venerdì 17 aprile 2015

Tempesta D'Amore: Michael N. Kühl sarà David Hofer?


Un nuovo ed intrigante ingresso potrebbe caratterizzare gli episodi di Tempesta D'Amore presto in onda in Germania. Un nuovo volto, infatti, presto entrerà a far parte del cast di Sturm der Liebe: Michael N. Kühl, attore tedesco ventinovenne. 

Secondo voci di corridoio, l'attore dovrebbe interpretare David Hofer e, come sempre accade quando una stagione in Germania sembra volgere al termine, si parla di lui come il possibile protagonista maschile dell'undicesima stagione di Tempesta D'Amore.

Le ragioni sono parecchie ma la più importante è che, se il nome del personaggio dovesse essere corretto, David Hofer risulterebbe in qualche modo imparentato con Charlotte, visto che come ricorderete lei è in realtà una Hofer, cognome portato da Cosima Zastrow (Gabrielle Scharnitzky) e non una Saalfeld. 

D'altro canto l'aspetto dell'attore e la sua età ci costringono a prendere con le pinze il rumor in questione, senza contare che spesso a Tempesta D'Amore si sono verificati casi di omonimia (emblematico il caso di Daniel che portava il cognome di Annika), senza che gli autori tenessero conto della possibile confusione che avrebbero creato nel pubblico. 

Infine è bene ricordare che siamo ancora nel campo delle speculazioni e che non è certo nemmeno che l'attore sia stato ingaggiato e per un ruolo durevole nel tempo. Dunque non ci resta che ingannare l'attesa, divertendoci a tracciare qualche ipotesi. Presto ne sapremo di più...

56 commenti:

  1. Ok. Credo che sarebbe perfetto! Forse potrebbe anche avere qualche collegamento con Lucas...o addirittura potrebbe risultare figlio o fratello di Charlotte. Forse sto sognando un po' troppo, ma a Tempesta, mai dire mai! Gli autori sono imprevedibili, e li amo proprio per questo. Ma per ora credo che mi concentrerò meglio sulla decima stagione, prima di pensare ad altro, perché Niklas e Julia sono una delle poche coppie che mi hanno fatto veramente sognare! Se Michael Kühl verrà veramente ingaggiato come protagonista, posso solo sperare che sia all'altezza di Niklas. Non ho la minima voglia di ritrovarmi nuovamente una stagione insensata e noiosa come la nona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma io credo che quella vicenda sarebbe proprio il caso di non riaprirla visto che è stata gestita malissimo all'epoca.

      dora

      Elimina
    2. Io non penso sarà il nuovo protagonista. Anche perché la coppia viene presentata alla stampa sempre insieme, almeno da quello che io so, è qui su parla solo di lui. E poi non so mi sembra troppo acerbo. Per il resto concordo con Dora, visto lo schifo della quinta stagione, di evitare solo per questo di utilizzare un cognome del genere per il nuovo protagonista e con Matt sull'oscenita' della nona stagione.

      Elimina
    3. Penso sia difficile essere all' altezza di niklas. Rebecca1

      Elimina
    4. Si, hai ragione. E forse proprio per questo dovrebbe essere riaperta la questione. Per dare spiegazioni più logiche e razionali. Ma in fondo la mia è soltanto un'ipotesi...un po' ci spero, a dir la verità :)

      Elimina
    5. Chiunque prenderà il posto avrà un bel po' da lavorare...

      Elimina
    6. Concordo. Non lo vedo come protagonista, ma sopratutto, adesso, mi concentro solo su Niklas e Julia e me lo godo fino alla fine. Non riesco a pensare ad una prossima serie, mi prende a male sennò aahah
      Marta

      Elimina
    7. Si Marta, pure io! Ahahah :D Sento che mi mancheranno troppo questi due...

      Elimina
    8. Io so già che mi deprimero' come è succede quando uscirono Marlene e Konstantin.

