lunedì 27 aprile 2015

Tempesta D'Amore: Puntata n. 2230 - Patrizia ricatta Julia! [Germania, 1 giugno 2015]

Tempesta D'Amore: La vita di Niklas appesa ad un filo [FOTO: ARD/Christof Arnold]
Tempesta D'Amore: Puntata n. 2230. Sebastian (Kai Albrecht) si dimostra sinceramente pentito ma Julia (Jennifer Newrkla) non riesce a perdonarlo. Intanto, il Commissario Meyser (Christoph Krix) fa grandi pressioni a Patrizia (Nadine Warmuth) in merito all'omicidio di Sophie. Ormai braccata, Patrizia ricatta Julia: se non si assumerà la colpa per quel che riguarda la morte di Sophie, lei staccherà i macchinari che tengono in vita Niklas (Jan Hartmann). Charlotte (Mona Seefried) e Friedrich (Dietrich Adam) apprezzano il fatto che Julia sia disposta a sacrificarsi per salvare la vita a Niklas ma le sconsigliano di assecondare Patrizia. Anche Sebastian cerca di convincere la sorella a non dare retta a Patrizia. 

Pur di salvare la vita a Niklas, Friedrich offre a Patrizia la custodi di Mila nonché le sue azioni del Furstenhof. Hildegard (Antje Hagen) mette alle strette André (Joachim Latsch), scoprendo la verità riguardo la truffa che ha messo in piedi insieme a Jonas (Sebastian Fritz). Jonas capisce di non poter più mentire e rivela la verità a Tina (Christin Balogh). 

La convivenza lavorativa tra Nils (Florian Stadler) e Norman (Yannek Meyer) non va a gonfie vele. Dopo averne discusso a lungo, i due sembrano trovare punti in comune..

65 commenti:

  1. Mi piace molto la piega che sta prendendo la stagione. Julia che per amore di Niklas è disposta a finire in carcere e Sebastian, che per salvarla compie un gesto che fino a poche puntate prima sembra impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace :) chiara

      Elimina
    2. Sono perfettamente d'accordo! I due 'protagonisti' maschili oramai sono proprio dei cavalieri senza macchia e senza paura. E la protagonista non si limita a fare la donzella impaurita in attesa del salvatore, anzi..la si potrebbe definire un'eroina!! :-)
      Chiara

      Elimina
    3. pure io lo penso. carmen

      Elimina
    4. sono assolutamente d'accordo. Julia è una grande protagonista, anche aldilà della storia d'amore con Niklas (con questo non la sto assolutamentr sminuendo). E' un personaggio che ha grande profondità,determinazione e coraggio. Le puntate tedesche che stanno andando adesso in onda ne sono la prova! Non si fa sconfiggere da niente. E il sostegno di Niklas è fondamentale. Nel momento in cui anche Sebastian entrerà in gioco saranno il trio perfetto! ahahah
      Marta

      Elimina
    5. Io invece, come più volte ho scritto, continuo a seguire le puntate tedesche per Niklas. Julia non la sto proprio sopportando, va bene che finge di essere Sophie, ma non fa altro che ripetere di amare Nils e la cosa me la sta facendo detestare.. Anche perché sembra quasi che gli autori stiano molto giocando su questa cosa.. Julia ama sì, Niklas, ma in qualità di Sophie, impossibilitata ad amarlo, ama invece Nils, perché con lui può essere se stessa. Insomma mi sto convincendo che vogliano giocare sulla doppia personalità.. Cosa che per me non ha molto senso, visto che nonostante la confusione mentale che può avere adesso Julia, lei è una sola persona e poi capirà di amare Niklas, quando ancora fingerà di essere un'altra persona. Ho paura che tutto questo insistere sul suo amore per Nils, mi rovinerà il tanto sospirato lieto fine, visto che finirò di pensarla come per la nona, dove Pauline è finita con Leonard, solo perché doveva finire così..

      Elimina
    6. Non penso che si possa arrivare ad una soluzione simile alle nona stagione. Anzi, per quel che ne capisco dalle putate tedesche Julia sta prendendo le distanze da Nils.
      In ogni serie di tempesta c'è sempre stato il ruolo del terzo amante e non è una novità. La differenza qui la fa proprio il problema delle identità. Julia non può essere se stessa e deve rinunciare al suo amore per il bene del fratello ma anche per il bene di Niklas. La differenza fra lei e l'uomo che ama si gioca su questo. Niklas non conosce la verità e non può fare nulla per cancellare il suo amore se non sposare una donna e progettare una famiglia (ricorderei anche che lui sembra disposto a fare dei figli con Patrizia). Julia è depositaria della verità e la scelta di prendere le distanze è dettata dal suo amore per lui: che donna sarebbe? Lei potrebbe tagliare il filo che ha tessuto questa trama di bugie ma sceglie di non farlo per Sebastian, però dovrebbe "tenere il piede in due scarpe" incoraggiando l'amore di Niklas per lei, sapendo di distruggere l'uomo che ama? Questa cosa non vuol dire amare di meno.
      La differenza è anche che Nils non è un delinquente e quindi la relazione è più duratura perchè è basata su dei valori che non sono gli intrighi di Patrizia. Perchè se Niklas non avesse scoperto i tranelli della moglie, la avrebbe lasciata subito? Io ne dubito seriamente.
      A me piace molto questa problematicità. Quando Julia decide di tagliare quel filo ed esce tutta la verità per Nils non mi sembra che resta molto spazio :-) è ovvio che un attaccamento ci sia.. sarebbe una macchina altrimenti e per fortuna è una donna diverse da Patrizia ahahah
      Marta

