mercoledì 15 aprile 2015

Tempesta D'Amore: Patrizia uccide Niklas ma è solo una farsa!


Il dramma sarà protagonista di Tempesta D'Amore negli episodi in onda in Germania a giugno. Come ci dicono le Anticipazioni, nonostante l'accordo stretto con Julia (Jennifer Newrkla), Patrizia (Nadine Warmuth) deciderà comunque di uccidere Niklas (Jan Hartmann), staccando i macchinari che lo tengono in vita. 

Tutto avrà inizio in seguito alla decisione di Friedrich (Dietrich Adam) di donare l'hotel e la custodia di Mila a Patrizia, ovviamente solo per salvare la vita a Niklas. Contemporaneamente, Michael (Erich Altenkopf) noterà che il ragazzo ha avuto un sensibile miglioramento e consiglierà a Friedrich (Dietrich Adam) di trasferirlo al più presto in una clinica privata, dove la moglie non possa avere alcun potere su di lui.

Dopo aver scoperto casualmente la situazione, Patrizia, temendo di perdere la possibilità di diventare proprietaria del Furstenhof, avverando così tutti i suoi desideri, prenderà la decisione shock di staccare i macchinari che tengono in vita Niklas.

Convinta di averlo ucciso, Patrizia abbandonerà l'ospedale ma subito dopo Niklas riprenderà a respirare regolarmente ed autonomamente! A quel punto, gli Stahl, congiuntamente con Julia, decideranno di fingere che il ragazzo sia davvero morto, organizzando anche un finto funerale e preparandosi a dare il colpo di grazia alla Dietrich. Sarà la volta buona?

31 commenti:

  1. mi sembra sia andata troppo oltre...

    dora

    RispondiElimina
  2. Davvero coinvolgente. Spero proprio non sia finita qui con Patrizia. Di solito a fine stagione arriva il pericolo più grande per i protagonisti. Vedere Patrizia in preda alla follia sarebbe bellissimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, su Patrizia in preda alla follia, concordo. Poi, però, spero che proprio la sua follia la porti alla distruzione totale. Ne ha combinate troppe e, inoltre, i "buoni" ormai sono a conoscenza di buona parte dei suoi crimini, perciò, secondo me, sarebbe assurdo che se la cavasse, ancora una volta, con una mezza sconfitta. Laura

      Elimina
    2. Eh già...deve finire il suo trionfo, prima o poi. Ci starò male, però. Io amo Patrizia, penso ormai si sia capito :')

      Elimina
    3. D'accordo con voi. Gli autori ci stanno riservando la peggior Patrizia (e quindi la migliore per noi telespettatori) nella parte finale della stagione, e sarebbe troppo strano, nonché poco credibile, che lei la facesse franca anche adesso. Sono curiosissima, però, di sapere come la incastreranno: il cambiamento di Seba potrebbe essere l'arma decisiva, siccome, nella sua particolare perversione e intuitività, lui la capisce meglio di chiunque altro.
      Concludo con un "evviva l'amore" by Patrizia: va bene, di sicuro ciò che ha provato per Niklas è stato meno intenso rispetto ai sentimenti quasi ossessionanti per Leonard, ma farlo morire per un hotel?? Pazza. Ma, come Matt, la amo anch'io, anche se mai quanto la Barbara delle prime stagioni.
      Sara

      Elimina
    4. Sottoscrivo ogni cosa. Barbara è, e resterà la migliore dark lady. Le puntate con lei sono il massimo, e proprio perché Patrizia è sua sorella confido che dovrebbe avere qualcosa di terrificante in serbo per la fine della stagione.

      Elimina
  3. ma quindi patrizia non lo ama per niente a niklas...pensavo che un minimo gli volesse bene! rita

    RispondiElimina
  4. Davvero inaspettato! Come per tutta la stagione. È originale questo sviluppo. Potrebbe anche allungarsi la storia, è vero, ma forse questa è la volta in cui non solamente trionfa l'amore ma sopratutto il bene. Tutti insieme, compreso chi l'ha amata come Sebastian (che per lei ha fatto carte false), potrebbero raggirarla e per la prima volta credo, punirla con i suoi stessi mezzi arrivando anche a fingersi morti! Per me è fantastico! Una serie sempre nuova e intrigante! Per me vince!
    Marta

    RispondiElimina
  5. In questa tragedia, comunque, una buona notizia c'è: preso possesso delle quote di Friedrich, Patrizia caccia Charlotte dal Fürstenhof. Sono commossa. :')
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Sara, son commossa anch'io. ;-). Altro che morta, voglio Patrizia nuova eroina romantica della prossima stagione. Aha, aha! Laura