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. anche io mi deprimo.. come loro penso che non ci sarà molto. sono pessimista, dopo una serie così perfetta non penso che potrà essercene una in grado di raggiungere lo stesso livello!! Marta

      Elimina
    11. Io non a caso ho odiato la nona stagione perché è arrivata subito dopo ottava, che ho adorato. Poi perché Pauline era a mio avviso pessima e ho trovato Liza troppo acerba come attrice. Ma questo è un altro discorso! Spero che non accadrà di nuovo. Cercherò di essere più indulgente questa volta!

      Elimina
    12. Lo capisco e temo che avrò lo stesso problema io. È anchw normale. Se mi appassiono tanto a questa storia, vederli andare via è pesante e quindi o hai davvero una trama che ti coinvolge da subito oppure ripensi alla vecchia serie e critichi la nuova!
      Intanto godiamoci queste bellissime puntate! Esorcizziamo in nemico ahaha

      Elimina
    13. Esatto! Godiamoci queste puntate, e concordo pienamente nel dire che saranno difficilmente eguagliabili. Manca poco alla decima Tempesta! :D

      Elimina
    14. Io sono curiosa per quello che potrebbero inventarsi ancora benché la decima sia fantastica ovviamente. Chiara

      Elimina
    15. se abbiamo sopportato l'addio di coppie storiche e d'oro, possiamo farcela anche con loro, anche se dispiacerà. federica

      Elimina
    16. Beh è un discorso molto soggettivo. Per me attualmente non esiste coppia migliore di loro, visto che sono la mia coppia preferita, quindi mi mancheranno un sacco. E per me e forse lo dico per partito preso, anche se lo penso, questa coppia è già entrata di diritto nell'albo d'oro.

      Elimina
    17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Vi giuro, sto "piangendo".
    Sebastian prossimo protagonista, non chiedo altro!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, concordo con te, ma aspettiamo a piangere, mi sembra un po' presto. ;-).
      Trovo anch'io, come Elisa, che l'attore in questione sia troppo acerbo. Ha un aspetto troppo da ragazzo.
      Poi, tralasciando ciò che penso in proposito, perchè credo di aver frantumato il frantumabile a tutti, mi piacerebbe per la prossima stagione una coppia protagonista che non abbia rapporti di parentela con nessuno o, se proprio dev'essere, che li abbia la protagonista, stavolta. Nelle ultime due abbiamo avuto due protagonisti maschili fratelli, sarebbe carino cambiare. Laura

      Elimina
    2. Anche io voglio Sebastian come prossimo protagonista

      Elimina
    3. Io lo trovo perfetto invece. Anche Moritz aveva un aspetto più giovane rispetto agli altri protagonisti maschili, ma non per questo non è piaciuto. Anzi.

      Elimina
    4. Io prima di dire che è perfetto o meno mi piacerebbe vederlo all'opera. Commenti a parte sull'aspetto fisico deve saper recitare, questa è la cosa più importante

      Elimina
    5. Infatti si intendeva come prima impressione dell'aspetto fisico. Credo di non essermi espresso bene. Mi sembra ovvio che dovrei prima vederlo recitare, per esprimere giudizi sul suo talento.

      Elimina
    6. si per ora possiamo solo valutare l'aspetto e mi sembra poco adatto ad un ruolo da protagonista ma a volte le foto ingannano. noemi

      Elimina
  3. Non so che pensare. Comunque questa fase di incertezza è sempre emozionante, ogni anno. E qui sul blog possiamo viverla al meglio, con le continue notizie.
    Anch'io ormai mi sto abituando all'idea di Sebastian protagonista, ma se ce lo lasciassero almeno come membro fisso del cast mi consolerei.
    Quanto a questa parentela (?), anche a me non entusiasmerebbe riaprire quella vicenda, se non per affrontarla in un modo credibile e sorprendente. Figlio di Charlotte mi sembrerebbe eccessivo: credo che la donna abbia già toccato il suo personale fondo nascondendo le origini di Alexander. Non la amiamo, ma non sarebbe il tipo da abbandonare un figlio. Al limite un figlio creduto morto alla nascita? Ma, dall'età, sarebbe avvenuto dopo la nascita di Robert e anche questo sarebbe strano.

