venerdì 15 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Poppy nasconde il suo tradimento ma Natascha incombe!


Le Anticipazioni riguardanti il momento di passione tra Poppy e Michael alla fine erano del tutto fondate ma il preludio darà in qualche qualche attenuante ad almeno uno dei due. Come vedremo nelle puntate di Tempesta D'Amore in onda in Germania tra fine giugno e i primi di luglio, la poca accortezza della piccola Schweitzer metterà in grossi guai Werner. 

Smascherato da Hildegard (Antje Hagen) proprio a causa della moglie, Werner (Dirk Galuba) dovrà rinunciare al carica di sindaco, onde evitare una denuncia per corruzione e, preso dalla rabbia, caccerà di casa Poppy che si rifugerà da Michael (Erich Altenkopf).

Pensando di aver ormai perso il marito, Poppy (Birte Wentzek) commetterà così un doppio errore, tradendolo con l'uomo di cui è innamorata la sorella Natascha (Melanie Wiegmann). Come sempre, succede, il giorno dopo, la donna si dimostrerà pentita e lo sarà ancora di più quando Werner la perdonerà!

Dapprima decisa a raccontare la verità a Werner, Poppy sceglierà poi di nascondere il suo tradimento ma Natascha, propri come un segugio, troverà un suo ciondolo a casa di Michael, pensando subito al peggio. Poppy riuscirà a salvare il suo matrimonio e Natascha scoprirà tutto? Presto ne sapremo di più...

59 commenti:

  1. che situazione complicata e anche squallida. chiara

    RispondiElimina
  2. Davvero squallidissima, Chiara. In questa occasione, mi dispiace molto per Werner. Non gliene capita nemmeno una decente, di moglie. Forse sbaglia lui a sposarle così in fretta. Poppy mi ha deluso molto e Michael mi fa schifo, per non dire di peggio. Natascha si ritroverà tradita dalla sorella per l'ennesima volta, poverina. Le farei le condoglianze solo per essersi ritrovata con una persona così ignorante come sorella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo aggiungere: forse potrò sembrare un po' duro, ma Poppy mi piaceva molto come personaggio, fino ad ora. E proprio per quello mi ha deluso moltissimo. Al contrario di Michael, che squallido lo è sempre stato, quindi di lui poco mi importa.

      Elimina
    2. Posso dire una cosa? Qui il più coerente è proprio Michael.. lo dico a malincuore ma è così, secondo me ovviamente ;-)
      Marta

      Elimina
    3. Concordo con Marta. Sarà che di questo tradimento non mi interessa nulla, Natascha non mi pare sia mai stata una santa, sua sorella ha fatto a lei quello che lei ha fatto alla figlia. Michael non ama Natascha glielo ha detto in tutte le salse, certo Poppy è sposata e doveva avere più rispetto per la sorella, ma io non trovo questa cosa patetica né squallida, solo poco interessante. In fondo non è il primo tradimento a tempesta

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. squallida e noiosa. noemi

      Elimina
    6. Concordo con Marta sul fatto che Michael sia l'unico coerente in questa storia. Laura

      Elimina
    7. Detto ciò, condivdo con chi ritiene che la cosa sia squallida.. la squallida è Poppy e spero abbia toccato il fondo.
      Marta

      Elimina
    8. michael è il peggio del peggio ormai. carmen

      Elimina
    9. si è lui la pietra dello scandalo anche se è single

      Elimina
    10. Praticamente si è fatto tutta la famiglia Schweitzer gli manca la madre di Poppy e Natascha e forse lei si è salvata perchè è morta. Anche io concordo con Elisa, la faccenda non mi interessa poi molto ma mi dispiace per Werner. Poppy era sotto sopra per la lite con il marito, è il dottore che se nè approffittato. Anche se poi questo genere di errori si fanno in due. Tanto prima o poi questa storia salterà fuori e spero che Michael nè paghi le conseguenze più di tutti. E' già la seconda volta che succede una cosa del genere, prima con Coco, adesso con Poppy. Sembra che si diverta a rubare le donne agli altri e poi quando si è stancato le lascia.