      Elimina
    7. Per Elisa o per chiunque riesca a capire cosa si dicono in tedesco, vorrei chiedere delle delucidazioni. Si vede cosa né fanno Sebastian e Patrizia delle foto di Julia e Sophie che dopo Patrizia manipola per far risultare Julia da sola? E poi quanti soldi riesce ad estorcere Patrizia a Julia per confermare la sua identità? Non riesco a capire la cifra e se gli Stahl riescono a recuperare il denaro. Potreste rispondere per favore?

      Elimina
    8. Purtroppo non so risponderti, sto seguendo questi episodi ma non mi stanno piacendo per nulla, quindi non sono molto informata a riguardo! Mi spiace!

      Elimina
    9. Anche a me queste puntate non piacciono, vedere Patrizia che gongola per aver tolto di mezzo Julia e "fatto sparire Sophie" (dalle foto e non solo), ed essersi presa anche i soldi non mi piace. Spero solo che gli Stahl riescano a riprendersi i soldi che Patrizia ha estorto a Julia e che non abbiano distrutto le foto. Anche perchè per quanto impossibile non c'è nè sono altre che ritraggono la protagonista con la sua migliore amica. In un mondo che non avviene nelle soap, visto che Friedrich è convinto che la figlia sia pazza, potrebbe trascinare Patrizia da un giudice per farsi restituire la somma estorta, visto che la figlia è incapace di intendere e volere e farsi restituire i soldi. Insomma nella realtà ci sarebbero gli estremi legali per farsi restituire i soldi. Ma quelle delle foto è quello che mi fa più male. Ci sono solo due foto di Julia e Sophie insieme. Quella sulla spiaggia e quella che Patrizia aveva recuperato dal pavimento della hall e con la quale aveva fatto in modo di far sapere a Julia che sapeva la verità. Gli autori potevano sprecarsi di più. Spero che prima o poi quando la verità verrà fuori spuntino altre foto. E poi tutta questa storia della clinica è stata inserita solo per allungare il brodo e far risultare Julia innocente agli occhi degli Stahl quando la verità verrà fuori. Julia ha cercato di dimostrare la verità con forza rinunciando alla sua libertà (quando finisce in clinica) e alla vita (quando rischia di morire assiderata nel bosco).

      Elimina
    10. Rinchiuderla in una clinica psichiatrica è servito solo a far si che Niklas la perdonasse subito e per mettere in secondo piano che truffa che ha architettato contro gli Stahl. Lei adesso, seppur in ritardo, sta dicendo la verità! Ora la colpa è degli altri che non le credono! :P

      Elimina
  2. Bellissima trama di queste puntate! Julia è disposta a tutto per amore di Niklas e Sebastian per amore di sua sorella. Quest'ultimo pone se stesso in secondo piano per il bene di Julia, cosa che aveva fatto in precedenza lei per lui. È davvero bello! Una "storia d'amore" dentro l'altra: quello tra uomo e donna, e quello fraterno. Per chi ha un fratello, come me, è davvero una bellissima vicenda..
    marta

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Davvero entusiasmanti e piene di colpi di scena! Da non perdere.

      Elimina
  4. patrizia è proprio "barbara" :D giovanna

    RispondiElimina
  5. Concordo con tutti i commenti. Bella la battuta di Giovanna. Molto emozionante il comportamento dei fratelli Wegener. E se da Julia è facile aspettarselo, Sebastian è la vera sorpresa. Ora capisco perché gli stanno facendo fare tutte queste belle azioni. Non per fare il protagonista ma per interpretare una nuova figura. Con costume, mantello e un nome tipo Batman sarà un supereroe :D. Laura

    RispondiElimina
  6. Non so perché non riesco a rispondere al tuo commento! Comunque Marta, per Nils non ci sarà più alcun margine, perché è Niklas il protagonista e sono destinati a finire insieme! Non si scampa! A me non piace la litania che Julia ogni giorno ha; ama Nils? Perfetto! Però non sarà credibile ai miei occhi quando tra meno di dieci episodi dirà di amare Niklas. Spero di ricredermi, ma ora come ora, la coppia per me è rovinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però convieni con me nel dire che è praticamente sempre cosi? Ciò che fa la differenza è anche la storia che c'è intorno perchè ci sono volte in cui non ha senso la distanza che c'è fra i due protagonisti.. Qui è lo "scalino" della verità che pone il problema. Nel momento in cui esce fuori, le cose cambiano abbastanza radicalmente. Ad esempio io non ho sopportato molto Laura che è stata davvero un sacco di tempo a pensare se voleva stare con Alexander (ed era anche in attesa di un figlio suo). Li davvero c'era solo un problema di sentimenti (mi riferisco a dopo che la verità era uscita fuori)
      marta

      Elimina
    2. Capisco che lei ora abbia come priorità di uscire dalla clinica, ma ama Nils. E non è credibile che basta passare un paio di episodi insieme a Niklas (quando lui le è sempre accanto), per capire di amarlo. Per non è credibile mi spiace..