      Elimina
    2. Io adoro il fatto che Julia stia difendendo Niklas proprio come qualsiasi Traummann farebbe. So già che vestiro' a lutto quando Hartmann uscirà di scena. Mi sono letteralmente innamorata di Niklas e non credo riuscirò a vedere un altro protagonista al posto suo, soprattutto se non sarà sostituito da Sebastian (come temo)

      Elimina
    3. Anche io sono innamorata di Niklas! Lo adoro semplicemente..
      Marta

      Elimina
    4. beh ha una certa presenza, come non amarlo? :P

      Elimina
    5. Ammetto di aver sempre avuto un debole per lui sin dai tempi di Alisa. :-)

      Elimina
    6. Eh si.. penso uno dei più belli fino ad ora! A me piace anche il personaggio. Magari ogni tanto è un pò "lento" ma è anche appassionato ed ha carattere!
      marta

      Elimina
    7. A me in Alisa non piaceva né esteticamente né come attore. Ora invece lo adoro. Lo trovo bellissimo e bravissimo e poi per me il personaggio di Niklas è l'uomo ideale. Sarà lento quanti volete ma ha una passionalità che mi letteralmente stregato.

      Elimina
    8. Esatto, è proprio la passionalità che mi piace. Sarà che è mezzo spagnolo ahahah. Rispetto a suo fratello, comunque, direi che ha decisamente più carattere!
      Marta

      Elimina
    9. Mamma mia! Tra lui e Pauline non so chi sia peggio, anche se oramai è risaputo la mia avversione per la nona stagione.

      Elimina
  6. sviluppo veramente forte! chiara

    RispondiElimina
  7. patrizia deve fare una brutta fine. noemi

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    si è uno sviluppo interessante e io spero che sia questo l’ultimo ostacolo che devono superare i protagonisti almeno con Patrizia. Devo dire che l’idea di fingere che Niklas sia morto è geniale. Come finale mi piacerebbe vedere Patrizia che perde il controllo perché il “fantasma” di Niklas la perseguita, sarebbe una vendetta perfetta per farle perdere il controllo e incastrarla una volta per tutte. Ma quello che non capisco è la faccenda delle quote. Patrizia non può cacciare Charlotte perché lei possiede l’11% delle quote dell’albergo e le quote di Friedrich sono solo metà dell’hotel e inoltre a meno che Friedrich non gliele abbia già cedute lui in cambio della custodia di Mila e dell’albergo voleva il testamento biologico di Niklas, scegliendo di staccare la spina ha anche perso il diritto alla donazione di Friedrich (questa cosa mi è un po’ oscura), a meno che non spera di avere la parte dell’eredità di Niklas e Mila. Spero che questo piano funzioni e spero anche che Patrizia paghi una volta per tutte. Inoltre se mancano una cinquantina di puntate alla fine della stagione (partendo dal presupposto che le puntate dedicate alla coppia siano 200-210). Ci sono ancora molte cose da affrontare. Il matrimonio, l’ingresso dei nuovi protagonisti e della nuova anima dark (mi ricordo che Patrizia entrò in scena 2 puntate dopo l’uscita di scena di Doris), le conseguenze della falsa identità di Julia, e poi lo sbocciare del talento di Julia con le borse che è stato molto trascurato a discapito della storia sulla falsa identità e della vendetta di Patrizia contro gli Stahl (Anche se quest’ultima è il tema principale della stagione). Spero che il resto della serie non mi deluda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che non ci metterà ancora molto patrizia ad impazzire. carmen

      Elimina
    2. Saturno, nelle anticipazioni tedesche c'è scritto che una delle condizioni di Patrizia, in cambio della cessione del testamento biologico di Niklas a Friedrich, è, oltre alle quote e alla custodia di Mila, la pretesa di cacciare la nostra adoratissima e illustrissima (perdonami per il sarcasmo :D) dall'hotel.
      Aggiungo che spero che l'entrata in scena dei prossimi protagonisti sia in realtà di un solo personaggio: già sarà tristissimo, per me, dire addio a Niklas, che ritengo uno dei migliori protagonisti maschili in assoluto, perlomeno elevate Seba futuro eroe romantico! :D
      Sara

      Elimina
    3. Ciao Sara, ma nelle anticipazioni non avevo capito della pretesa di cacciare Charlotte, ma lei staccando la spina a Niklas non rinuncia al testamento biologico, il che significa che qualsiasi accordi ci siano non sono più validi quando toglie il respiratore a Niklas, credo che quando scopre che hanno cercato di imbrogliarla torni al piano originale, uccidere Friedrich e Charlotte ed ereditare l'hotel in quanto madre di Mila e moglie di Niklas. Io spero sinceramente che questo sia l'ultimo intrigo di Patrizia e che vada presto al diavolo e che non ci siano problemi con l'hotel, mi sono stufata di quote che vanno e vengono.