      Elimina
    11. Da quando è arrivata, Poppy fa la civetta con Michael. Sarà anche una tontolona (diciamo così) ma il cervello gliel'hanno fatto. A me non piace il personaggio di Michael da quando ha messo piede nella soap e condivido il tuo punto di vista, Saturno, sulla relazione Coco-Michael. In quel caso aggiungerei anche che non si è risparmiato lasciandosi semi-sedurre da Rosalie.
      Però in questa situazione spezzo una lancia in suo favore. Michael è affascinato da Poppy da subito. Egoisticamente ogni qual volta ha potuto ha cercato di stare con lei, e già qui la colpa è di Poppy. Se lui si è preso una sbandata da lunga data (ed è stato comunque corretto con Natascha), e Poppy gli si presenta come al solito alla porta, posso capire che lui si lasci andare così. La donna sposata è lei, ed è lei che deve regolarsi. Poi ovvio che un uomo "di principio" dovrebbe portare rispetto verso il marito di lei; ma quando ci stanno i sentimenti di mezzo non è così semplice, basta guardare Niklas e Julia.
      Per questa volta sostengo il dottorino.
      Marta

      Elimina
    12. Io non conosco tutto il percorso di Michael, però da quel poco che ho visto, anche a me non è piaciuto il suo comportamento con Coco e Rosalie. Concordo anche sugli altri aspetti. Laura

      Elimina
    13. michael ha sentimenti per tutte, è sinceramente indifendibile

      dora

      Elimina
    14. Ora che ci ragiono un po' su, do ragione a Marta, per quanto riguarda Michael. Sarà che mi infastidisce, o che ha ormai dato tutto quello che avrebbe dovuto esternare come personaggio, e dovrebbero mandarlo via dalle scatole, ma ai miei occhi rimarrà sempre una persona squallida.

      Elimina
    15. Direi che ci vorrebbe una generale riorganizzazione del cast.. Sono diverse le figure che dovrebbero togliere, e per come mi è scesa, fra queste metto anche Poppy.
      Marta

      Elimina
    16. poppy secondo me ha ancora molto da dire ed è uno dei personaggi più freschi proposti ultimamente. sono le vecchie glorie che ormai sono di troppo e che di glorie hanno ben poco. federica

      Elimina
  3. Michael non lo sopporto, mentre stava con Marlene faceva tanto il puritano perbenista e invece ne ha fatte di cotte e di crude..ad ogni modo è una soap e dovono movimentarla per forza, meglio che abbiano fatto finire Poppy col dottorino che con Andrè (non avevano molte altre scelte). Ciò non toglie che la faccenda sia squallida, e come coppia era migliore l'accoppiata Michael–Andrè!! Muahaha :-P
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Non sarà che Poppy si scoprirà incinta e così le sue balle e quindi il tradimento verrà a galla? Del resto mesi fa, quando lei aveva detto che voleva dei figli, avevo previsto che rimaneva incinta ma di Michael dopo una scappatella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo, anche secondo me succederà. A quanto pare, l'unica a conoscere i contraccettivi è Patrizia, in questa stagione...
      Sara

      Elimina
  5. Patty ci ho pensato anche io al fatto che rimanga incinta.
    Anche se non è il posto giusto vorrei proporre un sondaggio su un altro argomento. Secondo voi come reagirà Julia quando scoprirà che è stata Patrizia a uccidere Sophie e che Sebastian glielo ha sempre tenuto nascosto?
    Lo prende a calci o sviene per lo shock?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo ammazzerei.. era la sua migliore amica. Julia ha fatto tutto questo per onorare la volontà Sophie e per il bene di Sebastian. Ha rinunciato alla sua vita.. Non penso che Sebastian meriti solo lo svenimento di Julia. Ma finirà così :-)
      Detto questo, è stata dura vedere Julia insieme a Nils.. non riesco a capacitarmi di questo errore ahaha
      Marta