      Elimina
    3. È giusto che ognuno abbia la sua opinione per carità, anzi preferisco che ci sia un dialogo così, altrimenti che senso ha? Io aspetto in definitiva le puntate italiane perche non capisco tutto quello che dicono. Però non penso che le bastano due puntate. Sarò fin troppo romantica o mi sono messa in testa una certa idea però lei non smette mai di amarlo! :-) marta

      Elimina
    4. Neanch'io capisco tutto al 100% per 100% non essendo madrelingua (ahimè), ma il senso è quello. Certo non è paragonabile alla situazione di Pauline, la quale ha cambiato fidanzato come si cambiano i calzini, con la stessa rapidità, Julia è in una clinica psichiatrica e finge di essere Sophie, quindi se ammettesse adesso di amare Niklas, le metterebbe la camicia di forza. Oggi ha detto che non prova più nulla per Niklas, perchè adesso è Sophie e ama Nils. A parte questo questi sentimenti ci sono e una volta uscita saranno solo per Niklas, ma ci metterà davvero poco a cambiare idea, fidati.. un paio di episodi in cui sono vicini, fuori dalla clinica e lei capisce di esserne di nuovo attratta e a me questo non piace come sviluppo.. e spero che renderanno bene il suo dolore durante il coma di Niklas, anche se ormai non mi faccio troppe illusioni..

      Elimina
    5. hai la fortuna di capire più di me quindi sicuramente ti rendi meglio conto di questo sviluppo della serie. Ma dove trovi queste informazioni? Mi riferisco al fatto che in un paio di puntate lei capisce che ama Niklas..
      Io comunque penso solo che nella vita non sempre le cose sono bianche o nere. Sopratutto nei sentimenti. Magari ami una persona che non puoi avere e cerchi altrove la felicità. Magari ami la persona che ti sta vicino ma non te ne rendi conto subito (o non vuoi rendertene conto) :-) marta

      Elimina
    6. Lo so capisce dalle anticipazioni. Nella puntata 2210 (quella di giovedì) Niklas accompagna Julia, per distrarla, ad una sfilata di moda, nell'episodio dopo c'è la scena che viene ritratta dalla bellissima foto di Niklas e Julia per terra uno su l'altro che giocano a palle di neve, e in quell'episodio Julia è di nuovo attratta da lui.. E saranno sempre più vicini fino a quando non verrà fuori la verità. Io comunque non avrei mai perdonato Julia, non tanto per le balle (infondo ci ha messo del suo), ma perché fino al giorno prima diceva di amare un altro. Stesso discorso lo faccio per Leonard, per Marlene, per Moritz.. Hanno amato persone che hanno avuto il coraggio di insistere fino alla morte di amare un'altra persona per poi cambiare idea in un nano secondo.. Passi Leonard, ma non so come Moritz e Marlene abbiano potuto sposare Theresa e Konstantin.. purtroppo per me le cose o sono bianche o nere! :P

      Elimina
    7. Ah ok grazie :-) beh sicuramente spingeranno sull'acceleratore e questa è una caratteristica di tempesta.. Va sempre cosi! Però, non voglio insistere sennò sembro paranoica, alle volte ci si convince di alcuni sentimenti perchè si pensa che sia meglio così, per soffrire di meno si accetta di amare di meno. Capita. :-) marta

      Elimina
    8. Può capitare ma lo devono rendere credibile e molto spesso non è accaduto. In alcuni casi si è trattato di sposare l'ex moglie di tuo fratello o l'ex di tua madre, dalla quale stavi per avere pure un figlio! Brividi! Si vede che siamo in una soap ;P Sul fatto della tempesta ti do ragione. Quando decidono di farla scoppiare premono decisamente sull'acceleratore..

      Elimina
    9. Su questo sono d'accordo con te! Non sempre la cosa viene gestista bene ecco.. Forse qui hanno spinto sull'acceleratore :-) grazie dello scambio di idee! Mi piace molto discuterne :-)
      marta

      Elimina
    10. Infatti la mia paura è che faranno lo stesso con Julia e Niklas, dopo aver raccontato molto bene la loro storia, ora si sono persi, per me.. No, beh l'acceleratore lo spingono sempre! :) Grazie a te! :)

      Elimina
    11. Speriamo che non la chiudono di fretta come è stato per Alexander e Laura, non mi era piaciuto come avevano gestito la fine! Questa coppia mi piace molto, non possono rovinarmela sul finire :-)
      marta

      Elimina
    12. Non vorrei sbagliarmi ma per me ormai per Niklas e Julia i giochi sono chiusi. L'ostacolo sulla verità è stato superato e pure Patrizia, che in fuga, rapendo Charlotte finirà la sua corsa. Come ha scritto in qualche post fa Laura, anche per me ci sarà l'ultimo scontro finale con i protagonisti e poi ci sarà il famoso matrimonio.

