sabato 30 maggio 2015

Tempesta D'Amore: Luisa Reisiger è figlia di Friedrich Stahl!


Non è più tempo di giochi a Tempesta D'Amore, specie per quel che riguarda l'undicesima stagione, ormai alle porte in Germania. Se, infatti, il protagonista maschile è ancora un punto interrogativo, non sembrano esserci molti dubbi sull'identità dell'eroina romantica del nuovo ciclo ma veniamo alle Anticipazioni.

Se non bastassero gli indizi raccolti finora, ne arriverà un altro, decisamente BOMBA che noi avevamo già ventilato a rendere Luisa Reisiger (Magdalena Steinlein) quasi certamente la protagonista femminile dell'undicesima stagione!

Mentre Luisa dovrà ricredersi sull'identità del suo padre biologico, mai conosciuto, l'uomo in questione verrà informato di ciò che lo lega alla ragazza e scopriremo che si tratta di Friedrich Stahl (Dietrich Adam) che l'ha concepita nel corso di una relazione extraconiugale con Marta Reisiger, ormai defunta.

Intimorito dalla gobba di Luisa, Friedrich deciderà di vegliare su di lei da lontano, cercando di capire come muoversi e come imparare ad essere un padre per lei, senza rivelarle la sua identità. Ci riuscirà e come prenderà il rapporto della ragazza con Sebastian (Kai Albrecht) che ha già fortemente nuociuto all'altra sua figlia Sophie? Presto lo scopriremo!

37 commenti:

  1. Evvai si continua con la storia di far comparire dal nulla figli illegittimi!
    Mazza che fantasia sti autori, bastava Sebastian che essendo fratello di Julia è legato in qualche modo ai proprietari dell'hotel.

    RispondiElimina
  2. Comunque, viste le premesse, mi viene da pensare che Sebastian avrà il ruolo del vero eroe romantico, cioè quello che tra i due soffre di più, e questo a causa del suo passato che gli si ritorcerà contro in questa undicesima stagione, senza che questa volta magari faccia qualcosa di male.

    RispondiElimina
  3. salgono le quotazioni di sebastian. chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ormai si potrebbe dire certa la cosa, salvo casini degli autori all'ultimo.

      Elimina
    2. di certo non c'è nulla perchè il fatto che lei sia protagonista non indica che lui debba esserlo per forza, anche piacerebbe a tutti. federica

      Elimina
    3. Concordo con Federica. Purtroppo di certo non c'è nulla, per quanto mi piacerebbe vedere entrambi i fratelli Wegener sposati con due dei fratelli Stahl, ho paura che ci sia la magagna

      Elimina
    4. Speriamo che invece le cose vadano come vogliamo, altrimenti che protagonista potremmo trovarci? Una che ha un colpo di fulmine per Sebastian e dopo aver saputo del suo passato si allontana, incontra David e ha un altro colpo di fulmine? Per carità! E poi mi parrebbe di rivedere la quinta stagione visto che ci sono molti dettagli in comune.

      Elimina
    5. Sì, la fantasia degli autori è enorme. Io gli consiglierei di darsi al fantasy. ;D. Anch'io penso che grandi dubbi sul protagonista maschile non dovrebbero esserci per svariati motivi di cui ho già parlato e quindi non mi ripeterò, altrimenti divento noiosa.
      Concordo con Federica sul fatto di essere cauti, anche se io non sempre lo sono, per scaramanzia.
      Condivido l'idea di Patty di un Sebastian vero eroe romantico che lotta per dimostrare che è cambiato, come di solito fa l'eroina, e aggiungerei una lei dubbiosa e interrogativa. Potrebbe essere la stagione dell'inversione dei ruoli, in tutti i sensi. Laura

      Elimina
    6. Bella notizia! Mi sembra sempre più chiara la situazione, anche se bisogna avere cautela. Dal momento però che Luisa è figlia di Friedrich e quest'ultimo non ha certo un grande apprezzamento per Sebastian, mi chiedo per quale motivo non dovrebbe essere lui il protagonista maschile. Probabilmente deciderà di osteggiarlo preferendo un giovane (forse più ricco?) come David che si presenterà come l'uomo perfetto (magari per le mire della madre?). Lo scenario mi fa ben sperare.. E se le cose fossero così, forse, vivrei meglio l'uscita di scena della mia coppia preferita!
      Marta

      Elimina
    7. Mi era sfuggito questo tuo commento. Sono assolutamente d'accordo. Per Friedrich sarebbe un vero colpo sapere che sua figlia è innamorata dell'uomo che per mesi è stato complice di Patrizia. È vero che alla fine lo ha perdonato ma, secondo me, appena verrà a sapere della cosa, tutto il suo perdono andrà a farsi benedire. Della serie tutto bene finché Sebastian sta lontano dalla sua famiglia. Laura