      Elimina
    2. Credo anch'io che un semplice svenimento sia poco. Per quanto adori Sebastian, penso che quattro o più calci ben assestati se li meriti tutti. Scusa Marta, riguardo a Julia e Nils intendi che è stata dura vederli nella puntata tedesca di oggi o in tutta la stagione? Laura

      Elimina
    3. Scusami Laura, io ragiono sempre una puntata indietro. Mi riferisco al loro incontro amoroso nel fienile.. e comunque direi che va bene per tutta la stagione. Nelle puntate tedesche che vanno adesso in onda va decisamente meglio (tra l'altro gran bella puntata)! Ahahah
      Marta

      Elimina
    4. Ho capito. Allora, hai ragione è stata dura. Sì, nelle puntate tedesche le cose vanno decisamente meglio. Bellissima puntata quella di oggi. La puntata dei confronti. Laura

      Elimina
    5. Avete ragione, splendida puntata quella tedesca di oggi (hanno anche rimesso, dopo non so quante puntate, You light up my life, promette benissimo questo ritorno), tremenda quella italiana per quel che riguarda Julia e Nils: non credo a quel che scrivo, ma ho preferito la commediola assurda tra Niklas e Patrizia che tentano di fare i fedeli e innamorati coniugi, mentre nascondono mille intrighi e gelosie, che quei due che amoreggiano nel fienile... Semplicemente nauseante la scena. Non vedo l'ora che si mollino anche nelle puntate italiane! Non so chi gradirò di meno tra loro due, e Michael e Poppy. O.O
      Sara

      Elimina
    6. Sara non potevi esprimere la questione in modo migliore. E' più forte di me, insieme non li posso tollerare. E' la faccia di Nils che mi irrita, con quella smorfia sempre uguale. Per ogni occasione fa quella faccia da pesce lesso.. ma non poteva frequentare un altro??
      Sono decisamente meglio Patrizia e Niklas, non c'è un filo d'amore e, per questo, la cosa non mi da così tanto fastidio.
      Marta

      Elimina
    7. Sono d'accordo su tutto, Sebastian meriterebbe una bella botta in coccia per essere stato complice di patrizia, o anche solo di averla coperta!!
      Poi la mia avversione per Nils è sempre più acuta! E quello che mi infastidisce principalmente è che se quel tipo non l'avesse mollata all'altare, ora ce lo ritroveremmo pure come marito di Julia -.-' no, non voglio nemmeno pensarci o.O
      Chiara

      Elimina
    8. Fino a che punto è senza carattere Nils lo dice proprio quell'episodio. E ora, nelle puntate tedesche, ancora dichiara il suo amore dicendo che non gli importa se è Sophie o Julia. Che sfigato. Mi dispiace proprio che Julia abbia rischiato di sposarlo.. capisco tutte le sue motivazioni e so anche che quella proposta di matrimonio che gli ha fatto è stata una conseguenza del bacio con Niklas.. certo è che qualche errore l'ha commesso però :-( mannaggia
      Marta

      Elimina
    9. Marta, ho pensato la stessa cosa sullo sguardo di Nils. Hai ragione è irritante. Concordo su Patrizia e Niklas. Oddio, pensando agli altri soggetti del cast, non vedo chi altri, a parte Nils, avrebe potuto fare il terzo. L'unico, forse, sarebbe potuto essere Michael, ma sai che gioia. E qui si torna alla questione del rinnovamento del cast. Per me è necessario; a parte i personaggi principali, che cambiano sempre, gli altri sono sempre gli stessi e soprattutto fanno sempre le stesse cose. Laura