      Elimina
    13. Penso lo stesso anche io. Però non significa che non svilupperanno bene le ultime puntate e che non ce li faranno vedere un pochino insieme. Purtroppo a Tempesta, appena sconfiggono il nemico, non ti fanno mai godere un pò la coppia, questo è un difetto loro secondo me. Però spero in positivo.
      Sai quando Niklas scopre che Julia non è la sorella? Inizio a fremere :-D Marta

      Elimina
    14. Si concordo, lo fanno per ogni stagione. Anche nella nona è che è durata di più sul finale Leonard e Pauline si sono visti poco. L'ottava poi non ne parliamo, l'hanno fatto finire subito che Konstantin si è innamorato di Marlene -.-". Invece mi è piaciuta nella settimana che, Theresa e Moritz si sono sposati relativamente presto ma poi sono rimasti 10 puntate dopo il matrimonio, mi piacerebbe che accadrebbe anche qui, ma non mi faccio troppe illusioni. La puntata in cui Niklas scopre (o meglio si sveglia) che Julia non è sua sorella è la 2218, manca poco ormai...

      Elimina
    15. Anzi no, in quell'episodio Julia scappa e lui inizia ad avere dei sospetti. In seguito afarà il test e certezza è nella puntata 2220 se non sbaglio..

      Elimina
    16. È vero per Marlene e Konstantin! Penso sia stato un caso eclatante e mi è dispiaciuto davvero molto perchè loro di fatto non erano mai stati insieme. Potevano farli restare di piu. Speriamo che questa volta sia diverso!
      Allora attendo con impazienza la puntata 2220! Inizio a sentirne il bisogno :-D grazie!
      marta

      Elimina
    17. Se staranno insieme poco come penso, non sarà quello che mi deluderà. Alla fine la cosa brutta dell'ottava stagione è stata proprio il fatto che Konstantin ha amato Marlene solo per trenta puntate. Qui è diverso si sono amati all'inizio, poi per cause di forza maggiore si sono allontanati, si sono messi con altre persone per cercare di dimenticare l'amore impossibile che li lega, e poi alla fine superati tutti gli ostacoli si mettono insieme. E' un percorso naturale e inevitabile. L'unica cosa mi sta sta infastidendo è la confusione di Julia: dice a Sebastian che per lui ha rinuncia all'amore della sua vita, alla psichiatra dice che il ballo con Niklas, è stato il momento più felice della sua vita, che voleva fermare il tempo perché è stata felicità allo stato puro. Poi però alla fine dice a Niklas che ama Nils. Mah chi la capisce è bravo! :P A me piaceranno anche le puntate in cui esce finalmente dalla clinica e si avvicinerà sempre di più a Niklas e per questa volta per davvero!

      Elimina
    18. Guarda mi sono vista ieri sera questa puntata. Per noi spettatori è abbastanza evidente che il momento di sincerità è quando ammette di aver amato Niklas. Quando parla di Nils non ha mai quell'atteggiamento e si sente che prova un amore profondo ma anche un grande dolore per la situazione con il "fratello". Guarda caso subito dopo scrive a Nils per cercare rifugio da queste sofferenze e tornare anche cinicamente razionale. Quando dice a Niklas che ama Nils è evidente che mente..
      Lei è confusa (forse) perchè vive una situazione che non riesce più a controllare. Ma non appena c'è Niklas lascia tutti i freni che impone a se stessa. E così hanno sempre fatto entrambe pur sapendo che non potevamo amarsi. Come hai detto tu, adesso che avranno modo di passare più tempo insieme lei si lascerà andare ma non perchè scopre ora che lo ama secondo me. nella puntata l'ho percepita molto questa cosa (tra l'altro scarica subito Nils al telefono appena vede Niklas.. Ahahahah) marta

      Elimina
    19. Fino adesso mi sono sembra espressa male, perché il mio pensiero è più complesso! Per me Julia non scopre di amare Niklas, ma al contrario si riscopre innamorata di lui, come se si innamorasse di lui di nuovo. E' la stessa impressione che ho avuto con Niklas, dopo che è rimasto vittima della frana. Quelli sono gli unici episodi in cui è Niklas in confusione, in cui crede di non amare più Julia e anzi per questo vuole sposare Patrizia, convinto di dimenticarsi di lei. Poi però è bastata la loro canzone per far scoccare di nuovo la scintilla.. Stesso discorso vale per Julia, una volta superata il problema dell'identità di Sophie, le basta passare anche pochi istanti con Niklas, per capire che è lui l'uomo di cui è realmente innamorata.