      Elimina
    8. Incrociamo le dita! Ci sono buone possibilità!!
      Marta

      Elimina
    9. Giusto, dita incrociate. Spero solo che Niklas abbia finito le cartine, così non le passa agli autori ;D. Laura

      Elimina
    10. Ahahaha mi sa che ne ha alcune di riserva però, visti gli stati esaltati pre-coma direi che ne ha parecchie! Senza contare che dopo io risveglio avrà la crisi di astinenza! Ahahah (non ci regoliamo proprio)
      Marta

      Elimina
    11. SÌ, avrà scorte per un anno. E credo che, dopo il coma, ne consumerà molte per recuperare. Speriamo non sia tirchio e ne offra qualcuna a Julia, così potranno festeggiare insieme.
      Ah, mi mancherà Niklas! Mi diverto troppo a prenderlo in giro. Solo Seby lo può sostituire come fornitore di scemenze ;D. Laura

      Elimina
    12. Mancherà anche a me! Il suo personaggio mi è piaciuto molto anche se so di essere una voce fuori dal coro. Non ho mai visto un amore così forte e viscerale. Penso che nemmeno Alexander abbia avuto così tanto amore per Laura.
      E anche se criticato, il suo carattere era con la "C" nel bene e nel male e a me piacciono le persone cosi.
      Si, mi mancherà!
      Marta

      Elimina

  4. Friedrick come Werner! Figli a destra e a manca che spuntano come funghi!
    E questo vuol dire che Friedrick è destinato a restare per molto tempo ancora insieme al "suo grande amore Charlotte" che non gli ha impedito di avere due figli al di fuori del suo matrimonio con Gabrielle. Sono gli escamotage degli autori che devono trovare un motivo forte perché in quell'albergo i protagonisti sono sempre stati i figli o il nipote (Felix) della grande famiglia, a parte gli estranei Gregor e Samia.
    Vediamo cosa si inventano stavolta. Anch'io mi auguro che Sebastian sia protagonista maschile e mi sa che dovrà combattere moltissimo e su parecchi fronti.
    Incrociamo le dita.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  5. Nonostante sia una storia ripetuta quella della protagonista come figlia illegittima, a me questa news piace molto. Creerebbe un piccolo ostacolo nella sua storia con Sebastian, visto che lui stesso ha ammesso di non aver mai amato e quindi di aver solo ingannato Sophie,altra figlia di Stahl. Mi pare quasi scontato che saranno loro i due protagonisti, o almeno lo spero. Sarebbe più appropriata questa scelta rispetto a Luisa e al giovane Hofer. Comunque, è tenero Friedrich che inizia già a preoccuparsi per sua figlia. Angy

    RispondiElimina
  6. Scusate, che significa che Friedrich è intimorito dalla gobba di Luisa? Che male può fargli? A meno che, visto che vorrebbe diventare sindaco, non teme che una cosa del genere possa nuocergli.Oppure che sia stato lui a provocare l'incidente e si sente in colpa. Vuole vegliare su di lei di nascosto. Sì, come no! Friedrich con i figli ha la stessa discrezione di un giornale di gossip. È insito nella sua natura dover controllare tutto.
    Come reagirà riguardo a un possibile rapporto tra Luisa e Sebastian? Conoscendolo, direi amorevolmente e col giusto distacco, sì della testa di Sebastian ;D. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che non sappia come gestire l'handicap, non è proprio un esempio di sensibilità quell'uomo. carmen

      Elimina
    2. Giusto, potrebbe trattarsi di questo. No, la sensibilità non è il forte di Friedrich. Laura

      Elimina
    3. Caspita, 12 figli in 2. Certo, che a Bichleim non c'è il problema della crescita zero0 :D. Riguardo alla storia della parentela, di cui parlava Cetty, anch'io non ne vedo la necessità ma penso che forse gli autori se ne servano perché hanno notato che, in questo modo, il pubblico tedesco accetta meglio i protagonisti. Poi il motivo potrebbe essere un altro ma a ne viene in mente solo questo. Credo che, dopo 10 stagioni la ripetitività ci possa stare. Certo, qualcosa cambierei anch'io. Comunque, non mi preoccupo piu di tanto, l'importante non sono né la partenza né l'arrivo, ma il viaggio. Ho sempre pensato che l'idea di partenza della stagione 10 fosse assurda ma poi lo sviluppo mi è piaciuto molto. Dunque, incrociamo le dita e speriamo bene. Laura