      Elimina
    10. Michael già ha avuto questa parte, e, credimi, è stato altrettanto penoso. Però Nils è davvero peggio per me. Non voglio sembrare antipatica, ma già non lo digerivo più per la storia della moglie.. Si prende pure Julia.. non ce la posso fa! Ahahah la cosa che mi preoccupa è che nella prossima stagione Nils ci segue, e dal momento che è il padre di Normann (e mi pare che capire che avrà un certo peso, visto che hanno pure cambiato l'attore), temo che non sarà una figurina di poco rilievo.
      Il cast va decisamente risistemato. Spero in qualcosa di nuovo.. :-)
      Marta

      Elimina
    11. Marta, so che Michael ha già fatto il terzo nella stagione 8, però, in questa, mi sembrava l'unico personaggio plausibile, a parte Nils. Gli altri maschi, chi perché troppo giovane, chi perché troppo grande sono da escludere. Non ce la vedo Julia con André ;D. Purtroppo, penso anch'io che Nils avrà ancora un ruolo di una certa importanza. Tra l'altro, quando qualche commento fa ho scritto che farà qualcosa che me lo renderà ancora più insopportabile, mi riferivo a qualcosa in cui è coinvolto anche Norman. Ma vuoi dire che non ti è piaciuta tutta la storia con Sabrina o solo la parte di questa stagione? Laura

      Elimina
    12. Ah su quello sono d'accordo. Forse potevano inserire un altro personaggio, non so.
      In realtà la storia fra Nils e Sabrina non l'ho mai molto seguita. Erano pure carini insieme..anche se lei gliene ha fatte parecchie poveretto!
      Ho trovato pesante tutta la fase in cui Nils si ubriaca, fa casini, ha le visioni. Per carità ci stava uno sviluppo di questo problema (in vista anche del fatto che sarebbe diventato il terzo) però l'ho trovato un pò pesante.. ero stufa di vedere quelle scene. La musica che hanno messo sotto mi era entrata nel cervello ahaha. Paradossalmente lo preferisco ora, anche se sta con Julia. (e comunque non è il primo a cui muore qualcuno.. Andrè ha perso la donna della sua vita, Charlotte la sorella... da che ricordo non hanno dedicato mezze puntate a queste cose. Evidentemente Nils deve piacere proprio tanto in Germania)
      A quale anticipazione ti riferisci?
      Marta

      Elimina
    13. Concordo, anch'io ho trovato insopportabile quella fase di Nils soprattutto perchè è durata troppe puntate. All'inizio mi piaceva e la trovavo veritiera ma poi è diventata snervante. Riguardo all'anticipazione, credo che valga lo stesso discorso della foto della proposta di matimonio, ovvero che, dato che si può leggere tranquillamente sui siti o pagine facebook tedeschi nelle anticipazioni delle puntate di cui stiamo parlando in questi giorni, non ci siano problemi se ne parlo. Comunque, non rivela nulla di epocale a parte che Nils merita la mia antipatia. In pratica, Sebastian, oltre a mettere un annuncio sul giornale, lascerà in riva al lago una lettera col suo numero di telefono per trovare Luisa. La lettera però sarà trovata da Nils e Norman che avranno la "geniale" idea di fargli uno scherzo telefonico. Non è nulla di cattivo, per carità, e l'avrei trovato divertente se avessero avuto 14 anni, ma credo che Norman abbia una ventina d'anni visto che lavora e Nils se non ne avrà una quarantina sarà giù di lì. Penso che abbiano superato l'età per certe cose, quindi complimenti vivissimi alla maturità di entrambi, soprattutto quella di Nils.Tristezza! Lasciamo perdere anche che Norman viene descritto come un ribelle e il paparino anzichè frenare le sue alzate di ingegno gli va anche dietro. Oddio, anche se non sembra, sono senza parole :D. Spero che Sebastian capisca che è uno scherzo e li mandi a scopare il mare ;D. Laura