      Elimina
    20. E' verissimo! Ci stavo pensando anche io (finalmente sto recuperando qualche puntata italiana e sono al punto della paralisi). Niklas è davvero freddo in queste puntate ma è evidente che lo fa per proteggersi.. E' un aspetto che nonostante tutto mi piace perchè dimostra in realtà quanto legame ci sia fra loro. Più avanti nelle puntate i ruoli si invertiranno. Quando Niklas lascia definitivamente Patrizia non ha occhi che per Julia (qualche puntata prima c'è quella scena in cui lui le chiede di ballare insieme e le fa una dichiarazione d'amore meravigliosa.. c'è tanto amore e dolore insieme)!
      Marta

      Elimina
    21. E' questa un'altra cosa che mi piace un sacco della loro storia. E' come essere allo specchio: quello che ha sofferto prima Julia a causa di Patrizia, adesso lo soffre Niklas a causa di Nils. Per me sono stati bravissimi gli autori a rendere la sofferenza di entrambi in ugual misura. E paragona anche i problemi che li allontanano, dopo la paralisi Niklas dichiara di amare Patrizia, mentre tutti credono che Julia sia matta lei continua a dire che ama Nils. E' questo che mi dà fastidio: Julia in queste puntate è un disco rotto, poi però basta che guardi negli occhi Niklas e tutto l'amore che dice di provare per Nils, svanisce agli occhi dello spettatore.

      Elimina
    22. Analisi perfetta. Sono assolutamente d'accordo ed è un aspetto che piace molto anche a me. E' vero che danno l'urto in certi momenti e ammetto che nonostante l'ammirazione che provo per Julia la strozzerei quando dice che ama Nils ma è evidente che è un tappa buchi. Per accorgersene basterà passare del tempo con Niklas e non appena uscirà la verità non riusciranno a stare lontani (Niklas è un santo.. io non le avrei parlato più!). Una coppia bellissima per me e una storia difficile che giustifica i loro errori e ti fa apprezzare ancora di più i momenti in cui sono vicini pur senza stare insieme. Mi ripeto forse, ma per me sono la coppia migliore!
      marta

      Elimina
    23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    24. Anche per me lo sono! Anche ripeto lei adesso la farei fuori! E ti do ragione anche sul fatto che se fossi stata per Niklas non l'avrei perdonata, ha passato troppo tempo a ripetere che amava Nils, inaccettabile! Comunque per me Ilenia ci detesta, ogni volta le intasiamo il blog con i nostri commenti! :P

      Elimina
    25. Esatto, io sopratutto, se fossi stata Niklas, non l'avrei perdonata perchè mi ha mentito per così tanto tempo facendomi sentire un pervertito e portandomi a fare scelte che non avrei mai fatto.
      E' vero.. siamo tremende... Scusaci!! :-D
      Marta

      Elimina
    26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    27. Sul fatto che lo abbia portato a fare scelte che non avrebbe mai fatto in realtà, non sono molto d'accordo. Niklas, ci ha messo del suo con Patrizia. Poteva decidere di fare mille altre cose, piuttosto che sposarla, non dopo che tutti (a momenti persino l'ultimo dei facchini) lo hanno messo in guardia da lei. Ha scelto lei anche perché voleva fare un torto al padre e questo non è un atteggiamento molto maturo. Sul resto ti do ragione, gli ha fatto credere per mesi di essere un pervertito e gli ha mentito spudoratamente, poi come ho scritto sopra io considero pure il fattore Nils. Per non parlare del fatto che questo comportamento lo vedo come una mancanza di fiducia ai danni di Niklas, ha sempre e solo pensato che lo avrebbe odiata e mai una volta che l'avrebbe compresa..

      Elimina
    28. Si è vero che Niklas se la va a cercare Patrizia. Ma è vero che se Julia non avesse mentito lui avrebbe preferito fingersi il fratello avendo una relazione segreta con lei (di questo sono abbastanza convinta). Poi ovviamente ha un cervello e i pasticci se li è cercati lui ahahah!
      Che Julia non abbia mai pensato ad una comprensione da parte di Niklas è vero. Ma più il tempo passava (all'inizio ha pensato più volte di dirglielo) e più la bugia e i sentimenti implicati si ingigantivano. Dal momento che lei stessa non si perdonava credo fosse una conseguenza credere che nessuno, sopratutto l'uomo che faceva soffrire, avrebbe potuto farlo.
      Resto dell'idea che Niklas sia un santo. Non so per quanto terrà il muso a Julia.. certo anche in questo forse hanno spinto sull'acceleratore. Razionalmente è dura una cosa del genere. Poi ovviamente lui non ha mai smesso di amarla (e in cuor suo ci ha sempre sperato) e quindi non l'ha mai considerata come una sorella, dunque i tempi di accettazione sono più rapidi perchè prevale il senso di liberazione.
      Marta

      Elimina
    29. Le tiene il muso per due puntate. Comunque Julia sta fingendo di essere Sophie ed è per questo che dice che ama Nils, cosa per me vera. È Julia invece colei che ama Niklas e che potrà finalmente amarlo senza più restrizioni.