      Elimina
    4. Ma io penso che la parentela resta il trade union di tutta tempesta d'amore. Il Furstenhonf nasce come albergo di famiglia e bene o male le cose proseguono in questo modo. Al centro è sempre il tema della famiglia, con esempi di perfezione e non. Credo che togliere questo aspetto equivale ad un'amputazione di un elemento costante, direi quasi una consuetudine. Potrà sembrare ripetitivo, ma io non riuscirei a vedere la storia di una coppia che con i "casati" non ha nulla a che vedere.
      Comunque credo anche io che Friedrich non abbia la giusta sensibilità per affrontare una situazione simile, e forse, aggiungerei che potrebbe anche "disprezzare" la presenza in famiglia di una ragazza con un handicap
      Marta

      Elimina
    5. Infatti, è una legittimazione dei due protagonisti. Sì, Friedrich non me lo vedo benissimo alle prese con una figlia con handicap. Basti dire che non prende Luisa come giardiniera perché teme che la gobba spaventi gli ospiti. So che è quasi impossibile che accada ma, in fondo, non mi dispiacerebbe se il problema di Luisa non si risolvesse e fosse accettata per quello che è. Sarebbe una cosa innovativa. Laura

      Elimina
    6. Credo non accadrà. Potrebbero però mostrare come, sia l'uomo che ama che il padre la amino per quella che è. Questo potrebbero tranquillamente farlo emergere e sarebbe un bel tema! Mi piace poi che si affronti il rapporto genitore-figlio. Se fatto bene ha sempre una sua originalità!
      Marta

      Elimina
    7. Concordo in pieno. Uno dei temi potrebbe essere l'accettazione dell'altro. Di Luisa nonostante il suo handicap e di Sebastian nonostante il suo passato. Potrebbe essere una stagione con tematiche molto importanti che vanno oltre la sola storia d'amore che, comunque, avrà la sua importanza. Potrebbe uscirne qualcosa di molto delicato. Laura

      Elimina
    8. Speriamo che accada! Il potenziale c'è.. Sta agli autori!! :-)
      Marta

      Elimina
    9. Sì, ed è ciò che mi fa tremare. Aha, aha! Laura

      Elimina
  7. Questo legame in effetti non mi entusiasma dal punto di vista della originalità. Fra l'altro i burrascosi rapporti di Friedrich coi figli sono stati ormai sviscerati in tutte le salse (anche se, certo, questo aspetto della "fobia" della gobba è inusuale).
    Quanto a Sebastian, anch'io comincerei a sperare:
    - con Luisa protagonista e imparentata con gli Stahl cadrebbe il problema della legittimazione (se mai ce ne fosse stato bisogno);
    - un uomo con il vissuto di Sebastian è molto più interessante e innovativo di un possibile protagonista che sembra uscito dalla quinta stagione;
    - l'incontro nel bosco e la storia del violino sono insuperabili quanto a romanticismo;
    - gli autori, dopo le grandi delusioni legate a Leonie, Annika, Miriam, mi sembrano rischiare meno dal punto di vista degli sconvolgimenti in corsa. Ma non si sa mai, davvero...

    RispondiElimina
  8. Questa notizia non mi piace per niente la fantasia degli autori ormai e alla frutta non capisco perche' uno dei protagonisti dev' essere per forza figlio o parente dei propietari dell' albergo ma forse sono obbligati per contratto?A parte gli scherzi ormai pur amando tempeste vedo troppe ripetizioni il format dopo undici stagioni si sta saturando forse ci vorrebbe un cambiamento radicale.Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempesta scusate l 'errore di battitura.Cetty

      Elimina
  9. E così, Friedrich-Werner 6-6 (includendo Sophie e Alexander), di cui, rispettivamente, due e quattro illegittimi. Ma che fanno gli autori, una gara tra i due signori del Fürstenhof?!
    A parte questa assenza di originalità, criticabile, c'è da aggiungere che in effetti è la soluzione più logica, se si vuole puntare su due protagonisti sempre innamorati l'una dell'altro, alla Julia e Niklas, con reali ostacoli a dividerli.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi sa che ha vinto Friedrich..Alexander è figlio di Alfons..

      Elimina
    2. Si fa in tempo anche a mettere insieme un figlio di Friederick con uno di Werner :D non sarebbe male come idea

      Elimina
    3. prima o poi ci arriveremo...

      dora

      Elimina
    4. Anzi, Friedrich distacca Werner: Niklas, Sophie, Leonard, un altro figlio da Gabrielle, Martin, Luisa, Mila e Mara.

      Elimina
  10. Ecco il nuovo werner...Friedrich! Rebecca1

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)