      Elimina
    14. Ma dai? Non lo sapevo.. ma non mi aspettavo questa cosa da Nils. Nonostante tutto mi sembra una persona intelligente e matura (anche se forse un pò influenzabile). A sua discolpa potrei pensare che sta cercando un punto di contatto con quella testa calda e sicuramente immatura di Norman, anche se non ne sarei così sicura.
      Non lo so, Nils mi da un pò l'ulcera. So che Niklas è un fumantino e sicuramente alle volte pecca di arroganza, ma non riesco a capire perchè Nils cede sempre alla sue provocazioni e talvolta è il primo a farle. Fin da subito, quando invece dovrebbe pensare al bene di Julia e ai suoi difficili rapporti con Niklas. di certo si può parlare di gelosia, anche comprensibile per carità, ma questo lo rende decisamente poco maturo. E' una cosa che andrà anche aumentando (ad esempio quando vede Julia e Niklas che si abbracciano in modo solo fraterno, stranamente).. anche lui ha i suoi bei difetti insomma.
      Marta
      Marta

      Elimina
    15. Innanzitutto concordo su ciò che hai scritto sui rapporti tra Nils, Niklas e Julia. Giusto, il comportamento di Nils è deprecabile soprattutto perchè conosce la verità e sa quanto Niklas stia soffrendo.
      Anch'io penso che Nils segua il figlio nello scherzo per cercare di creare un rapporto con lui, ed è giusto. Però penso anche che dovrebbe farlo in modo più maturo non appoggiandolo in queste cretinate anche perchè a Norman andrebbe messo un freno, visto il suo carattere, perchè potrebbe allargarsi troppo ed esagerare con i comportamenti sbagliati. Apprezzo invece il fatto che cerchi di mettere in guardia il figlio da Patrizia e Beatrice.
      E, comunque, non si fanno questi scherzi al mio povero Seby innamorato; cattivi! ;p. Laura

      Elimina
    16. Ahahah hai ragione, ma forse qualche colpo basso, Sebastian, se lo merita. Dal momento che la giustizia farà poco, qualche botta morale/ sentimentale spero gli arrivi.
      Marta

      Elimina
    17. Su questo ti do pienamente ragione, ma spero che gli autori pensino a qualcosa di più serio di un semplice scherzo telefonico. Io auspico per Sebastian un futuro molto ma molto difficile. Oh, caspita come sono cattiva! Laura

      Elimina
    18. Hai ragione. Penso che una sofferenza d'amore ci vuole.. e per questo non credo che dovrebbe essere il terzo ma il protagonista!
      Marta

      Elimina
    19. Marta, lo sai, con me sfondi una porta aperta su questa questione. Non posso che concordare, anche perchè il terzo soffre solo verso la fine, perchè viene lasciato o deve lasciare la sua lei, per ovvie ragioni. Invece io vorrei che tutto il percorso di Sebastian fosse tortuoso. Sicuramente, già adesso, sta capendo cosa significhi soffrire per amore guardando Julia, ma è qualcosa di indiretto. Mi piacerebbe che provasse sulla sua pelle ciò che ha fatto provare alla sorella. Credo che solo così, la sua redenzione sarà davvero completa e meriterà la felicità. Laura

      Elimina
    20. La pensiamo alla stessa maniera! Incrociamo le dita :-D ma mi sento positiva
      Marta