      Elimina
    30. Esatto, la vedo nello stesso modo. Le due identità. Le finzione: Sophie-Nils. La realtà: Julia-Niklas. Secondo me è bello anche questo aspetto. In quanto Sophie, lei sceglie di non amare più Niklas perchè non vuole più che faccia parte di questa grande menzogna di cui si vuole liberare. L'unica cosa che vuole salvare della sua falsa identità è Niklas!
      Marta

      Elimina
  7. In questa foto micheal fa paura X)!Rebecca1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Non l'avevo notato. Ha uno sguardo inquietante. :D. Laura

      Elimina
    2. E' un sogno di Julia, nel quale crede che Michael staccherà la spina a Niklas.

      Elimina
    3. Hai ragione, è un sogno. Comunque Elisa, se il commento a cui non riuscivi a rispondere era il mio su Sebastian supereroe, non ti preoccupare. Anzi, se vuoi insultarmi, fallo pure. Me lo merito per quella cavolata. :D. E' solo che mi fa rabbia vedere che bel lavoro stanno facendo sul personaggio e come stiano sprecando un'occasione. Ovviamente, secondo me e senza nulla togliere al probabile protagonista. Laura

      Elimina
    4. Nono tranquilla! :P Non mi riferivo a te ma a Marta. La penso come te su Sebastian. Peccato che i giochi siano già stati fatti e per me la coppia è quella che è stata spoilerata, per questo Suss ha messo a tacere il tutto! :P

      Elimina
    5. Ah, ok. Purtroppo, concordo. Laura

      Elimina
    6. Per quando riguarda la discussione sui sentimenti di Julia sono d’accordo con Elisa. E’ snervante vedere ogni anno i protagonisti femminili o maschili “convincersi” di amare o non amare l’”amore della loro vita”. Capisco che sia per allungare il brodo ma mi piacerebbe allungarmi e dargli un pugno in un occhio. Ho letto i commenti di tutta la pagina e vorrei aggiungere una mia riflessione sulla faccenda. Condivido abbastanza i commenti di Elisa e tutte voi ma vorrei aggiungere qualcosa. Innanzitutto per Julia tutta questa faccenda della “doppia personalità” non deve essere facile, è strano che non sia finita in manicomio per stress. Partiamo dall’inizio. La tua migliore amica che per te è come una sorella perde la vita e ti chiede di prendere il suo posto. All’inizio non accetti ma quando tuo fratello finisce in ospedale allora ti pieghi e lo fai. Se sei una persona onesta come è Julia, e non sei come Patrizia, il tuo stato emotivo non deve essere dei migliori. Il dolore per la perdita della tua amica che non puoi esprimere proprio con le persone che capirebbero di più il tuo dolore, i sensi di colpa perché tu sei viva e lei no, aggravati anche dal fatto che le due erano identiche (il senso di colpa del sopravvissuto che i soldati sviluppano in guerra è accentuato dal fatto che le due ragazze essendo identiche devono aver sviluppato anche un legame molto più profondo di due semplici amiche o dell’esempio che ho fatto dei soldati) e i sensi di colpa a mentire a un padre che crede di aver ritrovato una figlia che tu sai essere morta, inoltre l’unica persona che sa la verità e che dovrebbe supportarti non pensa ad altro che metterti più pressione addosso solo per salvarsi la vita. Io sarei impazzita solo per lo stress.
      Poi incontri un ragazzo e ti innamori a prima vista, e sei di nuovo felice da quando è morta la tua amica e cosa scopri dopo poco? Che non potrai mai starci insieme anche se sai che lui ricambia i tuoi sentimenti perché è il fratello della tua migliore amica morta che tu stai interpretando. Sai anche che lui non ti perdonerà mai per le bugie e il peso che ti porti dietro non ti aiuta di sicuro, devi vedere l’uomo che ami cadere nelle grinfie di una persona come Patrizia che non solo ti ricatta ma che sai essere una persona orribile, ma che non puoi sbugiardare. Poi confessi a Tina e Nils la verità e trovi dei sostegni ma trovi anche delle persone con cui essere te stessa. Quindi altaleni l’identità di Sophie e quella di Julia a seconda delle persone con cui stai (altro stress). Poi con il fratello che ti ritrovi che non ti aiuta proprio, anzi ti mette i bastoni tra le ruote e rende le cose ancora più complicate è anche peggio. Tutto questo per dire che Julia in questa situazione confusa ha scambiato e confuso anche i suoi sentimenti. Quando ha cominciato a sentire qualcosa per Nils ha scambiato l’affetto e la gratitudine che puoi avere per il tuo migliore amico per amore solo per quello che ti fa essere in sua presenza (te stessa). Anche se dice di amare Nils e io credo che in queste puntate lo affermi solo per poter uscire dalla clinica, in realtà non ha mai smesso di amare Niklas anche se lo nega a se stessa. Come hanno fatto gli altri protagonisti prima di lei. E poi i pensieri di una persona sono sempre un po’ confusi anche i nostri, quante volte quando siamo sovrapensiero pensiamo a cose confuse e collegamenti astrusi.