    RispondiElimina
  4. speriamo che sfoltiscano il cast perchè è da una vita che vediamo sempre gli stessi attori fare le stesse cose e non se ne può più: fuori micheal, andré, nils che non apportano nulla di nuovo alla soap. teresa

    RispondiElimina
  5. Ma Cosima non era figlia unica? Se non ricordo male, quando Charlotte chiese a Michael di indagare sulla famiglia mi pare questo disse che non c'erano parenti. Quindi o è un omonimo (come fu per Daniel) oppure il famoso fratello di Lukas che non abbiamo mai visto e che aveva deciso di prendere il cognome della madre.... teoria strampalata ma ad altro non penso. Alla fine propendo più per un omonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo benissimo la vicenda perchè, lo ammetto, quella serie l'ho seguita davvero poco. La storia non mi ha appassionata e gli attori nemmeno se devo essere sincera.
      Comunque spererei, come qualcuno ha detto, che questa volta fosse la protagonista femminile ad avere gradi di parentela con gli altri. Cambierei anche famiglia..
      Marta

      Elimina
    2. Ma perchè non mettere Sebastian protagonista con una tizia qualsiasi... lui è già legato in qualche modo visto che è fratello di Julia e magari se vogliamo aggiungere un parente dei Saalfeld... perchè non inserirlo come antagonista magari cattivo stavolta? Tanto per cambiare?

      Elimina
    3. Non lo so. Io mi sono già espressa a riguardo e mi sa che sono in minoranza. Sebastian protagonista non lo vorrei. Secondo me perde tanto delle sue caratteristiche. Il personaggio dovrebbe avere le "classiche" caratteristiche del protagonista maschile (come siamo da sempre abituati a vedere) e secondo me si perde la complessità di Sebastian. Il suo essere "bipolare". Mi piacerebbe che avesse un ruolo di primo piano e penso che in questo modo potrebbe restare in tda anche per diverse serie. Gli autori possono sfruttare molto il carattere di Sebastian! :) Magari poi mi sbaglio eh
      Comunque, non so in che modo, mi piacerbbe che tornasse un Saalfeld... che magari si riprende anche l'hotel! ahahah! Werner potrebbe aver piazzato qualche figlio in giro.. non mi sorprenderebbe e finalmente Friedirich andrebbe in minoranza! Ha spadroneggiato anche troppo!
      Marta

      Elimina
    4. Io spero invece che diventi protagonista proprio perché non verrebbe abbastanza valorizzato e purtroppo se non sei il protagonista non avrai mai un ruolo in primo piano, anche perché il ruolo di antagonista lo ha già fatto. E se rimanere per finire a fare parte della tappezzeria come è successo a Michael e Nils, spero esca di scena almeno in gloria! :)

      Elimina
    5. Oddio no, mi auguro che non finisca così. Speriamo che non lo fanno morire da eroe! Ecco quello mi dispiacerebbe! :) Staremo a vedere. Gli autori potrebbero sorprenderci!
      Marta

      Elimina
    6. Con in gloria intendo all'apice del suo potenziale. Non c'è bisogno che muoia! ; ) Ripeto se devono solo come personaggio minore spero che esca di scena assieme alla sorella. Sia Kai che Sebastian hanno troppo potenziale per essere affiancato a gente come Nils, Jonas e compagnia cantante.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Concordo, anche perché un altro ruolo di un certo rilievo, oltre al protagonista, è l'antagonista buono, ma ha già fatto quello cattivo. Inoltre, visto il lavoro che gli autori stanno facendo sul personaggio, anch'io troverei che dargli un ruolo secondario significherebbe sminuirlo dopo questa stagione. Poi preferirei che chiudesse il suo ciclo e andasse via piuttosto che vederlo per diversi anni magari coinvolto in storie inutili per allungare il brodo. Poi, per carità, non è che mi lamenterei molto se restasse nella prossima serie; in qualunque modo. Laura