      Elimina
    21. Giusto, pensiamo positivo! ;D Laura

      Elimina
  6. Solo io preferisco Julia e Nils insieme (bisogna anche contare che non adoro alla follia il personaggio di Niklas a causa della,sua stupidità).
    Li adoravo un sacco insieme e poi con Nils, Julia è felice.
    Nonostante ciò, odio Nils per il fatto che l'abbia lasciata all'altare senza un motivo ben preciso.
    Julia e Niklas sarebbero stati una coppia perfetta se non ci fosse stato l'intoppo di essere fratelli.
    Comunque sono contento che finalmente Julia e Niklad possano esprimere i propri sentimenti senza reprimerli.
    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non dispiacciono insieme, tra i vari antagonisti Nils è quasi quello che preferisco. Non si è comportato in modo scorretto, ha sempre pensato prima alla felicità di Julia che al resto, lo sopporto perché più che fidanzato si è comportato da migliore amico con la protagonista. Gli svenimenti a volte sono un segnale di allarme che le cose non vanno. E’ come con il computer si arresta e poi si riavvia. Con tutto quello che le è successo è normale che Julia né risenta. Ho letto altri commenti sul fatto che Julia sia stata stupida nel chiedere a Niklas ma “mi ami ancora” è normale che Niklas si arrabbi e reagisca male. Per lui adesso Julia è solo una bugiarda truffatrice e crede che abbia mentito su tutto. Nelle prossime puntate Niklas scoprirà che Julia è stata all’oscuro di molte cose e che amava molto sua sorella. Per ora è normale che sia arrabbiato, ma capisco anche Julia, forse la frase è stata formulata male, ma con tutto quello che è successo un po’ di confusione c’è per forza. Inoltre sono troppe cose da digerire tutte insieme. Secondo me sviene o ci va vicino. Staremo a vedere lunedì non vedo l’ora che sia la prossima settimana con tutte le puntate meravigliose che ci sono. Tra cui la prima volta dei piccioncini.

      Elimina
    2. All'inizio, Nils non mi dispiaceva, ma poi mi è scaduto quando ha fatto saltare il matrimonio con Julia. Probabilmente soffre di amnesia a breve termine visto che pima non gli va bene che Julia sia Sophie e poi dice che per lui è uguale. Assurdo e ipocrita. E poi mi è scaduto ancora di più alla luce di quanto letto in una delle nuove anticipazioni. Laura

      Elimina
    3. Mi fa piacere leggere anche opinioni diverse dalle mie. Non voglio sembrare intransigente:-) E' che io Nils non l'ho mai potuto soffrire da quando è entrato nella serie, e in generale è stato troppo presente in questa, anche quando non stava con Julia. Detto ciò, è sicuramente stato un" terzo" migliore di altri..
      L'unica cosa che non condivido molto è quella di una sua correttezza.. è stato parecchio codardo nel momento in cui avrebbe dovuto dimostrare il suo amore per Julia o se preferiamo la sua lealtà, da vero amico. Questo è il grande errore di Nils. Per il resto non posso dire che mi abbia fatto cose così gravi, è solo che mi sta poco simpatico e preferisco il carattere di Niklas (con pregi e difetti).
      Sulla domanda di Julia sono pienamente d'accordo con te ;-)
      Marta

      Elimina
    4. Marta, condivido ciò che hai scritto su Nils. Laura

      Elimina
    5. Ciao Marta,
      sono d'accordo con te che si sia comportato male nel momento del matrimonio, ma non intendevo quello. Intendevo che per conquistarla non ha fatto mosse scorrette. Ad esempio, Katharina ha finto di essere cieca per scatenare i sensi di colpa di Laura e Alexander, Rosalie ha sempre sfruttato l'affetto di Emma per manipolarla, Lena ha cercato in tutti modi di far allontanare Eva e Robert, Konstantin non sempre si è comportato in modo corretto con Morith per conquistare Theresa. Intendevo questo quando mi riferivo alla sua correttezza. Non ha usato mezzi illeciti per mettercisi insieme, le è stato vicino, ha aspettato e basta. Inoltre per quanto non sarete d'accordo Niklas ha un caratteraccio, puoi essere deluso quanto vuoi ma invece di condannare e giudicare puoi anche stare ad ascoltarla la donna che dici di amare. Se non ho capito male, nella puntata che hanno fatto Venerdì, mentre parlavo con Michael, Niklas ha ipotizzato che Julia abbia qualcosa a che fare con la manipolazione del primo test del dna e che abbia recitato tutto il tempo. Almeno potrebbe ascoltarla.