      Elimina
    7. Per quanto riguarda invece alla permanenza nella soap io spero che i due restino un pò. Spero che si possa vedere di più la loro coppia, prima cosa per arrivare a 200 puntate gliene mancano una ventina circa e poi io spero che gli autori abbiamo un po’ di giudizio e non affrettino troppo le cose e poi Julia deve fare i conti con quello che è successo. E vedere Julia che interpreta Julia e non più Sophie secondo me sarebbe importante nella storia. In fondo nella realtà tutta questa storia avrebbe degli strastichi emotivi e non mi riferisco solo al perdono degli Stahl. Ma Julia che riprende in mano la sua vita e ritorna a essere stessa di fronte al mondo intero e secondo me una tappa importante che non può essere saltata nella storia. E poi c’è anche un altro aspetto da considerare. Nelle anticipazioni quando Sebastian esce di prigione Friedrich capisce che non può più ridargli il posto di direttore perché non funzionerebbe più in quella posizione quindi bisognerebbe capire come risolvere il personaggio di Sebastian, non escludo neanche che risolta la storia con Patrizia lui non decida di tornare in Thailandia e che Julia si offra di accompagnarlo o magari che venga qualcuno da li per fare una proposta a Sebastian. Julia e Sebastian hanno un legame speciale non solo perché solo fratelli, ma anche perché la malattia di lui sin da piccolo ha cementato il loro affetto. Anche se dalle puntate in onda sia in Italia che in Germania non sembrerebbe lui ama sua sorella e nel momento “della redenzione” è ancora più importante ed evidente questo amore fraterno. Spezzare il loro legame sarà difficile visto che sono sempre stati insieme a differenza dei fratelli Stahl. Julia dovrà accettare il fatto che Sebastian adesso è guarito e potrà vivere la sua vita come meglio crede e anche per lei è finalmente arrivato il momento di essere libera. E poi secondo me molto dipende da come faranno finire il personaggio di Patrizia. Se la polizia riesce a catturarla viva allora potrebbe causare un problema con il divorzio o l’annullamento dal matrimonio con Niklas se invece lei muore Niklas diventa vedovo e così la faccenda è risolta. E poi c’è la storia delle quote e tutte le complicazioni del caso. Inoltre c’è da considerare che il talento di Julia deve sbocciare per portarla lontana dal Furstenhof e non credo che questo possa essere risolto in poche puntate. Ci sono ancora molto cose da considerare e risolvere e io spero che gli autori sia dei lumaconi anche nelle parti “belle” della storia non solo in quelle “brutte” come ad esempio la storia della clinica, vi rendete conto che invece dell’esame del DNA Julia avrebbe potuto chiedere solo una comparazione del sangue tra lei e Sebastian per avere la prova che lei non è Sophie? Se Niklas quando a Sebastian serve il sangue crede che sua sorella sia impazzita e non compatibile probabilmente Julia e Sophie non avevano lo stesso gruppo sanguigno. Una semplice analisi eseguita da Michael avrebbe risolto la questione e invece Julia ha dovuto subire le pene delle inferno per dimostrare di essere chi diceva di essere. Spero che i momenti felici possano essere lunghi quando quelli infelici ma non mi faccio illusioni sugli autori della soap che se non hanno i conflitti non sono felici. E poi un altro mio desiderio sarebbe che ad accompagnare Julia all’altare ci siano sia Sebastian che Friedrich come successe a Samia che si fece accompagnare sia da Werner che da Johann. In fondo Friedrich è diventato come un padre per Julia e lui non potrà mai accompagnare Sophie. Sarebbe almeno una consolazione per un padre, anche se lui ha Mila potrebbe essere morto prima che Mila si sposi. Scusate il papiro.

      Elimina
    8. Se dura sulle 200 puntate mancherebbero di più di 20 episodi. Solo la terza è durata 198 puntate. Le altre in media 210/215 (ovviamente non mi riferisco alla prima, alla sesta e alla nona).

      Elimina
    9. Saturno sono d'accordo con alcuni aspetti che hai sottolineato. Io mi rendo conto che la vicenda della clinica è pesante e a tratti snervante se non noiosa ma secondo me è un momento decisivo nella storia e rappresenta il momento del paradosso, quando cioè Julia è diventata a tutti gli effetti Sophie e non riesce a liberarsi di lei perchè, secondo gli altri, le appartiene. Tante volte Sebastian le dice di non lasciarsi coinvolgere nel ruolo di Sophie e lei invece riesce ad entrare a pieno nei panni dell'amica (proprio per il legame che avevano) tanto che nessuno ha dubbi sulla sua identità. E il paradosso è che si preferisce credere che sia impazzita. E' evidente come Friedrich non vuole mettere mai (nemmeno quando glielo chiese Niklas) in discussione che Sophie possa non essere la figlia. Per amore ovviamente.
      Sono d'accordo invece sul fatto che sia necessario e importante mettere in evidenza e raccontare la vera Julia che torna finalmente a poter vivere con la sua personalità, i suoi sentimenti e i suoi interessi. Sarebbe grave secondo me se non approfondissero questo aspetto perchè, come dici, è importante raccontare il momento in cui Julia si riappropria di se (e la crisi di identità della clinica avrebbe un senso). Giusto anche sperare in una pacificazione con Friedrich. A me, personalmente, lui mi è sempre stato antipatico ma ammetto che quando ha ritrovato la figlia mi ha colpito e penso che mi dispiacerà quando lui scoprirà che non è Sophie e soffrirà per questo.
      Marta