      Elimina
  9. Agganciandomi al commento di Elisa, anch'io, a dire il vero, temo che Sebastian non sarà il prossimo protagonista, anche se continuerò a sperare finchè sarà possibile. Penso che, soprattutto fisicamente, sia troppo innovativo come "uomo dei sogni" e, purtroppo, in questo tipo di prodotto televisivo è molto radicata l'idea che per far sognare il pubblico, femminile in particolare, occorra qualcuno che sia bello nel senso classico del termine. Credo anche che, spesso, siano gli stessi telespettatori ad avvalorare tale ipotesi riducendo il proprio giudizio su un personaggio a "Oh, come è bello!" Cosa che, per fortuna, non accade su questo bellissimo blog ;-). Per carità non è che sia un male ma non ci si dovrebbe basare solo su quello. Per me, invece, l'importante sono le storie e il fascino di un personaggio che è ben diverso dalla bellezza.
    Comunque, spero che almeno rimanga nella serie come personaggio positivo perchè, dopo una stagione così complessa e travagliata, nel bene e nel male, meriterebbe una storia, ovviamente con ostacoli, ma anche positiva. Mi piacerebbe vedere Sebastian alle prese con un sentimento vero per una donna, cosa a lui sconosciuta dato che di Sophie non era affatto innamorato e quello per Patrizia non era certo un sentimento sano.
    Scusate, ora mi fermo perchè mi rendo conto di aver scritto un trattato e di sembrare la presidentessa del club "I love Sebastian" :-[. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono della stessa visione. Poco sopra ho scritto appunto di "amare" Niklas ma sopratutto come personaggio, nonostante dimostri qualche pecca ritengo sia di gran lunga migliore di altri. Essendo tutta la stagione ben sviluppata ed essendoci personaggi caratterizzati in modo profondo anche i piccoli "difetti" non si notano.
      Ritengo sia vera la cosa della bellezza estetica dei protagonisti.. sopratutto maschili. Devo dire che, per fortuna, non si cercano necessariamente gli stereotipi femminili. Questo mi fa molto piacere. Ho letto spesso della poca bellezza di alcune protagoniste ma sinceramente amo vedere ragazze semplici e "normali". Rendono le vicende più realistiche e vicine a noi telespettatori (potremo essere loro!).
      Sebastian mi piace molto. Se all'inizio lo trovavo antipatico e "smidollato" nel modo in cui accettava i comportamenti di Patrizia, adesso ritengo sia uno dei personaggi meglio riusciti che cresce e matura insieme alla storia. Non so se lo vedrei come protagonista sinceramente, ma penso che dovrebbe continuare a mantenere un ruolo di primo piano anche nella prossima stagione, magari sempre con le sue due anime (il cattivo e il buono)! Alla fine è la sua principale caratteristica, e renderlo troppo buono potrebbe non piacermi. :-)
      Marta

      Elimina
    2. Concordo con te, sul non rendere Sebastian troppo buono. Io lo vorrei protagonista, non eroe romantico. Non ce lo vedo a fare il "Principe azzurro". Magari un po' di romanticismo non guasterebbe ma, nel suo caso, non dovrebbe essere la caratteristica peculiare. Vorrei che diventasse un personaggio fondamentalmente positivo ma anche tormentato dal suo passato e dalla sua indole e, infine, ironico.
      Parlando delle protagoniste, avrò dei parametri di bellezza bassi, ma io le trovo belle. Certo con le loro imperfezioni, ma questo le rende più umane e quindi più apprezzabili. Laura

      Elimina
    3. La pensiamo nello stesso modo. Sebastian senza i suoi dissidi interiori non sarebbe lo stesso. Ci piace un pò tormentato.. e può continuare a fare la differenza anche nella prossima serie!! Marta

      Elimina
  10. Trovo entusiasmante il fatto di leggere ormai da settimane trame degne di un finale di stagione, quando, appunto, manca ancora un po' alla fine.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)