      Elimina
    6. Guarda, avevo frainteso, e ti do ragione. Nils in questo non è assolutamente contestabile e se sta con Julia è perchè lo vuole lei, non certo perchè è stata obbligata da terzi o da lui stesso (è questa forse la cosa che mi infastidisce un pò ma è nelle regole della soap).
      Per quanto riguarda il discorso fra Niklas e Michael di venerdì, attendo di avere conferma dalle traduzioni di Elisa, ma credo che lui si faccia, giustamente, degli scrupoli sui sentimenti di Julia. E' stata disonesta anche in quello? Io penso siano domande lecite da parte di Niklas.. e credo che Michael gli dice che forse il test lo ha manipolato il fratello, ma sono mie supposizioni da quel poco che capivo. Sia la reazione di Niklas, sia quella di Julia sono logiche e giustificabili. Non si può pensare che in questo momento lui sia comprensivo verso di lei (e per me ci mette pure troppo poco tempo a perdonarla). Come le ha fatto notare, Julia gli ha fatto credere di essere perverso.. non è poco. Proprio perchè la ama così tanto non ha la lucidità di dire "allora Sophie, ops Julia, raccontami come mai hai detto queste castronate".. nel momento in cui Friedrich accuserà Julia di aver ucciso Sophie, Niklas non penserà neanche per un istante a questa possibilità.. se non è comprensione questa. :-S Ora è troppo irato per ascoltare

      Mi farebbe piacere discutere (senza innalzamenti di massa però) sul personaggio di Niklas. Da quello che posso vedere è forse quello più contestato di questa stagione. C'è chi lo apprezza, come me, ma anche chi ne critica gli eccessi (è stato anche definito stupido). Sarei contenta di capire le ragioni di chi la pensa diversamente da me.. lo trovo stimolante per me, non so per voi. Mi è servito molto discutere su Sebastian in passato, e vorrei fare lo stesso per Niklas :-)

      Marta

      Elimina
    7. Non avevo colto questo aspetto del discorso tra Niklas e Michael e, quindi, aspetto anch'io di leggere la traduzione per capirci qualcosa di più. Convengo sul fatto che Nils non abbia usato trucchi per stare con Julia. Ho sempre sostenuto che, fino a un certo punto, non mi dispiaceva.
      Anch'io non solleverei un polverone ma, parlando di Niklas, credo che sia tutto tranne che stupido. Può essere arrogante, impulsivo, troppo convinto delle sue idee ( praticamente il padre) ma tutto ciò che fa, nel bene e nel male, lo fa perché è un uomo passionale e di buon cuore. L'ho già detto, io lo prendo in giro, come faccio con tutti, per amor di battuta. È ovvio che è necessario che i protagonisti non capiscano subito tutte le situazioni altrimenti i cattivi verrebbero individuati subito e la soap durerebbe 2 puntate. Direi che può piacere o meno ma mi sembra ingiusto considerarlo stupido. Laura

      Elimina
    8. Marta,
      io non penso che Niklas sia stupido, a volte penso che il suo comportamento lo sia. Hai ragione nel dire che lui non poteva mettersi a fare il razionale e dirle "allora raccontami tutto" ma prima di dirle "ti odio" e "voglio cancellare tutto di te", avrebbe potuto chiedere come sono andate le cose. Credo che a Nils chieda da quanto conosceva la sua vera identità di Julia. Capisco che sia ferito ma quello che dico è che ferire lei non lo aiuta di sicuro. Non vedo l'ora di vedere che cosa succede mercoledì, quando Michael gli fa una bella lavata di capo. E credo che il perdono di Niklas sia molto veloce come dite voi, ma prima di esprimere giudizi vorrei vedere le puntate non mi fido molto delle anticipazioni sono sempre scarse e di poco impatto. Vedremo, non vedo l'ora di leggere la traduzione di Elisa. Ma credo che sia un pò impegnata.