      Elimina
    9. Non lo so, è vero quello che dite. Ma farlo diventare il protagonista buono per eccellenza non mi piace molto. Sarebbe irreale.. Sebastian è anche cinico e un pò egoista. Vediamo come si evolve nelle prossime puntate tedesche, magari cambierò idea! Comunque su una cosa concordo con voi sicuramente: assimilarlo a gente come Jonas, Nils o Michael sarebbe come buttare del potenziale. Spero che gli autori mi sorprendano! E' stato molto studiato come personaggio.. :)
      Marta

      Elimina
    10. Io penso che dopo quello che farà per Julia non si può più parlare di egoismo da parte di Sebastian. E questo gesto puoi spingerlo a diventare un ottimo protagonista senza snaturarsi. Infondo era disposto a tutto per Patrizia, per me gli autori dovrebbero solo trasformare le sue ossessioni in sentimenti più positivi, senza bisogno di diventare smielato e per questo patetico. Niklas ama moltissimo Julia, ma non è mai caduto nel trash. Stanno lavorando un sacco su Sebastian e mi parebbe assurdo tenerlo solo per "regredire" nella nuova stagione.

      Elimina
    11. Non avevo mai meditato su questa possibilità. Credo che potrei rendermene conto solo vedendo le puntate perchè al momento me lo figuro come ho scritto. E forse dico così perchè mi piace questo suo modo di essere. Però l'idea di una ragazza che riesce a cambiarlo non è così male! Gli autori dovrebbero fare un grosso lavoro per realizzare una serie del genere, non è facile. Vediamo, certo una serie con Sebastian protagonista potrebbe essere interessante e magari non rischierebbe di diventare anonima (cosa che per me, per come sto amando questa serie, rischia di diventare realtà!).
      Marta

      Elimina
    12. Appunto perché devono inventarsi qualcosa di forte se non vogliono cadere nell'anonimato. Hartmann non è facile da rimpiazzare e l'unico che potrebbe farlo è Kai.

      Elimina
    13. Adesso la mia immaginazione sta costruendo castelli pazzeschi! Magari Sebastian diventa protagonista e incontra la donna giusta che lo fa essere "buono" e scopriamo davvero la parte migliore di lui. Poi potrebbe ritrovarsi coinvolto in qualche nuovo intrigo e trovarsi di fronte ad un bivio. Scegliere di essere la parte migliore di se o tornare ad essere l'uomo spietato che in parte abbiamo conosciuto in questa serie! Potrebbero nascere una serie forte.
      Resta in me la convizione che non lo faranno mai protagonista. Non so perchè. Lo disse anche lui in un' intervista di non avere la faccetta "pulita" come Niklas.. :-) Marta

      Elimina
    14. Io lo vorrei protagonista anche per il fatto che non è il classico bellone, lo troverei innovativo.
      Facendo galoppare la fantasia, lo immaginerei come una sorta di "Noro" de "La strada per la felicità". ;-). Un personaggio negativo che, a causa di svariate vicende, diventa buono e poi deve lottare per dimostrare di essere cambiato e per non tornare come prima. Va, comunque, ricordato che, parlando con Tina in una puntata, Julia dice espressamente che quando andavano al liceo lui la difendeva sempre, pur rischiando di essere picchiato. Credo che gli autori abbiano voluto sottolineare il fatto che è stato anche buono.
      In ogni caso, toccherà agli autori scrivere una bella sceneggiatura, perchè senza di quella, anche i personaggi o gli attori migliori non basterebbero. Laura

      Elimina
    15. E' vero non ricordavo questa frase di Julia! Ragazzi qui possiamo trovare tante idee.. mi sembra che siamo tutti molto fantasiosi! :-) Speriamo bene dai! Intanto mi godo il mio Niklas.. che aldilà di tutto.. è anche davvero carino (e la sua personalità lo rende ancora più bello) ahahah! :-)
      Marta

      Elimina
    16. Giusto, godiamoci la decima stagione. Laura

      Elimina
    17. Laura, anch'io ho pensato a Nora! Anche lei un'antagonista complessa, diventata poi a mio parere una delle protagoniste più profonde e interessanti di tutte le soap tedesche.
      Comunque sono convinto del fatto che, se anche Sebastian restasse solo come secondario, potrebbe svolgere questo ruolo in modo molto più riuscito dei vari Jonas, Michael, Nils...

