domenica 23 novembre 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 16 a sabato 22 novembre 2014


Grandi emozioni hanno catalizzato l'attenzione a Tempesta D'Amore  negli episodi in onda da domenica 16 a sabato 22 novembre 2014. Quelle suscitate da Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 10] che ha dimostrato come la disabilità possa essere vissuta con dignità ed un sorriso sulle labbra, nonostante le difficoltà che comporta. La stessa umiltà dimostrata da Nils (Florian Stadler) [VOTO 7] che ha fatto ammenda nel modo più giusto. Bellissime, anche se troppo sbrigative, le loro nozze.

Se Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 7] e Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 7], hanno saputo divertici, il dolore paterno di André (Joachim Latsch) [VOTO 7 1/2] si è rivelato a dire poco commovente. Lo stesso che Leonard (Christian Feist) [VOTO 10] ha esercitato su Mila: nonostante qualche passo falso di troppo, ha emozionato nel suo modo di vivere il sentimento che lo lega alla sorellina.

Buono anche l'apporto di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 7 1/2] ha agito in punta di piedi, rivelandosi di grande supporto a Leonard. Che si può dire di Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 2]? Mente per mesi e subito dopo non ha nemmeno la delicatezza di aspettare che la sua bugia diventi cadavere, iniziando a spadroneggiare sulla bambina. Ci fa invece piacere sarebbe che 'Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 2] sia contenta' come ci ha fatto sapere ieri. Non si sa di cosa, visto che ha contribuito fortemente al calvario di Leonard.

Se in tutta la vicenda Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 0] non è smentita, Werner (Dirk Galuba) [VOTO 6 1/2] ha stupito invece sensibilità. e su più di un fronte. Nulla se paragonato a Martin (David Paryla) [VOTO 9] che ci ha saputo emozionare con poche scene ma ben interpretate nell'ambito di una vicenda difficile da raccontare ma molto bella. Lo stesso vale per Helene (Lilian Naumann) [VOTO 8], la cui sofferenza è tangibile e coinvolgente. Più sottotono la vicenda di Tina (Christin Balogh) [VOTO 7] che insieme a Jonas (Sebastian Fritz) [VOTO 6] è sempre in grado di intrattenere. 

23 commenti:

  1. Voti alti, ma tutti giusti.rebecca1

    RispondiElimina
  2. Per me santa Charlotte e il suo caro Friederick meriterebbero anche di meno, sono rimasta agghiacciata per non dire schifata quando discutevano del fatto che Leonard ha minacciato di uccidere il padre e in una frazione di secondo erano tutti sorrisini quando il vecchio Stahl le ha chiesto un bacio. Meglio che poi non commenti le giustificazioni di Charlotte davanti a Pauline che come al solito si nasconde dietro a Friederick per giustificare il fatto che ha taciuto sulla paternità di Mila.

    Per quanto riguarda Werner... ma farsi i c... suoi mai? Come ha detto Leonard, ha passato mesi a volerlo vedere distrutto e proprio quando sta per pagare lo protegge? Ma che gli fregava se Leonard dava un cazzotto al padre? Forse un figlio non dovrebbe picchiare il padre ma direi che sarebbe stata un'azione pienamente giustificata in questo caso e Leonard a cui avrei dato anche la lode se lo avesse davvero picchiato o come minimo un applauso da standing ovation :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe stata una cosa puerile e non da leonard, ha fatto bene werner. federica

      Elimina
    2. Sicuramente non sarebbe stato da Leonard ma un'azione comprensibile visto tutto quel che ha passato a causa del silenzio del padre. No, per me Werner ha sbagliato, oltre a togliere a Leonard la possibilità di sfogare parte della sua rabbia ha tolto a noi la grandissima gioia di vedere Friederick preso a cazzotti, mi sarei gustata con gran gioia la scena.

