al mio fianco. Julia: Se mi guardi in quel modo, posso dimenticare tutti i nostri problemi.. Che succederà quando Patrizia verrà finalmente arrestata? Finiremo nello stesso carcere, quando verrò condannata. Niklas: Non è detto. E se mai dovesse accadere, lo affronteremo insieme! Io ti parlo e tu che fai? Sbadigli? Julia: Scusa! Ho dormito poco negli ultimi giorni.. mentre tu russavi! Niklas: Io? Io non russo! Ho russato? Vieni, fai un pisolino e vediamo chi dei due davvero russa! Julia: Non ho voglia di dormire, voglio solo chiudere un po’ gli occhi.. 

Julia: Sei tu? Pensavo fossi.. Niklas: Patrizia? Non preoccuparti, non mi accadrà nulla.. se non altro fino a quando avrò la mia combattente al mio fianco.. Julia: Grazie! Sei andato all’ingresso, dal fioraio? Niklas! È bello vederti di nuovo in forze, ma sai quanto il nostro piano sia pericoloso! Niklas: Patrizia non sa dove sono..oppure ti ha seguito? Julia: No, ho fatto molta attenzione. Sei sicuro di non esagerare? Vieni, mettiti accanto a me e riposati un po’. Presto devi sembrare uno che è in coma e devi essere credibile.. Niklas: Hai ragione, devo provare a stare in coma.. Niklas: Così va bene? Julia: Sei proprio matto! Niklas? Sei molto coraggioso.. Niklas: Non sono coraggioso, solo innamorato. Julia pensa: forse non è davvero troppo per lui. Andrà tutto bene, con l’aiuto della polizia. Questa volta Patrizia non se la caverà. 


Julia porta a Niklas del cibo thailandese e assieme commentano quello che stanno mangiando. E Julia gli promette che: posso insegnarti i segreti della cucina thailandese! Niklas: Puoi insegnarmi tutti i tuoi segreti. 

Julia: Patrizia, buongiorno. Patrizia: Hai recitato bene la parte della sconsolata in seguito alla “morte” di Niklas, interpretazione da Oscar! Anche meglio di quando interpretavi Sophie. Non hai mai pensato di continuare a farlo, per lavoro intendo. Julia: Ho altri talenti! Patrizia: Sei davvero brava, come mai? Niklas si è risvegliato? Julia: No, purtroppo non ancora. Ma nonostante quello che gli succederà, per te i giochi saranno presto finiti! Patrizia: Sono io tesoro mio che decido quando sono finiti. E accadrà solo quando ti avrò annientato! Mi dovrai implorare di lasciarti in pace. Julia: A te dovrebbe succedere. Patrizia: Non fare così. Altrimenti finirai per fartela nei pantaloni per la paura! Julia: Se qualcuno deve aver paura quella sei tu! Sai benissimo che i tuoi giorni di libertà sono ormai finiti. Patrizia: Sempre la stessa musica? Julia: Fatti un favore e costituisciti! Magari il giudice per questo motivo ti darà un paio di anni in meno. Patrizia: Non accadrà mai! Julia: Sai una cosa? Devo andare! Me la sto facendo sotto per la paura! 

Niklas, Friedrich e Julia devono decidere il modo per comunicare a Patrizia dove Niklas è ricoverato. Julia si offre di farlo, seppur indirettamente. Farà infatti in modo che la donna origli ad una sua conversazione con Nils. 

Julia: Mi ha seguito! Niklas: Ce l’hai fatta? Julia: Ero così agitata! Spero che non se ne sia accorta! Niklas: Purtroppo te ne devi andare. Julia? Ti amo! Julia: Fai attenzione! Patrizia: Sei mio! 

Patrizia: Non credevo che foste così freddi e calcolatori. Friedrich, il dottore e quella poco di buona della tua fidanzata. Pure l’ubbidiente Charlotte. Volevate fregarmi! [Friedrich: Stai per cadere nella nostra trappola] Ingenui! Sono sempre un passo avanti a voi![Julia: Per quanto ancora Niklas potrà resistere?] Come prima cosa ti porterò via da questa pessima clinica. Così avrò di nuovo la tua famiglia nelle mie mani e potrò ottenere tutto quello che voglio. [Friedrich: Non lo vuole uccidere? Ha mangiato la foglia!] Dall’altra parte però cosa me ne faccio di un pezzo di carne privo di vita, come te? Posso avere tutto quello che voglio, anche senza di te. Il 25% del Fürstenhof mi appartiene già e per il resto posso scucirlo senza troppi problemi a quei cretini. Non ci sono prove contro di me per l’omicidio di Sophie. Quel perdente di Sebastian può anche ritrattare la sua confessione, ma non cambierà nulla. E tuo padre, poverino, finirà in carcere anche per quello che ho fatto a Charlotte. E la tua amata dovrà soffrire fino alla fine dei suoi giorni. Ora però devo lasciarti andare. Niklas: I giochi sono finiti!

