domenica 19 ottobre 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 12 a sabato 18 ottobre 2014


Le forzature sono state protagoniste a Tempesta D'Amore  negli episodi in onda da domenica 12 a sabato 18 ottobre 2014. Un'uscita di scena emotiva, come quella di Goran (Sasa Kekez) [VOTO 7], tirata per i capelli che di più non si può, non per la motivazione ma perché tutti - proprio tutti - lo hanno plagiato, arrivando a convincerlo di non provare nulla per Tina (Christin Balogh) [VOTO 8]. La verità dunque non la sapremo mai o forse più avanti. Chi lo sa. Molto belli comunque i momenti che ci ha regalato i due attori. Meno sensata è stata la reazione di Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 5], ormai sentimentalmente alla deriva già da un po'.

Charlotte (Mona Seefried) [INCLASSIFICABILE] vuole andare in prigione oppure no? E' poco chiaro il suo comportamento: spara, vuole costituirsi, poi no e alla fine, come sempre, mente.  A tutti e forse anche a se stessa. Non è meglio di lei Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 0] che perfino dal letto d'ospedale riesce a minacciare Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 5], la cui vendetta è stata magari fuori luogo ma decisamente motivata.

Se Martin (David Paryla) [VOTO 8], un'altra forzatura sembra essere quella di Daniel (Daniel Buder) che da torbido si è trasformato in omicida e rapitore, insensatamente pieno di rancore nei confronti di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 6] e Leonard (Christian Feist) [VOTO 7]. E' vero che non si capiscono i percorsi emotivi di Pauline ma da qui a pensare di nuocerle, seppur indirettamente, ce ne passa... E che dire di Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 0], pronta a mettere in pericolo la figlia per amore?

Una nota positiva invece per Nils (Florian Stadler) [VOTO 7]  e Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 7] che, seppur con storie per ora leggere, intrattengono finalmente in maniera non sciocca. 

24 commenti:

  1. Voti giusti.
    Del triangolo Tina-Goran-Coco c'è stato un finale veramente deludente, ma del resto per me è stata sempre deludente la storia, ma così proprio non me l'aspettavo. L'unica persona che ne esce veramente a testa alta è Tina che combatte per stare con l'uomo che ama ma poi si arrende ed è pronta a lasciarlo andare con grande dignità.

    Per Patrizia ci vorrebbe un voto sotto lo zero, veramente orrendo quello che fa, ma del resto non mi stupisco infatti sono straconvinta che a lei della figlia importa poco o niente, le importa solo perchè la vede come un mezzo per riavere Leonard e più avanti per vendicarsi di Friederick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto sia fantastico, trovo che Martin abbia sbagliato con Charlotte consigliandole di non costituirsi ed espiare la sua colpa in altro modo (praticamente come fece lui ai tempi di Doris). E pure con Natascha, perchè dirle che ha sbagliato a parlare? Avrà sbagliato il momento (ma del resto era ubriaca e provocata e umiliata da Friederick) ma ha fatto benissimo a dire tutto a Charlotte.

      Elimina
  2. concordo su tutto, charlotte pessima. chiara

    RispondiElimina
  3. Io su Daniel non ho parole...arrivare a vendicarsi così di Pauline (perchè l'ha lasciato) e Leonard (perchè non ha voluto dargli buone referenze per il nuovo lavoro) mi fa solo schifo...nessun altro antagonista maschile è arrivato a vendicarsi in tal modo. Si può benissimo paragonare a Patrizia. Antonella

    RispondiElimina
  4. charlotte e daniel i peggiori. michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo su tutto! e su questi due orridi personaggi

      Elimina
  5. Concordo con il post.
    Patrizia merita un voto bassissimo, ma è perfettamente nel suo ruolo.
    Così come, in modo diverso, Natascha. Quest'ultima è stata provocata a lungo durante la giornata del matrimonio: ha dovuto subire parecchie umiliazioni. Nonostante tutto, aveva anche rinunciato alla piazzata durante la cerimonia, notevolmente ridimensionata. Il suo gesto, se non giustificabile, è almeno comprensibile.
    Invece Charlotte ha toccato il ridicolo: a me ha fatto morire quando diceva "Vado a costituirmi!" e la scena dopo stava sempre lì. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Ma a voi non sembra un'altra soap? Vedere Pauline comportarsi finalmente, anche se col minimo sindacale, da protagonista...