      Elimina
  3. Patrizia è quasi imbarazzante nei suoi continui tentativi di passare da vittima, si può essere la cattiva con un po' più di stile! Friedrich e Charlotte sono fatti l'uno per l'altra; lui è vergognoso, alla fine la paternità è solo la menzogna più grossa, l'ho trovato anche peggio quando Leonard gli avevo chiesto di aiutarlo a capire se Patrizia aveva recuperato la memoria e lui ha sfruttato la situazione per tutelarsi di nuovo, vendendolo consapevolmente a quella vipera! Charlotte è solo un'ipocrita, lo è dalla prima puntata, dopotutto è dalla sua bugia che è nata la storia tra Laura e Alexander.
    Per fortuna la storia del rapimento è finita, stava diventando davvero troppo lunga!
    Amanda

    RispondiElimina
  4. Questa pagella pieni di voti molto alti dimostra che questo finale di stagione ci sta riservando tantissime emozioni su più fronti! Primi tra tutti Nils e Sabrina, con la loro storia commuovente ma allo stesso tempo dolcissima. Poi i tormenti di Martin e finalmente la scoperta della vera paternità di Mila. Ho molto apprezzato Pauline, proprio perchè come detto da Ilenia, ha saputo non essere eccessivamente invadente, ma è riuscita a dare a Leonard la forza per andare avanti e una spalla sulla quale potersi sfogare. Il personaggio che più mi ha delusa è Charlotte, proprio perchè "felice" che questa storia sia finita... non merita commenti!!! -.-

    RispondiElimina
  5. Concordo sui voti alti perché questa settimana Tempesta è stata davvero speciale. E su più fronti e tutti egualmente emozionanti per le storie espresse. Leonard ha confermato il suo ruolo di protagonista davvero speciale per la profondità di sentimenti, per coerenza, umanità e signorsì, anche per educazione (il pugno al padre ci stava ma ha fatto bene Werner a trattenerlo, dopo avrebbe avuto rimorsi e rimpianti). Dolci le sue lacrime per il duro colpo e per la rete di menzogne e di inganni che hanno intessuto ai suoi danni.
    Ipocrita, meschino e stomachevole il bacio fra Charlotte e Friedrick , odiosi davvero i novelli sposi.
    Sabrina e Nils mi hanno commossa ed emozionato, il loro amore è sincero e profondo e ha superato un ostacolo insormontabile; oltretutto ho apprezzato tutta la storia e la sua evoluzione, molto ben scritta, molto ben interpretata e molto coinvolgente dal punto di vista umano.
    Splendida e romantica Sabrina come sposa.
    Grande emozione con Martin, attore e personaggio speciale, i suoi dubbi e le sue sofferenze e la sua profonda umanità e sensibilità sono davvero tangibili a noi spettatori.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. concordo su tutto. sabrina

    RispondiElimina
  7. Concordo con i voti è vorrei dare 0 agli autori per aver creato la più noiosa ,pesante e lunga stagione di Tempesta dove c'è solo una vittima il povero Leonard preso in giro da un padre che definire tale è un offesa, perseguitato ed ossessionato da una pazza convinta di amarlo è costretto a stare ed a sposare una donna volubile con nessuna credibilità che per tutta la stagione la sempre respinto . Per fortuna quest'agonia sta finendo.Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io do 0 agli autori per quello che dice cetty ma anche perché in una scena si nota che patrizia non considera minimamente il fatto che pauline sia un'azionista dell'hotel e si atteggia a suo superiore in quanto moglie di Leonard. mi sembra una scemata

      Elimina
  8. Belle pagelle per una bella settimana in cui finalmente tutto sembra andare al suo posto, per i protagonisti e per i (alcuni grandissimi) secondari. Non a caso i "buoni" hanno tutti voti alti, i "cattivelli" mostrano il loro lato più umano, mentre i "cattivi" la loro totale bassezza.
    Charlotte rimane l'unica nota stonata.

    RispondiElimina
  9. charlotte è una finta moralista.fa la santa e la donna di classe invece è tale e quale il suo degno marito.leonard è un grande.voti troppi alti a coco,michael e tina.

    RispondiElimina
  10. Ma hanno tagliato tutta la puntata 2042 sono passati alla 2043... Daniel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho notato anch'io...forse una puntata intera no ma parecchie scene sì! Assurdo!

      Claudia84

      Elimina
    2. Ho guardto su youtube Della puntata 2042 hanno trasmesso solo 12 minuti poi dopo la reclam sono passati alla 2043 quindi tutta la 2042 alla fine e stata tagliata tutta. Daniel

      Elimina
    3. sì è quello che ho detto nell'altro post, avevo questo dubbio

      dora

      Elimina
    4. quasi una puntata. noemi

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)