      Elimina
    10. Elisa, Saturno e Marta siete fortissime. Sto leggendo i vostri commenti da ieri e devo dire che sono molto interessanti. Concordo un po' con Saturno e un po' con Marta su Julia ma comprendo anche il punto di vista di Elisa.
      Saturno, riguardo al rapporto tra i fratelli Wegener, credo che farebbe bene a entrambi dividersi per un po', per vedere cosa possono diventare separatamente. Penso che per Sebastian sia importante restare al Furstenhof, magari ricominciando dal basso, perché è lì che è diventato una persona migliore. E c'è una ragione più importante: lo voglio io, aha, aha!
      Concordo su Seby che accompagna Julia all'altare con Friedrich anche perché un ruolo deve averlo e, a parte quello, non ne vedo altri. Laura

      Elimina
    11. Ciao Marta,
      Volevo rivedere alcuni commenti che hai fatto. Sono d’accordo con quello che dici ma vorrei fare una precisazione riguardo alla clinica. Ho detto che la parte della clinica è brutta perché Julia soffre molto in quel periodo buio senza nessuno che l’aiuta ed è solo per questo. Capisco che ai fini della storia sia importante quel pezzo ma a me non piace.
      E’ importante anche per far capire agli Stahl che non è stata lei a uccidere Sophie. Cercando di dire la verità ci ha solo rimesso visto che è stata scambiata per pazza. Friedrich anche se all’inizio pensa che sia stata lei a uccidere Sophie poi capisce che lei non centra e questo per quello che ha passato Julia in clinica (anche se è Niklas a farlo ragionare). Per quanto riguarda Friedrich io penso che non è per amore che non mette in discussione che lei non è Sophie. Non vuole accettare la verità è cieco e dispiacerà anche a me quando scoprirà che Julia non è Sophie. Quando Niklas finisce in coma Friedrich e Julia si riavvicinano e combattono insieme per la vita di Niklas spero che dopo che Patrizia esce di scena venga speso un po’ di tempo per quello che hai detto sulla situazione di Julia. Mi piacerebbe che gli Stahl venissero a conoscenza della vita di Sophie in Thailandia e che trovino un po’ di consolazione. Adesso con tutto quello che è successo non ci si ferma a riflettere su quanto il dolore di un padre patisce per la perdita di una figlia. Per Friedrich potrebbe essere una consolazione sapere che la figlia era felice e cosa faceva in Thailandia. Spero che Julia abbia l’opportunità di parlare con calma di Sophie a Friedrich, non vedo l’ora di vedere le puntate in cui si scopre che Julia non è Sophie e tutte quelle dopo. La parte della clinica non la sto seguendo perché non riesco in questo momento a stare molto collegata e non posso vedere le puntate e anche se ci riuscissi non capisco il tedesco anche se qualche parola a forza di vedere le puntate in tedesco mi è entrata in testa. A volte capisco il senso della frase o capisco una parola e dai gesti degli attori interpreto quello che possono dirsi ma per il resto devo sempre aspettare le puntate in italiano. Questa settimana finiscono le puntate della clinica e non vedo l’ora di vedere il resto.

      Elimina
    12. Per Elisa, se conti le puntate per ora sono 172 contando le puntate fino alla 2239. Quindi mancano più di 20 puntate. Se si contano 200 puntate. Comunque dipende se la serie è molto seguita e credo che la decima piace molto al pubblico quindi dopo Patrizia esce di scena vediamo che cosa succederà.

      Elimina
    13. Sono d'accordo con te Saturno. Avevo capito quello che intendevi sulla clinica e ti dico che inizia a pesare anche a me. E' vero che Julia resta sola (come ho avuto modo di scrivere altre volte, qui emerge tutta la poca personalità di Nils. Ed è il momento in cui lui doveva starle davvero vicino) ma è voluto perchè la crisi di identità è in primo luogo un fatto totalmente legato a lei sola. L'eroina, come in tutti i romanzi di questo tipo, affronta da sola le difficoltà e per questa ragiona diventare tale. Ed è un aspetto che apprezzo anche se non posso che criticare chi la lascia sola. Ma è anche il momento in cui Niklas dimostra nuovamente il suo amore.
      Condivido su quello che hai scritto in relazione alla funzione della clinica al'interno della storia ;-) e sopratutto sono d'accordo sulla speranza di vedere approfondita la storia di Julia e di Sophie. Sono assolutamente d'accordo su questo punto!
      Marta

      Elimina
    14. Non credo proprio che le due cose sia siano collagate. Credo che la durata della stagione sia decisa a monte e non se ha successo o meno. Anche perché come ho scritto prima a parte le eccezioni, le stagioni sono durate più o meno lo stesso numero di puntate e tra di queste c'è pure la quinta, quella meno seguita di tutte. E anche la nona è stata lunga nnonostante gli ascolti fossero nella norma

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)