[A cura di Elisa Bondi]

18 commenti:

  1. ahaha bravo niklas :P carmen

    RispondiElimina
  2. Episodio fantastico! Rebecca1

    RispondiElimina
  3. Bellissima la scena finale con Niklas (e ovviamente gli altri) che la incastrano! Peccato solo che la polizia si dimostra perdente..

    Belle le scene di Niklas e Julia insieme. Quello che mi colpisce sempre è che non servono momenti con ambientazioni straordinarie o paroloni poetici.. La loro semplicità (anche davanti a un thai) e i loro piccoli gesti continuano ad essere magici come è sempre stato! Non serve Vienna e non servono altri scenari favolistici.. Bastano loro due! :-)
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Loro sono l'amore e bastano solo loro! Invece per altre coppie hanno dovuto inventarsi Vienna e Verona...

      Elimina
    2. Inizialmente mi ero dispiaciuata che non avrebbero fatto un viaggio ma ormai mi sono definitivamente convinta che non ne serve proprio a nulla. Mi basterà vederli in cucina insieme come ai "vecchi tempi"!
      Marta

      Elimina
    3. Concordo sulla bellezza della coppia anche senza grandi scenari. Po,i se ce ne fosse stato uno, almeno a me, schifo non avrebbe fatto. Divertentissima la conversazione sul russare o meno di Niklas. Comunque, mi sa che sti due hanno festeggiato davvero la ripresa di Niklas fumandosi l'ormai celeberrima cartina e anche qualcosa in più. Come cavolo si fa a sostenere che andrà tutto bene perché ci sarà la polizia? Assurdo! Patrizia sempre bastardissima. E, comunque, sto grandissimo pezzo di ......dark lady, perdente lo dice a sua sorella e non al mio Seby! ;D Laura

      Elimina
    4. Per carità anche a me non dispiaceva ma non ho la sensazione che manchi qualcosa! Anzi! Mi mancheranno soltanto :-)
      Immaginavo che non avresti apprezzato le parole di Patrizia.. E non so perchè ma mi aspettavo la storia della cartina! Ahahah
      Marta

      Elimina
    5. Infatti, anche secondo me, va benissimo senza viaggi e roba simile. Vedo che ormai mi hai ben inquadrata ;D. Seriamente, Patrizia dovrebbe solo tacere. Prima ha detto a Niklas che sarebbe morto senza amore e non mi pare una grandissima idiozia. In questa puntata fa quell'uscita su Sebastian. Io non definirei perdente uno che ha il coraggio di ammettere i propri errori e prendersene la responsabilità. E, come abbiamo visto, ha fatto anche di più. L'unica perdente è lei e non solo perché forse farà una brutta fine ma perché è odiata da tutti e nessuno l'ha mai amata davvero. Ed è tutta colpa sua. Laura

      Elimina
    6. Hai ragione! In questa serie sopratutto Patrizia è diventata una pazza psicotica che ha agito senza ragioni e comunque senza un obiettivo preciso.. Mi sembra che lo faccia e lo ha fatto solo per il gusto di vedere la gente soffrire!
      Marta

      Elimina
    7. Infatti. A me, dall'inizio della stagione, è sembrata una che non sapeva che fare per passare il tempo e ha deciso di rompere le scatole agli Stahl. Magari se si fosse trovata un Hobby, avrebbe fatto miglior figura. Laura

      Elimina
    8. Ahahahah che ne so.. Il ricamo! Magari le dava un pò di pace!
      Marta

      Elimina
    9. Sì, ricamo, decoupage, giardinaggio, qualcosa di rilassante che distende i nervi ;D. Peccato che non ci abbia pensato in tempo. Laura

      Elimina
    10. Ahahaha i fiori li avrebbe massacrati.. Lei ce l'ha con gli esseri viventi! Penso che le si addice di più una natura morta!
      Marta

      Elimina
    11. Aha, aha! Hai ragione, meglio qualcosa di inanimato. Laura

      Elimina
  4. bellissime puntate, una più bella dell'altra

    RispondiElimina
  5. Soni bellissimi li adoro ,li amo ma una cosa non la capisco Julia è tedesca o thailandese ??
    Michela

    RispondiElimina
  6. Patrizia grrr... Chiara

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)