      Elimina
    9. Non facevo riferimento a te Saturno. Mi è capitato di leggere diversi commenti negativi sul personaggio (non solo in relazione alla scoperta della verità) e mi domandavo se forse non sono io a non accorgermi di certe dinamiche. A me lui piace molto, non fisicamente. Ha carattere, determinazione e ama profondamente Julia, cosa che mi piace moltissimo. A differenza di tanti protagonisti ha una personalità precisa, nel bene e nel male. Capisco che secondo te doveva fermarsi e pensare.. ma chi non odierebbe, d'istinto, la donna che ha sempre amato credendola però una sorella? Io non accuso Julia perchè per me è un bellissimo personaggio. Però credo sia umano non essere comprensivi verso di lei. Julia ha colto alla sprovvista Niklas, andando nella serra, e lui d'istinto ha detto quella frase. Non penso si possa essere razionali davanti a certe cose.. almeno all'inizio. Lei in qualche modo (con tutte le attenuanti del caso) gli ha rovinato la vita. Ma tanto questa rabbia durerà molto poco.
      Il mio riferimento era comunque in generale al suo personaggio, perchè davvero non capisco l'antipatia che c'è nei suoi confronti. E comunque vanno considerati i suoi trascorsi difficili che vengono spesso sottolineati nelle puntate.
      Marta

      Elimina
    10. Marta, mi accodo alle tue parole per precisare ciò che penso di Niklas, perchè non saprei farlo meglio. Laura

      Elimina
    11. Marta,
      anche io sono d'accordo relativamente con le tue parole, ma Michael gli aveva già preventivato questa possibilità (cioè che non fosse Sophie), e Julia ha cercato per settimane di dirgli la verità. E' vero che non è stata sincera sin dall'inizio ma poteva chiederle molte cose. Della sorella, e altro, capisco che non ti fermi a pensare ad altre cose e la sua rabbia passerà presto, ma trovo inverosimili determinate dinamiche. Come ad esempio un fratello che non conosce il gruppo sanguigno della sorella. Gli autori di tempesta a volte vorrei prenderli a cinghiate per le incongruenze.

      Elimina
    12. E' vero Michael gliel'aveva detto.. ma fra il dire e il fare, tra l'ipotesi e la realtà, ne passa di acqua sotto i ponti. Insomma questo vale nelle cose di tutti i giorni (almeno per me) figurati se vieni a sapere che tua sorella non è tua sorella.. e di conseguenza che hai creduto poibito un amore che potevi aver realizzato. E' vero che Julia aveva cercato di dirgli la verità ma è anche vero che era riuscita a convincerli della sua falsa identità. E quando ha avuto modo di dimostrarlo con il test del DNA, purtroppo, è stato falsato.
      E' vero che ci sono possibili incongruenze, però Niklas non vedeva la sorella da 20 anni mi pare ( o poco meno) e di certo non si è informato (o non ha avuto l'occasione per farlo) sul suo gruppo sanguigno. Magari il padre avrebbe potuto conoscerlo, quello si.
      Non lo so, posso capire meglio le critiche mosse a Niklas in altre occasioni (per esempio quando Patrizia aveva obbligato Julia a dire che aveva parlato del comportamento che Niklas aveva avuto con sua madre in punto di morte. Lì Niklas è stato eccessivo secondo me), ma in questo caso non mi sento di giudicarlo. In questo frangente, giustamente, l'unica persona che deve essere giudicata è Julia (non per la domanda che ha rivolto a Niklas ma per le sue menzogne). Non ci vedo ne arroganza ne una incapacità di comprendere, ma solo un uomo deluso e affranto per tutto quello che è successo e che NON è successo a causa di questa bugia. In una parola, un uomo innamorato.
      Marta

      Elimina
  7. Temo anch'io che rimanga incinta del dottorino. Questo tradimento però se lo potevano totalmente evitare. Mi dispiace molto che Poppy tradisca Werner. La loro coppia mi piace molto.
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Devo concordare con Marta: alla fine Michael è il più coerente e, per quanto il suo provarci continuamente con le donne impegnate sia squallido, la responsabilità finale, seconde me, è sempre di chi è legato, sia come moglie, sia come sorella.
    Vorrò vedere le scene, prima di giudicare Poppy, comunque.

    RispondiElimina
  9. Poppy e Michael squallidi.rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)