      Elimina
    18. Quanto ho amato quella soap! Nina e Nora in particolare sono state due protagoniste innovative, perché mature, con vite pesanti alle spalle.

      Elimina
    19. Concordo. Nina e Nora sono state le migliori. Tornando a Sebastian, hai ragione anche con un ruolo secondario starebbe anni luce sopra quei tre. Certo, non è che debba fare un grande sforzo per riuscirci. Laura

      Elimina
    20. Datemi pure dell'uccello del malaugurio ma per me non è così.. E' risaputo il modo in cui gli autori trattano i personaggi secondari e credere che potrebbero riservare un trattamento diverso a Kai solo perché è lui mi pare utopico. Pure Florian è un buon attore ma il personaggio di Nils è da anni che è sull'anima a molte persone e non ha più nulla da raccontare...

      Elimina
    21. Elisa, concordo con te sul fatto che i personaggi secondari non siano trattati proprio benissimo. Credo di essere la sostenitrice più accanita di Seby come protagonista. Fermo restando che mi dispiacerebbe molto se tale ipotesi non si avverasse, alla fine, mi accontenterei perchè vorrei che restasse ancora un po' nella serie, ma non più di un'altra stagione, per concludere il suo ciclo con una storia d'amore vera e, si spera, interessante e con un finale positivo. Chissà, gli autori potrebbero stupirci scrivendo una storia quantomeno decente. Ovviamente mi augurerei che lo facessero perchè è la cosa giusta da fare con tutti i personaggi, non per favorire quello di Kai. E, a proposito, mi scuso perchè credo di essermi espressa male, ma con "starebbe anni luce sopra" intendevo il personaggio, non l'attore. Ce ne sono diversi bravi. Laura

      Elimina
  6. volto interessante. carmen

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    ho letto i vari commenti e avrei da dire qualcosa. Innanzitutto per ora sono solo ipotesi che questo nuovo attore sia il nuovo protagonista, potrebbe anche essere un rumor e niente di fondato, potrebbe essere un nuovo protagonista oppure un nuovo personaggio a caso. La possibilità che sia un parente di Charlotte potrebbe anche esserci, mi ricordo che all’epoca della 5 stagione quando Charlotte chiese qualcosa dei genitori naturali a Cosima lei non volle dirle quasi niente e da Michael scoprì molto poco perché dalle vecchie cartelle cliniche il padre di Michael non fu molto accurato, quindi l’ipotesi che sia un parente di Charlotte potrebbe anche rivelarsi vera. Ma più che un figlio o un fratello io penso che potrebbe essere un nipote oppure qualcosa del genere. Inoltre ogni protagonista femminile o maschile ha sempre contatti con i “grandi”. Mi piacerebbe che dopo tutti i figli illegittimi di Werner e i figli di Friedrich adesso ci si concentri più su Charlotte. In fondo sarebbe giusto anche per lei scoprire le sue origini. Per quanto riguarda il fatto che i protagonisti nuovi vengono sempre presentati in coppia se non è ancora una notizia ufficiale non ci sono presentazioni e nel post ci viene presentato solo come possibilità non come certezza. Per quanto riguarda Sebastian, spero che adesso che è guarito e spero redento invece che rimanere nella soap possa trovare la sua strada, mi ricordo che quando Lena e Markus sono usciti di scena sono andati a lavorare su una barca. E lo stesso è successo con Jacob quando Eva e Robert sono partiti per Verona, è rimasto qualche altra puntata e poi ha trovato la sua strada con Debbie. Spero che anche per Sebastian sia possibile, o parte con Julia e Niklas, oppure spero che finalmente trovi la sua strada senza per forza rimanere nella soap a diventare un pagliaccio di personaggio come Nils e Michael ai quali qualcuno dovrebbe fare un esorcismo in fatto d’amore.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)