      Elimina
    2. in effetti fa impressione :D carmen

      Elimina
    3. così impressione che infatti non è credibile :P

      Elimina
    4. Se non sapessimo quello che ha fatto si. Noemi

      Elimina
  6. Anche a me non ne piaciuta la trasformazione di Daniel che è passato da persona non molto limpida a rapitore di bambine in maniera troppo forzata solo per far fare bella figura ad una protagonista che per me resterà sempre pessima nonostante gli sforzi degli autori.Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si appunto, che poi bella figura non la fa lo stesso perché questo dimostra quanto lo conosceva :D

      Elimina
    2. ma infatti... questo dice tutto. giovanna

      Elimina
  7. E' vero, sono stati proprio tutti a fare il lavaggio del cervello a Goran nel convincerlo di non provare sentimenti sinceri verso quella perla di ragazza che è Tina. E infatti non sapremo mai se , una volta lontani e soli, avrebbero trovato la loro strada.
    Sincere e anche commoventi le scene del loro addio.
    Per gli altri concordo con i voti e le motivazioni.
    E concordo anche con Ricky su Pauline...........siamo in un altra soap, ma aspettiamo ancora perché i suoi continui sbaciucchiamenti così come le sue smorfiette alla lunga stancano e basta.
    Questa settimana mi sono piaciuti Nils e Sabrina finalmente in una fase positiva e spensieratamente felice. Si percepisce bene che si amano sinceramente.
    Su Daniel, Charlotte, Friedrick e compagnia bella non trovo le parole per esprimere il disprezzo e la rabbia per i loro comportamenti mentre invece Patrizia, matrigna cattiva e senza cuore per una creaturina appena nata......fa la sua parte di dark!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. Voti perfetti. Rebecca1

    RispondiElimina
  9. voti con cui concordo! giusy

    RispondiElimina
  10. D'accordo con Ilenia sulle forzature di questa settimana, lasciamo da parte Patrizia con il suo comportamento, di madre sciagurata che, usa sua figlia per poter allontanare i due protagonisti, dimostrando per l'ennesima volta di non avere sentimenti, ma Daniel ????????
    Non è mai stato uno stinco di santo, personaggio bugiardo e ambiguo, pieno di segreti e meschino fino all'inverosimile, ma per la nostra protagonista "grande amore della sua vita" fino alla settimana scorsa e adesso rapitore di bambini ? Ha ragione MdBlanche, questo dimostra quanto poco si conoscessero i due, che razza di rapporto ci fosse tra di loro e quanto pressapochista e superficiale si sia dimostrata Pauline in questa storia.
    Riguardo a Charlotte, non merita nessun commento, lei è peggio dell'uomo che ha sposato e perlomeno Frederich, non gira per il Furstenhof con quell'aria da madonnina infilzata.

    RispondiElimina
  11. D'accordo anche io sui voti! Nn vedo l'ora che inizi la nuova stagione! Mi sono un pò stufata di Leonard e Pauline!

    RispondiElimina
  12. Concordo con tutti i voti, ma non credo che a subire il lavaggio del cervello sia stato solo Goran, anzi, io credo che a subirlo sia stata solo Tina. Goran non è mai stato emotivamente maturo, quindi entrambe le sue storie si basavano su sentimenti instabili, ma a Tina, che invece ha sempre creduto in quella storia, è stato detto tutto e il contrario di tutto per farle cambiare idea.
    Da che pulpito poi ? Pauline e Coco ! Oltre al danno pure la beffa. Storia vergognosa. Mi spiace dirlo, ma un personaggio così sciocco come Goran non mancherà di certo.
    Cinzia

    RispondiElimina
  13. Concordo con i voti. Del triangolo si salva solo Tina. Charlotte e Daniel è meglio non commentarli. La trasformazione di Daniel non la capisco, non c'entra nulla con il personaggio. Ametista

    RispondiElimina
  14. voti perfetti! federica

    RispondiElimina
  15. Mha! Questo rapimento serve solo per allungare il brodo! A parte le scene girate a Vienna questa stagione d tempesta è noiosa! Che ne pensate? Patrizia genio del male peggio di Barbara!Dani81

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)